Assistenza clienti GLS

Tra gli operatori del trasporto di merci, GLS è uno tra i più conosciuti e importanti a livello internazionale.

L’acronimo – GLS – sta per General Logistics Systems ed è una società di trasporti, fondata nel 1999, che fa parte del servizio di poste britannico, l’antica Royal Mail.

Il grande lancio a livello europeo avvenne nel 2000 e l’arrivo in Italia fu deciso nel 2001.

Oggi, anche a livello nazionale, GLS è una grande realtà e vanta attualmente oltre 150 sedi distribuite sul territorio italiano oltre a 14 grandi centri di smistamento. Inoltre, opera attraverso circa 5.500 automezzi, che riescono a distribuire pacchi a oltre 120.000 clienti. 

Ogni giorno i furgoni e camion di GLS trasportano, e consegnano, pacchi e plichi provenienti da tutto il mondo.

Spesso gli utenti possono trovarsi nella condizione di avere necessità di sapere come contattare l’assistenza clienti GLS oppure di conoscere gli indirizzi delle sedi.

Scopo di questo articolo è proprio quello di fornire tutte le informazioni utili per entrare in contatto con la General Logistics Systems.

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi GLS

Se per qualsiasi ragione si ha necessità di conoscere l’indirizzo esatto e completo della filiale italiana di GLS eccolo di seguito: GLS Italy S.p.A. – Via Basento, 19 – 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 334521

Ecco, invece, l’indirizzo del quartier generale di GLS, che si trova nei Paesi Bassi:

General Logistics Systems B.V.
Breguetlaan 28-30
1438 Oude Meer
Paesi Bassi

Per inviare una comunicazione tramite mail alla sede centrale olandese, utilizzare questa casella di posta elettronica: info@gls-holding.com 

Infine, ecco i dati completi dell’indirizzo della filiale tedesca:

General Logistics Systems Germany GmbH & Co. OHG GLS Germany
Straße 1 – 7
36286 Neuenstein
Germany

Per inviare una mail alla sede che si trova in Germania ecco la casella di posta elettronica da usare: dcs@gls-germany.com 

Assistenza clienti telefonica GLS

Il primo modo per entrare in contatto con il servizio di assistenza di GLS, è quello di telefonare al customer service.

Il numero telefonico da digitare è il seguente 02 98035556. Una volta composto il numero, risponderà una voce-guida che indicherà l’alberatura del servizio di assistenza telefonica GLS, dirigendo l’utente al servizio desiderato attraverso il tastierino numerico del telefono.

Il servizio di assistenza telefonica è automatico ed è attivo 24 ore su 24.

Il call center GLS si può contattare per chiedere il ritiro di un pacco, per presentare un reclamo, per verificare lo stato di una spedizione, per chiedere informazioni sui servizi GLS nazionali e internazionali oppure per ottenere informazioni di tipo commerciale. gls

GLS: l’assistenza clienti online

Un altro metodo per ottenere assistenza o informazioni di vario genere, è quello di collegarsi alla piattaforma web di GLS.

Per chi desidera inviare una richiesta di informazioni, un suggerimento per i servizi online, per segnalare un malfunzionamento del sito web o chiedere informazioni su una spedizione, è sufficiente cliccare sul seguente link: contattaci.

Inserendo i dati richiesti, e scrivendo – nell’apposita casella – il motivo della richiesta di contatto, si riceverà risposta tramite email in breve tempo.

Il servizio di assistenza clienti online GLS è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Esiste anche la possibilità, sempre attraverso il sito internet, di richiedere un ritiro o di effettuare un reso.

In questo caso, però, è necessario essere registrati al portale online. Per creare un account personale, inserire i propri dati in questo modulo di registrazione.

Una volta effettuata la registrazione si deve accedere all’apposita sezione: chiedi un reso o un ritiro.

GLS fornisce una serie di servizi online anche ai destinatari di una spedizione. Collegandosi alla sezione servizi per i destinatari, si può scoprire la gamma completa come, per esempio, la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di consegna, oppure per scoprire gli indirizzi delle sedi GLS, magari per andare direttamente a ritirare il proprio pacco.

