Assistenza clienti Esselunga

Come molte grandi aziende nazionali, la storia del marchio che oggi conosciamo come “Esselunga” ha radici antiche.

Fu a metà degli anni ’50 infatti che un ricco imprenditore – Nelson Rockefeller – fondò, con alcuni soci italiani e attraverso la sua IBEC il cui acronimo significavaInternational Basic Economy Corporation. Era la prima catena di supermercati sul territorio italiano, che fu denominata Supermarkets Italiani S.p.A.

Questa società italo-americana, nacque per puro caso, grazie al fatto che – durante una vacanza a Sint Moritz, i due imprenditori italiano Marco Brunelli e Guido Caprotti vennero a sapere che un gruppo di imprenditori americani stavano trattando con Rockefeller un progetto per aprire una rete di supermercati in Italia.

Entrati in contatto con gli uomini di affari americani, gli imprenditori italiani riescono a far parte del progetto, partecipando alla nascita del primo punto vendita a marchio Supermarkets Italiani S.p.A. che fu solo il primo di una lunga serie. L’inaugurazione del primo punto vendita avvenne il 27 Novembre 1957 a Milano, nella ex officina di Viale Regina Giovanna.

Via via, furono aperti altri punti vendita, fino a coprire tutto il territorio nazionale, e dopo una serie di passaggi azionari, Esselunga è diventata un’azienda Made in Italy al 100%.

esselunga-logoUna curiosità: il logo del punto vendita, disegnato dal designer Max Huber, era caratterizzato da una “S” – quella di Supermarkets – con la parte superiore particolarmente allungata sulle altre lettere, particolare che, anni dopo, fece scaturire l’idea del marchio “Esselunga”.

Tra il 1987 e il 1988, fu dato incarico all’agenzia Armando Testa di fare un restyling del logo, che è quello che attualmente è utilizzato. Esselunga è responsabile di alcune grandi innovazioni nel settore GDO: dall’introduzione di prodotti biologici, all’utilizzo di salvatempo e casse automatizzate.

In questa guida esploriamo come:

  1. Contattare le sedi sul territorio via posta
  2. Contattare Esselunga tramite numero verde
  3. Ottenere supporto online
  4. Sfruttare i servizo online di Esselunga
  5. Iscriversi al servizio Clicca e Vai
  6. Contattare Esselunga sui social

Esselunga: indirizzi e contatti telefonici delle sedi

Avete necessità di conoscere gli indirizzi delle sedi centrale e amministrativa di Esselunga? Prendete nota: Sede legale:

Esselunga S.p.A. 
Via Vittor Pisani, 20
20124 Milano

Sede amministrativa:
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

Il numero telefonico della sede amministrativa risponde allo: 02.92931 mentre il numero di Fax è:  02.9267202

Ecco poi l’indirizzo della sede della filiale toscana:

Esselunga S.p.A. filiale di Sesto Fiorentino
Via Tevere, 3
50019 Sesto Fiorentino
(Firenze)

Il centralino risponde al numero: 055.37901 ed esiste anche una numerazione  Fax: 055.301340

Esiste poi l’Ufficio Stampa di Eselunga, che si trova in
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

E il cui centralino risponde al numero 02.92937260 mentre il numero dedicato all’invio dei fax è: 02.9267202. Se avete necessità di inviare una mail allo staff dell’Ufficio Stampa, inviate a: ufficiostampa@esselunga.it

Numero verde Esselunga

L’azienda ha attivato un numero verde gratuito per l’assistenza telefonica, l’800 66 65 55. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:00

Piattaforma web di Esselunga

Vediamo ora in dettaglio, la piattaforma web di Esselunga. Per accedere, cliccate sul link: Esselunga Online.

La registrazione al sito è gratuita e dedicata ai possessori della Fidaty Card Esselunga, il cui possesso porta una serie di vantaggi, come ad esempio la ricezione della newsletter periodica, la visualizzazione dei cataloghi online, sconti su molti prodotti e, mano a mano che si acquista presso i punti vendita, si ottengono punti validi per ricevere buoni acquisto e altre agevolazioni.

La Fidaty Card di Esselunga, può essere richiesta direttamente in un qualsiasi punto vendita e viene rilasciata immediatamente.

Registrazione alla piattaforma web e servizi online

Per registrarsi alla piattaforma web, accedete dal link Registrati tenendo a portata di mano la Fidelity Card, dal momento che viene richiesto di inserire il numero della tessera personale.

Sul sito, sono presenti molti interessanti servizi online, visionabili alla sezione Servizi online. E’ possibile ad esempio, attivare il servizi odi “Consegna agevolata” per i clienti con disabilità, che hanno quindi problematiche legate alla deambulazione, e che possono ottenere di un servizio di consegna a domicilio della spesa, con cadenza settimanale, e senza contributi aggiuntivi.

Oppure, altro servizio clienti di utilità sociale, Esselunga permette di prenotare online i libri di testo scolastici, come ampiamente spiegato nella sezione Prenota libri di testo.

