Assistenza clienti Groupon

È una delle più note piattaforme online di sconti su articoli e servizi di ogni sorta. Fondata nel 2008, il nome nasce dalla contrazione tra i termini gruppo e coupon, perché il metodo si fonda sui gruppi di acquisto, e sui coupon che si possono acquistare per ottenere prezzi particolarmente vantaggiosi. Il perché di queste riduzioni di prezzo è semplice: più persone – gruppo di persone quindi – acquistano lo stesso articolo o servizio, maggiore potrà essere lo sconto che il venditore potrà effettuare.

Si lavora, quindi, sui grandi numeri di vendita per ottenere prezzi a volte davvero incredibili.

Fare affari con Groupon: come funziona

Come funziona Groupon? È molto semplice. Innanzitutto è necessario creare un account personale, inserendo i dati richiesti in questo modulo di registrazione online. Una volta creato l’account, è necessario inserire anche i dati relativi all’indirizzo presso il quale si desidera ricevere gli acquisti. Fatta questa operazione, ecco che si può iniziare a navigare tra le categorie, dal menù in alto, e scegliere ciò che si desidera acquistare.

Formalizzato il pagamento, si ottiene il relativo coupon – che si riceve anche via mail – che è importante, in quanto attesta l’avvenuto pagamento del prodotto o del servizio, e nel caso si acquisti – per esempio – una visita specialistica, una cena o un paio di occhiali da vista per cui è necessario recarsi direttamente presso il negozio, è necessario portare con sé il coupon, da mostrare al commerciante. Su di esso, infatti, è stampato il codice univoco di acquisto, che permetterà al commerciante di ottenere il pagamento di quanto ha venduto, e di poter verificare che l’acquirente ha pagato. È un voucher, in pratica.

Ovviamente è possibile recedere dall’acquisto  secondo le normative vigenti.  A questo link si trovano tutte le informazioni necessarie per comprendere come funziona il diritto di recesso su articoli e servizi acquistati sulla piattaforma Groupon.

A volte, comunque, si rende necessario poter entrare in contatto con l’assistenza clienti  Groupon, magari per chiedere maggiori informazioni prima di acquistare, o per ottenere informazioni prima di formalizzare l’acquisto o dopo aver ricevuto quanto si è pagato.

In questo caso, ecco che poter trovare una guida completa con tutti i metodi di contatto e tutte le informazioni utili diventa preziosissimo.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili per contattare l’assistenza clienti di Groupon.

Groupon: come contattare il call center

Primo metodo per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Groupon è quello di conoscere i numeri telefonici del Call Center.

Esistono due numerazioni, la prima per chi telefona da cellulare. Il numero da digitare in questo caso è il seguente: 02 9475424. Se invece si telefona da linea fissa, il numero è questo: 840 800 809.

Entrambi i numeri sono a pagamento. Se si sceglie di telefonare da rete mobile il costo della chiamata dipende dalla tariffa del proprio operatore telefonico. Se si telefona da rete fissa, invece, il costo è pari a 0,075 euro +iva.

Dopo aver digitato il numero del Call Center, si attiva la voce guida che propone una serie di opzioni tra cui scegliere, selezionabili attraverso il tastierino numerico del telefono.

Il tipo di assistenza fornito dal Call Center di Groupon varia a secondo delle esigenze della clientela. Si può chiedere informazioni generiche, supporto tecnico per problemi riscontrati sul sito web, supporto sulla procedura di pagamento online e assistenza post vendita nel caso in cui si sia ricevuto un articolo danneggiato oppure la cena acquistata non corrisponde alla descrizione.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online di Groupon

Per chi non ama stare al telefono e preferisce il canale web, Groupon ha creato un servizio di assistenza clienti online. E’ possibile utilizzare questo sistema sia che si sia titolari di un account sia nel caso in cui non si sia ancora creato un account personale.

Per accedere al servizio di assistenza clienti online di Groupon, basta cliccare sul seguente link: contattaci.

Se non si possiede un account su Groupon, si deve cliccare dove appare la scritta “Non ho un account su Groupon” altrimenti ci si deve loggare con i dati personali e poi accedere all’apposita sezione di assistenza, scegliendo tra le opzioni proposte.

