Assistenza clienti Folletto Vorwerk

logo-folletto-vorwerkFolletto è il mitologico aspirapolvere verde presente nelle case degli Italiani dagli anni 70. Talmente popolare da essere universalmente riconosciuto come sinonimo di aspirapolvere. Come probabilmente saprete, dagli anni 70 la ditta che produce il folletto, la Vorwerk, vende solamente tramite rappresentanti porta a porta. Tuttavia questo non significa che Vorwerk non offra servizi di assistenza sul territorio. Se siete proprietari di un Folletto e avete bisogno di assistenza, ecco come fare per ottenere supporto nel minor tempo possibile.

Cominciamo con le buone notizie, Vorwerk mette a disposizione degli utenti Folletto un numero verde, lo 800 014 457. Il servizio assistenza è attivo tutti i giorno dalle 8.30 alle 17.30. Se invece preferite utilizzare il canale web, allora potete inviare una email all’indirizzo customercare@folletto.it. In alternativa, potete inviare una mail attraverso il modulo che trovate in questa pagina.

Se al contatto via telefono preferite il contatto di persona, allora potete visitare uno dei negozi Folletto presenti in Italia. I cosiddetti Vorwerk Point vi aspettano infatti nelle principali citta con servizi dedicati ai clienti: vendita accessori e pezzi di ricambio, visite a domicilio, ritiro di apparecchi difettosi, ecc. Qui trovate l’elenco dei Vorwerk Point in Italia. In alternativa potete attendere l’arrivo del Vorwerk Corner, il negozio Vorwerk itinerante, nei centri commerciali della vostra citta. Infine, qui trovate la lista dei centri riparazione autorizzati Vorwerk.

Come sempre, consigliamo di partire dalla lettura delle FAQ, le domande frequenti. La risposta al vostro problema potrebbe infatti essere gia disponibile online.

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Giudizio dei clienti

39.33%

2.47/5 (15)
2.27/5 (15)
1.73/5 (15)
1.4/5 (15)

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19 Opinioni
  1. LAURA 2 mesi ago

    MIO MARITO HA ACQUISTATO PER LA SUA AZIENDA DUE ASPIRA POLVERE CON DUE LAVA PAVIMENTI, LAVAVETRI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…INSOMMA PIU DI 4000€ SI SPESA. ACQUISTO FATTO AD APRILE, MERCE ARRIVATA META’ MAGGIO, DA ALLORA NON SI E’ VISTO NE SENTITO PIU’ NESSUNO, SAREBBE DOVUTO ARRIVARE L’AGENTE CHE HA VENDUTO LA MERCE PER FARE IL MONTAGGIO E LA DIMOSTRAZIONE MA NON E’ ARRIVATO NESSUNO,,,SERIETA’ ZERO ANCHE PERCHE’ IL PAGAMENTO DELL’ACCONTO E DELLE PRIME RATE E’ STATO FATTO MA LA MERCE E’ INUTILIZZATA.

  2. Jessica 5 mesi ago

    Ho avuto dei problemi con le “centraliniste” o comunque con chi se ne occupa.. dopo aver chiamato io personalmente per dare i dati del pagamento mi è stato dato il nero whatsapp per inviare le foto, (perche era troppo difficoltoso inserire manualmente il codice del pagamento) invio le foto e nonostante tutto vengo continuamente assillata telefonicamente ovviamente lavoro non posso rispondere al telefono ad ogni chiamata! Oggi vengo ticontattata dopo aver detto alla signora che il pagamento era stato effettuato e che le foto le avevo mandate mi ha risposto che dovevo richiamarla per confermare l’invio della foto e mi ha agganciato in faccia… Una robba unica maleducate al 100%! Cioè le ho ricontattate io per dare gli estremi e vengo trattata a pesci in faccia

  3. Filomena 7 mesi ago

    Da quando sono nata utilizzo la Folletto, negli anni mia madre ha cambiato tanti modelli,tutti durati una vita, per cui non capisco queste lamentele…Io stessa, da sposata, ne posseggo una: la Vk 140, mai dato un problema,. Sono meravigliata di leggere tutte queste recensioni pessime. Abito in provincia di Napoli,ci sn molti agenti di zona nn è mai capitato di aprire uno scatolo e trovarla non funzionante. Per la mia esperienza la comprerei altre 100 volte, perché trovo che sul mercato nn ci sia di meglio. Mi spiace per i clienti delusi

  4. Giuseppe 8 mesi ago

    Anche il vk 150 come ai precedenti si rompe nel manico (caratteristica della folletto),ma la cosa più assurda è che il contratto dice anche le parti in plastica sono garantite per 5 anni ma per il centro assistenza devo pagare io.Che posso dire….anche dai colossi puoi essere fregato senza che nessuno controlli questo tipo di assistenza,p

  5. Lorena 9 mesi ago

    Ho acquistato l’aspirapolvere circa 8 mesi fa. Mi è arrivato già non funzionante. Lo portai in assistenza e mi fu sostituito. Adesso a distanza di 6 mesi nuovamente problemi (la velocità 3 è identica alla 2 e si spegne durante l’utilizzo). Considerando il prezzo mi aspettavo una qualità migliore. Sono molto delusa.

