Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho ordinato un gioco il 7 dicembre 2017 e non mi è mai arrivato. Non si riesce a capire dove si è bloccato, ora è anche sparito dai miei ordini ma io ho effettuato il pagamento è ho scritto più volte senza essere mai contattata.
E' veramente una vergogna ................
Servizio assistenza orribile inviato 2 mail dicono che sarò contattato entro 24 ore ma non si sente nessuno.
Ho chiamato il numero di milano e non risponde nessuno.
Ho acquistato un PC nuovo non ricondizionato con windows 10 pro installato ma quando vado ad attivarlo mi chiede la KEY che dovrebbe essere all.interno della confezione o attaccata al pc ma niente.
Che bravi sono questi.
Vergogna
dopo le ore 19,00 il n°telefonico 0294754484 non è più funzionante anche se dovrebbe essere disponibile fino alle ore 21,00
E veramente uno schifo sono 3 giorni che cerco di mettermi in contatto con groupon linea sempre occupato
Non si riesce a parlare.. Sempre occupato.. Le mail non si inviano..bell'assistenza va
ho richiesto e ..pagato 2 porta dentini da latte..in legno..sono passati 23 giorni..non ho ricevuto nulla,,non so cosa pensare..
Schifo! Ho chiesto il rimborso di un coupon (dopo che acquisto in continuazione) perché mi sono accorta tardi che l’acquisto del coupon non comportava l’arrivo della merce ma la possibilità di fare un ordine andandolo a prendere o facendoselo spedire su ordinazione a Tipo 20€!! vanificando così l’offerta. Essendo in procinto di parto non posso andare personalmente e pagare quella cifra esagerata mi sembrava davvero troppo così ho chiesto il rimborso cosa che poteva essere semplicissima essendo che non presumeva un reso! Credete che mi siano venuti in contro? Macché! Non ne vogliono sapere questi!!Non gli costava nulla! Nulla davvero! Non comprerò mai più su Groupon! Schifo!
Poco seri e tutto incasinato. Non risponde mai nessuno.
impossibile contattarli...sono giorni che attendo una risposta senza sapere se otterrò un rimborso per un doppio acquisto erroneamente fatto e che non potrò utilizzare
ho acquistato una consolle mi hanno madato il tavolo di un colore ,i piedi di un alto ...servizio pessimo ho perso anche i soldi
Ho acquistato una lampada notturna il 16 novembre ....Non è arrivato nulla. Non riesco a contattare servizio clienti. Pessimo servizio
Sono furiosa. Ho ordinato e pagato albero tira graffi da 79 euro piu spese . Ho ricevuto uno misero da 19 euro !! Tutti numeri telefonici di groupon inesistenti . Non finisce qui.
Ho contattato groupon in data 13/11/2017 per un groupon che non ho potuto utilizzare perché il ristorante ha cambiato gestione, avrebbero dovuto inviarmi una e-mail per il rimborso entro 48 ore. A tutt'oggi non ho ricevuto nulla, ieri le linee erano chiuse e oggi altrettanto. Sono molto arrabbiata
per parlare con un operatore chiamare il numero da cellulare 02 947 54 424 e procedere con la sequenza di numeri 1, 1 dopo di che risponderanno
Assistenza assolutamente deludente ad un mese dal acquisto non solo non ho ricevuto il pacco ma nonostante le ripetute segnalazioni non mi hanno ancora saputo dare una risposta!non comprerò mai più con groupon!