Assistenza clienti Groupon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.

In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.

Indirizzo email dell’assistenza Groupon

La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?

Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.

Per la compilazione devi semplicemente inserire:

  • la tua casella di posta elettronica;
  • la categoria del messaggio che selezionerai dal menù a tendina;
  • il motivo della comunicazione che selezionerai dal secondo menù a tendina;
  • la descrizione che potrai scrivere nel box di testo.

Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.

Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.

La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.

La PEC di Groupon

Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:

  • grouponsrl@pec.it

In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.

La chat di assistenza di Groupon

Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.

Per accedere a questa forma di comunicazione devi:

  • accedere alla Pagina delle FAQ di Groupon;
  • cliccare su una qualsiasi delle categorie di domande per attivare il modulo della chat;
  • cliccare in basso dove appare il pulsante Chatta con un esperto;
  • compilare in modulo con il tuo nome e cognome, la tua mail, l’oggetto del messaggio l’eventuale ID dell’ordine e cliccare su Inizia a chattare.

Numero di telefono per contattare Groupon

Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?

Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.

Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.

Frequently Asked Question di Groupon

Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.

Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.

Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:

  • approfondimenti sul funzionamento di Groupon;
  • informazioni sui voucher di acquisto;
  • i metodi di pagamento accettati;
  • soluzione dei problemi legati ai coupon non accettati dai commercianti;
  • gestione dell’account;
  • istruzioni sulla prenotazione dei viaggi e degli hotel;
  • informazioni sul tracciamento degli ordini;
  • politica sui rimborsi.

Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.

Le App di Groupon

Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.

Effettua il download seguendo queste istruzioni:

  • collegandoti alla pagina scarica le App di Groupon;
  • inserisci il tuo numero di cellulare all’interno dell’apposita casella;
  • attendi la ricezione dell’SMS che contiene il link per effettuare il download della App.

In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.

Attraverso la App di Groupon potrai:

  • gestire i tuoi acquisti dal cellulare;
  • scoprire le offerte vicino a te;
  • tenere sott’occhio i coupon che hai acquistato;
  • utilizzare i coupon direttamente dal cellulare senza stamparli.

Come chiedere un rimborso a Groupon

In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.

Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login;
  • clicca su I miei Groupon;
  • seleziona l’ordine per cui desideri chiedere il rimborso;
  • seleziona il motivo tra quelli proposti.

Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.

Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.

L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account;
  • vai su I miei Groupon;
  • seleziona il voucher per cui desideri chiedere il rimborso;
  • clicca su Vedi i dettagli;
  • clicca su Contatta l’assistenza clienti.

In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.

Groupon: come segnalare attività illecite

La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.

All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.

Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

A questo punto compila il modulo inserendo:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • eventuale titolo;
  • la nazione/Paese di provenienza;
  • un contatto telefonico;
  • la casella di posta elettronica utilizzata per iscriversi a Groupon.

Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.

Groupon sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.

Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.

Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.

Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio clienti pessimo ed inesistente , ho ricevuto un prodotto difforme a quello ordinato e non c’è verso di fare il reso o di venirne a capo . Non acquisterò più nulla anzi cancello proprio l’app

  • Ho effettuato un ordine di un set di borse ,che in foto sembrano discrete più o meno come quelle in ecopelle che si acquano al mercato , utilizzabili tutti i giorni, quando sono andata a pagare me ne sono ritrovati nel carrello e non ti da la possibilità di cancellare, ho detto va bene , uno lo regalerò! Sono arrivati ma sono di qualità più che scadente e oltretutto è tutto da montare con gli automatici nemmeno l’avessi comprati all’I..A ! Ora vorrei fare il reso e questi ...... non voglio dire cosa, hanno lasciato l’ordine in transito così non puoi fare il reso ! Sono proprio disonesti! A qualcuno è successa la stessa cosa? Come vi siete comportati?

  • Il servizio clienti è pessimo. Non ho ricevuto un ordine ma non si riesce a contattare il servizio clienti e la tracciabilita del pacco non corrisponde

  • Problema con la mi ordine mi esce come ricevuta il 14 settembre quando non è mai arrivata l’ordine pure mi inviano anche per fare i voti di qualità della ordine. Ma quale ordine che non è arrivato un bel nulla ????

  • ho un problema ocn un ordine scalato due volte dalla carta di credito
    non si riesce a parlare con un operatore al telefono, non si trova un forma di contatto, non si trova una email....servizio assurdo....non comprero mai piu

  • il 19 aprile 2020 ho acquistato un dispositivo antizanzare , mai arrivato al controllo ordine mi dicono che è in viaggio , se sta facendo il giro del mondo già siamo oltre gli 80 giorni .

  • Sto aspettando un tavolo da settimane e ancora niente cercate di farlo arrivare senno scatta la denuncia...le persone vanno a lavorare no a rubare

  • 3 giorni fa ho fatto l'acquisto per una cena e sono stati velocissimi a prendersi il pagamento ma non sono riuscita a prenotare. anche io ho tentato di parlare con l'assistenza, a scaricare il modulo ecc. ma niente, non si riesce a ricevere un riscontro. peccato, è peggiorato tantissimo. NON PRENDERO' più nulla. SCONSIGLIATO

  • Il servizio clienti è inesistente ,ho diritto ad un rimborso , il mio acquisto risulta valido ma nella realtà non lo é. Se non viene data la possibilità di essere rimborsati diventa un reato ai danni delle persone . I numeri di telefono non sono attivi e gli indirizzi complicati da raggiungere.

  • ho acquistato il
    Letto matrimoniale di design Milano: Panna / 160 x 190 / Con materasso Memory
    mi sono arrivate solo tre sponde per giunta di colore diverso, del letto nessuna traccia ! i contatti con groupon inesistenti ! che delusione ! 602 euro buttati ! il corriere mi ha abbandonato il pacco prima che scendessi a verificare ed e' fuggito.

  • Ho ordinato un orologio da uomo e ne è arrivato uno da donna, di valore inferiore.
    Doveva essere anche un regalo.
    Delusione totale!

  • Quando si ha un problema il servizio è fantasma....nessuno risponde a mail e al telefono risponde una segreteria che non da spiegazione.

  • contentissima di ogni acquisto fatto e di ogni volta di cui ho avuto bisogno dell'assistenza clienti (cmq poche volte)
    consiglio 100%

  • Ho acquistato una offerta e non riesco a stampare il coupon, ho cercato di contattare
    l'assistenza ai clienti ma risponde una segreteria telefonica che mi consiglia di contattare
    Groupon tramite E Mail incomprensibile .

  • Il servizio di assistenza clienti dire che è scadente non rende l'idea
    Faccio appello a tutti NON UTILIZZATE PIU' GROUPON è semplicemente uno schifo