Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’azienda che conosciamo attraverso l’acronimo GLS si chiama in realtà General Logistic System e rappresenta un colosso del settore logistica e trasporti internazionali e fa parte dello storico Gruppo Royal Mail britannico.
Se hai trovato questa pagina che abbiamo dedicato alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di GLS per l’Italia evidentemente hai bisogno di chiedere supporto. Procedi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutti i dati di contatto e risolvere così le tue richieste di assistenza quando devi spedire o ricevere pacchi con GLS.
Il primo dato utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a GLS è quello rappresentato dal contatto telefonico.
Digita il seguente numero verde e ascolta la voce pre-registrata che ti fornirà le informazioni preliminari per farti accedere telefonicamente ai servizi di supporto telefonico:
Seleziona sulla tastiera del tuo telefono il numero corrispondente al servizio che ti interessa e segui le istruzioni che ti saranno fornite dalla voce-guida.
GLS Italia ha attivato anche una numerazione telefonica automatizzata che ti consente di scoprire:
Digita il seguente numero e poi ascolta la voce pre-registrata che ti indicherà i numeri da selezionare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai vari servizi:
La telefonata è nazionale e a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico. Ricordati che l’orario dei attività del servizio telefonico automatico di GLS è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Se lo preferisci, per ricevere assistenza dal centro di supporto clienti di GLS puoi compilare il seguente modulo di contatto online.
In tal modo, potrai ricevere la risposta da parte del personale del centro di supporto clienti di GLS che replicherà alla tua richiesta inviandoti una comunicazione tramite mail.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
Desideri inoltrare una richiesta di assistenza a GLS utilizzando la posta elettronica? Scrivi il messaggio e invialo a:
Se invece preferisci inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivi a:
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di GLS ma non conosci l’indirizzo? Puoi scoprirlo in maniera molto semplice collegandoti al seguente localizzatore online che è integrato al sito ufficiale di GLS.
L’uso di questo strumento online è molto semplice: dopo che avrai eseguito l’accesso dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona scrivendo all’interno delle due caselle che appaiono lateralmente alla mappa, come vedi nell’immagine che appare di seguito:
Clicca sul pulsante Cerca e ottieni gli indirizzi completi delle sedi GLS presenti sul tuo territorio. Cliccando sulla sede di tuo interesse si aprirà la scheda che contiene l’indirizzo completo, i numeri telefonici e la casella di posta elettronica.
Potrai inoltre verificare gli orari di apertura per non fare un viaggio a vuote se decidi di recarti presso la sede GLS prescelta.
Un’altra soluzione molto valida per chiedere e ricevere assistenza è quella rappresentata da Lara, l’assistente virtuale di GLS che può esserti utile per risolvere le tue esigenze di supporto.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla pagina dei contatti di GLS e poi clicca in basso a destra dove appare la piccola icona che indica la chat:
Per aprire le categorie di richieste che puoi fare a Lara, clicca sul pulsante Mostra tutto e poi scegli l’argomento che ti interessa.
Sarà il sistema informatico di questa chat virtuale di GLS a proporti una serie di domande che serviranno a personalizzare la tua richiesta e le informazioni che ti servono per risolvere il tipo di supporto che ti serve ricevere.
Quando devi prenotare un ritiro con GLS puoi procedere direttamente online accedendo al tuo profilo personale sul sito ufficiale del corriere espresso.
Inserisci i tuoi dati utente all’interno del modulo di login e poi clicca sul seguente collegamento per inserire i dati relativi alla tua spedizione: prenota un ritiro con GLS.
Se non hai ancora effettuato la registrazione alla piattaforma web di GLS ti basterà compilare questo modulo online inserendo i tuoi dati e selezionando le caselle che trovi in fondo, quelle per confermare la presa visione delle norme che regolano la privacy e il trattamento dei dati personali.
Sei il destinatario oppure il mittente e vuoi verificare lo stato di una spedizione effettuata con GLS?
