Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.
I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.
Come contattare il call center di Esselunga
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:
- 800 666555
Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.
Modulo di contatto online
Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:
- il tuo nome e cognome;
- numero della carta Fidaty (se sei in possesso);
- la tua casella di posta elettronica;
- un recapito telefonico.
I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:
- il tuo indirizzo;
- città di residenza;
- provincia;
- codice di avviamento postale.
Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:
- città del punto vendita;
- provincia;
- codice di avviamento postale;
- nome del punto vendita (da selezionare dal menù a tendina).
A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.
Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.
Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:
- problemi tecnici sul sito;
- problemi sul contenuto del sito;
- la spesa online;
- i punti vendita Esselunga;
- i prodotti;
- la Fidaty card;
- la Fidaty Oro;
- la Fidaty Plus;
- le promozioni.
Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.
Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.
Assistente virtuale Esselunga
Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?
Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:
- collegati alla pagina Esselunga Spesa Online;
- clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra sullo schermo;
- sul modulo che si aprirà leggi le informazioni preliminari;
- scrivi la tua domanda nella casella di testo e clicca sul pulsante di invio.
Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.
Indirizzo PEC di Esselunga
Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:
- esselunga@legalmail.it
Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.
Le App di Esselunga
Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.
Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:
- le App di Esselunga che riproducono i servizi del sito ufficiale;
- le App per effettuare la spesa online da Esselunga.
Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.
Pagina delle FAQ di Esselunga
Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.
Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:
- contenuto del sito di Esselunga;
- orari di apertura dei punti vendita;
- area personale.
Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:
- autenticazione a doppio fattore per accedere all’account personale;
- come creare l’area personale;
- volantini con le offerte in corso;
- Carta Fidaty;
- servizi virtuali;
- agevolazioni sulla consegna della spesa;
- servizio clienti.
Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.
Trova gli indirizzi dei punti vendita Esselunga
Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.
Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.
ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.
Esselunga sui social network
Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.
Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.
Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.
Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.
Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.
nulla da dire……
Efficienza cortesia
ottima assistenza clienti
Pessimo servizio, contenuto della spesa sempre rotto, nessuno risponde, numero verde perennemente occupato. Nessuno si prende la responsabilità.
Ho lamentele da fare: 1) ho superato gli 80 per cui per i prodotti pesanti finora ho scelto la consegna a domicilio. Non tutto va bene. L’ultimo ordine è stato consegnato da un ragazzo poco cortese: mi ha lasciato il tutto sul pianerottolo ed è andato via. Ho dovuto aspettare un familiare, mentra bastava allungare il passo di un solo metro.
Altro problema:ieri sera sono andato in macchina al negozio più vicino, via Cena. il tempo di fare una piccola spesa, totale circa 20 euro, e sono tornato al parcheggio sotterraneo. all’uscito, la macchina che gestisce la sbarra, mi dice che ho superato il tempo massimo. E’ impossibile, significa solo che hanno accelerato il tempo di permanenza. Il supermercato non fatto solo per i giovani ma anche per i vecchi. Per evitare guai non accedero’ mai più a negozi Esselunga.
Frequento quasi giornalmente il supermercato Esselunga di Asti corso Torino.Uso sempre le casse veloci.Ho purtroppo la “sventura” di incappare nella rilettura della spesa,con conseguente perdita di tempo nell’attesa di un addetto al controllo.(il fatto si ripete con frequenza ben superiore al 50 per cento.)Ma visto che dalla tessera Fidaty si desume che io sono un cliente fedele,attento e onesto,non potrei essere controllato qualche volta in meno? Cordiali saluti.
Da tantissimi anni cliente esselunga, a Firenze evito mettere quale negozio. Purtroppo personale scortese, non preparato, mi viene da pensare che le vengano fatti dei corsi specifici di incompetenza e maleeducazione, perlomeno nel negozio dove vado : anzi andavo perché non andrò piu
Dopotutto chiesto più di una volta spiegazioni perché con 3000punti vengono tolti€27,00, mai ricevuto risposta esaustiva.
ho urgenza di parlare con un operatore e non riesco assolutamente
una vergogna
Dopo anni di Esselunga da oggi non mettero mai piu piede. Perdonale scortese , maledecuto e non formato a contatto con pubblico. Provate a chedere 1 info o avere qualsiasi tipo di problema.
Magari problema sulla qualita della merce.
Di centri come di clienti ce ne sono tanti ,ma un passavoce puo servire ad invitare ad andare altrove.
