Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La piattaforma di vendite online Groupon, lanciata negli USA nel 2008 e divenuta un colosso delle vendite tramite il rilascio di coupon, ricalca i cosiddetti gruppi di acquisto, una soluzione che permette a gruppi di consumatori di risparmiare a fronte di acquisti collettivi degli articoli effettuati direttamente dal produttore.
In questa guida dedicata a Groupon troverai tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti per risolvere le tue necessità di chiedere e ottenere informazioni e assistenza.
La posta elettronica è lo strumento di comunicazione che prediligi?
Se devi comunicare con Groupon in relazione a un ordine che hai effettuato sul loro sito, per segnalare un problema o per chiedere informazioni sugli acquisti, puoi inoltrare una mail usando il modulo di contatto online.
Per la compilazione devi semplicemente inserire:
Se pensi che sia utile a spiegare meglio il problema che stai riscontrando, per esempio in merito a un acquisto oppure il mancato accesso al tuo account, puoi allegare un documento oppure un’immagine caricandola dal tuo PC e cliccando sul pulsante che appare in fondo.
Infine, clicca sul pulsante Inviare e attendi la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Groupon che ti forniranno le informazioni che ti servono.
La replica ti arriverà sulla casella di posta elettronica che hai inserito nel modulo e durante i giorni di attività del servizio clienti.
Se invece desideri inviare una comunicazione via PEC – Posta Elettronica Certificata – che come sai sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi scrivere a:
In tal modo riceverai la conferma dell’avvenuta ricezione del tuo messaggio, esattamente come accade quando invii una raccomandata R/R.
Esiste un’altra soluzione per te che desideri chiedere assistenza a Groupon: la chat.
Per accedere a questa forma di comunicazione devi:
Stavi cercando anche il contatto telefonico per parlare con un operatore del centro di assistenza clienti di Groupon?
Purtroppo Groupon non dispone più di un call center dato che le vecchie numerazioni sono state disattivate ormai da tempo in favore delle modalità di contatto online che stai leggendo in questi paragrafi.
Abbiamo comunque contattato Groupon per chiedere informazioni in merito al loro call center e ci è stato risposto che “al momento” le linee telefoniche non sono attive e “fino a nuovo avviso“.
Il centro di assistenza clienti online di Groupon si articola attraverso una serie di soluzioni a cui puoi accedere online.
Partiamo, per esempio, dalla pagina delle FAQ di Groupon, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions che tradotto dall’inglese significa “domande chieste con frequenza”.
Questa speciale sezione della piattaforma web di Groupon è molto utile per risolvere autonomamente i tuoi dubbi in merito a:
Per scoprire le risposte dovrai semplicemente cliccare sulla categoria che ti interessa e poi selezionare la domanda che volevi porre al centro di assistenza clienti per leggere il contenuto descrittivo. La pagina è sempre a tua disposizione per essere consultata ogni volta che ne hai bisogno.
Sapevi già che puoi acquistare anche attraverso le App di Groupon? E’ un modo semplice e rapido di fare shopping ovunque ti trovi e attraverso il tuo dispositivo mobile.
Effettua il download seguendo queste istruzioni:
In alternativa puoi accedere direttamente allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Groupon e procedere con il download. L’applicazione è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS.
Attraverso la App di Groupon potrai:
In alcuni casi potresti aver diritto di ricevere un rimborso su un acquisto che hai effettuato su Groupon.
Per verificare con certezza se puoi chiedere e ottenere un rimborso, segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Puoi chiedere un rimborso sia sul metodo di pagamento che avevi usato oppure, ma solo se l’acquisto era nella categoria Vicino a te, attraverso un credito che sarà versato sul tuo account Groupon entro 24 ore dall’approvazione.
Se invece scegli il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, potresti dover attendere fino a 7 giorni.
L’ordine che hai effettuato è scaduto oppure non riesci a inoltrare la richiesta di rimborso? Procedi in questo modo:
In questo modo dovresti ricevere assistenza personalizzata e riuscire a risolvere la questione ma solo se sarà possibile in base al tipo di coupon e alla sua scadenza.
La gestione delle segnalazioni per attività illecite sul sito di Groupon avviene online: devi collegarti alla pagina del sito ufficiale, quella denominata Riporta violazione, poi leggere le informazioni preliminari.
All’interno di questa sezione, verso il fondo della pagina, troverai anche un modulo online da compilare per inoltrare una segnalazione in merito a:
Dopo che avrai selezionato la casella relativa al tipo di segnalazione che desideri inoltrare, si aprirà subito sotto il modulo o una serie di opzioni che ti permetteranno di compilare a dovere la tua segnalazione con tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema.
Dopo che avrai effettuato la compilazione della segnalazione, scorri verso il basso la pagina e avvia la compilazione del modulo online all’interno del quale devi selezionare una delle tre opzioni proposte tra:
A questo punto compila il modulo inserendo:
Seleziona la casella per confermare la presa visione delle dichiarazioni che rendi compilando il modulo e poi quella per firmare in formato elettronico e potrai quindi inviare cliccando su Invia.
Siamo giunti all’ultimo paragrafo, quello che dedicato alle pagine ufficiali di Groupon sui social network. Puoi usare anche questo tipo di canale per chiedere assistenza, almeno nel caso della pagina ufficiale di Groupon su Facebook.
Clicca sul pulsante che appare in alto, quello per avviare la chat tramite Messenger e scrivi il tuo messaggio con la richiesta di assistenza per ricevere una risposta dal personale addetto all’aggiornamento della pagina social.
Le altre pagine presenti sui diversi social non sono utili per le tue richieste di assistenza, ma ti forniamo ugualmente il link di accesso al profilo ufficiale di Groupon su X, il nuovo nome di Twitter e anche il collegamento per visitare la loro pagina su LinkedIn.
Collegati anche alla pagina ufficiale di Groupon su Instagram se ami seguire i contenuti multimediali e per ricevere qualche ispirazione per i tuoi prossimi acquisti, non mancare di fare una capatina sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
ho acquistato alcuni cosi in groupon ma mi hanno bloccato account e non posso utilizzarlo piu. hanno rubato i soldi. Da denunciare!
Ho acquistato un voucher con groupon per un soggiorno a Ischia. Due giorni prima della partenza ho avuto il COVID-19. L'albergatore, uno degli uomini più ineducati al mondo. Pensavo che l'azienda facesse una selezione. Non riesco a contattare ed avere assistenza Groupon.
Morale: Ho perso i soldi!
Sito di ladri.
La politica di reso è veramente una truffa...non ti ridanno i soldi, ma ti danno in buono che dopo un anno scade.
Mi hanno RUBATO 60 euro questi ladri.
Si sentono leggittimati dal fatto che il buono che mi hanno dato aveva una scadenza ...peccato che invece i soldi con cui ho pagato io non avevano scadenza.
Da denunciare
Mi contattano per un rimborso di un groupon che non potevo più utilizzare mi dicono che mi hanno rimborsato con un codice ARN ma ne in posta ne in banca può essere rimborsato.... L'assistenza telefonica non esiste e farsi capire con messaggi con loro è impossibile... Morale della favola ho perso i soldi.... MAI PIÙ COMPRERÒ TRAMITE GRUPO!!!!!
Pessima.
Non riesco ad esercitare il diritto di recesso di un ordine
Ho utilizzato Groupon per regali natalizi ordinati a novembre, essendomi trovata bene in passato. Che dire,regali mai arrivati e mai rimborsati, ordini prima che appaiono falliti e poi di nuovo in corso (mi auguro solo non mi truffino altri soldi), resi mai avvenuti! Che dire, davvero delusa dal Groupon dell'ultimo periodo
Non riesco ad esercitare il diritto di recesso di un ordine purtroppo errato.
Il servizio clienti non può rispondere, non lavora per via Covid....sono alquanto delusa.
Ho qui il modulo di recesso di un ordine che è in consegna ma nessuno mi aiuta.
Grazie
Ho ripreso ad acquistare i coupon nell' attività della ristorazione e mi sono accorto che 2 ristoranti su 2, in questi giorni, mi hanno riferito che non potevano confermare quanto prescritto nei menù perché il menù non era aggiornato da Groupon. Ieri sera oltre che potevo scegliere il bis di primi che non è andata così i bis me li hanno servito anche insieme (ristorante cotto e mangiato)non mi è stato dato neanche il contorno. Mi sono sentito mortificato nei 2 ristoranti fare vedere dal cellulare il coupon..ma nonostante tutto non è servito. E ieri mi sono sentito così deluso e soprattutto mortificato che per non passare per un altra persona ho lasciato 10 € di mancia al proprietario... Che dire...
Ho ordinato un cappotto un mese fa e non è ancora arrivato. Silenzio ass2. Non comprerò piu
Ho acquistato il 15.09.21 e ad oggi 09.11.21 non è arrivata né merce né rimborso. Impossibile contattarli. È una truffa.... Mai più
Dal 4 settembre che aspetto un ordine...Ho contattato più volte con il call center, ma niente...una perdita di tempo e di denaro!DA DENUNCIA!!!CHE SCHIFO!!!PERCHE' QUESTI SITI NON VENGONO CHIUSI??? INSERIRO' GROUPON NELLE SPAM E CONTINUERO' A DIVULGARE UNA PESSIMA PUBBLICITA'!!!!
Molto negativa non riesco ad avere contatti con voi per un ordine che non mi è ancora arrivato
Ho acquistato 2 articoli uno il 30 settembre e uno il 3 ottobre ad oggi non mi e' arrivato nulla e non riesco a mettermi in contatto con nessuno, e' un servizio che fa veramente schifo sono da denunciare
Questi siti come Groupon andrebbero chiusi e denunciati per truffa!
Ho fatto un acquisto più di un mese fa e non solo non ho ricevuto niente, ma non so come fare per contattare qualcuno in quanto la mail che mando mi ritorna continuamente indietro, e al telefono non riesco a parlare con nessuno!
Sono solo dei TRUFFATORI!
Ho acquistato un coupon a luglio per una spa in provincia di Bologna. Da allora i gestori hanno trovato mille giustificazioni per rinviare la fruizione del coupon, dai lavori, alla troppa folla. Ovviamente ho dovuto chiamare infinite volte. Mi hanno chiamato una sola volta: 15 ore prima dell'appuntamento per dirmi che il gestore della spa ha avuto un incidente. Nel frattempo il coupon è scaduto e i gestori dicono che oramai non possono più fare niente. Attendo la risposta di groupon e soprattutto spero di riavere i soldi spesi inutilmente.