Assistenza clienti Groupon

È una delle più note piattaforme online di sconti su articoli e servizi di ogni sorta. Fondata nel 2008, il nome nasce dalla contrazione tra i termini gruppo e coupon, perché il metodo si fonda sui gruppi di acquisto, e sui coupon che si possono acquistare per ottenere prezzi particolarmente vantaggiosi. Il perché di queste riduzioni di prezzo è semplice: più persone – gruppo di persone quindi – acquistano lo stesso articolo o servizio, maggiore potrà essere lo sconto che il venditore potrà effettuare.

Si lavora, quindi, sui grandi numeri di vendita per ottenere prezzi a volte davvero incredibili.

Fare affari con Groupon: come funziona

Come funziona Groupon? È molto semplice. Innanzitutto è necessario creare un account personale, inserendo i dati richiesti in questo modulo di registrazione online. Una volta creato l’account, è necessario inserire anche i dati relativi all’indirizzo presso il quale si desidera ricevere gli acquisti. Fatta questa operazione, ecco che si può iniziare a navigare tra le categorie, dal menù in alto, e scegliere ciò che si desidera acquistare.

Formalizzato il pagamento, si ottiene il relativo coupon – che si riceve anche via mail – che è importante, in quanto attesta l’avvenuto pagamento del prodotto o del servizio, e nel caso si acquisti – per esempio – una visita specialistica, una cena o un paio di occhiali da vista per cui è necessario recarsi direttamente presso il negozio, è necessario portare con sé il coupon, da mostrare al commerciante. Su di esso, infatti, è stampato il codice univoco di acquisto, che permetterà al commerciante di ottenere il pagamento di quanto ha venduto, e di poter verificare che l’acquirente ha pagato. È un voucher, in pratica.

Ovviamente è possibile recedere dall’acquisto  secondo le normative vigenti.  A questo link si trovano tutte le informazioni necessarie per comprendere come funziona il diritto di recesso su articoli e servizi acquistati sulla piattaforma Groupon.

A volte, comunque, si rende necessario poter entrare in contatto con l’assistenza clienti  Groupon, magari per chiedere maggiori informazioni prima di acquistare, o per ottenere informazioni prima di formalizzare l’acquisto o dopo aver ricevuto quanto si è pagato.

In questo caso, ecco che poter trovare una guida completa con tutti i metodi di contatto e tutte le informazioni utili diventa preziosissimo.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili per contattare l’assistenza clienti di Groupon.

Groupon: come contattare il call center

Primo metodo per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Groupon è quello di conoscere i numeri telefonici del Call Center.

Esistono due numerazioni, la prima per chi telefona da cellulare. Il numero da digitare in questo caso è il seguente: 02 9475424. Se invece si telefona da linea fissa, il numero è questo: 840 800 809.

Entrambi i numeri sono a pagamento. Se si sceglie di telefonare da rete mobile il costo della chiamata dipende dalla tariffa del proprio operatore telefonico. Se si telefona da rete fissa, invece, il costo è pari a 0,075 euro +iva.

Dopo aver digitato il numero del Call Center, si attiva la voce guida che propone una serie di opzioni tra cui scegliere, selezionabili attraverso il tastierino numerico del telefono.

Il tipo di assistenza fornito dal Call Center di Groupon varia a secondo delle esigenze della clientela. Si può chiedere informazioni generiche, supporto tecnico per problemi riscontrati sul sito web, supporto sulla procedura di pagamento online e assistenza post vendita nel caso in cui si sia ricevuto un articolo danneggiato oppure la cena acquistata non corrisponde alla descrizione.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online di Groupon

Per chi non ama stare al telefono e preferisce il canale web, Groupon ha creato un servizio di assistenza clienti online. E’ possibile utilizzare questo sistema sia che si sia titolari di un account sia nel caso in cui non si sia ancora creato un account personale.

Per accedere al servizio di assistenza clienti online di Groupon, basta cliccare sul seguente link: contattaci.

Se non si possiede un account su Groupon, si deve cliccare dove appare la scritta “Non ho un account su Groupon” altrimenti ci si deve loggare con i dati personali e poi accedere all’apposita sezione di assistenza, scegliendo tra le opzioni proposte.

Leggere le risposte alle domande frequenti

A volte non è necessario contattare il servizio di assistenza clienti di un’azienda per ottenere le informazioni che si desidera ottenere. Esistono, allo scopo di soddisfare molte curiosità, risposte a dubbi e necessità di informazioni di vario tipo, le ormai famose pagine delle FAQ, le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma online.