Per finire, può essere interessante navigare tra le sezioni modulistica, attraverso la quale è possibile scaricare sul proprio PC i moduli necessari a molte operazioni da compiere per inviare, ricevere, fatturare e molto altro, oppure dare un’occhiata alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono ai quesiti che, con maggior frequenza, vengono posti al customer service dagli utenti.

GLS Mobile APP

Oggi molte imprese scelgono di far sviluppare una’APP aziendale, in special modo quelle che hanno una serie di servizi utili per la clientela, come il monitoraggio di una spedizione, nel caso specifico.

GLS dedica la sua applicazione sia a chi utilizza device con sistemi operativi Android sia per chi usa il sistema operativo iOs. Per scaricare le relative APP si può collegarsi, da PC, alla sezione scarica le APP di GLS.

GLS: presenza sui social

Preferisci un contatto user-friendly? Entra nelle pagine social di GLS e contatta il team che si occupa dell’aggiornamento periodico dei profili attraverso la chat o i messaggi privati.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e la pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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85 Opinioni
  1. nicola 5 giorni ago

    Ho provato a registrarmi ma senza esito qualsiasi password o nome non viene accettato troppo complicato x iscriversi.

  2. Maddalena Filetti 1 settimana ago

    Veramente indecenti, sono chiusa in casa da ben due giorni e il pacco non è mai arrivato! Nessuno risponde al telefono, servizio mail scortese ed inefficace. VERGOGNA.

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  3. Giada 2 settimane ago

    Pessimi, fanno schifo, si dovrebbero solo vergognare.
    Speriamo, che prima o poi chiudano e in maniera definitiva.
    Mi ha molto deluso, questo corriere.

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  4. Giulia 3 settimane ago

    Pessimi su qualsiasi punto di vista!

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  5. Beatrice 3 settimane ago

    INCOMPETENTI.
    Non aggiungo altro. Ancora sto aspettando il mio pacco. Assistenza inesistente.

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  6. Pierluigi 4 settimane ago

    LO SCHIFO DELLO SCHIFO. IL PEGGIO DEL PEGGIO DEL PEGGIO.
    Non consegnano. Fanno finta. Passano quando dicono loro, scrivono sul tracking cose fasulle ed inesistenti.
    Non si riesce a parlare con loro .
    Sono un muro di gomma.
    Evitateli sempre, se potete.

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  7. Caterina 1 mese ago

    Da evitare assolutamente!fingono le consegne dicendo di essere passati quando inveve non è mai passato nessuno!!sono vergognosi!!alle mail non rispondono…dalle varie sedi ti prendono per i fondelli!ASSURDO!aver pagato e non riuscire ad avere la mia merce….ASSURDO!
    Evito come la peste i venditori che si appoggiano a questi nullafacenti!
    VERGOGNA!

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  8. Francesco 1 mese ago

    Sono 10 giorni che aspetto un pacco giorno un giorno dicono che non mi hanno trovato “cosa assolutamente non vera perché non e passato proprio” un altro giorno in consegna e non e passato oggi 10/07/2019 concordato che passava con preavviso di chiamata e non è passato cosa sempre non vera xche io sono in casa in più ho chiamato il centralino di Catanzaro ,una ragazza a dir poco scortese vergogna

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  9. Pietro 2 mesi ago

    Spazzatura di corriere. Fingono di non consegnare perchè l’indirizzo è errato. Sono vergognosi

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  10. Massimiliano 2 mesi ago

    fanno veramente schi… dicono di passare ma poi… non c’e modo di avere indietro i soldi del costo spedizione ? qualcuno sa se si possono recuperare ? solo per una questione di correttezza !!!

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  11. Giuseppe Beltrano 2 mesi ago

    Servizio pessimo a dir poco. In una settimana ben 3 ordini non consegnati per indirizzo errato. Peccato che vengano da 3 mittenti diversi (quindi statisticamente impossibile che tutti e 3 hanno sbagliato a comunicare l’indirizzo) e soprattutto l’indirizzo da noi comunicato è giusto (e infatti in 10 anni mai creato problemi). Più che altro a mio parere non hanno voglia di lavorare.

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  12. Cristina 3 mesi ago

    Sono due giorni che cerco di ricevere un pacco e nonostante l’indirizzo sia corretto e io sia a quell’indirizzo sul sito continuano a scrivere destinatario sconosciuto… magari una telefonata prima di arrendersi cosi velocemente… mai più GLS

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  13. Antonio 3 mesi ago

    Personale poco serio e sgarbato fa le consegne e li lasci dove gli capita e quando nn arriva a fare consegne dicono ho assente o pacchi rifiutati voto sotto lo zeroo

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  14. Alessandra25 3 mesi ago

    Peggiore corriere di sempre! Non consegnano o “Indirizzo sconosciuto” o “destinatario assente” ce ne è sempre una! la verità é che non passano proprio perché non hanno mai lasciato un avviso! Chissà com’è che tutti gli altri corrieri trovano l’indirizzo ed il destinatario?!
    Assolutamente da evitare!

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  15. alberto castagna 4 mesi ago

    Non efficiente come speravo

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  16. Sabino65 4 mesi ago

    Servizio pessimo. Non consegnano con vari pretesti, l’ultimo in ordine di tempo è “destinatario sconosciuto” ma mi è capitato anche “destinatario assente” quando il corriere in realtà non ha mai bussato o lasciato avvisi.
    Assolutamente da evitare.

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  17. SALVATORE TERRAZZINO 4 mesi ago

    è una giornata che chiamo , sempre occupato o non rispondono proprio . Pessimo servizio, inesistente

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  18. Loredana Scalia 4 mesi ago

    Per me questo corriere non funziona perché mandano email dicendo che in giornata ci sarà la consegna e poi non viene nessuno. Inoltre scrivono sul tracking che sono venuti ma non mi hanno trovata.Per questo mi hanno fatto perdere tanti giorni lavorativi. Ho rinunciato a comprare in varie aziende perché sapevo che si appoggiavano con questo corriere.

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  19. Lusyana 5 mesi ago

    Pessima Azienda!! Ho ricevuto il pacco in breve tempo ma il prodotto era danneggiato.. Ho provato in tutti i modi a contattare per il rimborso o semplicemente per effettuare una sostituzione ma nulla da fare.. Servizio pessimo!

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  20. Quintino GuerciaSammarco 5 mesi ago

    PESSIMO SERVIZIO, LA SEDE DI LECCE NON RISPONDE MAI MAI MAI E DOPO ORE DI MESSAGGIO AUTOMATICO STACCANO LA COMUNICAZIONE. SCONSIGLIATISSIMO. DA EVITARE. PERDITE DI TEMPO INCONCEPIBILI.

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  21. Claudio Minardi 5 mesi ago

    Assurdo, se potessi mettere 0 stelle le metterei , sono tre settimane che aspetto un pacco da eglobal Central (italia) , dopo aver seguito il tracking per tre settimane , oggi mi dicono che il pacco è stato consegnato, ma io non ho mai ricevuto nulla!!!

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  22. marco 6 mesi ago

    Pessima azienda. E’ tutta la mattina che provo a contattare l’assistenza ma non rispondono

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  23. Anna 6 mesi ago

    Servizio pessimo, tracciabilità inesistente,e la terza volta che rincorro una consegna, mettono in consegna poi non passano, li chiami e sono scortesi, ti lasciano la cartolina per il ritiro con indirizzo della sede vecchia, e sono anche villani, il peggior servizio corrieri che mi sia mai capitato

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  24. sonia 8 mesi ago

    Servizio pessimo,
    con loro solo problemi, SEMPRE!!1!

  25. mauro 8 mesi ago

    anche oggi nessuna risposta , dovro avvertire i miei fornitori che servizi da gls non li voglio piu , i peggiori della categoria , in piu voglio i danni dal mio fornitore perche dopo una settimana non ho ricevuto il materiale causando notevoli problemi , ma anche uffici che non rispondono ,

  26. Ida 8 mesi ago

    Mai PIÙ! SERVIZIO PESSIMO sto aspettando da 2 giorni un pacco…prima ritiro in negozio e arrivato tardi poi a casa e ancora nessuna chiamata dal corriere…che tanto non chiama si presenta a casa senza preavviso…oltre ad essereanche maleducati, credono di lavorare solo loro! MAI PIÙ

  27. Riccardo Ghiara 8 mesi ago

    Mai più con gls! Scappate! Sciocchi!!… Corrieri che neanche passano e dall applicazione ti accorgi che nn sei in casa secondo loro…ma poi reclamare a che serve? A nulla. 2 reclami… E il corriere continua a farsi i cavoli suoi…
    SCAPPATE! SCIOCCHI!!

  28. Fulvio 9 mesi ago

    Servizio pessimo e personale poco garbato, ricevo dai 3 ai 5 pacchi a settimana da parte di tanti corrieri senza alcun problema, quando posso cerco di evitare di ricevere da GLS. Per GLS sono sempre “inesistente”, da 45 anni non ho mai cambiato residenza ed in zona sono conosciuto da tutti. Ho avvisato tutti i fornitori di non inviarmi merce con GLS altrimenti mi rifiuto di acquistare.

  29. SANTA POME 1 anno ago

    pessimo servizio sono da tre giorni a casa non ho ancora ricevuto niente lunedì mi hanno chiamato per dirmi che erano venuti ma io ero a casa senza lasciarmi niente dicendomi che oggi arrivava il pacco ho chiesto di chiamarmi se avevano problemi ho chiamato stamani verso le 9 mi hanno detto che era in consegna e che avevano scritto chiamare prima della consegna all’una e trenta ho chiamato m hanno detto che dovevo ancora aspettare alle 18.00 ho richiamato e mi è stato detto chesono venuti alle 15/15 non hanno trovato nessuno io sto da stsmani fuori sl balcone non ho trovato niente nella cassetta postale e non ho ricevuto nessuna chiamata quindi mi sa che tutta na presa per i fondelli…….ora voglio sapere come faccio a recuperare il pacco ?

    • max dillich 11 mesi ago

      Confermo, ho aspettato tutto il giorno né telefonate né avviso sotto casa adesivo. non passano e dichiarano introvabile non e’ colpa di GLS ma dei singoli sottoposti assunti ,

  30. Alex 1 anno ago

    Personale direttivo non serio e menefreghista,autisti al limite della vergogna umana!!!!

  31. Luigi 1 anno ago

    Mi hanno consegnato una spedizione, ho pagato, ma al mittente hanno comunicato il contrario. Sono passati 8 gg dal giorno in cui li ho contattati via email ma nessuna risposta. In poche parole uno schifo.

  32. Federica 1 anno ago

    L’ennesima brutta esperienza con GLS. Come successo ormai innumerevoli volte (neanche le conto più), ho aspettato a casa tutto il giorno una consegna e non si è presentato nessuno. Non c’è un servizio clienti decente che consenta di parlare con un operatore, ho sentito un messaggio registrato per minuti interi senza che ci fosse verso di parlare con qualcuno. Mi chiedo sempre come mai ci siano ancora siti che utilizzano GLS per spedire la propria merce, e questa volta ho scritto al sito da cui ho acquistato chiedendogli proprio questo, visto che ogni volta è una tragedia. Cambiassero corriere!

  33. Giovanni 1 anno ago

    Aspettavo un pacco venedi 20 luglio 2018 , il giorno prima mi scrivono che me lo consegnano ed io sono stato a casa tutto il giorno, ma niente. Ieri , domenica mi riscrivono che oggi lunedì 23 luglio mi consegnano il pacco , aspetto ancora a casa ma pochi minuti fa mi scrivono che la spedizione non è andata a buon fine, chiamo la ditta e mi dicono che sono in sciopero. Cioè ma si può??

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