Sempre dalla sezione servizi online, è possibile acquistare le carte prepagate Esselunga, che possono essere un’interessante idea regalo, oppure richiedere la Fidelity Card Oro: per utilizzare i servizi online, è necessario essere registrati e loggati.

Per trovare il punto vendita Esselunga più vicino, sfruttate il motore di ricerca interno al sito, che permette in pochi click, di ottenere gli indirizzi desiderati. Collegatevi alla pagina Trova punto vendita Esselunga, apparirà in alto a sinistra una casella che vi chiederà se volete attivare il localizzatore GPS, per facilitare la ricerca degli indirizzi, ma potete anche negare l’accesso alla vostra posizione.

Inserite quindi la provincia e la città che vi interessa, e subito appariranno tutte le informazioni dei punti vendita presenti nella vostra città.
Infine, sul sito è presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – da consultare per verificare se, in caso aveste dubbi o necessità di informazioni, esista la risposta ai vostri quesiti. Trovate la pagina cliccando sul link: FAQ Esselunga.

Esselunga Clicca e Vai

Il servizio di spesa online, con successivo ritiro nel punto vendita, è uno dei servizi innovativi che Esselunga propone alla clientela. Usufruirne è molto facile: basta collegarsi alla pagina Clicca e vai. In pratica, questo servizio consente di scegliere i prodotti desiderati e decidere l’orario in cui andare a ritirare la spesa presso il punto vendita di fiducia.

Presenza sui social

Un altro metodo per entrare in contatto con un’azienda, è quello di verificare se è presente sui social, e utilizzare le chat interne.

Esselunga ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, una pagina su Instagram e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

44.4%

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58 Opinioni
  1. Veronica 2 settimane ago

    Sono stata aggredita verbalmente da un commesso esselunga, ho fatto reclamo ma niente è accaduto da quel giorno, oggi mi sono disiscritta dal sito e domani renderò la tessera. Dopo più di 30 anni come cliente trovo inaccettabile essere trattata così.

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  2. marika carrara 3 settimane ago

    dicono che si può contattare “LUISA” con la chat. Ma non si riesce a trovare dove si possa realmente contattarla sul sito ……
    Per il resto solo qualche problema con la consegna a domicilio tramite on line…

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  3. andrea 4 settimane ago

    a me dispiace dirlo perche’ molti prodotti a marchio esselunga mi piacciono, ma la maleducazione la fa da padrona, hanno tutti le bal#le pesanti quelli che lavorano all’esselunga di moncalieri. Oggi nel reparto dove stanno le mozzarelle c’era una puzza indecente, come di guasto, marcio, non lavato da secoli. In uno degli scaffali dei formaggi era presente tanto di quello sporco nero da far vomitare. Ho fatto una foto ma non trovo un indirizzo mail a cui mandarla. E’ veramente assurdo. L’ho detto ad una che lavorava mi ha risposto “Ah si poi ci pensiamo!”

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  4. STEFANO 3 mesi ago

    BLACK DAYS, è uno specchio per allodole, ho visionato il SAMSUNG A6 2018, e su internet è possibile acquistarlo a prezzo inferiore senza tante “iniziative”.
    Solite promo.

  5. Elena Noviello 3 mesi ago

    Desidero segnalare che l’assistenza clienti presso il punto vendita di Piacenza – Via Conciliazione è svolta con professionalità, competenza e garbo; in particolare, da coloro che rispondono al Servizio clienti ed ai possessori di Carta fidaty, all’ingresso. Sono anni che frequento quel negozio ed in più occasioni ho ricevuto supporto con professionalità ed…un sorriso. Grazie!

  6. laura ghidetti 3 mesi ago

    Da anni cliente devota e utilizzatrice del servizio online, nelle ultime due consegne mancavano articoli (mancanza non annunciata da loro e pertanto regolarmente pagati). Ho scritto al servizio clienti per tre volte e non hanno avuto neanche la cortesia di rispondere. Non solo eviterò di fare acquisti in futuro, ma non ho intenzione di arrendermi, per un principio base. Se mi avviassi all’uscita del negozio senza pagare un articolo me la chiederebbero (almeno) una spiegazione? e perché non devo pretenderla io?
    Totale mancanza di rispetto.

  7. luigi 4 mesi ago

    al numero verde servizio clienti non si riesce a parlare con un operatore fisico, solo risposte automatiche.
    MESSAGGI
    i messaggi,invio,ma non partono

  8. giuseppe 5 mesi ago

    ho perso la password e non riesco a risolvere il problema, ho effettuato la richiesta di nuova password ma non ricevo nessuna email, ho provato a contattare il numero verde ma è solo una perdita di tempo, non ci sono persone che rispondono ma solo registrazioni senza alcuna utilità per la mia soluzione, ho provato a scrivere tramite piattaforma ma nessuna risposta.
    come posso fare?

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