Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’azienda che conosciamo attraverso l’acronimo GLS si chiama in realtà General Logistic System e rappresenta un colosso del settore logistica e trasporti internazionali e fa parte dello storico Gruppo Royal Mail britannico.
Se hai trovato questa pagina che abbiamo dedicato alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di GLS per l’Italia evidentemente hai bisogno di chiedere supporto. Procedi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutti i dati di contatto e risolvere così le tue richieste di assistenza quando devi spedire o ricevere pacchi con GLS.
Il primo dato utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a GLS è quello rappresentato dal contatto telefonico.
Digita il seguente numero verde e ascolta la voce pre-registrata che ti fornirà le informazioni preliminari per farti accedere telefonicamente ai servizi di supporto telefonico:
Seleziona sulla tastiera del tuo telefono il numero corrispondente al servizio che ti interessa e segui le istruzioni che ti saranno fornite dalla voce-guida.
GLS Italia ha attivato anche una numerazione telefonica automatizzata che ti consente di scoprire:
Digita il seguente numero e poi ascolta la voce pre-registrata che ti indicherà i numeri da selezionare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai vari servizi:
La telefonata è nazionale e a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico. Ricordati che l’orario dei attività del servizio telefonico automatico di GLS è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Se lo preferisci, per ricevere assistenza dal centro di supporto clienti di GLS puoi compilare il seguente modulo di contatto online.
In tal modo, potrai ricevere la risposta da parte del personale del centro di supporto clienti di GLS che replicherà alla tua richiesta inviandoti una comunicazione tramite mail.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
Desideri inoltrare una richiesta di assistenza a GLS utilizzando la posta elettronica? Scrivi il messaggio e invialo a:
Se invece preferisci inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivi a:
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di GLS ma non conosci l’indirizzo? Puoi scoprirlo in maniera molto semplice collegandoti al seguente localizzatore online che è integrato al sito ufficiale di GLS.
L’uso di questo strumento online è molto semplice: dopo che avrai eseguito l’accesso dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona scrivendo all’interno delle due caselle che appaiono lateralmente alla mappa, come vedi nell’immagine che appare di seguito:
Clicca sul pulsante Cerca e ottieni gli indirizzi completi delle sedi GLS presenti sul tuo territorio. Cliccando sulla sede di tuo interesse si aprirà la scheda che contiene l’indirizzo completo, i numeri telefonici e la casella di posta elettronica.
Potrai inoltre verificare gli orari di apertura per non fare un viaggio a vuote se decidi di recarti presso la sede GLS prescelta.
Un’altra soluzione molto valida per chiedere e ricevere assistenza è quella rappresentata da Lara, l’assistente virtuale di GLS che può esserti utile per risolvere le tue esigenze di supporto.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla pagina dei contatti di GLS e poi clicca in basso a destra dove appare la piccola icona che indica la chat:
Per aprire le categorie di richieste che puoi fare a Lara, clicca sul pulsante Mostra tutto e poi scegli l’argomento che ti interessa.
Sarà il sistema informatico di questa chat virtuale di GLS a proporti una serie di domande che serviranno a personalizzare la tua richiesta e le informazioni che ti servono per risolvere il tipo di supporto che ti serve ricevere.
Quando devi prenotare un ritiro con GLS puoi procedere direttamente online accedendo al tuo profilo personale sul sito ufficiale del corriere espresso.
Inserisci i tuoi dati utente all’interno del modulo di login e poi clicca sul seguente collegamento per inserire i dati relativi alla tua spedizione: prenota un ritiro con GLS.
Se non hai ancora effettuato la registrazione alla piattaforma web di GLS ti basterà compilare questo modulo online inserendo i tuoi dati e selezionando le caselle che trovi in fondo, quelle per confermare la presa visione delle norme che regolano la privacy e il trattamento dei dati personali.
Sei il destinatario oppure il mittente e vuoi verificare lo stato di una spedizione effettuata con GLS?
Clicca sul link Ricerca spedizione, effettua l’accesso alla sezione e segui questo percorso:
Leggi le informazioni riportate all’interno della pagina per comprendere meglio quali sono i codici di riferimento che devi inserire a seconda del tipo di spedizione che vuoi tracciare e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere lo stato del pacco in tempo reale.
Gestisci un negozio online e sei alla ricerca di un corriere che ti proponga le tariffe migliori per le tue spedizioni?
GLS ha creato il servizio Flex Delivery pensando proprio a chi, come te, vende articoli online e quindi ha necessità di spedire di frequente verso varie destinazioni.
Se desideri scoprire tutte le informazioni utili su questa proposta, collegati alla seguente pagina Flex Delivery di GLS e poi chiedi informazioni dettagliate contattando il centro di supporto di GLS attraverso una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.
Se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande che ti interessano, puoi accedere alla pagina delle FAQ di GLS, cliccare su ciò che vuoi sapere e scoprire così la risposta, rigorosamente scritta da un operatore del centro di supporto.
Ora osserva l’immagine che trovi qui sotto: dopo che avrai effettuato l’accesso alle FAQ, hai a tua disposizione due sezioni che contengono categorie diverse:
Come puoi vedere, una categoria è dedicata alle domande frequenti sui servizi che trovi sul sito di GLS e l’altra si concentra sulle domande relative ai servizi di GLS tramite App: clicca sulla categoria che ti interessa e scopri le informazioni che possono risolvere diversi dubbi sull’uso del sito o dell’applicazione per dispositivi mobili.
A proposito di applicazioni, non hai ancora scaricato la App di GLS? Puoi farlo accedendo allo store integrato sul tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina del sito del corriere cliccando su Le App di GLS.
Le App di GLS sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e ti permettono di:
Una cosa importante: se hai già creato la tua area personale sul sito di questo corriere espresso, puoi accedere all’applicazione inserendo gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Se il servizio di spedizione fornito da GLS non ti ha soddisfatto, hai il diritto di presentare un formale reclamo secondo le regole contenute all’articolo 8 della carta dei servizi postali in vigore.
Ecco come inoltrare un reclamo a GLS:
Entro 45 dal momento dell’invio del tuo reclamo riceverai una replica contenente l’esito deciso nei riguardi della tua segnalazione. Nel caso in cui tu non trovi soddisfacente l’esito del reclamo potrai decidere se aprire una contestazione contattando l’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
Ami navigare sui social network? Scegli questa soluzione per chiedere informazioni sulle tue spedizioni a GLS.
Se ti colleghi alla pagina ufficiale di GLS su Facebook e poi clicchi su Messaggio in alto a destra, avvierai la casella di Messenger attraverso la quale potrai porre le tue richieste selezionando una delle domande precaricate:
A seconda della disponibilità del personale che si occupa dell’aggiornamento della pagina, potresti ricevere informazioni utili per risolvere il tuo dubbio.
Se ami visionare contenuti multimediali invece, collegati alla pagina ufficiale di GLS su Instagram ma non per chiedere assistenza perché non è indicata per questo genere di richieste. Infine, ecco il collegamento che ti permetterà di accedere alla pagina ufficiale di GLS su LinkedIn, attraverso la quale potrai scoprire gli aggiornamenti aziendali ma anche la sezione dedicata alle loro proposte di lavoro.
Se stai avendo difficoltà ad utilizzare i servizi di GLS consulta la nostra pagina Down Radar dedicata e verifica se e dove altri utenti stanno segnalando problemi.
Opinioni degli utenti:
Pessimi........peccato che nn ci sono 0 stelle....telefonata-mai risposte on attese superiori ai 10min...consegne nn effettuate ma dichiarato poi sul tracking che ero assente.............che strano nn me ne ero accort......... quando nn mi sono mosso di casa.....ripeto Pessimo Servizio
Semplicemente dicono che l’indirizzo è sbagliato perché non gli va di lavorare e non passano a consegnare i pacchi, se lo vuoi te lo vai a prendere in sede. Vergognosi, ho chiesto il reso e avvisato il venditore di evitarli come la peste
Pessimo e vergognoso ! Non rispondono al telefono, il tracking è inaffidabile, ogni volta che devo ricevere un pacco da GLS sono costretta ad andarlo a ritirare.
Spero che falliscano.
Se fosse possibile metterei -5 stelle! Incompetenti.
In assoluto il peggior corriere del mondo. Se fosse possibile inserirei -3 stelle.
Ogni volta che mi trovo per disgrazia a dover ricevere un pacco via GLS è un incubo. Servizio pessimo è dir poco. Inesistente. Oltre a tutto è impossibile parlare con qualcuno della sede (Genova), non si riesce a trovare un indirizzo email, la procedura di login è disseminata di trappole che ti fanno tornare ogni volta al punto di prima. A me i pacchi non arrivano perché... nel loro database la via dove abito non esiste!!! Ma non potrebbero prendere in mano un telefono? Cercarmi su un social? Chiedere al mittente di contattarmi? Un corriere da dimenticare - evitarlo se possibile - quando lo incontri è una croce.
