Assistenza clienti Folletto Vorwerk

Famossissima azienda tedesca, conosciuta prioritariamente per il diffusissimo aspirapolvere denominato “Folletto” la Vorwerk fu fondata nel lontano 1883 con sede a Wuppertal.

Inizialmente, anche se può apparire bizzarro, la Vorwerk produceva tappeti. Solo nel 1930, esattamente 47 anni dopo la fondazione,  amplia  il tipo di produzione, e l’azienda inizia a produrre e distribuire prodotti per la casa ed elettrodomestici.

Il successo di Vorwerk – da sempre – è dato dalla formula della vendita diretta a domicilio. In pratica, l’azienda si avvale di venditori esperti, che vanno a trovare i potenziali clienti presso le loro case e previo appuntamento, e fanno ampia dimostrazione del funzionamento degli articoli a catalogo.

Oltre al famoso sistema aspirapolvere Folletto, oggi Vorwerk distribuisce anche una linea cosmetica molto conosciuta, il cui marchio è Jafra, oltre a un altro famoso elettrodomestico molto desiderato dalle famiglie: il Bimby, in grado di mixare, frullare, pesare e tante altre cose per preparazione alimentare domestica.

Non basta, perché Vorwerk continua a vendere tappeti e possiede anche il gruppo bancario AKF Banking Group e la HECTAS Group.

logo-folletto-vorwerkCiò che contraddistingue la Vorwerk da altre aziende del settore, è la massima attenzione al cliente, vero fiore all’occhiello.

Attualmente Vorwerk impiega oltre 620.000 persone in tutto il mondo. Tra di esse, ben oltre 36.000 sono esperti di vendita diretta con particolare attenzione agli elettrodomestici.

Altri 570.000 circa sono invece coloro che lavorano come consulenti dei cosmetici Jafra e inoltre, oltre 12.300 impiegati lavorano negli uffici sparsi per il mondo: ben 70 paesi.

A partire dal Settembre 2016, l’azienda sponsorizza la squadra di Calcio della Fiorentina.

Indirizzi e contatto telefonico

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede nazionale, oppure di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Vorwerk Folletto s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.
Via Ludovico di Breme, 33
20156 Milano 

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 334 7641

Il quartier generale invece, si trova in Germania:

Vorwerk & Co. KG 
42270 Wuppertal
(Germania)

Assistenza clienti telefonica Folletto e Bimby

Per ciò che riguarda il servizio di assistenza telefonica di Vorwerk, questa è suddivisa a seconda del prodotto: se, ad esempio, si ha necessità di assistenza sui sistemi aspirapolvere Vorwerk Folletto, il numero verde da contattare è 800 014 457.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30

Se invece si è in possesso di un Bimby, il robot multifunzione per la preparazione alimentare, il numero verde gratuito è 800 841 811.

In questo caso, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Piattaforma web

Ecco ora una panoramica della piattaforma web di Vorwerk e ulteriori metodi di contatto, stavolta online.

Innanzitutto, per accedere al sito, cliccare sul link Vorwerk online.
In realtà, questo è il sito istituzionale generale. Per ciò che riguarda il sistema di aspirazione Folletto, il Bimby e i prodotti cosmetici Jafra, esistono tre siti distinti.

bimby folletto vorwerk supporto

Sito web Folletto

Il sito della Vorwerk Folletto si trova al seguente link: Folletto. Per usufruire di tutti i vantaggi e i servizi proposti ai clienti, è consigliabile procedere con la registrazione – gratuita – al portale, compilando in ogni parte il modulo online che si trova al link registrazione.

Oltre ad essere un sito di presentazione di tutte le novità, è anche un fornito E-Commerce, e la registrazione permette quindi non solo di acquistare online, ma anche di monitorare lo stato degli ordini, di ricevere la newsletter periodica e ottenere le promozioni dedicate ai clienti.
I prodotti sono presentati in sezioni. Ogni articolo è corredato di schede tecniche e si può acquistare online in maniera semplice e sicura.

Se invece si preferisce recarsi presso un punto commerciale Vorwerk Folletto, ecco la sezione che permette di trovare immediatamente l’indirizzo di quello più vicino: trova punto commerciale Folletto.

Per coloro che vogliono una dimostrazione direttamente a casa propria, basta chiedere la visita di un venditore Vorwerk Folletto, collegandosi alla pagina prenota una dimostrazione.

Infine, se si desidera contattare il servizio clienti online, ecco il modulo da compilare: contattaci.

Sito web Bimby

Ecco il sito dedicato al Bimby. L’E-Shop si trova cliccando al link Bimby E-Shop. Ecco invece la sezione per registrarsi al sito: registrati a Bimby online.

Utile la sezione delle ricette, che si trova alla pagina ricettari.

Per qualsiasi dubbio, la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – risponde a molte domande formulate dagli utenti del web.

Utile la sezione dedicata ai manuali di istruzioni, che possono essere scaricati gratuitamente dalla pagina: scarica manuali.

Vorwerk nel mondo

Per conoscere tutti gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi sparse nel mondo, ecco la pagina da visitare: Vorwerk nel mondo.

Presenza sui social

Chi desidera restare in contatto col mondo Vorkwer, ma anche per contattare lo staff che si occupa della comunicazione digitale, ecco le pagine social: su Facebook, su Linkedin e il canale YouTube.

Il giudizio dei clienti

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41 Opinioni
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    michele 5 giorni fa

    E’ da oltre un mese che aspetto l’aspirapolvere con tutti gli accessori. Hanno preso l’acconto di mille euro + addebito di RID. Ho chiamato al numero verde e, prima mi hanno detto che era in consegna. Poi, non vedendolo arrivare ho richiamato . Mi hanno detto che manca l’aspirabriciole e che se non arriva in magazzino non posso inviare la merce. Ho chiesto di mandarmi almeno quello che hanno disponibile, ma mi è stato risposto che non possono farlo. Risultato: I soldi li prendono e la merce non arriva. Pessima organizzazione. Non me l’aspettavo

  2. Avatar
    Barbara 3 settimane fa

    Pessima esperienza e quindi con questo ho chiuso con folletto. Ho contattato l’agente referente per novara (Angelo) il quale mi invia altro agente (Claudio). Mi propinano due folletti anzichè uno, dicendo che comunque uno solo sarebbe costato comunque tremila e cinquecento euro. Chiedo un filo lungo e non quello ridicolo da 5 metri . Mai arrivato. Telefono ad Angelo che mi liquida scortesemente come problema non suo. Sono solo sciacalli e predatori. Mai più . Farò una sistematica campagna di informazione affinché tutti sappiano di che azienda parliamo.

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    Elena 1 mese fa

    Esprimo il mio malcontento per la pessima assistenza e la maleducazione degli operatori telefonici ai quali mi sono rivolta.ho comprato il folletto con l’offerta di 5 ANNI di fornitura dei sacchetti ma aprendo le scatole neanche l’ombra di un sacchetto mi è stato risposto che nella bolla di consegna ci sono ,ma se le scatole erano chiuse come faccevo a sapere che non c’erano?

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    Campagna Mario 6 mesi fa

    Sono 7 mesi che ci combatto ho acquistato la folletto nuova e pagato a rate hanno prelevato una rata in più non riesco ad avere i soldi in dietro mi tocca andare via legale e una vergogna non vi fidate.

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    antonio giordano 7 mesi fa

    Sono stato contattato telefonicamente la signora a cui ricordavo che il numero era presente sul registro delle opposizioni è stata oltremodo sgarbata. credo che contatterò il garante della privacy per segnalare l’accaduto

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    Mario Carpaneto 7 mesi fa

    Il prodotto dovrebbe essere di qualità, se non altro per il prezzo esorbitante; non altrettanto di qualità alcuni venditori, che , valendosi della mia conoscenza personale, sono riusciti a propinarmi due Folletti, facendomi credere in una promozione, peraltro inesistente, e non sono stati in grado di darmi adeguate delucidazioni su montaggio e uso dei vari accessori, addebitando tale fenomeno non al fatto di essere loro alle prime armi, ma di essere io troppo avanti cogli anni (66) …Proporrei una maggiore selezione nell’assunzione dei venditori.

