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Azienda britannica, nel settore dell’aeronautica commerciale low cost, easyJet è stata fondata il 18 Ottobre 1995, con sede a Londra.
La denominazione per esteso però, è easyJet Airline Company Limited. Le prime operazioni di volo, iniziarono nel 1996, e furono acquistati in leasing – dalla GB Airways – due Boeing 737-200, in servizio sulle tratte da Londra-Luton a Glasgow ed Edimburgo.
Pochi anni dopo, nel 1998. easyJet riuscì ad acquistare il 40% delle quote azionarie della compagnia aerea di voli charter TEA Swizerland, acquisto che contribuì anche alla decisione di modificare la ragione sociale in easyJet Switzerland. La quotazione alla Borsa di Londra, giunge nel 2000.
Il successo di easyJet crebbe di anno in anno, in un mercato sempre più attento alle linee aeree a basso costo.
Nel 2002, altra acquisizione, stavolta della Go Fly, che permette a easyJet di consolidare la sua presenza anche presso l’aeroporto di Londra-Stansted.
Fino al Settembre del 2003, gli aerei utilizzati dalla compagnia aerea continuarono ad essere Boeing 737, ma poco dopo, ecco arrivare gli Airbus: ben 120 apparecchi, della serie A319. Questo tipo di velivolo, fu equipaggiato – su richiesta della easyJet – di un maggior numero di uscite di emergenza, garantendo così in caso di necessità, una più veloce procedura di evacuazione.
Attualmente, easyJet, che fa parte dell’easyGroup, conta su diverse basi in tutta l’Unione Europea. Le rotte su cui opera, sono oltre 650, coprendo quasi tutte le mete europee, oltre alle mete extraeuropee. A capo del gruppo, l’imprenditore greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou.
Nel nostro paese, tre le sedi: a Milano Malpensa, Venezia Tessera e Napoli Capodichino.
Se avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di easyJet, prendete nota:
Easyjet Airlines
Hangar 89 London Luton Airport
Luton Bedfordshire
Lu 2 9 PF.
Lo stesso indirizzo, è relativo a quello del personale del servizio clienti. Se dovete scrivere con posta tradizionale, basterà aggiungere la scritta “Customer Care”
La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:
EasyJet Airlines
Via Fernanda Wittgens, 3
c/o Revistudio
20123 Milano – (MI)
Infine, ecco il contatto email della sede legale nazionale: easyjt@legalmail.it
easyJet mette a disposizione della clientela, un numero unico, contattabile nel caso in cui si desideri cancellare o modificare una prenotazione, risolvere un problema con il bagaglio o chiedere informazioni su un reclamo.
Il numero è: 199 201 840 e il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Se avete necessitò di contattare il Customer Service telefonico di easyJet, a seconda della nazione in cui vi trovate, ecco di seguito la lista dei numeri telefonici dei servizi di assistenza alla clientela, nazione per nazione.
Il servizio di Customer Service telefonico è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ora locale. Il costo della chiamata varia in base all’operatore telefonico:
In caso di particolari esigenze di assistenza, sia in aeroporto sia durante il volo, ecco la lista dei numeri telefonici da contattare, attivi 7 giorni su 7 nei seguenti orari:
Numero: 0800 998 1130
Orario di apertura dalle 08:00 alle 20:00 Ora locale del Regno Unito
Tutti i numeri soprariportati, sono gratuiti ma solo per chi telefona da rete fissa. Se si chiama da cellulare, e solo per alcuni operatori telefonici, sono possibili addebiti.
Per particolari esigenze, esistono alcune mail da contattare. Di seguito anche la spiegazione di utilizzo:
Eccoci arrivati al sito web di easyJet. Per accedere, cliccate sul link: easyJet online.
La piattaforma offre diverse e interessanti utilità, a partire dalla verifica dei voli che possono poi essere acquistati comodamente online, alla cancellazione di prenotazioni o altre informazioni inerenti tutta la fase di prenotazione, acquisto e verifica dei biglietti.
Inoltre, è possibile anche entrare in contatto con gli operatori di easyJet, entrando nella sezione specifica dei contatti.
