Assistenza clienti Esselunga

esselunga-logoEsselunga è il noto marchio di supermercati presenti sul territorio italiano con 140 punti, la maggiore parte dislocati al centro-Nord. Nata nel 1957, Esselunga è responsabile di alcune grandi innovazioni nel settore GDO: dall’introduzione di prodotti biologici, all’utilizzo di salvatempo e casse automatizzate.

Essendo uno dei protagonisti della Grande Distribuzione Organizzata, ci si aspetta da Esselunga un servizio clienti di qualità pari a quella degli altri servizi da sempre offerti dal marchio.

Iniziamo subito constatando che Esselunga mette a disposizione di tutti i clienti un numero verde, lo 800 666555. Nota di merito a favore del marchio, specialmente in un periodo durante il quale i maggiori brand stanno abbandonando i numeri gratuiti. Il servizio è attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 08:30 alle 22 e il Sabato dalle 08:30 alle 20:00. Ovviamente, se preferite parlare di persona con un operatore Esselunga, potete recarvi in uno degli oltre 150 supermercati presenti sul territorio. Qui trovate la mappa e gli orari di apertura. Inoltre, consigliamo di leggere la sezione Domande Frequenti sul sito ufficiale, dove potete trovare le risposte alle domande piu comuni.

Se invece siete clienti del servizio Spesa a Casa, allora potete contattare il personale Esselunga tramite il modulo che trovate in questa pagina, contattare il numero verde sopra elencato, oppure chattare con un operatore, dal Lunedì al Sabato dalle 08.30 alle 20.00, tramite questa pagina.

Infine, se volete un contatto via social network, potete provare a contattare Esselunga tramite l’account Facebook ufficiale.

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Giudizio dei clienti

26.88%

1.31/5 (16)
1.38/5 (16)
1.44/5 (16)
1.25/5 (16)

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32 Opinioni
  1. Chiara Marando 2 mesi ago

    Pessimo! Tempi lunghissimi. Sto aspettando di avere la loro gentile concessione per una sostituzione che mi spetta di diritto dalla garanzia legale del venditore. Nonostante solleciti ancora nulla. Mancanza di serietà e soprattutto di professionisti.

  2. Marco 2 mesi ago

    Acquistato un televisore Samsung serie 5000.
    Ho controllato le caratteristiche prima dell’acquisto che indicavano la presenza di presa Scart ed uscita cuffie.Aperta la confezione e constatato che le prese NON erano presenti,ho chiesto di effettuare il reso. Sono stato ignorato completamente dal servizio clienti, nonostante i diversi solleciti.Veramente pessimo, non comprerò mai più da esselunga.

  3. Michele 2 mesi ago

    il servizio assistenza è un vero schifo…tenti di chiedere informazioni e non ti risponde nessuno…PESSIMI!!!! PER NON DIRE PEGGIO!!!!

  4. Antonio 2 mesi ago

    Mai ricevuto una risposta a diverse segnalazioni fatte sul sito aziendale.
    Pessima attenzione al cliente, cambiato supermercato!

  5. Andrea 2 mesi ago

    Mi sono recato oggi 19.01.17 all’Esselunga di Segrate, dove da anni lascio € 700 al mese di spesa.
    Una volta in cassa, la cassiera arrogante e maleducata, prima della lettura prodotti ha richiesto di visionare le nostre shopping bag personali senza nessuna autorizzazione nel poterlo fare.
    Alchè ho chiamato i carabinieri e mi hanno confermato che loro non sono autorizzati a controllare nessuno, in caso di sospetti devono chiamare le forze dell’ordine.
    Che servizio nei confronti di clienti fedeli ecco perchè sono sempre più vuoti!
    Riflettete, la concorrenza è sempre più alta e il servizio fa la differenza.
    Dunque avendo la possibilità di scegliere altri supermercati, questi cafoni non ci vedranno più!

  6. Antonio 2 mesi ago

    Pessimo giudizio sull’ assistenza.
    Mai ricevuto una risposta (oramai da un mese) sulla mia lamentela.

  7. Simona 4 mesi ago

    pessima esperienza con l’assistenza in quanto non ho ricevuto mai risposta o chiarimenti per quello scritto
    Grazie

  8. Valentina 4 mesi ago

    Volevo complimentarmi con l’assistenza clienti presente nel punto vendita esselunga di Via di Novoli a Firenze ed in particolare modo con la Sig. Giulia C. Per la sua gentilezza , competenza e pazienza un vero punto di forza del banco accoglienza clienti.OTTIMO!!!!

  9. Roberto 5 mesi ago

    Desidero ringraziare il personale di Esselunga di Appalto di Soliera per la gentilezza e la professionalità dimostrata.
    Davvero un esempio di customer care .