Leggere le risposte alle domande frequenti

A volte non è necessario contattare il servizio di assistenza clienti di un’azienda per ottenere le informazioni che si desidera ottenere. Esistono, allo scopo di soddisfare molte curiosità, risposte a dubbi e necessità di informazioni di vario tipo, le ormai famose pagine delle FAQ, le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma online.

In tal modo, si può evitare di telefonare o inviare una richiesta di assistenza online, perdendo meno tempo.

Ecco il link diretto alla pagina delle FAQ di Groupon.

Contattare lo staff di Groupon su Facebook

Ecco, infine, un altro metodo per entrare in contatto col team di Groupon, quello che si occupa di aggiornare la pagina ufficiale su Facebook. Inviando un messaggio tramite chat, si possono chiedere sia informazioni generali, sia supporto post vendita. Lo staff potrà poi girare la richiesta all’ufficio competente e far avere le informazioni desiderate.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

48.3%

2.6/5 (36)
2.3/5 (36)
2.4/5 (36)

Commenta il servizio ricevuto da Groupon

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Groupon. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

227 Opinioni
  1. Avatar
    grazia 1 settimana fa

    il giorno 12 /3 ho fatto diversi acquisti urgenti ma oggi 25 /3 non ho ricevuto nulla non riesco a contattare il servizio clienti perché i centralini non vanno ,e tanto meno il servizio reclami perciò dei miei ordini non so nulla dell’arrivo e su rintraccia trovo sempre la solita scritta è non mi spiego il perché ,ho fatto ordini su Amazon e in due giorni mi è arrivato tutto molto delusa e non farò più nessun ordine sicuramente su grupoon

    1/5

    1/5

    1/5

  2. Avatar
    alberto 1 mese fa

    Ho acquistato un coupon per una pizza, prenotato per una certa data. Poi ho chiesto la variazione nei tempi previsti. ma il sistema non ha preso in considerazione la mia richiesta (sembra non esista la variazione) in quanto il coupon scadeva qualche giorno prima. Ho contattato 6 volte Groupon mi è stata chiesta una dichiarazione (attraverso mail) del partenr che ha scaricato il buono. Ho contattato 2 volte la pizzeria e ho mandato 2 mail con la richiesta indicata da Groupon. Sono cliente da moltissimi anni di Groupon e faccio moltissimo acquisti. Mi sono reso conto che al primo intoppo sorgono problemi enormi con questi signori. Forse sarà anche colpa mia, sarà stata mia disattenzione nel fare la variazione ma se trovi il partner “distratto” che scarica coupon che non hai mai utilizzato, Groupon non è dalla tua parte. Penso che in questo modo Groupon allontani molti clienti.

    1/5

    1/5

    1/5

  3. Avatar
    Franco 2 mesi fa

    PURTROPPO GROUPON PUBBLICIZZA SERVIZI CHE A VOLTE SONO NON RISPONDENTI AL REALE….NON AIUTA L’ACQUIRENTE NEL CASO IL VENDITORE NON RISPONDA PER LA PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO,PAGATO IN ANTICIPO…
    PREFERISCE NON FARE NULLA E PROPONE SOLO UN “RIMBORSO IN CREDITI GROUPON”….I CONTATTI TELEFONICI 1) NUMERO VERDE NON ATTIVO….NUMERO FISSO COSTOSO,TEMPI DI ATTESA ETERNI,PAGATI PURTROPPO,,PER SENTIRSI DIRE: DOPO 10.min …OPERATORI NON DISPONIBILI…RIPROVA .!!!…
    SONO IMMENSAMENTE DELUSO.OFFESO ED INSODDISFATTO 🙃🙃🙃🙃🙃🙃👎🏻

    2/5

    1/5

    2/5

  4. Avatar
    Paolo Iovine 3 mesi fa

    Ho acquistato un coupon per una cena al pub timeless di Pozzuoli con l’opzione compra e vai. Quindi nella stessa giornata che ho acquistato e prenotato la cena, per un’inconveniente ho dovuto disdire l’appuntamento dalla piattaforma groupon che mi ha dato la possibilità di farlo. Quindi ho chiesto rimborso che mi è stato negato con la scusante che dovevo richiederlo 24 ora prima delle prenotazione. Contattato anche il pub mi ha rifiutato il rimborso per un qualcosa che non ho usufruito. Semplicemente scorretti e ladri

    1/5

    1/5

    1/5

  5. Avatar
    Stefania Bellini 3 mesi fa

    La delusione dopo aver prenotato di trovare il locale chiuso ,ma soprattutto aver saputo che ha chiuso per fallimento tre settimane fa …….e groupon non sa nulla? Mah!…..

