Assistenza clienti Divani e Divani: le opinioni degli utenti

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Fondata nel 1990, Divani e Divani by Natuzzi, è la prima e più importante catena in franchising a livello nazionale, specializzata nella vendita di divani, poltrone e componenti d’arredo. Inizialmente, la produzione e distribuzione era focalizzata esclusivamente su divani e poltrone.

Vista la grande richiesta del mercato, con gli anni si sono aggiunti altri componenti di arredo, come le pareti attrezzate, le lampade, i tappeti, le sale da pranzo complete e molto altro. A capo del brand, il Gruppo Natuzzi s.p.a. che opera nel settore dell’arredamento ed è quotato alla Borsa di Wall Street.

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Natuzzi S.p.A.
Via Iazzitiello, 47
70029 Santeramo in Colle, Bari

Esiste un numero verde gratuito, che risponde all’800 365.365.

Divani e Divani by Natuzzi: la piattaforma Web

Ormai, per quasi tutte le imprese nazionali ed estere, il primo biglietto da visita e il miglior modo per presentarsi alla clientela, consentendo diversi metodi di contatto, è avere una piattaforma sul Web.

Quella si Divani e Divani by Natuzzi la trovate cliccando sul link: Divani e Divani by NatuzziIl sito è molto curato e aggiornato, e ricco di contenuti. C’è anche una sezione Blog in cui vengono periodicamente pubblicate le news relative alle novità sia per ciò che riguarda i prodotti sia per ciò che è relativo, ad esempio, all’apertura di nuovi punti vendita sul territorio nazionale.

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Il giudizio dei clienti
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35 opinioni

  1. Divano acquistato ad ottobre ’21.
    Preso divano in pronta consegna, provato in store a Casapulla, perfetto.
    Quando me lo consegnano noto subito che il finecorsa in apertura non funziona. Lo faccio notare ed i montatori mi dicono di contattare il negozio e che mi avrebbero mandato un tecnico.
    Da allora mesi di prese in giro. Ad ogni telefonata cambiavano versione.
    Inizialmente “deve essere così”, poi diventa “ha ragione le inviamo un tecnico”. Dopo settimane di attesa, “la richiesta (da parte loro) non è stata inserita bene a sistema e così via fino a quando, la “gentilissima” signorina mi fa uno strampalato esempio di quando ha comprato la macchina ed ha poi scoperta che aveva le sospensioni rigide…
    Morale della favola, ho ancora il finecorsa non funzionante.
    Servizio assistenza RIDICOLO. Mesi di prese in giro per quello che probabilmente è un problema di taratura. Un tecnico avrebbe impiegato 1 ora viaggio incluso per sistemarmi la cosa.
    Ps; confermo che la poltrona con meccanismo relax col tempo sprofonda.

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  2. Acquistato un divano a febbraio 2023 tre posti in tessuto.
    Dopo due mesi completamente rovinato il tessuto che alza il pelo quindi pessima qualità del tessuto e rotella chaise longue rotta motivo per cui storto.
    Aperto il reclamo e dopo che il tecnico è venuto per visionarlo ci comunica che non è normale ma da sostituire, integralmente ad oggi sono passate 3 settimane e non sappiamo nulla…
    Attendiamo il verdetto al momento non soddisfatto dell’acquisto

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  3. Divano 3 posti 2relax consegnato 23/11/21 bloccati 2 motori il 21/11/22
    Sostituiti il 19/1/23 il 6 giugno 23 rotto motore di sinistra oggi 12 giugno rotto anche il secondo.
    Riassunto in 15 mesi e mezzo, 4 motori rotti 2 mesi fermo e ora altri 2 mesi? Epoi?

