Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ciao,
anche per me ritardi su ritardi sulle consegne. E' un mese che attendo il prodotto acquistato e non ho ancora ricevuto niente. Basta con la scusa del Coronavirus perchè tutte le altre piattaforme hanno consegnato anche in tempi abbastanza record per il periodo storico che stiamo vivendo. Il pagamento del prodotto è stato effettuato e non esiste che dopo un mese non sia ancora arrivato niente.
Vogliamo parlare inoltre del Call Center? E' assurdo che una voce registrata dice ancora che gli operatori per il Covid-19 non possono rispondere, quando le uniche cose con cui si lavora in questo periodo sono telefoni e computer.
Senza parole.
ciao,
ho ordinato delle mascherine il giorno 13/03 e a tutt oggi non le ho ancora ricevute.
va bene che ci sono stati dei ritardi , dovuti alla situazione del coronavirus, ma due mesi direi che sono troppi e nessuno fa sapere nulla.
non si riesce nemmeno a contattare il servizio clienti di groupon.
allucinante!!!
no comment
Posso solo dire di NON comprare mai su questa piattaforma!!!! Ho acquistato solo una volta e mai più acquisterò qualcosa da loro!! La Palestrina che ho preso per la mia bimba appena nata è arrivata con la metà dei pezzi per montarla.. quindi inutilizzabile ed è impossibile parlare con qualcuno del servizio clienti!! Il numero di telefono è staccato, alle mail non rispondono e alla chat ti prendono in giro dicendo di inviare mail e che poi sarai ricontattato. Non buttate via tempo e soldi con Groupon!!!!
Ho comprato un lettino sdraio 20 giorni fa nessuna notizia, sono sempre stata soddisfatta di Groupon forse mi dovrò pentire
Ho acquistato un lettino sdraio... È arrivato con un imballaggio mezzo aperto.. Il lettino da una parte aveva tutta la barra storta.. Sembrava avesse preso una botta... Poi mio marito ha cercato di montarlo.. E ha dovuto lavorare 1 ora per raddrizzarlo.. Poi il tettuccio dello sdraio cadeva sempre... Sono rimasto proprio delusa di questo acquisto.. Che giudico diffettatato e pessimo.
Assistenza pessima, non solo non hanno risolto il problema, ma hanno smesso di rispondere e hanno interrotto la conversazione. PESSIMI
Potessi non darei nemmeno una stella
Servizio clienti assente
Aspetto un ordine da oltre 3 settimane e non ne ho notizia alcuna. Impossibile parlare o
Comunicare con un operatore
Pessima esperienza Groupon
Il 28/03/2020 ho comprato delle cuffie bluetooth online oggi 30/04/2020 nessuna traccia, mi chiedo come mai si continua a comprare senza che nessuno controlli e come vedo nei commenti sono tanti a lamentarsi. Intanto i soldi li prendono ma la merce resta a loro.
Vergognoso ho comprato e pagato da più di un mese un armadietto per scarpe e nessuna notizia.Non si riesce a contattare nessuno . I numeri staccati o inesistenti, nessun indirizzo mail al quale far riferimento.Chi lavora in smart woorking sicuramente ha la portabilità quindi non prendano in giro !!!!
Non comprero’ MAI PIÙ nulla su questa piattaforma ...ben due acquisti su tre si sono rivelati delle vere truffe!!!!! Merce che non corrisponde assolutamente alla descrizione del deal .... impossibilità di poter contattare qualcuno per poter,non dico essere risarcita ,ma quanto meno per poter effettuare un reclamo!!!!!! DIFFIDATE ASSOLUTAMENTE!
PESSIMA!!! NON RIESCO A PARLARE CON NESSUNO PERCHE' NON C'E' NEANCHE LINEA, INOLTRE VIA WEB E' IMPOSSIBILE NON SI RIESCE NEANCHE A COLLEGARSI!! MI HANNO ANNULLATO UN ORDINE DOPO CHE AVEVO GIA' PAGATO E' PASSATO QUASI UN MESE E NON HO AVUTO INDIETRO I SOLDI E NON SO NEANCHE COME FARE A RIAVERLI!!!!
Sono veramente arrabbiata e delusa in quanto non ho ricevuto il mio rimborso di 139 euro per un hotel Galzignano. Disonesto il titolare dell' albergo e disonesto groupon
il giorno 20 /3 ho comprato un lettino da mare che era disponibile con consegna dopo 2 giorni dalla accettazione ordine. Ad oggi NON ho ricevuto il lettino, non non riesco a contattare il servizio clienti perché i centralini non vanno ,e tanto meno il servizio reclami perciò non so niente del mio ordine, capisco il momento ma almeno LA COMUNICAZIONE!!!!
Ho molti amici che hanno comprato su Groupon per anni e quando mi sono decisa anch'io sono rimasta molto delusa. Dal 20 marzo 2020 ho ordinato un tapis roulant, ma non mi è arrivato niente, né posso rintracciare il mio ordine (numero di ordinazione che non figura, numeri di telefono scollegati, mail impossibili da inviare). . L'unica celerità sembra essere nell'aver preso i soldi dal mio conto. Anche ammesso il momento di difficoltà che ha trovato Groupon impreparato, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa!!!!! Basta con questi acquisti on line. Voglio un negoziooooooooo!
Abbiamo acquisstato dei coupon per soggiorni hotel 3 notti a ROMA dall'8/03/2020 all'11/03/2020 per problemi di CORONAVIRUS abbiamo annullato la partenza il mattino dell'8/3 dopo la notte del 7 dove il governo limitava gli spostamenti per sicurezza nazionale,con la mail di mio marito ci siamo attivati per avere una possibilita' di rimborso,groupon ci ha chiesto una dichiarazione dell'hotel che dicesse che non avevamo usufruito del servizio,con una mail contattiamo l'hotel che correttamente dopo un paio di giorni ci manda una mail che inviamo a GROUPON dopo un paio di giorni ci viene scritto se eravamo disposti ad accettare crediti groupon ; mio marito nella richiesta aveva messo tutti i coupon anche quello acquistato con la mia mail tra l'altro tutti pagati con la stessa postepay,GROUPON ci ha dato dei crediti solo per quelli fatti dalla mail di mio marito dicendo che non potevano rimborsare con richieste fatte da un'altra mail,facciamo la stessa procedura con la mia mail ,ma ci rispondono che è scaduto il tempo,due pesi e due misure