Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Risparmiare sull’acquisto delle polizze auto? Si può fare. A patto che si sappia quale compagnia assicurativa scegliere e in quale modalità. Da diversi anni, anche in Italia si sono attestate le agenzie assicurative che operano esclusivamente online.
Questo permette un notevole abbattimento dei costi di gestione, ad esempio della sede e degli impiegati, a tutto vantaggio delle tariffe che è possibile proporre alla clientela.
Ed è proprio grazie ai premi assicurativi molto vantaggiosi che questo tipo di opzione è particolarmente amato dagli italiani, che possono assicurarsi – è il caso di dirlo – un abbattimento consistente dei costi dell’assicurazione auto, che possono arrivare anche a qualche centinaio di euro. Non è poco.
Nel panorama delle agenzie assicurative che operano online, appare interessante Genialclick.
Questa compagnia assicurativa fa parte del gruppo Genialloyd che, a sua volta, opera in maniera diretta per Allianz S.p.A. – e già questo rappresenta una garanzia – e rappresenta un’opzione molto interessante per chi preferisce la gestione autonoma della propria polizza assicurativa, con un occhio attento al risparmio.
Genialclick propone coperture assicurative per auto, moto e autocarri.
Se si ha necessità di recarsi direttamente presso una sede fisica, oppure si deve inviare posta tradizionale, è necessario fare riferimento alla casa madre, la Genialloyd S.p.A. la cui sede legale si trova in
Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano
Essendo un’agenzia di assicurazioni online, la gestione dei contatti avviene anch’essa online, attraverso una serie di contatti email creati ad hoc.
Ecco la lista completa:
I documenti possono anche essere inoltrati tramite fax al numero:
Eccoci arrivati alla conoscenza approfondita della piattaforma web di Genialclick. Per accedere, cliccare su Genialclick online.
Nella parte alta della homepage, appare il modulo per avviare la procedura che permette di effettuare un preventivo gratuito. È sufficiente inserire i dati richiesti e seguire la procedura passo dopo passo.
Si può anche effettuare il preventivo attraverso la pagina Facebook.
In questo caso, cliccare sul pulsante dove appare la scritta Scopri il prezzo con i social.
Per avere informazioni dettagliate su come procedere per acquistare una polizza online, è molto utile la lettura di questa pagina: come fare per acquistare una polizza. Spiega in maniera molto chiara i passi che bisogna seguire, e come si può effettuare il pagamento online (accettano anche Paypal).
ATTENZIONE: se si decide di acquistare una polizza tramite Genialclick, una volta perfezionata la pratica si riceverà immediatamente la copia del contrassegno di assicurazione sulla mail utilizzata per l’iscrizione. È un certificato provvisorio, da tenere in auto, e che permette comunque di circolare. In un secondo momento, si riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto della polizza, il contrassegno cartaceo e la carta verde.
Ricorda inoltre che, secondo le nuove normative, non è più necessario esporre il contrassegno, ma si può tenere nel porta documenti dell’auto.
Dopo aver acquistato la polizza, è possibile creare il proprio account registrandosi alla piattaforma semplicemente compilando il modulo registrati (tieni a portata di mano il numero del preventivo o della polizza perché dovrai inserirlo in fase di registrazione).
La registrazione permette di effettuare diverse azioni in autonomia, come ad esempio eventuali cambi di residenza o altre informazioni legate alla vettura, alla moto o al moto carro assicurato.
Hai avuto un incidente? Attraverso la sezione in caso di sinistri, scoprirai cosa devi fare per comunicarlo all’assicurazione. Nella stessa sezione, troverai la modulistica necessaria per ottemperare all’iter come da normativa vigente.
Come sempre un ottimo modo per entrare in contatto con un’azienda è quello di collegarsi ai profili social. In questo caso, sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook di Genialloyd oppure al profilo ufficiale su Twitter, e poi utilizzare le metodiche di messaggistica interna: nel caso di Facebook la chat, nel caso di Twitter i messaggi privati, ma non prima di aver cliccato su follow.