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  4. Dopo qualche anno la seduta di un due posti sta sprofondando al centro, praticamente tra i due cuscini. Ho letto che non sono il primo a presentare questo problema e pur sedendosi al lato estremo, si scivola verso il centro. Ho provato a vedere di sistemare, ma il tutto è cucito e bloccato non riuscendo a rimuovere i cuscini. Non posso esprimere una valutazione su cortesia, efficacia e velocità, al numero verde sono assenti

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  5. Divano acquistato per la modica cifra di € 4.200, arrivato senza un piede ed abbiamo dovuto attendere 45 giorni per l’uscita del tecnico (ovviamente nel frattempo il divano non era utilizzabile).
    Dopo alcuni giorni si rompe il meccanismo elettrico della parte relax, l’assistenza non risponde e dopo molteplici tentativi ci dicono che il tecnico non uscirà prima di un mese per il sopralluogo.
    In altre parole: MAI PIU!!!!

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  6. Esperienza pessima sotto tutti gli aspetti.
    Il personale e’ estremamente efficiente solo nel momento in cui deve richiedere il pagamento anticipato, successivamente risulta inefficiente ed impreciso.
    Ho comprato un divano letto ottobre 2022. Mi e’ stato consegnato a gennaio. E’ stato restituito a marzo perche’ difettato. Alla data odierna nessuno ( vendite, logistica, amm/ne, operatori di rif. del numero verde, etc….) mi sa dare notizie ed informazioni precise ed attendibili.
    Pentito di aver lasciato il precedente fornitore, sconsiglio di avere rapporti commerciali con questa Azienda.

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  7. Ho acquistato il 5 gennaio un divano con doppio movimento
    Il 14 febbraio mi viene consegnato ma nel momento del montaggio si accorgono che una parte ha un grave difetto, un movimento non funziona
    Rismontano tutto imballano portano via tutto
    Passate 4 settimane mi sento dire che non hanno ancora ricevuto i pezzi da sostituire senza darmi tempi necessari
    Ma adesso avrò un divano che ha già subito una riparazione ma pagato come nuovo?
    E soprattutto non si riesce a capire quando arriverà

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  8. Ho comprato un divano in pelli modello PIACEVOLE al quale sono risultato allergico perché ho avuto una reazione al contatto e in seguito alla quale ho dovuto assumere cortisonici ed antistaminici. L’impiegata a cui ho esposto il problema e chiedendo aiuto per avere almeno un cambio del divano ha risposto dicendo che il problema era mio e me lo dovevo risolvere io.
    Dopo quello che ho speso per questo divano non posso fare altro che affidarmi ad un legale.

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  9. Buongiorno.
    Ho comprato un divano presso un negozio Divani e divani Natuzzi di Roma,dopo un mese e mezzo ho notato una rottura della stoffa alla spalliera.Mi sono attivata x avere l assistenza in garanzia,ma nulla di fatto, perché secondo loro essendo un divano con postazioni relax,va distanziato dal muro almeno di 10 cm(bruttissimo), perché quando la seduta si allunga,il retro divano sporge infilandosi nel muro?.Cosa questa che nessuno mi ha detto, né trovato nelle istruzioni d uso.
    È chiaro che il divano è progettato male,ma l azienda non si assume le sue responsabilità.Non ci sono parole x definire questi comportamenti.Io non comprerò mai più un divano da loro.Sconsiglio vivamente questa azienda

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  10. Il 12/01/22 ho ordinato un divano che dopo 70 giorni non è ancora stato consegnato.
    Premetto che sono un marittimo e a giorni dovrò partire lasciando l’appartamento che uso solo in inverno.
    Ho chiesto informazioni per la ricezione del divano e in caso anche dell’annullamento e tra le mille scuse di irreperibilità dei materiali, la guerra la pandemia ho chiesto di annullare allora il contratto perché non erano stati rispettati i termini.
    Come risposta mi si dice che avrei perso il soldi di caparra perché il divano secondo loro è un divano fatto su misura, quando in realtà è un semplice divano che propongono a catalogo.
    Mi sto rivolgendo ad un avvocato direttamente poiché scopro solo oggi che non sono il solo.

