Assistenza clienti Groupon

È una delle più note piattaforme online di sconti su articoli e servizi di ogni sorta. Fondata nel 2008, il nome nasce dalla contrazione tra i termini gruppo e coupon, perché il metodo si fonda sui gruppi di acquisto, e sui coupon che si possono acquistare per ottenere prezzi particolarmente vantaggiosi. Il perché di queste riduzioni di prezzo è semplice: più persone – gruppo di persone quindi – acquistano lo stesso articolo o servizio, maggiore potrà essere lo sconto che il venditore potrà effettuare.

Si lavora, quindi, sui grandi numeri di vendita per ottenere prezzi a volte davvero incredibili.

Fare affari con Groupon: come funziona

Come funziona Groupon? È molto semplice. Innanzitutto è necessario creare un account personale, inserendo i dati richiesti in questo modulo di registrazione online. Una volta creato l’account, è necessario inserire anche i dati relativi all’indirizzo presso il quale si desidera ricevere gli acquisti. Fatta questa operazione, ecco che si può iniziare a navigare tra le categorie, dal menù in alto, e scegliere ciò che si desidera acquistare.

Formalizzato il pagamento, si ottiene il relativo coupon – che si riceve anche via mail – che è importante, in quanto attesta l’avvenuto pagamento del prodotto o del servizio, e nel caso si acquisti – per esempio – una visita specialistica, una cena o un paio di occhiali da vista per cui è necessario recarsi direttamente presso il negozio, è necessario portare con sé il coupon, da mostrare al commerciante. Su di esso, infatti, è stampato il codice univoco di acquisto, che permetterà al commerciante di ottenere il pagamento di quanto ha venduto, e di poter verificare che l’acquirente ha pagato. È un voucher, in pratica.

Ovviamente è possibile recedere dall’acquisto  secondo le normative vigenti.  A questo link si trovano tutte le informazioni necessarie per comprendere come funziona il diritto di recesso su articoli e servizi acquistati sulla piattaforma Groupon.

A volte, comunque, si rende necessario poter entrare in contatto con l’assistenza clienti  Groupon, magari per chiedere maggiori informazioni prima di acquistare, o per ottenere informazioni prima di formalizzare l’acquisto o dopo aver ricevuto quanto si è pagato.

In questo caso, ecco che poter trovare una guida completa con tutti i metodi di contatto e tutte le informazioni utili diventa preziosissimo.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili per contattare l’assistenza clienti di Groupon.

Groupon: come contattare il call center

Primo metodo per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Groupon è quello di conoscere i numeri telefonici del Call Center.

Esistono due numerazioni, la prima per chi telefona da cellulare. Il numero da digitare in questo caso è il seguente: 02 9475424. Se invece si telefona da linea fissa, il numero è questo: 840 800 809.

Entrambi i numeri sono a pagamento. Se si sceglie di telefonare da rete mobile il costo della chiamata dipende dalla tariffa del proprio operatore telefonico. Se si telefona da rete fissa, invece, il costo è pari a 0,075 euro +iva.

Dopo aver digitato il numero del Call Center, si attiva la voce guida che propone una serie di opzioni tra cui scegliere, selezionabili attraverso il tastierino numerico del telefono.

Il tipo di assistenza fornito dal Call Center di Groupon varia a secondo delle esigenze della clientela. Si può chiedere informazioni generiche, supporto tecnico per problemi riscontrati sul sito web, supporto sulla procedura di pagamento online e assistenza post vendita nel caso in cui si sia ricevuto un articolo danneggiato oppure la cena acquistata non corrisponde alla descrizione.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online di Groupon

Per chi non ama stare al telefono e preferisce il canale web, Groupon ha creato un servizio di assistenza clienti online. E’ possibile utilizzare questo sistema sia che si sia titolari di un account sia nel caso in cui non si sia ancora creato un account personale.

Per accedere al servizio di assistenza clienti online di Groupon, basta cliccare sul seguente link: contattaci.

Se non si possiede un account su Groupon, si deve cliccare dove appare la scritta “Non ho un account su Groupon” altrimenti ci si deve loggare con i dati personali e poi accedere all’apposita sezione di assistenza, scegliendo tra le opzioni proposte.

Leggere le risposte alle domande frequenti

A volte non è necessario contattare il servizio di assistenza clienti di un’azienda per ottenere le informazioni che si desidera ottenere. Esistono, allo scopo di soddisfare molte curiosità, risposte a dubbi e necessità di informazioni di vario tipo, le ormai famose pagine delle FAQ, le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma online.

In tal modo, si può evitare di telefonare o inviare una richiesta di assistenza online, perdendo meno tempo.

Ecco il link diretto alla pagina delle FAQ di Groupon.

Contattare lo staff di Groupon su Facebook

Ecco, infine, un altro metodo per entrare in contatto col team di Groupon, quello che si occupa di aggiornare la pagina ufficiale su Facebook. Inviando un messaggio tramite chat, si possono chiedere sia informazioni generali, sia supporto post vendita. Lo staff potrà poi girare la richiesta all’ufficio competente e far avere le informazioni desiderate.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

90%

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198 Opinioni
  1. antonella orecchini 6 giorni ago

    negativissima, ho acquistato due armadi, sono arrivati tutti rotti, non faro’ piu’ nessun acquisto su Groupon

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  2. Vincenzo 1 settimana ago

    Si sono presi 2 volte i soldi e non riesco a contattare l assistenza, che schifo

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  3. Angelina 2 settimane ago

    Si Sono presi soldi 2 volte Dalla Carta e non riesco a parlare con nessuno e vergognoso ho intezione di denunciare .

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  4. Anna 4 settimane ago

    Non farò mai più acquisti con groupon , e’ l’ennesima volta che non posso concludere l’operazione o perché il deal e’ scaduto , e non e’ così, o perché cio che io ho ordinato non arriva. Provato più volte a chiamare il servizio clienti dal cellulare ma e’ impossibile ,un disco avverte che il servizio non e’ attivo. Sono davvero stufa….basta truffe!!!

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  5. Fracesco 1 mese ago

    Abbiamo comprato due Coupon per un viaggio a Praga con il noto tour oerator Circuito Vacanze partener di Groupon , una vera e propria truffa , dovevano entro 48 dalla ricezione dei nostri coupon inviarci due differenti proposte di viaggio le quali ci sono pervenute invece dopo un mese , abbiamo quindi chiesto di rescindere dal contratto per inadempienza contrattuale e di restituirci i soldi , ma nessuno ci vuole risarcire , ne Groupon ne Circuito Vacanze . una vera truffa

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  6. EMIDDIO DI VITO 1 mese ago

    Assistenza dopo la vendita di pessima qualità, ho ricevuto un prodotto sbagliato e dopo numerose telefonate, mi hanno detto di rispedirlo al Partner che è in Spagna, quindi ho dovuto spendere 14,55 Euro di spese di spedizione a mio carico, questo mi sembra inaccettabile, ma non finisce qui, contatterò nuovamente il servizio Clienti di Groupon.

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  7. laura Bortoluzzi 2 mesi ago

    giudizio completamente negativo i due numeri di telefono sono: quello da telefono fisso non ATTIVO, quello da cellulare risponde un’altra ditta!!! Ho un problema con un coupon da me acquistato per fare un regalo. Ho acquistato un ingresso illimitato ad una Spa e non venivano indicati limiti nelle giornate di accesso. Quando la persona ha provato a prenotare le è stato riferito che quel coupon non le permetteva di prenotare nei giorni di sabato o domenica e che avrebbe dovuto prendere il coupon di maggior valore! sto cercando di mettermi in contatto con groupon proprio per poter modificare il suddetto e non riesco. Sta di fatto che sto facendo un pessima figura con chi ha ricevuto il mio regalo!!!!!!

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  8. cesare 3 mesi ago

    Allora io mi sento fortunato, ho fatto parecchi acquisti con questa societa” Groupon” sono rimasto sempre soddisfatto fino a 3-4 anni fa. In ottobtre 2018 mi ritorna la voglia di acqistare un paio di stivaletti -rispediti subito, non ho saputo piu’ niente sia del reso che del mio denaro. Mi ritengo fortunato perche’ stavo facendo una spesa di circa 400 €, grazie a voi mi sono fermato in tempo.

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  9. Ross 4 mesi ago

    Sono le ore 17 e tutti i telefoni del call center sono chiusi…….!!! Forse sono troppi i reclami!!
    Per ben due volte ordinato un prodotto che nn arriva….. ho dovuto optare x altro regalo.
    Non ho parole.

  10. Rita 4 mesi ago

    Ho fatto l ordine il 4 dicembre mi doveva arrivare il pacco ieri e stato spostato a oggi quando poi senza avviso non è arrivato nulla, ditta poco seria non ordinero mai piu su questo sito e poi denuncio la cosa questa ditta e una truffatrice

  11. patrizia 4 mesi ago

    assistenza pessima
    sono in attesa di essere richiamata

  12. Arianna 4 mesi ago

    Ho fatto un ordine il 10-11-2018 per portarmi avanti con un pensiero di Natale per mia figlia( 10 anni). Tra 13 giorni sarà Natale ma del pacco ancora nulla! Delusissima!! Ancora di più lo sarà mia figlia! Una grandissima presa per i fondelli, solo per essere gentile!! Mai più!! Cancellerò anche l’app dal telefono!!

  13. MARIA ANTONIETTA BASOLI 5 mesi ago

    Ho acquistato 3 prodotti per la casa ma me ne hanno consegnato solo 2. Avevo cancellato dalla memoria che più di un anno fa non mi era stato recapitato un prodotto preso attraverso il loro sito. Non si tratta di grandi cifre ma la scorrettezza e l’imbroglio hanno lo stesso valore che se si trattasse di importi importanti.
    Inaudito che sia praticamente impossibile contattare un operatore per fare un reclamo o, semplicemente, esporre un problema!!!

  14. Sabrina 5 mesi ago

    Ho contattato oggi il servizio clienti tramite il numero fisso per il cellulare e sono riuscita a parlare con un operatore…. Sarebbe carino che il tutto però fosse gestito dall’Italia dove sicuramente ci si capisce di più. Inoltre sarebbe utile come ha detto all’operatore che la tracciabilità del pacco sia aggiornata sull’applicazione

  15. Pina Neglia 5 mesi ago

    Ho acquistato domenica 25 novembre albero di Natale cervino in foto era bello quando è arrivato una grande delusione sembrava un vecchio albero spelacchiato . Ho provato a contattare il servizio clienti senza nessuna risposta . Mi sembra una truffa bella e buona

  16. gianni 5 mesi ago

    Ho acquistato uno scaldaletto su Groupon e non riesco a contattare il servizio clienti perchè devo segnalare la mia insoddisfazione per il prodotto acquistato in quanto non scalda. Vorrei effettuare la restituzione del prodotto.
    Come posso risolvere il mio problema?

  17. Grazia 6 mesi ago

    Ho fatto due ordini il 6 agosto e ad oggi 3 novembre ancora non li ho ricevuti. Ho provato a contattare più volte il centro assistenza ma senza nessun risultato.

  18. Laura Marini 6 mesi ago

    Non soddisfatta, delusa perché non c’è nessun operatore che ti dia assistenza ma una voce registrata che dice che il numero non è attivo!!!!!VERGOGNA……Era il mio primo ordine ma anche ultimo!

  19. Elena 6 mesi ago

    Acquistato più di un mese fa e ancora, soldi pressi..niente non è arrivato …numeri di telefono non funzionano…pessimo ..Non acquisterò mai niente da questo sito..vergogna

  20. Maya 6 mesi ago

    Groupon una grande delusione, ordini ricevuti dopo settimane e settimane, spesso anche sbagliati ma non riesci a fare un reso xke nessuno ti aiuta ne ti risponde all’assistenza clienti..
    numeri e contatti dove nessuno risponde e delle volte nemmeno squilla perché dice che il numero non e atrivo.. 1000 volte meglio pagare di più e comprare su Amazon!!!!!!!!
    E la terza volta ke mi succede, se nn ricevo l’ordine entro 3 / giorni Cancello immediatamente!!!!

  21. RITA 6 mesi ago

    Ho acquistato anch’io un buono sconto per la benzina,ma non miè ancora arrivato niente,
    per quanto mi riguarda non farò MAI PIù acquisti con questa azienda

  22. mauro scogna 7 mesi ago

    capsule di caffè meseta ordinate e pagate il 20/09/2018, oggi, 03/10/2018 non ho ancora ricevuto niente nonostante siano passati più di 10 giorni lavorativi. Giudizio : PESSIMO

  23. massimo 7 mesi ago

    hanno subito risolto …grazie

  24. Nina 7 mesi ago

    Sono davvero poco seri ho fatto un ordine il primo agosto ma il pacco nn è ancora arrivato x me possono anche chiudere nn farò mai più acquisti e nn hanno fatto nemmeno il rimborso sconsiglio a tutti di fare acquisti ,sono veramente delusa e nn rispondono nemmeno per dare spiegazione.

  25. Camelia 7 mesi ago

    Oh Dio, hanno la chat??? Veramente??? Come hai fatto?

  26. Camelia 7 mesi ago

    Sito non serio. Non farò mai più acquisti. Furbi e ladri. Ho fatto un ordine. Neanche minima informazione sulla tracciabilità del paco. Chi sa se arriverà mai? Zero serietà.

  27. Daniela 7 mesi ago

    Il numero 840 800 809 non è al momento attivo: così dice il centralino di groupon

  28. ettore 7 mesi ago

    una VERGOGNA, gente che non sa quel che fa, perdite di tempo inutili. ATTENZIONE: groupon non avvisa i suoi clienti quando chiudono o cambiano orari i loro fornitori, ultimamente tutte le prenotazioni, effettuate sulla piattaforma groupon, me le confermano , poi quando arrivo al locale trovo chiuso. una vergogna indescrivibile, questi ci guadagnano 2 volte a discapito di clienti e partner. APRITE GLI OCCHI. senza parlare della pessima assistenza , praticamente inesistente. ZERO STELLE !!!

  29. Valentina 8 mesi ago

    Pessimo dal 4 giugno ancora sto aspettando una polvere sbiancante per denti … nessuno ha mai risposto alle mie ripetute chiamate …

  30. Paola sbizzera 8 mesi ago

    Nn riesco trovare l’accredito groupon x poter utilizzare un altro coupon

  31. Alois 8 mesi ago

    Acquistato Groupon soggiorno in camera con cena. Condizioni: a qualsiasi data da primavera fino a metà autunno, tranne settimane centrali in agosto. Richiesta, ad inizio agosto, di poter usufruire del soggiorno entro seconda settimana di settembre. Nulla, nonostante dimostrata disponibilità della struttura (sul proprio sito e su sito di prenotazione alberghiero) non viene dato possibilità di usufruire del voucher Groupon prima della chiusura degli impianti turistici in loco. Richiesta a Groupon di rimborso per evidente impossibilità da parte della struttura di rispettare i propri impegni contrattuali (soggiorno quando lo chiede il cliente nelle date previste dall’offerta). Assistenza Groupon inesistente, rimpallo della responsabilità alla struttura che evidentemente usa e sposta l’uso dei voucher Groupon alla stagione morta (quando le strutture turistiche sono chiuse) mentre il cliente rimane senza il soggiorno di sua scelta (e secondo le condizioni contrattuali) ed anche senza il rimborso da parte di Groupon.

  32. Giampiero Sacella 9 mesi ago

    Impossibile avere una qualsiasi assistenza, ne via internet e tantomeno con l’operatore che ha risposto dall’Albania. Dovrei iscrivermi a FB, cosa che NON intendo fare . Non c’è modo di sapere quando riceverò la merce ordinata, mentre il pagamento relativo alla merce in questione è già stato riscosso.

  33. Enza 9 mesi ago

    Il recapito dell’acquisto è in netto ritardo e non ci sono possibilità di mettermi in contatto con groupon

  34. laura 10 mesi ago

    sono ESTEREFATTA ho contattavo via chat il servizio clienti per un problema relativo all’utilizzo di un voucher che per una comunicazione errata del fornitore documentata da una chat con lui non ho potuto usare entro la scadenza è non solo non mi hanno aiutato a risolvere il problema è se ne sono fregati di quanto spiegavo ma MI HANNO CHIUSO LA CHAT IN FACCIA!!!! questo è un servizio CLIENTI?????? Questo è maleducazione allo stato puro!

  35. Giovanna Rezzoagli 11 mesi ago

    Un servizio assistenza clienti pessimo. Assolutamente inefficiente. Un mare di telefonate e chat assolutamente inutili. Mai più acquisterò su questo sito

  36. ANDREA GALLO 11 mesi ago

    non risponde mai nessuno pare che sono tutti morti non so come fare x mettermi in contatto

  37. giuseppina 12 mesi ago

    non risponde mai nessuno pare che sono tutti morti non so come fare x mettermi in contatto

  38. mauro 1 anno ago

    Ho acquistato dei biglietti e non mi è arrivata la mail di conferma senza la quale non potrò utilizzarli. Ho chiamato l’assistenza clienti ed è impossibile contattarla, tramite chat non riesco ad accedere e l’area clienti non è disponibile.
    SICURAMENTE NON UTILIZZERO’ MAI PIU QUESTO SERVIZIO. Molto meglio acquistare su altri siti on line.

  39. Anna 1 anno ago

    Il mio ordine non è arrivato, ma per loro è stato gia ricevuto. Servizio assistenza on-line pessimo. Ora non si sa se mi rispediscono la merce oppure se mi tornano l’importo… Oppure non succederà nulla? Sconsiglio, poco serio.

  40. Paola 1 anno ago

    Il mio ordine non è arrivato ed è scaduta la data prevista per il suo arrivo, in più non riesco a tracciare l’ordine sin dal 25.03

  41. Alberto 1 anno ago

    Per la seconda volta non vengono rispettati i tempi di consegna, prodotto ordinato il 17/03/2018 tempo di consegna 10 giorni lavorativi ad oggi 03/04/2018 non si hanno notizie.
    Contattato il servizio clienti tramite chat l’unica risposta ricevuta è stata quella di attendere fino al 06/04/2018 nonostante avessi chiesto espressamente di annullare l’ordine fatto e di riaccreditarmi la somma già prelevata dalla mia carta di credito.
    NON USERÒ MAI PIÙ QUESTO SERVIZIO DI ACQUISTI ON LINE.

  42. Patrizia piccardi 1 anno ago

    Ho appena scaricato la app e gia’ mi hanno addebitato 2 euro sulla carta di credito di cui avevo inserito i dat. E per chiedernw il motivo devo ancora pagare? I numeri da contattare sono a pagamento!!!!

  43. mariella 1 anno ago

    ho fatto un acquisto sbagliato ma è praticamente impossibili mettersi in contatto con il servizio clienti.
    ASSISTENZA PESSIMA!!!

  44. roberto 1 anno ago

    è oltre 1 mese che ho acquistato un prosciutto e ancora non l’ho visto per parlare con operatori assistenza è un’impresa impossibile, è più facile andare su marte il tutto una schifezza non acquisterò più nulla

  45. simona calabresi 1 anno ago

    ho acquistato in data12/1/2018 una chiavetta usb con tempi di spedizione di circa 2 settimane, a oggi non è arrivato nulla e nella tracciatura segna sempre in transito da più di un mese

  46. Grazia Priulla 1 anno ago

    Ho ricevuto un prodotto dopo un mese dall’acquisto, ed è arrivato rotto. Non comprerò mai più tramite Groupon.

  47. Daniele 1 anno ago

    non serve a nulla il call center
    ho ordinato un tavolo due volte uno era sbagliato l’altro sparito…

  48. giulia 1 anno ago

    Ho ordinato un gioco il 7 dicembre 2017 e non mi è mai arrivato. Non si riesce a capire dove si è bloccato, ora è anche sparito dai miei ordini ma io ho effettuato il pagamento è ho scritto più volte senza essere mai contattata.
    E’ veramente una vergogna …………….

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