Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Non riesco a capire come usufruire della garanzia di in prodotto acquistato che dopo un mese non funziona più.
I numeri di telefono indicati non rispondono e addirittura il numero verde non è attivo.........
Vorrei indicazioni in merito e non continui rimandi o riferimenti a siti, call center , mail o numeri di telefono che non rispondono mai!!!!!!
Questa non è serietà. Grazie
Donatella
Una vergogna!!!! Ho pagato il 1 luglio un prodotto... Mai arrivato!!! Risulta essere consegnato in un altra regione ad un altra persona, mando mail di Contibuo, non ho mai avuto un rimborso né altro. Dei gran truffatori! Diffidate
Ho chiesto il rimborso su Carta Credito dopo alcuni minuti dell'acquisto perché non era stato considerato lo sconto. Mi è stato restituito un credito Groupon invece del rimborso integrale richiesto. Furbacchioni. Attendo un altro giorno poi parte la denuncia a chi di competenza.
da un mese aspetto un bicicletta e nessuno mi dice dove è
Ho avuto un problema x un articolo che non volevo, ho contattato Groupon team. Ho trovato delle persone gentili e professionali, ho chiesto il rimborso e tra una settimana la somma mi verrà accreditata sulla carta di credito! Quindi voglio dire che continuerò ad acquistare su Groupon!
Mai più acquisti su groupon...sono 4 mesi che effettuato un ordine, confermato e pagato e della merce nemmeno l'ombra...pessimi...
Non ricevo la merce da quasi due mesi e il servizio clienti non sa mai niente. Li ho contatatti mille volte e niente. Ma che presa in giro. Proprio pessimo. Mai piu!
Ho ordinato un tappettino refrigerante x il cane e dopo 36 giorni non ho ancora ricevuto niente .contattato 2 volte telefonicamente groupon ma ogni volta la risposta è stata acquisto in arrivo. che presa in giro!
non ricevo gli ordini e non riesco mai a parlare co loro i numeri non sono attivi diffidata nell'acqustare
Servizio pessimo!!!!! Ho acquistato un mobile tutto bianco lucido ed è arrivato con un frontale nero!!!! Sono riuscita mettermi via mail in contatto con il servizio clienti che mi ha pure mandato le etichette per rendere la merce...... però nonostante diverse data da loro comunicate non passa e non chiama mai un corriere x il resto.....ormai è passato un mese .. ed io aspetto....
Mi sa che questo è una loro politica per dare fuori delle merce che nessuno vuole ......... xke i miei soldi non vedrò mai più.........chiaro che non acquisterò più da Groupon!!!!!!!!
Ho acquistato due prodotti una moto bimbo elettrica e un tablet due regali x i miei nipotini le consegne sono state una celere una un incubo .Ma l'assurdo è ricevere il prodotto rotto è per restituirlo con la loro procedura dopo tantissime telefonate al colsente di tutto ilmondo che rispondono chi te la dice in modo e chi te la dice in altro fatto sta che un prodotto ricevuto il 27 05 19 allo stato odierno 7/06/19 dopo aver contattato i vari spedizionieri da loro fornitomi etichette x il ritiro nesun si è mai presentato.Contattando SDAper la procedura che mi idicano la societa' SDA mi dice che non riconoscono GROUPON come loro cliente alla mia centesima telefonata al colsenter groupon mi invieono etichette per ufficio POSTE ITALIANE altrettanto non riconoscono la validita'delle etichette praticamente dopo 11 gg ancora sono in balia della lora .........................lascio a voi giudicare l'accaduto son in attesa per la risoluzione del problema ! faro' seguito a questa telenovelas vi terro' aggiornati carissimi consumatori come me !!!
Ho comprato 2 deal riferiti alla consegna di un pacco ad un prezzo conveniente peccato però che x la consegna occorrono 4 GG o giù di lì. Ma il problema non è solo quello anzi é il minimo. Infatti per prendere il pacco si dovrebbe stare in casa senza uscire sia quando avviene il prelievo e peggio ancora quando lo consegnano a destinazione poxké a loro detta la promozione non prevede che sia mittente che destinatario siano avvisati dell' arrivo anche solo presunto del corriere.. Ovviamente tutto questo non è menzionato minimamente nelle condizioni di acquisto, molto scorretto direi. Groupon ha perso di credibilità a mio parere il giudizio è totalmente insufficiente.
scarso ,quasi sempre il servizio non è attivo ,centraliniste spesso maleducate
Buon giorno mi hanno addebitato due volte e non c'è modo di contattarli. Una vergogna
ho acquistato due coupons viaggi, 1200,00 €! mi hanno annullato l'ordine senza un valido motivo nonostante il pagamento sia avvenuto correttamente, assistenza telefonica inesistente, via chat zero, non danno spiegazioni solo che faranno verifiche.
Ho già dato incarico al mio avvocato, li citeró anche per danni oltre alla restituzione dell'intero importo. ci sono gli estremi di truffa e appropriazione indebita!