Assistenza clienti Esselunga: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Come molte grandi aziende nazionali, la storia del marchio che oggi conosciamo come “Esselunga” ha radici antiche.

Fu a metà degli anni ’50 infatti che un ricco imprenditore – Nelson Rockefeller – fondò, con alcuni soci italiani e attraverso la sua IBEC il cui acronimo significavaInternational Basic Economy Corporation. Era la prima catena di supermercati sul territorio italiano, che fu denominata Supermarkets Italiani S.p.A.

Questa società italo-americana, nacque per puro caso, grazie al fatto che – durante una vacanza a Sint Moritz, i due imprenditori italiano Marco Brunelli e Guido Caprotti vennero a sapere che un gruppo di imprenditori americani stavano trattando con Rockefeller un progetto per aprire una rete di supermercati in Italia.

Entrati in contatto con gli uomini di affari americani, gli imprenditori italiani riescono a far parte del progetto, partecipando alla nascita del primo punto vendita a marchio Supermarkets Italiani S.p.A. che fu solo il primo di una lunga serie. L’inaugurazione del primo punto vendita avvenne il 27 Novembre 1957 a Milano, nella ex officina di Viale Regina Giovanna.

Via via, furono aperti altri punti vendita, fino a coprire tutto il territorio nazionale, e dopo una serie di passaggi azionari, Esselunga è diventata un’azienda Made in Italy al 100%.

esselunga-logoUna curiosità: il logo del punto vendita, disegnato dal designer Max Huber, era caratterizzato da una “S” – quella di Supermarkets – con la parte superiore particolarmente allungata sulle altre lettere, particolare che, anni dopo, fece scaturire l’idea del marchio “Esselunga”.

Tra il 1987 e il 1988, fu dato incarico all’agenzia Armando Testa di fare un restyling del logo, che è quello che attualmente è utilizzato. Esselunga è responsabile di alcune grandi innovazioni nel settore GDO: dall’introduzione di prodotti biologici, all’utilizzo di salvatempo e casse automatizzate.

In questa guida esploriamo come:

  1. Contattare le sedi sul territorio via posta
  2. Contattare Esselunga tramite numero verde
  3. Ottenere supporto online
  4. Sfruttare i servizo online di Esselunga
  5. Iscriversi al servizio Clicca e Vai
  6. Contattare Esselunga sui social

Esselunga: indirizzi e contatti telefonici delle sedi

Avete necessità di conoscere gli indirizzi delle sedi centrale e amministrativa di Esselunga? Prendete nota: Sede legale:

Esselunga S.p.A. 
Via Vittor Pisani, 20
20124 Milano

Sede amministrativa:
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

Il numero telefonico della sede amministrativa risponde allo: 02.92931 mentre il numero di Fax è:  02.9267202

Ecco poi l’indirizzo della sede della filiale toscana:

Esselunga S.p.A. filiale di Sesto Fiorentino
Via Tevere, 3
50019 Sesto Fiorentino
(Firenze)

Il centralino risponde al numero: 055.37901 ed esiste anche una numerazione  Fax: 055.301340

Esiste poi l’Ufficio Stampa di Eselunga, che si trova in
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

E il cui centralino risponde al numero 02.92937260 mentre il numero dedicato all’invio dei fax è: 02.9267202. Se avete necessità di inviare una mail allo staff dell’Ufficio Stampa, inviate a: ufficiostampa@esselunga.it

Numero verde Esselunga

L’azienda ha attivato un numero verde gratuito per l’assistenza telefonica, l’800 66 65 55. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:00

Piattaforma web di Esselunga

Vediamo ora in dettaglio, la piattaforma web di Esselunga. Per accedere, cliccate sul link: Esselunga Online.

La registrazione al sito è gratuita e dedicata ai possessori della Fidaty Card Esselunga, il cui possesso porta una serie di vantaggi, come ad esempio la ricezione della newsletter periodica, la visualizzazione dei cataloghi online, sconti su molti prodotti e, mano a mano che si acquista presso i punti vendita, si ottengono punti validi per ricevere buoni acquisto e altre agevolazioni.

La Fidaty Card di Esselunga, può essere richiesta direttamente in un qualsiasi punto vendita e viene rilasciata immediatamente.

Registrazione alla piattaforma web e servizi online

Per registrarsi alla piattaforma web, accedete dal link Registrati tenendo a portata di mano la Fidelity Card, dal momento che viene richiesto di inserire il numero della tessera personale.

Sul sito, sono presenti molti interessanti servizi online, visionabili alla sezione Servizi online. E’ possibile ad esempio, attivare il servizi odi “Consegna agevolata” per i clienti con disabilità, che hanno quindi problematiche legate alla deambulazione, e che possono ottenere di un servizio di consegna a domicilio della spesa, con cadenza settimanale, e senza contributi aggiuntivi.

Oppure, altro servizio clienti di utilità sociale, Esselunga permette di prenotare online i libri di testo scolastici, come ampiamente spiegato nella sezione Prenota libri di testo.

Sempre dalla sezione servizi online, è possibile acquistare le carte prepagate Esselunga, che possono essere un’interessante idea regalo, oppure richiedere la Fidelity Card Oro: per utilizzare i servizi online, è necessario essere registrati e loggati.

Per trovare il punto vendita Esselunga più vicino, sfruttate il motore di ricerca interno al sito, che permette in pochi click, di ottenere gli indirizzi desiderati. Collegatevi alla pagina Trova punto vendita Esselunga, apparirà in alto a sinistra una casella che vi chiederà se volete attivare il localizzatore GPS, per facilitare la ricerca degli indirizzi, ma potete anche negare l’accesso alla vostra posizione.

Inserite quindi la provincia e la città che vi interessa, e subito appariranno tutte le informazioni dei punti vendita presenti nella vostra città.
Infine, sul sito è presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – da consultare per verificare se, in caso aveste dubbi o necessità di informazioni, esista la risposta ai vostri quesiti. Trovate la pagina cliccando sul link: FAQ Esselunga.

Esselunga Clicca e Vai

Il servizio di spesa online, con successivo ritiro nel punto vendita, è uno dei servizi innovativi che Esselunga propone alla clientela. Usufruirne è molto facile: basta collegarsi alla pagina Clicca e vai. In pratica, questo servizio consente di scegliere i prodotti desiderati e decidere l’orario in cui andare a ritirare la spesa presso il punto vendita di fiducia.

Presenza sui social

Un altro metodo per entrare in contatto con un’azienda, è quello di verificare se è presente sui social, e utilizzare le chat interne.

Esselunga ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, una pagina su Instagram e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.4%
 2.6/5 (117)
 2.4/5 (117)
 2.5/5 (117)

Commenta il servizio ricevuto da Esselunga

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Esselunga. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

184 opinioni

  1. non si sa dove e con chi protestare. Sono indegni.
    Catalogo premi Fidaty: scelto il regalo a marzo, a fine novembre deve arrivare. Numero verde irraggiungibile. Servizio Fidati di Esselunga a Parma indisponente per modi e inutilità.
    Io penso che il sistema dei premi con tanto di catalogo patinato sia una sorta di contratto, un marchio come Esselunga deve rispettarlo.
    Morale: sono tornato a fare la spesa altrove. Pochi o tanti, per i miei 300 euro mensili chiedo maggiore serietà

