Assistenza clienti Glovo

Glovo è una società spagnola che si occupa dello sviluppo e della gestione di una piattaforma tecnologica, funzionante attraverso un’applicazione mobile o web, che consente agli esercizi commerciali aderenti di alcune città di offrire i propri prodotti attraverso essa.

I consumatori finali possono, quindi, attraverso Glovo richiede la consegna express di determinati prodotti: dai pasti alla spesa alimentare, dallo shopping più vario ai prodotti farmaceutici, al gelato e così via. Oppure richiedere il ritiro e la consegna di qualunque cosa, dalle chiavi di casa alla borsetta.

Il servizio offerto è innovativo e, grazie alla piattaforma tecnologica, diffuso in tutto il mondo. Lo scopo è quello di facilitare la vita alle persone impossibilitate, per svariate ragioni, a spostarsi eseguendo le commissioni per loro conto. Gli acquisti o la richiesta dei servizi avvengono sul sito Glovo e da quel momento entrano in azioni i “glover“, vero motore centrale della piattaforma.

Si tratta di una rete di corrieri, fattorini, liberi professionisti e collaboratori che, attraverso la piattaforma di Glovo accettano di realizzare la consegna che il cliente affida loro attraverso la conclusione dell’ordine.

Per poter usufruire dei servizi offerti da Glovo, il cliente deve registrarsi al sito e richiedere il servizio desiderato. Il servizio di consegna base consiste nel ritiro di un prodotto e nella sua consegna al recapito indicato dal cliente, sempre che questo si trovi nell’area di operatività di Glovo.

Allo stesso modo, il cliente può anche richiedere al glover di acquistare personalmente determinati prodotti per suo conto, ritirarli e consegnarli all’indirizzo precedentemente comunicato. Di contro, il glover si impegna ad acquisire i prodotti richiesti dal cliente secondo le sue indicazioni specifiche.

glovo servizio clientiSe su Glovo il prezzo di un determinato prodotto non fosse disponibile, il cliente potrà indicare un prezzo approssimativo per quanto richiesto. In questo caso, il servizio o il prodotto potranno essere acquistati direttamente dal glover, sulla base della stima di prezzo effettuata dal cliente e, comunque, mai per un prezzo superiore al 30% di tale stima.

Nel caso in cui il prezzo sia superiore, il glover dovrà contattare il cliente per informarlo. In questo caso la decisione finale spetta al cliente.

Il pagamento del comodissimo servizio che ha rivoluzionato il concetto di accessibilità a beni, servizi e luoghi, avviene al suo termine. Con la firma sulla consegna, il cliente autorizza al pagamento che verrà effettuato esclusivamente con carta di credito, precedentemente inserita sul portale.

Attualmente Glovo è presente in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Cile, Argentina, Brasile, Bolivia e Perù. L’elenco delle città servite è in costante aggiornamento e per verificare la copertura è sufficiente consultare la mappa disponibile sul sito.

Contattare Glovo via telefono

Non è disponibile un numero per telefonare all’assistenza clienti oppure se esistente non è comunque reperibile sul sito ufficiale e, quindi, è come se non ci fosse. Questa è una mancanza non da poco, perché con tutta la tecnologia che indiscutibilmente semplifica la vita, a volte però può essere necessario parlare con una persona.

Ciò può, in parte, spiegarsi con il fatto che il cliente, a partire dal momento in cui conclude l’ordine su Glovo e questo viene preso in carico da un glover, dispone dei recapiti anche telefonici direttamente del glover che deve espletare il servizio e la consegna.

Come contattare il servizio assistenza online

L’unico modo per contattare il servizio clienti è disponibile online sul sito ufficiale. Si tratta di moduli di contatto alla pagina contattacisuddivisi in questo modo:

  • Aiuto con l’ordine in corso. Alcuni delle esigenze previste sono: cambiare e aggiungere dettagli, informazioni sullo stato dell’ordine, cancellare l’ordine;
  • Aiuto con un ordine passato. Alcuni problemi riguardano: ordine non consegnato, ordine in ritardo o errato, segnalazioni per comportamenti scorretti dei glover, addebiti diversi da quanto ci si aspettava;
  • Riguardo Glovo. È presente tutta una serie di argomenti, del tipo: come ordinare e cosa è possibile richiedere; costi e orari di consegna; lavora con Glovo, congratulazioni e suggerimenti; app e pagamenti;
  • Il mio profilo. Contiene una serie di argomenti relativi alla gestione e alla cancellazione del proprio profilo, fatture, promozioni e newsletter;
  • Business e richiesta stampa. In questa sezione è richiesto di inserire la propria e-mail e di scrivere il messaggio per Glovo;
  • Esercitare i diritti sui dati personali. Si riferisce, infine, all’esercizio dei diritti di accesso, modifica, cancellazione e opposizione relativi ai propri dati personali, ai sensi del recente GDPR.

