Assistenza clienti Epson: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

1961: in Giappone apre i battenti l’azienda di produzione di componenti per orologi Shinshu Seiki Co. Non si trattava di produzione per la distribuzione generale a varie aziende del settore orologi, quanto della fondazione di un’impresa di fornitura per la Suwa Seikosha Co.

1964: la Suwa Seikosha Co. riceve l’incarico di essere l’industria fornitrice di cronometri durante le Olimpiadi di Tokio. Servivano anche i tabulati stampati relativi ai tempi di gara. La Shinshu Seiki Co. si mise all’opera immediatamente per realizzare le necessarie stampanti con meccanismo elettronico.

Fu l’avvio di quello che, nel corso di breve tempo, sarebbe divenuto un successo di proporzioni internazionali.

Alla capacità di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative in tempi brevi si univa anche una visione moderna per l’epoca e votata alla miniaturizzazione elettronica, che fece nascere – tra tante idee innovative – la prima mini stampante prodotta al mondo: il modello EP-101. Era il 1968 e si trattò di una vera rivoluzione tecnologica.

Fu proprio la sigla di questo prodotto miniaturizzato, che era possibile integrare all’interno di grandi calcolatori, a creare la denominazione che tutti conosciamo: Epson deriva infatti dalla sigla EP unita alla parola inglese Son che significa figlio, il figlio di EP.

Oggi la Epson distribuisce i suoi prodotti su scala internazionale e non si tratta solo di stampanti domestiche ma di dispositivi per uso aziendale, scanner, videoproiettori, inchiostri per stampanti e altro ancora.

Stavi cercando maggiori informazioni sulla Epson e ti sei imbattuto in questa pagina di approfondimento del nostro sito assistenza-clienti.it? Ben fatto! Se continuerai a leggere i paragrafi che seguono potrai scoprire tutte le informazioni sui modi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altro dato che potrà rivelarsi utile per te.

Numero telefonico di Epson

Il contatto telefonico è ancora oggi la soluzione più rapida per ottenere supporto e informazioni da parte di un’azienda di cui si è clienti.

Se preferisci questo metodo di contatto e sei un consumatore privato, prendi nota del numero di telefono che ti collegherà al call center di Epson:

  • 02 30578340

Puoi parlare con uno degli esperti dell’azienda telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con orario continuato e ottenere informazioni commerciali e assistenza tecnica anche per farti aiutare nella configurazione del tuo dispositivo Epson.

Sei un cliente business? Allora il numero che dovrai comporre è diverso:

  • 02 30578341.

Non cambiamo invece gli orari di attività del servizio di assistenza.

Infine, per te che hai l’abitudine di acquistare online, ecco il contatto telefonico dedicato ai clienti dello store online:

  • 02 36269509.

BUONO A SAPERSI: i numeri telefonici del call center di Epson Italia sono numerazioni fisse normali, quindi a pagamento sia da telefono fisso sia da cellulare.

Indirizzo email di Epson

Sei cliente dello store online di Epson e hai bisogno di assistenza ma non hai voglia di telefonare? C’è la soluzione anche a questo, invia la tua richiesta tramite mail alla casella di posta elettronica:

  • store@epson.it

La tua richiesta è relativa a un ordine che hai già ricevuto? Non dimenticare di inserire nel testo della tua comunicazione anche il numero di ordine, così velocizzerai la ricerca della tua posizione al personale addetto al supporto clienti.

In alternativa e per richieste di informazioni generiche o di assistenza tecnica puoi scrivere alla mail:

infotec@epson.it

Assistenza online di Epson

Sul sito ufficiale di Epson Italia è stata integrata una particolare e utile sezione che ti permette di agire autonomamente per ottenere diverse utilità online.

Collegati cliccando sul link Epson assistenza online. Non appena eseguirai l’accesso troverai sulla parte superiore due caselle al cui interno puoi scrivere o il nome del prodotto oppure il numero di serie, questo per trovare tutti i contenuti relativi.

Cliccando sul pulsante di invio otterrai le schede tecniche del prodotto che ti interessa e per cui hai necessità di ricevere assistenza.

Accedendo alla scheda troverai l’opzione Supporto e cliccandoci sopra si aprirà la funzione Contattaci.

Dalla stessa sezione e procedendo come hai appena letto per giungere alla scheda tecnica, potrai anche scaricare gratuitamente:

  • driver;
  • manuali;
  • software;
  • informazioni sulla garanzia.

Area personale

Creare la tua area personale sulla piattaforma web di Epson ti consentirà di procedere più velocemente ogni volta che vorrai acquistare online. Potrai anche gestire meglio i tuoi acquisti e tenere sotto controllo il tracciamento dei pacchi.

Procedi compilando il modulo di registrazione online con i dati richiesti e selezionando una delle opzioni che trovi in fondo, tra acquisti personali o acquisti aziendali.

Conferma di essere maggiorenne e accetta i termini della privacy prima di inviare il modulo, poi attiva il tuo profilo cliccando sul link di attivazione che riceverai tramite mail.

My Personal Assistant

Desideri parlare con un esperto a tua completa disposizione che ti dia tutte le informazioni e il supporto che ti serve per scegliere la tua nuova stampante? E’ possibile e non hai bisogno di spostarti dal tuo ufficio o da casa. Epson ha attivato una soluzione davvero geniale e molto utile che si chiama My Personal Assistant. Potrai collegarti in videochat e farti spiegare in diretta le caratteristiche tecniche dei vari modelli disponibili.

Scopri come ottenere il servizio accedendo alla sezione Epson My Personal Assistant.

Epson Connect

Conosci il servizio Epson Connect? Si tratta di una soluzione molto avanzata, che consente di connettere da remoto i clienti proprietari di stampanti Epson a una serie di servizi utili.

Scopri come funziona collegandoti alla pagina delle FAQ di Epson Connect.

Effettuare un reso

Puoi restituire il tuo ordine di materiali Epson entro 30 giorni dalla ricezione del pacco. Scopri le regole e come effettuare il reso accedendo alla sezione resi Epson.

Assistenza sui social network

Ultimo paragrafo di questa guida di approfondimento all’azienda Epson è dedicata alle pagine ufficiali sui social network. Potrai seguire la pagina ufficiale su Facebook o quella su Twitter e provare a inviare un messaggio privato chiedendo qualche informazione sui prodotti.

Se il team che si occupa della gestione dei social network è nella condizione di poterti rispondere lo farà.

Non è tutto: visita il canale video di Epson su YouTube per scoprire molti interessanti tutorial che ti metteranno nella condizione di capire il funzionamento di diversi dispositivi con consigli molto utili da parte degli esperti dell’industria giapponese.

Opinioni degli utenti:

  • PESSIMO SERVIZIO. NON SI PUO'ESPORRE PROBLEMA NON STANDARD AD UN RISPONDITORE AUTOMATICO.
    ED IL PROBLEMA, ANCHE SE BANALE RIMANE IRRISOLTO, CON L'UTENTE PARTICOLARMENTE SCONTENTO DI NON ESSERE NEPPURE ASCOLTATO.
    CORDIALITA'.

  • Ho chiamato diverse volte il numero . Alla fine ho dovuto rinunciare: non ha mai risposto nessuno!
    Impossibile mettersi in contatto telefonico con l’assistenza clienti del supporto tecnico 06 60521502
    Pessimo servizio!!

  • Ho acquistato una nuova stampante, difficoltosissimo installare tutto, ho dovuto richiedere aiuto a pagamento.
    Nonostante cio' ho dovuto chiedere all'assistenza che una prima volta ha risposto, risolvendo il problema ma oggi non riesco ad utilizzare lo scanner ho provato a chiamare ma nessuno risponde.
    Troppo complessa l'installazione se poi l'assistenza si fa di nebbia.... un acquisto inutile!

  • La mia stampante laser AL-M310DN fa i capricci indicandomi "carta inceppata" ma non è vero. Sto cercando almeno un punto di assistenza su Bari ma senza alcun successo. Ma questo succede solo in Italia.

  • STESSO PROBLEMA TRE POSSIBILI "SOLUZIONI"CON TRE DIFFERENTI OPERATORI,PRATICAMENTE SI VA A TENTATIVI...FORMAZIONE E/O PREPARAZIONE PESSIMA DI TUTTI GLI OPERATORI.

  • Ho chiamato diverse volte il numero del supporto tecnico 06 60521502. Alla fine ho dovuto rinunciare: non ha mai risposto nessuno!
    Impossibile mettersi in contatto telefonico con l'assistenza. Pessimo servizio!!

  • Pessimo servizio di officine BIT srls Perugia. Abbiamo portato in riparazione un Discproducer PP-50, abbiamo dovuto lasciare un acconto di Eur 100,00 e ci hanno fatto un preventivo esoso (tanto è vero che con poco più ne abbiamo acquistato uno nuovo da Audiovideo srl di Bologna). Quando siamo andati a riprendere la macchina, ci hanno detto
    che trattenevano i 100 Eur per il preventivo visto che il tempo è denaro! Assurdo! Se dicevano prima che per fare un preventivo volevano 100 Eur, saremmo andati subito da un'altra parte. Vergognosi! E' questa l'assistenza di un centro certificato Epson?

  • Ho chiamato due volte per un problema con la stampante ed entrambi gli operatori sono stati maleducati. Il secondo mi ha proposto di darmi l'indirizzo di un loro centro assistenza solo dopo che io gli ho detto che mi sarei rivolta alla CODACONS. Delusissima da questa azienda che credevo fosse una delle migliori.
    Una stampante non ti può durare 3 giorni!!!

  • Oggi 23/01/2018 ho chiamato l'assistenza al n. 06 60 52 15 02 per informazioni su come eliminare la carta inceppata nella stampante, ma per due volte mi hanno sbattuto il telefono senza rispondere.

  • una caricatura di assistenza.
    Attesa in linea senza nessuna risposta (neanche di quelle meccaniche), poi dopo 10 minuti inutili la linea cade e............Buona notte.
    Ho sempre acquistato prodotti Epson, ma mi devo ricredere per mancanza di serietà.
    Meglio passare alla concorrenza.........almeno è più economica!

  • la mia px650 mentre era in stampa, si e' spenta e non si accende piu', mi lampeggia la lucina verde dell'accensione , ma no va'. Ho chiamato la epson italia con un numero a pagamento e il sig. a telefono mi ha fatto tante domande e inutili, alla fine mi ha detto che dovevo portarla all'assistenza la quale dista dalla mia citta' 120km..certo che non volevo farmela riparare da questo signore, ma almeno dirmi cosa poteva essere successo.il certo che dopo una vita a comprare e buttare stampanti epson, dovro' cambiare marca, almeno per vedere come vanno le altre marche.
    ps. il sig. mi ha anche detto che se volevo potevo comprare una delle tante stampanti nel loro catalogo.

  • ho comprato una stampante epson wf 2510 euro 89,00 verso luglio 2014
    nel cambiare la cartuccia nera si e' rotta la testina con il beccuccio .
    la porto al centro assistenza, la loro risposta e' che il danno e stato causato, e per ripararla occorrono 99,98 euro.