Assistenza clienti Euronics: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le grandi realtà europee che fanno parte del settore GDOGrande Distribuzione Organizzata – una delle più rinomate è quella a marchio Euronics, la cui ragione sociale corretta è Euronics International.

Il gruppo europeo è stato fondato nel 1990 ad Amsterdam da 5 gruppi con sedi in Italia, in Germania, in Spagna neo Paesi Bassi e in Belgio.

Il gruppo italiano Euronics Italia S.p.A. detiene secondo posto per i volumi di fatturato. Subito dopo si trova la Germania.

L’organizzazione è specializzata nella vendita di elettronica di consumo e nacque con uno scopo ben preciso: quello di combattere, attraverso linee di prodotti dai prezzi competitivi, l’avanzare della globalizzazione.

A fronte di prezzi vantaggiosi rispetto a quelli proposti dalla concorrenza, nei negozi Euronics si ottiene un servizio di vendita di qualità, con consulenti preparati e un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela.

Per ciò che riguarda Euronics Italia S.p.A., infine, il gruppo è composto da 10 imprese associate, tra cui compaiono la Comet, la Dimo S.p.A. e la Nova S.p.A.

I punti vendita distribuiti sul territorio nazionale sono circa 450 al momento della scrittura di questa pagina di approfondimento.

Se stai leggendo queste righe sicuramente sei cliente della catena di punti vendita Euronics Italia. Stai forse cercando i dati di contatto per chiedere informazioni su qualche prodotto in vendita o assistenza su un acquisto?

Hai trovato la pagina che cercavi: continuando la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai infatti tutte le modalità messe a tua disposizione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: dai numeri telefonici alle altre soluzioni per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Euronics: numero di telefono

Hai urgenza di chiedere assistenza oppure informazioni e non sai come fare per parlare con un consulente della catena Euronics Italia?

Prendi il telefono e digita il seguente numero telefonico:

  • 02 89663366

I consulenti di Euronics saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La telefonata è a pagamento e la tariffa dipende dal tuo operatore telefonico.

Assistenza clienti Euronics online

Nel caso in cui tu non abbia troppa voglia di stare al telefono, puoi scrivere al centro di supporto clienti compilando il modulo di contatto online che si trova cliccando sul seguente link: Euronics modulo online di contatto.

Inizia la compilazione selezionando dal menù a tendina che trovi sulla parte alta uno dei motivi che ti spingono a scrivere. Continua con l’inserimento dei tuoi dati e poi descrivi il motivo del contatto: entro breve tempo riceverai una replica via mail o via telefono.

BUONO A SAPERSI: puoi utilizzare lo stesso modulo se devi chiedere di effettuare un reso o per segnalare un problema con un prodotto che hai acquistato. Ti sarà sufficiente selezionare sulla parte alta una delle due opzioni a scelta tra Richiesta difetto di conformità oppure Richiesta diritto di recesso per aprire il relativo modulo da compilare e inoltrare.

Risposte alle domande frequenti

Hai un dubbio sui metodi di pagamento o di consegna quando si acquista sulla piattaforma web ufficiale di Euronics? Potresti chiarirti le idee semplicemente accedendo alla seguente pagina delle FAQ, o delle risposte alle domande frequenti.

Trovare un punto vendita Euronics

Grazie al servizio online store locator che è stato integrato sulla piattaforma web di Euronics, puoi scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino a te.

Accedi al servizio cliccando sul seguente link: trova il punto vendita Euronics. Nella casella centrale scrivi il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e poi clicca sul pulsante di invio: appariranno tutti gli indirizzi completi dei centri Euronics della tua zona.

Controllare lo stato di una riparazione Euronics

Euronics offre il servizio post vendita alla sua clientela che comprende anche le riparazioni dei prodotti.

Riportando il prodotto presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto si può quindi chiedere una riparazione chiedendo prima come funziona questo tipo di servizio.

Per verificare lo stato dell’arte dopo che hai deciso di effettuare la consegna il prodotto in assistenza tecnica, puoi accedere alla seguente sezione: Verifica stato della riparazione.

Per ottenere le informazioni aggiornate, inserisci nella prima casella che si trova in alto a sinistra il numero di riferimento della scheda di riparazione che ti è stata consegnata, inserisci poi il nome del prodotto e infine scrivi il codice captcha che serve al sistema informatico a capire che sei un essere umano e non un software con cattive intenzioni.

I volantini online di Euronics

I volantini di Euronics sono utili per scoprire i prezzi dei prodotti e le promozioni del periodo. Esistono anche nel comodo formato digitale, da sfogliare direttamente dal tuo PC o dal dispositivo mobile.

Accedi alla sezione i volantini di Euronics e inizia a leggere tutte le proposte del periodo corrente.

Area personale

Fai parte delle persone che si sono abituate ad acquistare online?

Se pensi di farlo anche sul sito di questo gruppo di vendita di prodotti elettronici ed elettrodomestici, crea la tua area personale sulla piattaforma web di Euronics e potrai effettuare i tuoi acquisti online più velocemente, oltre ad ottenere una serie di servizi utili, compresa l’assistenza personalizzata.

Registrati compilando il seguente modulo di adesione online.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta riceverai una mail che contiene un link di attivazione della tua area personale: cliccaci sopra e compila anche i dati relativi al tuo indirizzo di consegna e al metodo di pagamento che preferisci.

Carta fedeltà Euronics

Euronics ha creato un programma fedeltà dedicato ai propri clienti. Si tratta di una tessera all’interno della quale ogni volta che acquisti i prodotti presso Euronics guadagnerai dei punti.

Al raggiungimento di determinate soglie di punti collezionati potrai ottenere agevolazioni e premi pensati esclusivamente per te.

BUONO A SAPERSI: l’adesione può avvenire contestualmente alla creazione della tua area personale sul sito oppure puoi richiedere la tua tessera presso i punti vendita della catena. Scopri maggiori informazioni leggendole direttamente sul sito ufficiale: carta fedeltà Euronics.

Assistenza clienti Euronics sui social network

Concludiamo le informazioni su questa catena di punti vendita con i link di accesso alle loro pagine presenti sulle piattaforme social.

Puoi accedere alla pagina ufficiale di Euronics su Facebook e provare a inviare una richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger. In alternativa, visita la pagina ufficiale di Euronics su Twitter oppure quella presente su Instagram.

Infine, ecco il link di accesso alla pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e il canale video di Euronics su YouTube. Ora sei davvero in possesso di tutte le informazioni di contatto e per accedere ai servizi online proposti da Euronics Italia.

Opinioni degli utenti:

  • meno di una stella non è possibile dare, la velocità di risposta è praticamente eterna, l'efficacia inesistente. ho acquista una lavasciuga il 27 giugno, doveva arrivare in 5/7 giorni, dopo 20 gg arriva rotta, rimanda in dietro e a tutt'oggi, non è arrivata.
    scrivo quasi giornalmente, le risposte sono vaghe e inutili.
    I contatti telefonici impossibili da raggiungere, ho già scritto che voglio revocare l'ordine ma nessuna risposta.
    in poche parole sicuramente fa pena.
    il personale non ne avrà colpa, ma non 1 di quelli contattati si è preso la briga di andare a fondo della situazion, dato che c'è un programma che mantiene lo storico delle chiamate/mail.
    stello ZERO ASSOLUTO

  • Per il mio compleanno ho richiesto un buono da euronics. Tutto regolare finora.. anzi al mio arrivo hanno detto ai miei genitori che avrei avuto un ulteriore sconto del 5%, perfetto ho detto.
    Vado, compro una action cam e al momento del "pagamento" non gli calcolava questo pseudo-sconto, e dopo 3 volte che rifacevo la fila per far passare delle persone ho lasciato perdere e ho rifiutato lo sconto.
    Due giorni dopo paro per il mare, prendo l'altro cam, faccio le prime immersioni e dopo circa mezz'oretta vedo il vetro appannarsi, esco di corsa ma ormai i contatti erano stati corrosi (premetto che ho avuto altre 4 action cam prima e so come funzionano). Li chiamo e non hanno voluto sentire ragioni, la colpa era mia che non l'avevo sigillata bene. Sono ancora in vacanza, il fatto è accaduto due giorni fa e al mio ritorno andrò la di persona, se non risolvono, facile che arriverò alle mani.

  • Ho acquistato presso Euronics del Villaggio Mosè di Agrigento un frigo Samsung di un costo pari a € 599. Bene il frigo è stato consegnato in data 23 luglio guasto. Il giorno successivo ho fatto presente il problema, risultato? Dopo una settimana sono ancora senza frigo con 3 bambini e una persona invalida. Ma il bello è stato che, volevano ulteriori 20 € per eventuale arrivo in anticipo del nuovo frigo. Ma di cosa stiamo parlando? A vendere così siamo tutti bravi ma poi. .... Pessima professionalità.

  • Mi sono recato nel punto vendita di San Severo (FG) per l'acquisto di un frigorifero, ho trovato quello che volevo, ho discusso con la dipendente delle caratteristiche, del fatto che era in promozione a metà prezzo (da 1.399 a 699€), che era un offerta volantone (dati confermati da quanto scritto sul cartello appeso sul frigo) e che potevano consegnarlo il giorno dopo. Ho confermato la mia intenzione di acquistarlo, di sottoscrivere anche la garanzia di 4 anni su quanto non coperto dalla garanzia normale e di prendere quello in esposizione. A questo punto la dipendente mi dice che il prezzo era sbagliato e che ci volevano 100 euro in più, io contesto il fatto che, dato che la mia decisione di acquistare era avvenuta dopo una serie di ragionamenti basati anche sul prezzo, il fatto che il prezzo esposto non fosse stato esatto non escludeva il mio diritto di acquistarlo comunque a 699. A questa lamentela è seguita una discussione in cui hanno cercato di accampare le scuse più assurde, tipo che il cartello era stato scambiato da qualche bambino con quello di un altro frigo (di quella marca era però l'unico frigo esposto), del fatto che mi avrebbero tolto 30€ invece delle 100 per venirmi incontro e che non era vero che l'offerta era un offerta Volantone (era scritto anche questo sul cartello). Quando sono rimasto fermo nei miei propositi hanno accettato (dopo tempi biblici di attesa) di farmi pagare 699 ma non era più possibile la consegna il giorno dopo e neanche prendere il frigo in esposizione. A distanza di una settimana mi trovo quel frigo sul volantino a 699€. Consiglio di valutare bene tutto prima di acquistare...

  • Esperienza pessima con il punto vendita di Mira (Ve), assistenza post vendita inesistente e poco serietà nel contattare il cliente.
    Ho avuto un problema con una lavasciuga acquistata da loro circa un anno fa, il tecnico dell'assistenza che è intervenuto ha constatato che il problema era dovuto ad un colpo ricevuto dal prodotto in fase di trasporto, ma loro non hanno voluto riconoscere per niente il danno nonostante fosse palese la botta ricevuta giustificata da foto e relazioni.
    Vi consiglio di non farvi ingolosire dalle loro offerte perchè se doveste aver necessità di assistenza è inesistente, vi consiglio di andare ad acquistare i prodotti in altri negozi.

  • Non ci siamo proprio
    Ho un buono di 66 euro per un articolo acquistato e restituito
    Con scadenza 3 /05
    Ma credevo prolungassero due mesi perché son stati chiusi
    Per il lock down come tutti
    Invece una commessa mi comunica oggi che non lo possono accettare
    Sti 65 euro sono miei e se li sono intascati loro
    Io non abito vicino a euronics vado quando posso
    Avrei preso il telefono da 700 euro e scalato Sti 65 euro
    Ma han voluto perder il cliente
    Chi sta al marketing
    Dovrebbe essere licenziato in tronco
    Ma tanto in Sti negozi non c'è mai nessuno
    Avrò giustizia col tempo

