Assistenza clienti Epson

La Epson, o per meglio dire la Seiko Epson Corporation di cui fa parte oggi, è un’impresa giapponese, fondata nel 1942 con sede a Suwa dalla famiglia Hattori. Una curiosità: l’azienda si prese l’onere di pulire, e mantenere tale, il lago di Suwa, che si trova nei pressi della sede centrale ancor oggi situata nello stesso territorio, un lago inquinato al punto da rendersi necessarie operazioni di bonifica.

Inizialmente, la denominazione aziendale scelta era Daiwa Kogyo Ltd, e fu successivamente modificata in Seiko. Originariamente, la produzione era dedicata a componenti per orologi. Per iniziare la produzione di stampanti, fu necessario attendere oltre un ventennio, quando – era il 1968 – la Seiko Epson Corporation realizzò la prima stampante elettronica, denominata “EP”.

Era una stampante di grandi dimensioni e dedicata alle aziende, ma dopo pochi anni, ecco l’invenzione vincente: una stampante portatile, la più piccola al mondo per l’epoca, per venire incontro alle esigenze di una vasta scala di utenti: la EP-101 fu lanciata sul mercato e fu un successo immediato.

Nel 1964, il Gruppo Seiko Epson Corporation, viene scelto come verificatore ufficiale dei tempi di gara durante le Olimpiadi di Tokio. Col tempo, una nuova modifica fu apportata alla denominazione aziendale, che si trasformò in Seiko Epson: era il 1982.

Seiko Epson viene quotata presso la Borsa di Tokio nel 2003. Attualmente, è leader indiscussa nei mercati di riferimento, è presente a livello mondiale, impiega oltre 750.000 dipendenti e opera attraverso oltre 100 società nel mondo: un vero successo industriale.

Lo slogan aziendale è: “Exceed your vision” – oltrepassa la tua visione.

Indirizzi e numeri telefonici di Epson in Italia e in Europa

Per varie ragioni, può presentarsi la necessità di conoscere gli indirizzi delle sedi legali di un’azienda, sia perché bisogna recarsi direttamente, sia perché si ha bisogno di inviare posta tradizionale. Epson ha sedi sia in Italia sia una centrale, in Europa. Ecco di seguito tutti gli indirizzi.

L’indirizzo della sede legale:

Epson Italia S.p.A. 
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95
20092 Cinisello Balsamo
Milano

Ecco invece l’indirizzo della sede legale:

Epson Italia S.p.A.
Via Vittor Pisani, 16
20124 Milano

Il centralino generale della Epson, risponde al numero: 06 660321 e il numero di fax è: 02 6123 622.

Ecco infine, l’indirizzo della sede legale europea:

Epson Europe B.V.
Azie building, Hoogoorddreef 5, 1101BA
Amsterdam Zuidoost
Paesi Bassi

Servizio clienti Epson

Epson dedica una particolare attenzione al servizio alla clientela, e dedica diversi metodi per entrare in contatto con lo staff commerciale e con quello tecnico. Per i clienti consumer, quello cioè del settore stampanti e scanner,  è a disposizione il numero telefonico 06 60521502.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 con orario continuato, e fornisce informazioni commerciali e supporto per tutte le problematiche tecniche relative ai prodotti Epson della fascia Consumer, in particolare su:

  • Configurazioni e installazioni hardware e software
  • Elenco dei Centri di Assistenza Autorizzati Epson

È consigliabile tenere a portata di mano il numero di serie del prodotto per cui si chiede assistenza, trovare il codice è semplice: appare stampato sul retro del congegno ed è un codice alfanumerico composto da 10 cifre.

Se invece avete necessità di informazioni e supporto, relativamente lo Store Online di Epson, ecco il numero telefonico da contattare: 06.60521506.

Anche in questo caso, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 orario continuato (il costo della telefonata dipende dalla tariffa applicata dall’operatore utilizzato).

Sempre per ciò che riguarda problematiche o richiesta di informazioni relative allo Store online, preferite il contatto tramite mail? Utilizzate questa: store@epson.it

Piattaforma web Epson

Eccoci arrivati alla piattaforma web di Epson, una grande vetrina online che oltre ad informare gli utenti del web relativamente alle ultime novità, funge anche da attrezzatissimo E-Commerce. Per accedere al sito, cliccate su Epson online, se invece volete navigare direttamente sullo Store, cliccate su Epson Store.

Nel caso del sito aziendale, avrete una panoramica su tutta la produzione a marchio Epson. Potete anche registrarvi e creare un account, che sarà utile in caso di acquisti online. Per registrarvi, compilate il modulo che trovate al link: registrati.

Sempre sul sito generale, è presente una sezione “Supporto”. Al suo interno troverete la sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – per avere una panoramica delle risposte ai quesiti posti con più frequenza dagli utenti, la sezione “Trova centro di assistenza” poco più giù sulla stessa pagina e anche, una casella che permette di verificare se il prodotto acquistato è ancora in garanzia.

Sul sito, se ci fate caso, è presente anche un sistema di chat integrato, che permette di dialogare immediatamente con un operatore del Customer Service. La trovate lateralmente alla pagina, sulla destra. E’ evidenziata in arancione, e per aprirla, basta cliccarci sopra.

Passando alla sezione Store, esiste una sezione promozioni molto interessante. Visitandola periodicamente, si possono fare veri affari.