    1/5

    1/5

    1/5

  6. Avatar
    Daniela Ercoli 4 mesi fa

    Non riesco assolutamente a contattare groupon. ho prenotato una cena in una pizzeria e quando ieri sono andata era chiusa nonostante avessi prenotato l?orario sul sito di groupon. Pensavo fosse un sito serio….

    3/5

    3/5

    3/5

  7. Avatar
    Daniele Palomba 4 mesi fa

    Ho ordinato una sedia da ufficio a una sessantina di euro, dopo una settimana scopro che la sedia è stata consegnata e qualcuno ha anche firmato a mio nome, solo per questo varrebbe una denuncia.
    Ho contattato il corriere ma a quanto pare dopo 5 giorni dalla “avvenuta consegna” eliminano i dati, ma guarda che strano.
    Ho contattato allora Groupon via e mail e mi hanno risposto dicendo che daranno in mano la risoluzione dell problema a un Team apposito e che mi avrebbe fatto sapere. Ad oggi, 5 giorni dopo, ancora nulla nonostante abbia continuato a scrivergli.
    Mai più…

    2/5

    1/5

    1/5

  8. Avatar
    Deborah 4 mesi fa

    Non sono contenta ogni volta che ho fatto un ordine mi è arrivato con tanto ritardo e tuttora sto aspettando un ordine che non arriva e non si riesce contattare nessuno perché i numeri di assistenza non esistono.

    1/5

    1/5

    1/5

  9. Avatar
    Carmen foresta 5 mesi fa

    Non comprerò mai più merce mai consegnata poco professionali

    1/5

    1/5

    1/5

  10. Avatar
    antonio 5 mesi fa

    numeri di assistenza inesistenti. il mio ordine è arrivato e ritirato in un’altra città e nessuno mi da alcuna spiegazione.
    Friuli venezia giulia e sicilia sono un po’ distanti… solo qualche chilometro…
    persi 120€
    GROUPON MAI PIU’
    DELINQUENTI

    1/5

    1/5

    1/5

  11. Avatar
    Paolo Benini 5 mesi fa

    fatto ordine al 28 sett. , non arrivato cercato di mettermi in contatto peggio che che mai . secondo il corriere è stato consegnato il 1 ott. . ma a chi e dove ,nessuno ti risponde .

    1/5

    1/5

    1/5

  12. Avatar
    MARILENA CAVUOTI 6 mesi fa

    NON RICEVO INFORMAZIONI SUL PERCHE’ ARRIVATO ORDINE SBAGLIATO

    3/5

    3/5

    3/5

  13. Avatar
    Cristea marcela 7 mesi fa

    Sono molto delusa,ho ordinato una libreria e non e mai arrivata e per rimborso dei soldi e ancora peggio, mi hanno fatto capire che non ti rimborsano soldi indietro ma di manderanno un buono che ti puoi prendere un altra cosa con lui,ma a la fine non mi hanno mandato niente,una fregatura soldi che si prendono e poi a la fine nulla,rimani fregato,senza soldi e senza ordine,mi dispiace che ho scelto Groupon

    2/5

    1/5

    1/5

  14. Avatar
    Noelia Lorenzi 7 mesi fa

    Ho acquistato un tappeto per la cucina ed è stato consegnato a un’altra persona in un altra zona non è possibile che nessuno si faccia avanti ne la Sda ne Groupon ho mandato una email e non me hanno mai risposto ???