  6. Davide 11 mesi ago

    Pessima assistenza, l’unica cosa mitologica di questa azienda sono i costi di un prodotto costante in assistenza.

  7. Anna Bari 12 mesi ago

    Sono veramente indignata, ho chiamato piu volte il numero verde ho mandato mail ma nessuno mi contatta non e professionale tale comportamento

  8. Roberta 1 anno ago

    Buongiorno, io possiedo la lava pavimenti ho l’estensione di garanzia di 5 anni,mi si è crepata la parte di sotto evidentemente con le vibrazioni, non me la cambiano in garanzia !!l’hanno scorso è capitata la stessa cosa invece me l’hanno sostituita!!quest’anno la devo pagare!! Non capisco dall’anno scorso a quest’anno cosa sia cambiato! Evidentemente avranno riscontrato che questo modello a questo difetto! Cmq non è la logica!!visto che ho pagato per una garanzia di 5 anni e che da 1 anno all’altro cambiano le cose!

  9. Emanuela 1 anno ago

    Nonostante la lamentela per la telefonata direi che allora sono cambiati i tempi. Io ebbi assistenza quando acquistai il folletto non ne potrei fare a meno. Spesi tantissimo perché acquistai tutti ma dico tutti gli accessori. Potrei aprire una agenzia di pulizie ahahahah!! Buona vita a tutti

  10. Stefano berardi 1 anno ago

    Ho speso ben 1500 per l aspirapolvere folletto e al ritiro e apertura del pacco insieme agli addetti al montaggio troviamo il folletto rotto mai utilizzato oggi hanno anche il coraggio di chiedermi il soldi nonostante abbia avvertito che se non so fossero venuti a prendere sto rottame non avrei dato una lira. Ps l avvocato e già al lavoro

  11. Paola Palughi 1 anno ago

    Ho effettuato un banale ordine ( sacchetti e filtro) il 17/06/2016 tramite un informatore porta a porta. Ho pagato in contanti e ad oggi 13/07/2016 non ho ancora ricevuto niente, x un errore LORO nell’iserire l’ordine. N.B: nel frattempo ho speso altri soldi x comprare i sacchetti……MAI PIU’

  12. MARIA LUISA BIAMINO 1 anno ago

    Non ho mai ricevuto un agente x insegnarmi come si usa!!!! Speso ben 1800 euro (Ancora in garanzia) vergogna) usato solo talvolta——speso malissimo i miei soldi….vedete recensioni su internet

  13. Rosa 1 anno ago

    Ho acquistato un robot aspirapolvere folletto un disastro ….ha sempre problemi e ogni volta che lo porto in assistenza sta via dei mesi per la riparazione ..non me l aspettavo

    • MARIA LUISA BIAMINO 1 anno ago

      idem c.s.

  14. marco lodolo 1 anno ago

    Ho acquistato il Robot VR100 il 15/06/2015, dopo pochi mesi ha iniziato ad avere problemi. Lo abbiamo portato in riparazione presso “Sabbadini Service” (riparatore autorizzato). Dopo il ritiro andava peggio di prima, abbiamo chiesto spiegazioni al riparatore che ha risposto malamente “a suo parere funziona???”.
    A chi possiamo rivolgerci? Non dovrò mica far scrivere al ns avvocato?

  15. FRANCO CARBONERO 1 anno ago

    Da oltre 30 anni cliente folletto con vari modelli. Da ultimo il VK 140 full optional (acquistato 3/4 anni fa). Ultimamente si rompe l’attacco per il sacchetto ( è tutto di plastica!) Non resta che cambiare lo sportello (credo 40/50 euro). Dopo un mese non si riesce più ad installare il sacchetto: Pare non esserci niente di rotto, ma comunque bisogna nuovamente cambiare lo sportello altrimenti niente installazione del sacchetto. Ora sono circa due mesi che aspetto la riparazioni e mi dicono che manca lo sportello di ricambio.
    Certo che l’attacco del sacchetto di questo modello è veramente una porcata!
    E quanto ancora dovrò aspettare l’arrivo del pezzo di ricambio?
    Devo pensare che ora di cambiare marca di aspirapolvere?

  16. marina Ida caprifoglio 2 anni ago

    E da ottobre che attendo un rimborso per un reso e fino a oggi non ho ricevuto nulla è vergognoso!!! Mi rivolgerò ad un legale

  17. carmelina 2 anni ago

    Sono la sign.Piscitelli Carmelina,Vorrei esprimere il mio totale disappunto all’azienda la quale a distanza di circa due mesi non ha risolto la mia problematica,un’azienda che non ha a cuore le problematiche del cliente è un azienda a mio parere che nn merita fiducia .Ovviamente non acquistero’piu’un prodotto vorwerk.

  18. Rosa 2 anni ago

    Abbiamo acquistato, meno di un anno fa, il robot per pulire il pavimento, è la terza volta che li portiamo all’assistenza, l’ultima meno di una settimana fa…
    Per quello che li abbiamo pagato, ci aspettavamo un prodotto migliore e che non arrecasse così tanti difetti.
    Ora lo dovrò riportare per la 4′ volta in assistenza ed il tempo non me lo regala nessuno…

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