Assistenza clienti Google

È il motore di ricerca più utilizzato a livello mondiale, ma il nome Google– in realtà – offre una rosa di servizi molto interessanti, come per esempio, la casella di posta Gmail, il sistema operativo Android per cellulari, o ilsistema operativo Chromeo, ancora, la piattaforma di videoYouTubee il sistema satellitare Google Maps.

Ma sono solo pochi dei tanti servizi online proposti da Google, che tra le altre cose offre un ottimo traduttore online istantaneo, come Google Translator, in grado di effettuare traduzioni da moltissime lingue straniere in maniera affidabile, ma anche lo store Google Play, per esempio, esistente anche nella versione PC Desktop, e che contiene le migliaia e migliaia di applicazioni, gratuite e a pagamento, che si possono scaricare, e utilizzare, sugli Smartphone con sistema operativo Android.

Fondato da due studenti dell’Università di Standford – Larry Page e Sergey Brin– nel 1998, cinque anni dopo il lancio del loro motore di ricerca, ecco arrivare un’offerta di acquisto da parte di Microsoft, che fu però rifiutata.

Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita ad acquisire nuove imprese, ben 160 per l’esattezza, tra le quali YouTube, ed è stata in grado di scalare – in tutti i sensi – le vette del successo a livello planetario.

Oggi appare essere l’impresa più ricca e potente al mondo, nel suo settore.

Il bilancio aziendale mostra cifre incredibili: al 2017 Google ha avuto un fatturato pari a oltre 110 miliardi di dollari, con un utile netto di oltre 12 miliardi di dollari.

Attualmente, impiega – a livello mondiale – oltre 88.000 persone.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale di Google si trova in California, al seguente indirizzo:

Google LLC
600 Amphitheatre Pkwy Mountain View
CA 94043
Stati Uniti

Qui si trova il famoso Googleplex, l’enorme complesso che racchiude il quartier generale.

Oltre al quartier generale statunitense, Google ha – attualmente – 70 sedi sparse per il mondo.

La sede italiana, si trova al seguente indirizzo:

Google Italia
Porta Nuova Isola
Via Federico Confalonieri 4
20124 Milano

Il centralino telefonico della sede nazionale risponde al numero: 02 36618300. Per chi, invece, deve inviare un Fax, ecco il numero da digitare: 02 36618301. Se ci si trova all’estero, è necessario anteporre al numero il prefisso internazionale per l’Italia +39.

Infine, ecco la casella di posta elettronica certificata: googleitaly@legalmail.it

Assistenza clienti Google Italia

google-assistenzaPassiamo ora al tema centrale: come entrare in contatto col servizio di assistenza clienti di Google Italia.

Esistono vari modi per contattare il servizio di assistenza. Il primo è quello di telefonare al numero 02 36618300. In questo caso, il servizio è disponibile nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Una volta composto il numero, una voce registrata guiderà indicando i tasti numerici da digitare per ottenere di poter parlare con un operatore telefonico.

Per esempio: se si desidera ricevere assistenza per i prodotti Google, si deve premere il tasto 1 sul tastierino numerico. Digitando 2, invece, si entra in contatto col servizio di assistenza per altri servizi di Google. Il tasto 3 corrisponde al servizio di assistenza per chi non riesce più ad accedere alla propria casella di posta elettronica Gmail, e così via…

In alternativa al contatto telefonico, è possibile accedere al Forum di Google per chiedere assistenza.

Su questo forum, sono presenti le varie aree per cui è possibile chiedere informazioni e assistenza. Cliccando sui vari pulsanti, contraddistinti dall’icona dei vari servizi, si apre una pagina che mette nella condizione di decidere se accedere alle risposte già scritte, una sorta di pagina delle FAQ –Frequently Asked Question– oppure si può scrivere, nella casella di ricerca che appare in alto nella pagina, il motivo per cui si ha necessità di assistenza.

Attraverso gli altri utenti del forum, si può ottenere una risposta a dubbi, richiesta d’informazioni o problemi di varia natura.

Ovviamente, per accedere al forum di Googleè necessario essere loggati al proprio account di Google.

Presenza sui social

Sempre più di frequente, i maggiori social network sono il luogo virtuale migliore anche per entrare in contatto con un’azienda, sia per restare aggiornati sulle novità, sia per potersi mettere direttamente in contatto, attraverso l’utilizzo di chat, messaggerie o, anche, scrivendo un post pubblico sulla pagina ufficiale, anche se – per motivi di privacy, è sempre meglio scrivere privatamente.

Ecco, quindi, il link che riporta alla pagina ufficiale di Google Italia su Facebook. Si può contattare il team che si occupa degli aggiornamenti attraverso la chat interna. Chi, invece, usa più frequentemente Twitter, potrà inviare un messaggio con la propria richiesta accedendo al profilo ufficiale da questo link: Google su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Google

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Google. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Google. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

64 Opinioni
  1. Francesco 4 mesi ago

    Come e possibile che google non ti da la possibilita’ di contattarla tramite numero telefonico!!!!

  2. Andrea 7 mesi ago

    Ho creato un samsun account utilizzando la gmail, ma non riesco ad accedervi

  3. simo 8 mesi ago

    richiesta rimborso per abbonamento app tramte google play.
    google presenta un muro per cui è impossibile comunicare ed avere assistenza.
    decine di pagine ripetitive con link circolari confondono l’utente che non riesce a trovare il modi di gestire un suo problema ne a capire se sia possibile, se la pratica sia in qualche modo gia in gestione da google.
    omertà assoluta

  4. Carlo Palmu 9 mesi ago

    Come faccio a vedere i siti web dove mi sono registrato con la mia email di Google?

  5. Luca 9 mesi ago

    Il servizio fa schifo !!!! Sono deluso e amareggiato, sono giorni che provo a contattare Google perché mi aiuti a recuperare il mio account , la password non la ricordo , e con nuovo pad non c’è verso di farsi riconoscere da google come proprietario dell account , perché non riconosce l’apparechio pad nuovo !!, vorrei mettermi in contatto ed essere aiutato ma nel labirinto dei servizi automatici non c’è verso ..

  6. Luca 10 mesi ago

    servizio pessimo non posso contattare nessuno per risolvere un problema di blocco di account sul mio telefono che ingiustamente hanno bloccato senza alcun motivo, ora mi ritrovo un telefono nuovo che serve solo come ferma carte.
    il servizio web è inutile per questo tipo di problema.

  7. GIOVANNI 11 mesi ago

    Impossibile contattare l’assistenza clienti per un problema di configurazione della posta su Outlook. Pazzesco!!!!!!!!

  8. Alma 1 anno ago

    Servizio pessimo ho chiesto recupero di password mi dicono che accaunt non esiste e io lo trovo ma non posso accedere perché non mi ricordo la password

  9. Sergio 1 anno ago

    Servizio inutile

  10. Gessica 1 anno ago

    Pessimo.

  11. CLAUDIA 1 anno ago

    Sono molto delusa!!
    Non riesco a contattare nessun operatore che mi sappia dare una risposta ad un problema.
    Ho pagato 2 volte per ricaricare una app.
    IL PAGAMENTO è andato a buon fine 2 VOLTE a gOOGLE, peccato però che ciò che ho acquistato è arrivato SOLO 1 VOLTA!!
    E non riesco a trovare nessuna assistenza che mi risponda.
    Non ho parole!!

  12. rg 2 anni ago

    totalmente d’accordo

  13. Nicoletta 2 anni ago

    Eliminerò tutti gli account della mia famiglia dopo aver fatto denuncia per l’account che non riesco a recuperare. Servizio pessimo

  14. Andrea 2 anni ago

    Fa decisamente schifo.
    Se uno non ha impostato indirizzi di recupero e non si ricorda la password non può parlare con nessuno. C’ è solo quello stupido servizio clienti sul web a opzioni che non risolve un bel niente, anzi, ti dice cose evidenti che puoi risolvere da solo in 1 secondo. Non riesce mai ad arrivare al problema

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?