Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le grandi realtà europee che fanno parte del settore GDO – Grande Distribuzione Organizzata – una delle più rinomate è quella a marchio Euronics, la cui ragione sociale corretta è Euronics International.
Il gruppo europeo è stato fondato nel 1990 ad Amsterdam da 5 gruppi con sedi in Italia, in Germania, in Spagna neo Paesi Bassi e in Belgio.
Il gruppo italiano Euronics Italia S.p.A. detiene secondo posto per i volumi di fatturato. Subito dopo si trova la Germania.
L’organizzazione è specializzata nella vendita di elettronica di consumo e nacque con uno scopo ben preciso: quello di combattere, attraverso linee di prodotti dai prezzi competitivi, l’avanzare della globalizzazione.
A fronte di prezzi vantaggiosi rispetto a quelli proposti dalla concorrenza, nei negozi Euronics si ottiene un servizio di vendita di qualità, con consulenti preparati e un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela.
Per ciò che riguarda Euronics Italia S.p.A., infine, il gruppo è composto da 10 imprese associate, tra cui compaiono la Comet, la Dimo S.p.A. e la Nova S.p.A.
I punti vendita distribuiti sul territorio nazionale sono circa 450 al momento della scrittura di questa pagina di approfondimento.
Se stai leggendo queste righe sicuramente sei cliente della catena di punti vendita Euronics Italia. Stai forse cercando i dati di contatto per chiedere informazioni su qualche prodotto in vendita o assistenza su un acquisto?
Hai trovato la pagina che cercavi: continuando la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai infatti tutte le modalità messe a tua disposizione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: dai numeri telefonici alle altre soluzioni per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Hai urgenza di chiedere assistenza oppure informazioni e non sai come fare per parlare con un consulente della catena Euronics Italia?
Prendi il telefono e digita il seguente numero telefonico:
I consulenti di Euronics saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La telefonata è a pagamento e la tariffa dipende dal tuo operatore telefonico.
Nel caso in cui tu non abbia troppa voglia di stare al telefono, puoi scrivere al centro di supporto clienti compilando il modulo di contatto online che si trova cliccando sul seguente link: Euronics modulo online di contatto.
Inizia la compilazione selezionando dal menù a tendina che trovi sulla parte alta uno dei motivi che ti spingono a scrivere. Continua con l’inserimento dei tuoi dati e poi descrivi il motivo del contatto: entro breve tempo riceverai una replica via mail o via telefono.
BUONO A SAPERSI: puoi utilizzare lo stesso modulo se devi chiedere di effettuare un reso o per segnalare un problema con un prodotto che hai acquistato. Ti sarà sufficiente selezionare sulla parte alta una delle due opzioni a scelta tra Richiesta difetto di conformità oppure Richiesta diritto di recesso per aprire il relativo modulo da compilare e inoltrare.
Hai un dubbio sui metodi di pagamento o di consegna quando si acquista sulla piattaforma web ufficiale di Euronics? Potresti chiarirti le idee semplicemente accedendo alla seguente pagina delle FAQ, o delle risposte alle domande frequenti.
Grazie al servizio online store locator che è stato integrato sulla piattaforma web di Euronics, puoi scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino a te.
Accedi al servizio cliccando sul seguente link: trova il punto vendita Euronics. Nella casella centrale scrivi il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e poi clicca sul pulsante di invio: appariranno tutti gli indirizzi completi dei centri Euronics della tua zona.
Euronics offre il servizio post vendita alla sua clientela che comprende anche le riparazioni dei prodotti.
Riportando il prodotto presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto si può quindi chiedere una riparazione chiedendo prima come funziona questo tipo di servizio.
Per verificare lo stato dell’arte dopo che hai deciso di effettuare la consegna il prodotto in assistenza tecnica, puoi accedere alla seguente sezione: Verifica stato della riparazione.
Per ottenere le informazioni aggiornate, inserisci nella prima casella che si trova in alto a sinistra il numero di riferimento della scheda di riparazione che ti è stata consegnata, inserisci poi il nome del prodotto e infine scrivi il codice captcha che serve al sistema informatico a capire che sei un essere umano e non un software con cattive intenzioni.
I volantini di Euronics sono utili per scoprire i prezzi dei prodotti e le promozioni del periodo. Esistono anche nel comodo formato digitale, da sfogliare direttamente dal tuo PC o dal dispositivo mobile.
Accedi alla sezione i volantini di Euronics e inizia a leggere tutte le proposte del periodo corrente.
Fai parte delle persone che si sono abituate ad acquistare online?
Se pensi di farlo anche sul sito di questo gruppo di vendita di prodotti elettronici ed elettrodomestici, crea la tua area personale sulla piattaforma web di Euronics e potrai effettuare i tuoi acquisti online più velocemente, oltre ad ottenere una serie di servizi utili, compresa l’assistenza personalizzata.
Registrati compilando il seguente modulo di adesione online.
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta riceverai una mail che contiene un link di attivazione della tua area personale: cliccaci sopra e compila anche i dati relativi al tuo indirizzo di consegna e al metodo di pagamento che preferisci.
Euronics ha creato un programma fedeltà dedicato ai propri clienti. Si tratta di una tessera all’interno della quale ogni volta che acquisti i prodotti presso Euronics guadagnerai dei punti.
Al raggiungimento di determinate soglie di punti collezionati potrai ottenere agevolazioni e premi pensati esclusivamente per te.
BUONO A SAPERSI: l’adesione può avvenire contestualmente alla creazione della tua area personale sul sito oppure puoi richiedere la tua tessera presso i punti vendita della catena. Scopri maggiori informazioni leggendole direttamente sul sito ufficiale: carta fedeltà Euronics.
Concludiamo le informazioni su questa catena di punti vendita con i link di accesso alle loro pagine presenti sulle piattaforme social.
Puoi accedere alla pagina ufficiale di Euronics su Facebook e provare a inviare una richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger. In alternativa, visita la pagina ufficiale di Euronics su Twitter oppure quella presente su Instagram.
Infine, ecco il link di accesso alla pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e il canale video di Euronics su YouTube. Ora sei davvero in possesso di tutte le informazioni di contatto e per accedere ai servizi online proposti da Euronics Italia.
Opinioni degli utenti:
Ho portato un televisore in negozio per una riparazione in garanzia il 22 novembre 2016 pultroppo ad oggi non ho notizie della tv dopo quasi tre mesi e cosa ancor più grave che in negozio non sanno rispondere alle mie domande Non difficili ma solo sapermi dire il motivo del ritardo ed eventualmente capire il problema e sopratutto se il centro assistenza può tenere un tv tutto questo tempo
Oggi sono venuti 2 tecnici ad istallare piano cottura e forno. Tutto bene, sono rimasta soddisfatta per il lavoro svolto.
Il tecnico afferma una rottura dell'interruttore che deve essere ordinato e così mi ritrovo a non poter ancora utilizzare la lavastoviglie avendola comunque pagata in data 14/06/2016.
Continuo ad affermare che la procedura seguita è stata errata: la macchina andava riportata indietro perchè non funzionante.
All'uomo che era alla consegna della lavastoviglie, mio marito, è stata proposta l' assistenza come la cosa più fattibile e risolutiva
D'altro canto il giorno dopo sono personalmente andata nel negozio Euronics per chiedere la sostituzione della lavastoviglie rotta ma mi è stato detto che si doveva necessariamente richiedere l'intervento dell'assistenza Ariston e solo se il tecnico attestava che non la si poteva riparare poteva essere sostituita. Chiaramente se un tecnico è chiamato per riparare un elettrodomestico, riparerà l'elettrodomestico...quindi ho acquistato una lavastoviglie da riparare ma l'ho pagata per nuova, cioè funzionante! Non è una beffa!
E devo aspettare ancora perchè il pezzo va ordinato: i miei soldi sono stati presi subito e invece la lavastoviglie non funziona subito....
ho avuto la sfortuna di comprare un televisore 4o pollici da euronics dopo pochi giorni e già in riparazione e devo tenermi un prodotto aggiustato vergogna tutto i resto che viorrei dire mi trattengo euronics vende roba scaduta ho rottamata