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  11. Sto aspettando il mio divano acquistato il 31/07/2021.
    Ogni settimana per 5 settimane chiamo il rivenditore per avere aggiornamenti ed ogni volta mi viene detto “il suo divano arriverà tra 15 giorni”.
    Due settimane fa alla quinta volta mi sono stufata di essere presa in giro. Tralasciando il fatto che la consegna è oltre i termini stabiliti dal contratto di acquisto, vorrei segnalarvi che la scarsa organizzazione e trasparenza da parte della produzione nel comunicarmi il ritardo sia irrispettosa e poco professionale da parte di DIvani &DIvani.
    Sono pienamente consapevole della situazione della scarsa reperibilità dei materiali e che il problema del mio divano è legato al tessuto ma sinceramente sarebbe bastato aver un aggiornamento reale sul ritardo per evitare inconvenienti.
    Ho mandato una mail di segnalazione a cui non ho nemmeno avuto risposta.
    Sconsiglio il loro servizio peccato per la buona qualità del prodotto.

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  12. Non posso dare una opinione sui 2 divani che ho acquistato perchè sono passati ben oltre 90 giorni dall’acquisto e non sono stati consegnati! ho fatto già n.5 solleciti e non ho avuto alcun riscontro!

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  13. Ho acquistato un divano a due posti con entrambe le sedute reclinabili ovviamente provato in negozio e molto confortevole. Quello arrivato a casa dopo due mesi é rigido e scomodo. Sono venuti due volte a provarlo e mi hanno detto di aspettare che usandolo si ammorbidirà ma il fatto è che dopo un po’ che ci stai seduto ti viene mal di schiena e mal di collo. Sono stati gentili ma il problema non me l’hanno risolto. Si può risolvere solo sostituendolo con uno comodo come quello provato in negozio

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  14. Pessima esperienza. Ho ordinato il divano a gennaio e dopo 5 mesi sto ancora aspettando la consegna. Mi hanno fatto cambiare anche il tessuto scelto dopo 90 giorni in quanto l’azienda non lo produce più. Assistenza inesistente. Ho già iniziato a pagare le rate nel frattempo. Questa è la loro decantata professionalità

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  15. Da un mese che abbiamo il divano.. Pentita…. Seduta relax sprofondata…e piu bassa dal resto del divano… La stessa cosa in un poggiatesta… Scomodissimo le sedute relax alzandole si sprofonda,voragine assurda… Delusissima

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  16. Divano acquistata circa tre anni fa e da due sembra già usato da 20 anni , le sedute sprofondano quando ti siedi al punto che si fa fatica ad alzarsi, stesso dicasi per la spalliera, anch’essa deformata. Mai più entrerò in un negozio Divani e Divani. Con Chateau d’Ax, mai avuto questi problemi, ho sbagliato a voler cambiare.

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  17. Dopo 3 mesi dall’ordine mi son sentita dire che non hanno ancora ricevuto il rivestimento in pelle che ho scelto e che non sanno di preciso quando verrà consegnato il divano.

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  18. Io sono allibito dal loro comportamento
    Visto che sono un’azienda non seria
    Divano ordinato ottobre 2020 data stimata 55 giorni di consegna il divano ancora ad oggi 14 gennaio 2021 non è stato ancora consegnato nonostante io abbia pagato la prima rata siete proprio un’azienda poco seria non v’è la consiglio

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  19. In data 21/9/2020 ho ordinato 1 divano ed 1 poltrona letto presso Divani e Divani Store di Latina.
    La consegna è avvenuta il 26/11/2020.
    Durante il montaggio della poltrona si è scoperto che mancavano le spalline laterali.
    Data la gentilezza, e l’imbarazzo, del trasportatore ho deciso di non rifiutare la consegna ma di attendere fiducioso il ritrovamento della spalline e la successiva consegna.
    Il 7/12/2020, in assenza di ulteriori notizie, ho contattato lo Store di Latina ma, a loro dire, non erano a conoscenza della vicenda e che comunque mi avrebbero fatto sapere in breve tempo…..
    Ma da allora non ho ricevuto più nessuna assistenza dal predetto Store.
    Lo stesso giorno ho contattato la Logistica, con sede a Frosinone, che ha effettuato la consegna e che mi ha comunicato che purtroppo delle spalline non c’era traccia.
    Mi è stato proposto di attendere ancora un poco di tempo per ulteriori ricerche…..
    Ho atteso, e prima di impugnare il contratto per difetto del venditore, attendo ulteriori 24 ore per ricevere, solo tramite mail, le vostre proposte per la risoluzione del problema.

