<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>A metà; dei primo decennio degli anni 2000, l&rsquo;<strong>Agenzia delle Entrate</strong> introdusse il<strong> sistema telematico di trasmissione dei dati e dei documenti fiscali denominato</strong> <strong>Entratel</strong>.  ;<p>I processi di inoltro delle documentazioni al fisco, da parte dei contribuenti privati, delle imprese, degli Enti pubblici, di <strong>Poste Italiane </strong>e della <strong>Pubblica Amministrazione</strong>, da allora sono stati notevolmente semplificati grazie a questo <strong>intermediario di servizi digitali</strong>.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Per utilizzare il servizio telematico è; necessario il <strong>rilascio delle credenziali di accesso</strong>, ed è; anche possibile <strong>delegare un consulente fiscale</strong>, avvalendosi di un<strong> commercialista</strong>, di un patronato o di un CAF.</p><p>Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all&rsquo;azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su<strong> tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Entratel</strong>.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-7a1ee90a " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare Entratel						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#sito-web-di-entratel" class="uagb-toc-link__trigger">Sito web di Entratel</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-entratel" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti Entratel</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-tramite-call-center" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti tramite call center</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#assistenza-clienti-online" class="uagb-toc-link__trigger">Assistenza clienti online</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#entratel-sui-social-network" class="uagb-toc-link__trigger">Entratel sui Social Network</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Sito web di Entratel</h2><p>Per accedere al <strong>sito web ufficiale </strong>cliccare sul link: <strong><a href="https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/ModAbilitazEn.jsp" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">Agenzia delle Entrate servizio Entratel</a></strong>.</p><p>Per poter usufruire dei<strong> servizi digitali</strong>, è; necessario chiedere l&rsquo;abilitazione per l&rsquo;accesso. Per ottenerla, si deve seguire l&rsquo;iter descritto nella sezione: <a href="https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/ModAbilitazEn.jsp" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>richiesta di abilitazione Entratel</strong></a>.</p><p>Accedendo alla <strong><a href="https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/FAQ.jsp" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina delle FAQ</a></strong> &ndash; <em>Frequently Asked Question</em> &ndash; con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.</p><h2 class="wp-block-heading">Assistenza clienti Entratel</h2><p>Il <strong>servizio di assistenza clienti di Entratel</strong> è; disponibile attraverso il <strong>call center</strong>  ;e <strong>online</strong> accedendo alla piattaforma web. </p><p>Inoltre è; possibile collegarsi ai profili ufficiali dell&rsquo;Agenzia delle Entrate presenti sui social network, perché; possono essere utili per entrare in contatto con il team che si occupa del loro aggiornamento, per <strong>chiedere informazioni o assistenza</strong>.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti tramite call center</h3><p>Per<strong> entrare in contatto con il call center</strong> dedicato agli utenti che utilizzano i <strong>servizi telematici di Entratel</strong>, comporre il numero: </p><ul class="wp-block-list"><li><strong>848 83652</strong>.</li></ul><p>Il servizio è; attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì; al Venerdì; dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.</p><p><strong>ATTENZIONE</strong>: il numero è; componibile da rete fissa e da numero mobile.</p><h3 class="wp-block-heading">Assistenza clienti online</h3><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p>Accedendo alla sezione <strong><a href="https://assistenza.agenziaentrate.gov.it/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">assistenza utenti online</a></strong>, e selezionando una delle aree presenti, secondo le necessità; individuali, si può; <strong>inoltrare una richiesta di assistenza oppure ricevere informazioni</strong>. Per usufruire del servizio è; necessario essere abilitati all&rsquo;accesso.</p><h2 class="wp-block-heading">Entratel sui Social Network</h2><p>Accedendo alle <strong>pagine ufficiali di Agenzia delle Entrate presenti sui più; diffusi</strong> <strong>Social Network</strong>, è; possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla <strong><a href="https://www.facebook.com/agenziadelleentrate" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">pagina ufficiale presente su Facebook</a></strong> e quello per entrare sul <strong><a href="https://twitter.com/Agenzia_Entrate" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">profilo ufficiale su Twitter</a></strong>.</p><p>È; online anche un <strong><a href="https://www.linkedin.com/company/agenzia-delle-entrate/" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">canale video su YouTube</a></strong> e la <strong>pagina di presentazione su Linkedin</strong>.</p><p><strong>ATTENZIONE</strong>: Agenzia delle Entrate permette agli utenti di chiedere informazioni e assistenza anche attraverso i due profili social sopra menzionati, ma è; bene leggere con attenzione la Social Media Policy che è; stata diffusa: <strong><a href="https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/452122/14072016+Social+media+policy_Social+media+policy+fase+2+DEFINITIVA.pdf/c893f3f7-3f54-a05a-16b1-0f0bbcab3fd4" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow">Social Media Policy di Agenzia delle Entrate</a></strong>.</p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Buon giorno,
ho appena ricevuto pessima assistenza dall'operatore n. 11847 che, oltre a non essere preparata in materia, è stata molto maleducata e ha riattaccato quando le ho chiesto delucidazioni in merito al mio problema.
Il servizio è pessimo.
piattaforma troppo complessa, troppo elaborate le procedure relative all'ambiente di sicurezza e al suo eventuale ripristino, macchinose fino all'eccesso, assolutamente poco pratiche, fanno solo perdere tempo perchè non tutti sono scienziati e forse rendere una procedura cosi complessa annulla del tutto l'efficacia che questo servizio dovrebbe offrire, cioè semplificare.
è una vergogna non ho potuto ricevere i chiarimenti per la stampa di ricevute e sono stato subito disattivato senza alcuna risposta e con maleducazione
l'Agenzia entrate dovrebbe provvedere a cacciare tali figuri
Servizio veramente di pessima qualità. Gli operatori sono incompetenti, maleducati e assolutamente non disponibili. Se le nostre tasse vanno a pagare gli stipendi di questi cialtroni, forse fa bene chi evade.
Operatori sgarbati e poco preparati!
Ma si può dire a un utente: 'questo problema tecnico se lo deve risolvere lei?'
Per cosa esiste il servizio clienti??