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Azienda britannica, nel settore dell’aeronautica commerciale low cost, easyJet è stata fondata il 18 Ottobre 1995, con sede a Londra.
La denominazione per esteso però, è easyJet Airline Company Limited. Le prime operazioni di volo, iniziarono nel 1996, e furono acquistati in leasing – dalla GB Airways – due Boeing 737-200, in servizio sulle tratte da Londra-Luton a Glasgow ed Edimburgo.
Pochi anni dopo, nel 1998. easyJet riuscì ad acquistare il 40% delle quote azionarie della compagnia aerea di voli charter TEA Swizerland, acquisto che contribuì anche alla decisione di modificare la ragione sociale in easyJet Switzerland. La quotazione alla Borsa di Londra, giunge nel 2000.
Il successo di easyJet crebbe di anno in anno, in un mercato sempre più attento alle linee aeree a basso costo.
Nel 2002, altra acquisizione, stavolta della Go Fly, che permette a easyJet di consolidare la sua presenza anche presso l’aeroporto di Londra-Stansted.
Fino al Settembre del 2003, gli aerei utilizzati dalla compagnia aerea continuarono ad essere Boeing 737, ma poco dopo, ecco arrivare gli Airbus: ben 120 apparecchi, della serie A319. Questo tipo di velivolo, fu equipaggiato – su richiesta della easyJet – di un maggior numero di uscite di emergenza, garantendo così in caso di necessità, una più veloce procedura di evacuazione.
Attualmente, easyJet, che fa parte dell’easyGroup, conta su diverse basi in tutta l’Unione Europea. Le rotte su cui opera, sono oltre 650, coprendo quasi tutte le mete europee, oltre alle mete extraeuropee. A capo del gruppo, l’imprenditore greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou.
Nel nostro paese, tre le sedi: a Milano Malpensa, Venezia Tessera e Napoli Capodichino.
- Indirizzi e numeri telefonici delle sedi easyJet
- Numero unico servizio clienti
- Contatti telefonici di assistenza clienti easyJet nel mondo
- Assistenza clienti speciali
- Contatti email e telefonici per gruppi, richieste commerciali e altro
- Piattaforma web di easyJet
- Presenza sui social
- easyJet: aggiornamento COVID-19
- Domande comuni easyJet
- Riferimenti normativi
Indirizzi e numeri telefonici delle sedi easyJet
Se avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di easyJet, prendete nota:
Easyjet Airlines
Hangar 89 London Luton Airport
Luton Bedfordshire
Lu 2 9 PF.
Lo stesso indirizzo, è relativo a quello del personale del servizio clienti. Se dovete scrivere con posta tradizionale, basterà aggiungere la scritta “Customer Care”
La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:
EasyJet Airlines
Via Fernanda Wittgens, 3
c/o Revistudio
20123 Milano – (MI)
Infine, ecco il contatto email della sede legale nazionale: easyjt@legalmail.it
Numero unico servizio clienti
easyJet mette a disposizione della clientela, un numero unico, contattabile nel caso in cui si desideri cancellare o modificare una prenotazione, risolvere un problema con il bagaglio o chiedere informazioni su un reclamo.
Il numero è: 199 201 840 e il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Contatti telefonici di assistenza clienti easyJet nel mondo
Se avete necessitò di contattare il Customer Service telefonico di easyJet, a seconda della nazione in cui vi trovate, ecco di seguito la lista dei numeri telefonici dei servizi di assistenza alla clientela, nazione per nazione.
Il servizio di Customer Service telefonico è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ora locale. Il costo della chiamata varia in base all’operatore telefonico:
- Austria: 0820 320 950
- Croazia: 0601 90199
- Danimarca: 4589 881032
- Francia: 0820 420315
- Germania: 0180 6060 606
- Grecia: 2111 980013
- Israele: 9723 7630561
- Italia: 199 201840
- Portogallo: 707 500176
- Paesi Bassi: 0900 0401048
- Regno Unito: 0330 365 5000
- Spagna: 9025 99900
- Svizzera: 0848 282828
- Resto del mondo: +44330 3655454
Assistenza clienti speciali
In caso di particolari esigenze di assistenza, sia in aeroporto sia durante il volo, ecco la lista dei numeri telefonici da contattare, attivi 7 giorni su 7 nei seguenti orari:
Regno Unito
Numero: 0800 998 1130
Orario di apertura dalle 08:00 alle 20:00 Ora locale del Regno Unito
Francia
- Numero: 0805 080 394
- Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale
Germania
- Numero: 0800 723 7965
- Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale
Italia
- Numero: 800 582 666
- Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale
Olanda
- Numero: 0800 0202 754
- Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale
Spagna
- Numero: 900 809 746
- Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale
Svizzera
- Numero: 0800 00 66 77
- Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale
Resto del mondo
- Numero: +44 158 227 7147
- Orario di apertura: dalle 08:00 alle 20:00 – Ora locale del Regno Unito
Tutti i numeri soprariportati, sono gratuiti ma solo per chi telefona da rete fissa. Se si chiama da cellulare, e solo per alcuni operatori telefonici, sono possibili addebiti.
Contatti email e telefonici per gruppi, richieste commerciali e altro
Per particolari esigenze, esistono alcune mail da contattare. Di seguito anche la spiegazione di utilizzo:
- Per prenotazioni di gruppo (15 o più passeggeri) si deve inviare una mail a: groupit@easyJet.com oppure si può chiamare il numero + 44 843 104 1200.
Il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle 10:00 alle 18:30. - Per richieste di carattere commerciale o contratti corporate contattare la mail: corporate.italia@easyjet.com.
- Per avere acesso alle tariffe easyJet attraverso GDS & Self Booking Tools (SBT) e per richieste di collegamento ad easyJet attraverso API le richieste possono essere inoltrate alla mail: distribution@easyjet.com.
Piattaforma web di easyJet
Eccoci arrivati al sito web di easyJet. Per accedere, cliccate sul link: easyJet online.
La piattaforma offre diverse e interessanti utilità, a partire dalla verifica dei voli che possono poi essere acquistati comodamente online, alla cancellazione di prenotazioni o altre informazioni inerenti tutta la fase di prenotazione, acquisto e verifica dei biglietti.
Inoltre, è possibile anche entrare in contatto con gli operatori di easyJet, entrando nella sezione specifica dei contatti.
Oltre al modulo online, che troverete in fondo alla pagina, in questa sezione si trovano informazioni inerenti ad esempio sul come effettuare una richiesta di rimborso dopo aver effettuato un acquisto a bordo di un volo, o come chiedere un risarcimento nei casi in cui si siano verificati ritardi o cancellazione dei voli prenotati.
Presenza sui social
Altro modo per restare aggiornati sulle novità di easyJet, ma anche per contattare lo staff, utilizzando la chat interna, è quello di seguire le pagine ufficiali sui social, come quella che trovate su Facebook, su Twitter e infine, il canale YouTube.
easyJet: aggiornamento COVID-19
Voli cancellati e richiesta di rimborso
Se il volo prenotato con Easyjet è stato cancellato il servizio clienti contatterà la clientela per avvertirla.
È comunque possibile chiedere un rimborso o un voucher anche in caso di ripensamento e senza costi aggiuntivi, attivandosi autonomamente dal sito web di Easyjet.
Si può scegliere se modificare la data e/o la destinazione e se ottenere un rimborso oppure un voucher.
Modifica della data o della destinazione
Se il volo è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, è possibile procedere con la modifica della destinazione e della data entro 14 giorni dalla data di partenza.
Viaggiatori registrati al sito di Easyjet
- Accedere al sito web di Easyjet
- Inserire nome utente e password
- Procedere con la modifica della data e/o della rotta
Viaggiatori NON registrati al sito
- Per chi non è registrato al sito: cliccare sul link: modifica prenotazione
- Inserire il cognome del titolare del titolo di viaggio e il numero della prenotazione
- Cliccare sul pulsante “Invia”
- Seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo
Richiesta di rimborso
Se si preferisce annullare la prenotazione si può chiedere il rimborso in denaro detratti i costi di prenotazione. L’alternativa è il voucher con validità di 12 mesi dalla data di emissione.
Gli utenti iscritti al sito di easyJet possono procedere alla richiesta accedendo all’account personale e cliccando sulla prenotazione per poi seguire la procedura.
Chi non ha un account personale può inserire i dati richiesti – cognome del titolare del biglietto e numero di prenotazione – accedendo alla sezione: richiedi un rimborso.
ATTENZIONE: alcune prenotazioni non danno diritto al voucher ma solo al rimborso in denaro. La comunicazione di cancellazione deve avvenire entro 24 ore dalla partenza.
Assistenza clienti easyJet
Per chiedere informazioni accedere alla sezione assistenza clienti di Easyjet.
Domande comuni easyJet
In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti easyJet. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti easyJet. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.
Come cambiare la prenotazione?
Quando si acquista un biglietto aereo di Easyjet, è necessario tenere presente che non è possibile chiedere un rimborso nel caso in cui si dovesse decidere di non partire il giorno della prenotazione. Questa politica aziendale è direttamente riconducibile ai prezzi concorrenziali che la compagnia aerea è in grado di proporre ai viaggiatori. È però consentito cambiare la prenotazione, ed è un iter semplice da attivare autonomamente.
Ecco come cambiare la prenotazione del volo:
- Accedere all’area personale sul sito di Easyjet
- Inserire i dati di login per accedere all’area personale
- Cliccare su: Gestisci le tue prenotazioni
Dopo aver effettuato l’accesso all’area delle prenotazioni è possibile:
- Modificare data e orario del volo
- Modificare la destinazione di viaggio
- Cambiare i nomi dei viaggiatori
- Modificare i posti a sedere
- Aggiungere attrezzature sportive o bagaglio da stiva
ATTENZIONE: le modifiche sono soggette al pagamento di un addebito secondo il listino verificabile online cliccando sul seguente link Costi e oneri. Esistono però alcune tariffe che includono anche eventuali modifiche. E’ meglio, quindi, verificare prima se il proprio biglietto è esente da oneri aggiuntivi. Inoltre, ove fosse possibile e per abbattere il costo degli oneri, è consigliabile effettuare le modifiche 60 giorni prima del volo.
Come chiedere un rimborso?
Il rimborso si può richiedere esclusivamente se si dovesse verificare uno dei tre seguenti casi:
- Cancellazione del volo
- Overbooking
- Ritardo oltre le tre ore di arrivo a destinazione
Quindi, esclusivamente in caso di cancellazione, di overbooking – che significa vedersi negare l’imbarco a causa di un numero superiore di prenotazioni rispetto alla capienza reale – o di ritardo dell’arrivo a destinazione oltre le tre ore, il viaggiatore ha diritto al rimborso di quanto pagato all’atto della prenotazione.
Per presentare la richiesta di rimborso è necessario accedere alla sezione dedicata a questo tema cliccando sul link ritardi e cancellazioni e leggere le spiegazioni secondo i casi specifici. Per poter accedere ai moduli da compilare per la richiesta di rimborso è necessario essere registrati al suto di Easyjet.
ATTENZIONE: esistono differenze sostanziali tra rimborso e risarcimento. Il primo sarà riconosciuto dalla compagnia nel caso in cui la stessa non risolva la situazione con proposte alternative che sanino la situazione. Il secondo, invece, corrisponde a una somma riconosciuta dalla compagnia e che spetta al viaggiatore per riconoscere un contributo per i danni subiti a causa della cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking.
Il risarcimento non spetta se la compagnia ha avvertito con 14 giorni di anticipo o quando la cancellazione del volo dipende da circostanze eccezionali, quali: sciopero del personale, allarme sanitario, condizioni climatiche avverse.
Come aggiungere bagaglio da stiva?
Per ciò che concerne il bagaglio da stiva, esso non è mai incluso nel costo del biglietto. È però possibile aggiungerlo durante la prenotazione del volo oppure in un secondo momento. Ecco come procedere nei due casi:
Aggiunta del bagaglio da stiva all’atto della prenotazione
Durante il processo di prenotazione del volo è possibile aggiungere il bagaglio da stiva. Questo inciderà sul costo finale del biglietto, e una volta terminato il processo di acquisto si riceverà una conferma via mail che conterrà l’elenco dei servizi acquistati.
Bagaglio da stiva da aggiungere dopo la prenotazione
Se si desidera aggiungere bagaglio da stiva dopo aver effettuato la prenotazione, è necessario contattare il centro di assistenza clienti digitando il numero telefonico: 06 97627655.
In alternativa si può contattare il servizio clienti via mail scrivendo alla casella di posta elettronica: servizioclienti@holiday.easyjet.com
ATTENZIONE: i passeggeri di Easyjet possono acquistare il trasporto massimo di 3 bagagli aggiuntivi, con un peso che va da un minimo di 20 kg fino a un massimo di 32 kg. In stiva è possibile traportare anche attrezzature sportive.
Come funzionano il check-in e la carta d’imbarco?
Con Easyjet il check-in avviene online oppure tramite app.
Per ciò che concerne il check-in esso si può effettuare nello spazio di tempo tra i 30 giorni e le due ore prima rispetto alla partenza del volo. Per procedere seguire gli step elencati di seguito:
- Accedere all’area personale sul sito di Easyjet oppure lanciare la App di Easyjet
- Tenere a portata di mano un documento di identità o il passaporto e il numero di prenotazione
- Se si procede da Web accedere a “Gestisci le tue prenotazioni” e inserire il numero di prenotazione nell’apposita casella
- Se si procede da APP inserire il codice di prenotazione nell’area di gestione integrata nell’applicazione
ATTENZIONE: le carte d’imbarco possono essere scaricate sul PC e stampate oppure mostrate tramite la app di Easyjet dopo averle prodotte con l’attivazione del check-in.
Cosa si può trasportare a bordo?
A bordo è possibile portare un solo bagaglio a mano per singolo viaggiatore.Non è fissato limite di peso, l’importante è che sia possibile alzare autonomamente il bagaglio per riporlo dentro l’apposito alloggiamento posto sopra i posti a sedere.
Esistono però limiti alle dimensioni, che non devono essere maggiori di: 56x45x25cm ruote e maniglie compresi. Nel caso in cui il bagaglio superi i limiti consentiti, esso sarà caricato nella stiva e saranno addebitati i relativi costi.
Per i proprietari di dispositivi mobili con sistema operativo iOS è stato sviluppato un comodo sistema di dimensionamento del bagaglio che consente di verificare le dimensioni della valigia che si intende trasportare a bordo.
Per utilizzarlo ecco la procedura da seguire:
- Accedere alla app di Easyjet
- Individuare la funzione di dimensionamento del bagaglio
- Eseguire la procedura indicata
ATTENZIONE: in alcuni casi i viaggiatori possono trasportare un bagaglio aggiuntivo da custodire sotto il sedile davanti a sé.
Si tratta dei Clienti Flexi che viaggiano nei posti delle prime file, o nei posti con maggiore spazio per le gambe, oltre ai clienti titolari di Carta Easyjet Plus. Le dimensioni massime del bagaglio aggiuntivo sono le seguenti: 45x36x20.
Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?
Riferimenti normativi
Le regole esposte in questa scheda informativa sono contenute nella Convenzione di Montreal del 2001
IL NUMERO DI TELEFONO DATO AI PASSEGGERI ALL’AEROPORTO DI MILANO MALPENSA X CALL CENTER EASYJET 81390232068889 E’ BLOCCATO QUINDI E’ UN NUMERO INUTILE CHE TRUFFA CHI VUOLE CHIEDERE INFORMAZIONI SUI VOLI E SUI BIGLIETTI
SONO UNA GIORNALISTA E INTENDO PUBBLICARE SUI MEDIA QUESTA TRUFFA AI ¨DANNI DEI PASSEGGERI DI EASYJET
Il giorno 8 saremmo dovuti rientrare da Atene verso Malpensa (aeroporto di partenza) ma con neanche 24 ore di preavviso il volo viene cancellato. Nonostante le ore al telefono con la compagnia non risultano altri voli disponibili. Quella del centralino stessa ci ha confermato di “arrangiarci” diversamente che poi avremmo potuto chiedere il rimborso. Nell’esigenza massima di rientrare in Italia per questioni lavorative, compriamo l’unico volo disponibile con Ryanair. In 4 persone : €1219,00. con atterraggio a Bergamo in piena notte senza che nessuno avesse messo a disposizione mezzi per il rientro verso Malpensa. La mattina del 9 giugno come da loro indicato apro la procedura di rimborso delle spese sostenute. Nonostante i continui solleciti e chiamate, del rimborso ancora non si hanno notizie. La pratica sarebbe dovuta durare 28 giorni eppure al giorno 15 luglio ancora niente.
