Assistenza clienti Groupon

È una delle più note piattaforme online di sconti su articoli e servizi di ogni sorta. Fondata nel 2008, il nome nasce dalla contrazione tra i termini gruppo e coupon, perché il metodo si fonda sui gruppi di acquisto, e sui coupon che si possono acquistare per ottenere prezzi particolarmente vantaggiosi. Il perché di queste riduzioni di prezzo è semplice: più persone – gruppo di persone quindi – acquistano lo stesso articolo o servizio, maggiore potrà essere lo sconto che il venditore potrà effettuare.

Si lavora, quindi, sui grandi numeri di vendita per ottenere prezzi a volte davvero incredibili.

Fare affari con Groupon: come funziona

Come funziona Groupon? È molto semplice. Innanzitutto è necessario creare un account personale, inserendo i dati richiesti in questo modulo di registrazione online. Una volta creato l’account, è necessario inserire anche i dati relativi all’indirizzo presso il quale si desidera ricevere gli acquisti. Fatta questa operazione, ecco che si può iniziare a navigare tra le categorie, dal menù in alto, e scegliere ciò che si desidera acquistare.

Formalizzato il pagamento, si ottiene il relativo coupon – che si riceve anche via mail – che è importante, in quanto attesta l’avvenuto pagamento del prodotto o del servizio, e nel caso si acquisti – per esempio – una visita specialistica, una cena o un paio di occhiali da vista per cui è necessario recarsi direttamente presso il negozio, è necessario portare con sé il coupon, da mostrare al commerciante. Su di esso, infatti, è stampato il codice univoco di acquisto, che permetterà al commerciante di ottenere il pagamento di quanto ha venduto, e di poter verificare che l’acquirente ha pagato. È un voucher, in pratica.

Ovviamente è possibile recedere dall’acquisto  secondo le normative vigenti.  A questo link si trovano tutte le informazioni necessarie per comprendere come funziona il diritto di recesso su articoli e servizi acquistati sulla piattaforma Groupon.

A volte, comunque, si rende necessario poter entrare in contatto con l’assistenza clienti  Groupon, magari per chiedere maggiori informazioni prima di acquistare, o per ottenere informazioni prima di formalizzare l’acquisto o dopo aver ricevuto quanto si è pagato.

In questo caso, ecco che poter trovare una guida completa con tutti i metodi di contatto e tutte le informazioni utili diventa preziosissimo.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili per contattare l’assistenza clienti di Groupon.

Groupon: come contattare il call center

Primo metodo per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Groupon è quello di conoscere i numeri telefonici del Call Center.

Esistono due numerazioni, la prima per chi telefona da cellulare. Il numero da digitare in questo caso è il seguente: 02 9475424. Se invece si telefona da linea fissa, il numero è questo: 840 800 809.

Entrambi i numeri sono a pagamento. Se si sceglie di telefonare da rete mobile il costo della chiamata dipende dalla tariffa del proprio operatore telefonico. Se si telefona da rete fissa, invece, il costo è pari a 0,075 euro +iva.

Dopo aver digitato il numero del Call Center, si attiva la voce guida che propone una serie di opzioni tra cui scegliere, selezionabili attraverso il tastierino numerico del telefono.

Il tipo di assistenza fornito dal Call Center di Groupon varia a secondo delle esigenze della clientela. Si può chiedere informazioni generiche, supporto tecnico per problemi riscontrati sul sito web, supporto sulla procedura di pagamento online e assistenza post vendita nel caso in cui si sia ricevuto un articolo danneggiato oppure la cena acquistata non corrisponde alla descrizione.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online di Groupon

Per chi non ama stare al telefono e preferisce il canale web, Groupon ha creato un servizio di assistenza clienti online. E’ possibile utilizzare questo sistema sia che si sia titolari di un account sia nel caso in cui non si sia ancora creato un account personale.

Per accedere al servizio di assistenza clienti online di Groupon, basta cliccare sul seguente link: contattaci.

Se non si possiede un account su Groupon, si deve cliccare dove appare la scritta “Non ho un account su Groupon” altrimenti ci si deve loggare con i dati personali e poi accedere all’apposita sezione di assistenza, scegliendo tra le opzioni proposte.

Leggere le risposte alle domande frequenti

A volte non è necessario contattare il servizio di assistenza clienti di un’azienda per ottenere le informazioni che si desidera ottenere. Esistono, allo scopo di soddisfare molte curiosità, risposte a dubbi e necessità di informazioni di vario tipo, le ormai famose pagine delle FAQ, le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma online.

In tal modo, si può evitare di telefonare o inviare una richiesta di assistenza online, perdendo meno tempo.

Ecco il link diretto alla pagina delle FAQ di Groupon.

Contattare lo staff di Groupon su Facebook

Ecco, infine, un altro metodo per entrare in contatto col team di Groupon, quello che si occupa di aggiornare la pagina ufficiale su Facebook. Inviando un messaggio tramite chat, si possono chiedere sia informazioni generali, sia supporto post vendita. Lo staff potrà poi girare la richiesta all’ufficio competente e far avere le informazioni desiderate.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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326 Opinioni
  1. Avatar
    Rossella 1 settimana fa

    Fatto ordine ricarica spazzolino elettronico il 25 gennaio, ad oggi non ho ricevuto l’ordine, na i soldi se li sono presi…pessimo trattamento. Eppure dono cliente da molto tempo. Pessima organizzazione….

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    andy 2 settimane fa

    in questo periodo e molto scarsa assistenza non riesco a trovare nessuno

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    Romi 2 settimane fa

    Peggior acquisto della mia vita. Acquisto un mobile bianco mi arriva marrone 250€ (ovviamente senza avvisare che non avevano più il bianco) e in tutto ciò visto ormai noi abbiamo aperto la scatola loro ci offrono 20€ come rimborso.ovviamente parlandoci via mail ci inoltrano le stesse mail inviate precedentemente. Sono senza parole
    Mai piu.

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    GABRIELE 3 settimane fa

    oggi è il 5 febbraio 2021. è la mia prima volta (e molto probabilmente l’ ultima) che ho acquistato su groupon. mi hanno prelevato i soldi dalla carta di credito il giorno 25 gennaio. nessuna mail sulla tracciabilità della spedizione. nessuna mail di mio interesse. solo valanghe di offerte. ho provato a mettermi in contatto telefonicamente. risponde un desolante messaggio in segreteria congedando il cliente con la parola addio.
    per quanto mi riguarda mai più mi rivolgerò a groupon.
    il peggiore per qualità del servizio, tempi di consegna (semmai arriverà la merce), cortesia.
    da sconsigliare assolutamente.

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    CRISTINA 3 settimane fa

    Ho ordinato un articolo il 4.1.2021, MAI ricevuto.
    Non si riesce a contattare nessuno, al telefono non rispondo e non trovo neppure una mail.
    Pessimo servizio, pessima esperienza da non ripetere mai piu

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    Pamela Rocca 4 settimane fa

    È impossibile parlare con un operatore, non ci sono numeri verdi attivi ne mail per contattare l’azienda.
    Pessimo servizio

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    Massai Claudio 1 mese fa

    Ho fatto un ordine in data 03 gennaio 2021 ad oggi non ho ancora ricevuto niente Addirittura tracciando il mio pacco risulta già consegnato, ho contattato BRT e mi hanno risposto che il pacco non è mai arrivato alla filiale di zona per la consegna,
    ho mandato alcune e-mail a groupon ma non ho mai avuto una risposta.
    Nella mia valutazione a groupon non posso dare uin voto sulla cortesia perche non mi è mai stato possibile avere un contatto con un qualunque addetto di Groupon.
    massai Claudio

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    Silvia Luccoli 1 mese fa

    Un Assistenza la peggiore di sempre, vergognosa !!!!!
    Orologio per monitoraggio sonno NON FUNZIONANTE non si accede nemmeno .
    Non si riesce a parlare con un operatore, numeri fasulli. Chat live introvabile ci sono riuscita una volta poi si è interrotta la comunicazione. Il problema è stato posto quindi era di loro conoscenza aspettavo solo il controllo.
    Loro hanno la mia mail, potevano contattarmi per risolverebbe, invece di mandarmi la registrazione della chat interrotta, senza soluzione.
    Cancello l’app e non farò nessun altro acquisto e farò pubblicata molto negativa .
    Azienda veramente poco seria.

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    Massimo 2 mesi fa

    Ho acquistato due bracciali a inizio dicembre e non sono mai arrivati. Non riesco a contattare nessuno e risulta sempre in transito. Addirittura, da poche ore non compare più tra i miei acquisti.

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    Paola 2 mesi fa

    Ho ordinato un albero di Natale il 23 novembre 2020 pagandolo 37,98€, ad oggi 8 gennaio ancora non ho ricevuto il pacco e non ho alcuna notizia in merito. Penso che denuncerò Groupon per truffa !!!!

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    Giuseppe 2 mesi fa

    Ho fatto due ordini che non sono ancora(?) arrivati, il primo sospetto mi è venuto quando ho letto “non ti preoccupare di essere in casa per la ricezione, lo troverai nella cassetta della posta”. Mi chiedo, quale garanzia mi da questo fornitore? La propaganda e la quantità di pubblicità che si fanno -dalle opinioni che leggo- sembra fuori luogo.
    Non so se e quando riceverò quanto ordinato e già pagato, certo che una società che non risponde, anzi si nasconde dovrebbe essere oggetto di una indagine.
    Cortesia, efficacia e velocità ZERO

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    ALBINO 2 mesi fa

    supporto 0 nessun contatto sito che non da nessuna risposta mai piu’ Groupon
    Groupon dice che ho ricevuto il pacco il corriere dice che non lo a mai preso in carico chi ci sta rimettendo sono io ripeto mai piu’ Groupon

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    Annalisa 2 mesi fa

    ho fatto un ordine 10 giorni fa e non ho ricevuto ne mail ne conferme, sul sito risulta ORDINE FALLITO e non riesco a conttare un operatore, il 11/12 però mi sono stati scalati i soldi. E’ possibile avere un riscontro sull’ordine????

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    Marcello 2 mesi fa

    È più di un mese che ho ordinato un piumino Trussardi che fino a stamattina era ancora in transito…. sta venendo da solo!!!! Oggi pomeriggio addirittura è sparito dai miei ordini…. intanto i soldi li hanno presi ……. servizio più che pessimo! Da cancellare….. è sconsigliato ‘…. state attenti !

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    giorgio 2 mesi fa

    ho ordinato dei bracciali in data 24.11.2020, oggi 15.12.2020 ancora non ho ricevuto niente ,provo a contattare il servizio clienti e non rispondono , la tracciabilità dell’ordine mi dice ancora in transito. Non so più cosa fare e mi viene un dubbio!!!! TRUFFA?

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    vittorio 2 mesi fa

    non riesco ad accedere al servizio

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    GIAN LUCA 2 mesi fa

    Sicuramente NEGATIVA. Acquistato un prodotto fine novembre e non ancora ricevuto nonostante le continue promesse. Oltretutto mi hanno proposto in cambio dei soldi pagati immediatamente, un credito da spendere su Groupon e non un rimborso diretto su carta di credito per un prodotto mai ricevuto.
    Sicuramente non consiglio e se non risolvono quanto prima il mio problema, mi preparerò a scrivere recensioni negative.

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    NICOLETTA BELLIN 3 mesi fa

    Negativa ho acquistato almeno 20 gg fa delle solette termiche dei calzini e non ho ancora ricevuto niente.
    Pagato in anticipo purtroppo.
    Cosi pure una prenotazione per una pizza per 2 persone c/o Pizzeria Arcadia a Baone (PD) siamo andati ma la pizzeria era chiusa.
    Mai più Groupon

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    Maria 3 mesi fa

    Ordinato il prodotto in data 4 novembre è passato più di un mese e non è ancora arrivato nulla. Provo a contattare l’assistenza clienti ma al telefono non risponde nessuno ( ti dicono che a causa del Coronavirus gli operatori non sono disponibili) ?. La chat on line non si trova. Morale? Non riesci a contattare nessuno. ASPETTERÒ L’ARRIVO DEL MIO ORDINE, SE ARRIVERÀ, E POI ELIMINO ACCOUNT. CIAO A TUTTI!

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    sonia 3 mesi fa

    un mio ordine risulta consegnato ma non é mai arrivato !!!!!!
    ho chiamato il servizio assistenza che dice che gli operatori lavorano da casa e quindi nessuno é disponibile. ma é una presa in giro ????
    non esiste un indirizzo mail e non so chi contattare.
    ma siete seri ?

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    raffaella 3 mesi fa

    Ho rimandato indietro due pacchi il 25 novembre e sono passati 14 giorni e non mi e’ ancora stato rimborsato i soldi che avevo pagato .
    Vi consiglio di non comprare in questo sito sono organizzati malissimo io per mandare indietro due pacchi ci ho impiegato una settimana.

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  22. Avatar
    Assunta 3 mesi fa

    Mi chiedo perché un azienda come groupon dove ho sempre avuto un ottimo servizio, oggi non è più così affidabile, il mio pacco non arriva e l’assistenza clienti non esiste.
    Delusione

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  23. Avatar
    damato 3 mesi fa

    E’ veramente penoso… il corriere nexive mi ha mandato un sms con un avviso di ritiro di un pacco presso la loro sede di Limito di Pioltello. Premetto che, a dire del corriere, un operatore sarebbe passato da noi il giorno 1 dicembre 2020, orario non dichiarato, e non trovando nessuno ha inviato sms di ritiro presso la loro sede. Informo che essendo mio marito persona a rischio covid in quanto con gravi patologie in quei giorni siamo rimasti in casa. Inoltre, considerato i provvedimenti del governo zona arancione non possiamo recarci a ritirare detto pacco. Tutto ciò chiedo la riconsegna del pacco a domicilio oppure la restituzione della somma pagata.
    saluti

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  24. Avatar
    Sabina 3 mesi fa

    Sto aspettando ancora il mio ordine del valore superiore a 100 euro,
    Fatto il 25 novembre, sono state inviate le fatture, e stata mandatav una mail di spedizione, non riesco a contattare nessuno per chiedere informazioni, voglio bloccare tutto …non mi sembra molto affidabile questo portale

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