Assistenza clienti Google: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il motore di ricerca sul web più diffuso a livello internazionale è certamente lo statunitense Google. Il dominio Google.com fu registrato il 15 Settembre del 1997, quando questo ormai indispensabile strumento di ricerca di contenuti di ogni genere, almeno sul web, fu sviluppato dai due fondatori dell’impresa, gli statunitensi Larry Page e Sergey Brin.

In realtà per arrivare a Google si passò prima dalla prima versione denominata BackRub. Ai tempi si trattava in realtà di un progetto di ricerca universitario condotto da Larry Page e Sergey Brin per l’Università di Standford presso la quale avevano intrapreso il dottorato, insieme a colui che sviluppò buona parte del codice, Scott Hassan, che però uscì dal progetto prima che venisse fondata la società Google LLC, cosa che avvenne il 4 Settembre del 1998.

Una piccola curiosità: la prima versione del progetto informatico fu pubblicata sul sito dell’Università di Standford.

Inutile dire quanto Google sia importante e incida ormai quotidianamente nell’esistenza di centinaia di milioni di utenti del web che si collegano da ogni parte del mondo. Per dare comunque un’idea generale, basti pensare che già nel 2012 Google aveva superato la Microsoft per ciò che riguardava il valore delle quotazioni di Borsa e appena due anni dopo, nel 2014, l’azienda era a capo di ben 70 filiali in 41 paesi: cifre record destinate a crescere in maniera esponenziale.

Il funzionamento del motore di ricerca Google si può sintetizzare attraverso le tre fasi fondamentali: la scansione che serve per identificare i contenuti, l’indicizzazione che categorizza e inserisce i contenuti nella lista interna secondo precisi parametri e in ultimo la pubblicazione dei contenuti che sono mostrati agli utenti secondo il tipo di richiesta, la query, che effettuano tramite il portale.

L’ormai famoso logotipo di Google ha subito, fino a oggi, 7 modifiche e molti si chiedono da cosa guadagni questo colosso del web: semplice, dalle pubblicità…

Forse hai utilizzato Google anche per fare questa ricerca sul web, magari mentre speravi di trovare tutte le informazioni disponibili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti per l’Italia. La buona notizia è che il famoso motore di ricerca ti ha risposto proponendoti questa pagina del nostro sito assistenza-clienti.it che da anni si occupa della realizzazione di pagine di informazione sui metodi di contatto con tutte le aziende a carattere nazionale e internazionale.

Per scoprire i dati di contatto che stavi cercando non ti resta che proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi.

Assistenza clienti Google via telefono

Ti stavi chiedendo se esiste un centro di assistenza clienti di Google in Italia che tu possa contattare telefonicamente? La risposta è sì.

Digita il seguente numero telefonico se desideri parlare con uno dei consulenti di Google Italy:

  • 02 36618300

Potrai chiedere informazioni e assistenza su:

  • Google Chrome;
  • Adsense;
  • Google Play Store;
  • Gmail;
  • Google Drive;
  • Adwords;
  • Google Pay;
  • Google Shopping.

E tutti gli altri servizi gestiti da Google.

Il servizio di assistenza telefonico è a tua disposizione nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00. Non appena avrai digitato il numero, la voce guida ti chiederà per prima cosa di scegliere la lingua che preferisci, tra italiano e inglese: dovrai quindi digitare il numero relativo sul tastierino del tuo telefono.

Google: come funziona Help Center online

Google ha attivato un ottimo Help Center online che ti permette di inviare le tue richieste di assistenza oppure di inoltrare una segnalazione.

Accedi subito cliccando sul seguente link: il contact center di Google. Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai selezionare, cliccandoci sopra, l’area di Assistenza e poi scegliere sulla nuova pagina che si aprirà, uno degli argomenti tra quelli proposti.

All’interno delle sezioni delle varie aree relative ai servizi gestiti da Google troverai le risposte alle domande più frequenti, ma se non trovi quella che fa al caso tuo niente paura: potrai chiedere assistenza personalizzata accedendo al modulo online di contatto e seguendo le istruzioni.

Assistenza clienti Google Workspace

Sei un cliente della suite di software gestionali in cloud su Google Workspace? Se hai necessità di assistenza puoi collegarti alla sezione di supporto online.

Non appena avrai eseguito l’accesso, leggi le informazioni contenute sulla pagina e poi procedi con la tua richiesta di assistenza online.

Centro di supporto online di Google per i webmaster

Sei un webmaster e sei interessato a conoscere meglio le regole e i consigli di Google per sviluppare un sito web in maniera che sia poi ben indicizzato sul motore di ricerca?

Accedi al centro di supporto online di Google per i webmaster: troverai guide, consigli, tutorial e la possibilità di richiedere assistenza accedendo alla community di assistenza di Google su cui potrai anche pubblicare la tua domanda, a cui risponderanno altri sviluppatori come te.

Trova una sede di Google

Hai la curiosità di scoprire dove si trovano tutte le sedi fisiche di Google? Puoi accedere alla sezione del sito dedicato all’Help Center cliccando sul link: tutte le sedi di Google.

Troverai proprio tutti gli indirizzi, sia quelli delle sedi presenti sul territorio europeo, sia quelli delle sedi di Google in Nord America, in America Latina, in Asia, in Africa e in Medio Oriente.

Supporto ai clienti Google sui social network

Eccoci arrivati al paragrafo finale, quello che contiene tutti i link di accesso alle pagine ufficiali social di Google. Potrai accedere, diventare follower per restare in costante aggiornamento con le ultime novità e inviare un messaggio privato se sei in cerca di informazioni.

Iniziamo con il collegamento per visitare la pagina ufficiale di Google su Facebook: prova a inviare un messaggio con una richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messsenger. Se preferisci un altro tipo di social network, puoi accedere al profilo ufficiale di Google su Twitter oppure alla pagina pubblicata su Instagram.

Infine, ecco il link per entrare sul canale video di Google su YouTube e quello per visitare la pagina pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
36.9%
 1.9/5 (160)
 1.8/5 (160)
 1.9/5 (160)

Commenta il servizio ricevuto da Google

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Google. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

230 opinioni

  1. Provato a telefonare più volte… Lasciano in attesa finché non cade la linea…. Brutta cosa…..

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Assistenza? Dove? È un anno che cerco di sistemare un problema di pagamento….

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho praticamente buttato 200 euro in gift card google poiché non mi fa inserire il codice.Ho provato a risolvere il problema in qualsiasi modo ma l’assistenza google è inesistente e scandalosa.Non poter parlare con un operatore nel 2022 per risolvere un problema molto grave è inammissibile.Farò causa all’azienda.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Assistenza quale?

    Trovo scandaloso il non comportamento di questo non sevizio

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. SERVIZIO INESISTENTE

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a recuperare il mio account e non riesco ad accedere ai servizi di assistenza. Il numero di assistenza rimanda sempre al sito di assistenza che finora è risultato inutile. Non avendo un account attivo non posso nemmeno scrivere alla community.

    Non so come fare per ricevere udienza.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ritengo l’assistenza telefonica pessima e inesistente, è da giorni che provo a contattarla per un urgenza ma non risponde mai nessuno… veramente vergognoso

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho mandato 4 email, è nessuno mi ha risposto, ho provato a chiamare mi cade la linea

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non esiste alcuna assistenza. non posso più vedere la mia posta e altri problemi. pessimo servizio. ho messo una stellina perchè non c’era di meno

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. pessimo servizio. non risponde nessuno. non ho accesso alla posta e non riesco a trovare il modo di risolvere il problema anche seguendo le istruzioni del sito. assistenza fantasma e vergognosa

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. uno schifo assoluto

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. non è prevista l’opzione zero stelline! servizio clienti inesistente! non si riesce a parlare con nessuno! la voce guida rimanda al web (dove non è contemplato il problema per il quale sto cercando l’assistenza di un operatore!)

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. ho provato in tutte la maniere a conttatare l’assistenza ma fino ad ora nessuna risposta non sono riuscito a parlare con nessuno ho anche inviato una pec per ripristinare il mio account gmail

     3/5
     1/5
     3/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Servizio truffa, farò causa per danni è inammissibile un servizio fantasma, un recupero accesso gmail che palesemente non funziona!

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Pessimi, non risponde nessuno nemmeno su recupero account.

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho chiamato 8 volte il numero 02 3661 8300 (in giorni diversi):
    dopo aver digitato i numeri 1, 2 e 5 dopo circa sei minuti è caduta la linea senza aver ottenuto mai una risposta.
    Non c’è altro da aggiungere.

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. “Commenta il servizio ricevuto da google” ???? bello vedere che chiedono commenti riguardo un servizio inesistente sia tramite il numero sia tramite pec fatta di proposito per contattare sta gente che nemmeno ti risponde, proprio un bel supporto utilissimo come la forchetta nel brodo

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Assistenza assente , nessun numero o email disponibile

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. l’unica volta che ho avuto bisogno non risponde nessuno, non so come fare. servizio fino a questo momento insufficiente.

     2/5
     2/5
     2/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Schifo più totale

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Servizio pessimo.. Non risponde mai nessuno.

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non risponde nessuno il Servizio è una bufala. Da denuncia penale per false indicazioni sul web. ASSURDO E INACCETTABILE.

     3/5
     3/5
     3/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa