Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’azienda che conosciamo attraverso l’acronimo GLS si chiama in realtà General Logistic System e rappresenta un colosso del settore logistica e trasporti internazionali e fa parte dello storico Gruppo Royal Mail britannico.
Se hai trovato questa pagina che abbiamo dedicato alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di GLS per l’Italia evidentemente hai bisogno di chiedere supporto. Procedi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutti i dati di contatto e risolvere così le tue richieste di assistenza quando devi spedire o ricevere pacchi con GLS.
Il primo dato utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a GLS è quello rappresentato dal contatto telefonico.
Digita il seguente numero verde e ascolta la voce pre-registrata che ti fornirà le informazioni preliminari per farti accedere telefonicamente ai servizi di supporto telefonico:
Seleziona sulla tastiera del tuo telefono il numero corrispondente al servizio che ti interessa e segui le istruzioni che ti saranno fornite dalla voce-guida.
GLS Italia ha attivato anche una numerazione telefonica automatizzata che ti consente di scoprire:
Digita il seguente numero e poi ascolta la voce pre-registrata che ti indicherà i numeri da selezionare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai vari servizi:
La telefonata è nazionale e a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico. Ricordati che l’orario dei attività del servizio telefonico automatico di GLS è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Se lo preferisci, per ricevere assistenza dal centro di supporto clienti di GLS puoi compilare il seguente modulo di contatto online.
In tal modo, potrai ricevere la risposta da parte del personale del centro di supporto clienti di GLS che replicherà alla tua richiesta inviandoti una comunicazione tramite mail.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
Desideri inoltrare una richiesta di assistenza a GLS utilizzando la posta elettronica? Scrivi il messaggio e invialo a:
Se invece preferisci inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivi a:
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di GLS ma non conosci l’indirizzo? Puoi scoprirlo in maniera molto semplice collegandoti al seguente localizzatore online che è integrato al sito ufficiale di GLS.
L’uso di questo strumento online è molto semplice: dopo che avrai eseguito l’accesso dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona scrivendo all’interno delle due caselle che appaiono lateralmente alla mappa, come vedi nell’immagine che appare di seguito:
Clicca sul pulsante Cerca e ottieni gli indirizzi completi delle sedi GLS presenti sul tuo territorio. Cliccando sulla sede di tuo interesse si aprirà la scheda che contiene l’indirizzo completo, i numeri telefonici e la casella di posta elettronica.
Potrai inoltre verificare gli orari di apertura per non fare un viaggio a vuote se decidi di recarti presso la sede GLS prescelta.
Un’altra soluzione molto valida per chiedere e ricevere assistenza è quella rappresentata da Lara, l’assistente virtuale di GLS che può esserti utile per risolvere le tue esigenze di supporto.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla pagina dei contatti di GLS e poi clicca in basso a destra dove appare la piccola icona che indica la chat:
Per aprire le categorie di richieste che puoi fare a Lara, clicca sul pulsante Mostra tutto e poi scegli l’argomento che ti interessa.
Sarà il sistema informatico di questa chat virtuale di GLS a proporti una serie di domande che serviranno a personalizzare la tua richiesta e le informazioni che ti servono per risolvere il tipo di supporto che ti serve ricevere.
Quando devi prenotare un ritiro con GLS puoi procedere direttamente online accedendo al tuo profilo personale sul sito ufficiale del corriere espresso.
Inserisci i tuoi dati utente all’interno del modulo di login e poi clicca sul seguente collegamento per inserire i dati relativi alla tua spedizione: prenota un ritiro con GLS.
Se non hai ancora effettuato la registrazione alla piattaforma web di GLS ti basterà compilare questo modulo online inserendo i tuoi dati e selezionando le caselle che trovi in fondo, quelle per confermare la presa visione delle norme che regolano la privacy e il trattamento dei dati personali.
Sei il destinatario oppure il mittente e vuoi verificare lo stato di una spedizione effettuata con GLS?
Clicca sul link Ricerca spedizione, effettua l’accesso alla sezione e segui questo percorso:
Leggi le informazioni riportate all’interno della pagina per comprendere meglio quali sono i codici di riferimento che devi inserire a seconda del tipo di spedizione che vuoi tracciare e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere lo stato del pacco in tempo reale.
Gestisci un negozio online e sei alla ricerca di un corriere che ti proponga le tariffe migliori per le tue spedizioni?
GLS ha creato il servizio Flex Delivery pensando proprio a chi, come te, vende articoli online e quindi ha necessità di spedire di frequente verso varie destinazioni.
