Assistenza clienti Folletto Vorwerk: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Famossissima azienda tedesca, conosciuta prioritariamente per il diffusissimo aspirapolvere denominato “Folletto” la Vorwerk fu fondata nel lontano 1883 con sede a Wuppertal.

Inizialmente, anche se può apparire bizzarro, la Vorwerk produceva tappeti. Solo nel 1930, esattamente 47 anni dopo la fondazione,  amplia  il tipo di produzione, e l’azienda inizia a produrre e distribuire prodotti per la casa ed elettrodomestici.

Il successo di Vorwerk – da sempre – è dato dalla formula della vendita diretta a domicilio. In pratica, l’azienda si avvale di venditori esperti, che vanno a trovare i potenziali clienti presso le loro case e previo appuntamento, e fanno ampia dimostrazione del funzionamento degli articoli a catalogo.

Oltre al famoso sistema aspirapolvere Folletto, oggi Vorwerk distribuisce anche una linea cosmetica molto conosciuta, il cui marchio è Jafra, oltre a un altro famoso elettrodomestico molto desiderato dalle famiglie: il Bimby, in grado di mixare, frullare, pesare e tante altre cose per preparazione alimentare domestica.

Non basta, perché Vorwerk continua a vendere tappeti e possiede anche il gruppo bancario AKF Banking Group e la HECTAS Group.

Ciò che contraddistingue la Vorwerk da altre aziende del settore, è la massima attenzione al cliente, vero fiore all’occhiello.

Attualmente Vorwerk impiega oltre 620.000 persone in tutto il mondo. Tra di esse, ben oltre 36.000 sono esperti di vendita diretta con particolare attenzione agli elettrodomestici.

Altri 570.000 circa sono invece coloro che lavorano come consulenti dei cosmetici Jafra e inoltre, oltre 12.300 impiegati lavorano negli uffici sparsi per il mondo: ben 70 paesi.

A partire dal Settembre 2016, l’azienda sponsorizza la squadra di Calcio della Fiorentina.

Indirizzi e contatto telefonico

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede nazionale, oppure di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Vorwerk Folletto s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.
Via Ludovico di Breme, 33
20156 Milano 

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 334 7641

Il quartier generale invece, si trova in Germania:

Vorwerk & Co. KG 
42270 Wuppertal
(Germania)

Assistenza clienti telefonica Folletto e Bimby

Per ciò che riguarda il servizio di assistenza telefonica di Vorwerk, questa è suddivisa a seconda del prodotto: se, ad esempio, si ha necessità di assistenza sui sistemi aspirapolvere Vorwerk Folletto, il numero verde da contattare è 800 014 457.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30

Se invece si è in possesso di un Bimby, il robot multifunzione per la preparazione alimentare, il numero verde gratuito è 800 841 811.

In questo caso, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Piattaforma web

Ecco ora una panoramica della piattaforma web di Vorwerk e ulteriori metodi di contatto, stavolta online.

Innanzitutto, per accedere al sito, cliccare sul link Vorwerk online.
In realtà, questo è il sito istituzionale generale. Per ciò che riguarda il sistema di aspirazione Folletto, il Bimby e i prodotti cosmetici Jafra, esistono tre siti distinti.

Sito web Folletto

Il sito della Vorwerk Folletto si trova al seguente link: Folletto. Per usufruire di tutti i vantaggi e i servizi proposti ai clienti, è consigliabile procedere con la registrazione – gratuita – al portale, compilando in ogni parte il modulo online che si trova al link registrazione.

Oltre ad essere un sito di presentazione di tutte le novità, è anche un fornito E-Commerce, e la registrazione permette quindi non solo di acquistare online, ma anche di monitorare lo stato degli ordini, di ricevere la newsletter periodica e ottenere le promozioni dedicate ai clienti.
I prodotti sono presentati in sezioni. Ogni articolo è corredato di schede tecniche e si può acquistare online in maniera semplice e sicura.

Se invece si preferisce recarsi presso un punto commerciale Vorwerk Folletto, ecco la sezione che permette di trovare immediatamente l’indirizzo di quello più vicino: trova punto commerciale Folletto.

Per coloro che vogliono una dimostrazione direttamente a casa propria, basta chiedere la visita di un venditore Vorwerk Folletto, collegandosi alla pagina prenota una dimostrazione.

Infine, se si desidera contattare il servizio clienti online, ecco il modulo da compilare: contattaci.

Sito web Bimby

Ecco il sito dedicato al Bimby. L’E-Shop si trova cliccando al link Bimby E-Shop. Ecco invece la sezione per registrarsi al sito: registrati a Bimby online.

Utile la sezione delle ricette, che si trova alla pagina ricettari.

Per qualsiasi dubbio, la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – risponde a molte domande formulate dagli utenti del web.

Utile la sezione dedicata ai manuali di istruzioni, che possono essere scaricati gratuitamente dalla pagina: scarica manuali.

Vorwerk nel mondo

Per conoscere tutti gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi sparse nel mondo, ecco la pagina da visitare: Vorwerk nel mondo.

Presenza sui social

Chi desidera restare in contatto col mondo Vorkwer, ma anche per contattare lo staff che si occupa della comunicazione digitale, ecco le pagine social: su Facebook, su Linkedin e il canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Sono 7 mesi che ci combatto ho acquistato la folletto nuova e pagato a rate hanno prelevato una rata in più non riesco ad avere i soldi in dietro mi tocca andare via legale e una vergogna non vi fidate.

  • Sono stato contattato telefonicamente la signora a cui ricordavo che il numero era presente sul registro delle opposizioni è stata oltremodo sgarbata. credo che contatterò il garante della privacy per segnalare l'accaduto

  • Il prodotto dovrebbe essere di qualità, se non altro per il prezzo esorbitante; non altrettanto di qualità alcuni venditori, che , valendosi della mia conoscenza personale, sono riusciti a propinarmi due Folletti, facendomi credere in una promozione, peraltro inesistente, e non sono stati in grado di darmi adeguate delucidazioni su montaggio e uso dei vari accessori, addebitando tale fenomeno non al fatto di essere loro alle prime armi, ma di essere io troppo avanti cogli anni (66) ...Proporrei una maggiore selezione nell’assunzione dei venditori.

  • Io e mia madre eravamo indecise sull'acquisto della scopa elettrica dayson o folletto, facciamo la riunione gli agenti Folletto ci convincono all'acquisto garantendoci n. 2 batterie omaggio, cosa che in realtà non è accaduta, dal mese di Marzo ad oggi ho sollecitato più volte, ci hanno solo preso in giro.
    Reputavo la Folletto un azienda seria, ma non è così meglio acquistare un prodotto simile in un punto vendita che farsi prendere in giro da loro.

  • Avevo chiesto di pagare tramite finanziamento alla fine dei 2 anni hanno proseguito a prelevare per altri 3 mesi perché mi sono accorta io. Non sono seri.

  • pessima azienda,,,,ho acquistato un folletto compreso di lavapavimenti. il rivenditore ci ha fatto tutta la sua spiegazione,,,,dicendoci che i sacchetti do questo gioiello di aspiratore sono fatti apposta per aspirare anche piccoli quantitativi di vetro e acqua esempio fatto,,,,un piccolo vaso con dell acqua si puo aspirare con un po d acqua.cosa fatta..il motore bruciato e ho dovuto pagare la riparazione di 150 euro per l incompetenza dei rivenditori di questa pessima azienda. vendero tutto anche a poco. ho speso 1400 e rivendero tutto a 600 con ancora 3 anni di garanzia,,,,,iniziero una mia battaglia perdonale,,,,,sconsigliero questi prodotti di questa azienda davvero di poco conto.....

  • Non mi è stato detto che con una spesa di 3000 EU non era compresa la spazzola lava tappeti e che andava acquistata a parte aggiungendo altri 170 EU
    HO TROVATO QUESTO SCORRETTO!!

  • Voglio esprimere il mio malcontento per la pessima assistenza per la totale mancanza d'educazione e professionalità di 2 operatori del centro assistenza sito alla Fiumara(Genova).

  • Attenzione ci sono persone che per telefono si spacciano per venditori della folletto....io purtroppo ho aderito ad una offerta....era una truffa....non è arrivata la roba richiesta e ovviamente non originale.... quando è arrivata c era mio figlio e ovviamente non sapeva cosa doveva esserci

  • Si confermo che il servizio di garanzia sottoscritto all'acquisto per 5 anni è falso.. Ho tutto conservato dalla fattura alla spiegazione di cosa rientra in garanzia e non (in realtà qui c'è scritto anche danni estetici che non comportano mal funzionamento), quindi lo comprai con la serenità di avere almeno per i 5 anni un prodotto con assistenza.. E invece non è così.. Io lo scopro dopo 4 anni.. Ho il problema con la parte superiore della scopa e mi dicono non ci rientra.. Sono veramente molto delusa.. Non vale i soldi che costa.. Io avevo messo in quei soldoni spesi questo servizio garanzia che oggi scopro falso.. È tutto un raggiro.. Cercherò un altro prodotto ma mai più folletto..

  • Ho acquistato il folletto un anno fa ( dopo averlo desiderato non so per quanto) ma devo dire che sono rimasta delusa sopratutto dell'assistenza. Prima di firmare il contratto sono tutti servizievoli poi al primo problema si defilano! Iniziamo a dire che non c'è mai stato l'incontro per la messa in funzione, vuoi per impegni miei vuoi per impegni dell addetto poi per un periodo non è stato possibile rintracciarlo. Poi mi era stato promesso un set di straccetti in più da quelli in dotazione che non ho mai ricevuto.Dopo poco più di un mese che stavo usando la lava pavimenti e continuava a darmi problemi ho deciso di portarlo al centro assistenza che in un primo momento mi hanno cambiato il cassettino porta straccio (€ 25) poi alla fine mi hanno sostituita la macchina! Ora sono dei mesi che il cassettino vibra e strappa le tasche dello straccetto così da buttarlo!
    Signori è un prodotto che costa fior di €

  • Acquistato più di un mese fa un folletto con set completo..Il venditore mi aveva promesso che al suo arrivo sarebbe venuto subito ad eseguire il montaggio e provarlo assieme. Dopo 15 gg di solleciti non ho ancora una data certa del suo sopralluogo. Zero serietà e professionalità. Mi pento di avere fatto l'acquisto.

  • Oggi un'arrogantissima operatrice del call center worwerk mi chiama chiedendomi se possiedo un folletto. Quando le rispondo che sono iscritto al registro delle opposizioni mi apostrofa dicendomi in malo modo che per iscrivermi al registro devo PAGARE. Arrogante cafona!