Assistenza clienti Genialclick

Risparmiare sull’acquisto delle polizze auto? Si può fare. A patto che si sappia quale compagnia assicurativa scegliere e in quale modalità. Da diversi anni, anche in Italia si sono attestate le agenzie assicurative che operano esclusivamente online.

Questo permette un notevole abbattimento dei costi di gestione, ad esempio della sede e degli impiegati, a tutto vantaggio delle tariffe che è possibile proporre alla clientela.

Ed è proprio grazie ai premi assicurativi molto vantaggiosi che questo tipo di opzione è particolarmente amato dagli italiani, che possono assicurarsi – è il caso di dirlo – un abbattimento consistente dei costi dell’assicurazione auto, che possono arrivare anche a qualche centinaio di euro. Non è poco.

Nel panorama delle agenzie assicurative che operano online, appare interessante Genialclick.

genialclick-sinistri

Questa compagnia assicurativa fa parte del gruppo Genialloyd che, a sua volta, opera in maniera diretta per Allianz S.p.A. – e già questo rappresenta una garanzia – e rappresenta un’opzione molto interessante per chi preferisce la gestione autonoma della propria polizza assicurativa, con un occhio attento al risparmio.

Genialclick propone coperture assicurative per auto, moto e autocarri.

Indirizzo della sede legale

Se si ha necessità di recarsi direttamente presso una sede fisica, oppure si deve inviare posta tradizionale, è necessario fare riferimento alla casa madre, la Genialloyd S.p.A. la cui sede legale si trova in

Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano

Contatti email di assistenza

Essendo un’agenzia di assicurazioni online, la gestione dei contatti avviene anch’essa online, attraverso una serie di contatti email creati ad hoc.

Ecco la lista completa:

I documenti possono anche essere inoltrati tramite fax al numero:

  • 02 00643600

Genialclick sul web

Eccoci arrivati alla conoscenza approfondita della piattaforma web di Genialclick. Per accedere, cliccare su Genialclick online.

Nella parte alta della homepage, appare il modulo per avviare la procedura che permette di effettuare un preventivo gratuito. È sufficiente inserire i dati richiesti e seguire la procedura passo dopo passo.

Si può anche effettuare il preventivo attraverso la pagina Facebook.

In questo caso, cliccare sul pulsante dove appare la scritta Scopri il prezzo con i social.

Per avere informazioni dettagliate su come procedere per acquistare una polizza online, è molto utile la lettura di questa pagina: come fare per acquistare una polizza. Spiega in maniera molto chiara i passi che bisogna seguire, e come si può effettuare il pagamento online (accettano anche Paypal).

ATTENZIONE: se si decide di acquistare una polizza tramite Genialclick, una volta perfezionata la pratica si riceverà immediatamente la copia del contrassegno di assicurazione sulla mail utilizzata per l’iscrizione. È un certificato provvisorio, da tenere in auto, e che permette comunque di circolare. In un secondo momento, si riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto della polizza, il contrassegno cartaceo e la carta verde.

Ricorda inoltre che, secondo le nuove normative, non è più necessario esporre il contrassegno, ma si può tenere nel porta documenti dell’auto.

Dopo aver acquistato la polizza, è possibile creare il proprio account registrandosi alla piattaforma semplicemente compilando il modulo registrati (tieni a portata di mano il numero del preventivo o della polizza perché dovrai inserirlo in fase di registrazione).

La registrazione permette di effettuare diverse azioni in autonomia, come ad esempio eventuali cambi di residenza o altre informazioni legate alla vettura, alla moto o al moto carro assicurato.

Hai avuto un incidente? Attraverso la sezione in caso di sinistri, scoprirai cosa devi fare per comunicarlo all’assicurazione. Nella stessa sezione, troverai la modulistica necessaria per ottemperare all’iter come da normativa vigente.

Social network

Come sempre un ottimo modo per entrare in contatto con un’azienda è quello di collegarsi ai profili social. In questo caso, sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook di Genialloyd oppure al profilo ufficiale su Twitter, e poi utilizzare le metodiche di messaggistica interna: nel caso di Facebook la chat, nel caso di Twitter i messaggi privati, ma non prima di aver cliccato su follow.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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81 Opinioni
  1. Avatar
    claudio 2 settimane fa

    venduto lo scooter non sono riuscito a mettermi in contatto per chiudere l’assicurazione e ricevere il rimborso dei mesi rimanenti;
    sono truffatori in piena regola!

  2. Avatar
    Mauro 1 mese fa

    Con Genialloyd mi sono trovato bene ,( non ho mai avuto bisogno!) ma almeno si facevano SENTIRE al rinnovo.
    GENIALCLICK MAI PIU’ , A GENTE CHE LAVORA PER QUESTA COMPAGNIA GLI AUGURO LE COSI PEGGIORI.
    MALEDUCATI E TRUFFALDINI!!
    BLOCCARE LA POLIZZA DI AUTO VENDUTA :OLTRE AVER PROVATO 4 VOLTE NEL LORO SITO,HO PARLATO CON UN OPERATORE DEL CALL CENTER IL QUALE MI HA RISPOSTO CHE LUI NON SI OCCUPA DI QUESTE COSE. E DI ARRANGIARMI =RIMBORSO SALTATO , INOLTRE LA MIA EX MACCHINA VENDUTA ,GIRA CON LA MIA ASSICURAZIONE DA MESI

  3. Avatar
    Luigi Patania 1 mese fa

    parlare al telefono anche per l’acquisto di un preventivo,risulta impossibile,paragonando i costi più alti rispetto alla concorrenza,non mi sembra ci sia grande attenzione per il cliente.

  4. Avatar
    Murgano Roberto 2 mesi fa

    Ho venduto la macchina assicurata solo tre mesi prima pagata euro 600 e non sono riuscito a parlare con nessuno per fare la voltura assicurativa sul nuovo veicolo,risultato ho dovuto fare una nuova assicurazione da euro 600 con un altra compagnia e non ho ricevuto nessun rimborso pur inviando atto di vendita…

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    Zinaida Moldovanu 3 mesi fa

    Pessima compagnia,non si riesce ad accedere,va sempre in blocco,non ancora ricevuto copia del contratto,peggio che andare di notte,mai più online,che schifo,da eliminare completamente,acquistata polizza il 11 gennaio 2021,scritto mille volte ai vari indirizzi mail,nessuna risposta,telefonato 100 volte, Genialloyd non risponde,eppure è della stessa,mi pento di aver acquistato da genialclik,schifezza delle schifezze

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    RICCARDO 3 mesi fa

    NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE. E’ SOLO UNA TRUFFA NESSUNO RISPONDE NESSUNO TI AIUTA

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    Francesco Zanrei 3 mesi fa

    Pagato con bonifico bancario mercoledì 30 dicembre 2020 assicurazione auto.
    Oggi lunedì 4 genbaio 2021 nessun documento spedito.
    Quindi pessimo servizio, domani faccio richiesta di restituzione soldi
    Sconsiglio a tutti.. Pessima esperienza

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    Beppe S. 3 mesi fa

    Ho sottoscritto una polizza via email, oggi 29 dicembre 2020, regolarmente pagata, della quale ho ricevuto regolarmente il PDF per scaricarla e, nonostante mi fossi registrato nell’area personale, non sono riuscito ad entrare. Ho fatto richiesta per ben 4 volte di una nuova password che mi veniva invita via email e, una volta inserita per l’accesso, venivo rimandato al modulino di richiesta della stessa. Dopo innumerevoli chiamate al centralino sono riuscito a comunicare con un assistente che mi ha risposto che forse avevo sbagliato l’inserimento e di riprovare in quanto lui non poteva darmi una mano. Ho preferito non commentare ulteriormente. Avrei voluto inviare il documento relativo alla firma del ricevimento del Set Informativo e al Trattamento dei Dati Personali all’indirizzo email polizzefirmate@genialloyd.it, poichè non potevo accedere all’area personale, ma anche qui è stato impossibile. Prima impressione pessima!!! Ormai non posso più tornare indietro e mi auguro che non abbia nulla a che fare con loro in caso di necessità in quanto se il buongiorno di questo mattino è questo, non oso immaginare come potrebbe essere qualora mi succedesse qualcosa. MAI PIU’.

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    giulio 5 mesi fa

    nella pratica non si può usufruire di nessun servizio previsto dalla sottoscrizione del contratto. E’ una truffa legalizzata. Sono giorni che provo a sospendere l’ assicurazione moto ma il sito da messaggio di errore. Li ho contattati tramite email telefono e pec e non danno segnali di risposta. Dovrò procedere per vie legali.
    Anzi invito i presenti che hanno subito lo stesso trattamento di scrivermi in modo da accordarci per avviare una causa legale congiunta per ottenere i nostri diritti ed eventuali risarcimenti.
    Ho già contattato un avvocato che può seguirci. nel caso contattatemi scrivendo un commento qui sotto con la vostra email.

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    federica martelli 5 mesi fa

    Pessimi! Ho messo una stellina perchè meno non si può. Sono due settimane che sto cercando di riottenere le credenziali per sospendere la polizza della mia moto e non mi rispondono in alcun modo. Ho chiamato e scritto più volte, ma niente da fare….e intanto la polzza decorre. Grazie davvero, sono furiosa!

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    Nica naves 5 mesi fa

    Senza copertura assicurativa a causa loro, dopo 10 giorni dal pagamento polizza non solo non ho ricevuto nulla ma ho auto bloccata e loro sono incontattabili.
    Propongo un’azione di massa presso un’associazione consumatori che ci tuteli e la massima diffusione attraverso tam tam sociali di allerta ad altri probabili futuri sfortunati.

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    Alex 6 mesi fa

    Devo sostituire l’assicurazione su una nuova autovetura, ma entrando nell’Area Personale, il modello della nuova macchina non esiste! Saono bloccato, non so chi contattare. L’email di assistenza clienti (clienti@genialclick.it) risulta inesistente. Non so più come muovermi, se qualcuno ha riscontrato questi problemi e sa come fare, vi prego di darmi qualche consiglio, è urgente.

    Grazie

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    antonio c. 7 mesi fa

    impossibile comunicare e neanche ti rispondono via email

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    Roberto 8 mesi fa

    Area personale a cui è impossibile accedere, ho provato decine di volte a chiedere il ripristino dei dati di accesso ma nulla da fare, non ho mai ricevuto una mail con i dati di accesso. Impossibile contattarli telefonicamente e se chiami genialloyd gli operatori ti rispondono anche male, in modo scortese e maleducato. Ora vorrei proprio capire come fare la sostituzione del veicolo. Prima e ultima volta che assicuro con genialclick

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    vincenzo varriale 8 mesi fa

    Ho mandato un sacco di volte la documentazione per spostare un assicurazione da un auto ad un altra. mi mandano sempre lo stesso messaggio telefonicamente. dal mese di giugno che non riesco a risolvere niente.
    uno schifo.

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    pasqualina 8 mesi fa

    pessima esperienza…
    dopo continui tentativi di contatto,l aria personale inaccessibile!!!!
    risultato? macchina nuova bloccata in concessionaria, perchè appunto, non riesco a far cambiare la targa!!!!!
    zero stelle!!!!!

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    VALENTINA PALMINI 8 mesi fa

    mai visto un servizio cosi pessimo!!”
    unica assicurazione WEB con servizio clienti inesistente!!
    pagato preventivo da una settimana per sostituzione polizza ancora in attesa che venga emessa l assicurazione!!!
    hanno preso i soldi ma non mi hanno emesso l assicurazione!!!
    mandato mail, fax, reclami,.. ad oggi ancora non ho il contrassegno!!!
    schifo da nn fare!

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    gancitano cinzia 9 mesi fa

    Pessima prima impressione!
    Dopo aver pagato, non sono riuscita ad avere riscontro per 3 gg!
    E quindi viaggiavo con auto senza copertura assicurativa perche riuscivo a contattarli.
    Non oso immaginare cosa succederebbe in caso di incidente!
    Mai più con loro!

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    Pasquale 9 mesi fa

    Pratica bloccata, impossibile parlare con qualsiasi operatore. Non oso pensare a cosa sarebbe successo se avessi avuto un sinistro. Assolutamente insoddisfatto

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    carlo scioni 9 mesi fa

    in caso di problemi burocratici è impossibile parlare con un operatore, per niente disponibili e bugiardi, asseriscono che effetuano un contatto telefonico ma non e vero.

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    william vittori 9 mesi fa

    è da questa mattina che provo a contattarli mi niente ho cambiato auto ho mandato decine di volte la stessa mail ma nessun cenno di vita.

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    marco 9 mesi fa

    fa decisamente schifo! impossibile contattarli, se si chiama l’unico numero a disposizione rispondono cortesemente che occorre mandare una email poichè GenialClick non offre assistenza diretta. Sono due settimane che tento di modificare la polizza per decesso del proprietario. Lasciamo poi stare quanto è stato complicato rinnovarla, non funzionava mai nulla! Sconsigliatissima, pure per il prezzo!!!

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    Gianmaria Celi 10 mesi fa

    è da una settimana che provo a contattarli mi niente ho sospeso una polizza perché ho cambiato auto ho mandato decine di volte la stessa mail ma nessun cenno di vita.

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    Gianni L. 10 mesi fa

    Anch’io come molti altri mi sono trovato malissimo; impossibile contattarli, via mail non rispondono e nell’area personale la polizza è scomparsa. Avevo sospeso l’r.c. Moto e volevo riattivarla. Lasciate perdere, ci sono altre compagnie più serie allo stesso prezzo

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    Gianfranco Pagano 10 mesi fa

    soltanto penosi!!!!!!!!!! sono giorni che aspetto la sostituzione di una polizza….maledetti!!!!!!!!!

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    Wael ibrahim 11 mesi fa

    non si contatta

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    carlo m. 11 mesi fa

    Confermo tutte le recensioni lette, anche io non riesco a contattarli tramite mail ne tantomento aerea riservata che non funziona. Al telefono genialloyd disconosce genialclick, devo riattivare la mia polizza da giorni ma nessuno mi manda una richiesta per riattivo. Fanno schifo, sono soldi rubati credetemi.

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    filippo 11 mesi fa

    dopo tre giorni di tentativi non riesco ancora a mettermi in contatto con questi signori per poter pagare seconda rata
    assicurazione macchina.
    Pessimo servizio anche degli operatori telefonici.
    Telefonando al numero 02 28052854 si entra immediatamente in contatto con uno dei 400 operatori telefonici in grado di fornire informazioni e assistenza.
    Questa dicitura ricopiata dal sito di genialclick mi da accesso alla segnalazione sinistri dove per ben tre volte e’
    “caduta” la linea.
    Ogni commento e’ inutile.

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    Alberto 11 mesi fa

    Dovevo passare un assicurazione da una moto a un altra , a detta loro , non riuscivano a ricevere i documenti ho lasciato la moto dal concessionario per 10 giorni , al che , non avendo più ricevuto altre comunicazioni , ho dovuto fare una polizza nuova con altra assicurazione . Dopo un paio di giorni m8 hanno comunicato la sospensione dell ‘ assicurazione con loro . Ad oggi , dopo 4 mesi sto aspettando ancora il rimborso . Vi terrò informati . Ora si stanno dando la colpa con facile . It chissà come va a finire . Alla prossima puntata

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    Vitaliy 1 anno fa

    Mi aggiungo anche io ai numerosi insoddisfatti. Devo sospendere la polizza per auto con motore rotto ,da mesi che non si riesce ad contattare e accedere al area personale,non funziona.Oggi ho riprovato di nuovo chiamare numero di Genialloyd, solo perche ce il virus mi hanno risposto con un minuto di attesa,per dirmi che loro non centrano niente.Ho letto tante recensioni quasi tute negative e capisco che non ce niente da fare,nel area personale non si entra,non funziona,al telefono non si risolve ,mi tocchera continuare a pagare.Assurdo.
    Mai, mai più Genialclick.

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    Graziano Pedrini 1 anno fa

    ho sospeso la polizza della mia moto, adesso che dovrei riattivarla l’area personale non funzione al telefono sono irraggiungibili e io non so come fare.
    questa è una truffa, possibile che permettano a queste assicurazioni di esistere…..è tipico dell’italia permettere queste truffe, da altre parti l’avrebbero fatta chiudere da anni….

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