Assistenza clienti Glovo

Glovo è una società spagnola che si occupa dello sviluppo e della gestione di una piattaforma tecnologica, funzionante attraverso un’applicazione mobile o web, che consente agli esercizi commerciali aderenti di alcune città di offrire i propri prodotti attraverso essa.

I consumatori finali possono, quindi, attraverso Glovo richiede la consegna express di determinati prodotti: dai pasti alla spesa alimentare, dallo shopping più vario ai prodotti farmaceutici, al gelato e così via. Oppure richiedere il ritiro e la consegna di qualunque cosa, dalle chiavi di casa alla borsetta.

Il servizio offerto è innovativo e, grazie alla piattaforma tecnologica, diffuso in tutto il mondo. Lo scopo è quello di facilitare la vita alle persone impossibilitate, per svariate ragioni, a spostarsi eseguendo le commissioni per loro conto. Gli acquisti o la richiesta dei servizi avvengono sul sito Glovo e da quel momento entrano in azioni i “glover“, vero motore centrale della piattaforma.

Si tratta di una rete di corrieri, fattorini, liberi professionisti e collaboratori che, attraverso la piattaforma di Glovo accettano di realizzare la consegna che il cliente affida loro attraverso la conclusione dell’ordine.

Per poter usufruire dei servizi offerti da Glovo, il cliente deve registrarsi al sito e richiedere il servizio desiderato. Il servizio di consegna base consiste nel ritiro di un prodotto e nella sua consegna al recapito indicato dal cliente, sempre che questo si trovi nell’area di operatività di Glovo.

Allo stesso modo, il cliente può anche richiedere al glover di acquistare personalmente determinati prodotti per suo conto, ritirarli e consegnarli all’indirizzo precedentemente comunicato. Di contro, il glover si impegna ad acquisire i prodotti richiesti dal cliente secondo le sue indicazioni specifiche.

glovo servizio clientiSe su Glovo il prezzo di un determinato prodotto non fosse disponibile, il cliente potrà indicare un prezzo approssimativo per quanto richiesto. In questo caso, il servizio o il prodotto potranno essere acquistati direttamente dal glover, sulla base della stima di prezzo effettuata dal cliente e, comunque, mai per un prezzo superiore al 30% di tale stima.

Nel caso in cui il prezzo sia superiore, il glover dovrà contattare il cliente per informarlo. In questo caso la decisione finale spetta al cliente.

Il pagamento del comodissimo servizio che ha rivoluzionato il concetto di accessibilità a beni, servizi e luoghi, avviene al suo termine. Con la firma sulla consegna, il cliente autorizza al pagamento che verrà effettuato esclusivamente con carta di credito, precedentemente inserita sul portale.

Attualmente Glovo è presente in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Cile, Argentina, Brasile, Bolivia e Perù. L’elenco delle città servite è in costante aggiornamento e per verificare la copertura è sufficiente consultare la mappa disponibile sul sito.

Contattare Glovo via telefono

Non è disponibile un numero per telefonare all’assistenza clienti oppure se esistente non è comunque reperibile sul sito ufficiale e, quindi, è come se non ci fosse. Questa è una mancanza non da poco, perché con tutta la tecnologia che indiscutibilmente semplifica la vita, a volte però può essere necessario parlare con una persona.

Ciò può, in parte, spiegarsi con il fatto che il cliente, a partire dal momento in cui conclude l’ordine su Glovo e questo viene preso in carico da un glover, dispone dei recapiti anche telefonici direttamente del glover che deve espletare il servizio e la consegna.

Come contattare il servizio assistenza online

L’unico modo per contattare il servizio clienti è disponibile online sul sito ufficiale. Si tratta di moduli di contatto alla pagina contattacisuddivisi in questo modo:

  • Aiuto con l’ordine in corso. Alcuni delle esigenze previste sono: cambiare e aggiungere dettagli, informazioni sullo stato dell’ordine, cancellare l’ordine;
  • Aiuto con un ordine passato. Alcuni problemi riguardano: ordine non consegnato, ordine in ritardo o errato, segnalazioni per comportamenti scorretti dei glover, addebiti diversi da quanto ci si aspettava;
  • Riguardo Glovo. È presente tutta una serie di argomenti, del tipo: come ordinare e cosa è possibile richiedere; costi e orari di consegna; lavora con Glovo, congratulazioni e suggerimenti; app e pagamenti;
  • Il mio profilo. Contiene una serie di argomenti relativi alla gestione e alla cancellazione del proprio profilo, fatture, promozioni e newsletter;
  • Business e richiesta stampa. In questa sezione è richiesto di inserire la propria e-mail e di scrivere il messaggio per Glovo;
  • Esercitare i diritti sui dati personali. Si riferisce, infine, all’esercizio dei diritti di accesso, modifica, cancellazione e opposizione relativi ai propri dati personali, ai sensi del recente GDPR.