17/06/2020
Non si possono dare 0 stelle? Peccato, perché non si meriterebbero neanche una stella.
Costumer service sede di Fiumicino quasi inesistente, ma più che altro INCOMPETENTI e poco professionali (telefono sempre occupato e quanto finalmente si prende la linea alzano la cornetta e poi riattaccano). Per non parlare poi dei corrieri, svogliati e incapaci di trovare un indirizzo. Addirittura mi è stato risposto che al mio civico risultava una casa abbandonata. Ho dovuto mandare foto del mio civico, porta di ingresso e citofono per provare che la mia casa esisteva eccome!! Fa quasi ridere, ma c è da piangere! Esasperata dopo un mese ho chiesto il rimborso al mittente.
Sono pessimi! E' la terza volta che GLS mi consegna dei pacchi ed è la terza volta che sbagliano indirizzo !!!!!! Contattato operatore GLS di zona rimanda sempre a mittente, ma il problema sono loro e non il mittente. Provo a scrivere un reclamo ma dal sito non c'è modo.... Sono schifata. Pessimo pessimo pessimo.
Servizio che fa schifo e parlare con qualcuno è una missione impossibile
metto solo una stella, meno non ce ne sono, pessima qualità del servizio, inefficienza a mio parere inconcludente
Purtroppo non si possono lasciare zero stelle, quindi sono costretta a metterne una.
Pacco non arrivato perché l'indirizzo indicato risulta scorretto (almeno così sostengono), ma il corriere mette lo stato Rifiutato perché secondo lui dovevamo raggiungerlo noi dove si trovava lui.
A fronte di una lamentela al servizio clienti via mail uno sgarbatissimo operations risponde di rivolgerci al mittente perché se sul pacco c'è un indirizzo il corriere va lì, e si rifiuta di riprogrammare la consegna all'indirizzo corretto.
PESSIMI!
La spedizione a me destinata è rimasta ferma a Roma Portuense per ben otto giorni e mi è stata consegnata dopo ben dieci giorni dalla spedizione. Ho dovuto buttare quasi tutto il contenuto che nel frattempo si era deteriorato. Perdita di tempo e di soldi per chi ha spedito e per me che ho ricevuto , o meglio che non ho ricevuto praticamente nulla! Ho provato a contattare i vari numeri di telefono indicati sul sito senza riuscire mai a parlare con nessuno. Comprensibile il periodo complicato del coronavirus ma se non si riesce a rispettare i termini di consegna è preferibile non accettare nuove spedizioni oppure non accettare materie deperibili. E comunque è la seconda volta che mi capita di ricevere un pacco praticamente distrutto e la prima volta il coronavirus non era neanche nei nostri peggiori incubi.
Contrassegnata come "consegnata" sul sito tracking e non si è visto nessuno
Pessimi come sempre
Vergognosi e
Irrispettosi.
Mi allontano da casa per pranzo, metto l avviso davanti al citofono di chiamare nonostante durante l ordine come oggetto ho messo di chiamare sempre prima della consegna k durante.
Loro chiamano e mentre dico loro che sto arrivando a destinazione a meno di 100 metri mi dicono che sono già quasi in un altro paese dopo ben 5 minuti massimo.
Vergognosi
Mi hanno pure perso un pacco.
Mai fare spedizione con loro
CORRIERE E SERVIZIOO VERGOGNOSO!! ... SCEIVONO -ASSENTE- ALLA PRIMA CONSEGNA INVECE NON SONO NEANCHE PASSATI ... NEL MIO STABILE C'E' UN PORTINAIO FA ORARI UFFICI DALLE 07 DI MATTINA ED QUESTO E' IMPOSSIBILE! ... NUMERO VERDE PER PARLARE CON OPERATORE COSTOSO ! OPPRURE SOLO RISPONDITORE AUTOMATICO!! .QUANDO RISPONDONO SONO SGARBATI E SENZA RISPETTO!!!
NON SI RIESCE A CONTATTARLI TELEFONICAMENTE E DOPO CHE IL MIO PACCO E' RIMASTO FERMO 15 GG ADESSO DA ALTRI 15 SCRIVONO CHE "IN CONSEGNA DOMANI"....MA NON HO VISTO NULLA ED ORA E' PASSATO UN MESE....SERVIZIO PESSIMO