Assistenza clienti Glovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.

A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.

Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.

Contattare Glovo via telefono

Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.

Contattare l’assistenza Glovo via app

Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.

Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:

  • lancia l’applicazione;
  • fai tap su Profilo (icona in alto a sinistra);
  • dal menu che si aprirà, fai tap su Assistenza.

Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.

Supporto via chat sul sito

Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.

Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.

Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.

Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:

Risposte alle domande frequenti

Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.

Come effettuare un ordine con Glovo

Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:

  • accedi dal sito di Glovo o dalla App;
  • clicca su Inizia;
  • scegli come creare il tuo account tra Google, Facebook o inserendo la mail;
  • procedi con la registrazione;
  • inserisci i dati nella sezione Gestisci i dati di pagamento;
  • torna sulla homepage del sito e inserisci il tuo indirizzo nell’apposita casella;
  • procedi effettuando i tuoi acquisti presso uno dei partner;
  • non dimenticare di inserire eventuali codici promozionali.

Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.

Glovo Prime

Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.

Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.

Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.

Assistenza GlovoLocal

Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?

Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.

Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.

Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?

Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047

Assistenza Glovo per i corrieri

Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.

Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.

Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.

Segnalare un incidente

Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.

Contattare Glovo in caso di disattivazione account

Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.

Contattare il servizio corrieri Glovo via email

In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:

  • glovers@glovoapp.com

Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.

Centri corrieri Glovo in Italia

Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:

  • Palermo, Piazza SS Quaranta Martiri al Casalotto 7
  • Milano, Viale Ercole Marelli 316, Sesto San Giovanni (MI)
  • Roma, Viale Etiopia 28A, Roma
  • Torino, Via Maria Ausiliatrice 1/B

Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:

Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.

Glovo sui social network

Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?

Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio clienti totalmente inesistente, mancanza di fattorini sebbene i prodotti fossero già pronti da tempo, con conseguente ritardo di ore. Pessima esperienza, da non ripetere.

  • Servizio clienti totalmente inesistente. Nella chat rispondono quando vogliono, spesso con ritardi di più di 20 minuti. Sono il peggior servizio di delivery sul commercio, non rispettano i tempi, l'App non funziona e succede spesso che dia l'ordine in preparazione quando in realtà non è ancora stato comunicato al ristorante. Attese di più di un'ora per poi scoprire che il ristorante non ha la minima idea dell'ordine....App cancellata e non utilizzerò mai più questo servizio.

  • Fanno veramente pena avevo specificato facendo l’ordine che pagavo con 20 euro oltre a non trovare l’indirizzo ed avermi portato il gelato completamente squagliato il glover non aveva 5 euro di resto contatto il servizio clienti via chat e mi dice che dovevo specificare prima di inoltrare l’ordine cosa già fatta e poi chiude subito la conversazione fanno schifo non per i 5 euro che questo sia ben chiaro

  • Corriere con problema sull'app non riesce a consegnare.
    Il supporto dice che annullera` l'ordine ma non lo fa.
    Da app e da sito, non e` possibile annullare un ordine in corso, la pagina del supporto e` down.
    Non e` possibile contattare Glovo in nessun modo.
    Pranzo saltato per 4 persone. Ordine effettuato alle 12:20 alle 14:20 ancora nulla.

  • Semplicemente una truffa!
    Gli ordini non arrivano mai e il servizio clienti non esiste, vergognoso.
    La prova che in Italia non esiste legalità.
    Un ristoratore serio non dovrebbe mai accostarsi a questi lestofanti se tiene alla sua immagine.
    In galera!!!

  • SCONSIGLIO QUESTO SERVIZIO!
    Ho provato a dargli fiducia un paio di volte per non dare giudizi affrettati ma ogni volta c’e un problema!
    Oggi ad esempio non mi hanno consegnato tre salse,due bibite e un gelato...!!!
    Ho chiamato al ristorante dove ho ordinato e mi hanno risposto che dovevo contattare GLOVO,eccomi a cercare il contatto ma niente...GIUDICATE VOI!!!!

  • Stasera mio figlio,alle 20,00, ha ordinato la cena per sé, per me e mia moglie spendendo con carta di credito circa 28 euro.
    Ebbene,siamo rimasti senza cena e senza soldi!!!
    Ci hanno prima telefonato dicendo che non trovavano nessuno per la consegna e che quindi entro 5-10 giorni ci avrebbero rimborsato i soldi.
    Dopo neanche 15 minuti richiamano dicendo che lo avevano trovato e che ci avrebbe regolarmente consegnato tutto per cui dedicavano il rimborso.
    Dopo quasi un'ora hanno richiamato sostenendo che il ragazzo della consegna si era perso e non trovava il nostro indirizzo...
    Mio figlio,spazientito, ha telefonato direttamente al locale dove aveva fatto l'ordine che ha candidamente rivelato che non si era presentato nessuno di Glovo a ritirare il nostro ordine.
    Ora seguirebbe una bella parolaccia...

  • Una sola parola, VERGOGNA!
    Dopo aver indicato che avrei pagato in contati e indicato la cifra esatta delle banconote, il corriere si presenta senzaresto! Ma stiamo scherzando!!
    Non c’e Modo di contattare l’assistenza, non userò mai più Glovo!

  • Assistenza pessima bugiardi e poco corretti aspetto il rimborso dei soldi da più di 10 giorni inviate email di sollecito tutti i giorni senza alcuna risposta......Non userò mai più questo servizio......VERGOGNOSI

  • Ho sempre usato e userò Amazon solo per il loro servizio clienti. Oggi ho disinstallato Glovo per il loro servizio clienti. Inesistetnte. Ho guardato tante tante recensioni su Glovo prima di scrivere questa e siamo tutti d'accordo. Il valore di un'azienda si vede da come tratta i dipendenti e i clienti (qua i dipendenti, o glovers che non sono dipendenti nemmeno, meglio non parlarne ma i clienti davvero male). Oggi ho fatto un'ordine che poco dopo essere stato picked up notificano che è stato consegnato. Assolutamente no. Cerco di contattare Glovo ma questo non è possibile. Quando un'ordine è "consegnato" è finita. Non puoi chiamare, non puoi chattare, non si può fare nulla tranne che mandare una mail a vuoto perchê a quanto pare non rispondono mai. Quando c'è un'ordine in corso si può chattare, quindi ho fatto un nuovo ordine (riordinato) solo per avere l'accesso alla chat e parlare con una persona che potesse rintracciare il primo glover e cancellare il secondo. Questa persona, Daniele, ha deciso che era meglio pensarci prima all'vecchio ordine, che finalmente è arrivato. Nel frattempo, il nuovo ordine è stato preparato dal ristorante e SORPRESA ormai non si può cancellare e, anche se selezionato 'pay in cash' ti addebitano l'importo dalla carta senza che questa operazione sia stata autorizzata da me + 3.50 di costi di cancellazione perche le ho detto che non volevo giustamente il doppio del cibo.
    Mi son trovata con il doppio addebito sulla mia carta + 3.50 di cancellazione + metà del valore del mio cibo, che tra l'altro era già freddo e senza aver firmato nulla. Mi sento presa in giro e truffata da quest'azienda dalla quale sicuramente non ordinerò mai più. Manderò raccomandata e cercherò in tutti i modi di condividere la mia esperienza, che lavorando nel mondo digital non è molto difficile.

  • Assistenza cliente inesistente scandalosa. ordinato a 800 m da casa consegna stimata 10 minuti, poi cambiano glover e i minuti diventano 39...nessun modo di comunicare, nessuna risposta. ricevuto freddo e tardi
    se potete cercate altre app di consegna più affidabili nel caso del cibo.

  • Assistenza clienti inesistente, sottrazione ed uso improprio di dati personali, ordini non consegnati,...
    Problemi di account.... Solo per il McDonald, possono lavorare.
    VERGOGNOSI!!!!!!!!

  • ORRIBILE!!!! Azienda INESISTENTE servizio Clienti incapace di risolverle i problemi Nessuno conosce i responsabili della gestione Clienti tanto meno chi sono i referenti dei Negozi Partner. ORRIBILE!!! È DA QUATTRO MESI CHE CHIEDO DI RISOLVERE I PROBLEMI DEL MIO RISTORANTE MA NESSUNO RISPONDE E NESSUNO SA CHI È IL RESPONSABILE.