Oltre al modulo online, che troverete in fondo alla pagina, in questa sezione si trovano informazioni inerenti ad esempio sul come effettuare una richiesta di rimborso dopo aver effettuato un acquisto a bordo di un volo, o come chiedere un risarcimento nei casi in cui si siano verificati ritardi o cancellazione dei voli prenotati.
Altro modo per restare aggiornati sulle novità di easyJet, ma anche per contattare lo staff, utilizzando la chat interna, è quello di seguire le pagine ufficiali sui social, come quella che trovate su Facebook, su Twitter e infine, il canale YouTube.
Se il volo prenotato con Easyjet è stato cancellato il servizio clienti contatterà la clientela per avvertirla.
È comunque possibile chiedere un rimborso o un voucher anche in caso di ripensamento e senza costi aggiuntivi, attivandosi autonomamente dal sito web di Easyjet.
Si può scegliere se modificare la data e/o la destinazione e se ottenere un rimborso oppure un voucher.
Se il volo è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, è possibile procedere con la modifica della destinazione e della data entro 14 giorni dalla data di partenza.
Se si preferisce annullare la prenotazione si può chiedere il rimborso in denaro detratti i costi di prenotazione. L’alternativa è il voucher con validità di 12 mesi dalla data di emissione.
Gli utenti iscritti al sito di easyJet possono procedere alla richiesta accedendo all’account personale e cliccando sulla prenotazione per poi seguire la procedura.
Chi non ha un account personale può inserire i dati richiesti – cognome del titolare del biglietto e numero di prenotazione – accedendo alla sezione: richiedi un rimborso.
ATTENZIONE: alcune prenotazioni non danno diritto al voucher ma solo al rimborso in denaro. La comunicazione di cancellazione deve avvenire entro 24 ore dalla partenza.
Per chiedere informazioni accedere alla sezione assistenza clienti di Easyjet.
In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti easyJet. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti easyJet. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.
Quando si acquista un biglietto aereo di Easyjet, è necessario tenere presente che non è possibile chiedere un rimborso nel caso in cui si dovesse decidere di non partire il giorno della prenotazione. Questa politica aziendale è direttamente riconducibile ai prezzi concorrenziali che la compagnia aerea è in grado di proporre ai viaggiatori. È però consentito cambiare la prenotazione, ed è un iter semplice da attivare autonomamente.
Ecco come cambiare la prenotazione del volo:
Dopo aver effettuato l’accesso all’area delle prenotazioni è possibile:
ATTENZIONE: le modifiche sono soggette al pagamento di un addebito secondo il listino verificabile online cliccando sul seguente link Costi e oneri. Esistono però alcune tariffe che includono anche eventuali modifiche. E’ meglio, quindi, verificare prima se il proprio biglietto è esente da oneri aggiuntivi. Inoltre, ove fosse possibile e per abbattere il costo degli oneri, è consigliabile effettuare le modifiche 60 giorni prima del volo.
Il rimborso si può richiedere esclusivamente se si dovesse verificare uno dei tre seguenti casi:
Quindi, esclusivamente in caso di cancellazione, di overbooking – che significa vedersi negare l’imbarco a causa di un numero superiore di prenotazioni rispetto alla capienza reale – o di ritardo dell’arrivo a destinazione oltre le tre ore, il viaggiatore ha diritto al rimborso di quanto pagato all’atto della prenotazione.
Per presentare la richiesta di rimborso è necessario accedere alla sezione dedicata a questo tema cliccando sul link ritardi e cancellazioni e leggere le spiegazioni secondo i casi specifici. Per poter accedere ai moduli da compilare per la richiesta di rimborso è necessario essere registrati al suto di Easyjet.
ATTENZIONE: esistono differenze sostanziali tra rimborso e risarcimento. Il primo sarà riconosciuto dalla compagnia nel caso in cui la stessa non risolva la situazione con proposte alternative che sanino la situazione. Il secondo, invece, corrisponde a una somma riconosciuta dalla compagnia e che spetta al viaggiatore per riconoscere un contributo per i danni subiti a causa della cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking.
Il risarcimento non spetta se la compagnia ha avvertito con 14 giorni di anticipo o quando la cancellazione del volo dipende da circostanze eccezionali, quali: sciopero del personale, allarme sanitario, condizioni climatiche avverse.
