Assistenza clienti Groupon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.

In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.

Indirizzo email dell’assistenza Groupon

La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?

Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.

Per la compilazione devi semplicemente inserire:

  • la tua casella di posta elettronica;
  • la categoria del messaggio che selezionerai dal menù a tendina;
  • il motivo della comunicazione che selezionerai dal secondo menù a tendina;
  • la descrizione che potrai scrivere nel box di testo.

Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.

Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.

La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.

La PEC di Groupon

Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:

  • grouponsrl@pec.it

In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.

La chat di assistenza di Groupon

Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.

Per accedere a questa forma di comunicazione devi:

  • accedere alla Pagina delle FAQ di Groupon;
  • cliccare su una qualsiasi delle categorie di domande per attivare il modulo della chat;
  • cliccare in basso dove appare il pulsante Chatta con un esperto;
  • compilare in modulo con il tuo nome e cognome, la tua mail, l’oggetto del messaggio l’eventuale ID dell’ordine e cliccare su Inizia a chattare.

Numero di telefono per contattare Groupon

Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?

Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.

Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.

Frequently Asked Question di Groupon

Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.

Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.

Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:

  • approfondimenti sul funzionamento di Groupon;
  • informazioni sui voucher di acquisto;
  • i metodi di pagamento accettati;
  • soluzione dei problemi legati ai coupon non accettati dai commercianti;
  • gestione dell’account;
  • istruzioni sulla prenotazione dei viaggi e degli hotel;
  • informazioni sul tracciamento degli ordini;
  • politica sui rimborsi.

Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.

Le App di Groupon

Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.

Effettua il download seguendo queste istruzioni:

  • collegandoti alla pagina scarica le App di Groupon;
  • inserisci il tuo numero di cellulare all’interno dell’apposita casella;
  • attendi la ricezione dell’SMS che contiene il link per effettuare il download della App.

In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.

Attraverso la App di Groupon potrai:

  • gestire i tuoi acquisti dal cellulare;
  • scoprire le offerte vicino a te;
  • tenere sott’occhio i coupon che hai acquistato;
  • utilizzare i coupon direttamente dal cellulare senza stamparli.

Come chiedere un rimborso a Groupon

In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.

Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login;
  • clicca su I miei Groupon;
  • seleziona l’ordine per cui desideri chiedere il rimborso;
  • seleziona il motivo tra quelli proposti.

Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.

Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.

L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account;
  • vai su I miei Groupon;
  • seleziona il voucher per cui desideri chiedere il rimborso;
  • clicca su Vedi i dettagli;
  • clicca su Contatta l’assistenza clienti.

In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.

Groupon: come segnalare attività illecite

La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.

All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.

Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:

  • violazione della proprietà intellettuale;
  • contenuto illegale;
  • abuso delle condizioni d’uso.

A questo punto compila il modulo inserendo:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • eventuale titolo;
  • la nazione/Paese di provenienza;
  • un contatto telefonico;
  • la casella di posta elettronica utilizzata per iscriversi a Groupon.

Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.

Groupon sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.

Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.

Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.

Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo assolutamente da evitare 5 chiamate in 1 ora e non sono riuscito a parlare con un operatore...non è più lo stesso!!

  • be ho pagato un ogetto e un mese che aspetto e ancora niente..
    ma la cosa che non va e che non riesco a parlare o a contattare nessuno...
    pessimo se va a buon fine ..sara l'ultima volta che faccio aquisti

  • L'assistenza clienti GROUPON NON ESISTE
    Impossibile farsi rispondere telefonicamente, sia da fisso che da cellulare, c'è sempre un risponditore automatico che puntualmente ti rimanda ad una pagina web che naturalmente non contiene il tipo di assistenza di cui hai bisogno, e cioè: DOVE E' FINITO IL MIO PRODOTTO???!!
    Ci sono 9 proposte di assistenza ("hai bisogno di aiuto per..."), ma possibile che nessuna riguardi i RITARDI DI CONSEGNA??
    Precisiamo anche che, chi come me cerca di contattare il servizio clienti per un ritardo, SI E' GIA' LETTO NELLA CONFERMA D'ORDINE CHE LA MERCE IMPIEGA CIRCA 15 GIORNI AD ARRIVARE .... QUINDI SE CHIEDE ASSISTENZA E' CHIARAMENTE PERCHE' I 15 GIORNI SONO ABBONDANTEMENTE TRASCORSI!
    Non si trova nemmeno un indirizzo mail a cui scrivere per chiedere informazioni.
    Se poi si va a cliccare su TRACCIA IL MIO ORDINE" risulta sempre IN TRANSITO.
    Io vedo ancora in transito merce ricevuta più di un anno fa.
    Un sito gestito davvero malissimo.
    Certamente questo è stato il mio ultimo ordine!

  • Mariapaola
    anch'io come la sig.ra Adriana(leggo ora) ho acquistato DUE paia auricolari iphone esattamente il 28 Aprile . MAI RICEVUTI !!!! Ed anch'io ho dovuto acquistare un paio di auricolari per conto mio. Acquisto regolarmente online e non è MAI successo ,con altri siti, che la merce non mi venisse consegnata o che non riuscissi ad averne comunque notizie in caso di ritardo.

  • Ho acquistato il 28 aprile un paio di auricolari per I phone consegna prevista dopo 15 giorni, ho inviato una mail dopo 20 giorni per conoscere lo stato della spedizione, e mi hanno comunicato di pazientare altri 5 giorni, ne sono trascorsi altri 20 ed ad oggi non ho ricevuto ancora nulla, nel frattempo ho provveduto ad acquistare gli auricolari e non ho ricevuto alcun rimborso
    per cui traete voi le somme, non acquisterò mai più su Groupon e anche a chi mi chiederà opinioni sul loro operato
    sconsiglierò vivamente l'acquisto

  • Dopo quasi un mese non ho ancora ricevuto il prodotto acquistato ed i giorni lavorativi dovevano essere massimo 15, ma non riesco a contattare nessuno per avere notizie a riguardo

  • Non mi mandano codice della vendita, ho provato a contattarli ma non rispondono. Mi hanno rubato i soldi e non mi hanno dato nessun servizio.

  • pessimo, x disdire un contratto che ionon ho mai fatto per un viaggio visto che non ho dato i dati della carta di credito e ho solo fatto visualizza del prodotto mi viene un email che avrei fatto l'acquisto, sto cercadno di contattare in tutti i modi il servizio clienti ma non riesco in nessun modo al numero di milano ti fanno perdere tempo e poi non ti rispondono x email non si riesce a trovare una decente dove avere risposte, vorrà dire che mi rivolgere ai carabinieri

  • Non e' stato possibile in alcun modo contattare un operatore, dopo tanti tentativi ho preso l'articolo Che dovevo sostituire E buttato nella spazzatura. Con me questa ditta ha chiuso,. Un coniglio a tutti state attenti

  • ordinato un robot il 20 gennaio in teoria è stato affidato al corriere Nexite che contattato ha dichiarato di non aver avuto in affido il pacco. Non si riesce a parlare con nessuno di groupon. Sono svelti solo a richiedere il pagamento per il resto svolgono un servizio pessimo. Sicuramente non ordinerò più nulla tramite Groupon.
    Razzini Claudia

  • ho acquistato un ordine il 13 gennaio e ancora non l'ho ricevuto, nonostante ovviamente lo abbia già pagato.
    non si riesce in nessun modo a risalire a qualcuno che ti dia informazione a riguardo
    servizio pessimo e sicuramente non ci saranno altri acquisti, la concorrenza è molto meglio e sicuramente più precisa....

  • Ridicolo, non si riesce a parlare con un'operatore. Eppure il messggio telefonico ti dice di attendere per parlare con qualcuno. Sono passati più di quaranta giorni dal mio ordine, ne è arrivato solo uno e oltre tutto fallato, fatto segnalazione la prima volta, con risposta per pura fortuna, che il secondo prodotto era in consegna. Non solo non è mai arrivato ma non si riesce neanche più a conttatarvi. Veramente ridicolo, eppure i soldi vengono chiesti immediatamente per acquistare il prodotto. Io questa la chiamo TRUFFA

  • Non riesco a rintracciare un ordine del 25 novembre 2016 e mai recapitato. Gira e rigira il servizio clienti non mi ha mai risposto!

  • Non riesco a contattare nessuno per sapere dov'è finito un prodotto ordinato e pagato più di un mese fa.Non si può deforme un servizio,sono totalmente insoddisfatta