Se desideri scoprire tutte le informazioni utili su questa proposta, collegati alla seguente pagina Flex Delivery di GLS e poi chiedi informazioni dettagliate contattando il centro di supporto di GLS attraverso una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.
Se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande che ti interessano, puoi accedere alla pagina delle FAQ di GLS, cliccare su ciò che vuoi sapere e scoprire così la risposta, rigorosamente scritta da un operatore del centro di supporto.
Ora osserva l’immagine che trovi qui sotto: dopo che avrai effettuato l’accesso alle FAQ, hai a tua disposizione due sezioni che contengono categorie diverse:
Come puoi vedere, una categoria è dedicata alle domande frequenti sui servizi che trovi sul sito di GLS e l’altra si concentra sulle domande relative ai servizi di GLS tramite App: clicca sulla categoria che ti interessa e scopri le informazioni che possono risolvere diversi dubbi sull’uso del sito o dell’applicazione per dispositivi mobili.
A proposito di applicazioni, non hai ancora scaricato la App di GLS? Puoi farlo accedendo allo store integrato sul tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina del sito del corriere cliccando su Le App di GLS.
Le App di GLS sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e ti permettono di:
Una cosa importante: se hai già creato la tua area personale sul sito di questo corriere espresso, puoi accedere all’applicazione inserendo gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Se il servizio di spedizione fornito da GLS non ti ha soddisfatto, hai il diritto di presentare un formale reclamo secondo le regole contenute all’articolo 8 della carta dei servizi postali in vigore.
Ecco come inoltrare un reclamo a GLS:
Entro 45 dal momento dell’invio del tuo reclamo riceverai una replica contenente l’esito deciso nei riguardi della tua segnalazione. Nel caso in cui tu non trovi soddisfacente l’esito del reclamo potrai decidere se aprire una contestazione contattando l’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
Ami navigare sui social network? Scegli questa soluzione per chiedere informazioni sulle tue spedizioni a GLS.
Se ti colleghi alla pagina ufficiale di GLS su Facebook e poi clicchi su Messaggio in alto a destra, avvierai la casella di Messenger attraverso la quale potrai porre le tue richieste selezionando una delle domande precaricate:
A seconda della disponibilità del personale che si occupa dell’aggiornamento della pagina, potresti ricevere informazioni utili per risolvere il tuo dubbio.
Se ami visionare contenuti multimediali invece, collegati alla pagina ufficiale di GLS su Instagram ma non per chiedere assistenza perché non è indicata per questo genere di richieste. Infine, ecco il collegamento che ti permetterà di accedere alla pagina ufficiale di GLS su LinkedIn, attraverso la quale potrai scoprire gli aggiornamenti aziendali ma anche la sezione dedicata alle loro proposte di lavoro.
Se stai avendo difficoltà ad utilizzare i servizi di GLS consulta la nostra pagina Down Radar dedicata e verifica se e dove altri utenti stanno segnalando problemi.
Opinioni degli utenti:
Azienda pietosa mi fa stare tutta la giornata in casa e alla fine mi dice sul sito nessuno in casa bugiardi pessimo pessimo
Servizio vergognoso! Più e più volte hanno finto di recapitarmi pacchi per poi lasciare questi pacchi in giacenza per settimane facendo risultare "indirizzo non corretto" quando invece ovviamente era giusto! IMPOSSIBILE CONTATTARE TELEFONICAMENTE NESSUN OPERATORE...In pratica il servizio assistenza telefonica é solo di facciata!!! Una delle varie volte in cui mi hanno bloccato i pacchi senza motivo, sono andata per la disperazione in una sede gls dove risultava il mio pacco fermo e si sono anche incavolati, dicendo che il cliente non può andare lì e scombinare la procedura! E che non potevo assolutamente immaginare di poter ritirare il pacco nella sede ( con documento di riconoscimento ovviamente e tutto il necessario). E mi hanno mandavo via in malo modo. Il servizio é pessimo, non so perché le aziende continuino a servirsi di questo vettore. Ormai posso tenere il conto delle volte in cui hanno "finto" di consegnare pacchi senza neanche passare dal domicilio!
Purtroppo ho avuto bisogno del servizio della "GLS" - un collo non recapitato. Per due giorni ho cercato di contattare il servizio clienti per avere notizie - il servizio è a dire poco "vergognoso" non si riesce a dare nessuna comunicazione perchè il servizio non funziona - digita le coordinate, aspetta per la conferma, ma la conferma non arriva mai, perchè secondo me il servizio è fasullo. Mi dispisace ma sono rimasto deluso.
