Assistenza clienti Glovo

Intorno alla metà degli anni 2000, a livello internazionale sono state lanciate sul mercato diverse imprese che si occupano della consegna a domicilio di pacchi, alimenti e pasti preparati, attraverso una rete di fattorini che consegnano circolando su biciclette, scooter o anche automobili.

Tra le prime a penetrare il mercato, la spagnola Glovo. Fondata nel 2015, questa impresa ha sviluppato un sistema di gestione degli ordini e delle consegne anche tramite un’applicazione creata appositamente. Sul suo modello, altre aziende hanno replicato questo sistema innovativo.

In pochi anni Glovo è riuscita a espandersi a livello mondiale, coprendo il servizio di consegna a domicilio in oltre 26 paesi e 200 città. Non esiste nulla che un fattorino di Glovo non possa recapitare a domicilio: dai pasti pronti alle medicine, passando per dolci, abbigliamento e tutto ciò che viene in mente. Si tratta, a tutti gli effetti, di un corriere immediato, che opera con uno staff di persone che lavorano nella città di residenza e possono così, in tempi brevi, effettuare le consegne.

Nel 2018 Glovo ha acquistato la tedesca Foodora, ampliando ancor più il suo business nel settore di riferimento.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Glovo.

Indirizzo e numero telefonico

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Glovo
Carrer de Pallars,190
Barcelona – Catalonia 08005, ES

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +34 911387427

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Glovo online.

La piattaforma web ufficiale serve sia per conoscere meglio il tipo di servizio offerto alla clientela, sia per prenotare una consegna a domicilio. La registrazione al sito è gratuita, e si procede cliccando sul pulsante che appare in alto a destra, dove appare la scritta: Inizia.

Per prenotare una consegna, inserire nella casella che appare in alto a destra sulla homepage, l’indirizzo del proprio domicilio per verificare la copertura, quindi procedere con la richiesta.

Sulla home sono presenti alcuni  marchi di aziende che permettono ai clienti la consegna al domicilio attraverso la rete di fattorini di Glovo.

Le città italiane coperte dal servizio sono:

  • Torino
  • Milano
  • Milano nord
  • Verona
  • Firenze
  • Roma
  • Bologna
  • Napoli
  • Bari
  • Catania
  • Palermo

Si può usare il servizio anche scaricando le App di Glovo direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Glovo

Il servizio di assistenza clienti di Glovo si articola l’accesso alla App e quello alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti tramite App

Dopo aver scaricato la App di Glovo, disponibile in versione per dispositivi con sistema operativo Android e iOS, dallo store integrato sul cellulare, è necessario registrarsi inserendo i propri dati.

Fatto questo, l’applicazione è subito disponibile per l’uso. Accedendo alla App si può inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza accedendo all’area di supporto.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Glovo presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn, e quello per visitare la pagina ufficiale presente su Instagram.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

40.8%

 2.2/5 (96)
 1.9/5 (96)
 2.1/5 (96)

Commenta il servizio ricevuto da Glovo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Glovo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
103 Opinioni
  1. Avatar
    Candida Garofalo 1 settimana fa

    Ho ordinato tante volte e non avevo mai avuto problemi…gg 18 ho fatto un ordine da Rossopomodoro tramite glovo e il rider si é preso i soldi annullando il mio ordine e portandomi una pizza che non era mia…. lasciandomi un debito di 17 euro ora non mi fa più ordinare se non pago prima il debito…. cose da pazzi

     5/5
     5/5
     5/5
  2. Avatar
    Fabiana Andrietti 2 settimane fa

    Serietà zero il corriere non aveva il resto deve portarmi 5 euro sono passate 2 ore non è più tornato

     1/5
     1/5
     1/5
  3. Avatar
    Alessandro 1 mese fa

    Servizio pessino ho dovuto inoltrare querela in procura x truffa e cibo che arriva tutto freddo rovesciato d consequenza da buttare e nn parliamo d rimborsi che nn ne fanno

     1/5
     1/5
     1/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?