Seconda vacanza ormai prenotata prima del viaggio ad Atene : due settimane prima della partenza per Lefkada, Volo di andata e di ritorno cancellati. Nuovamente abbiamo dovuto prendere un altra compagnia aerea che in quel momento aveva dei prezzi ovviamente molto piu’ elevati di quelli pagati in precedenza.
Tutto uno schifo.
Ho chiesto il rimborso per le spese sostenute di albergo causa volo cancellato.
1) Risposta. I hotel richiesti rappresentano un accordo privato e sono stati prenotati dopo che l’interruzione del volo avesse inizio. (Ho fatto copia incolla della risposta lasciando volutamente gli errori grammaticali)
NON è vero. Ho inviato una seconda email con l’evidenza che la prenotazione era stata fatta prima, NON mi hanno più risposto.
2) Nella risposta fanno riferimento al volo in partenza da Orio al Serio mentre io sono partito da Linate.
3) Non c’è modo di contattarli telefonicamente. Pessimo servizio.
Richiesta assistenza per persona anziana con problemi di mobilità, alla partenza da Ibiza sono arrivati con la sedia a rotelle e tutto è andato bene mentre invece all’arrivo a Malpensa non c’era ne sedia a rotelle ne nessuno per assistere alla persona anziana che ha dovuto arrivare fino all’uscita dell’areoporto da sola rischiando di cadere e farsi molto male,…una vergogna!!!
Pessimi… non c’è modo di contattare l’assistenza clienti neanche per i disabili. Purtroppo mi toccherà andare direttamente in aeroporto! E meno male che sono abbastanza vicino!!!
Ho prenotato un volo andata/ ritorno Lamezia Terme- Milano Malpensa per mia madre e mio fratello. Partenza il 20 Marzo 2022 col volo EJU2864 delle 15:45, ritorno per il 21 Marzo 2022 col volo EJU 2865 delle 19:00. All’andata tutto è andato bene, nessun problema. Il 21 Marzo mia madre e mio fratello si presentano al gate per il boarding, e l’hostess comunica a mio fratello che nel biglietto non era incluso il bagaglio a mano, mio fratello fa notare che c’era un errore e che il bagaglio a mano era incluso nel biglietto. A quel punto l’hostess si è lamentata delle dimensioni del trolley, sostenendo che non era delle dimensioni richieste dalla compagnia. Quando gli si è fatto nuovamente notare che si sbagliava, che lo stesso trolley era stato accettato nel volo da Lamezia a Malpensa, l’ hostess ha minacciato di far pagare anche per l’errore fatta a Lamezia. Per evitare ulteriori problemi mio fratello ha dovuto pagare 29€ per un bagaglio già pagato e incluso nel biglietto. Da notare che in fila erano presenti persone con bagaglio a mano di dimensioni diverse, ma solo poche persone hanno usufruito della gentilezza dell’hostess. Leggendo le opinioni di altri viaggiatori, noto con grande dispiacere che i complains sono dovuti soprattutto al servizio offerto dalle hostess presenti al check- in o al gate al momentodel boarding. Sono anche consapevole, sempre leggendo le opinioni di altri sfortunati viaggiatori, che il rimborso dei 29€ sarà difficile ottenerlo. Ma sarebbe cosa buona e giusta nei confronti dei customers che pagano per un servizio, di assumere per lo meno hostess che sappiano leggere inglese, di avvisare i gentili clienti che probabilmente al momento del check in o del boarding si troveranno a dover pagare un surplus, non rimborsabile, per un qualcosa già pagato, e che il tutto verrà fatto a random, cioè in base alle preferenze dell’hostess. Inoltro trovo al quanto grave che il servizio di assistenza clienti non sia in secondo modo collegato con l’azienda.
Mi sono sentita malissima viaggiando con easy Jet, perché ieri 21/12/2021 ho presso aero da linate 8:45 a Paris CDG 10:20 poi arrivo non ho trovato le mie valigie…dopo il ritorno lo stesso giorno 21/11/2021 Paris CDG 18:45 a linate 20:10 ritardo di un ora poi non sono salita per il test covid-19 avendo il vaccino 1,2e3 dose…ditemi che servizio è ? Poi ho dovuto comprare un altro biglietto 74, 48€ in più test covid-19 35€…Come posso essere contenta di questo easy jet? Voglio le mie valigie e tutte le cose dentro perché erano le valigie a mano mi hanno fatto pagare 58€ poi va perso? NON
Facendo il biglietto aereo, mi sono convinto per comodità a fare anche il noleggio auto sempre sul sito Easyjet. Come d’uso e consigliato anche dal sito, ho fatto anche la polizza integrativa a copertura franchigia, ma è stata completamente ignorata dal noleggiatore RODAVANTE non ritenendola sua! Soldi buttati e franchigia coperta con carta di credito!!
Pessima azienda di noleggio auto, da sconsigliare!
Personale scortese, poco affabile, poco educato. Neppure un buona sera alla consegna auto, solo controlli da polizia investigativa! Pignoli all’inverosimile, con auto all’apparenza ben tenute e pulite, ma scadenti come manutenzione con gomme usurate e tagliandi dimenticati da mesi!
Ho fatto in internet con la prenotazione, anche l’assicurazione a copertura franchigia ma non la hanno riconosciuta obbligandomi a lasciare franchigia con carta di credito! Questo all’aeroporto di Fuchal-Madeira. Da starne lontani!!!
