Assistenza clienti easyJet

Azienda britannica, nel settore dell’aeronautica commerciale low cost, easyJet è stata fondata il 18 Ottobre 1995, con sede a Londra.

La denominazione per esteso però, è EasyJet Airline Company Limited. Le prime operazioni di volo, iniziarono nel 1996, e furono acquistati in leasing – dalla GB Airways – due Boeing 737-200, in servizio sulle tratte da Londra-Luton a Glasgow ed Edimburgo.

Pochi anni dopo, nel 1998. easyJet  riuscì ad acquistare il 40% delle quote azionarie della compagnia aerea di voli charter TEA Swizerland, acquisto che contribuì anche alla decisione di modificare la ragione sociale in EasyJet Switzerland. La quotazione alla Borsa di Londra, giunge nel 2000.

Il successo di easyJet crebbe di anno in anno, in un mercato sempre più attento alle linee aeree a basso costo.

Nel 2002, altra acquisizione, stavolta della Go Fly, che permette a easyJet di consolidare la sua presenza anche presso l’aeroporto di Londra-Stansted.

Fino al Settembre del 2003, gli aerei utilizzati dalla compagnia aerea continuarono ad essere Boeing 737, ma poco dopo, ecco arrivare gli Airbus: ben 120 apparecchi, della serie A319. Questo tipo di velivolo, fu equipaggiato – su richiesta della easyJet – di un maggior numero di uscite di emergenza, garantendo così in caso di necessità, una più veloce procedura di evacuazione.

Attualmente, easyJet, che fa parte dell’easyGroup, conta su diverse basi in tutta l’Unione Europea. Le rotte su cui opera, sono oltre 650, coprendo quasi tutte le mete europee, oltre alle mete extraeuropee. A capo del gruppo, l’imprenditore greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou.

Nel nostro paese, tre le sedi: a Milano Malpensa, Venezia Tessera e Napoli Capodichino.

Gli slogan aziendali sono: “Europe by easyJet” “Business by easyJet” “This is Generation easyJet”, che trradotti significano:  “L’Europa con easyjet”, “Gli affari con easyJet” e  “Generzione  easyJet.

In questa guida scopriamo come:

come contattare easyjet

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi easyJet

Se avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di easyJet, prendete nota: Sede legale:

Easyjet Airlines
Hangar 89 London Luton Airport
Luton Bedfordshire
Lu 2 9 PF.

Lo stesso indirizzo, è relativo a quello del personale del servizio clienti. Se dovete scrivere con posta tradizionale, basterà aggiungere la scritta:

Customer Care.

La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:

EasyJet Airlines
Via Fernanda Wittgens, 3
c/o Revistudio 
20123 Milano – (MI)

Infine, ecco il contatto email della sede legale nazionale: easyjt@legalmail.it

Numero unico servizio clienti

easyJet mette a disposizione della clientela, un numero unico, contattabile nel caso in cui si desideri cancellare o modificare una prenotazione, risolvere un problema con il bagaglio o chiedere informazioni su un reclamo.

Il numero è: 199 201 840 e il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle ore 08:00 alle ore20:00.

Contatti telefonici di assistenza clienti easyJet nel mondo

Se avete necessitò di contattare il Customer Service telefonico di easyJet, a seconda della nazione in cui vi trovate, ecco di seguito la lista dei numeri telefonici dei servizi di assistenza alla clientela, nazione per nazione.

Il servizio di Customer Service telefonico è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ora locale. Il costo della chiamata varia in base all’operatore telefonico:

  • Austria: 0820 320 950
  • Croazia: 0601 90199
  • Danimarca: 4589 881032
  • Francia: 0820 420315
  • Germania: 0180 6060 606
  • Grecia: 2111 980013
  • Israele: 9723 7630561
  • Italia: 199 201840
  • Portogallo: 707 500176
  • Paesi Bassi: 0900 0401048
  • Regno Unito: 0330 365 5000
  • Spagna: 9025 99900
  • Svizzera: 0848 282828
  • Resto del mondo: +44330 3655454

Assistenza clienti speciali

In caso di particolari esigenze di assistenza, sia in aeroporto sia durante il volo, ecco la lista dei numeri telefonici da contattare, attivi 7 giorni su 7 nei seguenti orari:

Regno Unito

Numero: 0800 998 1130
Orario di apertura dalle 08:00 alle 20:00 Ora locale del Regno Unito

Francia

  • Numero: 0805 080 394
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Germania

  • Numero: 0800 723 7965
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Italia

  • Numero: 800 582 666
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Olanda

  • Numero: 0800 0202 754
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Spagna

  • Numero: 900 809 746
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Svizzera

  • Numero: 0800 00 66 77
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Resto del mondo

  • Numero: +44 158 227 7147
  • Orario di apertura: dalle 08:00 alle 20:00 – Ora locale del Regno Unito

Tutti i numeri soprariportati, sono gratuiti ma solo per chi telefona da rete fissa. Se si chiama da cellulare, e solo per alcuni operatori telefonici, sono possibili addebiti.

