Assistenza clienti Groupon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.

In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.

Indirizzo email dell’assistenza Groupon

La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?

Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.

Per la compilazione devi semplicemente inserire:

  • la tua casella di posta elettronica;
  • la categoria del messaggio che selezionerai dal menù a tendina;
  • il motivo della comunicazione che selezionerai dal secondo menù a tendina;
  • la descrizione che potrai scrivere nel box di testo.

Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.

Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.

La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.

La PEC di Groupon

Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:

  • grouponsrl@pec.it

In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.

La chat di assistenza di Groupon

Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.

Per accedere a questa forma di comunicazione devi:

  • accedere alla Pagina delle FAQ di Groupon;
  • cliccare su una qualsiasi delle categorie di domande per attivare il modulo della chat;
  • cliccare in basso dove appare il pulsante Chatta con un esperto;
  • compilare in modulo con il tuo nome e cognome, la tua mail, l’oggetto del messaggio l’eventuale ID dell’ordine e cliccare su Inizia a chattare.

Numero di telefono per contattare Groupon

Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?

Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.

Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.

Frequently Asked Question di Groupon

Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.

Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.

Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:

  • approfondimenti sul funzionamento di Groupon;
  • informazioni sui voucher di acquisto;
  • i metodi di pagamento accettati;
  • soluzione dei problemi legati ai coupon non accettati dai commercianti;
  • gestione dell’account;
  • istruzioni sulla prenotazione dei viaggi e degli hotel;
  • informazioni sul tracciamento degli ordini;
  • politica sui rimborsi.

Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.

Le App di Groupon

Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.

Effettua il download seguendo queste istruzioni:

  • collegandoti alla pagina scarica le App di Groupon;
  • inserisci il tuo numero di cellulare all’interno dell’apposita casella;
  • attendi la ricezione dell’SMS che contiene il link per effettuare il download della App.

In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.

Attraverso la App di Groupon potrai:

  • gestire i tuoi acquisti dal cellulare;
  • scoprire le offerte vicino a te;
  • tenere sott’occhio i coupon che hai acquistato;
  • utilizzare i coupon direttamente dal cellulare senza stamparli.

Come chiedere un rimborso a Groupon

In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.

Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login;
  • clicca su I miei Groupon;
  • seleziona l’ordine per cui desideri chiedere il rimborso;
  • seleziona il motivo tra quelli proposti.

Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.

Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.

L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account;
  • vai su I miei Groupon;
  • seleziona il voucher per cui desideri chiedere il rimborso;
  • clicca su Vedi i dettagli;
  • clicca su Contatta l’assistenza clienti.

In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.

Groupon: come segnalare attività illecite

La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.

All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.

Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

A questo punto compila il modulo inserendo:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • eventuale titolo;
  • la nazione/Paese di provenienza;
  • un contatto telefonico;
  • la casella di posta elettronica utilizzata per iscriversi a Groupon.

Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.

Groupon sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.

Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.

Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.

Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • GROUPON : Allettato dal prezzo scontato, ho acquistato il robot NEWCHEF, ho speso 200 euro più le spese, mi è stato recapitato questo pomeriggio ed il COSO NON FUNZIONA..Tutti i numeri telefonici non funzionano a quest' ora, pertanto dovrò attendere fino a lunedì prossimo per ( FORSE ) contattare per assistenza..Intanto ho cercato i commenti di altri clienti di GROUPON che mi hanno preceduto e sono tutti negativi per la bontà dei prodotti e per la scorrettezza di coloro che rispondono..Mi riservo di comunicare ulteriori e spero positivi aggiornamenti in merito. Franz.

  • È un mese che aspetto due prodotti e non riesco nemmeno a rintracciarli, ho fatto diversi acquisti e dico che non è tutto oro quello che luccica,non comprerò più niente! Ho cercato di parlare con un operatore ma niente, che schifo!

  • Un paio di volte ho comprato, per cena al ristorante e per uno spa ma quasi tutto è andato a buon fine dato che poi si va al posto che ha nome e numero ma per evenienza, meglio contattare prima il posto per non avere brutte sorprese.... invece, da evitare assolutamente oggetti e altro che mandano a casa! Non funzionanti o addirittura un prodotto diverso. Nessuno ti risponde e nessuno fa il suo lavoro. È uno schifo!!!!!!

  • Ho acquistato un orologio con groupon l'ho ritirato tardi perchè le poste non mi avevano comunicato l'arrivo presso la loro sede. L'orologio non era funzionante , la garanzia era di un anno. Ho cercato di contattare subito servizio clienti ma non è servito a nulla....Il numero a cui rivolgersi ha un messaggio registrato..alle mail non rispondono. Trovo tutto ciò molto scorretto...con Groupon ho chiuso

  • Fa schifo si perde solo tempo, ma è possibile che non si possa parlare con un operatore, ma dov'è il rispetto x il cliente. Se ci sono più commenti uguali è perchè il problema è comune.

