Assistenza clienti Groupon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È una delle più note piattaforme online di sconti su articoli e servizi di ogni sorta. Fondata nel 2008, il nome nasce dalla contrazione tra i termini gruppo e coupon, perché il metodo si fonda sui gruppi di acquisto, e sui coupon che si possono acquistare per ottenere prezzi particolarmente vantaggiosi. Il perché di queste riduzioni di prezzo è semplice: più persone – gruppo di persone quindi – acquistano lo stesso articolo o servizio, maggiore potrà essere lo sconto che il venditore potrà effettuare.

Si lavora, quindi, sui grandi numeri di vendita per ottenere prezzi a volte davvero incredibili.

Fare affari con Groupon: come funziona

Come funziona Groupon? È molto semplice. Innanzitutto è necessario creare un account personale, inserendo i dati richiesti in questo modulo di registrazione online. Una volta creato l’account, è necessario inserire anche i dati relativi all’indirizzo presso il quale si desidera ricevere gli acquisti. Fatta questa operazione, ecco che si può iniziare a navigare tra le categorie, dal menù in alto, e scegliere ciò che si desidera acquistare.

Formalizzato il pagamento, si ottiene il relativo coupon – che si riceve anche via mail – che è importante, in quanto attesta l’avvenuto pagamento del prodotto o del servizio, e nel caso si acquisti – per esempio – una visita specialistica, una cena o un paio di occhiali da vista per cui è necessario recarsi direttamente presso il negozio, è necessario portare con sé il coupon, da mostrare al commerciante. Su di esso, infatti, è stampato il codice univoco di acquisto, che permetterà al commerciante di ottenere il pagamento di quanto ha venduto, e di poter verificare che l’acquirente ha pagato. È un voucher, in pratica.

Ovviamente è possibile recedere dall’acquisto  secondo le normative vigenti.  A questo link si trovano tutte le informazioni necessarie per comprendere come funziona il diritto di recesso su articoli e servizi acquistati sulla piattaforma Groupon.

A volte, comunque, si rende necessario poter entrare in contatto con l’assistenza clienti  Groupon, magari per chiedere maggiori informazioni prima di acquistare, o per ottenere informazioni prima di formalizzare l’acquisto o dopo aver ricevuto quanto si è pagato.

In questo caso, ecco che poter trovare una guida completa con tutti i metodi di contatto e tutte le informazioni utili diventa preziosissimo.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili per contattare l’assistenza clienti di Groupon.

Groupon: come contattare il call center

Primo metodo per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Groupon è quello di conoscere i numeri telefonici del Call Center.

Esistono due numerazioni, la prima per chi telefona da cellulare. Il numero da digitare in questo caso è il seguente: 02 9475424. Se invece si telefona da linea fissa, il numero è questo: 840 800 809.

Entrambi i numeri sono a pagamento. Se si sceglie di telefonare da rete mobile il costo della chiamata dipende dalla tariffa del proprio operatore telefonico. Se si telefona da rete fissa, invece, il costo è pari a 0,075 euro +iva.

Dopo aver digitato il numero del Call Center, si attiva la voce guida che propone una serie di opzioni tra cui scegliere, selezionabili attraverso il tastierino numerico del telefono.

Il tipo di assistenza fornito dal Call Center di Groupon varia a secondo delle esigenze della clientela. Si può chiedere informazioni generiche, supporto tecnico per problemi riscontrati sul sito web, supporto sulla procedura di pagamento online e assistenza post vendita nel caso in cui si sia ricevuto un articolo danneggiato oppure la cena acquistata non corrisponde alla descrizione.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online di Groupon

Per chi non ama stare al telefono e preferisce il canale web, Groupon ha creato un servizio di assistenza clienti online. E’ possibile utilizzare questo sistema sia che si sia titolari di un account sia nel caso in cui non si sia ancora creato un account personale.

Per accedere al servizio di assistenza clienti online di Groupon, basta cliccare sul seguente link: contattaci.

Se non si possiede un account su Groupon, si deve cliccare dove appare la scritta “Non ho un account su Groupon” altrimenti ci si deve loggare con i dati personali e poi accedere all’apposita sezione di assistenza, scegliendo tra le opzioni proposte.