Opinioni degli utenti:
pessima esperienza...
dopo continui tentativi di contatto,l aria personale inaccessibile!!!!
risultato? macchina nuova bloccata in concessionaria, perchè appunto, non riesco a far cambiare la targa!!!!!
zero stelle!!!!!
mai visto un servizio cosi pessimo!!"
unica assicurazione WEB con servizio clienti inesistente!!
pagato preventivo da una settimana per sostituzione polizza ancora in attesa che venga emessa l assicurazione!!!
hanno preso i soldi ma non mi hanno emesso l assicurazione!!!
mandato mail, fax, reclami,.. ad oggi ancora non ho il contrassegno!!!
schifo da nn fare!
Pessima prima impressione!
Dopo aver pagato, non sono riuscita ad avere riscontro per 3 gg!
E quindi viaggiavo con auto senza copertura assicurativa perche riuscivo a contattarli.
Non oso immaginare cosa succederebbe in caso di incidente!
Mai più con loro!
Pratica bloccata, impossibile parlare con qualsiasi operatore. Non oso pensare a cosa sarebbe successo se avessi avuto un sinistro. Assolutamente insoddisfatto
in caso di problemi burocratici è impossibile parlare con un operatore, per niente disponibili e bugiardi, asseriscono che effetuano un contatto telefonico ma non e vero.
è da questa mattina che provo a contattarli mi niente ho cambiato auto ho mandato decine di volte la stessa mail ma nessun cenno di vita.
fa decisamente schifo! impossibile contattarli, se si chiama l'unico numero a disposizione rispondono cortesemente che occorre mandare una email poichè GenialClick non offre assistenza diretta. Sono due settimane che tento di modificare la polizza per decesso del proprietario. Lasciamo poi stare quanto è stato complicato rinnovarla, non funzionava mai nulla! Sconsigliatissima, pure per il prezzo!!!
è da una settimana che provo a contattarli mi niente ho sospeso una polizza perché ho cambiato auto ho mandato decine di volte la stessa mail ma nessun cenno di vita.
Anch'io come molti altri mi sono trovato malissimo; impossibile contattarli, via mail non rispondono e nell'area personale la polizza è scomparsa. Avevo sospeso l'r.c. Moto e volevo riattivarla. Lasciate perdere, ci sono altre compagnie più serie allo stesso prezzo
soltanto penosi!!!!!!!!!! sono giorni che aspetto la sostituzione di una polizza....maledetti!!!!!!!!!
non si contatta
Confermo tutte le recensioni lette, anche io non riesco a contattarli tramite mail ne tantomento aerea riservata che non funziona. Al telefono genialloyd disconosce genialclick, devo riattivare la mia polizza da giorni ma nessuno mi manda una richiesta per riattivo. Fanno schifo, sono soldi rubati credetemi.
dopo tre giorni di tentativi non riesco ancora a mettermi in contatto con questi signori per poter pagare seconda rata
assicurazione macchina.
Pessimo servizio anche degli operatori telefonici.
Telefonando al numero 02 28052854 si entra immediatamente in contatto con uno dei 400 operatori telefonici in grado di fornire informazioni e assistenza.
Questa dicitura ricopiata dal sito di genialclick mi da accesso alla segnalazione sinistri dove per ben tre volte e'
"caduta" la linea.
Ogni commento e' inutile.
Dovevo passare un assicurazione da una moto a un altra , a detta loro , non riuscivano a ricevere i documenti ho lasciato la moto dal concessionario per 10 giorni , al che , non avendo più ricevuto altre comunicazioni , ho dovuto fare una polizza nuova con altra assicurazione . Dopo un paio di giorni m8 hanno comunicato la sospensione dell ' assicurazione con loro . Ad oggi , dopo 4 mesi sto aspettando ancora il rimborso . Vi terrò informati . Ora si stanno dando la colpa con facile . It chissà come va a finire . Alla prossima puntata
Mi aggiungo anche io ai numerosi insoddisfatti. Devo sospendere la polizza per auto con motore rotto ,da mesi che non si riesce ad contattare e accedere al area personale,non funziona.Oggi ho riprovato di nuovo chiamare numero di Genialloyd, solo perche ce il virus mi hanno risposto con un minuto di attesa,per dirmi che loro non centrano niente.Ho letto tante recensioni quasi tute negative e capisco che non ce niente da fare,nel area personale non si entra,non funziona,al telefono non si risolve ,mi tocchera continuare a pagare.Assurdo.
Mai, mai più Genialclick.