All’interno di ciascuna sezione sono presenti ulteriori e numerosi argomenti. È sufficiente seguire la serie di indicazioni che viene proposta per giungere ad uno slot in cui scrivere, nello specifico, la problematica oggetto del contatto oppure, in alternativa raggiungere una pagina di suggerimenti su come trovare o fare ciò che si ritiene necessario.

Supporto Glovo
L’altro modo per ottenere risposte o chiarire i propri dubbi si trova nella pagina dedicata all’aiuto e assistenza, così suddivisa:

  • Aiuto & Supporto, che contiene le risposte utili per capire meglio chi sono i glover, come effettuare un ordine, quanto costa il servizio, che cosa chiedere e in che orari e poi domande sui rimborsi e su Glovo in generale;
  • Metodi di pagamento e incidenti, riguarda invece quesiti relativi alla tempistica di consegna, a prodotti mancanti, consegnati errati o non in buone condizioni, all’intenzione di annullare l’ordine e a tutte le domande in merito ai tipi di pagamento accettati e alla sicurezza delle transazioni;
  • Altre domande, affronta ulteriori richieste concernenti la mancia da lasciare ai glover, le commissioni sulle consegne e su come usare i codici promo.

Contattare Glovo sui social

L’azienda può essere seguita sui seguenti canal social: Facebook, attraverso la cui pagina pubblica è anche possibile contattare l’azienda inviando un messaggio tramite messenger; Twitter, ricco di contenuti, foto e suggerimenti e Instagram, su cui sono attivi migliaia di follower.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

73.3%

3.7/5 (3)
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7 Opinioni
  1. Duccio 1 settimana ago

    Servizio pessimo. Effettuato ordine , pagato e mai arrivato. Mandate 10 mail e mai ricevuto risposta.Impossibile contattarli per telefono. Buffoni

    5/5

    5/5

    5/5

  2. Alessandro Santini 2 settimane ago

    Servizio non soddisfacente . Attesa molto lunga e impossibilita’ di contattare il servizio clienti .

    5/5

    5/5

    5/5

  3. cristian 2 settimane ago

    pessimo. Si dimenticano spesso i panini, a volte gli ordini non arrivano proprio

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Maurizio 2 mesi ago

    Buonasera ho per la prima volta utilizzato il servizio offerto da questa società, e sarà sicuramente anche l’ultima poiché mi è stata recapitata una pizza fredda e completamente accartocciata, ciliegina sulla torta….non è possibile contattare nessun operatore di questa azienda, incredibile ma vero….. attenzione a non servirvi di questi signori sono rimasto negativamente impressionato

  5. Giusy 2 mesi ago

    Anche io concordo con gli altri utenti, pessimo servizio clienti, direi assente. Fattorini molto superficiali e ordini spesso sbagliati che non vengono mai corretti.
    Io ho cancellato l’applicazio e.

  6. LUCIA 2 mesi ago

    Buonasera,
    purtroppo per la mia esperienza il servizio di assistenza di Glovo è stato pessimo, anzi più precisamente assente.
    Ho ordinato sushi, come ormai da anni facciamo io e mio marito, ma questa volta l’ordine non è mai stato consegnato ma l’importo (50 euro) ci è stato comunque addebitato.Mi è anche arrivata l’e-mail di consegna effettuata, con lo screen shot della firma che solitamente si appone al ritiro. Ovviamente firma non nostra. Presumo che il glover abbia consegnato la merce erroneamente a qualcunaltro..ma chi lo sa, magari stava banchettando alla faccia nostra, non ne ho idea, atteso che nessuno ha ad oggi risolto il problema.
    Infattti,sia io che mio marito abbiamo cercato di contattare tale “Antonio” il nostro “glover”, ma il suo numero magicamente non risultava attivo, non si attivava neanche la chiamata. Quindi abbiamo pensato di inviare una e-mail al servizio assistenza chiedendo urgentemente di contattatarci. Nessuno ci ha contattati (sono trascorsi 3 giorni) nè ci hanno accreditato la somma.
    Sono davvero delusa del servizio. Senza contare poi l’assurdità di non creare un “NUMERO di telefono” per l’assistenza clienti. Conclusione: non solo glovo scoraggia i clienti a lamentarsi mettendo a disposizione solo un indirizzo e-mail e non un pronto numero di assistenza, ma per di più alle e-mail di contestazione nessuno risponde. Che pagliacciata!!!Io che da anni uso in modo anche spropositato glovo, devo constatare la scarsa qualità del servizio clienti e abbandonare l’utilizzo dell’app.

  7. Valentina 3 mesi ago

    Assolutamente non soddisfacente, anzi lontano dall’ accettabilità! ho fatto un ordine 1 ora fa in cui la tempistica di consegna data era 35/45 minuti. Non ho ancora ricevuto la pizza, e il tempo di consegna è aumentato sempre più esponenzialmente, in questo momento dopo 70 minuti dal mio ordine mi dice che devo attenderne ancora 27!!! Servizio scadente! E devo anche pagare la consegna per un disservizio?

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