Leggere le risposte alle domande frequenti

A volte non è necessario contattare il servizio di assistenza clienti di un’azienda per ottenere le informazioni che si desidera ottenere. Esistono, allo scopo di soddisfare molte curiosità, risposte a dubbi e necessità di informazioni di vario tipo, le ormai famose pagine delle FAQ, le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma online.

In tal modo, si può evitare di telefonare o inviare una richiesta di assistenza online, perdendo meno tempo.

Ecco il link diretto alla pagina delle FAQ di Groupon.

Contattare lo staff di Groupon su Facebook

Ecco, infine, un altro metodo per entrare in contatto col team di Groupon, quello che si occupa di aggiornare la pagina ufficiale su Facebook. Inviando un messaggio tramite chat, si possono chiedere sia informazioni generali, sia supporto post vendita. Lo staff potrà poi girare la richiesta all’ufficio competente e far avere le informazioni desiderate.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.7%
 2.3/5 (169)
 2.2/5 (169)
 2.2/5 (169)

Commenta il servizio ricevuto da Groupon

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Groupon. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

363 opinioni

  1. ho acquistato alcuni cosi in groupon ma mi hanno bloccato account e non posso utilizzarlo piu. hanno rubato i soldi. Da denunciare!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho acquistato un voucher con groupon per un soggiorno a Ischia. Due giorni prima della partenza ho avuto il COVID-19. L’albergatore, uno degli uomini più ineducati al mondo. Pensavo che l’azienda facesse una selezione. Non riesco a contattare ed avere assistenza Groupon.
    Morale: Ho perso i soldi!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sito di ladri.
    La politica di reso è veramente una truffa…non ti ridanno i soldi, ma ti danno in buono che dopo un anno scade.
    Mi hanno RUBATO 60 euro questi ladri.
    Si sentono leggittimati dal fatto che il buono che mi hanno dato aveva una scadenza …peccato che invece i soldi con cui ho pagato io non avevano scadenza.
    Da denunciare

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Mi contattano per un rimborso di un groupon che non potevo più utilizzare mi dicono che mi hanno rimborsato con un codice ARN ma ne in posta ne in banca può essere rimborsato…. L’assistenza telefonica non esiste e farsi capire con messaggi con loro è impossibile… Morale della favola ho perso i soldi…. MAI PIÙ COMPRERÒ TRAMITE GRUPO!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Pessima.
    Non riesco ad esercitare il diritto di recesso di un ordine

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho utilizzato Groupon per regali natalizi ordinati a novembre, essendomi trovata bene in passato. Che dire,regali mai arrivati e mai rimborsati, ordini prima che appaiono falliti e poi di nuovo in corso (mi auguro solo non mi truffino altri soldi), resi mai avvenuti! Che dire, davvero delusa dal Groupon dell’ultimo periodo

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad esercitare il diritto di recesso di un ordine purtroppo errato.
    Il servizio clienti non può rispondere, non lavora per via Covid….sono alquanto delusa.
    Ho qui il modulo di recesso di un ordine che è in consegna ma nessuno mi aiuta.
    Grazie

     1/5
     1/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho ripreso ad acquistare i coupon nell’ attività della ristorazione e mi sono accorto che 2 ristoranti su 2, in questi giorni, mi hanno riferito che non potevano confermare quanto prescritto nei menù perché il menù non era aggiornato da Groupon. Ieri sera oltre che potevo scegliere il bis di primi che non è andata così i bis me li hanno servito anche insieme (ristorante cotto e mangiato)non mi è stato dato neanche il contorno. Mi sono sentito mortificato nei 2 ristoranti fare vedere dal cellulare il coupon..ma nonostante tutto non è servito. E ieri mi sono sentito così deluso e soprattutto mortificato che per non passare per un altra persona ho lasciato 10 € di mancia al proprietario… Che dire…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho ordinato un cappotto un mese fa e non è ancora arrivato. Silenzio ass2. Non comprerò piu

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho acquistato il 15.09.21 e ad oggi 09.11.21 non è arrivata né merce né rimborso. Impossibile contattarli. È una truffa…. Mai più

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Dal 4 settembre che aspetto un ordine…Ho contattato più volte con il call center, ma niente…una perdita di tempo e di denaro!DA DENUNCIA!!!CHE SCHIFO!!!PERCHE’ QUESTI SITI NON VENGONO CHIUSI??? INSERIRO’ GROUPON NELLE SPAM E CONTINUERO’ A DIVULGARE UNA PESSIMA PUBBLICITA’!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa