Assistenza clienti H&M: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda che distribuisce capi di abbigliamento, in pochi forse sono a conoscenza del fatto che sia un’azienda svedese. Fu fondata nel 1947 e la cosa stupisce dal momento che, in molti, ritengono che quest’azienda faccia parte dell’industria moderna.

Inizialmente la sede principale si trovava a Västerås e  la produzione era dedicata esclusivamente all’abbigliamento femminile. Anche la denominazione aziendale era completamente diversa, dal momento che fu scelto di chiamare l’azienda “Hennes” che in lingua svedese significa “Lei” a indicare appunto che era dedicata all’abbigliamento da donna.

Solo nel 1968 si pensò di aprire anche all’abbigliamento maschile, grazie al fatto che il titolare – lo svedese Erling Persson – decise di acquistare il negozio di abbigliamento e attrezzature per caccia e pesca Mauritz Widforss, tipicamente dedicata a una clientela maschile.

Con l’avvento del settore dedicato agli uomini, ecco arrivare anche la modifica nella denominazione aziendale, che divenne  Hennes & Mauritz, abbreviato in H&M.

Nel corso degli anni, la H&M ha travalicato i confini della Svezia, approdando in altre nazioni europee e ottenendo un notevole successo, sostenuto dalla politica aziendale che propone capi di qualità a costi contenuti.

Dopo tanti anni di produzione e distribuzione, dal 2004 H&M ha avviato diverse fruttuose collaborazioni con altre aziende del settore della moda, come Roberto Cavalli, Victor & Rolf, Versace, Martin Margela, Stella Mc Cartney, Kenzo e diverse altre di prestigio.

Oggi H&M è una grande realtà internazionale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. Conta oltre 4.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo, di cui circa 150 solo in Italia.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che necessitano di inviare posta tradizionale o di recarsi presso la sede legale italiana di H&M, questo  è l’indirizzo completo:

H & M Hennes & Mauritz S.r.l
Largo Augusto n. 7  
20122 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 80582325 ed esiste una numerazione dedicata all’invio dei fax: 02 72002394

Coloro che sono invece interessati a conoscere l’indirizzo del quartier generale svedese, eccolo:

Head Office – H & M Hennes & Mauritz AB
Mäster Samuelsgatan 46°
SE-106 38
Stockholm –SWEDEN

Ecco i numeri telefonici della sede legale svedese: il centralino risponde allo +46 8 796 55 00 e  per inviare un fax digitare il numero: +46 8 20 99 19.

Ovviamente, sia che si intenda inviare posta tradizionale, sia che si desideri contattare telefonicamente l’azienda presso la sede svedese, è necessario scrivere o parlare almeno in inglese.

Infine, ecco l’indirizzo della sede commerciale svedese: H & M Hennes & Mauritz AB – Swedish Office – SE-106 38 Stockholm – SWEDEN

In questo caso, il numero del centralino è: +46 8 796 55 00 mentre quello del fax è: +46 8 20 80 94

Numero verde gratuito servizio clienti

Se per qualsiasi ragione si ha necessità di assistenza, H&M mette a disposizione della clientela un numero verde gratuito: 800 599 155.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Piattaforma web

Eccoci alla piattaforma web di H&M: per accedere, cliccare sul link H&M online.

È un sito altamente dinamico, ricco di immagini, schede prodotti, sezioni dedicate agli sconti, alle promo e altre informazioni. Non solo sito informativo, ma anche fornitissimo e-commerce, per effettuare gli acquisti online è consigliabile registrarsi, compilando in ogni parte il modulo crea un account, che si apre a tendina, cliccando dove appare la scritta in alto a destra.

Sul sito è presente una sezione dedicata all’assistenza clienti, utile sia prima che dopo aver effettuato un acquisto e, più in generale, per richiedere informazioni di varia natura. Si accede cliccando su servizio clienti, si seleziona il motivo della propria richiesta tra quelli proposti, e si procede accedendo alla pagina delle FAQ – Frequenlty Asked Question – relativa al settore di interesse.

Se le risposte pubblicate non sono sufficienti a risolvere il proprio dubbio o problema riscontrato, allora è possibile inviare una comunicazione online, compilando il modulo che si trova al link contattaci.

Accedendo alla sezione scarica APP infine, è possibile scaricare le applicazioni dell’azienda sul proprio cellulare o Tablet, del tutto gratuitamente.

Infine, per iscriversi alla newsletter periodica, ecco il modulo da compilare: iscriviti alla newsletter di H&M.

Presenza sui social

Eccoci alle pagine social dell’azienda, utili non solo per leggere le novità e le promo dedicate alla clientela e agli utenti, ma anche per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione digitale.
H&M è presente su Facebook e su Twitter, ha un canale su YouTube ma anche su Instagram, Pinterest e infine, un account su Google+

Opinioni degli utenti:

  • Ho fatto un ordine il 24/04 e uno il 28/04 quello del 28 risulta partito ma quello del 24 non si sa che fine abbia fatto e non riesco a parlare con nessuno sono mesi che il centralino non risponde a causa di problemi tecnici veramente disorganizzati. Spero nel rimborso dal momento che l' articolo che avevo ordinato non e' più disponibile.

  • Cerco di contattare in ogni modo possibile ma nulla da fare!! Il mio ordine fatto il 19 aprile già pagato sembra sparito nel nulla! Vergognoso non avere nemmeno la possibilità di un riscontro! Sconsiglio in maniera assoluta

  • Ho fatto un ordine il 17 aprile ed è ancora in elaborazione nn riesco a contattare nessuno e ho speso quasi 200 euro. Nn si puo nemmeno anullare l ordine e ovviamente nessuno risp.

  • Ho effettuato il mio ordine il 20 aprile e ad oggi non risulta nemmeno elaborato! La chat del servizio clienti è sparita e contattarli è un’impresa dato che ci sono attese telefoniche lunghissime. Questo è l’unico sito con cui sto avendo problemi durante questa situazione di emergenza.. sono molto delusa e spero che il pacco arrivi anche se in ritardo.

  • UNO SCHIFO , capisco il problema , capisco i ritardi nelle consegne ma non così. È l’unico ke ci mette tt questo tempo, altri siti max una settimana e spediscono il tutto.
    Mi è capitato già una volta a febbraio feci un ordine di un pantalone Premaman per me , la taglia era sbagliata e così dovetti fare il reso, per ritirare il pacco passò una settimana e per il rimborso dei soldi un altro mese..... mi ripromisi di non comprare più e invece ci sono ricascata . MAI E DICO MAI PIÙ..... sto ancora aspettando ????

  • Io ho acquistato in data 14 aprile, da allora è stato in elaborazione e io in quanto scocciata dalla cosa dato che non riuscivo a mettermi in contatto con loro e non potendo annullare l’ordine, ho deciso di usare i soldi su un altro sito di shop online. Oggi 2 maggio il mio ordine risulta spedito, io non capisco come sia possibile dato che i soldi sulla mia carta li avevo spesi in altro!

  • io ho fatto l'ordine il 9 aprile risulta spedito ma non ho notizie del mio pacco. La chat è scomparsa, il numero di telefono non funziona. ho provato a scrivere persino in Instagram, ma nessuna risposta

  • Anche io ho fatto ultimamente 3 ordini online con h e m uno fatto il 15 aprile uno il 17 e uno il 27, quest ultimo lo hanno inviato oggi. Ma gli altri due? Che fine hanno fatto? Dovrebbero spedire in base a quale ordine e stato fatto per primo percio mi chiedo invieranno quegli ordini oppure ce qualche problema? Non riesco a parlare con nessumo

  • Ordine effettuato il 17 aprile ancora in elaborazione..Telefonate a vuoto perché non rispondono..Ok che ci sono problematiche,ma ho fatto altri ordini,ma sono gli unici che non stanno consegnando!!Delusione totale

  • Ho fatto un ordine il 15 aprile, anche abbastanza consistente, mi è arrivata la mail il giorno stesso con la conferma del pagamento e poi basta. Da quel momento totalmente spariti. Non so se mai arriverà il mio pacco, ma una cosa è certa, non farò mai più ordini online su H&M. Assistenza clienti? INESISTENTE. L'icona della chat addirittura è sparita dall'app e dal sito. Persone totalmente incompetenti. DELUSIONE ASSOLUTA.

  • Ho ordinato il data 14 aprile 2020, posso capire la crisi di questo momento, ma c’era scritto che la roba sarebbe arrivata entro pochi giorni, ho ordinato cose urgenti per mio figlio.i soldi se li sono presi subito, nel profilo non esiste ordine effettuato ho provato a chiamare ma nessuna risposta.
    Sono molto insoddisfatta, e spero che i soldi me li ridiano. Solo vergogna

  • normalmente non ho problemi con h&m, sono disponibili e molto veloci...ma in questo momento (difficile, per tutti) non riesco nemmeno a capire come contattarli via chat! la chat scomparsa.
    non ho ricevuto un ordine fatto il 17 aprile e ho bisogno di modificare l'indirizzo di consegna, dato che ci stanno mettendo davvero troppo tempo. qualcuno è riuscito a contattarli in qualche modo?

  • Buon giorno ho fatto un ordine io mio primo per la prima volta il 14 aprile ma niente da fare sempre in elaborazione. Il numero verde dice oggi che ci sono problemi tecnici e fino a ieri le linee erano tutte occupate. Il numero normale di assistenza clienti dice che è inesistente. Mi hanno anche ritornato i soldi spesi per cui per me l ordine ormai è nullo. Non comprerò mai più nulla da voi. Avevo cercato di acquistare delle cose abbastanza urgenti per mio figlio piccolo. Ma non arrivano!!

  • Fatto ordine il 13 di aprile. Ad oggi ancora niente e nessuna possibilità di contattarli. Peccato,ho già fatto diversi ordini da loro l'anno scorso e non ho mai avuto problemi. Ok che ci sono ritardi per cause di forza maggiore,ma la possibilità di contattarli non dovrebbe mancare! Molto delusa...

  • Assolutamente delusa, non si riesce a mettere in contatto con un assistente, ordine fatto il 15 aprile e ancora mi dice in elaborazione, non credo farò più acquisti su hem e soprattutto non lo consiglio a nessuno