Contatti email e telefonici per gruppi, richieste commerciali e altro

Per particolari esigenze, esistono alcune mail da contattare. Di seguito anche la spiegazione di utilizzo:

  • Per prenotazioni di gruppo (15 o più passeggeri) si deve inviare una mail a: groupit@easyJet.com oppure si può chiamare il numero + 44 843 104 1200. Il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle 10:00 alle 18:30.
  • Per richieste di carattere commerciale o contratti corporate contattare la mail: corporate.italia@easyjet.com.
  • Per avere acesso alle tariffe easyJet attraverso GDS & Self Booking Tools (SBT) e per richieste di collegamento ad easyJet attraverso API le richieste possono essere inoltrate alla mail: distribution@easyjet.com.

Piattaforma web di easyJet

Eccoci arrivati al sito web di easyJet. Per accedere, cliccate sul link: easyJet online.

La piattaforma offre diverse e interessanti utilità, a partire dalla verifica dei voli che possono poi essere acquistati comodamente online, alla cancellazione di prenotazioni o altre informazioni inerenti tutta la fase di prenotazione, acquisto e verifica dei biglietti.

Inoltre, è possibile anche entrare in contatto con gli operatori di easyJet, entrando nella sezione specifica dei contatti.

Oltre al modulo online, che troverete in fondo alla pagina, in questa sezione si trovano informazioni inerenti ad esempio sul come effettuare una richiesta di rimborso dopo aver effettuato un acquisto a bordo di un volo, o come chiedere un risarcimento nei casi in cui si siano verificati ritardi o cancellazione dei voli prenotati.

Presenza sui social

Altro modo per restare aggiornati sulle novità di easyJet, ma anche per contattare lo staff, utilizzando la chat interna, è quello di seguire le pagine ufficiali sui social, come quella che trovate su Facebook, su Twitter e infine, il canale YouTube.

Il giudizio dei clienti

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257 Opinioni
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    Patrizia 1 settimana fa

    Non ho ancora ricevuto voucher da giugno 2020. È impossibile contattarli perché il numero è a paganento e si resta in attesa per decine e decine di minuti. Alle email nessuna risposta. Che delusione dopo aver investito i propri risparmi in un viaggio con questa compagnia. Pessimo servizio. Ma possibile che non c’è una via d’uscita?

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    selina lisi 2 settimane fa

    A me hanno cancellato volo proveniente da Londra per COVID a Marzo …..dopo varie richieste di rimborso e una risposta dopo mesi che non mi toccava perche’ COVID non dipendeva da loro , sono riuscita a farmi fare Vaucher che oltre a essere inferiore della cifra che ho pagato , e’ in VALUTA STERLINE…e non posso utilizzarlo a meno che si vada a Londra…ho chiesto se me lo tramutano in EURO ma nessuna risposta x email…..e call center impossibile parlare…
    diciamo che sono anni che volo con loro…..ma lasciamo perdere….assistenza ZERO!!!

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    giorgio 2 settimane fa

    Cosa dire, avevo prenotato un volo con due prenotazioni diverse, uno è arrivato dopo mesi, del secondo non ci sono più tracce, ho cercato di prenotare un volo con il voucher ricevuto, ma una volta inserito codice voucher appare la scritta errore con delle precisazioni da far ridere i polli, ho riprovato per giorni ma inutilmente. Ho provato a contattare l’199 ma anche quest una presa per il sedere, scritto mail rievuto risposta oltre i 28 giorni ventilati con una mail di quelle “preconfezionate” che non dicono nulla, li ho bombardati con altre mail di cui sto ancora aspettando riscontro. Se uno mi chiede cosa ne penso io rispondo sono di delinquenti e mi rivolgerò ad un legale, tanto per rompergli le scatole e chiederò i danni.