Clicca sul link Ricerca spedizione, effettua l’accesso alla sezione e segui questo percorso:
Leggi le informazioni riportate all’interno della pagina per comprendere meglio quali sono i codici di riferimento che devi inserire a seconda del tipo di spedizione che vuoi tracciare e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere lo stato del pacco in tempo reale.
Gestisci un negozio online e sei alla ricerca di un corriere che ti proponga le tariffe migliori per le tue spedizioni?
GLS ha creato il servizio Flex Delivery pensando proprio a chi, come te, vende articoli online e quindi ha necessità di spedire di frequente verso varie destinazioni.
Se desideri scoprire tutte le informazioni utili su questa proposta, collegati alla seguente pagina Flex Delivery di GLS e poi chiedi informazioni dettagliate contattando il centro di supporto di GLS attraverso una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.
Se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande che ti interessano, puoi accedere alla pagina delle FAQ di GLS, cliccare su ciò che vuoi sapere e scoprire così la risposta, rigorosamente scritta da un operatore del centro di supporto.
Ora osserva l’immagine che trovi qui sotto: dopo che avrai effettuato l’accesso alle FAQ, hai a tua disposizione due sezioni che contengono categorie diverse:
Come puoi vedere, una categoria è dedicata alle domande frequenti sui servizi che trovi sul sito di GLS e l’altra si concentra sulle domande relative ai servizi di GLS tramite App: clicca sulla categoria che ti interessa e scopri le informazioni che possono risolvere diversi dubbi sull’uso del sito o dell’applicazione per dispositivi mobili.
A proposito di applicazioni, non hai ancora scaricato la App di GLS? Puoi farlo accedendo allo store integrato sul tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina del sito del corriere cliccando su Le App di GLS.
Le App di GLS sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e ti permettono di:
Una cosa importante: se hai già creato la tua area personale sul sito di questo corriere espresso, puoi accedere all’applicazione inserendo gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Se il servizio di spedizione fornito da GLS non ti ha soddisfatto, hai il diritto di presentare un formale reclamo secondo le regole contenute all’articolo 8 della carta dei servizi postali in vigore.
Ecco come inoltrare un reclamo a GLS:
Entro 45 dal momento dell’invio del tuo reclamo riceverai una replica contenente l’esito deciso nei riguardi della tua segnalazione. Nel caso in cui tu non trovi soddisfacente l’esito del reclamo potrai decidere se aprire una contestazione contattando l’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
Ami navigare sui social network? Scegli questa soluzione per chiedere informazioni sulle tue spedizioni a GLS.
Se ti colleghi alla pagina ufficiale di GLS su Facebook e poi clicchi su Messaggio in alto a destra, avvierai la casella di Messenger attraverso la quale potrai porre le tue richieste selezionando una delle domande precaricate:
A seconda della disponibilità del personale che si occupa dell’aggiornamento della pagina, potresti ricevere informazioni utili per risolvere il tuo dubbio.
Se ami visionare contenuti multimediali invece, collegati alla pagina ufficiale di GLS su Instagram ma non per chiedere assistenza perché non è indicata per questo genere di richieste. Infine, ecco il collegamento che ti permetterà di accedere alla pagina ufficiale di GLS su LinkedIn, attraverso la quale potrai scoprire gli aggiornamenti aziendali ma anche la sezione dedicata alle loro proposte di lavoro.
Se stai avendo difficoltà ad utilizzare i servizi di GLS consulta la nostra pagina Down Radar dedicata e verifica se e dove altri utenti stanno segnalando problemi.
Opinioni degli utenti:
Il corriere ha detto di essere passato il che no corrisponde al vero perché c’è sempre stato qualcuno in casa.
Nei vari tentativi di mettersi in contatto non risponde nessuno e il telefono suona sempre occupato
Sevizio scadente
Il corriere non mi ha consegnato il pacco strappandomelo dalle mani perché ho detto di aspettare che scendessi visto che solitamente usa telefonare e poi ,senza suonare ,gettare i pacchi oltre il cancello. Stavolta sono appositamente scesa e sono stata aggredita sia verbalmente che fisicamente. Pertanto,visto il perdurare della situazione e della situazione già verificatasi piuse il pacco non mi verrà consegnato entro lunedì o peggio dovesse perdersi o restare in giacenza,adirò alle vie legali. Distinti saluti.
cortesia efficacia e velocità sono al disotto di 1 stella é anche troppo .I pacchi rimangono fermi giorni nelle sedi di arrivo, li consegnano quando gli pare . Servizio clienti INESISTENTE. Non è possibile parlare con un operatore. Da due giorni cerco inutilmente di contattare gli spedizionieri per fissare un appuntamento ma é praticamente impossibile. Sconsiglio vivamente di utilizzarlo.
La cosa grave é che i responsabili se ne fregano di risolvere i problemi perché con tutte recensioni negative non prendono provvedimenti. Ritengo che é vergognoso.
.Sconsigliatissimo
INESISTENTE, impossibile telefonare alla sede locale, recandosi in loco gli impiegati ti trattano male e sono cafoni e maleducati, non è mai possibile risolvere gli innumerevoli problemi che ci sono con le spedizioni loro affidate, un vero peccato perchè i fattorini invece sono fra i migliori gentili e pronti a venire incontro ai clienti , purtroppo come dice il proverbio il pesce puzza dalla testa, l'amministrazione e l'assistenza clienti sono da valutare sottozero
pessimo servizio. maleducati. sono più volte che contrassegnano con "Chiusura esercizio. Consegna prevista per il giorno di riapertura del destinatario" ma non è assolutamente vero perché siamo in ufficio tutto il giorno!!!
I pacchi arrivano danneggiati.
Lasciano i pacchi senza accertarsi se chi ritrita sia il vero destinatario.
Servizio clienti INESISTENTE.
PESSIMO.
Non passano e scrivono di non aver trovato nessuno in casa.
Il servizio clienti poi è INESISTENTE. Non è possibile parlare con un operatore nè risolvere in alcun modo il problema creato da loro.
Non comprerò più in alcun sito che si avvale di loro come corrieri.
State lontani da questa compagnia, che fornisce un servizio INDEGNO!
il corriere della mia zona rogliano non mi consegna piu i pacchi , dice che trova il destinatario sempre assente , ma e normale se non passa da casa mia e neanche mi avvisa o lascia avvisi nl tentare la consegna
Il servizio e’ pessimo . Da due giorni cerco inutilmente di contattare gli spedizionieri per fissare un appuntamento ma e’ praticamente impossibile. Sconsiglio vivamente di utilizzarlo
Passano e mancano suonano non rispettano orari
Sconsigliato assolutamente
non passano per il ritiro del pacco
sono in attesa al telefono da un'ora e non riesco a parlare con nessuno.
Non so come fare. Sono disperata
Servizio clienti davvero pessimo
assistenza pessima il pacco e in ritardo e non riesco a contattare nessun operatore
Pessimi, pacco perso... bah.... tutti gli altri spedizionieri hanno consengnato, loro no
Quello pacco era prenotate per tirare 12 ottobre mittente sicilia e destinacione Germania. I( Bravisimi) corrieri esperti di GLS hano pensato diversamente da prenotazione senza chiedere permesso a destnario decidono portare in un giro per vacanza in Spagna per 10 giorni l'anno girato da nord a sud da est a ovest e forse li hanno fato un bagno a Atlantico e dopo di che decidono a tornare da mittente dopo di 17 giorni.....E io chiedo che votazione ci vogliono dare a loro???- - - 00questo servizio e da piangere?vergognoso vergognoso
Servizio pessimo!!!! al telefono in attesa per 20 minuti e poi ti dicono di richiamare perchè gli operatori sono impegnati!!!!! questo accade sia di mattina che pomeriggio!
Il servizio online ancora peggio: le opzioni di assistenza non soddisfano le esigenze del cliente e l'operatore umano nemmeno l'ombra!!!