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  20. Ho ricevuto il divano proprio questa settimana ed è completamente sbagliato nelle misure!!! Al negozio di torri di Quartesolo Vi fanno orecchie da mercante, anzi portato foto e misure, hanno negato l’evidenza dicendo che sono io che non sono capace di misurare!!! Se pensano che mi fermo qui si sbagliano di grosso… riceveranno presto notizie dal mio avvocato.

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  21. Pessima esperienza.
    Dopo circa due anni ed avendo usato il divano con tutte le precauzioni possibili, la pelle di qualità Lemans ha iniziato a scrostarsi e l’imbottitura nella parte sinistra della seduta si è staccata. Assistenza pari a zero!

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  22. Ho acquistato un divano consegnatomi i primi giorni di gennaio, assolutamente scontento in quanto scomodo, molto rigido, pare una panchina di un parco, completamente diverso dal prototipo esposto in negozio.
    Mi sono recato al punto vendita esponendo la mia insoddisfazione, successivamente ho inviato due mail al punto vendita ed all’ufficio marketing.
    Nessuna risposta scritta! Ho ricevuto una prima telefonata dal punto vendita e mi sono sentito dire di “Aspettare qualche mese in modo che il divano si assestasse…” ed una successiva con la quale mi comunicavano che appena possibile avrebbero mandato una persona addetta all’assistenza. STO ANCORA ASPETTANDO UNA RISPOSTA SCRITTA ED UN ADDETTO.
    POCA SERIETÀ E MANCANZA ASSOLUTA DI RISPETTO PER IL CLIENTE!!!!!
    UNA DELUSIONE TOTALE.

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  23. Sono molto delusa e del divano e del trattamento dopo aver speso 4500€ di un divano “lieto” e dopo l’intervento del servizio assistenza per un difetto alla pelle mi ritrovo con il divano bicolore e a detta loro è nella normalità!!!! A sapere che il trattamento sarebbe stato questo mi sarei rivolta a poltrone e sofà!!!! Avrei pagato il divano almeno la metà e forse non sarei così insoddisfatta!!! Comunque non finisce sicuramente così….delusa e dir poco!!!!!

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  24. Sono passati diversi anni ed ancora rovo grande amarezza per come sono stato trattato; ho acquistato un divano del valore di 3.000 euro il
    Pelle colore burro e dopo qualche tempo ho notato che il colore stava cambiando, quando ho visto che la pelle si stava aprendo ho chiesto assistenza e mi è stato detto che il divano non era più in garanzia, ho pagato 100 euro il
    Perito che è venuto a casa il quale ha detto che la causa era dovuta alla malattia che aveva. All’origine l’animale. Tutte le mi richieste sono state respinte senza nessuna proposta da parte loro, esperienza negativa che mi ha fatto veramente imbestialìre….

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  25. Pessima assistenza! E alla fine ho avuto la sorpresa che ho acquistato un divano lineare Klauss con modulo letto + modulo poltrona agganciato che ha una seduta più piccola!!! Nessuno del punto vendita di napoli capidichino me lo ho aveva evidenziato!!! Eppure si sono dichiarati essere anche architettti e da qui il mio errore di non essermi fatta accompagnare dal mio architetto!!! Non menziono il resto della confusione! Esperienza da non ripetere e sicuramente da sconsigliare assolutamente a chi cerca design, qualità , professionalità !

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  26. Una delusione totale, completamente insoddisfatta per qualità, comodità e assistenza. Una odissea iniziata a giugno del 2017 periodo dell’acquisto, aspettando fino a dicembre dello stesso anno per la consegna, dopo infiniti solleciti. All’atto della consegna gli stessi operai si accirgevano che il divano era rotto e senza neanche togliere l’imballaggio lo riportavano dove lo avevano preso. Finalmente dopo due mesi, precisamente a febbraio del 2018 mi consegnavano lo stesso divano riparato nonostante avesse espressamente chiesto di averne uno nuovo di fabbrica. A novembre il divano ha incominciato a presentare i primi difetti rendendo la seduta scomoda e dorosa. A dicembre del 2018 ho iniziato a richiedere prima telefonicamente e poi con e-mail l’assistenza prevista sia dal negozio dove ho acquistato che alla Natuzzi senza ricevere alcuna risposta. Ma non mi arrendo andrò
    avanti fino a quando non mi risponderanno. Che delusione.

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  27. Scaduta la garanzia da sei mesi su un divano da 2.900 euro si rompe un trasformatore. Chiamo l’assistenza. Per tre volte affermano di richiamarmi. Mai fatto.!! Mi fissano un app. per un sabato o lunedì successivo ma al lunedì chiamano dicendo che non vengono in quanto sono venuti a mancare altri app. e non vengono solo per me. Diversamente con la modica spesa di circa 300 euro tra trasferte e spese di intervento sono disposti a venire. Chiamato il negozio. Come sempre accade dopo la vendita non ti considerano più…
    Richiamata l’assistenza mi dicono che verificano se hanno il pezzo. Trascorrono altri giorni e ripetono la solita storia affermando che devono vedere quanto costa… Serve che continui??? In sostanza se nella mia città ( Trieste) non ci saranno altri sfortunati possessori di questo prestigioso marchio per sei mesi io sarò costretto a non poter usufruire del mio divano ( prodotto peraltro che mi ha soddisfatto )
    Assistenza vergognosa!!

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  28. Pessima assistenza in quanto non esiste.
    Ho ordinato un divano e poltrona Talento a novembre che mi sono stati consegnati i primi di Febbraio.La poltrona non era quella ordinata e a distanza di due mesi sono sempre in attesa di ricevere un prodotto già pagato.
    Ho scritto al servizio reclami più di un mese fa e non ho ricevuto ALCUNA assistenza.
    Sconsiglierò a tutti i prodotti divani e divani.

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  29. qualità e cortesia.ecco cosa ho trovato. e il divano che mi è stato consegnato martedi é proprio bello

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  30. Assolutamente negativa la mia esperienza riguardo la velocità di risposta,direi assenza di risposta, e capacità di risoluzione dei problemi.
    Dopo aver fatto acquisti importanti ed una assicurazione casco, al minimo problema si è aperto un vuoto spaventoso. Complimenti a Divani e Divani di Taranto!

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  31. Servizio di bassa qualità ritardi nelle risposte e divani di scarso controllo qualitativo

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  32. Altamente insoddisfatta dal 21/05 attendiamo il divano che doveva essere consegnato entro 60 giorni nella sono trascorsi quasi 90. Il servizio clienti è inesistente per non parlare del punto vendita che non sa dare delle spiegazioni serie e concrete avviserò la via legale chiedendo il doppio rimborso dell’acconto per mancato adempimenti dei termini del contratto

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  33. Leggendo i commenti dei clienti sono.iper insoddisfatta.A febbraio mi sono.recata nel.Punto vendita di Frosinone e.mi.hanno assicurato che entro.fine agosto i divani.erano.a casa Ad oggi.Non.sappiamo.nulla.dopo aver già.versato un.acconto di 1000€ hanno persino staccato il.telefono quindi.Non.sappiamo.nulla servizio meno.Di zero.se.entro venerdì non.ho divani annullo il.contratto e soprattutto la.restituzione delle acconto. Che il.giorno.dopo dell ordine ci è stato dato.Purtroppo anche.Il.Punto vendita di Frosinone servizio molto scadente e capacità di risolvere i problemi molto scadente

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  34. Sono ormai QUATTRO MESI che aspetto la consegna del mio divano Sono ormai esasperata perché la consegna viene sistematicamente rinviata di settimana in settimana sebbene abbia il contratto che esplicitamente indichi il termine di 60 giorni lavorativi.

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  35. Completamente insoddisfatta sulle tempistiche di consegna, se non si ha la certezza di garantire i 60giorni di consegna, sarebbe opportuno evitare la promessa.
    Ogni settimana vengo rinviata alla settimana successiva con preghiera di portare pazienza.

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