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    Andre 1 mese fa

    La mia esperienza in una parola? PESSIMA. Volo cancellato prima per covid, mi viene offerto un rimborso che ovviamente accetto: per DUE MESI nessuna notizia dei miei soldi, dopo due mesi, ricevo una mail da parte loro per avvisarmi che il mio rimborso è stato convertito in un voucher. Voucher che non arriva se non prima di altre tre settimane. nel frattempo avevo prenotato un altro volo per luglio. Volo cancellato da parte di questi disonesti, rimborso mai offerto e le uniche opzioni sono cambiare volo con prima data disponibile oltre 20gg dopo, oppure un altro voucher che mio malgrado mi vedo costretto ad accettare. Salvo poi scoprire che questi TRUFFATORI (perché questo sono) mi hanno raggirato dato che erano costretti a proporre un rimborso, ovviamente l’opzione non era presente al momento della scelta. Servizio clienti via facebook totalmente inutile e inadeguato con risposte automatiche, interazione umana che chiede anche giorni per rispondere e dipendenti easyjet che commentano dicendo che invece è tutto rose e fiori e che va tutto bene. Un sugggerimento? Evitate di volare per sempre con questi pagliacci: devono fallire.

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    Stefi 1 mese fa

    Buonasera, domani mattina, avremmo dovuto prendere un volo della Easyjet, causa Covid19 abbiamo preferito con dispiacere rinunciare al viaggio. Purtroppo abbiamo scoperto che non avremmo ricevuto rimborso causa nostra decisione
    Perché il volo non è stato cancellato. Questo ci dispiace tanto quanto i 545,00 buttati via e faticosamente guadagnati. Tutto questo per evitare il possibile contagio. Peccato!!!!
    Buonasera stefi e Omar

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    Cinzia 1 mese fa

    Non riesco a prenotare l’opzione Hands Free nè da sito nè da app nonostante il volo sia abilitato per questa opzione.Pago ma non ricevo alcuna risposta a video o via mail. Invio una mail di richiesta assistenza. Peccato che leggo poi che risponderanno entro 28 gg ed il mio volo sia da andata che di ritorno è molto prima.Allora chiamo l’assistenza al num 199. L’operatore molto gentile dopo un po di attesa mi dice che non possono fare nulla telefonicamente, che non possono verificare se il mio pagamento è andato a buon fine e nemmeno mi sanno dare altri chiarimenti chiesti su questa opzione.
    Praticamente ne sapevo più io….
    Delusa dall’assistenza pure a pagamento!!!!

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    ANGELA GERACI 2 mesi fa

    Sono 4 mesi che cerco di contattarli!!!
    A 3 settimane dalla partenza mi hanno risposto che i miei voli sono regolari… peccato che la crociera è stata annullata e a me partire nn serve a niente!!!??
    Mi hanno detto di spostare i voli….ok proviamoci visto i 700 euro spesi come minimo nn voglio perderli…..
    Invece nn ci sono collegamenti ad agosto 2021 da Basilea a stoccolma???? mando un altra PEC chiedendo un voucher che vorrei spendere in serenità a gennaio/febbraio per le vacanze estive agosto 2021???? NESSUNA RISPOSTA??? chiamo continuamente il servizio a pagamento rimanendo troppo tempo e spendendo soldi inutilmente senza ricevere NESSUNA RISPOSTA ???????? Io nn so più cosa fare ma nn possiamo fare tt qlcs????ho fatto un sacrificio estremo per comprare quei biglietti non ho soldi da buttare al vento, li lavoro non rubo mica!!!??????? SONO TROPPO ARRABBIATA ??? É la compagnia con la quale viaggio di più ma.si sono rilevati poco seri??????

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    stefano villa 2 mesi fa

    ho bisogno di effettuare un cambio volo; dal sito non è possibile, ù8mi da un messaggio generico di errore). Ho provato a chiamare il numero di assistenza 00443303655454 ma non risponde nessuno. Al momento sono in attesa da 21 minuti. E’ davvero inaccettabile.

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    Luca 3 mesi fa

    Vi dico la mia, e dice tutto (e sto sinceramente perdendo la pazienza). Io sono di quelli che come altri doveva partire in pieno Covid-19. Voli ovviamente cancellati il giorno prima o forse 2. Ma già lo sapevo. Aspetto e chiedo rimborso, non accordato. Prendo voucher, arriva subito o quasi (anche con il plus di 40€ regalo). Bene, oggi escono le date voli 2021 e siccome devo riandare nello stesso periodo provvedo a fare la prenotazione , tanto – dco io- ho il voucher. Bene , sul voucher c’è scritto che occorre inserirlo nella pagina di pagamento. Pagina di pagamento dove ovviamente lo spazio per il voucher NON C’E!!!
    E io , imbecille, credendo di averlo al secondo step procedo, e così mi sono pagato il viaggio 2021 con carta anzichè con il voucher EasyJet. Inutile dire che il servizio clienti non risponde al telefono, e come altri ho già speso parecchi euro in attesa che un portoghese o un rumeno rispondano (non me ne vogliano portoghesi e rumeni, ma è quello che dice il messaggio che risponderanno da Portogallo o Romania). Sto meditando di mandargli gli avvocati

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    Francesca 3 mesi fa

    Dopo questa esperienza, farò di tutto per evitare di prendere un volo dell’Easy Jet. Scopro solo al momento di effettuare il check-in che i miei voli di andata e ritorno sono stati posticipati. In particolare il volo di ritorno atterrerà a tarda serata, invece che nel primo pomeriggio, impedendomi di prendere un treno per tornare a casa dall’aeroporto. Solo oggi mi arriva l’e-mail in cui mi vengono comunicate le variazioni dei voli. Nota all’interno dell’e-mail riguarda il fatto che mi devo occupare io, senza alcun rimborso, a cancellare o modificare i collegamenti da e per l’aeroporto, se non riuscirò a utilizzarli causa variazioni degli orari dei voli (cosa che ovviamente avverrà, poiché di tratta di un posticipo di 5 ore per entrambi i voli). Sì approfittano di questa situazione per vendere biglietti più cari del solito e le comunicazioni avvengono troppo tardi, quando ormai i posti sugli altri voli sono esauriti. Risultato: non si può fare che accettare. È una truffa!

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    Jess 3 mesi fa

    NON VOLARE CON EASYJET E NON ACCETTATE I LORO VOUCHER. Si tratta di una truffa legalizzata, cancellano i voli a pochi giorni della partenza o modificano arbitrariamente date e orari, rendendosi poi irreperibili. Servizio assistenza clienti irraggiungibile sempre. I membri della cabin crew passano il loro tempo a scimmiottare i clienti che scrivono su facebook per chiedere aiuto. Professionalità zero

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    Arturo 3 mesi fa

    Easyjet mi ha cancellato il volo di ritorno e mi ha messo su un’altro volo, senza prima non aver avuto la mia autorizzazione, ho dovuto chiamare piu volte al numero a pagamento, che pero sono venuto solo dopo a conoscenza, che si pagava l’attesa.
    Tutto cio e inamissibile, la prossima volta che mi cambiano il volo non terro assolutamente in considerazione le loro email, in quanto legalmente non sono obbligato ad accettare senza non essere prima contattato.

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    MAURO 3 mesi fa

    Pessimi su tutta la linea, Volo prenotato da Linate per Parigi, per caso vengo a sapere che Linate è ancora chiuso, erco di contattarli in ogni maniera, PEC,MAIL, 199,FACEBOOK, TWITTER, nessuna risposta. Spero che la paghino cara

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    michele 3 mesi fa

    Condivido con le altre recensioni, servizio pessimo, emergenza Covid 19 gestita malissimo.
    Mi hanno annullato volo di andata a Lisbona MA NON IL RITORNO, anzi continuano a mandarmi date e orari diversi.
    Nessun modo per comunicare con loro, al numero verde non risponde nessuno.
    E-mail mandate a diversi indirizzi SENZA NESSUNA RISPOSTA

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    GIACOMO SPECIALE 3 mesi fa

    spesi 8 euro di telefonata senza nessun risultato,servizio pessimo

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    Cami 3 mesi fa

    Condivido quanto scritto in tutte le precedenti recensioni!!! Pessimi.
    Mi hanno cancellato un volo di andata causa covid del 24 Giugno per offrirmi una nuova data 2 Luglio…peccato che il 2 Luglio io avrei il volo di ritorno….e in nessun modo riesco a mettermi in contatto con il Servizio Clienti.

    Non si riescono a cambiare le date online nè chiedere il voucher come indicato nella mail ricevuta.

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    Enrico Lualdi 3 mesi fa

    Servizio clienti esiste? son due giorni che provo a contattare 199 ma senza risultati ovvero non rispondono.
    Dopo aver acquistato un volo di andata e ritorno in giornata, fatto regolare checkin, mi e’ stato modificato, senza nessuna comunicazione, il volo di ritorno al giorno prima della partenza.
    Servizio pessimo, inaccettabile e cosa altro dire…….

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    simona 3 mesi fa

    peccato non si possa mettere 0 stelle…assurda situazione..mi cancellano il volo di andata e non intendono o si fanno sentire perchè chiedo dal 18/06/2020 come e cosa farmene del ritorno visto che non posso arrivarci…chiedevo quanto meno un rimborso MONETARIO per poter prendere un altro mezzo ma zero, inesistenti su ogni canale disponibile.. pensavo ci fossero compagnie peggiori ma mi sa che sono diventati loro…

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    Veronica Lauria 3 mesi fa

    Allucinante. Un volo cancellato, secondo volo prenotato e all’improvviso hanno modificato data e ora senza comunicarlo. Ho contattatosu facebook, Twitter e non ho ricevuto risposta . Ho contattato il numero a pagamento 199 e non ho ricevuto risposta dopo aver speso più di 10 euro in telefonate. Non ce un indirozzo mail a cui scrivere. Semplicemente da denuncia. Compagnia incompetente

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    enrica giraldo 4 mesi fa

    servizio clienti e assistenza pari a zero. non esiste più ne chat ne indirizzo mail, solo un numero a pagamento con il quale ho già speso una fortuna rimanendo in attesa per ore di qualcuno che non risponderà mai…questo dal 10\06 e oggi è il 19\06. servizio veramente vergognoso gestito da incapaci. spero che la gestione degli aeromobili sia affidata a qualcuno di più competente ma se tanto mi da tanto questa compagnia mi fa paura.

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    Andrea 4 mesi fa

    Volo cancellato il 17 marzo, 120€ mi offrono la possibilità di rimborso completo dicendo che ci sarebbe voluta circa una settimana, ad oggi non ho visto una lira ne’ ricevuto alcuna comunicazione da parte loro (però le mail di pubblicità quelle me le mandano). Altro volo prenotato un paio di settimane fa in partenza il 2 luglio, cancellato oggi, venti minuti al telefono per non farmi rispondere e farmi sottrarre 7€ dal credito. Non un indirizzo email a cui contattarli e la pagina del modulo online irraggiungibile. Il servizio in una parola? SCHIFO

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    CARELLA ANNA RITA 4 mesi fa

    pessima esperienza. telefono a pagamento ma dopo oltre 40 minuti di attesa (a caro prezzo) nessuno risponde. non riconoscono alcun risarcimento per covid

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    davide 4 mesi fa

    Pessimo sotto tutti i punti di vista

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    Silvano Torchio 4 mesi fa

    Anch’io ho chiesto il voucher per il volo di andata annullato (avevo prenotato A/R per 638€). Mi è stato attribuito per un valore di 208€ + 35€ di bonus. Nessuna spiegazione al riguardo, non rintracciabile il modulo di comunicazione, telefonia carissima. Tutto questo mi fa pensare a una società molto lacunosa se non addirittura inesistente nell’assistenza…in questa situazione assolutamente da sconsigliare.

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    Teresa 4 mesi fa

    Avevo prenotato un volo per il 3 Aprile, ma causa Coronavirus il volo è stato cancellato, non ho ricevuto nessun rimborso, non rispondono mai alla mail, al telefono, sono arrabbiatissima, nessuna serietà e professionalità.

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    katia 4 mesi fa

    Dopo che il mio volo è stato cancellato, ho richiesto di avere il rimborso su carta di credito e invece scorsa settimana ho ricevuto il voucher con importo inferiore a quanto pagato e non ne comprendo il motivo. Purtroppo non si riesce a contattare la compagnia tramite telefono e non riesco a trovare un indirizzo email per chiedere spiegazioni!

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    Manuela Montanari 4 mesi fa

    Anche il mio volo è stato cancellato causa Covid. Ho richiesto il rimborso. Dopo un mese mi arriva una mail nella quale mi dicono che avvalendosi del decreto Cura Italia l’emissione dei voucher previsti assolve gli obblighi di rimborso e non richiede alcuna forma di accettazione da parte del destinatario!!!!!!
    Poi mi arriva un voucher con un importo inferiore di 1/3.: € 250,00 invece di € 375,00!!!!!!
    Telefono, srcivo email….per avere spiegazioni….. niente.
    Ora mi rivolgerò ad una associazione di categoria per far valere i miei diritti!!!!!!!!

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    giovanna 4 mesi fa

    In attesa di un rimborso dal 10 marzo. Non rispondono al telefono. Mandano solo mail standar che non dicono nulla. Poca serieta’

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    Alfio Falsaperna 4 mesi fa

    Il mio volo è stato cancellato, dopo 20€ di chiamate verso l’easy jet senza ricevere alcuna risposta, non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con questa magnifica compagnia di volo.
    Tralasciando che mi i miei dati personali, sono stati rubati grazie alla sicurezza della stessa compagnia.
    Dopo 2 mesi non ho ancora ricevuto notizie, il mio giudizio non è di zero stelle solo perché non è consentito metterlo.
    Molto deluso .