  • è uno schifo non si riesce a contare nessuno
    i prodotti ordinati e pagati non si sa quanto arrivano e
    se arrivano

  • Ho acquistato il 25/4/2016 una collana Morellato per fare un regalo per metà maggio, quindi con un certo anticipo. Ebbene: non è ancora arrivata. Ho atteso i famosi 14 giorni lavorativi e anche oltre, ma non è arrivata. Non si riesce a parlare con nessuno, solo numeri da digitare e opzioni da cercare che ti rimandano ad altre opzioni. Possibile che non si riesce a parlare con nessun essere umano? Anche il numero verde ti rimanda a opzioni su opzioni da digitare. E intanto il costo della telefonata sale.
    E' vergognoso. Servizio pessimo. Non comprerò mai più.

  • Pessimo servizio clienti!!!
    ho fatto solo due acqusti su groupon e non ne faro mai più.
    La prima volta mi è arrivato un prodotto difettoso, e per esercitare il diritto di recesso è stato veramente difficile, soprattutto parlare telefonicamente con il servizio clienti;
    il secondo acquisto era un percorso benessere, ma il partner non si era mai convenzionato con groupon. Ovviamente persiste la difficoltà a parlare con un operatore, ed una volta contattato mi dice che non può visionare nulla perchè il sistema è bloccato.

  • Non riesco ad effettuare un reso in quanto il sito continua a dichiararsi "temporaneamente indisponibile o sovraccarico" e non riesco a contattare nessuno sia a mezzo filo sia a mezzo mail.
    Assistenza pessima. Negli anni ho fatto parecchi acquisti nel sito ma ora mi devo ricredere. Peccato.

  • ho chiesto l'annullamento di un ordine erroneamente ordinato doppio, comunicato subito dopo il doppio aquisto di fari a led mai ricevuto risposta

  • SERVIZIO DELUDENDE ,HO ACQUISTATO IL 16 DICEMBRE 2015 IL ROBOT TUTTO FARE CUCINA TRITA MACINA ,AL PREZZO DI 200 EURO PIU* SPESA DI SPEDIZIONI. OGGI 29 APRILE 2016 QUESTO ROBOT NON FUNZIONA PIU* .CHIEDO ASSISTENZA E GARANZIA MA NESSUNO MI RICONTATTA .....SERVIZIO PESSIMO CHE CERTO NON AIUTA GLI ACQUISTA DA GROUPON .....IL MIO COMMENTO SPERO CHE AIUTI I NUOVI ACQUIRENTI A NON ACQUISTARE NESSUN PRODOTTO ....VALUTAZIONE 000000000

  • Servizio pessimo e scandaloso. Il servizio online non dà le risposte richieste. Ho acquistato un prodotto a febbraio. Doveva essere consegnato entro 10 giorni. Prima dichiarano il paco in consegna per oltre per oltre un mese, poi mi dicono che il prodotto non è disponibile e provvederanno al rimborso. è da un mese che aspetto e non riesco a contattare nessuno.
    Dovrebbero essergli tolta la possibilità di fare questi giochetti. I dati per il riaccredito sulla carta li hanno. è un furto fatto e finito. è ignobile che sia concesso così impunemente di truffare un utente.
    Ho il diritto di ricevere assistenza e di vedermi restituiti i soldi, visto che l'errore di non aver verificato la disponibilità della merce a destino è di groupon.

  • Scandaloso !
    Il servizio clienti è inesistente. In chat mi si dice che arriverà una Mail che non ho mai ricevuto, quando FINALMENTE riesco a parlare con un operatore questi mi dice che il reclamo viene seguito dal "reparto che ha preso in carico il reclamo compilato sul form via web" !
    Descrizione dei fatti:
    La merce ordinata in data 05 Aprile doveva partire con 2 spedizioni, la seconda mai arrivata.
    Contatto Groupon quando il corriere mi dice che sul secondo tracking non gli è arrivato il pacco ma mi dicono che devo aspettare la scadenza dei termini di consegna. Ricontattati mi si dice che arriverà una Mail che non ho mai ricevuto !
    Oltretutto mi sono arrivati 2 addebiti non da me autorizzati senza aver piazzato altri ordini.
    Credo che dovrò passare alle vie legali !
    Non acquisterò mai più su Groupon