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    amalia 8 mesi fa

    Io e mia madre eravamo indecise sull’acquisto della scopa elettrica dayson o folletto, facciamo la riunione gli agenti Folletto ci convincono all’acquisto garantendoci n. 2 batterie omaggio, cosa che in realtà non è accaduta, dal mese di Marzo ad oggi ho sollecitato più volte, ci hanno solo preso in giro.
    Reputavo la Folletto un azienda seria, ma non è così meglio acquistare un prodotto simile in un punto vendita che farsi prendere in giro da loro.

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    Paola clementi 10 mesi fa

    Avevo chiesto di pagare tramite finanziamento alla fine dei 2 anni hanno proseguito a prelevare per altri 3 mesi perché mi sono accorta io. Non sono seri.

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    cambarau carmelo 11 mesi fa

    pessima azienda,,,,ho acquistato un folletto compreso di lavapavimenti. il rivenditore ci ha fatto tutta la sua spiegazione,,,,dicendoci che i sacchetti do questo gioiello di aspiratore sono fatti apposta per aspirare anche piccoli quantitativi di vetro e acqua esempio fatto,,,,un piccolo vaso con dell acqua si puo aspirare con un po d acqua.cosa fatta..il motore bruciato e ho dovuto pagare la riparazione di 150 euro per l incompetenza dei rivenditori di questa pessima azienda. vendero tutto anche a poco. ho speso 1400 e rivendero tutto a 600 con ancora 3 anni di garanzia,,,,,iniziero una mia battaglia perdonale,,,,,sconsigliero questi prodotti di questa azienda davvero di poco conto…..

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    Costanza Manfredi 11 mesi fa

    Non mi è stato detto che con una spesa di 3000 EU non era compresa la spazzola lava tappeti e che andava acquistata a parte aggiungendo altri 170 EU
    HO TROVATO QUESTO SCORRETTO!!

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    Manuela 1 anno fa

    Voglio esprimere il mio malcontento per la pessima assistenza per la totale mancanza d’educazione e professionalità di 2 operatori del centro assistenza sito alla Fiumara(Genova).

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    valentina 1 anno fa

    Pessima assistenza . Ho annullato l’ordine , mai piu’ cliente Vorwerk

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    Caterina 2 anni fa

    Attenzione ci sono persone che per telefono si spacciano per venditori della folletto….io purtroppo ho aderito ad una offerta….era una truffa….non è arrivata la roba richiesta e ovviamente non originale…. quando è arrivata c era mio figlio e ovviamente non sapeva cosa doveva esserci

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    Calin Roman 2 anni fa

    Sono 6 mesi che aspetto robottino e non si muove niente .
    Serietà e organizzazione ci manca ?

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    Angela 3 anni fa

    Si confermo che il servizio di garanzia sottoscritto all’acquisto per 5 anni è falso.. Ho tutto conservato dalla fattura alla spiegazione di cosa rientra in garanzia e non (in realtà qui c’è scritto anche danni estetici che non comportano mal funzionamento), quindi lo comprai con la serenità di avere almeno per i 5 anni un prodotto con assistenza.. E invece non è così.. Io lo scopro dopo 4 anni.. Ho il problema con la parte superiore della scopa e mi dicono non ci rientra.. Sono veramente molto delusa.. Non vale i soldi che costa.. Io avevo messo in quei soldoni spesi questo servizio garanzia che oggi scopro falso.. È tutto un raggiro.. Cercherò un altro prodotto ma mai più folletto..

