Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Esperienza pessima, ho ordinato una panca mai arrivata dopo 18 giorni e poi cancellata da groupon e come rimborso mi hanno fatto un credito groupon, direi scandaloso
il giorno 12 /3 ho fatto diversi acquisti urgenti ma oggi 25 /3 non ho ricevuto nulla non riesco a contattare il servizio clienti perché i centralini non vanno ,e tanto meno il servizio reclami perciò dei miei ordini non so nulla dell'arrivo e su rintraccia trovo sempre la solita scritta è non mi spiego il perché ,ho fatto ordini su Amazon e in due giorni mi è arrivato tutto molto delusa e non farò più nessun ordine sicuramente su grupoon
Ho acquistato un coupon per una pizza, prenotato per una certa data. Poi ho chiesto la variazione nei tempi previsti. ma il sistema non ha preso in considerazione la mia richiesta (sembra non esista la variazione) in quanto il coupon scadeva qualche giorno prima. Ho contattato 6 volte Groupon mi è stata chiesta una dichiarazione (attraverso mail) del partenr che ha scaricato il buono. Ho contattato 2 volte la pizzeria e ho mandato 2 mail con la richiesta indicata da Groupon. Sono cliente da moltissimi anni di Groupon e faccio moltissimo acquisti. Mi sono reso conto che al primo intoppo sorgono problemi enormi con questi signori. Forse sarà anche colpa mia, sarà stata mia disattenzione nel fare la variazione ma se trovi il partner "distratto" che scarica coupon che non hai mai utilizzato, Groupon non è dalla tua parte. Penso che in questo modo Groupon allontani molti clienti.
PURTROPPO GROUPON PUBBLICIZZA SERVIZI CHE A VOLTE SONO NON RISPONDENTI AL REALE....NON AIUTA L’ACQUIRENTE NEL CASO IL VENDITORE NON RISPONDA PER LA PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO,PAGATO IN ANTICIPO...
PREFERISCE NON FARE NULLA E PROPONE SOLO UN “RIMBORSO IN CREDITI GROUPON”....I CONTATTI TELEFONICI 1) NUMERO VERDE NON ATTIVO....NUMERO FISSO COSTOSO,TEMPI DI ATTESA ETERNI,PAGATI PURTROPPO,,PER SENTIRSI DIRE: DOPO 10.min ...OPERATORI NON DISPONIBILI...RIPROVA .!!!...
SONO IMMENSAMENTE DELUSO.OFFESO ED INSODDISFATTO ????????
Ho acquistato un coupon per una cena al pub timeless di Pozzuoli con l'opzione compra e vai. Quindi nella stessa giornata che ho acquistato e prenotato la cena, per un'inconveniente ho dovuto disdire l'appuntamento dalla piattaforma groupon che mi ha dato la possibilità di farlo. Quindi ho chiesto rimborso che mi è stato negato con la scusante che dovevo richiederlo 24 ora prima delle prenotazione. Contattato anche il pub mi ha rifiutato il rimborso per un qualcosa che non ho usufruito. Semplicemente scorretti e ladri
La delusione dopo aver prenotato di trovare il locale chiuso ,ma soprattutto aver saputo che ha chiuso per fallimento tre settimane fa .......e groupon non sa nulla? Mah!.....
Non riesco assolutamente a contattare groupon. ho prenotato una cena in una pizzeria e quando ieri sono andata era chiusa nonostante avessi prenotato l?orario sul sito di groupon. Pensavo fosse un sito serio....
Ho ordinato una sedia da ufficio a una sessantina di euro, dopo una settimana scopro che la sedia è stata consegnata e qualcuno ha anche firmato a mio nome, solo per questo varrebbe una denuncia.
Ho contattato il corriere ma a quanto pare dopo 5 giorni dalla "avvenuta consegna" eliminano i dati, ma guarda che strano.
Ho contattato allora Groupon via e mail e mi hanno risposto dicendo che daranno in mano la risoluzione dell problema a un Team apposito e che mi avrebbe fatto sapere. Ad oggi, 5 giorni dopo, ancora nulla nonostante abbia continuato a scrivergli.
Mai più...
Non sono contenta ogni volta che ho fatto un ordine mi è arrivato con tanto ritardo e tuttora sto aspettando un ordine che non arriva e non si riesce contattare nessuno perché i numeri di assistenza non esistono.
Non comprerò mai più merce mai consegnata poco professionali
numeri di assistenza inesistenti. il mio ordine è arrivato e ritirato in un'altra città e nessuno mi da alcuna spiegazione.
Friuli venezia giulia e sicilia sono un po' distanti... solo qualche chilometro...
persi 120€
GROUPON MAI PIU'
DELINQUENTI
fatto ordine al 28 sett. , non arrivato cercato di mettermi in contatto peggio che che mai . secondo il corriere è stato consegnato il 1 ott. . ma a chi e dove ,nessuno ti risponde .
NON RICEVO INFORMAZIONI SUL PERCHE' ARRIVATO ORDINE SBAGLIATO
Sono molto delusa,ho ordinato una libreria e non e mai arrivata e per rimborso dei soldi e ancora peggio, mi hanno fatto capire che non ti rimborsano soldi indietro ma di manderanno un buono che ti puoi prendere un altra cosa con lui,ma a la fine non mi hanno mandato niente,una fregatura soldi che si prendono e poi a la fine nulla,rimani fregato,senza soldi e senza ordine,mi dispiace che ho scelto Groupon
Ho acquistato un tappeto per la cucina ed è stato consegnato a un’altra persona in un altra zona non è possibile che nessuno si faccia avanti ne la Sda ne Groupon ho mandato una email e non me hanno mai risposto ???