Assistenza clienti Genialclick: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Risparmiare sull’acquisto delle polizze auto? Si può fare. A patto che si sappia quale compagnia assicurativa scegliere e in quale modalità. Da diversi anni, anche in Italia si sono attestate le agenzie assicurative che operano esclusivamente online.

Questo permette un notevole abbattimento dei costi di gestione, ad esempio della sede e degli impiegati, a tutto vantaggio delle tariffe che è possibile proporre alla clientela.

Ed è proprio grazie ai premi assicurativi molto vantaggiosi che questo tipo di opzione è particolarmente amato dagli italiani, che possono assicurarsi – è il caso di dirlo – un abbattimento consistente dei costi dell’assicurazione auto, che possono arrivare anche a qualche centinaio di euro. Non è poco.

Nel panorama delle agenzie assicurative che operano online, appare interessante Genialclick.

genialclick-sinistri

Questa compagnia assicurativa fa parte del gruppo Genialloyd che, a sua volta, opera in maniera diretta per Allianz S.p.A. – e già questo rappresenta una garanzia – e rappresenta un’opzione molto interessante per chi preferisce la gestione autonoma della propria polizza assicurativa, con un occhio attento al risparmio.

Genialclick propone coperture assicurative per auto, moto e autocarri.

Indirizzo della sede legale

Se si ha necessità di recarsi direttamente presso una sede fisica, oppure si deve inviare posta tradizionale, è necessario fare riferimento alla casa madre, la Genialloyd S.p.A. la cui sede legale si trova in

Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano

Contatti email di assistenza

Essendo un’agenzia di assicurazioni online, la gestione dei contatti avviene anch’essa online, attraverso una serie di contatti email creati ad hoc.

Ecco la lista completa:

I documenti possono anche essere inoltrati tramite fax al numero:

  • 02 00643600

Genialclick sul web

Eccoci arrivati alla conoscenza approfondita della piattaforma web di Genialclick. Per accedere, cliccare su Genialclick online.

Nella parte alta della homepage, appare il modulo per avviare la procedura che permette di effettuare un preventivo gratuito. È sufficiente inserire i dati richiesti e seguire la procedura passo dopo passo.

Si può anche effettuare il preventivo attraverso la pagina Facebook.

In questo caso, cliccare sul pulsante dove appare la scritta Scopri il prezzo con i social.

Per avere informazioni dettagliate su come procedere per acquistare una polizza online, è molto utile la lettura di questa pagina: come fare per acquistare una polizza. Spiega in maniera molto chiara i passi che bisogna seguire, e come si può effettuare il pagamento online (accettano anche Paypal).

ATTENZIONE: se si decide di acquistare una polizza tramite Genialclick, una volta perfezionata la pratica si riceverà immediatamente la copia del contrassegno di assicurazione sulla mail utilizzata per l’iscrizione. È un certificato provvisorio, da tenere in auto, e che permette comunque di circolare. In un secondo momento, si riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto della polizza, il contrassegno cartaceo e la carta verde.

Ricorda inoltre che, secondo le nuove normative, non è più necessario esporre il contrassegno, ma si può tenere nel porta documenti dell’auto.

Dopo aver acquistato la polizza, è possibile creare il proprio account registrandosi alla piattaforma semplicemente compilando il modulo registrati (tieni a portata di mano il numero del preventivo o della polizza perché dovrai inserirlo in fase di registrazione).

La registrazione permette di effettuare diverse azioni in autonomia, come ad esempio eventuali cambi di residenza o altre informazioni legate alla vettura, alla moto o al moto carro assicurato.

Hai avuto un incidente? Attraverso la sezione in caso di sinistri, scoprirai cosa devi fare per comunicarlo all’assicurazione. Nella stessa sezione, troverai la modulistica necessaria per ottemperare all’iter come da normativa vigente.

Social network

Come sempre un ottimo modo per entrare in contatto con un’azienda è quello di collegarsi ai profili social. In questo caso, sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook di Genialloyd oppure al profilo ufficiale su Twitter, e poi utilizzare le metodiche di messaggistica interna: nel caso di Facebook la chat, nel caso di Twitter i messaggi privati, ma non prima di aver cliccato su follow.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.4%
 2.1/5 (90)
 2.1/5 (90)
 2/5 (90)

Commenta il servizio ricevuto da Genialclick

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Genialclick. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

95 opinioni

  1. tutto ok velocissimo e puntuale.
    solo i contatti sono lunghi per le attese al telefono.
    mi auguro la stessa velocità della stipula della poizza anche in caso di aiuto per assistenza.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non posso dire truffa ma qualcosa c’è none possibile che fai tutte le operazioni che ti chiedono e non ai nessuna risposta da parte di Genialclik alora ho fatto la polizza assicurativa con loro pagato premio annuale adesso che ho venduto la macchina non posso spostare la polizza su la machina che o coprato perché non si riesce contattare nessuno a questo punto mi toca fare un altra polizza con un altra compagnia perché non posso tenere la machina ferma

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Truffa, ti offrono una rc auto a buon prezzo e poi dopo che hai pagato, spariscono. Già 15 giorni che aspetto che mi mandano la ricevuta della polizza. Niente. Mi hanno fregato.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. State attenti, va tutto bene se non avete bisogno di contattarli e non vi succede niente.
    Sconsiglio acquisto polizza, spendete qualcosina in più ma assicuratevi l’assistenza in caso di bisogno.
    E’ assurdo fornire un servizio del genere, non capisco come all’interno della loro azienda non ci sia nessuno che controlli, dei manager che controllino l’operato dei dipendenti, non dovrebbe esistere un servizio del genere.
    Spero che in futuro qualcuno controlli l’operato dei dipendenti dell’azienda, è possa decidere di migliorare il servizio a favore del cliente.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ma questa assicurazione e’ una truffa? Ho pagato il premio a marzo. Ora ho venduto la macchina e ho provato a chiudere l’ assicurazione. Nel sito sono riuscito nel area personale ad avvisarli ma mi viene inviato un messaggio che la mia richiesta e’ stata prenotata. Cosa vuol dire prenotata? Visto le altre recensioni ho dei dubbi. Inoltre, quando telefono non esiste il numero. Quando invio email torna indietro. Allianz dovrebbe vergognarsi ad offire un “servizio” del genere.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. gentilissimi, ma riesce difficile comunicare con qualcuno di genialclick.
    …sera

     4/5
     3/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da 6 giorni che cerco di sostituire l’auto in polizza avendo venduto la precedente ed acquistato un’altra, ma non si riesce perchè, nonostante abbia inviato tutta la documentazione, non mi danno l’ok per pagare. Inoltre da 2 giorni il sito non va e non c’è possibilità di contattarli nonostante la situazione di emergenza. Ho contatto allianz Direct e genialloyd ai ndr.0230459650 e 0230459009, ma dicono che non possono farci nulla. Situazione ASSURDA!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non fatela assolutamente, l’ho sospesa e non si riesce a riattivarla, una bufala.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. invio le email, ma non risponde nessuno e non c’e’ alcun numero di telefono per poter entrare in contatto.
    societa’ fantasma

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Due giorni che cerco di spostare l’assicurazione su una macchina nuova che devo ritirare. Oggi ho pagato la differenza ma niente nessuno mi manda i documenti e io come faccio ad andare a ritirarla domani? Pessimo servizio mai più e ora non so cosa fare

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. servizio pessimo, sono due giorni che cerco di ottenere una nuova polizza sostitutiva per il veicolo acquistato e mi vengono mandati messaggi stereotipati sempre uguali senza la possibilità di pagare e accedere alla polizza dicendomi che devo aspettare un loro messaggio di conferma peraltro inesistente…VERGOGNA!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Imbarazzante…. Polizza pagata da circa 15 giorni e non ho ancora ricevuto nulla… e oltretutto non riesco a comunicare il disguido.

