Assistenza clienti Esselunga: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.

I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.

Come contattare il call center di Esselunga

Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:

  • 800 666555

Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.

Modulo di contatto online

Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:

  • il tuo nome e cognome;
  • numero della carta Fidaty (se sei in possesso);
  • la tua casella di posta elettronica;
  • un recapito telefonico.

I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:

  • il tuo indirizzo;
  • città di residenza;
  • provincia;
  • codice di avviamento postale.

Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:

  • città del punto vendita;
  • provincia;
  • codice di avviamento postale;
  • nome del punto vendita (da selezionare dal menù a tendina).

A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.

Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.

Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:

  • problemi tecnici sul sito;
  • problemi sul contenuto del sito;
  • la spesa online;
  • i punti vendita Esselunga;
  • i prodotti;
  • la Fidaty card;
  • la Fidaty Oro;
  • la Fidaty Plus;
  • le promozioni.

Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.

Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.

Assistente virtuale Esselunga

Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?

Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:

  • collegati alla pagina Esselunga Spesa Online;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra sullo schermo;
  • sul modulo che si aprirà leggi le informazioni preliminari;
  • scrivi la tua domanda nella casella di testo e clicca sul pulsante di invio.

Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.

Indirizzo PEC di Esselunga

Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:

  • esselunga@legalmail.it

Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.

Le App di Esselunga

Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.

Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:

Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.

Pagina delle FAQ di Esselunga

Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.

Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:

  • contenuto del sito di Esselunga;
  • orari di apertura dei punti vendita;
  • area personale.

Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:

  • autenticazione a doppio fattore per accedere all’account personale;
  • come creare l’area personale;
  • volantini con le offerte in corso;
  • Carta Fidaty;
  • servizi virtuali;
  • agevolazioni sulla consegna della spesa;
  • servizio clienti.

Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.

Trova gli indirizzi dei punti vendita Esselunga

Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.

Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.

ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.

Esselunga sui social network

Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.

Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.

Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.

Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.

Opinioni degli utenti:

  • Da sempre cliente. Per lo più vle Piave Mi, ora mi è capitato 4 volte di recarmi nel nuovo punto di via Calvi Mi... Decisamente cassiera che fuma e telefona in strada. Ieri 30 agosto e oggi 31 e poi il servizio alle casse a cottimo.. E la sensazione che il cliente dia fastidio.. Decisamente non ci siamo.. Io sono una
    Signora di 69 anni ma anche un giovane cliente ha fatto lo stesso commento.. Secondo me non ci siamo.
    Distinti saluti Tiziana Egi

  • Ho fatto la spesa online più di una volta. Ma mai che lo scontrino corrisponde a quanto pagato, mi viene detto sempre, le arriverà a breve lo storno/rimborso. Mai accaduto! Arrivata una volta un prodotto scaduto. Poi ci devono essere regali indicati ma non consegnati. Punti che c'erano poi svaniti. PESSIMA

  • Prima esperienza, corriere arrivato con 5minuti di anticipo, cortese e gentile, spesa perfetta con alimenti tenuti in fresco. Sicuramente ripeterò l'esperienza!
    Complimenti!

  • Sono cliente affezionata di Esselunga da più di trent’anni. Sono tra le fortunate ad avere vinto la bicicletta, devo dire recapitata dopo un paio di settimane. Unico problema che dopo due utilizzi si è rotta la leva del freno in due pezzi .... è vero che si tratta di un regalo, ma l’utilizzo di materiale scadente o non testato in un mezzo di locomozione è parecchio rischioso. Forse optare per qualcosa di più semplice, ma robusto, può essere un’idea vincente...

  • Ordinato spesa online oggi 26 luglio …reclamizzano senza spese di consegna per il periodo estivo ma poi mi hanno applicato ben 6 euro e più … ho pagato ma non ho capito il motivo … impossibile contattare il servizio clienti , non posso perdere ulteriore tempo… per cui lascio perdere … ma non farò più spesa da Esselunga. On Line c’è di meglio.

  • Negli ultimi mesi la frutta e la verdura che mi viene consegnata a casa è al limite della maturazione ed a volte la devo buttare, il mese scorso volevo usufruire dei punti fragola per il buono spesa, mi sono stati tolti, quando è arrivata la spesa a casa mi sono accorta che il buono sconto non era stato applicato, ho chiamato il numero verde ed ho fatto la segnalazione, ad oggi non mi hanno ancora reso i miei punti fragola.

