Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nota azienda del settore di produzione e distribuzione di elettrodomestici, la Electrolux fu fondata a inizio secolo scorso, più precisamente nel 1910, con sede a Stoccolma, in Svezia.
Iniziò le attività produttive con la denominazione Elektromekaniska AB. L’azienda produceva aspirapolveri. Solo nel 1919, dopo la fusione con l’azienda Lux, fondata nel 1901, che produceva lampade a kerosene, venne cambiata la denominazione in Elektrolux.
Nel corso degli anni, e grazie a un notevole successo, la Elektrolux riuscì a scalare le vette delle aziende del settore elettrodomestici, acquisendo via via altre aziende, e divenendo sempre più importante e famosa a livello internazionale.
L’attuale denominazione – Electrolux – arrivò nel 1959.
Attualmente, la Electrolux ha ben 22 impianti di produzione in Europa, detiene il 25% del mercato europeo del settore di riferimento e vanta un fatturato di tutto rispetto: oltre 12 miliardi di euro.
E’ difficile, oggi, trovare un marchio che non faccia parte del gruppo Electrolux. Infatti, nella lista, troviamo nomi come Rex, Molteni, Castor e decine di altri ancora. Nel nostro paese, gli impianti di produzione si trovano a Pordenone, Forlì, Porcia, Solaro e Susegana.
Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Electrolux:
Electrolux Appliance S.p.A.
Corso Lino Zanussi, 24
33080 Porcia (PN)
Di seguito, il contatto telefonico dell’azienda dedicato all’assistenza alla clientela.
Per avere informazioni su prodotti, riparazione da centri autorizzati e supporto post vendita il numero unico per tutta Italia da contattare è:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:30 e il Sabato dalle 8:00 alle 13:00.
Attraverso la navigazione sui siti web aziendali, in special modo quelli di una certa importanza, è possibile non solo ottenere molte informazioni utili riguardanti la produzione e le novità, ma anche altri metodi di contatto e assistenza.
Per accedere alla piattaforma web di Electrolux Italia, cliccare sul link Electrolux online.
Sul sito, ricco di immagini e informazioni, è presente anche la sezione e-commerce, raggiungibile dal link E-Shop Electrolux. Tutta la produzione aziendale è proposta in vendita online, e gli articoli sono suddivisi in sezioni. Ogni prodotto è corredato di scheda tecnica, misure, prezzo.
Per poter usufruire dell’E-Shop e per ricevere la newsletter periodica, è necessario registrarsi e creare un account personale. Per farlo, cliccare sul link che appare in alto a destra, e poi – sul modulo che appare in centro alla pagina – cliccare dove appare la scritta “Non ancora registrato? Crea un account”.
Una volta completata la procedura di registrazione, basta confermarla aprendo la mail che si riceve, con un link apposito.
Altra sezione utile, quella attraverso la quale è possibile scaricare i manuali d’uso degli elettrodomestici. Cliccare sul link manuali d’uso, poi – così come è spiegato chiaramente nella pagina – inserire i codici prodotto del manuale che interessa.
Se si sta cercando l’indirizzo del centro di assistenza più vicino, ecco la pagina che in pochi click, propone le informazioni richieste: trova centro di assistenza. basta inserire il nome della città oppure il codice di avviamento postale.
Periodicamente, sul sito vengono inserite alcune interessanti promozioni.
Visitare la sezione promo e offerte per restare aggiornati.
Se si preferisce contattare l’azienda utilizzando il web, ecco il modulo di contatto, utilizzabile sia per richieste di informazioni che per richieste di assistenza.
Ecco infine, una sezione molto utile: quella dedicata alla soluzione delle problematiche maggiormente riscontrate dalla clientela. Non è una tradizionale pagina delle FAQ ma un vero e proprio decalogo del “come fare per”… per ogni tipologia di elettrodomestico. Si trova al link: risoluzione dei problemi.
I social sono, per le aziende, una ulteriore vetrina ma anche un modo per entrare in contatto diretto con gli utenti del web e la clientela. Electrolux Italia è presente su Facebook, e se si ha necessità di porre una domanda, è possibile utilizzare la chat integrata.
Il team che si occupa della comunicazione digitale, risponde in breve tempo e può mettere in contatto gli utenti con i vari dipartimenti aziendali. Inoltre, ecco la pagina ufficiale su Instagram e il canale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Frigorifero scadente acquistato 2017 sostituito 2018, dopo vari interventi tecnichi senza risultato il problema della formazione di condensa persiste, il servizio clienti, persona incompetente, mi ha riferito che la garanzia è scaduta perchè fa riferimento al l'acquisto del 2017 e non al mese di novembre 2018 perchè è stato sostituito senza pagare nulla (era il minimo).
Roba da pazzi servizio clienti incompetente privo di iniziativa
Ho provato a contattare il servizio clienti almeno 10 volte. dopo 5 minuti di attesa in automatico cade la linea. Introvabili.
Ho problemi con l'asciugatrice, nel sito non c'è la guarnizione di ricambio per il mio modello, servizio clienti inesistente.
0,0 periodico assistenza inesistente provare a telefonare per credere 0434 1580088
che dire, mai vista una cosa del genere!! incompetenza, presunzione...
chiedo un intervento per un elettrodomestico (lavastoviglie di 2 anni e 4 mesi) che non parte. Mi offrono l'assistenza zeropensieri che pago profumatamente. Viene 1 tecnico che crede di aver risolto il problema, tuttavia, alla prima lavastoviglie compare un uteriore problema che poi risulta essere un buco nella vasca? Io contesto alla electrolux che quel tipo di danno può essere stato causato solo dal tecnico che è intervenuto.la prima volta. Chiedo quindi di capire come risolvere il problema. Li ho contattati quotidianamente dal 20 novembre, ad oggi, 18 Dicembre, non mi hanno ancora dato una risposta su come intendono risolvere la questione....che serietà
Ho acquistato un forno FR53G (etichetta 94971675203) nel marzo 2018 e ieri, durante il funzionamento il vetro esterno dello sportello si è sgretolato senza che nessuno lo abbia toccato.
Ho pagato il forno 273€ e il preventivo che mi ha fatto il tecnico autorizzato è di 155€ + IVA (sproporzionato!) e il vetro non è in garanzia....visto che non ha subito alcun urto è evidente che si tratti di un difetto del prodotto per cui potrebbe ricapitare lo stesso problema in qualsiasi momento durante il periodo di garanzia e a questo costo è veramente assurdo.
ASSISTENZA ELECTROLUX BOLOGNA POCO CHIARA .
premetto che ho tutti i prodotti Electrolux e che sono prodotti affidabili ma in caso di giasro meglio affidarsi ad assistenza locale recandosi con il proprio elettrodomestico.
In sintesi se si contatta ASSISTENZA ELECTROLUX REX AEG vi viene detto che l’uscita del tecnico costa 20€ poi se si fa la riparazione è gratis.
In realtà quando arriva il tecnico a casa per prima cosa dice che la chiamata è 20€ poi se tocca il frigo per diagnosticare il guasto sono 49€ il tutto piu IVA!
È solo per CHIAREZZA che dovrebbero dire che l’uscita del tecnico in realtà costa 85€ e non 20€!!!!COSA VUOL DIRE CHE ARRIVA A CASA E PER TOCCARE IL FRIGO CI VOGLIONO ALTEI 60€??? Io devo pagare 20€ solo per vedere la faccia del tecnico..poco corretto...
In ogni caso è bene sapere che effettuata la riparazione non garantiscono neanche un solo giorno per cui dopo ever riparato il frigo ....il giorno dopo quando l’ho riacceso non funzionava.
(Non ho perso tempo con loro ed ho segnalato tutto all’associazione consumatori quindi portato fisicamente il frigo presso un laboratorio a Bologna e sorpresa frigo riparato con metà spesa riportato a casa solo quando era funzionante e sopratutto GARANZZIA SULL’INTERVENTO FATTO.
Per mia esperienza non mi farò abbagliare dal titolo ASSISTENZA Electrolux o Rex o altro preferisco recarmi da un normale laboratorio di assistenza che mi restituisce il prodotto riparato e garantito,..si risparmia tempo soldi e sopratutto il lavoro è GARANTITO
Ho acquistato il pacchetto Zero Pensieri il data 2 settembre, convinta che avrei avuto un'assistenza qualificata. In data 5 settembre, per la riparazione di un forno Electrolux che faceva saltare il salvavita, si è presentato un operaio sudamericano. Gentile, pulito, ordinato ha diagnosticato un difetto della resistenza superiore. Cambiata, tutto ok, dice. Peccato che il giorno successivo, accendendo il forno, non soltanto è saltato il salvavita ma la manopola del termostato, posizionata sul segnale "spento", è rimasta accesa (lucina e temperatura) oltre due ore, per spegnersi poi spontaneamente. Lunedì 9, ho immediamente richiamato (con grandi peripezie telefoniche) il servizio Assistenza Zero Pensieri. A oggi, venerdì 13 settembre, non si è ancora fatto vivo nessuno. Alla faccia della professionalità! Poi ci stupisce che le aziende in Italia chiudano... MAI PIU' UN APPARECCHIO ELECTROLUX IN CASA MIA ??????????
Veramente vergognoso non risponde mai nessuno e non ti richiamano nemmeno,rimando indietro l'acquisto fatto e non comprerò mai più niente con questo marchio.
Quasi tre mesi per restituirmi il piano ad induzione mandato in riparazione in garanzia e funziona peggio di prima. Pessimi!
Scandaloso !!!
Mai più!!!!
Pessimo servizio di rimbalzo tra il customer service di electrolux e l'assistenza sul territorio che non è informata su tutti i prodotti presenti a catalogo....
Chiedo delucidazioni per collegamento schema elettrico (sono ingegnere elettronico) del piano cottura EIV 9467 per collegare il prodotto al mio impianto e ne ho sentite delle più disparate !!!
Quando messi alle strette non sapevano che rispondere .... si rivolga al centro Electrolux del servizio Clienti !!
Pessima descrizione tecnica ed ancor peggio assistenza ricevuta...
Cambierò prodotto !!!
Vengo da un Prodotto Siemens e mi sa che ci ritorno ....
call center inutile:chiamo + volte,attese infinite,chiedono n tel x essere richiamati:non lo fanno:Ciò a causa di un sito web confuso,impreciso che obbliga ad avere un contatto telefonico x capire qualcosa!
Se i prodotti sono come call center e sito web...è un invito a rivolgersi alla concorrenza.
Esperienza pessima. Nessuna assistenza.
Sto chiamando il numero verde x avere delle informazioni circa una scopa elettrica Electrolux che desidero acquistare. Ho chiamato alle 11 di questa mattina e una voce guidata mi dice che gli operatori sono tutti occupati e che verrò richiamata al più presto. Sono le 16.30 ma non ho avuto ancora nessuna telefonata.
Ho riprovato a richiamare ma il problema si è ripresentato. Ho necessità di fare questo acquisto al più presto. A questo punto credo che opterò x un'altra marca.
Forse non hanno bisogno di altri clienti!