Assistenza clienti Groupon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.

In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.

Indirizzo email dell’assistenza Groupon

La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?

Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.

Per la compilazione devi semplicemente inserire:

  • la tua casella di posta elettronica;
  • la categoria del messaggio che selezionerai dal menù a tendina;
  • il motivo della comunicazione che selezionerai dal secondo menù a tendina;
  • la descrizione che potrai scrivere nel box di testo.

Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.

Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.

La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.

La PEC di Groupon

Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:

  • grouponsrl@pec.it

In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.

La chat di assistenza di Groupon

Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.

Per accedere a questa forma di comunicazione devi:

  • accedere alla Pagina delle FAQ di Groupon;
  • cliccare su una qualsiasi delle categorie di domande per attivare il modulo della chat;
  • cliccare in basso dove appare il pulsante Chatta con un esperto;
  • compilare in modulo con il tuo nome e cognome, la tua mail, l’oggetto del messaggio l’eventuale ID dell’ordine e cliccare su Inizia a chattare.

Numero di telefono per contattare Groupon

Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?

Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.

Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.

Frequently Asked Question di Groupon

Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.

Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.

Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:

  • approfondimenti sul funzionamento di Groupon;
  • informazioni sui voucher di acquisto;
  • i metodi di pagamento accettati;
  • soluzione dei problemi legati ai coupon non accettati dai commercianti;
  • gestione dell’account;
  • istruzioni sulla prenotazione dei viaggi e degli hotel;
  • informazioni sul tracciamento degli ordini;
  • politica sui rimborsi.

Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.

Le App di Groupon

Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.

Effettua il download seguendo queste istruzioni:

  • collegandoti alla pagina scarica le App di Groupon;
  • inserisci il tuo numero di cellulare all’interno dell’apposita casella;
  • attendi la ricezione dell’SMS che contiene il link per effettuare il download della App.

In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.

Attraverso la App di Groupon potrai:

  • gestire i tuoi acquisti dal cellulare;
  • scoprire le offerte vicino a te;
  • tenere sott’occhio i coupon che hai acquistato;
  • utilizzare i coupon direttamente dal cellulare senza stamparli.

Come chiedere un rimborso a Groupon

In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.

Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login;
  • clicca su I miei Groupon;
  • seleziona l’ordine per cui desideri chiedere il rimborso;
  • seleziona il motivo tra quelli proposti.

Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.

Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.

L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account;
  • vai su I miei Groupon;
  • seleziona il voucher per cui desideri chiedere il rimborso;
  • clicca su Vedi i dettagli;
  • clicca su Contatta l’assistenza clienti.

In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.

Groupon: come segnalare attività illecite

La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.

All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.

Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

A questo punto compila il modulo inserendo:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • eventuale titolo;
  • la nazione/Paese di provenienza;
  • un contatto telefonico;
  • la casella di posta elettronica utilizzata per iscriversi a Groupon.

Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.

Groupon sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.

Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.

Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.

Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • VERGOGNOSI LADRI. VENDONO FUMO.Ho comprato un pacchetto e nn esiste l'azienda che lo offre. Farò una denuncia

  • Groupon Una massa di imbroglioni, dopo aver contattato la struttura in essere e purtroppo mi counicanoche loro non potevano far nulla e dovevo contattare solo Groupon perché il voucher lo avevo acquistato da loro, contattati subito dopo struttura e non hanno manco avuto l'umiltà almeno di rispondermi, una fregatura totale, fa niente la prendiamo con molta pazienza e in futuro mai più spendere un euro tramite questi balordi e ladri che gestiscono una piattaforma (Groupon) che ruba soldi alla povera gente..

  • acquistato coupon. preciso non riscattato e non scaduto. Patrner rifiuta di riscattarlo causa problemi personali. Scrivo nella chat unica possibilita oltre mail di risolvere il problema e loperatore come prima cosa mi risponde che il vaucher era scaduto(falso). faccio notare che si sbagliava mi farà richiamare o riscrivere dal loro tim risolutori.. staremo a vedere..

  • Groupon è una truffa ho acquistato dei prestanome per quale non hanno mai erogato perché groupon non ha mai pagato,sto cercando di avere un rimborso da tre mesi senza successo.

  • Al telefono la chiamata termina dopo 20 secondi. alle mail non rispondono. sto aspettando da un mese il rimborso di 2 acquisti.

  • Mi è stato bloccato il profilo senza un grave motivo. Ho solo chiesto l'annullamento di un acquisto partito involontariamente. Nel profilo avevo ancora 45 euro di credito che Groupon non mi vuole rimborsare né fare utilizzare. Tra l'altro non mi hanno nemmeno avvisata prima di chiudere il profilo. Hanno trattenuto i miei soldi senza motivo. Disonestà.

  • Profondamente delusa. Ho acquistato 2 volte un voucher presso professionisti medici che si sono rivelati poco professionali e per niente umili non potendo neanche fissare l'appuntamento. Mi chiedo con quale criterio scelgono di affidare i voucher a questi professionisti.

  • Pessimo nessuno risonde al telefono e aalle mail continuano a scrivere sempre le stesse cose senza risolvere il problema

  • Ho segnalato 4 giorni fa un problema con un esercente presso il quale ho acquistato tramite groupon un voucher ,e aspetto da 4 giorni una risposta da groupon assistenza clienti inesistente

  • 1) Effettuato ordine il 10/8 con messaggio che solo gli ordini dopo l'11/8 sarebbero stati consegnati a fine agosto
    2) In spedizione dall'11/8
    3) Il 19/8 chiedo info e mi dicono di aspettare ancora un paio di giorni
    4) richiedo supporto il 25/8 e mi viene risposto che può rispondermi solo il venditore che riapre il 28/8
    5) ad ora 30/8 nessuna comunicazione
    Numero di telefono del servizio clienti sempre non disponibile.

  • Una truffa!!!
    Mi hanno addebitato 34 euro ma la e-mail di conferma non è mai arrivata. Dopo aver chiamato il numero verde e quello fissò non risponde nessuno!!
    Vado immediatamente dai carabinieri!

  • BUONGIORNO HO COMPRATO IL 26.03.2023 UN POWER BANK SUL
    SITO GROUPON E ME NE HANNO INVIATO UNO DIVERSO CHE NON E'
    FUNZIONANTE E CON CARATTERISTICHE DIFFORMI DA QUELLE
    INDICATE. NON MI E' STATO RILASCIATO ALCUNO SCONTRINO
    FATTURA E NON NOTO SUL PRODOTTO CHE SIA CONFORME ALLE
    DIRETTIVE DELL'UNIONE EUROPEA. HO INVIATO UN CENTINAIO DI
    RICHIESTE DI RIMBORSO CON ESITO NEGATIVO OGNI VOLTA
    L'OPERATORE DI GROUPON MI INVITA AD ATTENDERE 48 ORE OD UN
    GIORNO LAVORATIVO.

  • ho provato a contattare il servizio clienti con whatsApp da circa 2 mesi ma nessuno risponde o manda qualche nota dove poter comunicare anche telefonicamente con un operatore. Ho acquistato un groupon da 3 portate sono arrivato al ristorante ed era chiuso. sulla prenotazione risultava aperto. sto cercando di recuperare l'importo ma non riesco a contattare nessuno. Poca serietà in quanto riscontrato da evitare