Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Servizio pessimo, ho acquistato un coupon il 20 gennaio 2020, causa corona virus è stato annullato più volte, finchè ho effettuato ultima prenotazione per il 5 agosto 2020 alle 17.00 che non è stata cancellata.
Mi sono presentata al centro benessere distante 80 km , ho viaggiato con pioggia e grandine per sentirmi dire che non era possibile utilizzare il coupon poichè erano ancora chiusi e non avrebbero dovuto fissare appuntamenti.
Chiamiamo insieme Il servizio clienti che risponde con un messaggio registrato in cui comunicano la mancanza di assistenza causa corona virus.
E' bello fare cavolate, mandare la gente allo sbaraglio senza dover dare spiegazioni!!
Rivoglio i miei soldi, non crediti da spendere e anche risarcimento : chi sbaglia paga
Truffatori é dir poco, ordinato una visita oculistica ma l'esercente non era in grado causa covid di effettuare visite. Rimborso richiesto ma ricevuto IN CREDITI, praticamente i soldi se li tengono e danno del credito per ulteriori acquisti. Da denuncia!
Feedback assolutamente negativo! E' un mese che aspetto un ordine effettuato e già pagato e l'assistenza cliente non riesce ad a sbloccarmi la pratica! Non rispondono al nr verde SOLO via chat! Servizio mooooltooooo scadente! Non fidatevi!
PESSIMO!
Si sono tenuti i soldi.
L’articolo ordinato il 23/04 NON è mai arrivato a destinazione.
Il coronavirus è solo una scusa. NON rispondono alle chiamate e alle email.
LO SCONSIGLIO!
non si riesce a contattarli e non ho ricevuto la merce
Esperienza deludente! Pagato un articolo che non è mai arrivato, inviato infinite mail al servizio clienti e mai ricevuto risposta. Al telefono non rispondono. Servizio scadente purtroppo!
Pessimo! Non rispondono al servizio clienti telefonico! Solo chat o mail! Diffidate se scrivono consegna in 10 gg lavorativi! Sono 20 gg che sto aspettando un pacco ! Non comprerò mai più su groupon!
Ho fatto un ordine mi è stato fatto il reso e fin qui nessun problema.
Ieri ho fatto un altro ordine pagando con il rimborso che mi hanno fatto e Adesso dice che il mio account non esiste più.
Voglio i miei soldi
Pessimo. Ordine no ne arrivato. Un altro coupon che ho comprato e per la colpa loro mi hanno annullato. Soldi no ne stati rimborsati. Pessima esperienza. Sconsigliato.
NON SI RIESCE MAI A PARLARE CON IL TELEFONO
Io devo chiedere diritto di recesso di un coupon e non riesco a chattare con Groupon
PESSIMO!
Si sono tenuti i soldi.
L'articolo ordinato il 13/04 NON è mai arrivato a destinazione.
Il coronavirus è solo una scusa. NON rispondono alle chiamate e alle email.
LO SCONSIGLIO!
un disastro! ho acquistato uno spettacolo a Teatro per 4 persone spendendo parecchio, causa Covid spettacolo rimandato al 24 giugno 2020....e ci sta ci mancherebbe....con tanto di mail di comunicazione...
arrivo a teatro: e TEatro chiuso!!!!!!! impossibile avere notizie in merito....impossibile contattare servizio clienti!!...io capisco il momento ma nn mi va di essere presa in giro....voglio il rimborso!!!
Insoddisfatta Ho ordinato un articolo( con consegna al Ma x 10 giorni ) il 2 giugno , spedito il 3 e fino a oggi ancora non ho ricevuto nulla è ancora in transito.....però i soldi li hanno prelevati subito
Ho acquistato un coupon ma non riesco a prenotare il ristorante, sul sito la voce contattaci non funziona. Al telefono non rispondono!!! E' impossibile rintracciarli, pessimo servizio!!