Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Acquisto da Groupon da anni ormai, sempre con soddisfazione.
Ho acquistato recentemente un pernottamento con cena e prima colazione presso una Locanda in Trentino, che offriva ospitalità anche agli animali domestici. Il 24/09/21 mio marito, io e Ugo, il ns. cane di piccola taglia, ci siamo presentati alla Locanda e siamo stati malamente accolti dalla proprietaria che non sopporta l'ingresso dei cani. Per farla breve, dopo 20 minuti, ce ne siamo andati, ma, nel frattempo la titolare aveva provveduto al riscatto del voucher.
Ho scambiato numerose email con Groupon al fine di avere il rimborso data la non fruizione del servizio. Mi è stata richiesta la email dei titolari della Locanda S. Martino quale conferma di non aver soggiornato. Una volta acquisita, l'ho girata a Groupon che continuamente mi risponde che dallo Screenshot non sono visibili la provenienza, la data e l'ora di invio, quindi di non poter procedere al rimborso.
In realtà questi dati sono visibili. Che fare?
Dopo aver acquistato un articolo e non avendolo ricevuto dopo 20 gg. ho contattato il servizio clienti con cui non ho potuto parlare perchè parte una voce funebre preregistrata.
Ho provato a contattare via mail la società ma la mail mi torna indietro con il messaggio mail delivery service failed.
Intanto ho pagato un prodotto che non mi è stato mai consegnato e Groupon non è raggiungibile. Che dire? Non me lo aspettavo proprio!!
Rivoglio i miei soldi indietro!
Aspettavo di essere contattata per pubblicare un'offerta, nessuno mi ha mai chiamato. Ho provato a chiamare e la voce registrata con tono funebre alla fine delle informazione mi saluta dicendo "ADDIO"....
A dir poco vergognoso.
Effettuato un acquisto e mai arrivato. Chiamo in assistenza e per "causa covid" non c'è nessuno disponibile. Scrivo in chat dove mi dicono che a breve mi manderanno una mail (segnalazione fatta 3 volte e mail mai arrivata) invio una mail chiedendo delucidazioni... Come sopra. A distanza di quasi un mese nessun prodotto arrivato e nessuna mail. Assistenza praticamente inesistente. Mi rivolgerò ad un legale per riavere indietro almeno i soldi spesi (che non sono pochi)... Vergognoso!
Ho usato Groupon per anni con risultati misti che dipendevano dal partner. Alcuni partner offrivano davvero il prodotto o servizio come se avessi pagato il prezzo pieno, altri erano da denuncia ma nella media ho risparmiato e per questo motivo ho continuato ad usare il sito. Ad Aprile ho acquistato un viaggio per 2 su Groupon ad un prezzo chiaramente conveniente. Poco prima della partenza vengo contattata via email dal hotel partner dicendo che per i non vaccinati che soggiornavano da loro non avrebbero dato accesso al loro ristorante (pur avendo acquistato la pensione completa), e neanche la possibilità di ricevere il servizio in camera. Ho provato a raggiungere un compromesso ma erano chiaramente intenzionati a farci rinunciare, e purtroppo è stato solo successivamente che ho scoperto che non era neanche vero che non avrei potuto mangiare. Cosi stupidamente mi sono lasciata persuadere e ho rinunciato ai due coupon però quanto meno era di fronte ad una email scritta da Groupon che mi avrebbero rimborsato con il valore in soldi e non tramite un coupon, cosa che hanno cercato di fare. Hanno effettivamente provato a fare il rimborso ma purtroppo superavo la soglia massimale sulla poste pay ed è li che sono iniziati i grossi guai perché non sono riuscita nonostanti tanti tentativi a farli ripetere il rimborso avendo prelevato il necessario per consentirlo. Ho perso ore chiamando le poste, andando perfino alle poste a Cordusio per parlare con un direttore per capire se ci fosse qualche problema e magari davvero i soldi non fossero stati resi a Groupon. Le poste sono disorganizzate ma non sono disonesti. Mi hanno detto e ridetto la stessa cosa: i soldi erano stati restituiti a Groupon! Alla fine aprendo un reclamo sul sito delle poste sono riuscita ad ottenere una pec dal responsabile delle PostePay in cui evidenzia le due transazioni sia in ingresso da Groupon e la successiva restituzione dei soldi a Groupon perché superavo il plafond, indicando i numeri ARN e le date. Il responsabile delle poste conclude la sua pec firmata confermando che sul mio conto PostePay non sono mai stati accreditati i soldi di rimborso da parte di Groupon. Ho inviato email, pec, solleciti, e anche una diffida a Groupon inserendo in allegtato la pec dell'ufficio postale ma non mi rispondono. Neanche di fronte alla prova indiscutibile che il loro rimborso gli è stato restituito si degnano a rispondermi o a ripetere il rimborso. Ormai sono passate più di due settimane dal giorno in cui hanno ricevuto indietro i soldi del loro rimborso, non è possibile che non lo abbiano ancora ricevuto. Cosa devo fare tranne pagare un avvocato per farmi ripetere il rimborso?
Non comprerò più niente, delusione totale, funziona malissimo, dovrebbero chiudere il sito.
Nn riesco a contattare il servizio clienti in nessun modo
Sono molto delusa e non acquisterò mai più da questo sito ...non rispettano la data di consegna il mio ordine non è mai arrivato e l assistenza clienti è inesistente..speriamo almeno di ricevere il rimborso..
Ho acquistato un articolo quasi due mesi fa e da allora non mi è mai arrivato... Non si può contattare né telefonicamente e né per messaggi... Ho paura che sia una truffa!
Ho ordinato delle creme.
I vasetti sono rotti.
Leggo di moltissimi ordini mai arrivati e mi aggiungo alla coda. Ho effettuato un ordine il 20 giugno ,consegna prevista entro 10 gg lavorativi, non ancora arrivato . Impossibile contattare il servizio clienti !!!!!!!!
Una vera e propria TRUFFA!
Ho comprato molto e sono sempre stata soddisfatta,invece ora mi sento imbrogliata sugli ultimi acquisti.Ho comprato un materasso pagandolo 265 euro ,lo sconto che compariva era dell'85% quando è arrivato delusione totale non vale nemmeno i soldi pagati e scopro che non può essere reso per il grosso sconto fatto
Poi ho comprato degli integratori sempre Stra-scontati e scopro che online costavano comunque meno a prezzo pieno.Sono molto delusa avevo molta fiducia ma ora non acquisterò più nulla e metto in guardia i possibili acquirenti.
Ho ricevuto due articoli non conformi e non riesco a contattare il servizio clienti, servizio pessimo
Avevo acquistato con grupon una cena per due che a causa del covid nn ho potuto usufruire .senza avvisarmi ,ho visto che è scaduta il 1 maggio e nn sono stata be rimborsata ne avvisata ..
Aspetto che qualcuno mi contatti e mi spieghi cosa significa!
Dopo aver acquistato un articolo e non avendolo ricevuto dopo 20 gg. ho contattato il servizio clienti con cui ho avuto un colloquio mail. L'acquisto risulta consegnato ma non è vero. Su segnalazione di Groupon ho contattato il vettore a cui Groupon ha consegnato l'articolo ma il vettore SDA con una mail mi dice che debbo chiamare il mittente. Il prodotto acquistato non è stato consegnato e sia Groupon che SDA si rimpallano responsabilità. Che vergogna!!!