Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Il recapito dell'acquisto è in netto ritardo e non ci sono possibilità di mettermi in contatto con groupon
sono ESTEREFATTA ho contattavo via chat il servizio clienti per un problema relativo all’utilizzo di un voucher che per una comunicazione errata del fornitore documentata da una chat con lui non ho potuto usare entro la scadenza è non solo non mi hanno aiutato a risolvere il problema è se ne sono fregati di quanto spiegavo ma MI HANNO CHIUSO LA CHAT IN FACCIA!!!! questo è un servizio CLIENTI?????? Questo è maleducazione allo stato puro!
Oh Dio, hanno la chat??? Veramente??? Come hai fatto?
Un servizio assistenza clienti pessimo. Assolutamente inefficiente. Un mare di telefonate e chat assolutamente inutili. Mai più acquisterò su questo sito
non risponde mai nessuno pare che sono tutti morti non so come fare x mettermi in contatto
non risponde mai nessuno pare che sono tutti morti non so come fare x mettermi in contatto
Ho acquistato dei biglietti e non mi è arrivata la mail di conferma senza la quale non potrò utilizzarli. Ho chiamato l'assistenza clienti ed è impossibile contattarla, tramite chat non riesco ad accedere e l'area clienti non è disponibile.
SICURAMENTE NON UTILIZZERO' MAI PIU QUESTO SERVIZIO. Molto meglio acquistare su altri siti on line.
Il mio ordine non è arrivato, ma per loro è stato gia ricevuto. Servizio assistenza on-line pessimo. Ora non si sa se mi rispediscono la merce oppure se mi tornano l'importo... Oppure non succederà nulla? Sconsiglio, poco serio.
Il mio ordine non è arrivato ed è scaduta la data prevista per il suo arrivo, in più non riesco a tracciare l'ordine sin dal 25.03
Per la seconda volta non vengono rispettati i tempi di consegna, prodotto ordinato il 17/03/2018 tempo di consegna 10 giorni lavorativi ad oggi 03/04/2018 non si hanno notizie.
Contattato il servizio clienti tramite chat l'unica risposta ricevuta è stata quella di attendere fino al 06/04/2018 nonostante avessi chiesto espressamente di annullare l'ordine fatto e di riaccreditarmi la somma già prelevata dalla mia carta di credito.
NON USERÒ MAI PIÙ QUESTO SERVIZIO DI ACQUISTI ON LINE.
Ho appena scaricato la app e gia' mi hanno addebitato 2 euro sulla carta di credito di cui avevo inserito i dat. E per chiedernw il motivo devo ancora pagare? I numeri da contattare sono a pagamento!!!!
ho fatto un acquisto sbagliato ma è praticamente impossibili mettersi in contatto con il servizio clienti.
ASSISTENZA PESSIMA!!!
è oltre 1 mese che ho acquistato un prosciutto e ancora non l'ho visto per parlare con operatori assistenza è un'impresa impossibile, è più facile andare su marte il tutto una schifezza non acquisterò più nulla
ho acquistato in data12/1/2018 una chiavetta usb con tempi di spedizione di circa 2 settimane, a oggi non è arrivato nulla e nella tracciatura segna sempre in transito da più di un mese
Ho ricevuto un prodotto dopo un mese dall'acquisto, ed è arrivato rotto. Non comprerò mai più tramite Groupon.
non serve a nulla il call center
ho ordinato un tavolo due volte uno era sbagliato l'altro sparito...