Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno, a seguito di un disservizio informatico mi sono trovata in difficoltà con un acquisto. Desidero segnalare la pessima assistenza avuta via chat questa mattina con l'operatrice Sabina T. e, fortunatamente, al contrario, l'ottima assistenza telefonica avuta successivamente con l'operatrice Megys che ha provveduto ad aiutarmi, risolvere il problema e cosa importante a rassicurarmi e tranquillizzarmi. Tutto il contrario rispetto alle fredde e circostanziate risposte ricevute dall'altra operatrice.
Complimenti a Megys!
Confermo impossibile contattare qualcuno sui numeri indicati, inoltre ricevute delle risposte via mail non chiare e insoddisfacenti
Ho acquistato un orologio che non ha mai funzionato! Dal mese di ottobre, nonostante i miei frequenti solleciti, sto ancora aspettando che vengano a ritirarlo. Groupon mi ha deluso, credevo che fosse più affidabile e preciso!
ho ricevuto l'oggetto sbagliato ,la telefonata e' carissima,cosa devo fare?
È sconvolgente che un'azienda così non sia in grado di risolvere semplici problemi: prodotto consegnato non conforme all'ordine ma dopo un mese non è ancora stato organizzato ritiro per reso...e ovviamente avevo già pagato.... riordino lo stesso prodotto...ovviamente pagato...ma non mi viene consegnato....
Pago e basta!!!!!
Servizio clienti improponibile, ripetono a pappagallo ciò che trovi nelle fa ma non sono in grado di risolvere, ascoltare e rendersi almeno sopportabili. Maleducati e incompetenti che si nascondono dietro numeri di ticket etc.
Una vergogna!
Confermo che è impossibile contattare il servizio clienti Groupon, i bottoni sono disattivati. Volevo denunciare la sgradevole sorpresa di aver trovato questa sera il ristorante La Piola chiuso - di cui beninteso avevo avuto conferma di prenotazione da Goupon l'8 marzo scorso!
Volevo essere informato sulle cause e sulla assenza di alcun preavvertimento. Volevo anche chiedere assistenza per il rimborso, oltre a denunciare questa mancanza di serietà che coinvolge anche Groupon. Ma non ho avuto modo di farlo nell'area servizio clienti Groupon.
Adam Vaccaro
Impossibile contattare il servizio clienti e il n. verde è troppo esoso
Sono stato preso in giro perché dopo che mi è arrivata la mail dicendo: il tuo articolo è in viaggio ed avendo fornito li tracking number, oggi dopo 4 giorni lavorativi dalla mail BRT mi dice che è il terzo giorno che viene rimandata la consegna perché la merce non era presente al ritiro. Telefono per chiedere di essere risarcito e non si può parlare con un operatore. Faccio la procedura per essere risarcito e mi arriva la mail che entro 48 h mi risponderanno. Io voglio indietro i miei soldi per acquistare lo stesso prodotto da un commerciante SERIO!!!!! MI HANNO PRESO IN GIRO E FATTO PERDERE TEMPO!
Servizio assistenza pessimo. Il mio ordine risulta spedito, ma lo spedizioniere dichiara di non averlo ricevuto. Non riesco ad avere un contatto.
A ti manda a B, che ti manda a C, che ti manda a D, che ti rimanda ad A.
non so più cosa fare. Un disastro.
Sconsiglio assolutamente.
Ho avuto poche occasioni di trovare un servizio assistenza così scadente. Si diventa matti solo per poter scrivere una mail. UNO SCHIFO! E hanno il coraggio di chiamarla assistenza
Purtroppo non riesco a contattare Groupon in quanto devo recedere da un acquisto. Niente da fare, volevo parlare con un operatore ma non riesco in nessun caso. Sul servizio clienti non riesco ad inserire il codice di sicurezza. E' possibile avere il numero valido del centralino?
Come si fa a parlare con un operatore ?????????????????
Ho usato poche volte groupon ma ho sempre avuto pessime esperienze. Mi domando se viene controllata la serieta' dei partner che -per mia esperienza- quando ti trovano in mano un coupon non fanno lo stesso trattamento che farebbero pagando diversamente.
Alla larga da queste persone!! Non voglio mai piu' vedere neppure la scritta GROPUON scritta da qualche parte!
Vorrei capire come fare nel caso di mancata consegna dei prodotti presi sul Groupon,visto che le consegne non hanno tutte uno schema standard,e il acquirente e in baglia della disponibilità del venditore.Personalmente non mi sono state consegnate 3 prodotti,alcune ordinate a novembre 2015..Come faccio? O la serietà manca!Personalmente non farò più acquisti dal Groupon,non ho più la fiducia
trovi che le attese di risolvere i problemi siano lunghi