Assistenza clienti Google

È il motore di ricerca più utilizzato a livello mondiale, ma il nome Google– in realtà – offre una rosa di servizi molto interessanti, come per esempio, la casella di posta Gmail, il sistema operativo Android per cellulari, o ilsistema operativo Chromeo, ancora, la piattaforma di videoYouTubee il sistema satellitare Google Maps.

Ma sono solo pochi dei tanti servizi online proposti da Google, che tra le altre cose offre un ottimo traduttore online istantaneo, come Google Translator, in grado di effettuare traduzioni da moltissime lingue straniere in maniera affidabile, ma anche lo store Google Play, per esempio, esistente anche nella versione PC Desktop, e che contiene le migliaia e migliaia di applicazioni, gratuite e a pagamento, che si possono scaricare, e utilizzare, sugli Smartphone con sistema operativo Android.

Fondato da due studenti dell’Università di Standford – Larry Page e Sergey Brin– nel 1998, cinque anni dopo il lancio del loro motore di ricerca, ecco arrivare un’offerta di acquisto da parte di Microsoft, che fu però rifiutata.

Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita ad acquisire nuove imprese, ben 160 per l’esattezza, tra le quali YouTube, ed è stata in grado di scalare – in tutti i sensi – le vette del successo a livello planetario.

Oggi appare essere l’impresa più ricca e potente al mondo, nel suo settore.

Il bilancio aziendale mostra cifre incredibili: al 2017 Google ha avuto un fatturato pari a oltre 110 miliardi di dollari, con un utile netto di oltre 12 miliardi di dollari.

Attualmente, impiega – a livello mondiale – oltre 88.000 persone.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Google si trova in California, al seguente indirizzo:

Google LLC
600 Amphitheatre Pkwy Mountain View
CA 94043
Stati Uniti

Qui si trova il famoso Googleplex, l’enorme complesso che racchiude il quartier generale.

Oltre al quartier generale statunitense, Google ha – attualmente – 70 sedi sparse per il mondo.

La sede italiana, si trova al seguente indirizzo:

Google Italia
Porta Nuova Isola
Via Federico Confalonieri 4
20124 Milano

Il centralino telefonico della sede nazionale risponde al numero: 02 36618300. Per chi, invece, deve inviare un Fax, ecco il numero da digitare: 02 36618301. Se ci si trova all’estero, è necessario anteporre al numero il prefisso internazionale per l’Italia +39.

Infine, ecco la casella di posta elettronica certificata: googleitaly@legalmail.it

Assistenza clienti Google Italia

google-assistenzaPassiamo ora al tema centrale: come entrare in contatto col servizio di assistenza clienti di Google Italia.

Esistono vari modi per contattare il servizio di assistenza. Il primo è quello di telefonare al numero 02 36618300. In questo caso, il servizio è disponibile nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Una volta composto il numero, una voce registrata guiderà indicando i tasti numerici da digitare per ottenere di poter parlare con un operatore telefonico.

Per esempio: se si desidera ricevere assistenza per i prodotti Google, si deve premere il tasto 1 sul tastierino numerico. Digitando 2, invece, si entra in contatto col servizio di assistenza per altri servizi di Google. Il tasto 3 corrisponde al servizio di assistenza per chi non riesce più ad accedere alla propria casella di posta elettronica Gmail, e così via…

In alternativa al contatto telefonico, è possibile accedere al Forum di Google per chiedere assistenza.

Su questo forum, sono presenti le varie aree per cui è possibile chiedere informazioni e assistenza. Cliccando sui vari pulsanti, contraddistinti dall’icona dei vari servizi, si apre una pagina che mette nella condizione di decidere se accedere alle risposte già scritte, una sorta di pagina delle FAQ –Frequently Asked Question– oppure si può scrivere, nella casella di ricerca che appare in alto nella pagina, il motivo per cui si ha necessità di assistenza.

Attraverso gli altri utenti del forum, si può ottenere una risposta a dubbi, richiesta d’informazioni o problemi di varia natura.

Ovviamente, per accedere al forum di Googleè necessario essere loggati al proprio account di Google.

Presenza sui social

Sempre più di frequente, i maggiori social network sono il luogo virtuale migliore anche per entrare in contatto con un’azienda, sia per restare aggiornati sulle novità, sia per potersi mettere direttamente in contatto, attraverso l’utilizzo di chat, messaggerie o, anche, scrivendo un post pubblico sulla pagina ufficiale, anche se – per motivi di privacy, è sempre meglio scrivere privatamente.

Ecco, quindi, il link che riporta alla pagina ufficiale di Google Italia su Facebook. Si può contattare il team che si occupa degli aggiornamenti attraverso la chat interna. Chi, invece, usa più frequentemente Twitter, potrà inviare un messaggio con la propria richiesta accedendo al profilo ufficiale da questo link: Google su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

34.8%

 1.8/5 (61)
 1.7/5 (61)
 1.7/5 (61)

Commenta il servizio ricevuto da Google

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Google. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

125 Opinioni
  1. Avatar
    stefania bisti 3 settimane fa

    Mi sono rivolta all’assistenza google all’inizio di settembre per segnalare un acquisto a cadenza mensile non autorizzato. Dopo oltre tre settimane ancora nessuna risposta ed un ulteriore addebito. La cosa buffa è che nella pagina in cui si possono consultare i reclami inviati, il mio risultava completato, evaso! Ma quando? Non capisco perché non ripristinino un numero telefonico di assistenza. Ormai tutte le realtà lavorative sia pubbliche che private si sono organizzate nonostante il Covid-19. Google cosa aspetta?