All’interno di ciascuna sezione sono presenti ulteriori e numerosi argomenti. È sufficiente seguire la serie di indicazioni che viene proposta per giungere ad uno slot in cui scrivere, nello specifico, la problematica oggetto del contatto oppure, in alternativa raggiungere una pagina di suggerimenti su come trovare o fare ciò che si ritiene necessario.

Supporto Glovo
L’altro modo per ottenere risposte o chiarire i propri dubbi si trova nella pagina dedicata all’aiuto e assistenza, così suddivisa:

  • Aiuto & Supporto, che contiene le risposte utili per capire meglio chi sono i glover, come effettuare un ordine, quanto costa il servizio, che cosa chiedere e in che orari e poi domande sui rimborsi e su Glovo in generale;
  • Metodi di pagamento e incidenti, riguarda invece quesiti relativi alla tempistica di consegna, a prodotti mancanti, consegnati errati o non in buone condizioni, all’intenzione di annullare l’ordine e a tutte le domande in merito ai tipi di pagamento accettati e alla sicurezza delle transazioni;
  • Altre domande, affronta ulteriori richieste concernenti la mancia da lasciare ai glover, le commissioni sulle consegne e su come usare i codici promo.

Contattare Glovo sui social

L’azienda può essere seguita sui seguenti canal social: Facebook, attraverso la cui pagina pubblica è anche possibile contattare l’azienda inviando un messaggio tramite messenger; Twitter, ricco di contenuti, foto e suggerimenti e Instagram, su cui sono attivi migliaia di follower.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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36 Opinioni
  1. davide 1 settimana ago

    ieri sera un operatore di glovo Milano mi ha DERUBATO. state attenti a fare ordini da questi maledetti. denuncierò il furto e richiederò risarcimenti essendo che mi ha anche aggredito.

  2. Ezio 2 settimane ago

    Grazie a Glovo smetterò di fumare. Pur avendo il tabaccaio sotto casa ho voluto provare a farmi portare le sigarette utilizzando glovo, causa scommessa con i vicini. Sembra assurdo ma dopo 10 giorni non ho ancora ricevuto le sigarette, causa diguidi vari, sempre seguiti dalle scuse di glovo. Ok. Smetto di fumare in quanto ho perso la scommessa ma, se si fosse trattato di medicine?

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  3. ottavio 4 settimane ago

    Panino del mcdonalds sbagliato ed imbevuto di cocacola, perché rovesciata dal driver nel tragitto. All’arrivo informo que’tultimo che non avrei mangiato quelle cose e se le è riportate indietro. Non sono stato rimborsato, non mi hanno fatto telefonare ad un centro assistenza. Solo lentissime chat.

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  4. Sergio 1 mese ago

    Ho ordinato dei panini, non sono mai arrivati ma sono stati consegnati ad altre persone (posso dimostrarlo con foto scontrino e firma incredibile che mi è arrivata per email). Assistenza ZERO solo chat, nessun numero telefonico. Non scaricate l’app servizio pessimo.

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  5. Domenico 2 mesi ago

    O ordinato due panini uno mancava….. Impossibile contattare il ragazzo……. Una truffa

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  6. Mariem 2 mesi ago

    Ho ordinato del sushi per le 12:30 e sono le 14:25
    Lo schifo dello schifo ! Non mi è arrivato nulla Impossible contattarli ed oltretutto mi hanno preso i soldi senza alcun rimborso VERGOGNA! Da denuncia!!

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  7. cristina 2 mesi ago

    Servizio pessimo : ho ordinato della pizza perché avevo gente a cena, è arrivata alle 21.30 ben mezz’ora dopo l’orario ultimo previsto.
    Serata rovinata.
    Ma cosa peggiore, non è stato possibile contattare nessuno per avere notizie o per disdire; non c’è nessun contatto telefonico.
    Il ragazzo che l’ha consegnata si è scusato mille volte, ovviamente non dipendeva da lui, ma da chi smista gli ordini.