La compagnia al check-in ci chiede obbligato il tampone per il bimbo di otto anni per il rientro in Italia , noi di corsa andiamo a farlo ma al ritorno ci chiude lo sportello in faccia e ci dice che il volo è chiuso dopo aver chiesto quanto tempo avevamo per farlo ci era stato assicurato 30 minuti e noi in 15 eravamo allo sportello , non oso aggiungere altro visto che alcune colleghe di easyJet si sono vergognate dell accaduto , risultato finale 6 biglietti buttati per il tampone non esibito , quindi ricomprati i biglietti da air france e ci comunicano che il tampone non serve . Mai vista tanta maleducazione con due famiglie con due bambini piccoli .
E’ da ieri 15 settembre 2021 che cerco di effettuare una prenotazione sul sito con le mie credenziali: da continuamente errore e accesso negato.
Il volo è la prima condizione per programmare il viaggio e così sono impossibilitato a procedere con noleggio auto e prenotazione hotel
HO telefonato oggi al numero della assistenza e mi è stato risposto che hanno un problema e stanno cercando di risolverlo??!!
L’addetta all’imbarco del volo EJU2846 del giorno 8.7.2021 in partenza da Catania Fontanarossa per Milano Malpensa ha rifiutato l’imbarco di un bagaglio delle dimensioni accettate dalla Compagnia per l’imbarco gratuito in cabina. A nulla è valso farle osservare che il bagaglio entrava facilmente nell’apposito misuratore: la risposta è stata che “non aveva importanza”. Inutile spiegare che lo stesso bagaglio era stato accettato senza obiezioni durante il viaggio di andata con partenza dall’aeroporto di Malpensa. Per ottenere l’imbarco ho dovuto pagare la somma di Euro 8 (otto).
Stesso trattamento è stato riservato ad un altro passeggero con bagaglio di dimensioni adatte al trasporto gratuito in cabina.
Ho presentato reclamo alla Compagnia ma dopo due mesi non ho ricevuto nessuna risposta. Ho allora telefonato al Servizio Clienti dove mi hanno confermato che non avrei dovuto pagare ma loro non possono fare nulla e quindi mi hanno consigliato di presentare un nuovo reclamo alla Compagnia….
Ho volato venerdì 10 settembre da Venezia su Olbia con il volo EJU3393 che partiva alle ore 7.00. Ci tengo a fare i complimenti in primis al comandante per la accoglienza, per le spiegazioni e per la professionalità e precisione. Il suo secondo, anche encomiabile, come tutto il personale di bordo con dei modi di altri tempi. Davvero dei professionisti con il sorriso, sempre disponibili e perle rare.
Grazie
Pur avendo contattato oggi tre operatori diversi, nessuno mi ha saputo spiegare come si riesca ad effettuare un cambio password. La mia app e’ bloccata da qualche mese e le istruzioni per cambio password disponibili sul sito non permettono il cambio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.avevo io e la mia famiglia un volo del 13/8 al 20/8/2020 da mxp a Tirana pagato 350 euro scarico le carte d imbarco mi reco in aereoporto a all chek inn .mi negano l imbarco in quanto dicono che da 3 giorni non si puo volare per turismo —- DISASTRO. al che faccio notare che qualcuno avrebbe anche potuto avvisarmi prima tramite mail o telefono. mi danno solo un n. da chiamare un 199 201 840 . oggi dopo quasi cinque mesi e 30 mail e 30 chiamate il nulla .ancora nessuno mi ha fatto sapere niente .praticamente tra mail e chiamate a pagamento cio gia rimesso .e ho gia capito che non li riprendero mai piu . speriamo che falliscano
UNA VERGOGNA! Non do 0 stelle perché purtroppo non è possibile.
Provo a contattare il centralino indicato in una email ricevuta a marzo con all’interno un voucher per il volo annullato causa covid.
Il voucher di validità sei mesi, non può essere utilizzato online, cosa più semplice e veloce da fare, ma SOLO tramite il centralino, che OVVIAMENTE, non risponde, lasciandoti in attesa per minuti e minuti senza MAI ottenere risposta.
Giunti ad oggi, i 6 mesi sono quasi passati, e non sono ancora riuscita a prenotare un nuovo viaggio. Mi sembra una grandissima vergogna che data la situazione Covid-19, nessuno si sia preso le proprie RESPONSABILITÀ per garantire un trattamento ottimale e semplificato, Per consentire a tutti coloro che ne hanno diritto ad un rimborso.
Servizio Pessimo! Cambiate modo di lavorare, perché così facendo, difficilmente le persone si serviranno di nuovo da voi.
VERGOGNA! POCA SERIETÀ. E soprattutto, se fate i rimborsi alle persone, DATE L’OPPORTUNITÀ DI USARLI: come non è colpa vostra, non è neanche nostra!
Non ho ancora ricevuto voucher da giugno 2020. È impossibile contattarli perché il numero è a paganento e si resta in attesa per decine e decine di minuti. Alle email nessuna risposta. Che delusione dopo aver investito i propri risparmi in un viaggio con questa compagnia. Pessimo servizio. Ma possibile che non c’è una via d’uscita?
A me hanno cancellato volo proveniente da Londra per COVID a Marzo …..dopo varie richieste di rimborso e una risposta dopo mesi che non mi toccava perche’ COVID non dipendeva da loro , sono riuscita a farmi fare Vaucher che oltre a essere inferiore della cifra che ho pagato , e’ in VALUTA STERLINE…e non posso utilizzarlo a meno che si vada a Londra…ho chiesto se me lo tramutano in EURO ma nessuna risposta x email…..e call center impossibile parlare…
diciamo che sono anni che volo con loro…..ma lasciamo perdere….assistenza ZERO!!!
Cosa dire, avevo prenotato un volo con due prenotazioni diverse, uno è arrivato dopo mesi, del secondo non ci sono più tracce, ho cercato di prenotare un volo con il voucher ricevuto, ma una volta inserito codice voucher appare la scritta errore con delle precisazioni da far ridere i polli, ho riprovato per giorni ma inutilmente. Ho provato a contattare l’199 ma anche quest una presa per il sedere, scritto mail rievuto risposta oltre i 28 giorni ventilati con una mail di quelle “preconfezionate” che non dicono nulla, li ho bombardati con altre mail di cui sto ancora aspettando riscontro. Se uno mi chiede cosa ne penso io rispondo sono di delinquenti e mi rivolgerò ad un legale, tanto per rompergli le scatole e chiederò i danni.
La mia esperienza in una parola? PESSIMA. Volo cancellato prima per covid, mi viene offerto un rimborso che ovviamente accetto: per DUE MESI nessuna notizia dei miei soldi, dopo due mesi, ricevo una mail da parte loro per avvisarmi che il mio rimborso è stato convertito in un voucher. Voucher che non arriva se non prima di altre tre settimane. nel frattempo avevo prenotato un altro volo per luglio. Volo cancellato da parte di questi disonesti, rimborso mai offerto e le uniche opzioni sono cambiare volo con prima data disponibile oltre 20gg dopo, oppure un altro voucher che mio malgrado mi vedo costretto ad accettare. Salvo poi scoprire che questi TRUFFATORI (perché questo sono) mi hanno raggirato dato che erano costretti a proporre un rimborso, ovviamente l’opzione non era presente al momento della scelta. Servizio clienti via facebook totalmente inutile e inadeguato con risposte automatiche, interazione umana che chiede anche giorni per rispondere e dipendenti easyjet che commentano dicendo che invece è tutto rose e fiori e che va tutto bene. Un sugggerimento? Evitate di volare per sempre con questi pagliacci: devono fallire.
Buonasera, domani mattina, avremmo dovuto prendere un volo della Easyjet, causa Covid19 abbiamo preferito con dispiacere rinunciare al viaggio. Purtroppo abbiamo scoperto che non avremmo ricevuto rimborso causa nostra decisione
Perché il volo non è stato cancellato. Questo ci dispiace tanto quanto i 545,00 buttati via e faticosamente guadagnati. Tutto questo per evitare il possibile contagio. Peccato!!!!
Buonasera stefi e Omar
Non riesco a prenotare l’opzione Hands Free nè da sito nè da app nonostante il volo sia abilitato per questa opzione.Pago ma non ricevo alcuna risposta a video o via mail. Invio una mail di richiesta assistenza. Peccato che leggo poi che risponderanno entro 28 gg ed il mio volo sia da andata che di ritorno è molto prima.Allora chiamo l’assistenza al num 199. L’operatore molto gentile dopo un po di attesa mi dice che non possono fare nulla telefonicamente, che non possono verificare se il mio pagamento è andato a buon fine e nemmeno mi sanno dare altri chiarimenti chiesti su questa opzione.
Praticamente ne sapevo più io….
Delusa dall’assistenza pure a pagamento!!!!
Sono 4 mesi che cerco di contattarli!!!
A 3 settimane dalla partenza mi hanno risposto che i miei voli sono regolari… peccato che la crociera è stata annullata e a me partire nn serve a niente!!!??
Mi hanno detto di spostare i voli….ok proviamoci visto i 700 euro spesi come minimo nn voglio perderli…..
Invece nn ci sono collegamenti ad agosto 2021 da Basilea a stoccolma???? mando un altra PEC chiedendo un voucher che vorrei spendere in serenità a gennaio/febbraio per le vacanze estive agosto 2021???? NESSUNA RISPOSTA??? chiamo continuamente il servizio a pagamento rimanendo troppo tempo e spendendo soldi inutilmente senza ricevere NESSUNA RISPOSTA ???????? Io nn so più cosa fare ma nn possiamo fare tt qlcs????ho fatto un sacrificio estremo per comprare quei biglietti non ho soldi da buttare al vento, li lavoro non rubo mica!!!??????? SONO TROPPO ARRABBIATA ??? É la compagnia con la quale viaggio di più ma.si sono rilevati poco seri??????
ho bisogno di effettuare un cambio volo; dal sito non è possibile, ù8mi da un messaggio generico di errore). Ho provato a chiamare il numero di assistenza 00443303655454 ma non risponde nessuno. Al momento sono in attesa da 21 minuti. E’ davvero inaccettabile.
Vi dico la mia, e dice tutto (e sto sinceramente perdendo la pazienza). Io sono di quelli che come altri doveva partire in pieno Covid-19. Voli ovviamente cancellati il giorno prima o forse 2. Ma già lo sapevo. Aspetto e chiedo rimborso, non accordato. Prendo voucher, arriva subito o quasi (anche con il plus di 40€ regalo). Bene, oggi escono le date voli 2021 e siccome devo riandare nello stesso periodo provvedo a fare la prenotazione , tanto – dco io- ho il voucher. Bene , sul voucher c’è scritto che occorre inserirlo nella pagina di pagamento. Pagina di pagamento dove ovviamente lo spazio per il voucher NON C’E!!!
E io , imbecille, credendo di averlo al secondo step procedo, e così mi sono pagato il viaggio 2021 con carta anzichè con il voucher EasyJet. Inutile dire che il servizio clienti non risponde al telefono, e come altri ho già speso parecchi euro in attesa che un portoghese o un rumeno rispondano (non me ne vogliano portoghesi e rumeni, ma è quello che dice il messaggio che risponderanno da Portogallo o Romania). Sto meditando di mandargli gli avvocati
Dopo questa esperienza, farò di tutto per evitare di prendere un volo dell’Easy Jet. Scopro solo al momento di effettuare il check-in che i miei voli di andata e ritorno sono stati posticipati. In particolare il volo di ritorno atterrerà a tarda serata, invece che nel primo pomeriggio, impedendomi di prendere un treno per tornare a casa dall’aeroporto. Solo oggi mi arriva l’e-mail in cui mi vengono comunicate le variazioni dei voli. Nota all’interno dell’e-mail riguarda il fatto che mi devo occupare io, senza alcun rimborso, a cancellare o modificare i collegamenti da e per l’aeroporto, se non riuscirò a utilizzarli causa variazioni degli orari dei voli (cosa che ovviamente avverrà, poiché di tratta di un posticipo di 5 ore per entrambi i voli). Sì approfittano di questa situazione per vendere biglietti più cari del solito e le comunicazioni avvengono troppo tardi, quando ormai i posti sugli altri voli sono esauriti. Risultato: non si può fare che accettare. È una truffa!
NON VOLARE CON EASYJET E NON ACCETTATE I LORO VOUCHER. Si tratta di una truffa legalizzata, cancellano i voli a pochi giorni della partenza o modificano arbitrariamente date e orari, rendendosi poi irreperibili. Servizio assistenza clienti irraggiungibile sempre. I membri della cabin crew passano il loro tempo a scimmiottare i clienti che scrivono su facebook per chiedere aiuto. Professionalità zero
Easyjet mi ha cancellato il volo di ritorno e mi ha messo su un’altro volo, senza prima non aver avuto la mia autorizzazione, ho dovuto chiamare piu volte al numero a pagamento, che pero sono venuto solo dopo a conoscenza, che si pagava l’attesa.
Tutto cio e inamissibile, la prossima volta che mi cambiano il volo non terro assolutamente in considerazione le loro email, in quanto legalmente non sono obbligato ad accettare senza non essere prima contattato.
Pessimi su tutta la linea, Volo prenotato da Linate per Parigi, per caso vengo a sapere che Linate è ancora chiuso, erco di contattarli in ogni maniera, PEC,MAIL, 199,FACEBOOK, TWITTER, nessuna risposta. Spero che la paghino cara
Condivido con le altre recensioni, servizio pessimo, emergenza Covid 19 gestita malissimo.
Mi hanno annullato volo di andata a Lisbona MA NON IL RITORNO, anzi continuano a mandarmi date e orari diversi.
Nessun modo per comunicare con loro, al numero verde non risponde nessuno.
E-mail mandate a diversi indirizzi SENZA NESSUNA RISPOSTA
spesi 8 euro di telefonata senza nessun risultato,servizio pessimo
Condivido quanto scritto in tutte le precedenti recensioni!!! Pessimi.
Mi hanno cancellato un volo di andata causa covid del 24 Giugno per offrirmi una nuova data 2 Luglio…peccato che il 2 Luglio io avrei il volo di ritorno….e in nessun modo riesco a mettermi in contatto con il Servizio Clienti.
Non si riescono a cambiare le date online nè chiedere il voucher come indicato nella mail ricevuta.
Servizio clienti esiste? son due giorni che provo a contattare 199 ma senza risultati ovvero non rispondono.
Dopo aver acquistato un volo di andata e ritorno in giornata, fatto regolare checkin, mi e’ stato modificato, senza nessuna comunicazione, il volo di ritorno al giorno prima della partenza.
Servizio pessimo, inaccettabile e cosa altro dire…….
peccato non si possa mettere 0 stelle…assurda situazione..mi cancellano il volo di andata e non intendono o si fanno sentire perchè chiedo dal 18/06/2020 come e cosa farmene del ritorno visto che non posso arrivarci…chiedevo quanto meno un rimborso MONETARIO per poter prendere un altro mezzo ma zero, inesistenti su ogni canale disponibile.. pensavo ci fossero compagnie peggiori ma mi sa che sono diventati loro…
Allucinante. Un volo cancellato, secondo volo prenotato e all’improvviso hanno modificato data e ora senza comunicarlo. Ho contattatosu facebook, Twitter e non ho ricevuto risposta . Ho contattato il numero a pagamento 199 e non ho ricevuto risposta dopo aver speso più di 10 euro in telefonate. Non ce un indirozzo mail a cui scrivere. Semplicemente da denuncia. Compagnia incompetente
servizio clienti e assistenza pari a zero. non esiste più ne chat ne indirizzo mail, solo un numero a pagamento con il quale ho già speso una fortuna rimanendo in attesa per ore di qualcuno che non risponderà mai…questo dal 10\06 e oggi è il 19\06. servizio veramente vergognoso gestito da incapaci. spero che la gestione degli aeromobili sia affidata a qualcuno di più competente ma se tanto mi da tanto questa compagnia mi fa paura.
Volo cancellato il 17 marzo, 120€ mi offrono la possibilità di rimborso completo dicendo che ci sarebbe voluta circa una settimana, ad oggi non ho visto una lira ne’ ricevuto alcuna comunicazione da parte loro (però le mail di pubblicità quelle me le mandano). Altro volo prenotato un paio di settimane fa in partenza il 2 luglio, cancellato oggi, venti minuti al telefono per non farmi rispondere e farmi sottrarre 7€ dal credito. Non un indirizzo email a cui contattarli e la pagina del modulo online irraggiungibile. Il servizio in una parola? SCHIFO
pessima esperienza. telefono a pagamento ma dopo oltre 40 minuti di attesa (a caro prezzo) nessuno risponde. non riconoscono alcun risarcimento per covid
Pessimo sotto tutti i punti di vista
Anch’io ho chiesto il voucher per il volo di andata annullato (avevo prenotato A/R per 638€). Mi è stato attribuito per un valore di 208€ + 35€ di bonus. Nessuna spiegazione al riguardo, non rintracciabile il modulo di comunicazione, telefonia carissima. Tutto questo mi fa pensare a una società molto lacunosa se non addirittura inesistente nell’assistenza…in questa situazione assolutamente da sconsigliare.
Avevo prenotato un volo per il 3 Aprile, ma causa Coronavirus il volo è stato cancellato, non ho ricevuto nessun rimborso, non rispondono mai alla mail, al telefono, sono arrabbiatissima, nessuna serietà e professionalità.
Dopo che il mio volo è stato cancellato, ho richiesto di avere il rimborso su carta di credito e invece scorsa settimana ho ricevuto il voucher con importo inferiore a quanto pagato e non ne comprendo il motivo. Purtroppo non si riesce a contattare la compagnia tramite telefono e non riesco a trovare un indirizzo email per chiedere spiegazioni!
Anche il mio volo è stato cancellato causa Covid. Ho richiesto il rimborso. Dopo un mese mi arriva una mail nella quale mi dicono che avvalendosi del decreto Cura Italia l’emissione dei voucher previsti assolve gli obblighi di rimborso e non richiede alcuna forma di accettazione da parte del destinatario!!!!!!
Poi mi arriva un voucher con un importo inferiore di 1/3.: € 250,00 invece di € 375,00!!!!!!
Telefono, srcivo email….per avere spiegazioni….. niente.
Ora mi rivolgerò ad una associazione di categoria per far valere i miei diritti!!!!!!!!
In attesa di un rimborso dal 10 marzo. Non rispondono al telefono. Mandano solo mail standar che non dicono nulla. Poca serieta’
Il mio volo è stato cancellato, dopo 20€ di chiamate verso l’easy jet senza ricevere alcuna risposta, non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con questa magnifica compagnia di volo.
Tralasciando che mi i miei dati personali, sono stati rubati grazie alla sicurezza della stessa compagnia.
Dopo 2 mesi non ho ancora ricevuto notizie, il mio giudizio non è di zero stelle solo perché non è consentito metterlo.
Molto deluso .
Anche il mio volo è stato cancellato causa pandemia, non ho ricevuto niente e inoltre non rispondono al telefono.
Conoscete per caso qualche associazione di Consumatori alla quale rivolgersi, altrimenti andrò da un avvocato: dovesse costarmi il doppio ma non gliela faccio passare liscia. Devono darci il rimborso, nemmeno il voucher è ammissibile se non c’è il nostro consenso!
Devono imparare non possono fare così i furbi…
Mi hanno annullato 15 giorni prima , il volo del 4 aprile proveniente da Londra per 4 persone e ho fatto richiesta di rimborso…e dopo 40 giorni mi rispondono che non mi spetta nulla…nemmeno il vaucher…..ora sto provando a contattarli telefonicamente ma e’ impossibile!!!
vorrei capire perche’ devo regalare 400€ …capisco che non dipende da LORO il covid19….ma non per questo dobbiamo smenarci noi!!!!!!!
Quindi…..cerchero’ di non volare piu’ con loro!!!!!
Easyjet mi scrive per proporre una soluzione in seguito alla probabile cancellazione del volo, chiedendomi di contattare telefonicamente il centro assistenza del quale fornisce il numero nella stessa e-mail. Tento decine di volte di chiamare (credo un centinaio di volte), in tutti gli orari possibili, sempre un centralino automatico dice che non possono rispondere. Ritengo questo comportamento vergognoso, non volerò mai più con questo vettore e invito chi legge a non volare Easyjet. Oltre che qui farò tutto il possibile per scoraggiare chi conosco ed i miei contatti sui social a non fidarsi di questa compagnia. Volo Airberlin, Wueling, Eurowings, da anni ma nessuna di queste compagnie ha mai avuto un comportamento tanto vergognoso.
per pascqua avevo prenotato un volo per edimburgo andata e ritorno entrambi con scalo ,causa Covid-19 i voli sono stati cancellati ,dopo circa 15 girono ho ricevuto due voucher ,ma per le altre due tratte rimaste mi hanno detto che emettevano i rimborsi su carta di credito entro 7 giorno lavorativi ,ad oggi a distanza di 2 mesi non ho ricevuto nessun rimborso solo la dicitura : rimborso in fase di elaborazione,ho inviato due email ma nessuna risposta, ho provato a chiamare ma non rispondono a causa di traffico intenso,veramente vergognoso ,mi ero messa in coda in chat ma avevo circa 505 persone davanti allucinante!!!!!!!Spero di non rimmetterci i soldi ,non capisco percè non hanno emesso anche gli altri voucher è una strategia per non rimborsarti?????? compagnia pessima
Chiesto un risarcimento, che è arrivato ma con 16€ in meno. Sono 3 settimane che mando mail inutilmente, non ricevo nessuna risposta. MAI PIù. Altre compagnie sono state tempestive e precise con i rimborsi
Richiesta di rimborso per cancellazione volo (COVID-19), ho ottenuto un voucher utilizzabile esclusivamente chiamando il call center, ovviamente a pagamento. Insomma ho speso altri 15 euro di traffico telefonico su un voucher di 40.99 euro. Mi chiedo il perchè di questa pratica che, non solo grava ulteriormente sulle spalle dei consumatori, ma sovraccarica anche gli operatori in questo momento già impegnati a risolvere tante problematiche.
richiesta di rimborso per volo andata e ritorno Milano-Fuerteventura cancellato causa covid : .voucher per volo andata ricevuto dopo una sett .
chiamato call center , tempo di attesa piu’ che accettabile , verificata la mia posizione , il rimborso del volo di ritorno mi verra’ accreditato su carta di credito .