Infine, se cercate un punto vendita Epson, lo troverete immediatamente inserendo semplicemente la vostra città nella casella che appare in questa pagina: trova punto vendita.

come contattare epson italiaEpson sui social

Ormai si sa, è uno dei metodi più utilizzati dagli utenti del web per entrare in contatto, immediatamente, con un’azienda, anche in caso di disguidi con un ordine effettuato online: il contatto attraverso i sistemi di messaggeria messi a disposizione dai maggiori social network.

Ecco quindi, le pagine ufficiali di Epson Italia: su Facebook, Twitter, Linkedin. Ed esiste anche un canale su YouTube.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

20%

1/5 (3)
1/5 (3)
1/5 (3)
1/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Epson

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Epson. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

14 Opinioni
  1. arturo fontana 5 mesi ago

    una caricatura di assistenza.
    Attesa in linea senza nessuna risposta (neanche di quelle meccaniche), poi dopo 10 minuti inutili la linea cade e…………Buona notte.
    Ho sempre acquistato prodotti Epson, ma mi devo ricredere per mancanza di serietà.
    Meglio passare alla concorrenza………almeno è più economica!

  2. vincenzo gallotta 9 mesi ago

    la mia px650 mentre era in stampa, si e’ spenta e non si accende piu’, mi lampeggia la lucina verde dell’accensione , ma no va’. Ho chiamato la epson italia con un numero a pagamento e il sig. a telefono mi ha fatto tante domande e inutili, alla fine mi ha detto che dovevo portarla all’assistenza la quale dista dalla mia citta’ 120km..certo che non volevo farmela riparare da questo signore, ma almeno dirmi cosa poteva essere successo.il certo che dopo una vita a comprare e buttare stampanti epson, dovro’ cambiare marca, almeno per vedere come vanno le altre marche.
    ps. il sig. mi ha anche detto che se volevo potevo comprare una delle tante stampanti nel loro catalogo.

  3. Giuliana 1 anno ago

    nessuna assistenza ricevuta

  4. francesco 2 anni ago

    ho comprato una stampante epson wf 2510 euro 89,00 verso luglio 2014
    nel cambiare la cartuccia nera si e’ rotta la testina con il beccuccio .
    la porto al centro assistenza, la loro risposta e’ che il danno e stato causato, e per ripararla occorrono 99,98 euro.

  5. Raffy 2 anni ago

    A seguito problema di stampa, ricevo per tempo via mail procedura di disinstallazione-reinstallazione driver e scanner da eseguire da sola.
    Successivamente, richiedo chiarimenti su alcuni passaggi all’assistenza clienti di Roma.
    Impressione: operatrici sbrigative.
    Data la marca avrei gradito un maggiore approfondimento dei vari passaggi eseguiti anche da chi ,come me, è tutt’altro che esperto di informatica invece di proporre rapidamente soluzioni che avrebbero portato in altre direzioni.

  6. fagone giovanni 2 anni ago

    sono al telefono in attesa da 15 minuti senza ricevere risposte
    ho provato a esporre il mio problema di stampa via mail ma una volta cliccato conferma : non succede nulla
    Ditemi voi se questi servizi che offre? la Epson sono efficienti

  7. Andreina 3 anni ago

    Dopo un’attesa di più di circa 10 minuti è caduta la linea…. impossibile mettersi in contatto telefonico

  8. fabio 4 anni ago

    ho installato una stampante epson wf-2510wf ma non riesco a stampare come posso fare?

  9. Cenni Fabio 4 anni ago

    La mia stampante Epson DX 4000 dopo un certo tempo di inutilizzo non stampa più,cosa devo fare?,sono sempre stato cliente Epson e non ho mai avuto questo genere di problemi. distinti saluti Cenni

  10. Vincenzo 4 anni ago

    ho installato una stampante multifunzione XP 302 e ho constatato con stupore che non posso cambiare il tipo di carta
    ( esempio da carta fotografica a carta comune anche se in realtà sto usando carta comune ) durante l’utilizzo della copiatrice perchè ?
    distinti saluti

  11. Alfredo Lippi 4 anni ago

    Ho acquistato una stampante Epson Stylus SX425W ho necessità di stampare anche cartoncino 200 gr, chiedo se c’è una impostazione da fare? Perchè ho molte difficoltà devo provare e riprovare molte volte prima che l’accetti e riesca a stampare.

  12. Stefano Paoletti 6 anni ago

    Possiedo una epson photo P50 La stampante in relazione ad un documento funziona bene ,a volte ci impiega più tempo per stampare un foglio.Il problema sono i dvd o cd ,ogni volta che devo stampare le foto su dvd (inserendo nell’apposita posizione il piano con il dvd) mi appare la finestra errore vassoio anterire.Ho provato tante volte un solo dvd sono riuscitu a stampare.Come devo fare affinche’ funzioni regolare senza problemi?.Grazie

    Cordialmente saluti Stefano Paoletti

  13. andrea 6 anni ago

    ho una stampante multifunzione epson stylus dx7400,possibile non c’è un software di gestione scanner ?devo utilizzare solo quello di wiindows? grazie

  14. daniele 6 anni ago

    ho una stampante epson sx125
    circa sei mesi di vita
    non stampa più con il nero ma solo a colori
    cosa posso fare?
    grazie

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Epson

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Epson. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Epson e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Epson? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account