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi piacerebbe poter rispondere con qualche stellina, ma dopo 3 settimane di segnalazioni nessuno dell’assistenza clienti mi ha contattata. Devo richiedere un cambio merce acquistata on-line e dal negozio mi è stato detto che non è possibile farla senza l’intervento del servizio clienti, che deve inviare una mail di autorizzazione. Il servizio clienti non mi risponde, se non con una mail automatica dove mi si dice che la segnalazione è pervenuta e provvederanno al “più presto” dopo le opportune verifiche…. quali verifiche? In che senso al più presto? Sono passati 22gg. Assurdo! E’ un invito a non acquistare on-line.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Premio Fidaty prenotato ad inizio aprile, ad oggi 01 NOVEMBRE, dopo SETTE MESI non è ancora arrivato… e non sanno dirmi nulla.
    La serietà di un’azienda è un’altra cosa…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Assistenza clienti pessima.
    Non si riesce a parlare con un operatore e di conseguenza i problemi o i dubbi non vengono risolti.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. non riesco a parlare con un operatore.ho un problema circa un addebito di una spesa che non ho fatto.l’ assistenza clienti mi sembra assolutamente inadeguata.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Premio Fidaty prenotato a marzo, doveva arrivare in estate. Ancora nulla… e non rispondono neanche alle mail, uno scandalo!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. OGGETTO: PUNTO VENDITA ESSELUNGA IN C.SO MILANO, 100, VERONA.

    I responsabili sono incapaci. Deluso, amareggiato. VOTO (0)

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho più volte chiamato per reclamare di errori sul pagamento della spesa on line.
    Pagato doppio per ben due volte. Non riescono a riavere il problema…
    Qualità in caduta?

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da sempre cliente. Per lo più vle Piave Mi, ora mi è capitato 4 volte di recarmi nel nuovo punto di via Calvi Mi… Decisamente cassiera che fuma e telefona in strada. Ieri 30 agosto e oggi 31 e poi il servizio alle casse a cottimo.. E la sensazione che il cliente dia fastidio.. Decisamente non ci siamo.. Io sono una
    Signora di 69 anni ma anche un giovane cliente ha fatto lo stesso commento.. Secondo me non ci siamo.
    Distinti saluti Tiziana Egi

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho fatto la spesa online più di una volta. Ma mai che lo scontrino corrisponde a quanto pagato, mi viene detto sempre, le arriverà a breve lo storno/rimborso. Mai accaduto! Arrivata una volta un prodotto scaduto. Poi ci devono essere regali indicati ma non consegnati. Punti che c’erano poi svaniti. PESSIMA

     1/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Prima esperienza, corriere arrivato con 5minuti di anticipo, cortese e gentile, spesa perfetta con alimenti tenuti in fresco. Sicuramente ripeterò l’esperienza!
    Complimenti!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono cliente affezionata di Esselunga da più di trent’anni. Sono tra le fortunate ad avere vinto la bicicletta, devo dire recapitata dopo un paio di settimane. Unico problema che dopo due utilizzi si è rotta la leva del freno in due pezzi …. è vero che si tratta di un regalo, ma l’utilizzo di materiale scadente o non testato in un mezzo di locomozione è parecchio rischioso. Forse optare per qualcosa di più semplice, ma robusto, può essere un’idea vincente…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ordinato spesa online oggi 26 luglio …reclamizzano senza spese di consegna per il periodo estivo ma poi mi hanno applicato ben 6 euro e più … ho pagato ma non ho capito il motivo … impossibile contattare il servizio clienti , non posso perdere ulteriore tempo… per cui lascio perdere … ma non farò più spesa da Esselunga. On Line c’è di meglio.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Negli ultimi mesi la frutta e la verdura che mi viene consegnata a casa è al limite della maturazione ed a volte la devo buttare, il mese scorso volevo usufruire dei punti fragola per il buono spesa, mi sono stati tolti, quando è arrivata la spesa a casa mi sono accorta che il buono sconto non era stato applicato, ho chiamato il numero verde ed ho fatto la segnalazione, ad oggi non mi hanno ancora reso i miei punti fragola.