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    Luciana 3 anni fa

    Ho acquistato il folletto un anno fa ( dopo averlo desiderato non so per quanto) ma devo dire che sono rimasta delusa sopratutto dell’assistenza. Prima di firmare il contratto sono tutti servizievoli poi al primo problema si defilano! Iniziamo a dire che non c’è mai stato l’incontro per la messa in funzione, vuoi per impegni miei vuoi per impegni dell addetto poi per un periodo non è stato possibile rintracciarlo. Poi mi era stato promesso un set di straccetti in più da quelli in dotazione che non ho mai ricevuto.Dopo poco più di un mese che stavo usando la lava pavimenti e continuava a darmi problemi ho deciso di portarlo al centro assistenza che in un primo momento mi hanno cambiato il cassettino porta straccio (€ 25) poi alla fine mi hanno sostituita la macchina! Ora sono dei mesi che il cassettino vibra e strappa le tasche dello straccetto così da buttarlo!
    Signori è un prodotto che costa fior di €

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    Marco 3 anni fa

    Acquistato più di un mese fa un folletto con set completo..Il venditore mi aveva promesso che al suo arrivo sarebbe venuto subito ad eseguire il montaggio e provarlo assieme. Dopo 15 gg di solleciti non ho ancora una data certa del suo sopralluogo. Zero serietà e professionalità. Mi pento di avere fatto l’acquisto.

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    giorgio 3 anni fa

    Oggi un’arrogantissima operatrice del call center worwerk mi chiama chiedendomi se possiedo un folletto. Quando le rispondo che sono iscritto al registro delle opposizioni mi apostrofa dicendomi in malo modo che per iscrivermi al registro devo PAGARE. Arrogante cafona!

  19. Avatar
    Viktoriya 4 anni fa

    Nessuna considerazione !
    Brutta esperienza , Ne anche tre anni dal
    acquisto già motore rotto , è un anno prima si rotto un altro accessorio !
    Non consiglio aquistare dal venditore a porta !
    X 9 euro di debito negata assistenza dopo avere speso quasi 2.000 X espira polvere ! Pagato debito , nessuna considerazione ..
    Quando vai acquistare un prodotto di 2.000 normalmente ti fanno anche lo sconto e non si attaccano per il 9 euro !
    Grande delusione
    Mandato e mail per chiedere le spiegazioni , nessuno mi ha mai risposto !

  20. Avatar
    LAURA 4 anni fa

    MIO MARITO HA ACQUISTATO PER LA SUA AZIENDA DUE ASPIRA POLVERE CON DUE LAVA PAVIMENTI, LAVAVETRI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…INSOMMA PIU DI 4000€ SI SPESA. ACQUISTO FATTO AD APRILE, MERCE ARRIVATA META’ MAGGIO, DA ALLORA NON SI E’ VISTO NE SENTITO PIU’ NESSUNO, SAREBBE DOVUTO ARRIVARE L’AGENTE CHE HA VENDUTO LA MERCE PER FARE IL MONTAGGIO E LA DIMOSTRAZIONE MA NON E’ ARRIVATO NESSUNO,,,SERIETA’ ZERO ANCHE PERCHE’ IL PAGAMENTO DELL’ACCONTO E DELLE PRIME RATE E’ STATO FATTO MA LA MERCE E’ INUTILIZZATA.

    • Avatar
      valentina 4 anni fa

      Anche a me è successo, 2 anni fa ho ordinato il folletto (set completo da 1800 euro). Il venditore mi aveva promesso che sarebbe venuto appena mi sarebbe stato portato il folletto, per provare insieme tutti gli accessori e per aggiustare un vecchio folletto in mio possesso. Non si è più visto! Vergognoso! In più mi aveva detto che avrei partecipato ad un concorso, ma ho poi scoperto che era scaduto il giorno prima….senza parole

  21. Avatar
    Gentile Caterina 4 anni fa

    Salve, sono molto delusa dal servizio ricevuto…

  22. Avatar
    Giovanni 4 anni fa

    NeI folletto vk150,ancora in garanzia circa 5mesibfa si verificaun corto circuito nel cavo di alimentazione dello stesso provocando una scintilla e del fumo!!tale azione,provoca una fase di paura in chi lo utilizzava con conseguente azione di difesa che consistette nel lasciare cadere l’oggetto!!ebbene,portato in assistenza veniva riparato il corto circuito mentre per i danni provocati dalla caduta quali lesione della carcassa posteriore e lesione di quella anteriore mi veniva chiesto 100+100+iva per le carcasse!!ira vi chiedo:ma la garanzia totale dei cinque anni che è coperto il folletto ed è tanto pubblicizzato dai rivenditori dove è???ve lo dico io….Non esiste!!esolo una emerita presa per i fondelli!!!e tutto falso!!!il centro assistenza mi ha liquidato con una semplice email in cui dice che non rientra in garanzia!!!grazie…comprate folletto…vai

  23. Avatar
    Jessica 4 anni fa

    Ho avuto dei problemi con le “centraliniste” o comunque con chi se ne occupa.. dopo aver chiamato io personalmente per dare i dati del pagamento mi è stato dato il nero whatsapp per inviare le foto, (perche era troppo difficoltoso inserire manualmente il codice del pagamento) invio le foto e nonostante tutto vengo continuamente assillata telefonicamente ovviamente lavoro non posso rispondere al telefono ad ogni chiamata! Oggi vengo ticontattata dopo aver detto alla signora che il pagamento era stato effettuato e che le foto le avevo mandate mi ha risposto che dovevo richiamarla per confermare l’invio della foto e mi ha agganciato in faccia… Una robba unica maleducate al 100%! Cioè le ho ricontattate io per dare gli estremi e vengo trattata a pesci in faccia

  24. Avatar
    Filomena 4 anni fa

    Da quando sono nata utilizzo la Folletto, negli anni mia madre ha cambiato tanti modelli,tutti durati una vita, per cui non capisco queste lamentele…Io stessa, da sposata, ne posseggo una: la Vk 140, mai dato un problema,. Sono meravigliata di leggere tutte queste recensioni pessime. Abito in provincia di Napoli,ci sn molti agenti di zona nn è mai capitato di aprire uno scatolo e trovarla non funzionante. Per la mia esperienza la comprerei altre 100 volte, perché trovo che sul mercato nn ci sia di meglio. Mi spiace per i clienti delusi

  25. Avatar
    Giuseppe 4 anni fa

    Anche il vk 150 come ai precedenti si rompe nel manico (caratteristica della folletto),ma la cosa più assurda è che il contratto dice anche le parti in plastica sono garantite per 5 anni ma per il centro assistenza devo pagare io.Che posso dire….anche dai colossi puoi essere fregato senza che nessuno controlli questo tipo di assistenza,p

  26. Avatar
    Lorena 4 anni fa

    Ho acquistato l’aspirapolvere circa 8 mesi fa. Mi è arrivato già non funzionante. Lo portai in assistenza e mi fu sostituito. Adesso a distanza di 6 mesi nuovamente problemi (la velocità 3 è identica alla 2 e si spegne durante l’utilizzo). Considerando il prezzo mi aspettavo una qualità migliore. Sono molto delusa.

  27. Avatar
    Davide 4 anni fa

    Pessima assistenza, l’unica cosa mitologica di questa azienda sono i costi di un prodotto costante in assistenza.

  28. Avatar
    Anna Bari 5 anni fa

    Sono veramente indignata, ho chiamato piu volte il numero verde ho mandato mail ma nessuno mi contatta non e professionale tale comportamento

  29. Avatar
    Roberta 5 anni fa

    Buongiorno, io possiedo la lava pavimenti ho l’estensione di garanzia di 5 anni,mi si è crepata la parte di sotto evidentemente con le vibrazioni, non me la cambiano in garanzia !!l’hanno scorso è capitata la stessa cosa invece me l’hanno sostituita!!quest’anno la devo pagare!! Non capisco dall’anno scorso a quest’anno cosa sia cambiato! Evidentemente avranno riscontrato che questo modello a questo difetto! Cmq non è la logica!!visto che ho pagato per una garanzia di 5 anni e che da 1 anno all’altro cambiano le cose!

  30. Avatar
    Emanuela 5 anni fa

    Nonostante la lamentela per la telefonata direi che allora sono cambiati i tempi. Io ebbi assistenza quando acquistai il folletto non ne potrei fare a meno. Spesi tantissimo perché acquistai tutti ma dico tutti gli accessori. Potrei aprire una agenzia di pulizie ahahahah!! Buona vita a tutti

  31. Avatar
    Stefano berardi 5 anni fa

    Ho speso ben 1500 per l aspirapolvere folletto e al ritiro e apertura del pacco insieme agli addetti al montaggio troviamo il folletto rotto mai utilizzato oggi hanno anche il coraggio di chiedermi il soldi nonostante abbia avvertito che se non so fossero venuti a prendere sto rottame non avrei dato una lira. Ps l avvocato e già al lavoro

  32. Avatar
    Paola Palughi 5 anni fa

    Ho effettuato un banale ordine ( sacchetti e filtro) il 17/06/2016 tramite un informatore porta a porta. Ho pagato in contanti e ad oggi 13/07/2016 non ho ancora ricevuto niente, x un errore LORO nell’iserire l’ordine. N.B: nel frattempo ho speso altri soldi x comprare i sacchetti……MAI PIU’

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    MARIA LUISA BIAMINO 5 anni fa

    Non ho mai ricevuto un agente x insegnarmi come si usa!!!! Speso ben 1800 euro (Ancora in garanzia) vergogna) usato solo talvolta——speso malissimo i miei soldi….vedete recensioni su internet

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    Rosa 5 anni fa

    Ho acquistato un robot aspirapolvere folletto un disastro ….ha sempre problemi e ogni volta che lo porto in assistenza sta via dei mesi per la riparazione ..non me l aspettavo

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    marco lodolo 5 anni fa

    Ho acquistato il Robot VR100 il 15/06/2015, dopo pochi mesi ha iniziato ad avere problemi. Lo abbiamo portato in riparazione presso “Sabbadini Service” (riparatore autorizzato). Dopo il ritiro andava peggio di prima, abbiamo chiesto spiegazioni al riparatore che ha risposto malamente “a suo parere funziona???”.
    A chi possiamo rivolgerci? Non dovrò mica far scrivere al ns avvocato?

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    FRANCO CARBONERO 5 anni fa

    Da oltre 30 anni cliente folletto con vari modelli. Da ultimo il VK 140 full optional (acquistato 3/4 anni fa). Ultimamente si rompe l’attacco per il sacchetto ( è tutto di plastica!) Non resta che cambiare lo sportello (credo 40/50 euro). Dopo un mese non si riesce più ad installare il sacchetto: Pare non esserci niente di rotto, ma comunque bisogna nuovamente cambiare lo sportello altrimenti niente installazione del sacchetto. Ora sono circa due mesi che aspetto la riparazioni e mi dicono che manca lo sportello di ricambio.
    Certo che l’attacco del sacchetto di questo modello è veramente una porcata!
    E quanto ancora dovrò aspettare l’arrivo del pezzo di ricambio?
    Devo pensare che ora di cambiare marca di aspirapolvere?

  37. Avatar
    marina Ida caprifoglio 5 anni fa

    E da ottobre che attendo un rimborso per un reso e fino a oggi non ho ricevuto nulla è vergognoso!!! Mi rivolgerò ad un legale

  38. Avatar
    carmelina 5 anni fa

    Sono la sign.Piscitelli Carmelina,Vorrei esprimere il mio totale disappunto all’azienda la quale a distanza di circa due mesi non ha risolto la mia problematica,un’azienda che non ha a cuore le problematiche del cliente è un azienda a mio parere che nn merita fiducia .Ovviamente non acquistero’piu’un prodotto vorwerk.

  39. Avatar
    Rosa 5 anni fa

    Abbiamo acquistato, meno di un anno fa, il robot per pulire il pavimento, è la terza volta che li portiamo all’assistenza, l’ultima meno di una settimana fa…
    Per quello che li abbiamo pagato, ci aspettavamo un prodotto migliore e che non arrecasse così tanti difetti.
    Ora lo dovrò riportare per la 4′ volta in assistenza ed il tempo non me lo regala nessuno…

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