Per ciò che concerne il bagaglio da stiva, esso non è mai incluso nel costo del biglietto. È però possibile aggiungerlo durante la prenotazione del volo oppure in un secondo momento. Ecco come procedere nei due casi:
Durante il processo di prenotazione del volo è possibile aggiungere il bagaglio da stiva. Questo inciderà sul costo finale del biglietto, e una volta terminato il processo di acquisto si riceverà una conferma via mail che conterrà l’elenco dei servizi acquistati.
Se si desidera aggiungere bagaglio da stiva dopo aver effettuato la prenotazione, è necessario contattare il centro di assistenza clienti digitando il numero telefonico: 06 97627655.
In alternativa si può contattare il servizio clienti via mail scrivendo alla casella di posta elettronica: servizioclienti@holiday.easyjet.com
ATTENZIONE: i passeggeri di Easyjet possono acquistare il trasporto massimo di 3 bagagli aggiuntivi, con un peso che va da un minimo di 20 kg fino a un massimo di 32 kg. In stiva è possibile traportare anche attrezzature sportive.
Con Easyjet il check-in avviene online oppure tramite app.
Per ciò che concerne il check-in esso si può effettuare nello spazio di tempo tra i 30 giorni e le due ore prima rispetto alla partenza del volo. Per procedere seguire gli step elencati di seguito:
ATTENZIONE: le carte d’imbarco possono essere scaricate sul PC e stampate oppure mostrate tramite la app di Easyjet dopo averle prodotte con l’attivazione del check-in.
A bordo è possibile portare un solo bagaglio a mano per singolo viaggiatore.Non è fissato limite di peso, l’importante è che sia possibile alzare autonomamente il bagaglio per riporlo dentro l’apposito alloggiamento posto sopra i posti a sedere.
Esistono però limiti alle dimensioni, che non devono essere maggiori di: 56x45x25cm ruote e maniglie compresi. Nel caso in cui il bagaglio superi i limiti consentiti, esso sarà caricato nella stiva e saranno addebitati i relativi costi.
Per i proprietari di dispositivi mobili con sistema operativo iOS è stato sviluppato un comodo sistema di dimensionamento del bagaglio che consente di verificare le dimensioni della valigia che si intende trasportare a bordo.
Per utilizzarlo ecco la procedura da seguire:
ATTENZIONE: in alcuni casi i viaggiatori possono trasportare un bagaglio aggiuntivo da custodire sotto il sedile davanti a sé.
Si tratta dei Clienti Flexi che viaggiano nei posti delle prime file, o nei posti con maggiore spazio per le gambe, oltre ai clienti titolari di Carta Easyjet Plus. Le dimensioni massime del bagaglio aggiuntivo sono le seguenti: 45x36x20.
Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?
Le regole esposte in questa scheda informativa sono contenute nella Convenzione di Montreal del 2001
Opinioni degli utenti:
Come posso fare per immettere i dati relativi ai documenti d'identità di 2 minorenni che possiedono il certificato di nascita vidimato dalla Questura per uso espatrio?
perche quando si aquista una chiavetta tutti se ne lavano le mani bisogna far controllare le chiavette sia al gestore e a chi la vende e chi la vende il responsabile della chiavetta e deve essere aggiustata dal rivenditore che poi si avale di richiedere la somma spettante o il risarcimento della sudetta chiavetta questo vale anche per il rappresentante o chi la vende che sia privato o contrattuale per tanto i sudetti rivendittori o chi ne vende in giro deve lasciare il nome e cognome della societa .
possibile non riuscire a comunicare via email con easyjet per segnalare 48 ore prima che vorrei portare in cabina un bauletto delle dimensioni: 40x30x16 contenente un ventilatore per le apnee notturne e ricevere un ok di consenso?
Non leggo altro che commenti NEGATIVI!!!!
E' scandaloso che non esista un numero verde o un numero di assistenza clienti che funzioni.