    Difficilmente userò ancora questo ” servizio”

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  8. andrea 3 mesi ago

    sono stato praticamente derubato di 100 euro da glovo, ho fatto un ordine PER UNA CENA di 100 euro ma subito dopo inviato mi sono accorto di aver lasciato il mio indirizzo di lavoro, ho tentato di cambiarlo ma la piattaforma glovo non lo permette. Subito dopo aver capito di non poter cambiare indirizzo ho annullato l’ordine (ESATTAMENTE 3 MINUTI DOPO AVERLO INVIATO) MA GLOVO MI HA ADDEBITATO UGUALMENTE I 100 EURO, SENZA CHE IL RISTORANTE CUCINASSE NULLA O CHE IL CORRIERE ARRIVASSE AL RISTORANTE. Sono andato personalmente al ristorante e mi hanno mostrato (tramite il terminale che usa glovo per gli ordini) che l’ordine è stato annullato subito pertanto non hanno avuto nessuna spesa e il saldo dell’ordine è 0…. il fattorino non è mai arrivato perchè l’ordine non è partito. Allora io mi chiedo, PERCHE’ SI PRENDONO I 100 EURO DELL’ORDINE A QUALE PRO? COSA STO PAGANDO (VISTO CHE NON HANNO AVUTO SPESE)? ARIA. MI SENTO DERUBATO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA . NON USATE QUESTA APP SONO DEI LADRI.

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  9. Stefano 3 mesi ago

    Servizio clienti totalmente inesistente, mancanza di fattorini sebbene i prodotti fossero già pronti da tempo, con conseguente ritardo di ore. Pessima esperienza, da non ripetere.

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  10. Giovanni Taffurelli 4 mesi ago

    Servizio clienti totalmente inesistente. Nella chat rispondono quando vogliono, spesso con ritardi di più di 20 minuti. Sono il peggior servizio di delivery sul commercio, non rispettano i tempi, l’App non funziona e succede spesso che dia l’ordine in preparazione quando in realtà non è ancora stato comunicato al ristorante. Attese di più di un’ora per poi scoprire che il ristorante non ha la minima idea dell’ordine….App cancellata e non utilizzerò mai più questo servizio.

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  11. Luigi 4 mesi ago

    Fanno veramente pena avevo specificato facendo l’ordine che pagavo con 20 euro oltre a non trovare l’indirizzo ed avermi portato il gelato completamente squagliato il glover non aveva 5 euro di resto contatto il servizio clienti via chat e mi dice che dovevo specificare prima di inoltrare l’ordine cosa già fatta e poi chiude subito la conversazione fanno schifo non per i 5 euro che questo sia ben chiaro

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  12. Andrea Amorosi 4 mesi ago

    Corriere con problema sull’app non riesce a consegnare.
    Il supporto dice che annullera` l’ordine ma non lo fa.
    Da app e da sito, non e` possibile annullare un ordine in corso, la pagina del supporto e` down.
    Non e` possibile contattare Glovo in nessun modo.
    Pranzo saltato per 4 persone. Ordine effettuato alle 12:20 alle 14:20 ancora nulla.

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  13. Mariano 4 mesi ago

    Semplicemente una truffa!
    Gli ordini non arrivano mai e il servizio clienti non esiste, vergognoso.
    La prova che in Italia non esiste legalità.
    Un ristoratore serio non dovrebbe mai accostarsi a questi lestofanti se tiene alla sua immagine.
    In galera!!!

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  14. Arianna 4 mesi ago

    SCONSIGLIO QUESTO SERVIZIO!
    Ho provato a dargli fiducia un paio di volte per non dare giudizi affrettati ma ogni volta c’e un problema!
    Oggi ad esempio non mi hanno consegnato tre salse,due bibite e un gelato…!!!
    Ho chiamato al ristorante dove ho ordinato e mi hanno risposto che dovevo contattare GLOVO,eccomi a cercare il contatto ma niente…GIUDICATE VOI!!!!

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  15. Mastromarino Marcello 4 mesi ago

    Stasera mio figlio,alle 20,00, ha ordinato la cena per sé, per me e mia moglie spendendo con carta di credito circa 28 euro.
    Ebbene,siamo rimasti senza cena e senza soldi!!!
    Ci hanno prima telefonato dicendo che non trovavano nessuno per la consegna e che quindi entro 5-10 giorni ci avrebbero rimborsato i soldi.
    Dopo neanche 15 minuti richiamano dicendo che lo avevano trovato e che ci avrebbe regolarmente consegnato tutto per cui dedicavano il rimborso.
    Dopo quasi un’ora hanno richiamato sostenendo che il ragazzo della consegna si era perso e non trovava il nostro indirizzo…
    Mio figlio,spazientito, ha telefonato direttamente al locale dove aveva fatto l’ordine che ha candidamente rivelato che non si era presentato nessuno di Glovo a ritirare il nostro ordine.
    Ora seguirebbe una bella parolaccia…

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  16. Sara 4 mesi ago

    Una sola parola, VERGOGNA!
    Dopo aver indicato che avrei pagato in contati e indicato la cifra esatta delle banconote, il corriere si presenta senzaresto! Ma stiamo scherzando!!
    Non c’e Modo di contattare l’assistenza, non userò mai più Glovo!

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  17. G 5 mesi ago

    pessimo.

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  18. antonio 5 mesi ago

    da evitare

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  19. Elena 5 mesi ago

    Assistenza pessima bugiardi e poco corretti aspetto il rimborso dei soldi da più di 10 giorni inviate email di sollecito tutti i giorni senza alcuna risposta……Non userò mai più questo servizio……VERGOGNOSI

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  20. Isabel 5 mesi ago

    Ho sempre usato e userò Amazon solo per il loro servizio clienti. Oggi ho disinstallato Glovo per il loro servizio clienti. Inesistetnte. Ho guardato tante tante recensioni su Glovo prima di scrivere questa e siamo tutti d’accordo. Il valore di un’azienda si vede da come tratta i dipendenti e i clienti (qua i dipendenti, o glovers che non sono dipendenti nemmeno, meglio non parlarne ma i clienti davvero male). Oggi ho fatto un’ordine che poco dopo essere stato picked up notificano che è stato consegnato. Assolutamente no. Cerco di contattare Glovo ma questo non è possibile. Quando un’ordine è “consegnato” è finita. Non puoi chiamare, non puoi chattare, non si può fare nulla tranne che mandare una mail a vuoto perchê a quanto pare non rispondono mai. Quando c’è un’ordine in corso si può chattare, quindi ho fatto un nuovo ordine (riordinato) solo per avere l’accesso alla chat e parlare con una persona che potesse rintracciare il primo glover e cancellare il secondo. Questa persona, Daniele, ha deciso che era meglio pensarci prima all’vecchio ordine, che finalmente è arrivato. Nel frattempo, il nuovo ordine è stato preparato dal ristorante e SORPRESA ormai non si può cancellare e, anche se selezionato ‘pay in cash’ ti addebitano l’importo dalla carta senza che questa operazione sia stata autorizzata da me + 3.50 di costi di cancellazione perche le ho detto che non volevo giustamente il doppio del cibo.
    Mi son trovata con il doppio addebito sulla mia carta + 3.50 di cancellazione + metà del valore del mio cibo, che tra l’altro era già freddo e senza aver firmato nulla. Mi sento presa in giro e truffata da quest’azienda dalla quale sicuramente non ordinerò mai più. Manderò raccomandata e cercherò in tutti i modi di condividere la mia esperienza, che lavorando nel mondo digital non è molto difficile.

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  21. Giorgina 5 mesi ago

    Assistenza cliente inesistente scandalosa. ordinato a 800 m da casa consegna stimata 10 minuti, poi cambiano glover e i minuti diventano 39…nessun modo di comunicare, nessuna risposta. ricevuto freddo e tardi
    se potete cercate altre app di consegna più affidabili nel caso del cibo.

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  22. Mario 5 mesi ago

    Assistenza clienti inesistente, sottrazione ed uso improprio di dati personali, ordini non consegnati,…
    Problemi di account…. Solo per il McDonald, possono lavorare.
    VERGOGNOSI!!!!!!!!

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  23. FLAVIO Marelli 5 mesi ago

    ORRIBILE!!!! Azienda INESISTENTE servizio Clienti incapace di risolverle i problemi Nessuno conosce i responsabili della gestione Clienti tanto meno chi sono i referenti dei Negozi Partner. ORRIBILE!!! È DA QUATTRO MESI CHE CHIEDO DI RISOLVERE I PROBLEMI DEL MIO RISTORANTE MA NESSUNO RISPONDE E NESSUNO SA CHI È IL RESPONSABILE.

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  24. Lara 5 mesi ago

    Il servizio di consegna è stato lentissimo, il Mc Donald ha emesso lo scontrino alle 12:43 e la consegna è arrivata alle 13.33 (con una distanza di 1 km). Il panino e le patatine erano ghiacciate e la coca-cola era romani senza ghiaccio e oltrettutto fuoriuscita dalla confezione. Il tutto da buttare.

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  25. annalisa 5 mesi ago

    volevo ordinare, password non più riconosciuta…tentativi di reimpostare password falliti per 3 volte….provato ….mi è passata la fame!!!!!
    addio si passa alla concorrenza

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  26. Marco 5 mesi ago

    Ho ricevuto un ordine incompleto ma han scalato totalmente i soldi dalla carta senza problemi. Dovevano riconsegnarmelo ma non è mai tornato il fattorino. Provando a contattarli tramite il loro sito utilizzano risposte automatiche a casaccio.. pessimi.

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  27. alessandra 5 mesi ago

    ordine arrivato velocemente. Peccato mancasse metà della roba che è stata pagata. Ho contattato il ristoratore che invece mi ha confermato di aver consegnato tutto al glover, ma non poteva far nulla in quanto non aveva modo di contattarlo. Mandano mille mail inutili dal momento che non garantiscono nessuna assistenza al cliente.

  28. raffaella 5 mesi ago

    impossibile contattarli….. continuano ad addebitarmi le spese di consegna mentre ho sottoscritto abbonamento Prime…

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  29. Michela 6 mesi ago

    PESSIMO SERVIZIO. OGGI IL GLOVER NON MI HA CONSEGNATO IL TELEFONO RIPARATO. NON HA SUONATO IL CAMPANELLO E HA TELEFONATO UNO CON UN ACCENTO ROMANO CHE DOPO AVER FARFUGLIATO QUALCHE PAROLA MI HA SBATTUTO IL TELEFONO IN FACCIA. UN SERVIZIO PESSIMO. SONO INFERMA E HO BISOGNO DEL TELEFONO. HO GIÀ MANDATO DUE MAIL AL SERVIZIO DI GLOVO IN 3 ORE E NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA

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  30. Duccio 6 mesi ago

    Servizio pessimo. Effettuato ordine , pagato e mai arrivato. Mandate 10 mail e mai ricevuto risposta.Impossibile contattarli per telefono. Buffoni

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  31. Alessandro Santini 7 mesi ago

    Servizio non soddisfacente . Attesa molto lunga e impossibilita’ di contattare il servizio clienti .

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  32. cristian 7 mesi ago

    pessimo. Si dimenticano spesso i panini, a volte gli ordini non arrivano proprio

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  33. Maurizio 8 mesi ago

    Buonasera ho per la prima volta utilizzato il servizio offerto da questa società, e sarà sicuramente anche l’ultima poiché mi è stata recapitata una pizza fredda e completamente accartocciata, ciliegina sulla torta….non è possibile contattare nessun operatore di questa azienda, incredibile ma vero….. attenzione a non servirvi di questi signori sono rimasto negativamente impressionato

  34. Giusy 8 mesi ago

    Anche io concordo con gli altri utenti, pessimo servizio clienti, direi assente. Fattorini molto superficiali e ordini spesso sbagliati che non vengono mai corretti.
    Io ho cancellato l’applicazio e.

  35. LUCIA 8 mesi ago

    Buonasera,
    purtroppo per la mia esperienza il servizio di assistenza di Glovo è stato pessimo, anzi più precisamente assente.
    Ho ordinato sushi, come ormai da anni facciamo io e mio marito, ma questa volta l’ordine non è mai stato consegnato ma l’importo (50 euro) ci è stato comunque addebitato.Mi è anche arrivata l’e-mail di consegna effettuata, con lo screen shot della firma che solitamente si appone al ritiro. Ovviamente firma non nostra. Presumo che il glover abbia consegnato la merce erroneamente a qualcunaltro..ma chi lo sa, magari stava banchettando alla faccia nostra, non ne ho idea, atteso che nessuno ha ad oggi risolto il problema.
    Infattti,sia io che mio marito abbiamo cercato di contattare tale “Antonio” il nostro “glover”, ma il suo numero magicamente non risultava attivo, non si attivava neanche la chiamata. Quindi abbiamo pensato di inviare una e-mail al servizio assistenza chiedendo urgentemente di contattatarci. Nessuno ci ha contattati (sono trascorsi 3 giorni) nè ci hanno accreditato la somma.
    Sono davvero delusa del servizio. Senza contare poi l’assurdità di non creare un “NUMERO di telefono” per l’assistenza clienti. Conclusione: non solo glovo scoraggia i clienti a lamentarsi mettendo a disposizione solo un indirizzo e-mail e non un pronto numero di assistenza, ma per di più alle e-mail di contestazione nessuno risponde. Che pagliacciata!!!Io che da anni uso in modo anche spropositato glovo, devo constatare la scarsa qualità del servizio clienti e abbandonare l’utilizzo dell’app.

  36. Valentina 9 mesi ago

    Assolutamente non soddisfacente, anzi lontano dall’ accettabilità! ho fatto un ordine 1 ora fa in cui la tempistica di consegna data era 35/45 minuti. Non ho ancora ricevuto la pizza, e il tempo di consegna è aumentato sempre più esponenzialmente, in questo momento dopo 70 minuti dal mio ordine mi dice che devo attenderne ancora 27!!! Servizio scadente! E devo anche pagare la consegna per un disservizio?

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