Assistenza clienti easyJet

Azienda britannica, nel settore dell’aeronautica commerciale low cost, easyJet è stata fondata il 18 Ottobre 1995, con sede a Londra.

La denominazione per esteso però, è EasyJet Airline Company Limited. Le prime operazioni di volo, iniziarono nel 1996, e furono acquistati in leasing – dalla GB Airways – due Boeing 737-200, in servizio sulle tratte da Londra-Luton a Glasgow ed Edimburgo.

Pochi anni dopo, nel 1998. easyJet  riuscì ad acquistare il 40% delle quote azionarie della compagnia aerea di voli charter TEA Swizerland, acquisto che contribuì anche alla decisione di modificare la ragione sociale in EasyJet Switzerland. La quotazione alla Borsa di Londra, giunge nel 2000.

Il successo di easyJet crebbe di anno in anno, in un mercato sempre più attento alle linee aeree a basso costo.

Nel 2002, altra acquisizione, stavolta della Go Fly, che permette a easyJet di consolidare la sua presenza anche presso l’aeroporto di Londra-Stansted.

Fino al Settembre del 2003, gli aerei utilizzati dalla compagnia aerea continuarono ad essere Boeing 737, ma poco dopo, ecco arrivare gli Airbus: ben 120 apparecchi, della serie A319. Questo tipo di velivolo, fu equipaggiato – su richiesta della easyJet – di un maggior numero di uscite di emergenza, garantendo così in caso di necessità, una più veloce procedura di evacuazione.

Attualmente, easyJet, che fa parte dell’easyGroup, conta su diverse basi in tutta l’Unione Europea. Le rotte su cui opera, sono oltre 650, coprendo quasi tutte le mete europee, oltre alle mete extraeuropee. A capo del gruppo, l’imprenditore greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou.

Nel nostro paese, tre le sedi: a Milano Malpensa, Venezia Tessera e Napoli Capodichino.

Gli slogan aziendali sono: “Europe by easyJet” “Business by easyJet” “This is Generation easyJet”, che trradotti significano:  “L’Europa con easyjet”, “Gli affari con easyJet” e  “Generzione  easyJet.

In questa guida scopriamo come:

come contattare easyjet

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi easyJet

Se avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di easyJet, prendete nota: Sede legale:

Easyjet Airlines
Hangar 89 London Luton Airport
Luton Bedfordshire
Lu 2 9 PF.

Lo stesso indirizzo, è relativo a quello del personale del servizio clienti. Se dovete scrivere con posta tradizionale, basterà aggiungere la scritta:

Customer Care.

La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:

EasyJet Airlines
Via Fernanda Wittgens, 3
c/o Revistudio 
20123 Milano – (MI)

Infine, ecco il contatto email della sede legale nazionale: easyjt@legalmail.it

Numero unico servizio clienti

easyJet mette a disposizione della clientela, un numero unico, contattabile nel caso in cui si desideri cancellare o modificare una prenotazione, risolvere un problema con il bagaglio o chiedere informazioni su un reclamo.

Il numero è: 199 201 840 e il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle ore 08:00 alle ore20:00.

Contatti telefonici di assistenza clienti easyJet nel mondo

Se avete necessitò di contattare il Customer Service telefonico di easyJet, a seconda della nazione in cui vi trovate, ecco di seguito la lista dei numeri telefonici dei servizi di assistenza alla clientela, nazione per nazione.

Il servizio di Customer Service telefonico è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ora locale. Il costo della chiamata varia in base all’operatore telefonico:

  • Austria: 0820 320 950
  • Croazia: 0601 90199
  • Danimarca: 4589 881032
  • Francia: 0820 420315
  • Germania: 0180 6060 606
  • Grecia: 2111 980013
  • Israele: 9723 7630561
  • Italia: 199 201840
  • Portogallo: 707 500176
  • Paesi Bassi: 0900 0401048
  • Regno Unito: 0330 365 5000
  • Spagna: 9025 99900
  • Svizzera: 0848 282828
  • Resto del mondo: +44330 3655454

Assistenza clienti speciali

In caso di particolari esigenze di assistenza, sia in aeroporto sia durante il volo, ecco la lista dei numeri telefonici da contattare, attivi 7 giorni su 7 nei seguenti orari:

Regno Unito

Numero: 0800 998 1130
Orario di apertura dalle 08:00 alle 20:00 Ora locale del Regno Unito

Francia

  • Numero: 0805 080 394
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Germania

  • Numero: 0800 723 7965
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Italia

  • Numero: 800 582 666
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Olanda

  • Numero: 0800 0202 754
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Spagna

  • Numero: 900 809 746
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Svizzera

  • Numero: 0800 00 66 77
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Resto del mondo

  • Numero: +44 158 227 7147
  • Orario di apertura: dalle 08:00 alle 20:00 – Ora locale del Regno Unito

Tutti i numeri soprariportati, sono gratuiti ma solo per chi telefona da rete fissa. Se si chiama da cellulare, e solo per alcuni operatori telefonici, sono possibili addebiti.