  10. golfari 6 mesi ago

    Per i reclami

    servizio-clienti@esselunga.it

  11. Alvaro 6 mesi ago

    A Bologna

    Ho sperto la confezione delle pere arrivate con la spesa consegnata a casa
    e mi sono trovato a doverne buttare via 1!

    NON SONO CONTENTO !!!

    Anche perchè è la seconda volta che trovo fregature nelle cose confezionate.
    L’altra volta si trattava di carne trita- di bell’aspetto esterno, ma una volta aperta- la carne all’interno era MARRONE!!!! L’ho buttata

    AGGIORNAMENTO 5 sett 2016

    Ho aperto la confezione dei peperoni e purtroppo!!!!
    – uno era completamete spappolato e liqueffatto da buttare!!
    – un altro era marcio-spappolato per più di un quarto ma lo ho riutilizzato ,
    – mentre solo uno era perfetto e fresco come appena raccolto.

    Colui che ha preparato la confezione si è accorto della schifezza che stava facendo, ma se ne è fregato

    Ho inviato il reclamo a servizio-clienti@esselunga.it – ma nessuno si è degnato di riapondere
    Peccato che non ci tengano al cliente…

    • Luigi 6 mesi ago

      Pure a me capitato lo eguale

  12. dario foà 7 mesi ago

    come faccio per inoltrare un reclamo? non trovo nessun indirizzo mail
    grazie

  13. Guizzetti 8 mesi ago

    Una donna in gravidanza al sesto mese è la quarta volta che all’Esselunga di Verbania alle casse con precedenza anzi all’unica cassa con precedenza per donne in gravidanza la tastiera non mi fa passare se non dopo mia esplicita richiesta in tono sostenuto E spero che Esselunga insegni alle cassiere che la precedenza è una cosa che va rispettata altrimenti penso che il servizio Esselunga funzioni davvero male

  14. marcello 9 mesi ago

    grazie x la Vs risposta

  15. STEFANO 10 mesi ago

    Anche a Verona nel punto vendita di via Fincato trovo gli operatori del punto Fidaty inadatti al ruolo quando non maleducati.
    Dal 26/04/2016 ho prenotato un premio ( visto la scdenza dei punti entro Maggio 2016) ad oggi non solo il premio non e’ arrivato ma nessuno del punto assitenza clienti sa darmi una risposta sui tempi , da notare che non vi e’ neppure un tentativo di interessamento su quando questo potrebbe arrivare.
    Poi alcune assitenti mi dicono che mi apparira’ una notice sullo scontrino altre mi dicono che devo informarmi ogni volta al punto fidaty.
    Morale :ogni volta devo fare la coda per sentirmi dire ( anche in malo modo ) ripassi.
    Delusione anche per gli opertori di corsia che in orario di maggior afflusso lasciano i carrelli in maniera disordinata e tale da rendere difficile il passaggio.
    Inoltre se devono inserire la merce ti spostano il carrello senza tanti complimenti anche se ce l’hai a mano ( forme come mi scusi o permesso sono sconosciute all’Esselunga).
    Devo dire che tra tutti i supermercati che frequento questo e’ l’unico i cui operatori si comportano in questa maniera.
    Complimenti.

  16. Davide Ottone 10 mesi ago

    Esselunga di Torino, trovo gli operatori del banco di assistenza al cliente veramente non idonei a questa funzione,in quanto: non hanno mai dato assistenza alle mie richieste, non sanno dare notizie sull’arrivo di determinati prodotti se non un continuo provi a ripassare, a volte pensano a gestire la logistica dei colleghi prima di dare retta alla fila dei clienti che aspettano o come è successo a me quando era ora di servire il cliente l’operatrice si mette in pausa lasciando una collega da sola con la fila di clienti. Deluso anche dagli operatori di corsia che nelle ore di punta lasciano i carrelli merce in maniera disordinata e rendono il passaggio moto difficoltoso. Insomma il cliente per Esselunga non viene preso adeguatamente in considerazione.

  17. Rosa 10 mesi ago

    Faccio la spesa online e ultimamente non sono contenta perché mi arriva sempre dopo l’orario richiesto

  18. Sonia 10 mesi ago

    All’esselunga di porta nuova a milano il reparto salumeria ha alcuni addetti veramente sgradevoli. Alla richiesta di un etto di prosciutto cotto, il più magro possibilmente, mi è stato detto scelga lei per me sono tutti uguali……non ho parole. Uno degli addetti che di cui ho già notato l’atteggiamento altre volte, tende a rifilare gli affettati meno appetibili quando la cliente non è vicino alla mensola su cui sono esposti. I sacchetti di carta alle casse sono un terno al lotto. Mi pare veramente carente il controllo. Nelle ore di punta ci sono sempre i carrelli delle scorte in mezzo alle corsie, senza l’addetto nelle vicinanze. Veramente disorganizzati.