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    Serena Vinaccia 4 mesi fa

    Anche il mio volo è stato cancellato causa pandemia, non ho ricevuto niente e inoltre non rispondono al telefono.
    Conoscete per caso qualche associazione di Consumatori alla quale rivolgersi, altrimenti andrò da un avvocato: dovesse costarmi il doppio ma non gliela faccio passare liscia. Devono darci il rimborso, nemmeno il voucher è ammissibile se non c’è il nostro consenso!
    Devono imparare non possono fare così i furbi…

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    selina lisi 4 mesi fa

    Mi hanno annullato 15 giorni prima , il volo del 4 aprile proveniente da Londra per 4 persone e ho fatto richiesta di rimborso…e dopo 40 giorni mi rispondono che non mi spetta nulla…nemmeno il vaucher…..ora sto provando a contattarli telefonicamente ma e’ impossibile!!!
    vorrei capire perche’ devo regalare 400€ …capisco che non dipende da LORO il covid19….ma non per questo dobbiamo smenarci noi!!!!!!!
    Quindi…..cerchero’ di non volare piu’ con loro!!!!!

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    simone giovannini 4 mesi fa

    Easyjet mi scrive per proporre una soluzione in seguito alla probabile cancellazione del volo, chiedendomi di contattare telefonicamente il centro assistenza del quale fornisce il numero nella stessa e-mail. Tento decine di volte di chiamare (credo un centinaio di volte), in tutti gli orari possibili, sempre un centralino automatico dice che non possono rispondere. Ritengo questo comportamento vergognoso, non volerò mai più con questo vettore e invito chi legge a non volare Easyjet. Oltre che qui farò tutto il possibile per scoraggiare chi conosco ed i miei contatti sui social a non fidarsi di questa compagnia. Volo Airberlin, Wueling, Eurowings, da anni ma nessuna di queste compagnie ha mai avuto un comportamento tanto vergognoso.

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    sabina 5 mesi fa

    per pascqua avevo prenotato un volo per edimburgo andata e ritorno entrambi con scalo ,causa Covid-19 i voli sono stati cancellati ,dopo circa 15 girono ho ricevuto due voucher ,ma per le altre due tratte rimaste mi hanno detto che emettevano i rimborsi su carta di credito entro 7 giorno lavorativi ,ad oggi a distanza di 2 mesi non ho ricevuto nessun rimborso solo la dicitura : rimborso in fase di elaborazione,ho inviato due email ma nessuna risposta, ho provato a chiamare ma non rispondono a causa di traffico intenso,veramente vergognoso ,mi ero messa in coda in chat ma avevo circa 505 persone davanti allucinante!!!!!!!Spero di non rimmetterci i soldi ,non capisco percè non hanno emesso anche gli altri voucher è una strategia per non rimborsarti?????? compagnia pessima

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  34. Avatar
    Alessia 5 mesi fa

    Chiesto un risarcimento, che è arrivato ma con 16€ in meno. Sono 3 settimane che mando mail inutilmente, non ricevo nessuna risposta. MAI PIù. Altre compagnie sono state tempestive e precise con i rimborsi

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    claudia 5 mesi fa

    Richiesta di rimborso per cancellazione volo (COVID-19), ho ottenuto un voucher utilizzabile esclusivamente chiamando il call center, ovviamente a pagamento. Insomma ho speso altri 15 euro di traffico telefonico su un voucher di 40.99 euro. Mi chiedo il perchè di questa pratica che, non solo grava ulteriormente sulle spalle dei consumatori, ma sovraccarica anche gli operatori in questo momento già impegnati a risolvere tante problematiche.

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    Enrico 5 mesi fa

    richiesta di rimborso per volo andata e ritorno Milano-Fuerteventura cancellato causa covid : .voucher per volo andata ricevuto dopo una sett .
    chiamato call center , tempo di attesa piu’ che accettabile , verificata la mia posizione , il rimborso del volo di ritorno mi verra’ accreditato su carta di credito .

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    Antonietta Ferrara 5 mesi fa

    Io ho un volo per inizio maggio, siccome non intendo partire, vorrei richiedere il rimborso. Sto provando a chiamare e a scrivere via mail, ma nessun riscontro.

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    Raffaella 6 mesi fa

    pessima compagnia aerea. in tempo di Coronavirus posso capire il disagio nel rimborsare a tutti quanti i mancati voli, nella mia esperienza ho fatto richiesta dal link da loro proposto nella pagina di Easyjet del rimborso del volo per Praga e ritorno, (per tre passeggeri) e poi più nulla…parlavano di 7 giorni il tempo del rimborso ma nemmeno dopo un mese e mezzo non mi è arrivata alcuna mail… nè rimborso… credo che i soldi non li vedremo nemmeno con il binocolo. bastava dirlo da subito e non illudere la gente.

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    Lillo 6 mesi fa

    E’ impossibile comunicare con operatore. Le ho provate tutte. MI stà costando pi in telefonate che il rimborso da ricevere. Mi fa attendere e poi al momento di passare un operatore u’altra registrazione e poi cade la linea. Su messenger mi rimandano sempre la stessa risposta generica copia incolla e non rispondono alla mia/e domande. Col modulo di contatto Idem.
    Finalmente sono riuscito a contattare il call center ma da allora non trovo più la mia prenotazione come se fosse stata eliminata.
    Sono arrabbiato.

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    Lourdes 6 mesi fa

    Ho comprato un biglietto con easyjet con partena da Londra , l’avevano.cancellato e manco mi avevano informato… poi per chiedere il rimborso fino adesso non ho ricevuto nessuna risposta , chiamo ogni giorno e nessuno risponde ho mando mile fogli per il rimborso e nessuna risposta , sono veramente delusa di questa compagnia che si fa chiamare Leale e Onesta… questa compagnia e peggio che la Ryanair

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    Augusto Varracchio 6 mesi fa

    Pessima ….
    Ho scritto una decina di mail e compilato svariati moduli per il rimborso del biglietto aereo per cancellazione voli e non ho ricevuto nessuna risposta.

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    ROBERTO PELLEGATTA 7 mesi fa

    telefonato, scritto ma nesuno risponde per una sospensione di volo. non mi pare corretto. con altre compagnie si è risolto il problema degli annullamenti

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    Antonietta 7 mesi fa

    Società assolutamente inaffidabile e da sconsigliare sotto tutti i punti vista!Esperienza estremamente negativa analoga a quella descritta da Paolo,ma ancora più assurda ed inconcepibile:dovevamo imbarcarci a Napoli per Milano Malpensa alle ore 07,00.Siamo arrivati al punto di imbarco alle ore 06,15.Avendo constatato una fila enorme di passeggeri in piedi,in attesa di imbarco,essendo tutti i posti a sedere in prossimità del Gate 1 occupati,ci siamo seduti nello spazio del Gate 2,vicino in attesa che la fila si esaurisse,non potendo ovviamente stare all’impiedi in quanto anziani e mio marito invalido.Quando abbiamo notato che la fila si stava esaurendo ci siamo mossi ed abbiamo gesticolato per richiamare l’attenzione sul nostro avvicinamento,alle ore 06,30.Il tempo di prendere la nostra roba e siamo arrivati al controllo alle ore 06,32 di fronte all’operatrice che aveva appena lasciato passare un passeggero prima di noi.Ci è stato negato l’imbarco adducendo l’anodina quanto impropria motivazione che l’imbarco era stato chiuso alle 06,30(sic!).A nulla rilevavano le nostre rimostranze: che noi eravamo presenti da al punto di imbarco già da venti minuti prima,che il varco era ancora aperto e i passeggeri erano in fila per uscire,che l’aereo era a pochi metri,che la partenza era alle 07,00 dopo mezz’ora,che mio marito malato grave doveva essere a Milano in orario per effettuare i controlli.Muro totale!Abbiamo dovuto pagare un altro passaggio aereo successivo,con notevole disagio umano,sociale e sanitario.
    E non mi hanno neppure rimborsato le tasse aeroportuali,benchè promesso!
    E il servizio assistenza,interpellato in proposito,ha gestito la controversia in maniera superficiale e stereotipa!
    Noi viaggiamo almeno due volte al mese da Napoli a Milano e viceversa ,e preferiremmo andare a piedi piuttosto che servirci ancora di questa Compagnia!

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    PAOLO 9 mesi fa

    Pessime esperienze! Compagnia inaffidabile. Per il mio volo in partenza da Milano Malpensa con easyJet,io sono entrato per passare i controlli di sicurezza almeno 40 min prima della chiusura del gate, ma causa di un malfunzionamento al nastro trasportatore del controllo bagagli sì è verificato un affollamento di gente al passaggio dei controlli di sicurezza, io sono arrivato al punto di imbarco ed il gate era stato appena chiuso (e senza alcun avviso o sollecito al microfono), nonostante le mie richieste di riapertura, mi è stato risposto che l’imbarco è stato negato da parte dei piloti dicendomi che era stato chiuso un minuto prima del mio arrivo, in quel frattempo ho notato che la partenza del mio volo lampeggiava sul tabellone mentre io mi affrettavo. L’aereo era talmente vicino all’uscita del gate che si poteva raggiungerlo in attimo a piedi, e la scaletta è rimasta ancora collegata al veicolo per tutto il tempo che io discutevo con le operatrici di volo. ho dovuto comprare il biglietto di un’altra compagnia (airitaly) al costo di € 195 per rientro a casa nella stessa serata, che comunque ha fatto 2 ore di ritardo atterrando alle ore 24 :00 con grossi disagi per il successivo rientro a casa. Evidenzio che nei due voli precedenti che ho fatto con easyJet l’aereo ha sempre fatto più di un’ora di ritardo facendomi perdere le coincidenze con altri mezzi di trasporto, causandomi disagi lavorativi e nonostante questo non mi sono mai lamentato finora. Ad avere questo disagio siamo stati in due, io e un’altra persona, anche egli ha dovuto acquistare un nuovo biglietto aereo per il rientro.

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    angela 9 mesi fa

    Compagnia da evitare assolutamente. Condivido pienamente la brutta esperienza di Sara e Dario. Pagate il biglietto un po` di piu` ma assicuratevi un trattamento dignitoso. Il bagaglio nel viaggio di andata passa il controllo in quanto considerato idoneo alle misure indicate dalla compagnia, magicamente, dopo pochi giorni, nel viaggio di ritorno e` fatto mettere in stiva dietro un salatissimo pagamento (che per due persone sono piu` di 100euro)..una ruberia insomma. Anche in questo caso trattamenti diversi, passeggeri che sfuggono al controllo e riescono a portare sull`aereo di tutto e di piu`, altri costretti a stressarsi per pagare per mettere in stiva un bagaglio le cui misure sono, ribadisco, le stesse del viaggio di andata imbarcato sull`aereo. Per di piu`, quando sono andata a ritirare la valigia, l`ho trovata danneggiatissima: senza rotelle, senza manico, ecc. Uno schifo.
    NON VIAGGIERO` MAI PIU` CON L`EASYJET E CONSIGLIO A CHI LEGGE DI NON FARLO

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    sara 11 mesi fa

    La nuova regolamentazione in fatto di bagagli a mano non è a quano pare chiara e univoca. E’ consentito un solo bagaglio a mano, perfetto ne prendiamo atto e lo rispettiamo, quindi durante il nostro ultimo volo da Venezia a Prigi Charles de Gualle) e ritorno portiamo con noi quanto è possibile. Però sia all’andata che al ritorno osserviamo che molti altri passeggeri sono saliti in aereo con un bagaglio a mano e una borsa, e non parliamo di borsette mignon, ma veri e proprio zaini dalle dimensioni pari se non più grandi di quelle consentite. Inoltre, al ritorno ci chiedono anche di mettere in stiva un bagaglio per il poco spazio disponibile, e ovviamente noi acconsentiamo ma poi salgono tre persone con tre bagagli, più tre borse ognuna e una borsa contente tre peluche maxi disney. La cosa non ci torna assolutamente. E non è la prima volta che accade. Quindi non viaggeremo più con tale compagnia, in quanto le regole non sono regole.

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    Dario 1 anno fa

    non avranno mai più un euro da me. Da evitare, tutto quello che non pagherete con il prezzo del biglietto vi verrà ripreso con gli interessi dopo. In ogni areoporto adottano regole diverse sul bagaglio a mano. Non ne danno previa comunicazione e il prezzo da pagare è salatissimo. Nel mio caso, oltre a pagare sono stato costretto anche a portare la valigia da me ai piedi dell’aeroplano. Insomma ho fatto il facchino di me stesso, pagandomi da solo. Le assistenti di bordo poi sono delle fasciste mascherate da customer care, usano metodi coercitivi facendo leva all’ultimo sul fatto che non pagherai non ti permetteranno di prendere l’aeroplano.
    Il volo che ho utilizzato io era da Basilea a Roma.
    Non farò mai più un volo con loro.
    Evitate anche voi.
    Compagnia vergognosa.

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    Franca Possidente 1 anno fa

    volo cancellato da parigi orly a napoli in aeroporto assistenza nulla ,dopo ore di attesa senza informazioni ci hanno mandato in un albergo squallido, e ci siamo pure dovuti pagare il taxi,con la speranza di essere rimborsati .Mai più

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