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Dal 5 marzo 2021 non sono più proprietario di un autovettura. Ho provato in tutti i modi immaginabili a chiudere i rapporti con genialclick specialmente attraverso l’area personale ma nulla di fatto, non vieni calcolato minimamente non escludendo le mail inviate con allegata documentazione dell’atto di vendita ma niente.
    Genialloyd ed il gruppo Allianz direct che ne sono a capo e pure loro contattati se ne infischiano bellamente.
    Mi chiedo solo: ma l’Ivass dov’è?
    Sì meritano di essere radiati .
    Non è possibile che nonostante le recensioni pesantissime e negative nessuna dell’istituto di vigilanza prenda provvedimenti.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Area personale impossibile da accedere,
    per la sospensione della polizza ho provato da tre giorni per molte volte a chiedere il ripristino dei dati di accesso ma nulla da fare, mai ricevuto mail con i dati di accesso.
    Impossibile contattarli telefonicamente, se si chiama genialloyd gli operatori ti rispondono male, in modo scortese e maleducato. Prima e ultima volta che assicuro con genialclick.
    Il gruppo Allianz di cui fa parte questa banda, dovrebbe controllare e provvedere, ritenendoli egualmente responsabili.
    Come pure Facile.it che le commercializza.
    L’unione consumatori dovrebbe controllare queste finte assicurazioni.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. venduto lo scooter non sono riuscito a mettermi in contatto per chiudere l’assicurazione e ricevere il rimborso dei mesi rimanenti;
    sono truffatori in piena regola!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Con Genialloyd mi sono trovato bene ,( non ho mai avuto bisogno!) ma almeno si facevano SENTIRE al rinnovo.
    GENIALCLICK MAI PIU’ , A GENTE CHE LAVORA PER QUESTA COMPAGNIA GLI AUGURO LE COSI PEGGIORI.
    MALEDUCATI E TRUFFALDINI!!
    BLOCCARE LA POLIZZA DI AUTO VENDUTA :OLTRE AVER PROVATO 4 VOLTE NEL LORO SITO,HO PARLATO CON UN OPERATORE DEL CALL CENTER IL QUALE MI HA RISPOSTO CHE LUI NON SI OCCUPA DI QUESTE COSE. E DI ARRANGIARMI =RIMBORSO SALTATO , INOLTRE LA MIA EX MACCHINA VENDUTA ,GIRA CON LA MIA ASSICURAZIONE DA MESI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. parlare al telefono anche per l’acquisto di un preventivo,risulta impossibile,paragonando i costi più alti rispetto alla concorrenza,non mi sembra ci sia grande attenzione per il cliente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho venduto la macchina assicurata solo tre mesi prima pagata euro 600 e non sono riuscito a parlare con nessuno per fare la voltura assicurativa sul nuovo veicolo,risultato ho dovuto fare una nuova assicurazione da euro 600 con un altra compagnia e non ho ricevuto nessun rimborso pur inviando atto di vendita…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Pessima compagnia,non si riesce ad accedere,va sempre in blocco,non ancora ricevuto copia del contratto,peggio che andare di notte,mai più online,che schifo,da eliminare completamente,acquistata polizza il 11 gennaio 2021,scritto mille volte ai vari indirizzi mail,nessuna risposta,telefonato 100 volte, Genialloyd non risponde,eppure è della stessa,mi pento di aver acquistato da genialclik,schifezza delle schifezze

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE. E’ SOLO UNA TRUFFA NESSUNO RISPONDE NESSUNO TI AIUTA

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Pagato con bonifico bancario mercoledì 30 dicembre 2020 assicurazione auto.
    Oggi lunedì 4 genbaio 2021 nessun documento spedito.
    Quindi pessimo servizio, domani faccio richiesta di restituzione soldi
    Sconsiglio a tutti.. Pessima esperienza

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho sottoscritto una polizza via email, oggi 29 dicembre 2020, regolarmente pagata, della quale ho ricevuto regolarmente il PDF per scaricarla e, nonostante mi fossi registrato nell’area personale, non sono riuscito ad entrare. Ho fatto richiesta per ben 4 volte di una nuova password che mi veniva invita via email e, una volta inserita per l’accesso, venivo rimandato al modulino di richiesta della stessa. Dopo innumerevoli chiamate al centralino sono riuscito a comunicare con un assistente che mi ha risposto che forse avevo sbagliato l’inserimento e di riprovare in quanto lui non poteva darmi una mano. Ho preferito non commentare ulteriormente. Avrei voluto inviare il documento relativo alla firma del ricevimento del Set Informativo e al Trattamento dei Dati Personali all’indirizzo email polizzefirmate@genialloyd.it, poichè non potevo accedere all’area personale, ma anche qui è stato impossibile. Prima impressione pessima!!! Ormai non posso più tornare indietro e mi auguro che non abbia nulla a che fare con loro in caso di necessità in quanto se il buongiorno di questo mattino è questo, non oso immaginare come potrebbe essere qualora mi succedesse qualcosa. MAI PIU’.

     2/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. nella pratica non si può usufruire di nessun servizio previsto dalla sottoscrizione del contratto. E’ una truffa legalizzata. Sono giorni che provo a sospendere l’ assicurazione moto ma il sito da messaggio di errore. Li ho contattati tramite email telefono e pec e non danno segnali di risposta. Dovrò procedere per vie legali.
    Anzi invito i presenti che hanno subito lo stesso trattamento di scrivermi in modo da accordarci per avviare una causa legale congiunta per ottenere i nostri diritti ed eventuali risarcimenti.
    Ho già contattato un avvocato che può seguirci. nel caso contattatemi scrivendo un commento qui sotto con la vostra email.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Pessimi! Ho messo una stellina perchè meno non si può. Sono due settimane che sto cercando di riottenere le credenziali per sospendere la polizza della mia moto e non mi rispondono in alcun modo. Ho chiamato e scritto più volte, ma niente da fare….e intanto la polzza decorre. Grazie davvero, sono furiosa!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Senza copertura assicurativa a causa loro, dopo 10 giorni dal pagamento polizza non solo non ho ricevuto nulla ma ho auto bloccata e loro sono incontattabili.
    Propongo un’azione di massa presso un’associazione consumatori che ci tuteli e la massima diffusione attraverso tam tam sociali di allerta ad altri probabili futuri sfortunati.

     1/5
     2/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Devo sostituire l’assicurazione su una nuova autovetura, ma entrando nell’Area Personale, il modello della nuova macchina non esiste! Saono bloccato, non so chi contattare. L’email di assistenza clienti (clienti@genialclick.it) risulta inesistente. Non so più come muovermi, se qualcuno ha riscontrato questi problemi e sa come fare, vi prego di darmi qualche consiglio, è urgente.

    Grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. impossibile comunicare e neanche ti rispondono via email

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Area personale a cui è impossibile accedere, ho provato decine di volte a chiedere il ripristino dei dati di accesso ma nulla da fare, non ho mai ricevuto una mail con i dati di accesso. Impossibile contattarli telefonicamente e se chiami genialloyd gli operatori ti rispondono anche male, in modo scortese e maleducato. Ora vorrei proprio capire come fare la sostituzione del veicolo. Prima e ultima volta che assicuro con genialclick

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho mandato un sacco di volte la documentazione per spostare un assicurazione da un auto ad un altra. mi mandano sempre lo stesso messaggio telefonicamente. dal mese di giugno che non riesco a risolvere niente.
    uno schifo.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. pessima esperienza…
    dopo continui tentativi di contatto,l aria personale inaccessibile!!!!
    risultato? macchina nuova bloccata in concessionaria, perchè appunto, non riesco a far cambiare la targa!!!!!
    zero stelle!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. mai visto un servizio cosi pessimo!!”
    unica assicurazione WEB con servizio clienti inesistente!!
    pagato preventivo da una settimana per sostituzione polizza ancora in attesa che venga emessa l assicurazione!!!
    hanno preso i soldi ma non mi hanno emesso l assicurazione!!!
    mandato mail, fax, reclami,.. ad oggi ancora non ho il contrassegno!!!
    schifo da nn fare!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Pessima prima impressione!
    Dopo aver pagato, non sono riuscita ad avere riscontro per 3 gg!
    E quindi viaggiavo con auto senza copertura assicurativa perche riuscivo a contattarli.
    Non oso immaginare cosa succederebbe in caso di incidente!
    Mai più con loro!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Pratica bloccata, impossibile parlare con qualsiasi operatore. Non oso pensare a cosa sarebbe successo se avessi avuto un sinistro. Assolutamente insoddisfatto

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. in caso di problemi burocratici è impossibile parlare con un operatore, per niente disponibili e bugiardi, asseriscono che effetuano un contatto telefonico ma non e vero.

     1/5
     3/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. è da questa mattina che provo a contattarli mi niente ho cambiato auto ho mandato decine di volte la stessa mail ma nessun cenno di vita.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. fa decisamente schifo! impossibile contattarli, se si chiama l’unico numero a disposizione rispondono cortesemente che occorre mandare una email poichè GenialClick non offre assistenza diretta. Sono due settimane che tento di modificare la polizza per decesso del proprietario. Lasciamo poi stare quanto è stato complicato rinnovarla, non funzionava mai nulla! Sconsigliatissima, pure per il prezzo!!!

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. è da una settimana che provo a contattarli mi niente ho sospeso una polizza perché ho cambiato auto ho mandato decine di volte la stessa mail ma nessun cenno di vita.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Anch’io come molti altri mi sono trovato malissimo; impossibile contattarli, via mail non rispondono e nell’area personale la polizza è scomparsa. Avevo sospeso l’r.c. Moto e volevo riattivarla. Lasciate perdere, ci sono altre compagnie più serie allo stesso prezzo

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. soltanto penosi!!!!!!!!!! sono giorni che aspetto la sostituzione di una polizza….maledetti!!!!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Confermo tutte le recensioni lette, anche io non riesco a contattarli tramite mail ne tantomento aerea riservata che non funziona. Al telefono genialloyd disconosce genialclick, devo riattivare la mia polizza da giorni ma nessuno mi manda una richiesta per riattivo. Fanno schifo, sono soldi rubati credetemi.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. dopo tre giorni di tentativi non riesco ancora a mettermi in contatto con questi signori per poter pagare seconda rata
    assicurazione macchina.
    Pessimo servizio anche degli operatori telefonici.
    Telefonando al numero 02 28052854 si entra immediatamente in contatto con uno dei 400 operatori telefonici in grado di fornire informazioni e assistenza.
    Questa dicitura ricopiata dal sito di genialclick mi da accesso alla segnalazione sinistri dove per ben tre volte e’
    “caduta” la linea.
    Ogni commento e’ inutile.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Dovevo passare un assicurazione da una moto a un altra , a detta loro , non riuscivano a ricevere i documenti ho lasciato la moto dal concessionario per 10 giorni , al che , non avendo più ricevuto altre comunicazioni , ho dovuto fare una polizza nuova con altra assicurazione . Dopo un paio di giorni m8 hanno comunicato la sospensione dell ‘ assicurazione con loro . Ad oggi , dopo 4 mesi sto aspettando ancora il rimborso . Vi terrò informati . Ora si stanno dando la colpa con facile . It chissà come va a finire . Alla prossima puntata

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Mi aggiungo anche io ai numerosi insoddisfatti. Devo sospendere la polizza per auto con motore rotto ,da mesi che non si riesce ad contattare e accedere al area personale,non funziona.Oggi ho riprovato di nuovo chiamare numero di Genialloyd, solo perche ce il virus mi hanno risposto con un minuto di attesa,per dirmi che loro non centrano niente.Ho letto tante recensioni quasi tute negative e capisco che non ce niente da fare,nel area personale non si entra,non funziona,al telefono non si risolve ,mi tocchera continuare a pagare.Assurdo.
    Mai, mai più Genialclick.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. ho sospeso la polizza della mia moto, adesso che dovrei riattivarla l’area personale non funzione al telefono sono irraggiungibili e io non so come fare.
    questa è una truffa, possibile che permettano a queste assicurazioni di esistere…..è tipico dell’italia permettere queste truffe, da altre parti l’avrebbero fatta chiudere da anni….

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa