Assistenza clienti Glovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.

A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.

Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.

Contattare Glovo via telefono

Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.

Contattare l’assistenza Glovo via app

Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.

Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:

  • lancia l’applicazione;
  • fai tap su Profilo (icona in alto a sinistra);
  • dal menu che si aprirà, fai tap su Assistenza.

Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.

Supporto via chat sul sito

Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.

Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.

Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.

Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:

Risposte alle domande frequenti

Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.

Come effettuare un ordine con Glovo

Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:

  • accedi dal sito di Glovo o dalla App;
  • clicca su Inizia;
  • scegli come creare il tuo account tra Google, Facebook o inserendo la mail;
  • procedi con la registrazione;
  • inserisci i dati nella sezione Gestisci i dati di pagamento;
  • torna sulla homepage del sito e inserisci il tuo indirizzo nell’apposita casella;
  • procedi effettuando i tuoi acquisti presso uno dei partner;
  • non dimenticare di inserire eventuali codici promozionali.

Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.

Glovo Prime

Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.

Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.

Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.

Assistenza GlovoLocal

Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?

Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.

Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.

Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?

Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047

Assistenza Glovo per i corrieri

Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.

Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.

Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.

Segnalare un incidente

Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.

Contattare Glovo in caso di disattivazione account

Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.

Contattare il servizio corrieri Glovo via email

In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:

  • glovers@glovoapp.com

Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.

Centri corrieri Glovo in Italia

Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:

  • Palermo, Piazza SS Quaranta Martiri al Casalotto 7
  • Milano, Viale Ercole Marelli 316, Sesto San Giovanni (MI)
  • Roma, Viale Etiopia 28A, Roma
  • Torino, Via Maria Ausiliatrice 1/B

Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:

Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.

Glovo sui social network

Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?

Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Annullato ordine, non mi hanno rimborsato e nemmeno consegnato la merce.
    Servizio inesistente, assistenza clienti fantasma!
    Mai più!!!

  • Servizio abbastanza scadente. Le pizze arrivano sempre fredde. Inoltre non si dà la possibilità di scrivere delle note. Per esempio pizza molto cotta o togliere un ingrediente o aggiungerne un altro. Altre piattaforme hanno l’opportunità di aggiungere delle note rivolte al locale.

  • Non ordinerò più con Glovo! L’addetto alla consegna si è fortemente lamentato perché per consegnare le pizze al mio domicilio, doveva salire un piano di scale a piedi! È inaccettabile che ci si affidi ad un “servizio a domicilio” e poi scoprire che la consegna avviene in strada e il cliente deve scendere! È una vergogna! Non mi servirò più di questo servizio.

  • Sabato 17 giugno 2023 ho effettuato un ordine di due pizze per un costo di euro 30,20 ed l’ operatore di Glovo le ha consegnate freddissime! Non ha utilizzato la sacca termica scaldavivande che di regola viene usata e ha consegnato i cartoni delle due pizze senza alcuna protezione ne senza alcuna custodia per mantenere le stesse calde. E’ inaccettabile e per di più non mi hanno da Glovo mai fornito un riscontro nonostante avessi inoltrato diversi reclami

  • ... ho un problema serio ma NON MI RISPONDONO MAI ne al telefono (inesistente) ne e-mail. Eppure era comodo come servizio.

  • Vorrei raccontare la mia prima e ultima esperienza con l’app di Glovo. Ordinato alle 18:00 con consegna tra le 19:30 e le 20:00, ho saputo solo alle 19:50 tramite mia richiesta con la chat dell’assistenza che il locale ha rifiutato il mio ordine. Conosco il locale e il proprietario è serio ho acquistato già da lui senza l’app. Credo che ci sia qualche pecca nel funzionamento, credo che si possa evitare questo disservizio e creare disagio a chi aspetta soprattutto se ci sono 2 bambine che hanno fame.

  • Ieri ho fatto un ordine e non mi sono stati portati due prodotti dell'ordine, pur non essendo stata avvertita che mancavano. Io quindi quei prodotti li ho pagati!! Ovviamente ho contattato il supporto clienti, supporto per modo di dire, visto che dopo avergli mandato di tutto a comprovare il fatto che i prodotti non mi fossero stati mandati (anche la foto dello scontrino del supermercato attaccato alla busta Glovo, il cui valore era inferiore proprio perché non c'erano quei due prodotti), la loro risposta è stata più volte (perché ero così fuori di me per il loro "Ci dispiace, ma la nostra politica aziendale non ci consente di farle un rimborso...) la stessa, ci dispiace e bla bla bla. Questo è assurdo!!Perché devo pagare per un errore che non è stato il mio??? Perché non mi fanno un credito se non è possibile fare il rimborso? E, soprattutto, perché non danno alcuna spiegazione concreta?? Ovviamente disinstallerò la app. Questa assurda non cura per il cliente è inaccettabile (immagino poi e ho sentito come vengono trattati i loro dipendenti... ma questa è un'altra storia ancora). La mia recensione è dunque totalmente negativa.

  • È una vergogna!!!!!
    Non è stata effettuata una consegna che risulta invece fatta e non si riesce a parlare con nessuno per avere informazioni, io ho pagato il servizio però....il pagamento è andato subito e velocemente
    Recensione più che negativa

  • fatta l'iscrizione e accettata.
    il giorno dopo provato l'accesso, ma negato!
    se non posso accedere al mio account come posso verificare o modificare i miei dati.
    Pessimo servizio.

  • Ho fatto un ordine con interspar di Cosenza non mi hanno portato i bocconcini di pollo ma se li sono pagati e non li hanno detratto e’. Sempre così

  • Per San Valentino ho fatto un ordine di 20 tulipani. Ne abbiamo ricevuti 15. Ho cercato in tutti i modi di aprire una segnalazione a Glovo, ma è impossibile.
    Semplicemente la procedura di reclamo si interrompe e non dà alcun seguito. Non esiste un numero da chiamare né una mail a cui scrivere.
    Assistenza inesistente. Ultima volta che ordino qualcosa su Glovo.