  19. christian 10 mesi ago

    Vorrei segnalare qualche disfunzione: sabato 14 maggio 2016 alle ore 13.30 circa all’Esselunga di Desio vi erano 4 casse aperte molte persone in fila e 8 addetti in pausa all’uscita. Ho lasciato il carrello pieno di spesa e sono andato via. Due settimane fa circa mi sono recato allo sportello assistenza clienti per consegnare un modulo, vi erano 4 addette, due lavoravano al computer tranquille, altre due litigavano al computer, nessuna mi ha dato retta per 5 minuti dopodichè me ne sono andato. Non ritornerò.
    Cordiali saluti

  20. Michela San Pietro 11 mesi ago

    Io vado all’esselunga di porta nuova da quando l’hanno aperto; ho il presto spesa.
    da quando hanno inserito la rilettura parziale, me la fanno sistematicamente e spesso mi ritrovo in coda dietro a qualcuno che ha una rilettura importante; ma allora a cosa serve il pèresto spesa se uno deve perdere tutto questo tempo. Inoltre questo controllo é ingiustificato perché io faccio sempre tutto esatto.
    Segnalo anche :
    -che bisogna trovare un sistema per dare i sacchetti ai clienti; spesso mi tocca aspettare perché non c’é nessuno al prestospesa
    -cosa che é ancora peggio, a volte mi esce la rilettura e non c’é nessuno; questo é ancora più disagevole perché, dal momento che il negozio chiede periodicamente questa rilettura, deve esserci sempre qualcuno alla cassa del prestospesa; non si fà aspettare il cliente

  21. Ugo 12 mesi ago

    Esselunga di Massa (MS) mi hanno invitato ad uscire perché i cani non possono entrare.
    Il mio cane è un cucciolo di appena 6 chili, bravissimo ed educato.
    La legge del 2014 da libero accesso ai cani ma sicuramente fanno finta di non sapere…
    Sto pensando di ritornare e chiamare i vigili per sporgere denuncia…

  22. Elisa 1 anno ago

    Purtroppo devo segnalare l’enorme maleducazione e ignoranza che hanno alcune cassiere in esselunga di varedo (mb). Purtroppo non sono casi isolati ma ripetuti. Credo che in ogni lavoro ( visto che sono anche pagate) la gentilezza la cortesia siano alla base di ogni rapporto ( tra colleghi, e con i clienti) cosa che in suddetto posto non è carente.. Pressoché NULLA!!!

  23. Giuseppe 1 anno ago

    Presso il punto vendita di Paina di Giussano la cassiera, quando mi ha visto mettere sul nastro una confezione di “catalogna”, ha sentenziato che si trattava di cibo per capre. Quando le ho fatto presente le virtù di questa verdura per gli “umani” ha confermato trattarsi di cibo per capre.

    E’ ignoranza o maleducazione? O forse un insieme pericoloso di tutte e due?

  24. carlo 1 anno ago

    Devo fare una segnalazione al nr verde ma noin posso perche non sono titoiare di fidaty card!!!!!

  25. michele 1 anno ago

    non si riesce ad inoltrare un reclamo tramite numero l’800……

  26. Lilly 1 anno ago

    Esselunga di Abbiategrasso
    Cassiera antipatica, malmostosa ha svuotato una scatola intera di pupazzetti star wars nella borsa di una sua amica. Io che ho chiesto il pupazzetto per mio figlio me lo ha negato.

  27. Emilio 1 anno ago

    Il reparto macelleria di La Spezia da più o meno tre mesi è molto carente mancano i prodotti i bnchi sono vuoti

  28. Alessia 1 anno ago

    Nello store di La Spezia il reparto macelleria da tre mesi è quasi sempre sfornito i banchi sono vuoti i prodotti in offerta sempre mancanti

  29. Michela Castello 1 anno ago

    Non vado mai all’esselunga e faccio bene! Oggi a Pavia alla cassa 18 cassiera antipatica, scortese… Code infinite, sempre, ho aspettato dieci minuti l’addetta profumeria che non è mai arrivat… Non verrò più e ho dei buoni motivi..

  30. Gianni 1 anno ago

    Un vero disastro 800666555 e impossibile, e tempi di inserimento dei dati sono impossibili. provi a inserire il codice della carta se ne è capace-
    le sconsiglio di telefonare al 0292790790 i tempi sono molto lunghi
    Navigare nel sito non è da persona normale se serve l’aiuto di un esperto.

  31. Manuela Marchetti 2 anni ago

    Ho trovato un verme nella confezione di cuori di carciofi Esselunga surgelati.

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