Assistenza clienti ElectroLux

Nota azienda del settore di produzione e distribuzione di elettrodomestici, la Electrolux fu fondata a inizio secolo scorso, più precisamente nel 1910, con sede a Stoccolma, in Svezia.

Iniziò le attività produttive con la denominazione Elektromekaniska AB. L’azienda produceva aspirapolveri. Solo nel 1919, dopo la fusione con l’azienda Lux, fondata nel 1901, che produceva lampade a kerosene, venne cambiata la denominazione in Elektrolux.

Nel corso degli anni, e grazie a un notevole successo, la Elektrolux riuscì a scalare le vette delle aziende del settore elettrodomestici, acquisendo via via altre aziende, e divenendo sempre più importante e famosa a livello internazionale.

L’attuale denominazione – Electrolux – arrivò nel 1959.

Attualmente, la Electrolux ha ben 22 impianti di produzione in Europa, detiene il 25% del mercato europeo del settore di riferimento e vanta un fatturato di tutto rispetto: oltre 12 miliardi di euro.

E’ difficile, oggi, trovare un marchio che non faccia parte del gruppo Electrolux. Infatti, nella lista, troviamo nomi come Rex, Molteni, Castor e decine di altri ancora. Nel nostro paese, gli impianti di produzione si trovano a Pordenone, Forlì, Porcia, Solaro e Susegana.

Indirizzi e numeri telefonici della sede nazionale

Eccoci ora agli indirizzi e altri dati aziendali. Se si necessita di recarsi direttamente presso la sede legale nazionale di Electrolux, oppure scrivere posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Electrolux Appliance S.p.A. 
Corso Lino Zanussi, 24
33080 Porcia (PN)

Il centralino telefonico risponde al numero: 0434 394511
Due le numerazioni telefoniche dedicate all’invio dei fax: 0434 3941 oppure 0434 395890

Assistenza clienti: i contatti telefonici

Di seguito, tutti i contatti telefonici dedicati all’assistenza alla clientela.
Per avere informazioni sui prodotti o supporto post vendita, contattare:

  • Per grandi elettrodomestici: 0434 158 00 88
    (il servizio di assistenza è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00)
  • Per piccoli elettrodomestici: è attivo il numero verde 800 183 822
    (il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00)

Ecco invece il contatto telefonico per l’assistenza e l’installazione dei grandi elettrodomestici: 199 100 100. ATTENZIONE in questo caso, la numerazione telefonica è a pagamento, e i costi sono i seguenti:

Costo massimo della chiamata da telefono fisso pari a  14.26 centesimi di Euro al minuto IVA compresa indipendente dalla distanza e senza scatto alla risposta. Il costo massimo della chiamata da rete mobile è di 15,49 centesimi di Euro IVA compresa per lo scatto alla risposta e di 48,00 centesimi di Euro IVA compresa per ogni minuto di conversazione. I costi dipendono dall´operatore telefonico utilizzato.

servizio clienti electrolux

Piattaforma web Electrolux Italia

Attraverso la navigazione sui siti web aziendali, in special modo quelli di una certa importanza, è possibile non solo ottenere molte informazioni utili riguardanti la produzione e le novità, ma anche altri metodi di contatto e assistenza.

Per accedere alla piattaforma web di Electrolux Italia, cliccare sul link Electrolux online.

Sul sito, ricco di immagini e informazioni, è presente anche la sezione e-commerce, raggiungibile dal link E-Shop Electrolux. Tutta la produzione aziendale è proposta in vendita online, e gli articoli sono suddivisi in sezioni. Ogni prodotto è corredato di scheda tecnica, misure, prezzo.

Per poter usufruire dell’E-Shop e per ricevere la newsletter periodica, è necessario registrarsi e creare un account personale. Per farlo, cliccare sul link che appare in alto a destra, e poi – sul modulo che appare in centro alla pagina – cliccare dove appare la scritta “Non ancora registrato? Crea un account”.

Una volta completata la procedura di registrazione, basta confermarla aprendo la mail che si riceve, con un link apposito.

Altra sezione utile, quella attraverso la quale è possibile scaricare i manuali d’uso degli elettrodomestici. Cliccare sul link manuali d’uso, poi – così come è spiegato chiaramente nella pagina – inserire i codici prodotto del manuale che interessa.

Se si sta cercando l’indirizzo del centro di assistenza più vicino, ecco la pagina che in pochi click, propone le informazioni richieste: trova centro di assistenza. basta inserire il nome della città oppure il codice di avviamento postale.

Periodicamente, sul sito vengono inserite alcune interessanti promozioni.

Visitare la sezione promo e offerte per restare aggiornati.

Se si preferisce contattare l’azienda utilizzando il web, ecco il modulo di contatto, utilizzabile sia per richieste di informazioni che per richieste di assistenza.

Ecco infine, una sezione molto utile: quella dedicata alla soluzione delle problematiche maggiormente riscontrate dalla clientela. Non è una tradizionale pagina delle FAQ ma un vero e proprio decalogo del “come fare per”… per ogni tipologia di elettrodomestico. Si trova al link: risoluzione dei problemi.

Presenza sui social

I social sono, per le aziende, una ulteriore vetrina ma anche un modo per entrare in contatto diretto con gli utenti del web e la clientela. Electrolux Italia è presente su Facebook, e se si ha necessità di porre una domanda, è possibile utilizzare la chat integrata.

Il team che si occupa della comunicazione digitale, risponde in breve tempo e può mettere in contatto gli utenti con  i vari dipartimenti aziendali. Inoltre, ecco la pagina ufficiale su Instagram e il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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14 Opinioni
  1. ROBERTO 3 settimane ago

    Asciugatrice Elettrolux delusione totale In meno di due anni eseguiti 3 interventi tecnici per il mesesimo motivo fetri e rulli usurati e rumorosi, da due mesi attendo la restituzione, il prodotto è decisamente scadente pur essendo il top di gamma , comunque in linea con la pessima assistenza fornitami a Treviso

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  2. Dania 3 settimane ago

    Buona sera ,ho avuto un pessima esperienza con l’assistenza Electrolux in quantodopo svariate telefondate sono stata liquidata dalla signora Francesca con la risposta non è prevista dalla garanzia l’usura e la sbagliata pulizia vi spiego : ho un piano cottura da 2 anni con le griglie in ghisa pulite solo con detersivi per piatti ma le griglie presentano pezzi sfaldati della ghisa con successiva formazione di ruggine ,il centro assistenza mi ha negato la garanzia nonostante io avessi l’estensione a 5 anni ,sostenendo che le griglie si sono rovinate perché sono state lavate con agenti aggressivi ….ma se io dico di averle pulite solo con detersivi per i piatti perché devono dire che non e’vero ? Le griglie per me hanno un difetto di fabbrica perché la vernice si e’ sfogliata e’stata verniciata male cmq dopo un anno erano gia’così non capisco perché non debbano riconoscere il difetto e sostituirmele .ho avuto un piano cottura per 20 anni e posso assicurare che di questi problemi non ne ho mai avuti anche dopo tanti anni era come nuovo .

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  3. Elisa 4 settimane ago

    Buongiorno,
    vi volevo raccontare la mia telefonata con un operatore del servizio assistenza Electrolux, al numero di telefono 0434/1580188.

    La mia telefonata era dovuta ad un reclamo sul servizio ZeroPensieri (servizio che al costo di 159€ comprende l’uscita del tecnico, la manodopera ed il pezzo di ricambio) sottoscritto la scorsa settimana, su una Lavasciuga di 4 anni.

    Ho cercato di spiegare al signore che ero un po’ dispiaciuta di aver pagato 159€ e poi scoprire che il danno era un cavo rotto, con la motivazione che per la vibrazione della lavatrice capita sovente di trovare questo problema.
    Tanto è vero che il tecnico che ha effettuato la riparazione, ha controllato il cavo come primo aspetto, andandolo anche a cercare sotto la lamiera e togliendo lo scotch che lo ricopriva per cercare la rottura.
    Da quanto ho appreso, è un problema talmente noto che in fase di produzione, nei nuovi modelli, la stessa Electrolux ha cambiato i cavi con altri di misura più spessa.
    Tempo di intervento dal “buongiorno” all'”arrivederci”: 10 minuti.
    Intendiamoci: non mi aspettavo di certo che mi restituissero i soldi, ma penso che i malcontenti, con educazione, vadano sempre segnalati. Onestamente penso che un buon servizio di assistenza debba consigliarti per il meglio e non proporti un servizio costoso, sapendo che il problema potrebbe essere cosa di davvero poco conto, basandosi sulla buona fede delle persone.

    Tutte queste cose non sono riuscita a spiegarle all’operatore perchè non mi ha fatto parlare, mi ha interrotto in continuazione, mi ha anche “accusato” di non sapere di cosa stessi parlando (secondo lui anche se avessi chiamato il tecnico avrei speso ben più di 159€…), ripetendo più e più volte che non aveva tempo di stare al telefono con me perché lui doveva lavorare (?? ah si?).
    Faccio presente che la telefonata è durata, compresa l’attesa per la risposta, 5 minuti.

    Ciliegine sulla torta: nonostante le mie ripetute richieste, il signore mi ha ribadito che non aveva nessuna voglia di darmi il suo nominativo e mi ha anche sbattuto il telefono in faccia.

    Sono decisamente insoddisfatta del servizio, l’assistenza è importante tanto quanto vendere dei buoni prodotti, e comincia sicuramente dall’ascolto.

    Ho mandato una mail di reclamo all’azienda e voglio proprio vedere se qualcuno si prenderà 2 minuti per rispondermi.

    Grazie
    Elisa

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  4. patrizia 6 mesi ago

    Sto cercando di parlare con il servizio clienti da 2 giorni per capire come risolvere il problema della mia lavastoviglie. Finalmente riesco a parlare con una signora che mi dice (pure scocciata) che vede che ho chiamato più volte. Certo, in teoria mi avrebbero dovuto richiamare ma non ho più sentito nessuno!
    Comunque ok, lascio perdere. La gentil signora – che ho disturbato nel bel mezzo della sua giornata lavorativa – mi da’ un altro numero da chiamare. Ora sono in linea da 10 minuti e niente, sempre attesa.
    Chissà se mai riuscirò a sistemare la mia cara lavastoviglie.
    Pessimo servizio clienti.

  5. giovanni 7 mesi ago

    il 29 dicembre del 2017 ho ricevuto dal corriere il forno Electrolux acquistato tramite internet.
    il giorno dopo attenendoci alle istruzioni del libretto abbiamo messo in funzione il forno (mia moglie è una professionista in materia di cucina sono 25 anni che opera con i forni)messo in atto abbiamo constatato che sulla destra brucia mentre sulla sinistra non cuoce bene diciamo che sulla sinistra è quasi crudo .Contattando l’ ufficio reclami mi è stato detto di rivolgermi al loro tecnico cosa fatta ma non risolto perché dopo aver cambiato il termostato il forno evidenziava la stessa anomalia nel ritelefonare all’ufficio reclami mi dicono di riandare di nuovo dal tecnico per la seconda volta. Il tecnico riprende il forno per tenerselo nel loro laboratorio per studiarlo dopo 20 giorni mi riportano il forno ma questo per la seconda volta avendo di nuovo sostituito i soliti due pezzi evidenziava la stessa anomalia DA TENER PRESENTE CHE IMMEDIATAMENTE MI RECAVO DAL TECNICO PORTANDOGLI DELLE FOTO E DEI DOLCI ANCORA CALDI DOVE SI EVIDENZIAVA CHE SULLA DESTRA ERANO ROSSO FUOCO MENTRE SULLA SINISTRA ERANO ROSA PALLIDO DICIAMO NON COTTI Per la terza volta la signora dell’ufficio reclami mi rimanda di nuovo da un altro tecnico che questa volta il forno lo tiene in laboratorio per più di un mese consegnandomi il forno coni il vetro frontale tutto rovinato è nel contempo non funzionante cambiando per la terza volta gli stessi pezzi. Dopo ben 7 mesi io non ritorno dal tecnico non telefono all’ufficio reclami perché la signora come già detto mi manderebbe di nuovo dal tecnico ma agirò per via legali facendomi rimborsare tutto il tempo perso per recarmi dal tecnico per le spese legali e per tutto quello che ho dovuto comprare con una spesa maggiore in quanto non abbiamo potuto adoperare il forno BASTI PENSARE CHE IL PANE INTEGRALE CHE IO COMPRO LO PAGO AL Kg 7 euro per 210 giorni sono tanti euro che se lo avessi fatto con il forno avrei risparmiato una barca di euro in meno ed altro che non abbiamo potuto fare con il forno.
    IL TECNICO NON SCRIVE CHE IL FORNO E’ DAA SOSTITUIRE PERCHE’ con la riparazione ci guadagna e la Electrolux ci rimette soldini e clienti

  6. Nicola 1 anno ago

    Ho chiamato assistenza clienti per un problema al forno. l’operatore del call center oltre a chiedere i dati mi propone visto che l’elettrodomestico è fuori garanzia , un pacchetto da 16,40€ al mese per 12 mesi per far venire il tecnico che mi ripara il forno come fosse in garanzia inoltre con il pacchetto il forno di vent’anni come fosse nuova e in garanzia per due anni.
    Io dico che non mi interessa e mi serve il tecnico , l operatore insiste e mi chiede il motivo , ribadisco che voglio che mi mandi il tecnico e non voglio il pacchetto.
    Operatore a quel punto mi dice va bene e sarà sua conseguenza se non voglio fare il pacchetto.
    No ragazzi non ci siamo questa non è assistenza clienti .
    Passerò alla Bosch come ho già fatto con la lavastoviglie.