Questa mattina, 4 marzo sono riuscita a parlare con un operatore della biglietteria al n° 06/65956611 alle ore 10,35 e con tono arrogante mi ha risposto che per parlare con i call center bisogna avere i telefoni abilitati, oppure ci si puo' rivolgere al call center in inghilterra. Quando ho risposto che non parlavo inglese, mi ha detto "SI PAGHI UN CORSO D'INGLESE E IMPARI A PARLARE" e mi ha attaccato il telefono! E' intollerabile che un operatore si rivolga cosi ad un cliente, non trovate????
impossibile avere una risposta alla tua domanda!domande gia' confezionate e inutili,la voce registrata continua a parlare per conto suo,continua a fare inutili pause e ripetere"non capisco"!!e' assurdo!!!!!!!!!
Vorrei prenotare un volo + hotel per 2 adulti e 1 bambino, ma nel preventivo dell'hotel, mi viene assegnata una camera doppia standard senza nessun riferimento al numero di occupanti e senza altra opzione, contrariamente al volo che vengono menzionati 3 passeggeri.
il dubbio è: quando arrivo all'hotel avrò problemi?
qualcuno sa qualcosa? tenete presente che parliamo di Praga
Credo che si faccia di tutto per evitare che il cliente possa mettersi in comunicazione con persone fisiche (e non con vocine registrate) per risolvere il problema che lo riguarda.
Nel caso di bagagli danneggiati, é il modo per far trascorrere i 7 giorni utili per richiedere la sostituzione o la riparazione.
Smanettando ho trovato una soluzione: USATE L'ACCESSO AL SITO INGLESE: funziona tutto perfettamente! Quello italiano è totalmente fuori servizio!!!
Buona fortuna
max
Smanettando ho trovato una soluzione: USATE L'ACCESSO AL SITO INGLESE: funziona tutto perfettamente! Quello italiano è totalmente fuori servizio!!!
Buona fortuna
max
P.s.: probabilmente non pubblicheranno la mia precedente mail (e forse nemmeno questa): c'è un MODERATORE...
Passate ad altri blog liberi e democratici...
P.s.: probabilmente non pubblicheranno la mia precedente mail (e forse nemmeno questa): c'è un MODERATORE...
Passate ad altri blog liberi e democratici...
Mesi fa ho acquistato due biglietti aerei + albergo per Gennaio 2011. Ora NON MI FANNO STAMPARE I BIGLIETTI: si riesce ad entrare nell'area personale ma buttano fuori sistema quando si tenta di:
-stampare i biglietti
-modificare il viaggio
-contattarli via mail.
Non è possibile contattarli telefonicamente (lasciano in attesa a vuoto E COSTA, per di più per errori e problemi loro!!!).
Sono riuscito a recuperare in modi tyrasversali questo indirizzo mail: easyjet_it@maileu.custhelp.com
dal quale mi hanno rispoto di aver ricevuto la mail e che mi avrebbero risposto al più presto: SONO PASSATE DUE SETTIMANE e ovviamente IL VUOTO ASSOLUTO.
Si avvicina la data della partenza e non sappiamo che fare... Non ci restano che le vie legali CHIEDENDO ANCHE I DANNI: forse così la capiranno...
A tutti tanti auguri ed un consiglio: STATE ALLA LARGA!!!
Mesi fa ho acquistato due biglietti aerei + albergo per Gennaio 2011. Ora NON MI FANNO STAMPARE I BIGLIETTI: si riesce ad entrare nell'area personale ma buttano fuori sistema quando si tenta di:
-stampare i biglietti
-modificare il viaggio
-contattarli via mail.
Non è possibile contattarli telefonicamente (lasciano in attesa a vuoto E COSTA, per di più per errori e problemi loro!!!).
Sono riuscito a recuperare in modi tyrasversali questo indirizzo mail: easyjet_it@maileu.custhelp.com
dal quale mi hanno rispoto di aver ricevuto la mail e che mi avrebbero risposto al più presto: SONO PASSATE DUE SETTIMANE e ovviamente IL VUOTO ASSOLUTO.
Si avvicina la data della partenza e non sappiamo che fare... Non ci restano che le vie legali CHIEDENDO ANCHE I DANNI: forse così la capiranno...
A tutti tanti auguri ed un consiglio: STATE ALLA LARGA!!!
Al telefono mi hanno fatto buttare 3,50 euro senza ottenere risposta.
Alla email non ho ottenuto risposta.
Al telefono mi hanno fatto buttare 3,50 euro senza ottenere risposta.
Alla email non ho ottenuto risposta.