Assistenza clienti Folletto Vorwerk

 

Famossissima azienda tedesca, conosciuta prioritariamente per il diffusissimo aspirapolvere denominato “Folletto” la Vorwerk fu fondata nel lontano 1883 con sede a Wuppertal.

Inizialmente, anche se può apparire bizzarro, la Vorwerk produceva tappeti. Solo nel 1930, esattamente 47 anni dopo la fondazione,  amplia  il tipo di produzione, e l’azienda inizia a produrre e distribuire prodotti per la casa ed elettrodomestici.

Il successo di Vorwerk – da sempre – è dato dalla formula della vendita diretta a domicilio. In pratica, l’azienda si avvale di venditori esperti, che vanno a trovare i potenziali clienti presso le loro case e previo appuntamento, e fanno ampia dimostrazione del funzionamento degli articoli a catalogo.

Oltre al famoso sistema aspirapolvere Folletto, oggi Vorwerk distribuisce anche una linea cosmetica molto conosciuta, il cui marchio è Jafra, oltre a un altro famoso elettrodomestico molto desiderato dalle famiglie: il Bimby, in grado di mixare, frullare, pesare e tante altre cose per preparazione alimentare domestica.

Non basta, perché Vorwerk continua a vendere tappeti e possiede anche il gruppo bancario AKF Banking Group e la HECTAS Group.

logo-folletto-vorwerk

Ciò che contraddistingue la Vorwerk da altre aziende del settore, è la massima attenzione al cliente, vero fiore all’occhiello.

Attualmente Vorwerk impiega oltre 620.000 persone in tutto il mondo. Tra di esse, ben oltre 36.000 sono esperti di vendita diretta con particolare attenzione agli elettrodomestici.

Altri 570.000 circa sono invece coloro che lavorano come consulenti dei cosmetici Jafra e inoltre, oltre 12.300 impiegati lavorano negli uffici sparsi per il mondo: ben 70 paesi.

A partire dal Settembre 2016, l’azienda sponsorizza la squadra di Calcio della Fiorentina.

Indirizzi e contatto telefonico

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede nazionale, oppure di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Vorwerk Folletto s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.
Via Ludovico di Breme, 33
20156 Milano 

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 334 7641

Il quartier generale invece, si trova in Germania:

Vorwerk & Co. KG 
42270 Wuppertal
(Germania)

Assistenza clienti telefonica Folletto e Bimby

Per ciò che riguarda il servizio di assistenza telefonica di Vorwerk, questa è suddivisa a seconda del prodotto: se, ad esempio, si ha necessità di assistenza sui sistemi aspirapolvere Vorwerk Folletto, il numero verde da contattare è 800 014 457.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30

Se invece si è in possesso di un Bimby, il robot multifunzione per la preparazione alimentare, il numero verde gratuito è 800 841 811.

In questo caso, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Piattaforma web

Ecco ora una panoramica della piattaforma web di Vorwerk e ulteriori metodi di contatto, stavolta online.

Innanzitutto, per accedere al sito, cliccare sul link Vorwerk online.

In realtà, questo è il sito istituzionale generale. Per ciò che riguarda il sistema di aspirazione Folletto, il Bimby e i prodotti cosmetici Jafra, esistono tre siti distinti.

bimby folletto vorwerk supporto

Sito web Folletto

Il sito della Vorwerk Folletto si trova al seguente link: Folletto. Per usufruire di tutti i vantaggi e i servizi proposti ai clienti, è consigliabile procedere con la registrazione – gratuita – al portale, compilando in ogni parte il modulo online che si trova al link registrazione.

Oltre ad essere un sito di presentazione di tutte le novità, è anche un fornito E-Commerce, e la registrazione permette quindi non solo di acquistare online, ma anche di monitorare lo stato degli ordini, di ricevere la newsletter periodica e ottenere le promozioni dedicate ai clienti.

I prodotti sono presentati in sezioni. Ogni articolo è corredato di schede tecniche e si può acquistare online in maniera semplice e sicura.

Se invece si preferisce recarsi presso un punto commerciale Vorwerk Folletto, ecco la sezione che permette di trovare immediatamente l’indirizzo di quello più vicino: trova punto commerciale Folletto.

Per coloro che vogliono una dimostrazione direttamente a casa propria, basta chiedere la visita di un venditore Vorwerk Folletto, collegandosi alla pagina prenota una dimostrazione.

Infine, se si desidera contattare il servizio clienti online, ecco il modulo da compilare: contattaci.

Sito web Bimby

Ecco il sito dedicato al Bimby. L’E-Shop si trova cliccando al link Bimby E-Shop. Ecco invece la sezione per registrarsi al sito: registrati a Bimby online.

Utile la sezione delle ricette, che si trova alla pagina ricettari.

Per qualsiasi dubbio, la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – risponde a molte domande formulate dagli utenti del web.

Utile la sezione dedicata ai manuali di istruzioni, che possono essere scaricati gratuitamente dalla pagina: scarica manuali.

Vorwerk nel mondo

Per conoscere tutti gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi sparse nel mondo, ecco la pagina da visitare: Vorwerk nel mondo.

Presenza sui social

Chi desidera restare in contatto col mondo Vorkwer, ma anche per contattare lo staff che si occupa della comunicazione digitale, ecco le pagine social: su Facebook, su Linkedin e il canale YouTube.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

38.44%

2.44/5 (16)
2.19/5 (16)
1.69/5 (16)
1.38/5 (16)

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19 Opinioni
  1. LAURA 4 mesi ago

    MIO MARITO HA ACQUISTATO PER LA SUA AZIENDA DUE ASPIRA POLVERE CON DUE LAVA PAVIMENTI, LAVAVETRI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…INSOMMA PIU DI 4000€ SI SPESA. ACQUISTO FATTO AD APRILE, MERCE ARRIVATA META’ MAGGIO, DA ALLORA NON SI E’ VISTO NE SENTITO PIU’ NESSUNO, SAREBBE DOVUTO ARRIVARE L’AGENTE CHE HA VENDUTO LA MERCE PER FARE IL MONTAGGIO E LA DIMOSTRAZIONE MA NON E’ ARRIVATO NESSUNO,,,SERIETA’ ZERO ANCHE PERCHE’ IL PAGAMENTO DELL’ACCONTO E DELLE PRIME RATE E’ STATO FATTO MA LA MERCE E’ INUTILIZZATA.

  2. Jessica 7 mesi ago

    Ho avuto dei problemi con le “centraliniste” o comunque con chi se ne occupa.. dopo aver chiamato io personalmente per dare i dati del pagamento mi è stato dato il nero whatsapp per inviare le foto, (perche era troppo difficoltoso inserire manualmente il codice del pagamento) invio le foto e nonostante tutto vengo continuamente assillata telefonicamente ovviamente lavoro non posso rispondere al telefono ad ogni chiamata! Oggi vengo ticontattata dopo aver detto alla signora che il pagamento era stato effettuato e che le foto le avevo mandate mi ha risposto che dovevo richiamarla per confermare l’invio della foto e mi ha agganciato in faccia… Una robba unica maleducate al 100%! Cioè le ho ricontattate io per dare gli estremi e vengo trattata a pesci in faccia

  3. Filomena 9 mesi ago

    Da quando sono nata utilizzo la Folletto, negli anni mia madre ha cambiato tanti modelli,tutti durati una vita, per cui non capisco queste lamentele…Io stessa, da sposata, ne posseggo una: la Vk 140, mai dato un problema,. Sono meravigliata di leggere tutte queste recensioni pessime. Abito in provincia di Napoli,ci sn molti agenti di zona nn è mai capitato di aprire uno scatolo e trovarla non funzionante. Per la mia esperienza la comprerei altre 100 volte, perché trovo che sul mercato nn ci sia di meglio. Mi spiace per i clienti delusi

  4. Giuseppe 10 mesi ago

    Anche il vk 150 come ai precedenti si rompe nel manico (caratteristica della folletto),ma la cosa più assurda è che il contratto dice anche le parti in plastica sono garantite per 5 anni ma per il centro assistenza devo pagare io.Che posso dire….anche dai colossi puoi essere fregato senza che nessuno controlli questo tipo di assistenza,p

  5. Lorena 11 mesi ago

    Ho acquistato l’aspirapolvere circa 8 mesi fa. Mi è arrivato già non funzionante. Lo portai in assistenza e mi fu sostituito. Adesso a distanza di 6 mesi nuovamente problemi (la velocità 3 è identica alla 2 e si spegne durante l’utilizzo). Considerando il prezzo mi aspettavo una qualità migliore. Sono molto delusa.

  6. Davide 1 anno ago

    Pessima assistenza, l’unica cosa mitologica di questa azienda sono i costi di un prodotto costante in assistenza.

  7. Anna Bari 1 anno ago

    Sono veramente indignata, ho chiamato piu volte il numero verde ho mandato mail ma nessuno mi contatta non e professionale tale comportamento

  8. Roberta 1 anno ago

    Buongiorno, io possiedo la lava pavimenti ho l’estensione di garanzia di 5 anni,mi si è crepata la parte di sotto evidentemente con le vibrazioni, non me la cambiano in garanzia !!l’hanno scorso è capitata la stessa cosa invece me l’hanno sostituita!!quest’anno la devo pagare!! Non capisco dall’anno scorso a quest’anno cosa sia cambiato! Evidentemente avranno riscontrato che questo modello a questo difetto! Cmq non è la logica!!visto che ho pagato per una garanzia di 5 anni e che da 1 anno all’altro cambiano le cose!

  9. Emanuela 1 anno ago

    Nonostante la lamentela per la telefonata direi che allora sono cambiati i tempi. Io ebbi assistenza quando acquistai il folletto non ne potrei fare a meno. Spesi tantissimo perché acquistai tutti ma dico tutti gli accessori. Potrei aprire una agenzia di pulizie ahahahah!! Buona vita a tutti

  10. Stefano berardi 1 anno ago

    Ho speso ben 1500 per l aspirapolvere folletto e al ritiro e apertura del pacco insieme agli addetti al montaggio troviamo il folletto rotto mai utilizzato oggi hanno anche il coraggio di chiedermi il soldi nonostante abbia avvertito che se non so fossero venuti a prendere sto rottame non avrei dato una lira. Ps l avvocato e già al lavoro

  11. Paola Palughi 1 anno ago

    Ho effettuato un banale ordine ( sacchetti e filtro) il 17/06/2016 tramite un informatore porta a porta. Ho pagato in contanti e ad oggi 13/07/2016 non ho ancora ricevuto niente, x un errore LORO nell’iserire l’ordine. N.B: nel frattempo ho speso altri soldi x comprare i sacchetti……MAI PIU’

  12. MARIA LUISA BIAMINO 1 anno ago

    Non ho mai ricevuto un agente x insegnarmi come si usa!!!! Speso ben 1800 euro (Ancora in garanzia) vergogna) usato solo talvolta——speso malissimo i miei soldi….vedete recensioni su internet

  13. Rosa 1 anno ago

    Ho acquistato un robot aspirapolvere folletto un disastro ….ha sempre problemi e ogni volta che lo porto in assistenza sta via dei mesi per la riparazione ..non me l aspettavo

    • MARIA LUISA BIAMINO 1 anno ago

      idem c.s.

  14. marco lodolo 2 anni ago

    Ho acquistato il Robot VR100 il 15/06/2015, dopo pochi mesi ha iniziato ad avere problemi. Lo abbiamo portato in riparazione presso “Sabbadini Service” (riparatore autorizzato). Dopo il ritiro andava peggio di prima, abbiamo chiesto spiegazioni al riparatore che ha risposto malamente “a suo parere funziona???”.
    A chi possiamo rivolgerci? Non dovrò mica far scrivere al ns avvocato?

  15. FRANCO CARBONERO 2 anni ago

    Da oltre 30 anni cliente folletto con vari modelli. Da ultimo il VK 140 full optional (acquistato 3/4 anni fa). Ultimamente si rompe l’attacco per il sacchetto ( è tutto di plastica!) Non resta che cambiare lo sportello (credo 40/50 euro). Dopo un mese non si riesce più ad installare il sacchetto: Pare non esserci niente di rotto, ma comunque bisogna nuovamente cambiare lo sportello altrimenti niente installazione del sacchetto. Ora sono circa due mesi che aspetto la riparazioni e mi dicono che manca lo sportello di ricambio.
    Certo che l’attacco del sacchetto di questo modello è veramente una porcata!
    E quanto ancora dovrò aspettare l’arrivo del pezzo di ricambio?
    Devo pensare che ora di cambiare marca di aspirapolvere?

  16. marina Ida caprifoglio 2 anni ago

    E da ottobre che attendo un rimborso per un reso e fino a oggi non ho ricevuto nulla è vergognoso!!! Mi rivolgerò ad un legale

  17. carmelina 2 anni ago

    Sono la sign.Piscitelli Carmelina,Vorrei esprimere il mio totale disappunto all’azienda la quale a distanza di circa due mesi non ha risolto la mia problematica,un’azienda che non ha a cuore le problematiche del cliente è un azienda a mio parere che nn merita fiducia .Ovviamente non acquistero’piu’un prodotto vorwerk.

  18. Rosa 2 anni ago

    Abbiamo acquistato, meno di un anno fa, il robot per pulire il pavimento, è la terza volta che li portiamo all’assistenza, l’ultima meno di una settimana fa…
    Per quello che li abbiamo pagato, ci aspettavamo un prodotto migliore e che non arrecasse così tanti difetti.
    Ora lo dovrò riportare per la 4′ volta in assistenza ed il tempo non me lo regala nessuno…

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