Contatti email e telefonici per gruppi, richieste commerciali e altro

Per particolari esigenze, esistono alcune mail da contattare. Di seguito anche la spiegazione di utilizzo:

  • Per prenotazioni di gruppo (15 o più passeggeri) si deve inviare una mail a: groupit@easyJet.com oppure si può chiamare il numero + 44 843 104 1200. Il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle 10:00 alle 18:30.
  • Per richieste di carattere commerciale o contratti corporate contattare la mail: corporate.italia@easyjet.com.
  • Per avere acesso alle tariffe easyJet attraverso GDS & Self Booking Tools (SBT) e per richieste di collegamento ad easyJet attraverso API le richieste possono essere inoltrate alla mail: distribution@easyjet.com.

Piattaforma web di easyJet

Eccoci arrivati al sito web di easyJet. Per accedere, cliccate sul link: easyJet online.

La piattaforma offre diverse e interessanti utilità, a partire dalla verifica dei voli che possono poi essere acquistati comodamente online, alla cancellazione di prenotazioni o altre informazioni inerenti tutta la fase di prenotazione, acquisto e verifica dei biglietti.

Inoltre, è possibile anche entrare in contatto con gli operatori di easyJet, entrando nella sezione specifica dei contatti.

Oltre al modulo online, che troverete in fondo alla pagina, in questa sezione si trovano informazioni inerenti ad esempio sul come effettuare una richiesta di rimborso dopo aver effettuato un acquisto a bordo di un volo, o come chiedere un risarcimento nei casi in cui si siano verificati ritardi o cancellazione dei voli prenotati.

Presenza sui social

Altro modo per restare aggiornati sulle novità di easyJet, ma anche per contattare lo staff, utilizzando la chat interna, è quello di seguire le pagine ufficiali sui social, come quella che trovate su Facebook, su Twitter e infine, il canale YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

39.3%

1.9/5 (9)
2/5 (9)
2/5 (9)

Commenta il servizio ricevuto da easyJet

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti easyJet. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

212 Opinioni
  1. Avatar
    sara 1 settimana fa

    La nuova regolamentazione in fatto di bagagli a mano non è a quano pare chiara e univoca. E’ consentito un solo bagaglio a mano, perfetto ne prendiamo atto e lo rispettiamo, quindi durante il nostro ultimo volo da Venezia a Prigi Charles de Gualle) e ritorno portiamo con noi quanto è possibile. Però sia all’andata che al ritorno osserviamo che molti altri passeggeri sono saliti in aereo con un bagaglio a mano e una borsa, e non parliamo di borsette mignon, ma veri e proprio zaini dalle dimensioni pari se non più grandi di quelle consentite. Inoltre, al ritorno ci chiedono anche di mettere in stiva un bagaglio per il poco spazio disponibile, e ovviamente noi acconsentiamo ma poi salgono tre persone con tre bagagli, più tre borse ognuna e una borsa contente tre peluche maxi disney. La cosa non ci torna assolutamente. E non è la prima volta che accade. Quindi non viaggeremo più con tale compagnia, in quanto le regole non sono regole.

    3/5

    3/5

    3/5

  2. Avatar
    Dario 2 mesi fa

    non avranno mai più un euro da me. Da evitare, tutto quello che non pagherete con il prezzo del biglietto vi verrà ripreso con gli interessi dopo. In ogni areoporto adottano regole diverse sul bagaglio a mano. Non ne danno previa comunicazione e il prezzo da pagare è salatissimo. Nel mio caso, oltre a pagare sono stato costretto anche a portare la valigia da me ai piedi dell’aeroplano. Insomma ho fatto il facchino di me stesso, pagandomi da solo. Le assistenti di bordo poi sono delle fasciste mascherate da customer care, usano metodi coercitivi facendo leva all’ultimo sul fatto che non pagherai non ti permetteranno di prendere l’aeroplano.
    Il volo che ho utilizzato io era da Basilea a Roma.
    Non farò mai più un volo con loro.
    Evitate anche voi.
    Compagnia vergognosa.

    1/5

    1/5

    1/5

  3. Avatar
    Franca Possidente 3 mesi fa

    volo cancellato da parigi orly a napoli in aeroporto assistenza nulla ,dopo ore di attesa senza informazioni ci hanno mandato in un albergo squallido, e ci siamo pure dovuti pagare il taxi,con la speranza di essere rimborsati .Mai più

    3/5

    3/5

    3/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?