  • Nel mese di aprile in prox dellesselunga di v. Le Cassala in ristrutturazione vedo un cartello con scritto che per i cap di zona la consegna a casa è gratuita. Avendo appena fatto un ordine on line ed avendo pagato le spese scrivo per capire come mai. Dopo svariate @ in cui non capivano il problema è mi rimandavano a telefonare, dopo @ in cui dicevano di aver provveduto ma non in realtà, dopo svariate telefonate per cercare di capirci qlc... che alla fine è stato più il tempo perso e le risposte vaghe che altro, dicevo che alla fine sono venuta a sapere che lo sc consegna riguarda la consegna a casa ma non di spesa on line bensì di spesa da fare in esselunga e poi consegnata da loro a casa.
    Mai saputo dell'esistenza di qst servizio oltre al fatto che se devo andare in negozio per selezionare i prodotti di solito ci si organizza e si portano anche a casa ma il bello è che non mi hanno saputo dire, nel caso, ne come fare la spesa e ne come sapere in ql giorno è possibile trovare qlc per recuperarla e farmela mandare.
    Alla fine ho gettato la spugna!

  • A Varese, in via Gasparotto, è stata appena aperta una filiale bellissima e spaziosa. Vieni accolto dalla bella canzone del grande G.P., e sei costantemente bersagliato - a casa - da una pubblicità insistente.
    Ma tutto questo non basta. Bisogna anche fare una seria selezione del personale ed una altrettanto scrupolosa preparazione del medesimo. Se ciò non viene fatto adeguatamente, e non vengono eseguiti gli opportuni controlli, ci si può trovare, come me, esattamente ieri 12/07/2021 alle ore 12.20 circa, alle prese con un cassiere così poco cortese che ti fa rimpiangere di non essere stato in un altro supermercato.
    Cordiali saluti.

  • Sono cliente di Esselunga-San Fruttuoso di Monza dal 1970 e purtroppo devo rammaricarmi per le confezioni di prodotti friabili che sistematicamente li trovo sbriciolati ( biscotti, crackers, fette biscottate, ecc.). Questa situazione dura ormai da diverso tempo, ho anche visto quando mettono questi prodotti sugli scaffali ( pur di esaurire i pacchi dagli scatoloni, li schiacciano, spingendoli).
    Poichè questi prodotti li pago, mi aspetto che siano integri ed utilizzabili. Mi astengo da ulteriori commenti.
    Saluti.

  • Sono un cliente di Roma affezionato ma direi purtroppo per poco.
    Infatti ho provato a fare la spesa online dal sito ed App ma quando chiedo conferma al pagamento mi dice di ripetere .Fatto diverse volte e nulla .Io sono riuscito a parlare co un referente al numero verde che con superficialità dice di riprovare più tardi.
    Lo avviso che avevo ripetuto e lui mi dice di ripetere la richiesta dopo 1 ora.Non ha provato ad abbozzare un ...la richiamo se risolviamo il problema etc etc
    Da me fatto e senza esito .
    A questo punto mi rivolgerò alla concorrenza per le consegne a casa

  • Dopo 12 minuti di attesa al numero verde ho rinunciato a parlare con l'assistenza clienti.
    Volevo far presente che, nell'ultima consegna a domicilio mancava il latte anche se presente nel documento; inoltre, come nella consegna precedente 2 bottiglie di acqua erano rotte; mi sembra che la qualità del servizio ultimamente sia andata scadendo.

  • UN DISASTRO .4 MESI E SONO ANCORA IN ATTESA DI CAPIRE QUANDO MI VERRA CONSEGNATO IL PREMI PRENOTATO CO I PUNTI FIDATY
    AL SERVIZIO PUNTO FIDATY NON SANNO NULLA E TI RIMANDANO AL SERVIZIO CLIENTI CHE NON TI RISPONSE

  • Questa sera con palmare come solito faccio la spesa, in cassa c'è rilettura e fin qui nessun problema .nessun errore, mi rilasciano scontrino ma c'è solo il totale... chiedo informazioni alla cassa che lo ga rilasciato e mi dice che ho smanettato nell'applicazione e quindi devo andare sul sito...ma se non ho neanche l'app!!! Alla reception richiedo e anche qui.mi dice che ho usato app o che qualcuno ha usato la mia card??? Ma se la uso solo sul cellulare in Stocard! Ma stiamo scherzando
    ????

  • Trovo veramente imbarazzante aspettare di ricevere il premio che ho ordinato a marzo 2021 con i punti che mi sono guadagnata.
    E una vergogna, la prossima volta lo utilizzerò per pagarmi la spesa !!!!!
    Linda Triani