  7. Manuela 2 anni ago

    La mia asciugatrice del valore di circa 1000 euro per 6 mesi ha funzionato, dopodiché ha iniziato a presentare problemi. È in assistenza dal mese di febbraio. Sono state fatte varie prove e sostituiti vari pezzi, ma ancora purtroppo non ci è stata riportata. Ritengo sia abbastanza imbarazzante che un prodotto di un marchio così noto abbia questo tipo di affidabilità. Abbiamo chiesto più volte che ci venisse sostituita in quanto ne avevamo necessità,ma purtroppo senza alcun risultato.

  8. Massimiliano 2 anni ago

    La mia asciugatrice, difettosa da subito, è in assistenza da oltre un mese. Hanno cambiato la scheda, fatto altri tentativi e adesso aspettano il compressore con basamento. Praticamente sono rimasti solo i fili da non sostituire.
    Il compressore con basamento lo hanno probabilmente spedito con un mulo da soma o sta viaggiando a piedi perché l’assistenza lo aspetta da più di quindici giorni e nonostante tre reclami al servizio clienti nessuno si fa sentire. Che serietà di azienda!!!!!!!! Mai più elettrolux . Se fossero stati seri avrebbero cambiato la macchina che non aveva, quando si è rotta, neanche un mese di vita .Vergognoso!!!!

  9. iry 2 anni ago

    pessimo, scortese mai più acquisto un prodotto electrolux.

  10. Cristiano 2 anni ago

    Ordinato un banale, banalissimo decalcificante dopo una settimana e oltre nessuna notizia. Inizio a chiamare ma nessuno in grado di dare info di nessun genere perché l'”addetta” non è disponibile. Non richiamano. Ovviamente la merce era stata pagata. Siamo all’assurdo. Mi hanno, dopo 2 giorni detto che dovevano aspettare l’arrivo dei nuovi decalcificatori perché erano finiti! Alla mia osservazione che sul sito, al momento dell’ordine risultavano disponibili, e che avrebbero potuto avvertirmi prima hanno risposto in modo vago. Ho chiesto il rimborso e mi hanno trattato con scortesia.
    Servizio clienti penoso a dire poco, penoso. Scortesi e incompetenti Sconsigliatissimo

  11. Emanuela baudino 2 anni ago

    Acquistato asciugatrice maggio . Rivelatasi difettosa è stata ritirata dal centro assistenza di zona per la sostituzione parte difettosa. Purtroppo sono ormai tre settimane che attendo la restituzione del mio elettrodomestico.
    Pessima esperienza .
    Non vedo perché non sia garantita in questi casi la sostituzione immediata con macchina funzionante .

  12. francesca 2 anni ago

    Assistenza tecnica meno di zero servizio clienti Electrolux azienda operatori non informati o “Incompetenti ” sulle condizioni di garanzia da demandare ad altri uffici ( uff. garanzie aziendale ) che rimandano il quesito al punto di partenza uff. clienti ,Richiesta assistenza tecnica su un climatizzatore in garanzia (acquistato 2 impianti da circa 8 mesi , rientro dalla ferie uno non parte e segnala messaggio di errore , da fine agosto 2016 contatto il centro assistenza di zona e dopo circa 10 telefonate di sollecito e un mese dopo viene un “tecnico ” che zippando sul telecomando non é in grado di trovare difetto e probabilmente a suo dire il problema e nel motore esterno ,però si appella all’unità esterna che secondo lui e le direttive imposte dall’azienda non può intervenire poichè l’unità va smontata da un installatore a mie spese perché a suo dire non e tenuto a salire su di una scala a circa 2,5 mt dal suolo strada ) poi lui ritornerà per intervenire e controllare se l’anomalia dipende dall’unita esterna , ( mi domando ma smontato non in funzione poiché disinstallato e riposto a terra come verifica il funzionamento) , informato il servizio clienti del citato problema da una settimana al servizio clienti azienda gli operatori si stanno informando sulle modalità di interventi dei loro centri assistenza tecnica .
    nel frattempo sono in attesa di una risposta del tecnico intervenuto e del servizio clienti . ma senza climatizzatore .

  13. Giorgio Viganò 3 anni ago

    Oltre una settimana di attesa in assistenza per una lampadina del forno microonde, nuovo e in garanzia mi sembra veramente troppo, tutt’altro che soddisfatto, sia del forno nuovo che mi viene consegnato con l’illuminazione interna che non va, sia dell’assistenza che dopo una settimana non ha ancora provveduto a una banale riparazione . Proponessi questi tempi ai miei clienti li perderei tutti.
    Saluti
    Giorgio Viganò

  14. Carlo 3 anni ago

    Peccato che i disguidi dovuti a responsabilità di chi invia ricambi , seppur passando dall assistenza telefonica , prevedano solo la restituzione degli articoli a proprie spese. Senza assunzione di responsabilità materiale dell azienda o chi la rappresenta nel caso di propio errore . non faró mai più acquisti in line con questa azienda .

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