Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ma cari signori, pensate che leggano cio' che scriviamo?? c e stato anche un servizio su STRISCIA LA NOTIZIA....ma lasciamo perdere oggi con il mio legale parte la denuncia.
assistenza a dir poco vergognosa e inesistente. ordinato prodotto mai arrivato anche se pagato. mandato mail ma nessuna risposta. dovrebbero andare a lezione da AMAZON !!!!
che vergogna un ordine effettuato e pagato il 31 luglio 2015 e mai ricevuto....e nessuno risponde per avere riscontro.......
Vergognosa l'assistenza, diritto di recesso esercitabile da condizione dal momento che arriva la mail del coupon, e loro ti rispondono: devi aspettare la merce e rispedirla pagando il corriere e deve essere tracciabile. Quando ho risposto le condizioni sul sito da voi indicate sono diverse, l'operatore risponde si fa così e basta. Vergognoso! In Italia questa operazione ha il nome di truffa, probabilmente bisognerebbe iniziare con le denunce.
Io non posso parlarne male, ho ricevuto assistenza via chat direttamente sul sito. Sono riuscita ad ottenere un rimborso per problemi sorti col negoziante, il tutto in meno di una settimana
IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE!!!!
IL 21 GIUGNO 2015 HO FATTO IL MIO ACQUISTO.... ASPETTO DI RICEVERE LA MERCE SEMBRA SPARITA NEL NULLA!!!
Pessimo servizio impossibile parlare con qualcuno, assistenza clienti uguale a zero, sono al mio secondo acquisto, ma di sicuro sarà anche l'ultimo. Se ad una persona si crea un problema non si riesce a contattare nessuno, oltre che parlare con una vocina metallica registrata. Insoddisfatto al massimo.
Stefano
Il servizio clienti GROUPON è davvero vergognoso!!!!! Nessun operatore, nelle diecine di volte che ho chiamato il numero verde o il fisso, ha MAI RISPOSTO. Mi si rimanda sempre al sito dove le informazioni sono assolutamente carenti e ripetitive di situazioni non sempre ricorrenti!!! Ho un ordine dei primi di luglio, pagato, che non so che fine ha fatto: nessuna informazione sono riuscito ad avere!!! Per dei prodotti già acquistati (che, tra parentesi, non erano perfettamente rispondenti a quelli ordinati e che, per evitare di impelagarsi in resi con riconfezionamenti che una comune persona non è in grado di realizzare se non delegando, a pagamento, qualche ditta di spedizione) non sono riuscito ad avere le relative fatture. Mai più ordini Groupon!!!!!!
Nessuno ti rispondi se invii mail.
Ne sto inviando una al giorno, ma niente!
Ho fatto un' ordine all'inizio di giugno ma non è ancora arrivato e sul sito diceva in 10 gg!!!!
Credici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pessimo servizio.
Appena risolvo mi cancello. Ogni giorno mail per invogliarti a comprare ma se poi questi sono i risultati, parliamone!
Salve
Meno di un anno fa ho acquistato uno smartwach della Sony ,ma da circa un mese ha smesso di funziomare,e poiché il prodotto è ancora in garanzia volevo sapere a chi rivolgermi per l'assistenza. Grazie
Assolutamente inaffidabili, servizio clienti scarso e oltretutto a pagamento telefonico. Non riaccreditano se c'è anche un VIZIO DI CONDIZIONI nella descrizioni
mi e' arrivato un prodotto sbagliato come posso fare x cambiarlo?
Il servizio clienti e' stato del tutto insoddisfacente. Unica risposta come se fosse un muro "aspetti una mail entro 48 ore". Terribile esperienza
Servizio assolutamente inadeguato. Sembra fatto apposta per non riuscire a parlare con qualcuno e per non dare risposte. Servizio pessimo ! Credo che non comprerò più nulla con Groupon...
Delusione totale per parlare con un operatore missione impossibile. Premi 1 2 3 4 bla bla bla per poi non riuscire a parlare con nessuno a parte sta vocina registrata..... Ma che servizio è questo? Per un reso mi chiedo ancora a chi devo rivolgermi dopo che ho fatto tutte le procedure online... e sono in attesa di non so cosa visto che sono 3 giorni che non ricevo neanche una semplice risposta via e-mail! Morale non ho parole!