Assistenza clienti Google: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il motore di ricerca sul web più diffuso a livello internazionale è certamente lo statunitense Google. Il dominio Google.com fu registrato il 15 Settembre del 1997, quando questo ormai indispensabile strumento di ricerca di contenuti di ogni genere, almeno sul web, fu sviluppato dai due fondatori dell’impresa, gli statunitensi Larry Page e Sergey Brin.

In realtà per arrivare a Google si passò prima dalla prima versione denominata BackRub. Ai tempi si trattava in realtà di un progetto di ricerca universitario condotto da Larry Page e Sergey Brin per l’Università di Standford presso la quale avevano intrapreso il dottorato, insieme a colui che sviluppò buona parte del codice, Scott Hassan, che però uscì dal progetto prima che venisse fondata la società Google LLC, cosa che avvenne il 4 Settembre del 1998.

Una piccola curiosità: la prima versione del progetto informatico fu pubblicata sul sito dell’Università di Standford.

Inutile dire quanto Google sia importante e incida ormai quotidianamente nell’esistenza di centinaia di milioni di utenti del web che si collegano da ogni parte del mondo. Per dare comunque un’idea generale, basti pensare che già nel 2012 Google aveva superato la Microsoft per ciò che riguardava il valore delle quotazioni di Borsa e appena due anni dopo, nel 2014, l’azienda era a capo di ben 70 filiali in 41 paesi: cifre record destinate a crescere in maniera esponenziale.

Il funzionamento del motore di ricerca Google si può sintetizzare attraverso le tre fasi fondamentali: la scansione che serve per identificare i contenuti, l’indicizzazione che categorizza e inserisce i contenuti nella lista interna secondo precisi parametri e in ultimo la pubblicazione dei contenuti che sono mostrati agli utenti secondo il tipo di richiesta, la query, che effettuano tramite il portale.

L’ormai famoso logotipo di Google ha subito, fino a oggi, 7 modifiche e molti si chiedono da cosa guadagni questo colosso del web: semplice, dalle pubblicità…

Forse hai utilizzato Google anche per fare questa ricerca sul web, magari mentre speravi di trovare tutte le informazioni disponibili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti per l’Italia. La buona notizia è che il famoso motore di ricerca ti ha risposto proponendoti questa pagina del nostro sito assistenza-clienti.it che da anni si occupa della realizzazione di pagine di informazione sui metodi di contatto con tutte le aziende a carattere nazionale e internazionale.

Per scoprire i dati di contatto che stavi cercando non ti resta che proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi.

Assistenza clienti Google via telefono

Ti stavi chiedendo se esiste un centro di assistenza clienti di Google in Italia che tu possa contattare telefonicamente? La risposta è sì.

Digita il seguente numero telefonico se desideri parlare con uno dei consulenti di Google Italy:

  • 02 36618300

Potrai chiedere informazioni e assistenza su:

  • Google Chrome;
  • Adsense;
  • Google Play Store;
  • Gmail;
  • Google Drive;
  • Adwords;
  • Google Pay;
  • Google Shopping.

E tutti gli altri servizi gestiti da Google.

Il servizio di assistenza telefonico è a tua disposizione nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00. Non appena avrai digitato il numero, la voce guida ti chiederà per prima cosa di scegliere la lingua che preferisci, tra italiano e inglese: dovrai quindi digitare il numero relativo sul tastierino del tuo telefono.

Google: come funziona Help Center online

Google ha attivato un ottimo Help Center online che ti permette di inviare le tue richieste di assistenza oppure di inoltrare una segnalazione.

Accedi subito cliccando sul seguente link: il contact center di Google. Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai selezionare, cliccandoci sopra, l’area di Assistenza e poi scegliere sulla nuova pagina che si aprirà, uno degli argomenti tra quelli proposti.

All’interno delle sezioni delle varie aree relative ai servizi gestiti da Google troverai le risposte alle domande più frequenti, ma se non trovi quella che fa al caso tuo niente paura: potrai chiedere assistenza personalizzata accedendo al modulo online di contatto e seguendo le istruzioni.

Assistenza clienti Google Workspace

Sei un cliente della suite di software gestionali in cloud su Google Workspace? Se hai necessità di assistenza puoi collegarti alla sezione di supporto online.

Non appena avrai eseguito l’accesso, leggi le informazioni contenute sulla pagina e poi procedi con la tua richiesta di assistenza online.

Centro di supporto online di Google per i webmaster

Sei un webmaster e sei interessato a conoscere meglio le regole e i consigli di Google per sviluppare un sito web in maniera che sia poi ben indicizzato sul motore di ricerca?

Accedi al centro di supporto online di Google per i webmaster: troverai guide, consigli, tutorial e la possibilità di richiedere assistenza accedendo alla community di assistenza di Google su cui potrai anche pubblicare la tua domanda, a cui risponderanno altri sviluppatori come te.

Trova una sede di Google

Hai la curiosità di scoprire dove si trovano tutte le sedi fisiche di Google? Puoi accedere alla sezione del sito dedicato all’Help Center cliccando sul link: tutte le sedi di Google.

Troverai proprio tutti gli indirizzi, sia quelli delle sedi presenti sul territorio europeo, sia quelli delle sedi di Google in Nord America, in America Latina, in Asia, in Africa e in Medio Oriente.

Supporto ai clienti Google sui social network

Eccoci arrivati al paragrafo finale, quello che contiene tutti i link di accesso alle pagine ufficiali social di Google. Potrai accedere, diventare follower per restare in costante aggiornamento con le ultime novità e inviare un messaggio privato se sei in cerca di informazioni.

Iniziamo con il collegamento per visitare la pagina ufficiale di Google su Facebook: prova a inviare un messaggio con una richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messsenger. Se preferisci un altro tipo di social network, puoi accedere al profilo ufficiale di Google su Twitter oppure alla pagina pubblicata su Instagram.

Infine, ecco il link per entrare sul canale video di Google su YouTube e quello per visitare la pagina pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • E' impossibile riuscire a parlare con un operatore, dovevo essere ricontattato ma niente, ho mandato un email alla persona che si era interfacciata inizialmente con me, senza più ricevere risposta. Fanno di tutto per non farti parlare con un operatore.

  • incredibilmente complicato per avere un aiuto per l'account Google che poi infine non è arrivato,pensavo che un'azienda di questo calibro fosse piu`attenta ai suoi clienti e ai servizi che offre,pessima cosa

  • MI E' STATO ADDEBITATO UN ABBONAMENTO MENSILE A DAZN ,QUANDO GIA' AVEVO UN ABBONAMENTO DI 6 MESI PAGATO.DAZN MI DICE DI RIVOLGERMI A GOOGLE PAYMENTS, MA NON RISPONDE NESSUNO. CHE SCHIFO....

  • Uno schifo, l'azienda più famosa del mondo non risponde al telefono italiano indicato, perché fa selezionare opzioni e poi non si parla con nessuno!
    Prima avevo seguito le istruzioni per usare Google e Gmail
    Mi hanno chiesto di cambiare password e lo sto facendo forse da più di un mese
    Mi chiedono conferme ripetute inutili
    Un pasticcio in generale
    Si fallisce per Google, Gmail, suggerimenti automatici, telefonate, assistenza... Tutto complicato e ingestibile
    All'inizio la voce dice che sono dedicati alla soddisfazione del cliente e che sono efficaci.
    Io ho 74 anni e sono ancora a fare lo scemo senza ottenere cose che dovrebbero essere automatiche appena si accende lo Smartphone!

  • la pagina iniziale google non si apre con i soliti requisiti, è tutta sballata, il PC per una settimana non è stato aperto, e una volta aperto si è presentata la pagina tutta fuori posto, cosa si potrebbe fare?
    Grazie

  • Scandaloso. Nessuna risposta. Mi chiedo come sia possibile che un'azienda come Google non disponga di un'assistenza attiva.

  • impossibile parlare con operatori e impossibile ricevere assistenza concreta. E' come cercare di comunicare con un muro di gomma. Complimenti Google

  • La mia opinione non può che confermare la maggior parte delle altre opinioni: servizio inesistente. Ho la mia mail invasa da spam (70-80 mails al giorno) e volevo sapere come fare per bloccare questo schifo. Ho provato a telefonare, selezionando le varie opzioni ma, dopo lunga attesa, nessuna risposta. Veramente una porcheria di servizio indegno di una multinazionale come google

  • Il servizio assistenza clienti google non va per niente bene, chiami il numero 02 36618300 e non ti rispinde nessuno invii un'e-mail e non ti risponde nessuno e non si riesce a risolvere un problema.

  • Gentili ma senza nessuna preparazione. Ti rispondono linkando semplicemente le pagine dell'assistenza (che tra l'altro posso leggere anche in autonomia, senza bisogno di un impiegato che me le fornisca) se hai un problema non risolvibile attraverso quelle non sono in grado di aiutare. Rispondono impiegati e non tecnici