Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel panorama delle imprese italiane che operano nel settore della vendita online, un posto di rilievo è ricoperto da ePrice.
L’azienda è stata lanciata sul mercato nel 2000, grazie a un’intuizione del fondatore Paolo Ainio, un imprenditore che è considerato da anni tra i primi creatori della diffusione di Internet in Italia, e questo grazie ai progetti di alta rilevanza che ha sviluppato e lanciato nel corso degli anni.
ePrice nasce come piattaforma web specializzata nella vendita di elettrodomestici di uso quotidiano, ma col passare del tempo altri settori commerciali sono stati integrati, tra cui quello della vendita di componenti per l’arredamento, un settore dedicato ai giocattoli, la vendita di materiale elettronico, una sezione di vendita di telefoni cellulari e persino di materiale dedicato al fai da te. Si tratta di un grande marketplace, che propone anche linee di prodotti venduti e spediti direttamente da ePrice.
Alla base del grande successo dell’impresa, che è considerata da anni leader del settore delle vendite online, vi sono i prezzi concorrenziali, la facilità nel processo di acquisto e la possibilità di scegliere gli articoli sul sito web e poi ritirarli presso un negozio fisico.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di ePrice.
Ecco l’indirizzo completo della sede principale:
ePRICE Operations S.r.l.
Via degli Olivetani 10/12
Milano
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
È attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: corporate@eprice.it
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: ePrice online.
Il sito è uno store molto fornito e ben organizzato, con sezioni dedicate alle varie tipologie di prodotti in vendita. Per accedere alle varie aree merceologiche basta cliccare sulla barra superiore dove appaiono i nomi delle categorie.
L’iscrizione al sito è gratuita e creando un account personale si può usufruire di servizi dedicati ai clienti e anche gestire gli ordini e i pagamenti. Ecco il modulo di registrazione, da compilare con i dati richiesti.
Accedendo alla sezione le offerte di ePrice si scoprono gli articoli in promozione con sconti molto interessanti.
Chi preferisce acquistare sulla piattaforma online e poi ritirare la merce presso uno dei rivenditori fisici, può usufruire del servizio Pick&Pay: cliccando sul link scopri i rivenditori, si può decidere in quali di essi ricevere il proprio ordine. I punti di ritiro sono oltre 100 distribuiti sul territorio nazionale.
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
ATTENZIONE: alcuni dei metodi di pagamento elencati sono disponibili esclusivamente per articoli venduti e spediti direttamente da ePrice.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di ePrice si articola tra call center, il servizio di supporto online, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network. E’ anche possibile inviare una comunicazione tramite posta tradizionale.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Digitando il numero 02 94455500 si entra in contatto con il call center di ePrice. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Accedendo alla sezione centro di supporto online, si possono ottenere assistenza e informazioni su diversi temi. È sufficiente selezionare una delle aree proposte, e seguire le istruzioni dopo aver verificato la presenza della risposta alla propria richiesta.
Se nulla soddisfa la propria esigenza, cliccare in fondo dove appaiono i due pulsanti su cui appare la scritta: hai ancora bisogno di aiuto? E selezionare Si per aprire le opzioni di contatto con il customer service.
Si può anche inviare una lettera inviandola tramite posta tradizionale, da inoltrare al seguente indirizzo:
ePrice
Via Olivetani 10/12
20123 Milano
Accedendo alle pagine ufficiali di ePrice presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter. Infine, la pagina ufficiale di ePrice su Instagram.
Opinioni degli utenti:
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
i peggiori! servizi inesistenti e customer care di incapaci!
pessimi! non compravo da loro da anni e dopo oggi non lo rifarò più
Servizio assolutamente negativo!
Ho ordinato una lavastoviglie il giorno 16 febbraio, ho pagato tramite bonifico il 19 febbraio.
Ho ricevuto due chiamate da una loro azienda che effettua servizio di installazione la I.......,non avendo fatto a tempo a rispondere (sottolineo che avevo dato anche un eventuale secondo numero del mio compagno), entusiasta richiamo e mi rispondono dall'Albania!
