Assistenza clienti Entratel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A metà dei primo decennio degli anni 2000, l’Agenzia delle Entrate introdusse il sistema telematico di trasmissione dei dati e dei documenti fiscali denominato Entratel.  

I processi di inoltro delle documentazioni al fisco, da parte dei contribuenti privati, delle imprese, degli Enti pubblici, di Poste Italiane e della Pubblica Amministrazione, da allora sono stati notevolmente semplificati grazie a questo intermediario di servizi digitali.

Per utilizzare il servizio telematico è necessario il rilascio delle credenziali di accesso, ed è anche possibile delegare un consulente fiscale, avvalendosi di un commercialista, di un patronato o di un CAF.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Entratel.

Sito web di Entratel

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Agenzia delle Entrate servizio Entratel.

Per poter usufruire dei servizi digitali, è necessario chiedere l’abilitazione per l’accesso. Per ottenerla, si deve seguire l’iter descritto nella sezione: richiesta di abilitazione Entratel.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Entratel

Il servizio di assistenza clienti di Entratel è disponibile attraverso il call center  e online accedendo alla piattaforma web.

Inoltre è possibile collegarsi ai profili ufficiali dell’Agenzia delle Entrate presenti sui social network, perché possono essere utili per entrare in contatto con il team che si occupa del loro aggiornamento, per chiedere informazioni o assistenza.

Assistenza clienti tramite call center

Per entrare in contatto con il call center dedicato agli utenti che utilizzano i servizi telematici di Entratel, comporre il numero:

  • 848 83652.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

ATTENZIONE: il numero è componibile da rete fissa e da numero mobile.

Assistenza clienti online

Accedendo alla sezione assistenza utenti online, e selezionando una delle aree presenti, secondo le necessità individuali, si può inoltrare una richiesta di assistenza oppure ricevere informazioni. Per usufruire del servizio è necessario essere abilitati all’accesso.

Entratel sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Agenzia delle Entrate presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

È online anche un canale video su YouTube e la pagina di presentazione su Linkedin.

ATTENZIONE: Agenzia delle Entrate permette agli utenti di chiedere informazioni e assistenza anche attraverso i due profili social sopra menzionati, ma è bene leggere con attenzione la Social Media Policy che è stata diffusa: Social Media Policy di Agenzia delle Entrate.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
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5 opinioni

  1. Buon giorno,
    ho appena ricevuto pessima assistenza dall’operatore n. 11847 che, oltre a non essere preparata in materia, è stata molto maleducata e ha riattaccato quando le ho chiesto delucidazioni in merito al mio problema.
    Il servizio è pessimo.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. piattaforma troppo complessa, troppo elaborate le procedure relative all’ambiente di sicurezza e al suo eventuale ripristino, macchinose fino all’eccesso, assolutamente poco pratiche, fanno solo perdere tempo perchè non tutti sono scienziati e forse rendere una procedura cosi complessa annulla del tutto l’efficacia che questo servizio dovrebbe offrire, cioè semplificare.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. è una vergogna non ho potuto ricevere i chiarimenti per la stampa di ricevute e sono stato subito disattivato senza alcuna risposta e con maleducazione
    l’Agenzia entrate dovrebbe provvedere a cacciare tali figuri

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio veramente di pessima qualità. Gli operatori sono incompetenti, maleducati e assolutamente non disponibili. Se le nostre tasse vanno a pagare gli stipendi di questi cialtroni, forse fa bene chi evade.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Operatori sgarbati e poco preparati!
    Ma si può dire a un utente: ‘questo problema tecnico se lo deve risolvere lei?’
    Per cosa esiste il servizio clienti??

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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