Assistenza clienti GLS: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda che conosciamo attraverso l’acronimo GLS si chiama in realtà General Logistic System e rappresenta un colosso del settore logistica e trasporti internazionali e fa parte dello storico Gruppo Royal Mail britannico.

Se hai trovato questa pagina che abbiamo dedicato alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di GLS per l’Italia evidentemente hai bisogno di chiedere supporto. Procedi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutti i dati di contatto e risolvere così le tue richieste di assistenza quando devi spedire o ricevere pacchi con GLS.

Come parlare con un operatore GLS

Il primo dato utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a GLS è quello rappresentato dal contatto telefonico.

Digita il seguente numero verde e ascolta la voce pre-registrata che ti fornirà le informazioni preliminari per farti accedere telefonicamente ai servizi di supporto telefonico:

  • 800 184726

Seleziona sulla tastiera del tuo telefono il numero corrispondente al servizio che ti interessa e segui le istruzioni che ti saranno fornite dalla voce-guida.

Numero telefono automatico GLS

GLS Italia ha attivato anche una numerazione telefonica automatizzata che ti consente di scoprire:

  • lo stato di una o più spedizioni;
  • i servizi proposti da GLS;
  • come presentare un reclamo;
  • le sedi di GLS sul territorio.

Digita il seguente numero e poi ascolta la voce pre-registrata che ti indicherà i numeri da selezionare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai vari servizi:

  • 02 98035556 

La telefonata è nazionale e a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico. Ricordati che l’orario dei attività del servizio telefonico automatico di GLS è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Modulo di contatto online GLS

Se lo preferisci, per ricevere assistenza dal centro di supporto clienti di GLS puoi compilare il seguente modulo di contatto online.

In tal modo, potrai ricevere la risposta da parte del personale del centro di supporto clienti di GLS che replicherà alla tua richiesta inviandoti una comunicazione tramite mail.

ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza GLS

Desideri inoltrare una richiesta di assistenza a GLS utilizzando la posta elettronica? Scrivi il messaggio e invialo a:

  • customerservice@gls-italy.com

Se invece preferisci inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivi a:

  • gls-italy@pec.glspec.com​

Trova una sede GLS

Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di GLS ma non conosci l’indirizzo? Puoi scoprirlo in maniera molto semplice collegandoti al seguente localizzatore online che è integrato al sito ufficiale di GLS.

L’uso di questo strumento online è molto semplice: dopo che avrai eseguito l’accesso dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona scrivendo all’interno delle due caselle che appaiono lateralmente alla mappa, come vedi nell’immagine che appare di seguito:

Clicca sul pulsante Cerca e ottieni gli indirizzi completi delle sedi GLS presenti sul tuo territorio. Cliccando sulla sede di tuo interesse si aprirà la scheda che contiene l’indirizzo completo, i numeri telefonici e la casella di posta elettronica.

Potrai inoltre verificare gli orari di apertura per non fare un viaggio a vuote se decidi di recarti presso la sede GLS prescelta.

Assistente virtuale di GLS

Un’altra soluzione molto valida per chiedere e ricevere assistenza è quella rappresentata da Lara, l’assistente virtuale di GLS che può esserti utile per risolvere le tue esigenze di supporto.

Per avviare una conversazione via chat collegati alla pagina dei contatti di GLS e poi clicca in basso a destra dove appare la piccola icona che indica la chat:

Per aprire le categorie di richieste che puoi fare a Lara, clicca sul pulsante Mostra tutto e poi scegli l’argomento che ti interessa.

Sarà il sistema informatico di questa chat virtuale di GLS a proporti una serie di domande che serviranno a personalizzare la tua richiesta e le informazioni che ti servono per risolvere il tipo di supporto che ti serve ricevere.

Come prenotare un ritiro con GLS

Quando devi prenotare un ritiro con GLS puoi procedere direttamente online accedendo al tuo profilo personale sul sito ufficiale del corriere espresso.

Inserisci i tuoi dati utente all’interno del modulo di login e poi clicca sul seguente collegamento per inserire i dati relativi alla tua spedizione: prenota un ritiro con GLS.

Se non hai ancora effettuato la registrazione alla piattaforma web di GLS ti basterà compilare questo modulo online inserendo i tuoi dati e selezionando le caselle che trovi in fondo, quelle per confermare la presa visione delle norme che regolano la privacy e il trattamento dei dati personali.

GLS tracking

Sei il destinatario oppure il mittente e vuoi verificare lo stato di una spedizione effettuata con GLS?

Clicca sul link Ricerca spedizione, effettua l’accesso alla sezione e segui questo percorso:

  • compila il campo Riferimento spedizione;
  • seleziona il tipo di riferimento tra Nazionale e Internazionale.