Nb forse il cliente puo segnalare ad altri problemi presenti
Esselunga Gallarate
Vi ringrazio per l’ospitalità. Però contattare il servizio assistenza clienti, dopo avere ascoltato più volte la normativa sulla privacy (magari ad ogni numero indicato dal disco), non si riesce, per i più svariati motivi, a parlare con il servizio clienti online. Può cadere la linea o tante altre ragioni. Non capisco, poi, perché le grandi strutture debbano nascondersi dei dischi per farsi chiamare e parlare con qualcuno. A me, forse perché sono vecchio, è capitato diverse volte. Ma non sono solo percltri dicono che per parlare con responsabili di tali strutture ci vuole più della pazienza di Giobbe. Grazie. Qualche volta spero di avere più fortuna. Cordialmente. Alfio Minissale
SITUAZIONE ANOMALA ?! il giorno 30/11/2023, alle ore 14,45 mi reco al negozio esselunga di via Losanna a Milano,per i soliti aquisti settimanali,tra questi e’ presente in offerta il pandoro MOTTA;cerco in piu’ scaffali il prodotto reclamizzato (nota sottocosto come da volantino N°pezzi 80.000 ottantamila sconto 50% euro 3,99)ma non trovo il prodotto,per caso noto nel carrello di una cliente un solo pezzo del prodotto cercato,le chiedo dove lo abbia trovato e mi risponde vicino al reparto verdura ,dove ce ne sono una montagna mi dice,ma che li stanno portando via??!!.
Mi reco dove mi ha detto e trovo circa due pallets con circa un centinaio,faccio per prenderne uno ,ma un addetto che li sta spostando con un carrello elettrico mi dice che non e’ possibile perche ‘ sono gia’ tutti pagati e venduti ?!. a parte che la locandina recita chiaramente che e’ consentito il solo uso familiare ,non certo quantita’ da grossista per permettere ad ogni famiglia di usufruirne.Faccio notare al responsabile di reparto e poi al responsabile superiore del negozio che questa pratica e comportamento sono scorretti e loro si offrono di farmene avere uno o due.Al di la’ della cortesia per il trattamento personale ,questo non va assolutamente bene,se hanno clienti che ordinano merce in quantita’ da grossista ,che vadano a trattare direttamente con la sede centrale non nel negozio di prossimita’.Mi ha altamente alterato questo atteggiamento;e gli altri clienti che erano presenti e non hanno potuto usufruire del prodotto in offerta cosa fanno?solo io che ho reclamato ho potuto avere il prodotto richiesto
Da oltre 20 anni cliente abituale di Essellunga ma ciò che mi è successo ha veramente dell’incredibile….pazzesco…. Purtoppo a mia moglie il 25 settembre scorso è stato rubato il portafoglio dentro il quale era presente la carta Oro Fidaty, mi rivolgo al punto Fidaty della filiale Esselunga di Viareggio per bloccare la carta e quindi richiederne una nuova. Copia denuncia furto, carta identità, codice fiscale ed intanto momentaneamente (si fa per dire mi viene assegnata la carta fidaty verde…) più volte mi informo della mia pratica di tutta risposta dagli addetti (fra l’altro molto gentili) mi viene detto che stanno lavorando per la restituzione.. A distanza di 2 mesi chiede ulteriori informazioni in merito e mi metto in contatto con il numero verde servizio clienti mi informano che vi sono problemi con la banca ch eancora deve dare il placet. Mi reco in banca e quest ami fa notare che da Esselunga non viene segnalata nessuna rischiesta per addebito. Di nuovo !!!! al banco della Fidaty Esselunga di Viareggio dopo circa un’ora dall’addetta mi viene detto di ricominciare tutto da capo con una nuova richiesta in quanto non riescono a trovare il mio nominativo (fra l’altro gli faccio notare che ho la copia della richiesta datata 26 settembre…. e adesso vito i precedenti dovrò attendere altri 2-3 mesi. Nel contempo visto che collaboro con un giornale e una tv locale segnalerò questa mia disavventura con una azienda di fama nazionale ma non certo benevola con i suoi clienti. Non mi arrendo e contatterò quelel trasmissioni (Striscia la Notizia in primis) che possano dare spazio alla mia ODISSEA perchè la gente deve sapere….
Purtroppo da anni non acquisto carne perchè il più delle volte risultava dura , ora dovrò , se continua così,cambiare negozio per quanto riguarda frutta , settimana scorsa ho acquistato prugne marca metis immangiabili perchè troppo acerbe e insapure, e ho acquistato 2 melagrani italy buttati in pattumiera, amari. altra osservazione marmellata bio sicilia ai fichi perchè c’è scritto bio se i fichi provengono dalla turchia? In più non ci sono state pesche da un bel po’ che ho trovato, tra l’altro buonissime alla concorrenza, devo cambiare supermercato?
impossibile parlare con un operatore
Volevo commentare il nuovo spot riguardo ai genitori separati. Molto toccante fatelo vedere il più volte possibile in modo che possa far riflettere qualcuno che quando ci si separa con i figli minori bisognerebbe pensarci 100/1000 volte di più priedu prendere questa decisione. Grazie a chi ha deciso per questa iniziativa. Veramente complimenti.
Purtroppo mi trovo a dover segnalare un grave disservizio; il servizio pullman offerto dal supermercato per portare i clienti a fare la spesa è privo di aria condizionata (circa 40°C ore 12). Il conducente oltre ad essere spericolato alla guida quindi un pericolo per tutti, alla richiesta di attivazione del condizionamento è stato risposto di non utilizzare il mezzo per raggiungere il supermercato.
Direi che l’esselunga a questo punto non potrà più essere il mio supermercato di fiducia.