     3/5
     2/5
     2/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Nel mese di aprile in prox dellesselunga di v. Le Cassala in ristrutturazione vedo un cartello con scritto che per i cap di zona la consegna a casa è gratuita. Avendo appena fatto un ordine on line ed avendo pagato le spese scrivo per capire come mai. Dopo svariate @ in cui non capivano il problema è mi rimandavano a telefonare, dopo @ in cui dicevano di aver provveduto ma non in realtà, dopo svariate telefonate per cercare di capirci qlc… che alla fine è stato più il tempo perso e le risposte vaghe che altro, dicevo che alla fine sono venuta a sapere che lo sc consegna riguarda la consegna a casa ma non di spesa on line bensì di spesa da fare in esselunga e poi consegnata da loro a casa.
    Mai saputo dell’esistenza di qst servizio oltre al fatto che se devo andare in negozio per selezionare i prodotti di solito ci si organizza e si portano anche a casa ma il bello è che non mi hanno saputo dire, nel caso, ne come fare la spesa e ne come sapere in ql giorno è possibile trovare qlc per recuperarla e farmela mandare.
    Alla fine ho gettato la spugna!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. A Varese, in via Gasparotto, è stata appena aperta una filiale bellissima e spaziosa. Vieni accolto dalla bella canzone del grande G.P., e sei costantemente bersagliato – a casa – da una pubblicità insistente.
    Ma tutto questo non basta. Bisogna anche fare una seria selezione del personale ed una altrettanto scrupolosa preparazione del medesimo. Se ciò non viene fatto adeguatamente, e non vengono eseguiti gli opportuni controlli, ci si può trovare, come me, esattamente ieri 12/07/2021 alle ore 12.20 circa, alle prese con un cassiere così poco cortese che ti fa rimpiangere di non essere stato in un altro supermercato.
    Cordiali saluti.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono cliente di Esselunga-San Fruttuoso di Monza dal 1970 e purtroppo devo rammaricarmi per le confezioni di prodotti friabili che sistematicamente li trovo sbriciolati ( biscotti, crackers, fette biscottate, ecc.). Questa situazione dura ormai da diverso tempo, ho anche visto quando mettono questi prodotti sugli scaffali ( pur di esaurire i pacchi dagli scatoloni, li schiacciano, spingendoli).
    Poichè questi prodotti li pago, mi aspetto che siano integri ed utilizzabili. Mi astengo da ulteriori commenti.
    Saluti.

     4/5
     2/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono un cliente di Roma affezionato ma direi purtroppo per poco.
    Infatti ho provato a fare la spesa online dal sito ed App ma quando chiedo conferma al pagamento mi dice di ripetere .Fatto diverse volte e nulla .Io sono riuscito a parlare co un referente al numero verde che con superficialità dice di riprovare più tardi.
    Lo avviso che avevo ripetuto e lui mi dice di ripetere la richiesta dopo 1 ora.Non ha provato ad abbozzare un …la richiamo se risolviamo il problema etc etc
    Da me fatto e senza esito .
    A questo punto mi rivolgerò alla concorrenza per le consegne a casa

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Dopo 12 minuti di attesa al numero verde ho rinunciato a parlare con l’assistenza clienti.
    Volevo far presente che, nell’ultima consegna a domicilio mancava il latte anche se presente nel documento; inoltre, come nella consegna precedente 2 bottiglie di acqua erano rotte; mi sembra che la qualità del servizio ultimamente sia andata scadendo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. UN DISASTRO .4 MESI E SONO ANCORA IN ATTESA DI CAPIRE QUANDO MI VERRA CONSEGNATO IL PREMI PRENOTATO CO I PUNTI FIDATY
    AL SERVIZIO PUNTO FIDATY NON SANNO NULLA E TI RIMANDANO AL SERVIZIO CLIENTI CHE NON TI RISPONSE

     1/5
     1/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Questa sera con palmare come solito faccio la spesa, in cassa c’è rilettura e fin qui nessun problema .nessun errore, mi rilasciano scontrino ma c’è solo il totale… chiedo informazioni alla cassa che lo ga rilasciato e mi dice che ho smanettato nell’applicazione e quindi devo andare sul sito…ma se non ho neanche l’app!!! Alla reception richiedo e anche qui.mi dice che ho usato app o che qualcuno ha usato la mia card??? Ma se la uso solo sul cellulare in Stocard! Ma stiamo scherzando
    ????

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Trovo veramente imbarazzante aspettare di ricevere il premio che ho ordinato a marzo 2021 con i punti che mi sono guadagnata.
    E una vergogna, la prossima volta lo utilizzerò per pagarmi la spesa !!!!!
    Linda Triani

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ottimo servizio: problema risolto grazie

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. In data 11 aprile 2021 mi hanno prenotato tramite il servizio clienti 2 voucher Skyway adulto per un totale di 8.600 punti. Ad oggi numerose segnalazioni, chiamate ai vari servizi clienti e tramite punto fidaty, i voucher non mi sono stati consegnati, i punti non mi sono stati rimborsati e tutti gli operatori con cui ho avuto modo di parlare telefonicamente, oltre che a scusarsi (operazione di routine) mi comunicano che sollecitano nuovamente la segnalazione e che presto verrò contattato dai loro responsabili. Da parte loro nessuna chiamata, nessuna mail…niente di niente. Mi sento preso in giro da parte dell’azienda e il “rimbalzare” il cliente non è un comportamento professionale da parte loro.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Va bene che a caval donato non si guarda in bocca… Ancora ad oggi non sapere niente della bicicletta vinta a febbraio e dopo aver spedito una mail, senza nessuna risposta. Al numero verde di Esselunga non risponde un operatore ma solo voci automatiche. Nel punto vendita di Varedo (MB) non sanno nulla e dicono di comporre il numero verde.
    Mi sembra una presa in giro “Complimenti Esselunga”

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. mia madre ha vinto la bici elettrica e dopo mesi non è ancora stata consegnata , non riesco a mettermi in contatto con nessuno.
    rispondono sempre “per problemi covid”. Incredibile!!!
    siamo clienti da una vita, in questo caso mi delude molto!
    ARRIVERA’ LA BICI ELETTRICA????

     3/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono davvero sconcertato della scarsa efficienza e scortesia dell’assistenza clienti prestata dalla sede torinese Esselunga. Due premi confermati il 2/4/2021 non sono ancora stati resi disponibili. In un’occasione mi è stato fornito un numero (011-3174494) cui rivolgermi per sapere quando poter pssare per il ritiro, ma invariabilmente, a quel numero non risponde mai nessuno. Il personale dell’assistenza cienti è frettoloso e poco cortese. Nella mia ultima visita (sempre dopo lunghe code) mi è stato detto che avrei ricevuto una mail con la data di quando potevo passare per il ritiro dei premi. A parte il fatto che ad oggi nessuna email è ancora arrivata, non si poteva dirmelo subito, invece di costringermi a quattro inutili code al banco?
    Sono davvero sconcertato per un simile comportamento e il mio rapporto con Esselunga si chiude qui.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad avere la fattura di una spesa fatta il giorno prima, poca collaborazione e non rispondono alle mail.
    Peggio di così…. nel 2021 inconcepibile.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Pessima esperienza stamattina al punto vendita di via Bergognone Milano. Poche casse aperte soprattutto per il domicilio, pericolosi assembramenti di persone, nessuno che facesse rispettare .le regole. Il vicedirettore osservava l situazione senza prendere alcun provvedimento; da me interpellato rispondeva a malapena che avrebbe limitato gli ingressi! Come si suol dire chiudere la stalla quando i buoi sono scappati! Ho avuto l’impressione di una totale impreparazione e di disinteresse da parte del personale.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Trovo imbarazzante che la grande Società Esselunga, faccia aspettare 4 mesi per inviarmi la bicicletta con i punti accumulati e ancora peggio 5 mesi per il monopattino VINTO! La motivazione : per problemi COVID non riusciamo a consegnare … RIDICOLI !! Siamo nel 2021 non negli anni ‘60 ..che vergogna!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Lamento fortemente la complessità del sito per la spesa on line,non è possibile che solo con esselunga tutto sia complicatissimo e con in ceppi inoltre rigidi protocolli per cui fare la spesa è uno stress enorme e ho commesso spesso errori che non si potevano rimediare. In questo periodo ho preferito altri supermercati più agili e flessibili e quando mi sono rivolta, raramente ad esselunga è stato un disastro negli o nel fatto che mi venivano addebitate doppia tariffa consegna ecc o che impiegava troppo tempo ed energie..Esperienze molto NEGATIVE

     3/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa