Assistenza clienti Glovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Intorno alla metà degli anni 2000, a livello internazionale sono state lanciate sul mercato diverse imprese che si occupano della consegna a domicilio di pacchi, alimenti e pasti preparati, attraverso una rete di fattorini che consegnano circolando su biciclette, scooter o anche automobili.

Tra le prime a penetrare il mercato, la spagnola Glovo. Fondata nel 2015, questa impresa ha sviluppato un sistema di gestione degli ordini e delle consegne anche tramite un’applicazione creata appositamente. Sul suo modello, altre aziende hanno replicato questo sistema innovativo.

In pochi anni Glovo è riuscita a espandersi a livello mondiale, coprendo il servizio di consegna a domicilio in oltre 26 paesi e 200 città. Non esiste nulla che un fattorino di Glovo non possa recapitare a domicilio: dai pasti pronti alle medicine, passando per dolci, abbigliamento e tutto ciò che viene in mente. Si tratta, a tutti gli effetti, di un corriere immediato, che opera con uno staff di persone che lavorano nella città di residenza e possono così, in tempi brevi, effettuare le consegne.

Nel 2018 Glovo ha acquistato la tedesca Foodora, ampliando ancor più il suo business nel settore di riferimento.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Glovo.

Indirizzo e numero telefonico

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Glovo
Carrer de Pallars,190
Barcelona – Catalonia 08005, ES

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +34 911387427

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Glovo online.

La piattaforma web ufficiale serve sia per conoscere meglio il tipo di servizio offerto alla clientela, sia per prenotare una consegna a domicilio. La registrazione al sito è gratuita, e si procede cliccando sul pulsante che appare in alto a destra, dove appare la scritta: Inizia.

Per prenotare una consegna, inserire nella casella che appare in alto a destra sulla homepage, l’indirizzo del proprio domicilio per verificare la copertura, quindi procedere con la richiesta.

Sulla home sono presenti alcuni  marchi di aziende che permettono ai clienti la consegna al domicilio attraverso la rete di fattorini di Glovo.

Le città italiane coperte dal servizio sono:

  • Torino
  • Milano
  • Milano nord
  • Verona
  • Firenze
  • Roma
  • Bologna
  • Napoli
  • Bari
  • Catania
  • Palermo

Si può usare il servizio anche scaricando le App di Glovo direttamente sul proprio dispositivo mobile.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Glovo

Il servizio di assistenza clienti di Glovo si articola l’accesso alla App e quello alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti tramite App

Dopo aver scaricato la App di Glovo, disponibile in versione per dispositivi con sistema operativo Android e iOS, dallo store integrato sul cellulare, è necessario registrarsi inserendo i propri dati.

Fatto questo, l’applicazione è subito disponibile per l’uso. Accedendo alla App si può inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza accedendo all’area di supporto.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Glovo presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn, e quello per visitare la pagina ufficiale presente su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.1%
 2/5 (154)
 1.8/5 (154)
 2/5 (154)

Commenta il servizio ricevuto da Glovo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Glovo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

161 opinioni

  1. Negativa. Non sono riuscito a contattare nessuno per un addebito non mio sulla mia carta di debito, ho dovuto bloccare la mia carta, quindi non sarà più possibile utilizzare questo organizzazione sia da parte mia che della mia organizzazione.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Salve mi stavo trovando bene ma da un po’ di tempo non rispettino le intolleranze alimentari che secondo me è una gravissima mancanza chi ordina il cibo.se continuerà così dovrò chiedere a loro di pagarmi le spese mediche 😅.

     3/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Il 30 aprile 2022 ho ordinato cibo x 34 euro e nessuno è mai arrivato e nessuno mi restituisce i soldi e Glovo non si può contattare….assurdo è una truffa scriverò all associazione tutela consumatori

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Pessimi! Ho un serio problema con i conteggi (le fatture sono errate, mi devono circa una trentina di euro) ed è una settimana che attendo risposta. Che schifo!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. non accetta pagamento in contanti

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Il prodotto del mac Donald è arrivato in uno stato pietoso. La bevanda è andata su tutto il cibo, che ho dovuto buttare 😡

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. ho ricevuto sms con una prenotazione non fatta da me, una telefonata con messaggio per una prenotazione sempre non fatta da me, non ho la app ne mi sono mai registrata. Come fanno ad avere il mio numero? Da denuncia!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ho avuto un addebito sulla carta di credito ed io non ho nemmeno la app…impossibile parlare con qualcuno…una situazione veramente truffaldina.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho prenotato un pollo e mezzo e un barattolo di salsa e mi hanno portato solo un pollo. Il negoziante contattato mi ha detto che è una situazione che si verifica spesso e non ha voluto né rimborsarmi né inviarmi il resto dell’ordinazione dicendomi che avrei dovuto rivolgermi a Glovo. Glovo in compenso non è contattabile in nessun modo. È la prima volta ma anche l’ultima che mi avvalgo di un tale servizio. 25 euro di ordine per riceverne metà e senza possibilità di poter avanzare un reclamo. Con altri corrieri questi problemi non si sono mai verificati.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho effettuato un ordine e in automatico e’ partita la consegna programmata ad un orario a me scomodo
    Non ho potuto modificare l’orario e non mi hanno più fatto la consegna
    Mi hanno preso i soldi e niente consegna
    Ladri ..,

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Difficilissimo contattare Glovo per un ordine mai evaso!!!
    Desidero inviare una mail in cui spiegare e chiedere ma no si trova alcun indirizzo e con gli altri sistemi di contatto non si ottiene nulla!
    Mi spiace ma commento negativo!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa