Assistenza clienti Google

L’azienda Google oramai la conoscono tutti visto che il motore di ricerca più famoso al mondo ha cambiato il modo di relazionarsi al web. Grazie a Google ogni domanda ha una risposta immediata e la ricerca online è rapida ed elastica. Ciò non toglie che i prodotti marchiati Google di tanto in tanto possano dare qualche problema. Nessuna paura, l’azienda ha ben pensato di creare una pagina rigorosamente web per offrire assistenza a tutti i clienti e agli utenti che hanno scelto di utilizzare i suoi prodotti.

Direttamente dalla pagina http://support.google.com/bin/static.py?hl=it&page=portal_contact_options.cs è possibile ricevere assistenza relativa a problemi con il proprio Google Account. Dalla pagina dedicata (http://support.google.com/accounts/?hl=it&rd=1) si potrà gestire il proprio account, risolvere i problemi di mancata ricezione delle notifiche, si potranno risolvere problemi generici e richiedere assistenza tramite un apposito forum (http://support.google.com/bin/static.py?hl=it&page=portal_groups.cs&ctx=cppEx) o tramite un servizio prioritario per il recupero del proprio account (http://support.google.com/accounts/bin/answer.py?hl=it&answer=1752770&topic=2373981&ctx=topic).

Google offre inoltre assistenza per problemi con il servizio di ricerca: sarà in quel caso possibile contattare il web master (http://support.google.com/websearch/bin/answer.py?hl=it&answer=9109&ctx=contactpolicy), risolvere in autonomia il problema, contattare il forum di assistenza (http://productforums.google.com/forum/#!forum/websearch-it) o inviare una segnalazione di guasto (http://support.google.com/websearch/bin/request.py?contact_type=contact_policy&hl=it).

Se invece hai avuto problemi con il servizio di posta Gmail visitando questa pagina potrai correggere in autonomia il guasto o affidarti al forum di assistenza.

Google non lascia soli i suoi clienti neanche per problemi relativi al malfunzionamento di Adwords (http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=pl&answer=8206&ctx=go&&contactus=1), anche se purtroppo la pagina ad oggi ancora è in lingua straniera. Il problema è facilmente risolvibile con una traduzione istantanea.

L’assistenza può essere richiesta anche per problemi con il servizio Adsense visitando la pagina https://support.google.com/adsense/bin/request.py?hl=it&contact_type=default&rd=3  e per un mal funzionamento di Google Chrome (http://support.google.com/chrome/bin/request.py?contact_type=contact_policy&hl=it) e Blogger (http://support.google.com/blogger/bin/request.py?contact_type=contact_policy&hl=it).

Tra gli altri servizi per i quali è possibile richiedere assistenza direttamente dalla pagina Support ricordiamo Google Luoghi, You Tube e Google Apps.

Se invece hai necessità di assistenza per l’uso di altri strumenti Google dai uno sguardo a questa pagina.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

35.17%

1.93/5 (29)
1.79/5 (29)
1.79/5 (29)
1.52/5 (29)

Commenta il servizio ricevuto da Google

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Google. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

52 Opinioni
  1. Nicoletta 4 settimane ago

    Eliminerò tutti gli account della mia famiglia dopo aver fatto denuncia per l’account che non riesco a recuperare. Servizio pessimo

  2. Generoso 3 mesi ago

    Credo che non esista un servizio peggiore. E’ totalmente impossibile entrare in contatto con Google.it e il servizio per il recupero della password è del tutto inesistente. Una totale vergogna.

    • rg 2 settimane ago

      totalmente d’accordo

  3. Nadia 4 mesi ago

    Da un mese non ricevo posta nel mio account!!!

  4. claudia cocco 5 mesi ago

    secondo me anche questo unico modo di comunicare con loro è completamente inutile, non c’è anima viva che risolava il problema perchè il problema è irrisolvibile|

    • MUNIR 4 mesi ago

      Pensavo di essere l’unico ad essere disperatamente di un cotaqtto con l’assistenza.
      Veramnete e’ incredibile!!! e’ GOOOOOOOGLE!!!

  5. Franco 5 mesi ago

    Troppo lunga la procedura!

  6. Salvatore 6 mesi ago

    Concordo con Aliso Cecchini. Casi specifici, anche molto importanti (come nel mio caso il furto di una casella di posta elettronica), non trovano risposte adeguate. Chi si vuole impossessare di una casella di posta elettronica, oltre a cambiare password, cambia tutti i sistemi di recupero, ed anche in breve tempo. Quello che mette a disposizione Google sicuramente non è di aiuto (nel mio caso specifico, avendo anche cambiato lingua dell’accaunt, non riesco neppure a capire le domande che mi vengono poste). E’ possibile che per casi specifici non si riesce a capire a chi rivolgersi? Non esiste neppure una scheda di segnalazione!

  7. Aliso Cecchini 7 mesi ago

    L’Assistenza fatta in questo modo è un labirinto e non offre la soluzione ai casi specifici che si possono verificare.
    Occorre un indirizzo email a cui rivolgere le proprie domande dirette e ottenerne così una risposta al caso di specie.

    • Alessandra 6 mesi ago

      concordo. Non riesco a contattare nessuno e la mia email a pagamento non funziona

    • Cinzia 2 mesi ago

      Concordo perfettamente. Ma sembra che google se ne freghi. Ogni sito, applicazione o browser che si rispetti ha un servizio di supporto tramite email e talvolta addirittura chat online, tranne google. Vergognoso.

  8. renata alleva 7 mesi ago

    Ho dimenticato mia password e nonostante ho seguito la procedura per ripristinarla non sono riuscita. Google dice che non mi riconosce eppure il numero di cellulare associato all’account è il mio e la mail alternativa a cui mandare le procedure di ripristino di mio marito già inserita nel mio account nulla nessuna possibilità. Google mi dice che risolverà il 3-5 gg ma io uso quella mail per lavoro. Fortemente deludente l’assistenza in tal senso

  9. Antonella vimercati 8 mesi ago

    Sono disperata!!! Non riesco a recuperare mio account Gmail , ho fatto infiniti tentativi e ho seguito tutte le modalità suggerite da voi ( dopo che inserisco codice da voi inviato su mail parallela o telefono , alla fine di tutto mi dite che non è possibile) per favore mi date numero telefono per assistenza?????

  10. silvano 1 anno ago

    per motivi di lavoro ho creato un nuovo account gmail. ma quando provo ad entrarci mi dice che non riconosce i miei dati e che l’account è gia in utilizzo, sceglierne un’altro.
    lo so che è in utilizzo, l’ho creato io, solo che vorrei anche usarlo.
    ho provato in tutti i modi, compilando e vari moduli e facendo anche recupero account, ma qundo do la mail di recupero mi blocca anziche mandarmi il link per il ripristino

  11. carlo cevasco 2 anni ago

    Non riesco a individuare un contatto preciso di Google, desidero capire perché , ricevendo l’avviso che mi comunica il mio pc non ricevere, a breve, gli aggiornamenti di Chrome, io, ripetutamente lo installo( era già in uso) e alla nuova accensione del pc l’avviso torna ?!?!

  12. Antonino 2 anni ago

    Non capisco perché all’improvviso, da un giorno all’altro, Google abbia deciso di disattivare l’account della mia ragazza affermando di averlo fatto per violazione di norme ecc ecc e, cosa peggiore, senza alcun preavviso. Purtroppo il servizio assistenza non aiuta affatto in questi casi, si limita a far compilare dei moduli in cui inserire gli account di supporto e le informazioni più recenti che ricordi, per poi alla fine dire che non corrispondono con quelle che hanno loro. E grazie tante! Come dovrei fare a ricordare il giorno preciso in cui l’ho attivato e in cui ho attivato gli altri servizi google? La cosa, per quanto mi riguarda, è parecchio grave perché conosco molte persone che utilizzano un solo account (compreso il sottoscritto) per tutto, anche per servizi importanti come la prenotazione agli esami universitari. Trovo assurdo che non ci sia nemmeno un numero da contattare per le situazioni urgenti. VERGOGNA GOOGLE!!!

    • Yuri 12 mesi ago

      Salve, ho lo stesso problema. Vi ha poi risposto qualcuno? E’ pazzesco!

  13. Andrea 2 anni ago

    Ciao ho appena cambiato pc …..ho acquistato un acer con windows 10 64 bit e non riesco a installare google chrome qualche suggerimento? Grazie

  14. Francesco frezzolini 2 anni ago

    Sia su iPad sia su Smart fon Android Samsung S6 nelle opzioni di posta non appare la possibilità’ di traduzione in italiano

  15. Alessandra 2 anni ago

    Salve, gmail non mi consente di uscire dal mio account (invece della puntatore-freccia, sul mio nome compare la barretta verticale per selezionare). Cosa devo fare? ho già provveduto a riavviare il computer, ricaricare la pagina ecc.

  16. Giuseppe 2 anni ago

    Buongiorno, cortesemente potete aiutarmi a risolvere il problema che ho con g+..???
    In pratica si blocca molto spesso,in verità molti servizi google si bloccano, adesso nn riesco più ad entrare in g+ cosa devo fare,sono stanco e contrariato di questa situazione

  17. mauronofrio 2 anni ago

    Ho un problema con la memoria di google drive-photo-gmail, ho 17 gb in totale disponibili e ne ho occupati 19gb, resomene conto ho cancellato piu di 3000 foto che avevo sul mio google photo, cancellate definitivamente cioè andato nel cestino e svuotato ma gdrive mi mostra ancora che la memoria occupata è di 19gb, come posso fare?

  18. liforlea 2 anni ago

    Ho un problema con la ricezione dei messaggi. Non riesco più a riceverli. Cosa posso fare? Grazie|!

  19. ishka 2 anni ago

    Webmaster noi non si e’ capito nulla, ovviamente…
    ma te sei distratto, l’account google e’ univoco per tutti i servizi che offre, gratuiti e non.
    Se non riesci ad accedere alla posta di gmail non puoi accedere neanche a drive e tanto meno all’app store…
    Mi pare che grazie a queste funzioni gratuite google macini un sacco di soldi… potrebbero pagare un paio di programmatori per migliorare il servizio automatico di assistenza, ti pare?

  20. Webmaster 2 anni ago

    Smettetela di lamentarvi di un prodotto gratuito. L’assistenza costa. Se volete un prodotto professionale con un’assistenza professionale dovete rivolgervi a professionisti, che per vivere, non possono regalarvi nulla. Una casella mail a pagamento rende molto di più di quello che costa, perchè, proprio per sua natura di non gratuita, non è possibile che non funzioni… e per a pagamento, non intendo 1 euro all’anno… se volete un servizio da 10 e lode, dovete mettere in conto almeno un minimo di spesa, soprattutto se volete telefonare per un problema e ricevere la SOLUZIONE in risposta… magari in real time. SE dopo aver letto questo, passate su Aruba o Register, non avete capito NULLA!!!

  21. Riccardo 2 anni ago

    assistenza inesistente, solo un’insieme di rimandi a pagine con soluzioni precompilate, dove, se non si trova già ciò che si stà cercando, si può solo pregare…
    E’ gratis, ma non comodo e nemmeno funzionale. Il mio account c’è solo perchè almeno ho una mail esterna al mio server per eseguire dei test.
    So che Google non fallirà, visto che ci sono al mondo molte più capre che lupi, ma spero vivamente che anche le capre si rendano conto di che servizio scadente offrite. Fatelo a pagamento e fatelo come si deve. Grazie

  22. Dario 2 anni ago

    Sono ore che provo ad accedere al mio account google, e sono anche sicuro che password sia giusta , però mi dice ” Spiacenti, al momento non è possibile evadere la tua richiesta
    Per motivi di sicurezza, Google potrebbe talvolta negare gli accessi se ritiene che la password dell’account sia stata rubata. Per recuperare l’accesso al tuo account, prova ad accedere da un altro computer. Se il problema persiste, reimposta la password. Ulteriori informazioni. ”
    Poi mi chiede domande assurde del tipo il giorno preciso il cui avrei creato l’account (non so nemmeno quanti anni fa, a dir la verità) a cui chiaramente non so rispondere e non mi fa entrare…. Sono ore che cerco di vedere se ESISTE un contatto mail per poter scrivere a google, ma pare non esista e non so più come fare

  23. Valentina Celio 2 anni ago

    Sono realmente alterata con l’Azienda in questione. Sono qui nelle veci del mio compagno che si trova il proprio account completamente bloccato: Pur ricordando alla perfezione indirizzo email e password si continua a ricevere il fastidiosissimo messaggio “Nome utente o password errati”.
    Ritengo vergognoso che non esista un call center da contattare e inoltre grazie a questo spiacevolissimo “inconveniente” ci si ritrova non poter utilizzare un nuovo cellulare con tutte le applicazione del Google Store.
    Ciò vorrebbe dire che bisogna creare un nuovo account e pagare nuovamente whatsapp e compagnia bella?? Non ci penso proprio…
    O la sovracitata azienda si muove per risolvere il problema o intendo chiudere qualsiasi account in nostro possesso.
    Ripeto…nuovamente vergognoso che non si possa in alcuna maniera accedere al proprio account da nessun dispositivo.

  24. marisa 2 anni ago

    non so se questo sia il canale giusto ma ho bisogno di aiuto! il mio account gmail è stato bloccato o meglio mi appare la scritta:”Account Google disattivato per attività sospetta”…. non ne capisco il motivo visto ke ho aperto spesso la mia casella elettronica anche lontano dalla mia città e google mi ha avvisato ma mai bloccato l’account… a maggior ragione se l’accesso è avvenuto da dove avviene di solito… la cosa allucinante è ke non riesco a ripristinarlo in quanto mi vengono fatte delle domande di cui non posso ricordare la risposta .. tipo la data di attivazione del servizio… non lo so! e non posso ricordarlo! quindi ke fare ? per me qst mail è importante! possibile ke non esista un numero clienti da contattare per riuscire a risolvere qst problemi?

  25. Antonio 2 anni ago

    Impossibile contattarli per risolvere il problema alla casella di posta elettronica .
    A parte la folle procedura che ti costringe a ricordare dati impossibile (dopo anni sfido chiunque a ricordarsi la data di attivazione del servizio) non c’e’ altro modo di contattarli.
    Servizio davvero pessimo e fortemente lesivo nei confronti dei clienti che combattono con un muro di gomma.

  26. beatrice 2 anni ago

    già da un po di tempo quando mi collego al google mi appare captcha …..dopo un po di volte che esce questo messaggi mi si blocca totalmente google —ed esce il messaggio (da computer o la rete può essere invio di query automatizzate …come si può risolvere questo problema ..perché e molto fastidioso

    grazie mille

  27. chiara 2 anni ago

    Ma perche quando accedo su play store mi dice impossibile cornetessi al sever. Poi cerco di contatare il servizio clienti per via messagio pero non me lo da mi da solo di contartali chiamando c’e è una cosa impossibile

  28. kevin 3 anni ago

    Non riesco ad accedere al play store perché mi dice di mettere l’account.Dopo averlo messo però mi dice impossibile stabilire una concessione al server per favore contratta il servizio clienti se il problema persiste.
    N.B ho un tablet mediacom mp720go!!!

  29. luigi locatelli 3 anni ago

    posseggo un Samsung s5 Brandizzato Vodafone e da alcuni giorni ho fatto l aggiornamento a lollipop 5.0 e da quel giorno continuo ad avere messaggi di errore del tipo:”il programma updates di Vodafone è stato arrestato”rendendo impossibile visualizzare le mail e la navigazione a volte si interrompe a seguito del suddetto messaggio
    ho cercato un po dappertutto senza riuscire ad avere risposte esaurienti qualcuno mi può aiutare????

  30. alberto rovetto 3 anni ago

    Ei ragazzi il mio nexus7 non funziona bene con il nuovo aggiornamento è diventato lento e incerto ha perso la fluidità cosa posso fare
    Cordiali saluti
    Alberto rovetto

  31. Antonio 3 anni ago

    Salve.
    E’ DA SEMPRE che non riesco ad accedere AD ALCUN SERVIZIO che richieda l’uso di Google+, compresi i commenti di Youtube. E’ una cosa fastidiosissima: ogni volta che accedo a qualcosa che richiede Google+ mi richiede la Password, e una volta che la inserisco me la richiede ancora, e ancora, e ancora….
    Vorrei un aiuto nel risolvere il problema, se possibile. Grazie mille.

  32. roberto 3 anni ago

    sono 3 giorni che non riesco ad utilizzare google chrome: ” la parte dx almeno un quarto rimane nascosta e no trovo modo per trascinarla verso sinistra” vi ringrazio anticipatamente se mi risolvete il problema. saluti Roberto in Google+ – Forum di assistenza

    Cerca in tutti i gruppi

  33. Mario 3 anni ago

    ho cambiato cellulare un xiaomi note4g,mi collega a play store ma non mi scarica le applicazioni,un consiglio .grazie

  34. Salvatore 3 anni ago

    Sono giorni che non riesco ad accedere a tutti i servizi di Google che mi dice che la mia password non e corretta può anche essere che non la ricordo faccio tutta la procedura che dicono e niente mi mandano un codice a un numero che non esiste più da circa tre anni e non capisco perché non dovrebbero mandarlo a quello in cui che sono anni che utilizzo e che loro hanno

  35. Dario 3 anni ago

    Gmail: conteggio posta in arrivo errato. Il contatore è schizzato improvvisamente a 221 mail da leggere. Centro di assistenza e forum non mi sono stati d’aiuto. Non c’è nessuno da contattare. Se hai un problema con google puoi anche morire.

  36. oscar carini 3 anni ago

    Non riesco a trovare un sistema per contattare una persona fisica che mi permetta di rimettere sul mac la posta di google, mi dice che devo ricevere un codice da google ma ha chi lo chiedo sto codice…………….

  37. Mario Aguglia 3 anni ago

    Sono giorni che ho un problema relativo alla registrazione di un dominio e pur perdendo un sacco di tempo non riesco a venirne a capo. L’assitenza è pessima.

  38. Simone 3 anni ago

    Ho acquistato una carta da 25€ google player ma non riesco ad utilizzarla il codice e’ stato inserito correttamente mi potete aiutare grazie?

  39. Simone+Zappulla 3 anni ago

    Sul mio samsung galaxiy S3 (GT-I9300) il google play store a smesso di funzionare, ogni volta che cerco di aprire l’ applicazione anche se sono sotto copertura Wi-Fi esce scritto “Controlla la connessione e riprova”. Come posso risolvere il problema ? Grazie

  40. Simone Zappulla 3 anni ago

    Sul mio samsung galaxy S3 (GT-I9300) versione android 4.3 il google play store ha smesso di funzionare , anche quando sono sotto copertura Wi-Fi aprendo l` applicazione esce scritto “Controlla la connessione e riprova” . Come posso risolvere il problema ? Grazie.

  41. andrea 3 anni ago

    è la seconda vola che play games non mi riconosce un obiettivo completato

  42. fausto 3 anni ago

    non riesco a collegarmi+ con il gioco Criminal Case mi dice da giovedi rivolgersi al server grazie

  43. Maura 3 anni ago

    Buongiorno, ho un problema, il mio numero di cellulare e di rete fissa aziendale, compare, come una stazione dei treni. come posso risolvere il problema??? non c è un numero per reclamare e non cè nemmeno un e-mail su dove scrivere.

  44. Fabiola 3 anni ago

    Salve, non riesco ad accedere all’account di Google sul mio cellulare (Android). Ogni volta che ci provo, nonostante la password e l’e-mail siano corrette, compare il seguente testo:
    “Impossibile stabilire una connessione affidabile al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispoditivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti.” Il mio dispositivo, però, è adatto al servizio dati in quanto fino a poco fa funzionava benissimo e inoltre in questo momento sono connessa al Wi-fi per cui penso di avere una connessione piu che affidabile! Come posso risolvere il problema? Grazie

  45. francesco 3 anni ago

    Quale differenza c’è tra google.com e google.it
    Con google.it quando navigo il lucchetto diventa di colore giallo , perché. Grazxie

  46. paolo candelari 3 anni ago

    sto cercando di risolvere un problema gravissimo di spam e chiusura di brutto del mio account. E’ tutta la mattina che sto cercando di contattare l’assistenza senza riuscire. E’ possibile che non ci sia modo di contattare qualcuno via mail o telefono a cui spiegare il problema!!!!
    Mi trovo l’utente usato da estranei poi chiuso, sto cercando di usare la procedura di recupero e pur dando dettagliate informazioni sull’utilizzo del mio utentefino a ieri, che evidentemente da stamattina qualcuno ha modificato, non ricevo nessuna risposta. Io ne ho assolutamente bisogno!!!!!!!!!!!

  47. Tania81 3 anni ago

    Devo dire che con me sono stati veloci ed efficaci. Contattati per un problema con Google Adsense, mi hanno risposto dopo 2 ore, con una mail in Italiano ed esaustiva. Ottimo giudizio.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Google

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Google. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Google e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Google? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account