Dopo vari solleciti al servizio clienti e-price, per capire chi era questa strana azienda, finalmente dopo circa 10 giorni mi richiama I........... mi conferma che sarei stata contattata da tecnico installatore! Da allora più nulla! Solleciti all'infinito, arrabbiature, e questa sera mi ritrovo il messaggio che mi hanno annullato l'ordine senza un minimo cenno al denaro che si sono intascati! Che devo fare?
veramente scandaloso truffaldino ordine effettuato e pagato il 26/03/2018 data di contatto del vettore entro il 08/03/2018 per fissare appuntamento e nulla attendo 4 giorni e nulla chiamo il servizio clienti e solo scuse e altre bugie ma della consegna non se ne parla mi viene detto o chiede il rimborso e aspetta 15 gg o attende che arrivi l' articolo( dalla tabella delle spedizioni il lazio e' in quella 5 gg dopo la spedizione per citta' di provincia ed io sono in provincia) sono passati 14 gg e l' articolo e' dal 8 a ciampino e non si sa quando e se lo porteranno domani mattina mi rechero' al commissariato di ps per denunciarli carte altro che serieta' solo incompetenza e maleducazione
Ho ricevuto una lavatrice che durante il trasporto e'stata completamente danneggiata colpa ovviamente anche dell imballo..guarnizione oblo"spaccata ammaccata in diversi punti...un"oscenita"insomma...contatto il servizio clienti dove non si sono neamche scusati...avrei dovuto esserr ricontattata dall assistenza invece non l.hanno fatto...ora dopo tutti i disagi arrecati per perdita di tempo per telefonate rimballaggio ecc poi si tratta di una lavatrice dunque mi arreva altri disagi...attendo ip.rimborso che mi chiedo quando arrivera'
Servizio clienti vergognoso.
Nessuna risposta e un continuo rimandare senza trovare soluzioni al problema.
75 EURO in più, sottolineo 75 EURO, per avere la consegna al piano. Abitando in condominio senza ascensore ed essendo solo donne in casa si sarebbe potuto rivelare utile e si sarebbero potuti rivelare soldi ben spesi visto che nell'arco di 4 gg lavorativi sarebbe giunta la chiamata del tecnico per l'appuntamento di consegna e, considerando i tempi necessari per il nostro trasloco, gli impegni lavorativi che non permettono di essere a casa all'improvviso arrivo di un corriere, sembrava una buona scelta.
Sono passati oggi 10 giorni dalla data di spedizione con bolla di trasporto, mai ricevuto una telefonata dal tecnico pur avendo già segnalato tre volte non solo il ritardo, ma anche l'urgenza di ricevere il prodotto (una lavatrice, conseguenza = panni sporchi che si accumulano da 10 giorni).
Ad ogni chiamata pare sia stato fatto un sollecito, pare.
In una di queste mi è stato detto che gli installatori avevano indetto uno sciopero che ha ritardato i tempi di 3 giorni, quindi hanno ripreso il tutto il 2 novembre, in un'altra ancora mi viene detto che se entro le 16:00 del giorno stesso non avessi ricevuto chiamata dal tecnico avrei dovuto richiamare, alle 17:30 richiamo ma il sollecito non è possibile farlo poichè già una in corso che va gestita nell'arco delle 24 ore.. e via dicendo.
Ora, va bene tutto, va bene avere pazienza e rispettare scioperi, tempi lavorativi e il lavoro stesso altrui... ma a saperlo prima, 75 euro li tenevo nel portafogli anzichè spenderli per vedere qualcuno tra qualche giorno (spero!) fare due rampe di scale dopo tempi assai comodi.
Pessimi
Il numero verde non risponde sono 4 giorni che provo a tutte le ore
Ti dicono che ti richiamano ma poi nulla
Diffidate
TV rotto
Reso indietro dopo2 mesi ancora nessun rimborso
Diffidate sono solo dei sola come se dice a roma
Mi dispiace sottolineare che il callcenter a cui eprice ha affidato il servizio , e' scadente , squalificante, maleducato e arrogante ....io so tutto e tu no perché io lavoro per eprice . Poi oggi ho richiesto prima che richiamassero senza aspettare.15 minuti almeno per una risposta e stasera dopo 10 minuti hanno solo risposto senza parlare , lasciandomi sentire altro operatore discutere con altro cliente . Pessimo servizio telefonico CAMBIATELI...perché eprice non merita questo squallore .
UNA PRESA IN GIRO. Il giorno sabato 29 luglio 2017 ho acquistato un articolo sul sito ePrice, pagato con PayPal, scegliendo come modalità di spedizione il ritiro presso un Locker. La consegna era prevista per mercoledì 2 agosto 2017. In data 3/8 contatto via mail il servizio clienti ePrice, non ricevendo risposte lo contatto di nuovo il 4/8 e ricevo una risposta solamente il giorno 6/8 nella quale mi viene riferito che il Locker risulta guasto. Innanzitutto non dovrebbero neanche avermi fatto scegliere il Locker come indirizzo di spedizione, oppure avrebbero dovuto contattarmi subito per riferirmi del guasto. In data 7/8 mi trovo ancora senza il mio articolo. Il giorno 7/8 contatto nuovamente ePrice e mi riferiscono che il giorno dopo avrei ricevuto il pacco. Il giorno 8/8 chiamo Click&Quick per avere delle informazioni riguardanti la spedizione e mi viene riferito che NON AVEVANO RICEVUTO NESSUN AVVISO DA EPRICE e che la spedizione sarebbe avvenuta il giorno dopo. Bene, il giorno 10/8 non ricevo ancora niente, allora contatto Click&Quick per sollecitare nuovamente la consegna e mi viene riferito che la consegna avverrà il giorno 11/8. MA STIAMO SCHERZANDO? Devo passarmi tutte le ferie in casa per aspettare un corriera che non arriva mai?
Da giorni cerco di contattarli per spostare un appuntamento di consegna e installazione. Non rispondono alle mail, al numero verde non ti passano nessun operatore perché, come nelle migliori tradizioni sono tutti occupati (a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno!), se opti per essere richiamato dopo un po' un numero sconosciuto ti fa uno squillo, senza che tu abbia il tempo di rispondere, e attacca. Roba da non crederci.
Voglio esprimere disappunto, dissapore e profonda delusione in merito al mio acquisto presso eprice.
La merce (gasatore sodastream) è arrivata una prima volta non funzionante, la parte elettrica (il connettore del trasformatore o la presa interna alla macchina?). Inoltre, all'interno della confezione non erano presenti istruzioni, garanzia. Ho eseguito, seguendo le indicazioni, le pratiche di reso e sostituzione della merce, senza mai ricevere nessuna comunicazione da parte eprice. Quando ho contattato telefonicamente il servizio clienti, mi sono sentita rispondere che la sostituzione sarebbe avvenuta solo dopo che una ditta preposta avesse verificato il guasto; dal momento che questa risposta non mi era sembrata né corretta né soddisfacente, ho provveduto a ricontattare (due minuti dopo) il servizio clienti e un altro operatore ha attivato la sostituzione durante la telefonata. Non voglio neanche pensare che cosa avrebbe potuto succedere se non avessi ritelefonato!
E non è finita qui, la merce sostituita è arrivata anche questa volta non conforme, infatti la bombola di gas, compresa nel costo d'acquisto, presente nella confezione E' COMPLETAMENTE VUOTA, SCARICA!
Sottolineo che l'acquisto era destinato a terzi per un regalo, potrete immaginare la grama figura da me fatta nell'occasione, di cui ovviamente li ritengo responsabili
Gli acquisti online dovrebbero facilitare il cliente e non rappresentare una via crucis di ritiri e resi per un acquisto pagato in anticipo!
Proprio per questa ragione, esprimo la mia totale insoddisfazione come ex cliente eprice e diffonderò quanto più posso pubblicità negativa, invitando amici e conoscenti ad evitare di fare acquisti presso eprice che fornisce un Servizio pessimo.
Niente da dire invece sulla professionalità del negozio Pick & Pay a cui mi sono rivolta e che ringrazio.