  • Ho acquistato online un misuratore di pressione per mia nonna che non può utilizzare a causa del manicotto da infilare al braccio che ha una misura troppo piccola.Ho provato a contattare il servizio clienti al n. di telefono indicato nel sito ma non c'è un operatore in carne e ossa che possa rispondermi ,assolutamente nulla,zero totale. Ho anche inviato una email ricevendo solo una vaga risposta dal loro sistema automatico,nessuno mai mi ha contattato per indirizzarmi sulla procedura da seguire per risolvere questo problema che per Unieuro dovrebbe essere banale !! Intanto a causa dell'emergenza COVID19 mia nonna non può rivolgersi al proprio medico curante per farsi controllare la pressione, l'apparecchio che di conseguenza le ho fatto acquistare non può utilizzarlo per via della misura troppo piccola del manicotto ed un " commerciante " così noto come Unieuro che a causa dell' emergenza sanitaria sembra paralizzato.....!!! Ma il focolaio della pandemia non era la Lombardia???? Cosa c'entra Forlì .....???? Tutto ciò è assurdo e vergognoso , grazie Unieuro !!!

  • Non posso valutare la cortesia, dato che non ho avuto modo di parlare con nessuno. Numeri messi a disposizione che sono inesistenti, oppure non in funzione a causa dell'emergenza coronavirus. Soprattutto in un periodo fragile come questo, in cui la tecnologia permette di lavorare da casa, non poter ricevere assistenza lo trovo un pessimo servizio. IMPOSSIBILE parlare con qualcuno per un pc acquistato, con tanto di garanzia fatta con il negozio di unieuro, a cui già è saltata la scheda audio .. veramente pessimi.

  • Dopo un annullamento ordine online con pagamento anticipato fatto a marzo ancora sto aspettando il rimborso.
    Nessuno risponde al numero assistenza clienti e neanche alle mail.
    Pessimo servizio, inesistente direi.
    Non acquisterò mai più euronics online.
    Sconsigliato.

  • NON CI CASCATE! per risparmiare pochi euro ho acquistato un iphone; arrivato integro NON si è mai acceso... pazienza, può succedere... NO! perchè è adesso che si capisce l'inefficienza, la lentezza e l'incapacità dell'azienda nel post vendita (a differenza di Molti altri ecommerce), con numeri di telefono da cui non risponde mai nessuno e email con risposte evasive o prive di contenuto utile alla risoluzione del problema. RISULTATO:
    ore e ore perse, giorni trascorsi a rincorrere senza la certezza di ottenere un risultato accettabile e soprattutto:
    SOLDI SPESI!!!
    2 VOLTE! perchè il mio non era un capriccio ma una necessità e quindi ho riacquistato lo stesso articolo su altro sito.
    EURONICS - ANCHE NO.

  • Sono stato letteralmente cacciato dal negozio perché a 15 minuti dalla chiusura mi hanno rifiutato la stesura della pratica per rateizzare l'acquisto di un Dyson v11 prenotato con il servizio del sito.

  • Se potevo dare meno di una stella lo facevo. Sono 5 giorni che ho ordinato un PC per lavorare in emergenza e nonostante i soldi siano stati incassati e il PC fatturato io non ho ricevuto nulla e nemmeno rispondono alle mie mail. PESSIMI

  • MINUCCIO
    Dal sig. Antonino, nel punto vendita di Mondovicino CN, ho ricevuto le informazioni che desideravo, con gentilezza, competenza e cortesia.
    Sono rimasto soddisfatto e ritornerò.

  • Punto vendita di Monterotondo (RM).
    Mentre stavo per iniziare a scrivere il mio commento, ovviamente negativo, ho capito che è perfettamente inutile, questo sito è solo un cestino per sfogarsi, si forse qualcuno leggendo quanto siano carenti in professionalità e soprattutto in correttezza nei confronti dei consumatori, magari desiste dall'avventurarsi nell'acquisto in uno dei loro punti vendita ma alla fine loro la faranno sempre franca, a noi rimane la fregatura che c'hanno rifilato e a loro i nostri soldi.
    Quindi ho deciso, scriverò una diffida e spero ci si veda davanti al giudice.
    adire le vie legali è rimasta l'unica cosa per ottenere giustizia, che ricordate non vi arriverà mai da sola!