Assistenza clienti Google: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È il motore di ricerca più utilizzato a livello mondiale, ma il nome Google– in realtà – offre una rosa di servizi molto interessanti, come per esempio, la casella di posta Gmail, il sistema operativo Android per cellulari, o ilsistema operativo Chromeo, ancora, la piattaforma di videoYouTubee il sistema satellitare Google Maps.

Ma sono solo pochi dei tanti servizi online proposti da Google, che tra le altre cose offre un ottimo traduttore online istantaneo, come Google Translator, in grado di effettuare traduzioni da moltissime lingue straniere in maniera affidabile, ma anche lo store Google Play, per esempio, esistente anche nella versione PC Desktop, e che contiene le migliaia e migliaia di applicazioni, gratuite e a pagamento, che si possono scaricare, e utilizzare, sugli Smartphone con sistema operativo Android.

Fondato da due studenti dell’Università di Standford – Larry Page e Sergey Brin– nel 1998, cinque anni dopo il lancio del loro motore di ricerca, ecco arrivare un’offerta di acquisto da parte di Microsoft, che fu però rifiutata.

Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita ad acquisire nuove imprese, ben 160 per l’esattezza, tra le quali YouTube, ed è stata in grado di scalare – in tutti i sensi – le vette del successo a livello planetario.

Oggi appare essere l’impresa più ricca e potente al mondo, nel suo settore.

Il bilancio aziendale mostra cifre incredibili: al 2017 Google ha avuto un fatturato pari a oltre 110 miliardi di dollari, con un utile netto di oltre 12 miliardi di dollari.

Attualmente, impiega – a livello mondiale – oltre 88.000 persone.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Google si trova in California, al seguente indirizzo:

Google LLC
600 Amphitheatre Pkwy Mountain View
CA 94043
Stati Uniti

Qui si trova il famoso Googleplex, l’enorme complesso che racchiude il quartier generale.

Oltre al quartier generale statunitense, Google ha – attualmente – 70 sedi sparse per il mondo.

La sede italiana, si trova al seguente indirizzo:

Google Italia
Porta Nuova Isola
Via Federico Confalonieri 4
20124 Milano

Il centralino telefonico della sede nazionale risponde al numero: 02 36618300. Per chi, invece, deve inviare un Fax, ecco il numero da digitare: 02 36618301. Se ci si trova all’estero, è necessario anteporre al numero il prefisso internazionale per l’Italia +39.

Infine, ecco la casella di posta elettronica certificata: googleitaly@legalmail.it

Assistenza clienti Google Italia

google-assistenzaPassiamo ora al tema centrale: come entrare in contatto col servizio di assistenza clienti di Google Italia.

Esistono vari modi per contattare il servizio di assistenza. Il primo è quello di telefonare al numero 02 36618300. In questo caso, il servizio è disponibile nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Una volta composto il numero, una voce registrata guiderà indicando i tasti numerici da digitare per ottenere di poter parlare con un operatore telefonico.

Per esempio: se si desidera ricevere assistenza per i prodotti Google, si deve premere il tasto 1 sul tastierino numerico. Digitando 2, invece, si entra in contatto col servizio di assistenza per altri servizi di Google. Il tasto 3 corrisponde al servizio di assistenza per chi non riesce più ad accedere alla propria casella di posta elettronica Gmail, e così via…

In alternativa al contatto telefonico, è possibile accedere al Forum di Google per chiedere assistenza.

Su questo forum, sono presenti le varie aree per cui è possibile chiedere informazioni e assistenza. Cliccando sui vari pulsanti, contraddistinti dall’icona dei vari servizi, si apre una pagina che mette nella condizione di decidere se accedere alle risposte già scritte, una sorta di pagina delle FAQ –Frequently Asked Question– oppure si può scrivere, nella casella di ricerca che appare in alto nella pagina, il motivo per cui si ha necessità di assistenza.

Attraverso gli altri utenti del forum, si può ottenere una risposta a dubbi, richiesta d’informazioni o problemi di varia natura.

Ovviamente, per accedere al forum di Googleè necessario essere loggati al proprio account di Google.

Presenza sui social

Sempre più di frequente, i maggiori social network sono il luogo virtuale migliore anche per entrare in contatto con un’azienda, sia per restare aggiornati sulle novità, sia per potersi mettere direttamente in contatto, attraverso l’utilizzo di chat, messaggerie o, anche, scrivendo un post pubblico sulla pagina ufficiale, anche se – per motivi di privacy, è sempre meglio scrivere privatamente.

Ecco, quindi, il link che riporta alla pagina ufficiale di Google Italia su Facebook. Si può contattare il team che si occupa degli aggiornamenti attraverso la chat interna. Chi, invece, usa più frequentemente Twitter, potrà inviare un messaggio con la propria richiesta accedendo al profilo ufficiale da questo link: Google su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.6%
 1.9/5 (141)
 1.8/5 (141)
 1.9/5 (141)

Commenta il servizio ricevuto da Google

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Google. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

211 opinioni

  1. “Commenta il servizio ricevuto da google” ???? bello vedere che chiedono commenti riguardo un servizio inesistente sia tramite il numero sia tramite pec fatta di proposito per contattare sta gente che nemmeno ti risponde, proprio un bel supporto utilissimo come la forchetta nel brodo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Assistenza assente , nessun numero o email disponibile

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. l’unica volta che ho avuto bisogno non risponde nessuno, non so come fare. servizio fino a questo momento insufficiente.

     2/5
     2/5
     2/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Schifo più totale

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Servizio pessimo.. Non risponde mai nessuno.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non risponde nessuno il Servizio è una bufala. Da denuncia penale per false indicazioni sul web. ASSURDO E INACCETTABILE.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa