Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Sto aspettando ancora il mio ordine del valore superiore a 100 euro,
Fatto il 25 novembre, sono state inviate le fatture, e stata mandatav una mail di spedizione, non riesco a contattare nessuno per chiedere informazioni, voglio bloccare tutto ...non mi sembra molto affidabile questo portale
Mi sono trovata sempre molto bene..ma per la seconda volta un mio ordine non è arrivato e in più mi risulta consegnato....non riesco a contattare nessuno...disagio
Ordine che risulta arrivato ma mai pervenuto Richiedo rimborso ma mail irraggiungibile e telefono ...non ne parliamo una grossa delusione
al servizio clienti groupon: venerdi 27 novembre 2020 ho ricevuto l'ordire 1443274623 fatto il 21/11/2020 per cuscino per gambe memory foam supporto ortopedico ginocchia schiena LEG P. CODICE ART. 1143367271 PAGATI E FATTURATI 2 CUSCINI CONSEGNATO UN SOLO CUSCINO
Ho provato a mettermi in contatto telefonicamente nessuno risponde è una vergogna essere imbrogliati cosi
resto in attesa di notizie
Assistenza clienti inesistente, esigo parlare con qualcuno subito. Sono veramente arrabbiata.
Vi consiglio di cancellare l’applicazione immediatamente ... servizio clienti pessimo !!!lNon acquisterò mai più su Groupon . Sconsigliato ⛔️
Esperienza super negativa. Impossibile contattare il servizio clienti Groupon (ma esiste davvero?), sia telefonicamente sia tramite email. Sconsiglio nella maniera più assoluta di fare acquisti su questo sito.
buona
Ho ordinato un copridivano, consegna entro 5 giorni. E' passata una settimana e non è ancora stato spedito. impossibile contattare assistenza clienti. Sconsiglio acquisti su questo portale
Ho ordinato per la seconda volta un mobile per l ingresso,la prima volta è stato spedito con l imballo rotto,e l ho fatto portare indietro, la seconda volta il corriere ha minacciato di lasciarlo per la strada e me l ha portato in un deposito dove tra l altro mi chiedono soldi per farlo ritirare da me,quindi oltre il danno la beffa!ma scherziamo io ho stra pagato il mio ordine e ora provo a tel e non mi rispondono provo nelle chat e mi chiudono la conversazione!!!non danno modo di riavere i soldi indietro ma ora o risolvono loro subito o li denuncio!e subito dopo cancello questa app!è inaccettabile ve lo sconsiglio di acquistare qui,mai più!
Acquistata una tovaglia mollettone che doveva essere tonda, rifinita e con un lato verde. E' arrivato un ritaglio quadrato e tutto smozzicato con un lato bianco tutto sfilacciato. una cosa vergognosa, ed ora devo anche sprecare del tempo a rimandarlo indietro! mai più, già ci ero caduto una volta con groupon, non ci cadrò mai più, siamo ai limiti della truffa.
Ho acquistato una borsa il 6 settembre di quest'anno. Il prodotto sarebbe dovuto arrivare, entro 10 gg lavorativi, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Ho provato a contattare il servizio clienti, ma non mi hanno risolto il problema. Non comprerò più nulla!
E una situazione vergognosa, ho ordinato per 2 volte l'attrezzo tirabolli e non mi è pervenuto, ho comprato una trapunta non lo ricevuta è risulta consegnata ,sono veramente arrabbiata
Grupon non vedrà mai più un centesimo da parte mia
Ho acquistato una trapunta ma ho ricevuto un copriletto, la descrizione indicava l' imbottitura che è assente. Sto provando a contattare invano il sito che non è raggiungibile ne telefonicamente ne via web. Voglio fare un reso ma non riesco.
Sconsiglio acquisti su questa piattaforma!
Ho provato diverse volte a fare degli acquisti, sempre con problemi, l ultimo poi ,delle lenzuola, oltre a non essere conformi alle misure scelte , il servizio clienti che continuo a contattare per fare un reso, mi continua a dare informaziini che poi non hanno seguito,per perdere tempo...mi sento PRESA IN GIRO...annullo uscriziine ..