Leggi le informazioni riportate all’interno della pagina per comprendere meglio quali sono i codici di riferimento che devi inserire a seconda del tipo di spedizione che vuoi tracciare e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere lo stato del pacco in tempo reale.

Flex Delivery GLS per gli e-commerce

Gestisci un negozio online e sei alla ricerca di un corriere che ti proponga le tariffe migliori per le tue spedizioni?

GLS ha creato il servizio Flex Delivery pensando proprio a chi, come te, vende articoli online e quindi ha necessità di spedire di frequente verso varie destinazioni.

Se desideri scoprire tutte le informazioni utili su questa proposta, collegati alla seguente pagina Flex Delivery di GLS e poi chiedi informazioni dettagliate contattando il centro di supporto di GLS attraverso una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.

Risposte alle domande frequenti

Se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande che ti interessano, puoi accedere alla pagina delle FAQ di GLS, cliccare su ciò che vuoi sapere e scoprire così la risposta, rigorosamente scritta da un operatore del centro di supporto.

Ora osserva l’immagine che trovi qui sotto: dopo che avrai effettuato l’accesso alle FAQ, hai a tua disposizione due sezioni che contengono categorie diverse:

Come puoi vedere, una categoria è dedicata alle domande frequenti sui servizi che trovi sul sito di GLS e l’altra si concentra sulle domande relative ai servizi di GLS tramite App: clicca sulla categoria che ti interessa e scopri le informazioni che possono risolvere diversi dubbi sull’uso del sito o dell’applicazione per dispositivi mobili.

Le App di GLS

A proposito di applicazioni, non hai ancora scaricato la App di GLS? Puoi farlo accedendo allo store integrato sul tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina del sito del corriere cliccando su Le App di GLS.

Le App di GLS sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e ti permettono di:

  • tracciare le tue spedizioni;
  • trovare gli indirizzi delle sedi GLS;
  • personalizzare i dati della consegna delle tue spedizioni;
  • calcolare i tempi di consegna;
  • verificare la lista dei ritiri;
  • visualizzare l’elenco delle tue spedizioni;
  • svincolare le giacenze;
  • programmare un ritiro;
  • scaricare i documenti di trasporto.

Una cosa importante: se hai già creato la tua area personale sul sito di questo corriere espresso, puoi accedere all’applicazione inserendo gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.

Come presentare un reclamo a GLS

Se il servizio di spedizione fornito da GLS non ti ha soddisfatto, hai il diritto di presentare un formale reclamo secondo le regole contenute all’articolo 8 della carta dei servizi postali in vigore.

Ecco come inoltrare un reclamo a GLS:

  • scrivendo alla casella di posta elettronica customerservice@gls-italy.com;
  • compilando il modulo di contatto online.

Entro 45 dal momento dell’invio del tuo reclamo riceverai una replica contenente l’esito deciso nei riguardi della tua segnalazione. Nel caso in cui tu non trovi soddisfacente l’esito del reclamo potrai decidere se aprire una contestazione contattando l’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.

GLS sui social network

Ami navigare sui social network? Scegli questa soluzione per chiedere informazioni sulle tue spedizioni a GLS.

Se ti colleghi alla pagina ufficiale di GLS su Facebook e poi clicchi su Messaggio in alto a destra, avvierai la casella di Messenger attraverso la quale potrai porre le tue richieste selezionando una delle domande precaricate:

A seconda della disponibilità del personale che si occupa dell’aggiornamento della pagina, potresti ricevere informazioni utili per risolvere il tuo dubbio.

Se ami visionare contenuti multimediali invece, collegati alla pagina ufficiale di GLS su Instagram ma non per chiedere assistenza perché non è indicata per questo genere di richieste. Infine, ecco il collegamento che ti permetterà di accedere alla pagina ufficiale di GLS su LinkedIn, attraverso la quale potrai scoprire gli aggiornamenti aziendali ma anche la sezione dedicata alle loro proposte di lavoro.

GLS: problemi in tempo reale

Se stai avendo difficoltà ad utilizzare i servizi di GLS consulta la nostra pagina Down Radar dedicata e verifica se e dove altri utenti stanno segnalando problemi.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
30.7%
 1.5/5 (180)
 1.5/5 (180)
 1.6/5 (180)

Commenta il servizio ricevuto da GLS

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti GLS. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

243 opinioni

  1. Pessimi è fare un complimento.
    1) Non consegnano mai nei tempi che indicano
    2) Spesso dicono di essere passati e non c’era nessuno, ma non è vero.
    3) Impossibile riuscire a parlare al telefono con le sedi di zona
    La valutazione media di 30.8% è falsata dalle recensioni fatte impulsivamente senza correggere la valutazione. Basta leggere le recensioni con 3 stelle.!!!
    Possibile che il responsabile di GLS non sia a conoscenza del pessimo servizio che viene fornito?
    Spero vivamente che chi si appoggia come corriere a GLS possa mettere anche dei corrieri alternativi, anche se questo si traduce in una piccola spesa in più per il destinatario.
    Questo corriere merita la chiusura visto i disservizi totali che creano.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. PESSIMO!
    Il corriere dichiara la consegna ad un nome fittizio. IMPOSSIBILE riuscire a parlare con un operatore o realizzare una reclamo scritto dal portale, ridondante non porta mai alla possibilità di scrivere! Quale sarebbe l’assistenza clienti????

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Pessimi è fare un complimento.
    1) Non consegnano mai nei tempi che indicano
    2) Spesso dicono di essere passati e non c’era nessuno, ma non è vero.
    3) Impossibile riuscire a parlare al telefono con le sedi di zona
    La valutazione media di 30.8% è falsata dalle recensioni fatte impulsivamente senza correggere la valutazione. Basta leggere le recensioni con 3 stelle.!!!
    Possibile che il responsabile di GLS non sia a conoscenza del pessimo servizio che viene fornito?
    Spero vivamente che chi si appoggia come corriere a GLS possa mettere anche dei corrieri alternativi, anche se questo si traduce in una piccola spesa in più per il destinatario.
    Questo corriere merita la chiusura visto i disservizi totali che creano.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. pessima la filiale di Bergamo tutte le volte consegna la merce in ritardo di due o tre giorni,sposta le consegne senza nesun motivo, io frequentemente faccio acquisti one line e tutte le volte chiedo di non spedire con GLS perchè purtroppo la filiale di Bergamo fa sempre casini e consegna in ritardo, poche le volte che consegna regolarmente a confronto con altri corriere è molto pessima

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Pessimo la voce registrata, tanto più che non permette di andare avanti quando digito il numero di spedizione.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. MA ANCORA DESIDERATE AVERE CONSEGNE DA PARTE DI GLS? IO SONO DOVUTO ANDARE IN SEDE DI ROMA FIUMICINO A RITIRARE IL PACCO DOPO QUATTRO GIORNI CHE ERANO PASSATI E NON CONSEGNATO E HANNO SCRITTO CHE ERANO PASSATI DUE VOLTE!!! CHE RIDERE. GLS PER ME E’ MORTA DOPO DIVERSE VOLTE CHE HANNO FATTO E DETTO QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA. ADIEU

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Impossibile contattare sede di. Zona telefono dice si prega di attendere, call center automatico non consente dialogo.
    Il. mio pacco urgente ieri. 4 dicembre risulta alle. 14,06
    tentativo. di. consegna. a. chi… .. se qui. non. se visto
    nessuno….

     1/5
     1/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. servizio numero verde pessimo,sottoscrivo le parole del commento del 08/09/2023

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. il servizio é inefficiente. le consegne non vengono fatte personalmente a lasciate nel giroscale. per il ritiro merce viene segnalata che l’ufficio sarebbe chiuso, nonostante che questo é aperto con 2 persone che lavorano.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ogni volta che devo ricevere un pacco da GLS la consegna non avviene mai come descritto e spesso vengono riportate note errate pessimo corriere il peggiore e poi ora non cè nemmeno più la possibilità di parlare con una persona fisica ma solo con disco oltre tutto registrato male

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Per la seconda volta, quest’anno, ho avuto problemi con una spedizione, che non mi è stata consegnata adducendo che l’indirizzo era errato.
    La volta precedente ho scoperto che sul pacco, per non consegnarmelo, era stato scritto a mano un indirizzo errato, nonostante l’etichetta fosse corretta.
    Inoltre non sono stata contattata da nessuno.
    Tale disservizio è sempre in concomitanza con periodo di ferie. La volta precedente erano i primi di gennaio, adesso siamo ad agosto.
    Un corriere dovrebbe risolvere i problemi di tempo degli utenti e non aumentarli nella ricerca spasmodica di un contatto telefonico che invece dà opzioni numeriche, senza poter parlare realmente con un operatore, e non fornendo realmente l’opportunità di scrivere il reclamo in quanto sulla pagina dedicata il modulo non esiste.
    Se potessi non darei neppure una stella

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. pessimo servizio di assistenza….è impossbile parlare con un operatore.
    scrivono che consegnano ma non è la verità , oggi hanno detto di aver consegnato alla custode che non abbiamo…
    complimenti

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesci a parlare con un operatore, rimandano di giorno in giorno la consegna. Ho fatto 12 telefonate ma dopo che ti mettono in attesa x 10 minuti a telefonata dicono che gli operatori sono tutti impegnati. Il peggior corriere che esiste.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono a casa aspettando la consegna e me arriva una email dicendo che qualcosa andato storto ma come andato storto? Nessuno a me chiamato anche il mio campanello non suonato devo aspettare fuori di casa ??? Chiamo il numero 02334521 nessuno risponde!!! Servizio pessimo, io che la certezza che nessuno passato da me per fare la consegna.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Attendevo una consegna il 1/8/2023,ho ricevuto una telefonata dal deposito di Roma il 28/7/2023,e con la signora addetta abbiamo concordato la consegna x il giorno 1/8/2023 a tutto oggi 3/8 devo ancora ricevere il plico .azienda pessima poco seria non affidabile ,non e cosi ke si porta avanti un lavoro ,molto irrispettosi nei confronti dei clienti serietà zero.

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. PESSIMO,fanno finta di consegnare.
    Indirizzo di spedizione un locale pubblico aperto orario continuato dicono che nessuno e‘ a casa.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Confermo le opinioni espresse dalle precedenti recensioni, anche nel mio caso non è stato consegnato l’articolo per indirizzo errato e mittente sconosciuto cosa assolutamente non vera.
    Quasi impossibile un contatto con l’azienda. Servizio Pessimo!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. IL SERVIZIO GLS A REGGIO DI CALABRIA FUNZIONA MALISSIMO.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Pessimo servizio, ti dicono che il pacco arriva in giornata, aspetti tutto il giorno in casa per poi leggere destinatario assente al primo passaggio, a cosa serve lasciare il proprio numero di telefono?

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. gls corriere fantasma ricco informazioni quando passeranno.peccato che poi dicono che eri assente e ti invitano a ritirare il pacco nella loro sede.nel mio caso ad oltre 100km.
    cjedero il rimborso al venditore

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Servizio pessimo.in più di un occasione il pacco non è stato consegnato per destinatario assente. Peccato che ero a casa, non hanno nemmeno suonato o lasciato un avviso. Centralino scortese con attese prima di parlare con un operatore bibliche.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Mi e stato lasciato un pacco da piu di 200 euro sopra le cassette postali condominiali quando il corriere aveva il mio numero e mi avrebbe dovuto avvertire.inoltre non ho potuto firmare il ritiro e constatare l integrita del collo e quindi firmare la riserva. Non riesco a parlare con un operatore qui alla sede gls di Genova Molassana. Servizio pessimo non lo consiglierei a nessuno

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Un servizio pessimo, nessuna assistenza telefonica, al telefono risponde solo un disco, nessuno che dia assistenza per un problema. Non si capisce nemmeno come fare ad andare a prendersi il pacco da soli.

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Peccato non poter segnare nemmeno una stella…PENOSO, ho consigliato al venditore di cambiare corriere. Ho prenotato un oggetto su Amazon il 28/04, è stato spedito il giorno seguente (come da tracciatura Amazon, ma più che altro da timbro sul pacco ricevuto) con consegna prevista entro il 3/4 maggio (senò non l’avrei comprato, visto che era un regalo di compleanno!); bene. anzi male, è arrivato ieri… Bella figura del cavolo. Dove è stato il pacco tutti questi giorni non è dato saperlo. Li chiami e non rispondono, sempre il disco registrato che ti dice che per tracciare il pacco, devi servirti del sito… Scrivi mail e non ti rispondono. UNA VERGOGNA.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. PESSIMO: NON RISPONDONO AL TELEFONO, DICONO DI AVERE INDIRIZZO ERRATO, MA NON E’ VERO. DICONO DI AVER TENTATO LA CONSEGNA MA NON E’ VERO. NON C’E AVVISO DEL CORRIERE E INOLTRE C’E SERVIZIO PORTINERIA QUINDI SONO DEI BUGIARDI E NON PROFESSIONALI: FANNO SCHIFO E LO SANNO PER QUESTO NON RISPONDONO MAI.

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. per ben due volte nonostante fosse presente qualcuno in casa il corriere ha rimandato la consegna per non avere trovato nessuno.
    trovo ciò poco professionale

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Assistenza pessima chiami per parlare con un operatore non rispondo dopo un po’ buttano giù

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Impossibile parlare con un operatore. Pacchi persi. La sede della mia città se ne lava le mani. Pessimo servizio. Mai più.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Pessimo servizio. Impossibile entrare in contatto con un operatore per qualsiasi informazione. Mai nessuno che risponde al telefono . Totale inosservanza delle regole stabilite. Soldi persi e pacchi mai arrivati.

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione