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Gli acquisti fatti in gruppo sono una soluzione molto conveniente che consente di risparmiare denaro. Si tratta di un metodo di consumo che vede come protagonisti gruppi di consumatori che si organizzano per acquistare quantità variabili di merci di vario genere per strappare prezzi più bassi.
In tutta Europa questo metodo funziona ed è stato ormai adottato da anni, tanto sono nate anche alcune imprese che si basano su questo tipo di meccanismo.
Una di queste, molto conosciuta anche in Italia, è la piattaforma online Groupalia che è stata lanciata in Spagna nel 2010. L’azienda a capo di questa idea è la Groupalia Compra Colectiva SL e copre il mercato internazionale con proposte di vendite online che spaziano dagli articoli per la casa all’abbigliamento, toccando settori come i viaggi, gli hotel, il divertimento e il benessere.
Sicuramente hai già sentito parlare di questa organizzazione e del metodo di acquisto attraverso gli ormai famosi “coupon”, tanto che questo sistema di compravendita viene denominato couponing.
I coupon sono la prova di acquisto che si deve presentare al venditore per esigere quanto si è acquistato a prezzo agevolato. La soluzione di gruppi di acquisto online viene anche indicata come “social shopping”,
L’alto numero di acquirenti invoglia i commercianti a esporre merci e servizi sulle piattaforme di couponing come quella di Groupalia che però, di recente, ha trasformato il suo business e ora propone l’acquisto di gift card in collaborazione con il sito Mygiftcard.
Hai già acquistato una gift card di Mygiftcard su Groupalia o stavi meditando di farlo? In ogni caso, se stai leggendo queste righe è sicuramente perché stavi cercando maggiori informazioni, magari per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti, giusto?
La tua ricerca ti ha portato sulla pagina giusta: quella che ti farà scoprire tutti i metodi di contatto per chiedere informazioni o ricevere assistenza.
BUONO A SAPERSI: tieni in considerazione il fatto che Groupalia è entrata a far parte di Mygiftcard e per tale ragione le informazioni di contatto che stai per scoprire leggendo i paragrafi che seguono sono relativi a questa seconda organizzazione.
La prima soluzione pratica per inviare la tua richiesta di assistenza o per ricevere maggiori informazioni è quella contattare il centro di assistenza direttamente online.
Accedi al seguente modulo di contatto online sulla piattaforma web di mygiftcard.it e compilalo con tutti i dati richiesti.
BUONO A SAPERSI: se la tua richiesta di contatto è relativa a un problema che stai riscontrando dopo aver acquistato una gift card, puoi allegare la scansione dello scontrino oppure della carta regalo.
Online potrai ottenere assistenza per una serie di problemi che potresti riscontrare con le gift card e non solo. Di seguito trovi tutte le informazioni per accedere alle varie aree di assistenza clienti online.
Sulla piattaforma web di Mygiftcard potrai trovare molte informazioni utili se hai dubbi su come attivare una gift card acquistata tramite il sito di Groupalia, o come ricaricare il tuo conto o se stai riscontrando problemi con il PIN.
Collegati dal seguente link alla sezione dedicata a questi temi: Attivazione, ricarica e PIN e leggi le informazioni che ti interessano.
Vuoi ottenere maggiori informazioni sul tuo credito residuo?
Accedi alla pagina Credito residuo e scadenza e troverai le risposte che stavi cercando.
Hai ricevuto una carta regalo acquistata su Groupalia ma non hai capito bene come funziona? Accedi alla sezione Utilizzo e codice carta e potrai scoprire il funzionamento delle gift card.
Devi effettuare un reso o chiedere un rimborso? Accedi a tutte le informazioni che ti servono per avviare la pratica accedendo alla pagina su Ordini e resi.
Hai attivato la tua area personale ma hai necessità di assistenza? Leggi tutte le informazioni utili cliccando sul seguente link: Profilo personale.
Torniamo ora sulla piattaforma web ufficiale di Groupalia per parlare della tua area personale. Puoi registrarti gratuitamente compilando il modulo di registrazione online.
Sulla parte alta del modulo dovrai selezionare la casella “Privato” se sei un consumatore oppure “Azienda” se pensi di diventare un fornitore di servizi da distribuire attraverso questo circuito di carte regalo.
Dopo aver inoltrato il modulo riceverai una mail che contiene un link su cui dovrai cliccare per attivare il tuo profilo e usufruire dei servizi a esso collegati.
Fai parte dei consumatori che amano andare a fare shopping piuttosto di acquistare via web? Puoi recarti presso un punto vendita accreditato per la distribuzione delle gift card.
Non conosci l’indirizzo dei concessionari della tua zona? Accedi a questo store locator che è integrato sul sito di Mygiftcard e scopri i dati che ti servono.
Per scoprire l’indirizzo dovrai semplicemente selezionare la regione e la tua città di residenza utilizzando le due caselle che appaiono sulla parte alta a sinistra: sulla mappa verranno visualizzati i punti vendita attivi.
Hai ricevuto una gift card o l’hai comprata per te ma non sai come attivarla?
Scoprilo accedendo alla sezione Attiva una nuova gift card. Se non hai un profilo personale registrato sulla piattaforma web, puoi inserire il codice della gift card sul modulo che troverai sulla parte sinistra e poi scrivere, nella seconda casella, il tuo indirizzo di posta elettronica.
Opinioni degli utenti:
ho acquistato un coupon da Groupalia a Settembre 2014 per una certificazione. Pagato e fatto la richiesta entro i termini che scadevano a dicembre. Poco prima dell scadenza, passate due settimane, chiedo come mai non mi sia ancora arrivata la documentazione. Non mi risponde nesuno da allora, ne il partner ne groupalia. Cosa faccio mi rivolgo all’ antitrust?