     1/5
     1/5
     1/5
  2. Avatar
    paola dragoni 3 settimane fa

    dopo i soliti aggiornamenti, non ho più accesso alla gmail da giorni. Ho seguito più volte le istruzioni online di Google, ma nessun risultato. La posta rimane bloccata. Impossibile contattarli. Danno incredibile e molto complicato cambiare gestore. In definitiva servizio più che penoso

     1/5
     1/5
     1/5
  3. Avatar
    Luciano 1 mese fa

    Anche io come molti non riesco più ad accedere al mio primo account google in nessun modo, al telefono poi non risponde nessuno. Ora ho provato a contattarli a un indirizzo che ho trovato sul web vediamo se rispondono e su FB. Per ora posso solo dire che il servizio è più che altro un disservizio, ti fa solo perdere tempo, speriamo di potermi ricredere.

     3/5
     3/5
     3/5
  4. Avatar
    GC 2 mesi fa

    Sembra una conduzione familiare, non risponde mai nessuno. Vergogna!!

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    GIULIA D. 3 mesi fa

    FA PENA!!!! NON C’E’ NESSUNO CHE TI RISPONDE

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    Simone 3 mesi fa

    non risponde nessuno non funziona

     1/5
     1/5
     1/5
  7. Avatar
    filippo cabassi 3 mesi fa

    PESSIMO SERVIZIO; NESSUNO IN LINEA

     1/5
     1/5
     1/5
  8. Avatar
    marco 3 mesi fa

    Non risponde nessuno , con nessuna opzione

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    ersilio teifreto 3 mesi fa

    Grazie ho trovato queste vostre informazioni inaspettate, e stato molto utile incontravi su internet , devo fare delle segnalazioni su Google Maps per aggiungere un luogo mancante,
    un cordiale saluto Ersilio Teifreto

     3/5
     3/5
     3/5
  10. Avatar
    emilio 3 mesi fa

    mi hanno bloccato l’account nonostante abbia CORRETTAMENTE attivato la procedura recupero password sia tramite SMS che tramite domanda segreta
    NON HO PAROLE, questa è appropriazione indebita e violenza privata, ne risponderanno nelle opportune sedi!

     1/5
     1/5
     1/5
  11. Avatar
    alfredo dp 3 mesi fa

    dopo diversi anni che ho un account gmail sono riusciti a bloccarlo senza dare specifiche informazioni se non “sono state rilevate attivita insolite”, la procedura di ripristino non riesce a garantire che sia io il proprietario(avendo il mio num di cell e altre informazioni!!), ho provato a contattarli telefonicamente ma niente… complimenti google

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    Debora De Cesare 3 mesi fa

    Chiamato più volte. Nessuna risposta.

     1/5
     1/5
     1/5
  13. Avatar
    Vittorio Porta 4 mesi fa

    Ho avuto necessità di contattare il supporto Google per risolvere problematiche attribuibili a ChromeCast (800597478) . Ottimo servizio.Tutto Risolto. Personale paziente e competente.
    5 Stelle!

     3/5
     3/5
     3/5
  14. Avatar
    luigi cestrone 4 mesi fa

    E’ un giorno intero che cerco assistenza ma non so come fare. Non è presente nessuna email di assistenza o supporto

     1/5
     1/5
     1/5
  15. Avatar
    Aurelio moroni 4 mesi fa

    Vorrei contattare Google per un disguido che ho con la ricerca di Google ma se la gente scrive cosiandero una PEC e faccio prima

     3/5
     3/5
     3/5
  16. Avatar
    ivana 4 mesi fa

    non si puo assolutamente parlare al telefono non risponde nessuno e cade la linea
    non penso che questo sia un servizio corretto
    ho scritto anche nel loro portale ma non mi ha contattato nessuno

     1/5
     1/5
     1/5
  17. Avatar
    Francesco Mennella 4 mesi fa

    mi ha telefonato poc’anzi il servizio assistenza google, ho chiesto di cosa avessero bisogno mi hanno chiuso il telefono :”il massimo della scortesia”

     1/5
     1/5
     1/5
  18. Avatar
    ALESSANDRO TONDI 4 mesi fa

    l’app My. Com richiede l’accesso all’accaunt Google, ma quando invio “Consenti” MI RIPORTA SEMPRE NELLA STESSA POSIZIONE, CIOè NON MI FA ANDARE AVANTI

     1/5
     1/5
     2/5
  19. Avatar
    Davide 4 mesi fa

    Account google ads violato e non riesco a ricevere assistenza da Febbraio.
    La specifica assistenza per Google Ads è completamente inattiva mentre quella generica non lo è ma è inutile dato che nessuno risponde.
    Ho provato anche tramite vari ticket via mail e ovviamente tutti senza risposta.
    Una cosa vergognosa.

     1/5
     1/5
     1/5
  20. Avatar
    Fabio 4 mesi fa

    Serivizio pessimo. Nessuna risposta telefonica e deludente risposta mail.

     3/5
     3/5
     3/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?