Roma Tiburtina mi rispose in tempo, ma dovevo chiamare purtroppo Roma Nord, meglio prepararsi l'orecchio ad un ascolto ripetitivo e monotono di musichetta con voce pastosa in italiano ed in inglese che farebbe meglio dire: "abbi santa pazienza" e visto che siamo nell'anniversario di Dante: "lascia ogni speranza". E, dopo due tentativi, così fu. No comment!
Ho spedito un motore a Padova imballato per essere sicuro che fosse protetto bene ho chiesto al magazziniere se fosse imballato nel modo corretto risposta( meglio di così ) motore fra l'altro intendo sottolineare motore d'epoca anno 1978 motore Hiro pezzi quasi introvabili conclusione arrivato a destinazione (devo dire velocemente) testata motore rotta nel trasporto GLS valutazione meno di zero se mi avessero detto di assicurarlo lo avrei fatto percio anche come informazioni zero
Ordinato un pacco, mi avvisano della consegna. Avevo dato puntualmente il mio indirizzo circonstaziato e numero di cellulare, Aspettiamo tutta la famiglia tre giorni, bloccati davanti al cancello di casa aperto e le finestre tutte spalancate, con automobili posteggiate davanti casa, Il primo giorno mi comunicano che nessuno è stato trovato a casa, Il secomndo giorno mi dicono che l'autista ha avuto un incidente e questo mi è dispiaciuto tantissimo, Il terzo giorno di attesa h24 davanti al cancello mi comunicano di nuovo: "nessuno in casa", Abito pe rora in una zona di mare, se avevano difficoltà a trovare l'abitazione potevano telefonarmi, avevano il numero di telefono, saremmo andati incontro noi- Invece niente, nessuna possibilità di contatti con un operatore, solo vocine registrate, Ora non ho alcuna notizia. Semplicemente GLS è un vettore da evitare. Punteggio zero
Pessima in tutto una sett per ricevere un pacco
Vi faccio presente che aspettavo l arrivo di un pacco per questa mattina, da pagare in contrassegno. Stranamente mi scrivono che non hanno trovato nessuno a casa , cosa non vera poiché sono stata qui tutta la mattinata e tardo pomeriggio. Spero che mi consegnano per domani.
Pessimo corriere, nessuna possibilità di contattarlo telefonicamente!
Operatrice molto maleducata,mi riferisco a GLS di Bologna,Non mi ha fatto parlare in più mentre stavo rispondendo mi ha sbattuto giù il telefono,questo è successo il 10 agosto 2021 ,purtroppo non sono riuscita a risalire alla donna xché non ha detto il suo nome,altrimenti non sarebbe finita qui.Valutazione x tutto è ZERO.
Pessimo corriere, nessuna possibilità di contattarlo telefonicamente!
La Sede di Messina non risponde al telefono. Per mezza giornata sono rimasto attaccato a sentire la musichetta. Ad un certo punto ho rinunciato. Forse è questo il loro intento. Prenderti per stanchezza. Ci sono riusciti. Servizio orrendo. Pardon anzi nessun servizio.
Mi unisco al coro di indignazione verso questo gruppo. Tutti sbagliano, ma un pacco arrivato nella sede prossima alla destinazione è fermo da ormai 5 giorni "causa indirizzo errato". L'indirizzo è corretto, ovviamente, ma anche riprogrammando la spedizione sempre la stessa storia. Chiedono il numero di telefono al quale non chiamano e non è possibile parlare con un operatore ma solo con una voce guida. E ti dicono pure che entro 10 giorni rispediranno il pacco al mittente addebitando pure le spese. Una vergogna
Lasciate perdere questo servizio di spedizione se potete perchè rischiate di perderci il fegato dal nervoso.
Che dire
Sono molto dispiaciuto per quello che sto scrivendo ma purtroppo lo devo fare perche non e una volta ma e sempre cosi solo con GLS di Ragusa ogni volta che acquisto da internet e vedo come vettore di consegna GLS mi prende il magone perche devo andare a Ragusa alla sede percorrendo circa 40 km per poter ritirare il pacco e UNA VERGOGNA anche se ogni volta gli do il nr di telefono per contattarmi, ogni volta si risolve che il vettore preposto lo riporta in sede dicendo che l'indirizzo e inesistente pero il nr di telefono e esistente e per fortuna che le telefonate sono gratis
Cosa che non capita con altri vettori tipo BARTOLINI, DHL, ECC ECC
E UN VERO SCHIFO in merito alle stelle meno non e possibile
Servizio orrendo. Spedizione bloccata da 4 giorni, non ha fatto nessuna mossa a magazzino. Impossibile parlare con qualcuno. A mail non rispondono. Purtroppo non esiste punteggio 0.