Cosa ne penso del servizio clienti, inefficiente, anzi inesistente!!!
ho in memoria un coupon rimasto in sospeso di pagamento, non riesco a sbloccarlo anche perchè avendo inserito un buono con parola SEGRETO ora non mi permette di rinserirlo x poter rieffettuare l'acquisto in modo corretto con lo sconto cosa devo fare? Il coupon scade domani! grazie
Ho acquistato il thespace cinema x2 ma quando vado a prenotare e inserisco il codice coupon mi dice che non è valido!!!!! vergogna!!!!!!
Ho acquistato 2 coupon x il Circo degli Orrori, a Barletta. Ho fatto il saldo con bonifico, ho ricevuto i coupon ma al momento della prenotazione presso il Circo mi è stato detto che devo recarmi personalmente alla biglietteria x il ritiro dei biglietti perché la prenotazione non può essere fatta telefonicamente. Io abito a Bari, lo spettacolo si terrà a Barletta. Praticamente quello che ho risparmiato sul prezzo del biglietto lo rimetterò di benzina. Ho scritto al servizio clienti ma non ho ricevuto nessuna risposta. Molto molto delusa!!!
Ho comprato un coupon THE SPACE X 2 e non riesco a prenotare on line!! Sono 2 giorni che provo a contattare l'assistenza clienti Groupalia via telefono e via mail (3 mail) e non mi risponde nessuno!!
VERGOGNA! ASSISTENZA VERGOGNOSA E FANTASMA!
COMUNICHERO' TRAMITE TUTTI I SOCIAL QUESTA VERGOGNA E FARO' DIFFIDARE TUTTI DA COMPRARE SU GROUPALIA!!
Il Coupon comprato THE SPACE x 2 al momento di prenotare con il servizio online mi dice COUPON INVALIDO E NON MI FA PRENOTARE!! Dopo 2 giorni il servizio clienti telefonico non mi risponde nessuno e lo stesso alla mail inviata!
GROUPALIA VERGOGNA METTERO' SU TUTTI I SOCIAL COMMENTI NEGATIVI!!
Ho un coupon inutilizzabile perchè il ristoratore si è rifiutato di prenotarmi la cena dapprima adducendo come scusa che il locale fosse pieno dopo dicendomi chiaramente che groupalia
non lo aveva pagato e quindi lui si rifiutava di adempiere.
Al servizio clienti telefonico non mi risponde nessuno e lo stesso alla mail inviata!
Tutto questo è assurdo e commercialmente scorretto, mi sento truffata!
è due giorni che nessuno risponde al servizio clienti come devo fare ?
Ho acquistato un coupon del valore di 29 euro per per la pulizia della caldaia. Il lavoro non è stato effettuato e dopo un primo e unico contatto con l'operatore che mi ha suggerito di far pervenire a Groupalia una dichiarazione della ditta che confermasse il lavoro non effettuato (cosa che ho fatto il giorno seguente) non sono mai più riuscita a mettermi in contatto con qualcuno del servizio clienti. Le mail spedite sono state completamente ignorate, anch'io posso dire NESSUNA RISPOSTA RICEVUTA... mai vista così poca serietà e professionalità
Ho acquistato un oggetto il 21/12 e, pur avendo inserito il codice XMAS, non ho ricevuto alcuno sconto.
Per di più, seppur la consegna dell'oggetto doveva avvenire entro il 7.1.15, ad oggi non ho ricevuto alcunchè.
Ho provato a contattare il servizio clienti sia via telefono chiamando l'199.., sia utilizzando il modulo di assistenza dall'area privata del sito.
NESSUNA RISPOSTA RICEVUTA.
Tali atteggiamenti sono COMMERCIALMENTE SCORRETTI e creano danni a chi ha investito tempo e denaro per acquistare beni e servizi a condizioni che NON SONO QUELLE PROMESSE.
ho acquistato un coupon con pernottamento e cena attraverso bonifico (già fatto altre volte) ma il coupon non mi è ancora arrivato (oltre 1 settimana che attendo) e la reservation dell'hotel l'ho già fatta, per non perdere il coupon e la disponibilità delle stanze.
PeRCHE' IL COUPON NON E' ANCORA ARRIVATO????'
Anch'io come Giovanna, ho acquistato il 24/12 inserendo il codice promozionale "XMAS", un messaggio mi ha segnalato che lo sconto era stato accettato e che sarebbe stato decurtato in fase di pagamento, ma alla fine la fregatura è stata servita, non solo i 10 euro non sono stati decurtati ma nonostante lo abbia segnalato al costumer care nessuna risposta mi è pervenuta.
Complimenti per la serietà!!!!
Ho acquistato in data 22 dicembre 2014 un coupon per l'acquisto di salmone a euro 21 da cui doveva essere dedotto lo sconto promozionale di euro 10 (detto sconto applicabile sino al 25 dicembre 2014. Dovevo scrivere XMAS e così ho fatto ma non ho avuto lo sconto promessomi.Come mai? VORREI SAPERLO GRAZIE
Ho effettuato 2 acquisti con regolare registrazione al sito, nonostante la promessa del ricevimento dal 10 al 19 dicembre non ho ricevuto nulla né nessun contatto dal corriere.
Buongiorno,
Dopo aver acquistato due coupon per il cinema the space di Vimercate, mi sono presentato alla cassa con i fogli ove vi era in alto sui fogli i numeri di codice a barre ,
La cassiera mi risponde che dovevo registrarmi per usufruire del coupon. .
Domanda :ma registrarmi a cosa? Se avevo i coupon con il codice a barre che evidenziava il regolare acquisto..sarei grato di ricevere una risposta in merito. .grazie