In tal modo, si può evitare di telefonare o inviare una richiesta di assistenza online, perdendo meno tempo.

Ecco il link diretto alla pagina delle FAQ di Groupon.

Contattare lo staff di Groupon su Facebook

Ecco, infine, un altro metodo per entrare in contatto col team di Groupon, quello che si occupa di aggiornare la pagina ufficiale su Facebook. Inviando un messaggio tramite chat, si possono chiedere sia informazioni generali, sia supporto post vendita. Lo staff potrà poi girare la richiesta all’ufficio competente e far avere le informazioni desiderate.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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212 Opinioni
  1. Francesca luvara' 5 giorni ago

    Una vergogna!!!! Ho pagato il 1 luglio un prodotto… Mai arrivato!!! Risulta essere consegnato in un altra regione ad un altra persona, mando mail di Contibuo, non ho mai avuto un rimborso né altro. Dei gran truffatori! Diffidate

  2. Sebastiano 3 settimane ago

    Ho chiesto il rimborso su Carta Credito dopo alcuni minuti dell’acquisto perché non era stato considerato lo sconto. Mi è stato restituito un credito Groupon invece del rimborso integrale richiesto. Furbacchioni. Attendo un altro giorno poi parte la denuncia a chi di competenza.

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  3. siro favalli 3 settimane ago

    da un mese aspetto un bicicletta e nessuno mi dice dove è

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  4. Mario 4 settimane ago

    Ho avuto un problema x un articolo che non volevo, ho contattato Groupon team. Ho trovato delle persone gentili e professionali, ho chiesto il rimborso e tra una settimana la somma mi verrà accreditata sulla carta di credito! Quindi voglio dire che continuerò ad acquistare su Groupon!

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  5. Lucia Caramanico 4 settimane ago

    Mai più acquisti su groupon…sono 4 mesi che effettuato un ordine, confermato e pagato e della merce nemmeno l’ombra…pessimi…

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  6. Laura 1 mese ago

    Non ricevo la merce da quasi due mesi e il servizio clienti non sa mai niente. Li ho contatatti mille volte e niente. Ma che presa in giro. Proprio pessimo. Mai piu!

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  7. Sara ingrasci 1 mese ago

    Ho ordinato un tappettino refrigerante x il cane e dopo 36 giorni non ho ancora ricevuto niente .contattato 2 volte telefonicamente groupon ma ogni volta la risposta è stata acquisto in arrivo. che presa in giro!

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  8. Patrizia Simonetti 2 mesi ago

    non ricevo gli ordini e non riesco mai a parlare co loro i numeri non sono attivi diffidata nell’acqustare

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  9. Diana 2 mesi ago

    Servizio pessimo!!!!! Ho acquistato un mobile tutto bianco lucido ed è arrivato con un frontale nero!!!! Sono riuscita mettermi via mail in contatto con il servizio clienti che mi ha pure mandato le etichette per rendere la merce…… però nonostante diverse data da loro comunicate non passa e non chiama mai un corriere x il resto…..ormai è passato un mese .. ed io aspetto….
    Mi sa che questo è una loro politica per dare fuori delle merce che nessuno vuole ……… xke i miei soldi non vedrò mai più………chiaro che non acquisterò più da Groupon!!!!!!!!

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  10. ENZO 2 mesi ago

    Ho acquistato due prodotti una moto bimbo elettrica e un tablet due regali x i miei nipotini le consegne sono state una celere una un incubo .Ma l’assurdo è ricevere il prodotto rotto è per restituirlo con la loro procedura dopo tantissime telefonate al colsente di tutto ilmondo che rispondono chi te la dice in modo e chi te la dice in altro fatto sta che un prodotto ricevuto il 27 05 19 allo stato odierno 7/06/19 dopo aver contattato i vari spedizionieri da loro fornitomi etichette x il ritiro nesun si è mai presentato.Contattando SDAper la procedura che mi idicano la societa’ SDA mi dice che non riconoscono GROUPON come loro cliente alla mia centesima telefonata al colsenter groupon mi invieono etichette per ufficio POSTE ITALIANE altrettanto non riconoscono la validita’delle etichette praticamente dopo 11 gg ancora sono in balia della lora …………………….lascio a voi giudicare l’accaduto son in attesa per la risoluzione del problema ! faro’ seguito a questa telenovelas vi terro’ aggiornati carissimi consumatori come me !!!

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