Dio me ne scansi e liberi. Una distribuzione sicuramente da chiudere. Parlo del punto di Roma. Cortesia 0, qualità 0,prezzi altissimi, confezioni solo per famiglie numerose voto 0, ho provato a registrarmi on line e niente, un disastro. Da boicottare, meglio i discount.
La settimana scorsa ho ordinato la spese on line acquistando tanti prodotti in offerta paghi 1 prendi 2.
Pensando che fosse automatico richiedere un prodotto per averne 2, così come descritto, ne ho sempre indicato 1 pensando appunto me ne arrivassero 2.
Alla consegna invece ne ho trovato uno solo. Certo che come avvisano x vari problemi potevano farlo anche per questo. Assurdo che uno voglia un solo prodotto quando c’è la possibilità di averne un altro gratis!
Ho telefonato subito al servizio clienti, risposta: non si può fare niente
Neppure interpellare qualcuno superiore.
Cliente da oltre 30 anni…..
In un primo momento su consiglio di mio marito ho lasciato perdere poi parlandone
al mio punto vendita mi hanno detto di fare presente la cosa.
Grazie mille.
Seconda richiesta di assistenza da più giorni al momento del pagamento spesa online mi viene annullata operazione e anche usando altra carta di credito capita la stessa cosa . Interpellata Esselunga e banca nessuno sa risolvere il problema.
Non so come sono riuscito a chiedere un supporto tecnico via email, mi hanno risposto che mi faranno sapere, dopo un mese nessuno mi ha fatto sapere e non riesco più a contattare nessuno. Voto: 1
23 febbraio scopro associazione del mio account con numero tessera diversa dalla mia. La mia che fine ha fatto? Bloccata e svuotata di punti e bollini proprio dall’Esselunga. Avevo almeno ,da una mia ricostruzione, 9000 punti (non pochi …gia che li uso per conto spesa).Mi rivolgo varie volte al servizio clienti on line per chiedere spiegazioni, poi al punto fidaty negozio. Questo mi dice che è stata bloccata perché avvenuti vari accrediti punti..(accrediti punti sulla mia tra l’altro, non furti di punti). Spiego loro che non è frode perché io e mio marito abbiamo due tessere e spesso accorpiamo i punti sulla mia tessera tramite donazione dalla sua alla mia. Mi lamento di non esser stata nemmeno avvisata, chiamata o con mail, di questo annullamento illecito di punti e bollini, anzi l’ho scoperto per caso entrando nell’account. Chiedo di riavere tutto sulla nuova tessera che mi han dato ma.. non sanno se e quando riavrò punti e bollini. Vergognosa questa sottrazione senza avvisare il cliente…e ancor più vergognosa l’impossibilità di parlare con dei responsabili invece con un call center che fa solo da filtro e non è esaustivo.
Purtroppo sono abbastanza arrabbiato in quanto mi hanno mandato un buono di tot punti per una spesa di tot euro che io ho fatto non sapendo del buono in quanto l’ho scaricato dopo col wifi….mi sono recato in negozio per chiedere di poterlo scaricare ma mi è stato detto in maniera molto sbrigativa che avrei dovuto fare un’altra spesa!!!!! Trattato da barbone…..me ne ricorderò nei prossimi mesi…..non pretendo trattamenti di favore, ma un uso del buonsenso si…..se mi dici che devo spendere tot entro una certa data ed io lo faccio, devo averne diritto!!!! Dopo tutto non sono stato io a chiederlo ma Esselunga a propormelo…..non mi piace questo comportamento e ne terrò conto !!!! Sono molto schifato !!!!
Il servizio clienti non offre alcuna assistenza.
Sono giorni che cerco di parlare con un operatore per la sostituzione della Fidaty oro, ma è impossibile!!!!!!
Dopo giorni non mi è stata data una risposta esaustiva e risolutrice per il cambio di una bottiglia giuntami danneggiata, nè tramite tre mail, nè tramite una telefonata, nè, tantomeno, andando in un punto di vendita fisico della mia città. Ho sempre la mia bottiglia danneggiata.
Il servizio clienti non risponde mai. Completamente inutile
Pessima esperienza!
Sono appena stato all’Esselunga di via Mantova a Desenzano del Garda.
Sono entrato con il cane, soltanto dopo aver controllato su TUTTI gli ingressi dove non vi era NESSUN DIVIETO visibile.
A metà spesa un operatore si è accorto del cane – dopo che altri vedendomi non mi hanno detto nulla. Mi ha fermato e ha chiamato la responsabile che dopo avermi indicato dove si trovasse il cartello, assolutamente impossibile da vedere essendo dietro uno scaffale e non in un punto d’ingresso visibile, mi ha detto che i sarei dovuto uscire con il cane.
Mi ha ridato l’euro del carrello e se ne è andata dicendo che il cartello c’era, senza darmi la possibilità di confrontarmi con lei. Mi spiace che non posso allegare la foto per dimostrare quanto fosse impossibile da vedere.
Vorrei chiarire che non discuto il divieto posto, ogni attività è libera di scegliere le regole che vuole, e capisco anche quelle di Esselunga. Ma la comunicazione è stata pessima e il trattamento che ho ricevuto ancora peggiore.