Assistenza clienti Folletto Vorwerk

 

Famossissima azienda tedesca, conosciuta prioritariamente per il diffusissimo aspirapolvere denominato “Folletto” la Vorwerk fu fondata nel lontano 1883 con sede a Wuppertal.

Inizialmente, anche se può apparire bizzarro, la Vorwerk produceva tappeti. Solo nel 1930, esattamente 47 anni dopo la fondazione,  amplia  il tipo di produzione, e l’azienda inizia a produrre e distribuire prodotti per la casa ed elettrodomestici.

Il successo di Vorwerk – da sempre – è dato dalla formula della vendita diretta a domicilio. In pratica, l’azienda si avvale di venditori esperti, che vanno a trovare i potenziali clienti presso le loro case e previo appuntamento, e fanno ampia dimostrazione del funzionamento degli articoli a catalogo.

Oltre al famoso sistema aspirapolvere Folletto, oggi Vorwerk distribuisce anche una linea cosmetica molto conosciuta, il cui marchio è Jafra, oltre a un altro famoso elettrodomestico molto desiderato dalle famiglie: il Bimby, in grado di mixare, frullare, pesare e tante altre cose per preparazione alimentare domestica.

Non basta, perché Vorwerk continua a vendere tappeti e possiede anche il gruppo bancario AKF Banking Group e la HECTAS Group.

logo-folletto-vorwerk

Ciò che contraddistingue la Vorwerk da altre aziende del settore, è la massima attenzione al cliente, vero fiore all’occhiello.

Attualmente Vorwerk impiega oltre 620.000 persone in tutto il mondo. Tra di esse, ben oltre 36.000 sono esperti di vendita diretta con particolare attenzione agli elettrodomestici.

Altri 570.000 circa sono invece coloro che lavorano come consulenti dei cosmetici Jafra e inoltre, oltre 12.300 impiegati lavorano negli uffici sparsi per il mondo: ben 70 paesi.

A partire dal Settembre 2016, l’azienda sponsorizza la squadra di Calcio della Fiorentina.

Indirizzi e contatto telefonico

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede nazionale, oppure di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Vorwerk Folletto s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.
Via Ludovico di Breme, 33
20156 Milano 

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 334 7641

Il quartier generale invece, si trova in Germania:

Vorwerk & Co. KG 
42270 Wuppertal
(Germania)

Assistenza clienti telefonica Folletto e Bimby

Per ciò che riguarda il servizio di assistenza telefonica di Vorwerk, questa è suddivisa a seconda del prodotto: se, ad esempio, si ha necessità di assistenza sui sistemi aspirapolvere Vorwerk Folletto, il numero verde da contattare è 800 014 457.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30

Se invece si è in possesso di un Bimby, il robot multifunzione per la preparazione alimentare, il numero verde gratuito è 800 841 811.

In questo caso, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Piattaforma web

Ecco ora una panoramica della piattaforma web di Vorwerk e ulteriori metodi di contatto, stavolta online.

Innanzitutto, per accedere al sito, cliccare sul link Vorwerk online.

In realtà, questo è il sito istituzionale generale. Per ciò che riguarda il sistema di aspirazione Folletto, il Bimby e i prodotti cosmetici Jafra, esistono tre siti distinti.

bimby folletto vorwerk supporto

Sito web Folletto

Il sito della Vorwerk Folletto si trova al seguente link: Folletto. Per usufruire di tutti i vantaggi e i servizi proposti ai clienti, è consigliabile procedere con la registrazione – gratuita – al portale, compilando in ogni parte il modulo online che si trova al link registrazione.

Oltre ad essere un sito di presentazione di tutte le novità, è anche un fornito E-Commerce, e la registrazione permette quindi non solo di acquistare online, ma anche di monitorare lo stato degli ordini, di ricevere la newsletter periodica e ottenere le promozioni dedicate ai clienti.

I prodotti sono presentati in sezioni. Ogni articolo è corredato di schede tecniche e si può acquistare online in maniera semplice e sicura.

Se invece si preferisce recarsi presso un punto commerciale Vorwerk Folletto, ecco la sezione che permette di trovare immediatamente l’indirizzo di quello più vicino: trova punto commerciale Folletto.

Per coloro che vogliono una dimostrazione direttamente a casa propria, basta chiedere la visita di un venditore Vorwerk Folletto, collegandosi alla pagina prenota una dimostrazione.

Infine, se si desidera contattare il servizio clienti online, ecco il modulo da compilare: contattaci.

Sito web Bimby

Ecco il sito dedicato al Bimby. L’E-Shop si trova cliccando al link Bimby E-Shop. Ecco invece la sezione per registrarsi al sito: registrati a Bimby online.

Utile la sezione delle ricette, che si trova alla pagina ricettari.

Per qualsiasi dubbio, la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – risponde a molte domande formulate dagli utenti del web.

Utile la sezione dedicata ai manuali di istruzioni, che possono essere scaricati gratuitamente dalla pagina: scarica manuali.

Vorwerk nel mondo

Per conoscere tutti gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi sparse nel mondo, ecco la pagina da visitare: Vorwerk nel mondo.

Presenza sui social

Chi desidera restare in contatto col mondo Vorkwer, ma anche per contattare lo staff che si occupa della comunicazione digitale, ecco le pagine social: su Facebook, su Linkedin e il canale YouTube.

Giudizio dei clienti

38.18%

2.32/5 (22)
2.18/5 (22)
1.68/5 (22)
1.45/5 (22)

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28 Opinioni
  1. Calin Roman 3 settimane ago

    Sono 6 mesi che aspetto robottino e non si muove niente .
    Serietà e organizzazione ci manca 😑

  2. Angela 2 mesi ago

    Si confermo che il servizio di garanzia sottoscritto all’acquisto per 5 anni è falso.. Ho tutto conservato dalla fattura alla spiegazione di cosa rientra in garanzia e non (in realtà qui c’è scritto anche danni estetici che non comportano mal funzionamento), quindi lo comprai con la serenità di avere almeno per i 5 anni un prodotto con assistenza.. E invece non è così.. Io lo scopro dopo 4 anni.. Ho il problema con la parte superiore della scopa e mi dicono non ci rientra.. Sono veramente molto delusa.. Non vale i soldi che costa.. Io avevo messo in quei soldoni spesi questo servizio garanzia che oggi scopro falso.. È tutto un raggiro.. Cercherò un altro prodotto ma mai più folletto..

  3. Luciana 2 mesi ago

    Ho acquistato il folletto un anno fa ( dopo averlo desiderato non so per quanto) ma devo dire che sono rimasta delusa sopratutto dell’assistenza. Prima di firmare il contratto sono tutti servizievoli poi al primo problema si defilano! Iniziamo a dire che non c’è mai stato l’incontro per la messa in funzione, vuoi per impegni miei vuoi per impegni dell addetto poi per un periodo non è stato possibile rintracciarlo. Poi mi era stato promesso un set di straccetti in più da quelli in dotazione che non ho mai ricevuto.Dopo poco più di un mese che stavo usando la lava pavimenti e continuava a darmi problemi ho deciso di portarlo al centro assistenza che in un primo momento mi hanno cambiato il cassettino porta straccio (€ 25) poi alla fine mi hanno sostituita la macchina! Ora sono dei mesi che il cassettino vibra e strappa le tasche dello straccetto così da buttarlo!
    Signori è un prodotto che costa fior di €

  4. Marco 5 mesi ago

    Acquistato più di un mese fa un folletto con set completo..Il venditore mi aveva promesso che al suo arrivo sarebbe venuto subito ad eseguire il montaggio e provarlo assieme. Dopo 15 gg di solleciti non ho ancora una data certa del suo sopralluogo. Zero serietà e professionalità. Mi pento di avere fatto l’acquisto.

  5. giorgio 7 mesi ago

    Oggi un’arrogantissima operatrice del call center worwerk mi chiama chiedendomi se possiedo un folletto. Quando le rispondo che sono iscritto al registro delle opposizioni mi apostrofa dicendomi in malo modo che per iscrivermi al registro devo PAGARE. Arrogante cafona!

  6. Viktoriya 1 anno ago

    Nessuna considerazione !
    Brutta esperienza , Ne anche tre anni dal
    acquisto già motore rotto , è un anno prima si rotto un altro accessorio !
    Non consiglio aquistare dal venditore a porta !
    X 9 euro di debito negata assistenza dopo avere speso quasi 2.000 X espira polvere ! Pagato debito , nessuna considerazione ..
    Quando vai acquistare un prodotto di 2.000 normalmente ti fanno anche lo sconto e non si attaccano per il 9 euro !

    Grande delusione
    Mandato e mail per chiedere le spiegazioni , nessuno mi ha mai risposto !

  7. LAURA 1 anno ago

    MIO MARITO HA ACQUISTATO PER LA SUA AZIENDA DUE ASPIRA POLVERE CON DUE LAVA PAVIMENTI, LAVAVETRI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…INSOMMA PIU DI 4000€ SI SPESA. ACQUISTO FATTO AD APRILE, MERCE ARRIVATA META’ MAGGIO, DA ALLORA NON SI E’ VISTO NE SENTITO PIU’ NESSUNO, SAREBBE DOVUTO ARRIVARE L’AGENTE CHE HA VENDUTO LA MERCE PER FARE IL MONTAGGIO E LA DIMOSTRAZIONE MA NON E’ ARRIVATO NESSUNO,,,SERIETA’ ZERO ANCHE PERCHE’ IL PAGAMENTO DELL’ACCONTO E DELLE PRIME RATE E’ STATO FATTO MA LA MERCE E’ INUTILIZZATA.

    • valentina 1 anno ago

      Anche a me è successo, 2 anni fa ho ordinato il folletto (set completo da 1800 euro). Il venditore mi aveva promesso che sarebbe venuto appena mi sarebbe stato portato il folletto, per provare insieme tutti gli accessori e per aggiustare un vecchio folletto in mio possesso. Non si è più visto! Vergognoso! In più mi aveva detto che avrei partecipato ad un concorso, ma ho poi scoperto che era scaduto il giorno prima….senza parole

  8. Gentile Caterina 1 anno ago

    Salve, sono molto delusa dal servizio ricevuto…

  9. Giovanni 2 anni ago

    NeI folletto vk150,ancora in garanzia circa 5mesibfa si verificaun corto circuito nel cavo di alimentazione dello stesso provocando una scintilla e del fumo!!tale azione,provoca una fase di paura in chi lo utilizzava con conseguente azione di difesa che consistette nel lasciare cadere l’oggetto!!ebbene,portato in assistenza veniva riparato il corto circuito mentre per i danni provocati dalla caduta quali lesione della carcassa posteriore e lesione di quella anteriore mi veniva chiesto 100+100+iva per le carcasse!!ira vi chiedo:ma la garanzia totale dei cinque anni che è coperto il folletto ed è tanto pubblicizzato dai rivenditori dove è???ve lo dico io….Non esiste!!esolo una emerita presa per i fondelli!!!e tutto falso!!!il centro assistenza mi ha liquidato con una semplice email in cui dice che non rientra in garanzia!!!grazie…comprate folletto…vai

  10. Jessica 2 anni ago

    Ho avuto dei problemi con le “centraliniste” o comunque con chi se ne occupa.. dopo aver chiamato io personalmente per dare i dati del pagamento mi è stato dato il nero whatsapp per inviare le foto, (perche era troppo difficoltoso inserire manualmente il codice del pagamento) invio le foto e nonostante tutto vengo continuamente assillata telefonicamente ovviamente lavoro non posso rispondere al telefono ad ogni chiamata! Oggi vengo ticontattata dopo aver detto alla signora che il pagamento era stato effettuato e che le foto le avevo mandate mi ha risposto che dovevo richiamarla per confermare l’invio della foto e mi ha agganciato in faccia… Una robba unica maleducate al 100%! Cioè le ho ricontattate io per dare gli estremi e vengo trattata a pesci in faccia

  11. Filomena 2 anni ago

    Da quando sono nata utilizzo la Folletto, negli anni mia madre ha cambiato tanti modelli,tutti durati una vita, per cui non capisco queste lamentele…Io stessa, da sposata, ne posseggo una: la Vk 140, mai dato un problema,. Sono meravigliata di leggere tutte queste recensioni pessime. Abito in provincia di Napoli,ci sn molti agenti di zona nn è mai capitato di aprire uno scatolo e trovarla non funzionante. Per la mia esperienza la comprerei altre 100 volte, perché trovo che sul mercato nn ci sia di meglio. Mi spiace per i clienti delusi

  12. Giuseppe 2 anni ago

    Anche il vk 150 come ai precedenti si rompe nel manico (caratteristica della folletto),ma la cosa più assurda è che il contratto dice anche le parti in plastica sono garantite per 5 anni ma per il centro assistenza devo pagare io.Che posso dire….anche dai colossi puoi essere fregato senza che nessuno controlli questo tipo di assistenza,p

  13. Lorena 2 anni ago

    Ho acquistato l’aspirapolvere circa 8 mesi fa. Mi è arrivato già non funzionante. Lo portai in assistenza e mi fu sostituito. Adesso a distanza di 6 mesi nuovamente problemi (la velocità 3 è identica alla 2 e si spegne durante l’utilizzo). Considerando il prezzo mi aspettavo una qualità migliore. Sono molto delusa.

  14. Davide 2 anni ago

    Pessima assistenza, l’unica cosa mitologica di questa azienda sono i costi di un prodotto costante in assistenza.

  15. Anna Bari 2 anni ago

    Sono veramente indignata, ho chiamato piu volte il numero verde ho mandato mail ma nessuno mi contatta non e professionale tale comportamento

  16. Roberta 2 anni ago

    Buongiorno, io possiedo la lava pavimenti ho l’estensione di garanzia di 5 anni,mi si è crepata la parte di sotto evidentemente con le vibrazioni, non me la cambiano in garanzia !!l’hanno scorso è capitata la stessa cosa invece me l’hanno sostituita!!quest’anno la devo pagare!! Non capisco dall’anno scorso a quest’anno cosa sia cambiato! Evidentemente avranno riscontrato che questo modello a questo difetto! Cmq non è la logica!!visto che ho pagato per una garanzia di 5 anni e che da 1 anno all’altro cambiano le cose!

  17. Emanuela 2 anni ago

    Nonostante la lamentela per la telefonata direi che allora sono cambiati i tempi. Io ebbi assistenza quando acquistai il folletto non ne potrei fare a meno. Spesi tantissimo perché acquistai tutti ma dico tutti gli accessori. Potrei aprire una agenzia di pulizie ahahahah!! Buona vita a tutti

  18. Stefano berardi 2 anni ago

    Ho speso ben 1500 per l aspirapolvere folletto e al ritiro e apertura del pacco insieme agli addetti al montaggio troviamo il folletto rotto mai utilizzato oggi hanno anche il coraggio di chiedermi il soldi nonostante abbia avvertito che se non so fossero venuti a prendere sto rottame non avrei dato una lira. Ps l avvocato e già al lavoro

  19. Paola Palughi 2 anni ago

    Ho effettuato un banale ordine ( sacchetti e filtro) il 17/06/2016 tramite un informatore porta a porta. Ho pagato in contanti e ad oggi 13/07/2016 non ho ancora ricevuto niente, x un errore LORO nell’iserire l’ordine. N.B: nel frattempo ho speso altri soldi x comprare i sacchetti……MAI PIU’

  20. MARIA LUISA BIAMINO 3 anni ago

    Non ho mai ricevuto un agente x insegnarmi come si usa!!!! Speso ben 1800 euro (Ancora in garanzia) vergogna) usato solo talvolta——speso malissimo i miei soldi….vedete recensioni su internet

  21. Rosa 3 anni ago

    Ho acquistato un robot aspirapolvere folletto un disastro ….ha sempre problemi e ogni volta che lo porto in assistenza sta via dei mesi per la riparazione ..non me l aspettavo

    • MARIA LUISA BIAMINO 3 anni ago

      idem c.s.

  22. marco lodolo 3 anni ago

    Ho acquistato il Robot VR100 il 15/06/2015, dopo pochi mesi ha iniziato ad avere problemi. Lo abbiamo portato in riparazione presso “Sabbadini Service” (riparatore autorizzato). Dopo il ritiro andava peggio di prima, abbiamo chiesto spiegazioni al riparatore che ha risposto malamente “a suo parere funziona???”.
    A chi possiamo rivolgerci? Non dovrò mica far scrivere al ns avvocato?

  23. FRANCO CARBONERO 3 anni ago

    Da oltre 30 anni cliente folletto con vari modelli. Da ultimo il VK 140 full optional (acquistato 3/4 anni fa). Ultimamente si rompe l’attacco per il sacchetto ( è tutto di plastica!) Non resta che cambiare lo sportello (credo 40/50 euro). Dopo un mese non si riesce più ad installare il sacchetto: Pare non esserci niente di rotto, ma comunque bisogna nuovamente cambiare lo sportello altrimenti niente installazione del sacchetto. Ora sono circa due mesi che aspetto la riparazioni e mi dicono che manca lo sportello di ricambio.
    Certo che l’attacco del sacchetto di questo modello è veramente una porcata!
    E quanto ancora dovrò aspettare l’arrivo del pezzo di ricambio?
    Devo pensare che ora di cambiare marca di aspirapolvere?

  24. marina Ida caprifoglio 3 anni ago

    E da ottobre che attendo un rimborso per un reso e fino a oggi non ho ricevuto nulla è vergognoso!!! Mi rivolgerò ad un legale

  25. carmelina 3 anni ago

    Sono la sign.Piscitelli Carmelina,Vorrei esprimere il mio totale disappunto all’azienda la quale a distanza di circa due mesi non ha risolto la mia problematica,un’azienda che non ha a cuore le problematiche del cliente è un azienda a mio parere che nn merita fiducia .Ovviamente non acquistero’piu’un prodotto vorwerk.

  26. Rosa 3 anni ago

    Abbiamo acquistato, meno di un anno fa, il robot per pulire il pavimento, è la terza volta che li portiamo all’assistenza, l’ultima meno di una settimana fa…
    Per quello che li abbiamo pagato, ci aspettavamo un prodotto migliore e che non arrecasse così tanti difetti.
    Ora lo dovrò riportare per la 4′ volta in assistenza ed il tempo non me lo regala nessuno…

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