    3/5

    3/5

    3/5

  15. Avatar
    donatella 7 mesi fa

    Non riesco a capire come usufruire della garanzia di in prodotto acquistato che dopo un mese non funziona più.
    I numeri di telefono indicati non rispondono e addirittura il numero verde non è attivo………
    Vorrei indicazioni in merito e non continui rimandi o riferimenti a siti, call center , mail o numeri di telefono che non rispondono mai!!!!!!
    Questa non è serietà. Grazie
    Donatella

    1/5

    1/5

    1/5

  16. Avatar
    Francesca luvara' 8 mesi fa

    Una vergogna!!!! Ho pagato il 1 luglio un prodotto… Mai arrivato!!! Risulta essere consegnato in un altra regione ad un altra persona, mando mail di Contibuo, non ho mai avuto un rimborso né altro. Dei gran truffatori! Diffidate

  17. Avatar
    Sebastiano 8 mesi fa

    Ho chiesto il rimborso su Carta Credito dopo alcuni minuti dell’acquisto perché non era stato considerato lo sconto. Mi è stato restituito un credito Groupon invece del rimborso integrale richiesto. Furbacchioni. Attendo un altro giorno poi parte la denuncia a chi di competenza.

    1/5

    1/5

    1/5

  18. Avatar
    siro favalli 8 mesi fa

    da un mese aspetto un bicicletta e nessuno mi dice dove è

    1/5

    1/5

    1/5

  19. Avatar
    Mario 8 mesi fa

    Ho avuto un problema x un articolo che non volevo, ho contattato Groupon team. Ho trovato delle persone gentili e professionali, ho chiesto il rimborso e tra una settimana la somma mi verrà accreditata sulla carta di credito! Quindi voglio dire che continuerò ad acquistare su Groupon!

    5/5

    5/5

    5/5

  20. Avatar
    Lucia Caramanico 8 mesi fa

    Mai più acquisti su groupon…sono 4 mesi che effettuato un ordine, confermato e pagato e della merce nemmeno l’ombra…pessimi…

    1/5

    1/5

    1/5

  21. Avatar
    Laura 9 mesi fa

    Non ricevo la merce da quasi due mesi e il servizio clienti non sa mai niente. Li ho contatatti mille volte e niente. Ma che presa in giro. Proprio pessimo. Mai piu!

    2/5

    1/5

    1/5

  22. Avatar
    Sara ingrasci 9 mesi fa

    Ho ordinato un tappettino refrigerante x il cane e dopo 36 giorni non ho ancora ricevuto niente .contattato 2 volte telefonicamente groupon ma ogni volta la risposta è stata acquisto in arrivo. che presa in giro!

    3/5

    1/5

    1/5

  23. Avatar
    Patrizia Simonetti 10 mesi fa

    non ricevo gli ordini e non riesco mai a parlare co loro i numeri non sono attivi diffidata nell’acqustare

    1/5

    1/5

    1/5

  24. Avatar
    Diana 10 mesi fa

    Servizio pessimo!!!!! Ho acquistato un mobile tutto bianco lucido ed è arrivato con un frontale nero!!!! Sono riuscita mettermi via mail in contatto con il servizio clienti che mi ha pure mandato le etichette per rendere la merce…… però nonostante diverse data da loro comunicate non passa e non chiama mai un corriere x il resto…..ormai è passato un mese .. ed io aspetto….
    Mi sa che questo è una loro politica per dare fuori delle merce che nessuno vuole ……… xke i miei soldi non vedrò mai più………chiaro che non acquisterò più da Groupon!!!!!!!!

    5/5

    5/5

    5/5

  25. Avatar
    ENZO 10 mesi fa

    Ho acquistato due prodotti una moto bimbo elettrica e un tablet due regali x i miei nipotini le consegne sono state una celere una un incubo .Ma l’assurdo è ricevere il prodotto rotto è per restituirlo con la loro procedura dopo tantissime telefonate al colsente di tutto ilmondo che rispondono chi te la dice in modo e chi te la dice in altro fatto sta che un prodotto ricevuto il 27 05 19 allo stato odierno 7/06/19 dopo aver contattato i vari spedizionieri da loro fornitomi etichette x il ritiro nesun si è mai presentato.Contattando SDAper la procedura che mi idicano la societa’ SDA mi dice che non riconoscono GROUPON come loro cliente alla mia centesima telefonata al colsenter groupon mi invieono etichette per ufficio POSTE ITALIANE altrettanto non riconoscono la validita’delle etichette praticamente dopo 11 gg ancora sono in balia della lora …………………….lascio a voi giudicare l’accaduto son in attesa per la risoluzione del problema ! faro’ seguito a questa telenovelas vi terro’ aggiornati carissimi consumatori come me !!!

    5/5

    1/5

    1/5

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?