Assistenza clienti H&M: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda che distribuisce capi di abbigliamento, in pochi forse sono a conoscenza del fatto che sia un’azienda svedese. Fu fondata nel 1947 e la cosa stupisce dal momento che, in molti, ritengono che quest’azienda faccia parte dell’industria moderna.

Inizialmente la sede principale si trovava a Västerås e  la produzione era dedicata esclusivamente all’abbigliamento femminile. Anche la denominazione aziendale era completamente diversa, dal momento che fu scelto di chiamare l’azienda “Hennes” che in lingua svedese significa “Lei” a indicare appunto che era dedicata all’abbigliamento da donna.

Solo nel 1968 si pensò di aprire anche all’abbigliamento maschile, grazie al fatto che il titolare – lo svedese Erling Persson – decise di acquistare il negozio di abbigliamento e attrezzature per caccia e pesca Mauritz Widforss, tipicamente dedicata a una clientela maschile.

Con l’avvento del settore dedicato agli uomini, ecco arrivare anche la modifica nella denominazione aziendale, che divenne  Hennes & Mauritz, abbreviato in H&M.

Nel corso degli anni, la H&M ha travalicato i confini della Svezia, approdando in altre nazioni europee e ottenendo un notevole successo, sostenuto dalla politica aziendale che propone capi di qualità a costi contenuti.

Dopo tanti anni di produzione e distribuzione, dal 2004 H&M ha avviato diverse fruttuose collaborazioni con altre aziende del settore della moda, come Roberto Cavalli, Victor & Rolf, Versace, Martin Margela, Stella Mc Cartney, Kenzo e diverse altre di prestigio.

Oggi H&M è una grande realtà internazionale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. Conta oltre 4.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo, di cui circa 150 solo in Italia.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che necessitano di inviare posta tradizionale o di recarsi presso la sede legale italiana di H&M, questo  è l’indirizzo completo:

H & M Hennes & Mauritz S.r.l
Largo Augusto n. 7  
20122 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 80582325 ed esiste una numerazione dedicata all’invio dei fax: 02 72002394

Coloro che sono invece interessati a conoscere l’indirizzo del quartier generale svedese, eccolo:

Head Office – H & M Hennes & Mauritz AB
Mäster Samuelsgatan 46°
SE-106 38
Stockholm –SWEDEN

Ecco i numeri telefonici della sede legale svedese: il centralino risponde allo +46 8 796 55 00 e  per inviare un fax digitare il numero: +46 8 20 99 19.

Ovviamente, sia che si intenda inviare posta tradizionale, sia che si desideri contattare telefonicamente l’azienda presso la sede svedese, è necessario scrivere o parlare almeno in inglese.

Infine, ecco l’indirizzo della sede commerciale svedese: H & M Hennes & Mauritz AB – Swedish Office – SE-106 38 Stockholm – SWEDEN

In questo caso, il numero del centralino è: +46 8 796 55 00 mentre quello del fax è: +46 8 20 80 94

Numero verde gratuito servizio clienti

Se per qualsiasi ragione si ha necessità di assistenza, H&M mette a disposizione della clientela un numero verde gratuito: 800 599 155.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Piattaforma web

Eccoci alla piattaforma web di H&M: per accedere, cliccare sul link H&M online.

È un sito altamente dinamico, ricco di immagini, schede prodotti, sezioni dedicate agli sconti, alle promo e altre informazioni. Non solo sito informativo, ma anche fornitissimo e-commerce, per effettuare gli acquisti online è consigliabile registrarsi, compilando in ogni parte il modulo crea un account, che si apre a tendina, cliccando dove appare la scritta in alto a destra.

Sul sito è presente una sezione dedicata all’assistenza clienti, utile sia prima che dopo aver effettuato un acquisto e, più in generale, per richiedere informazioni di varia natura. Si accede cliccando su servizio clienti, si seleziona il motivo della propria richiesta tra quelli proposti, e si procede accedendo alla pagina delle FAQ – Frequenlty Asked Question – relativa al settore di interesse.

Se le risposte pubblicate non sono sufficienti a risolvere il proprio dubbio o problema riscontrato, allora è possibile inviare una comunicazione online, compilando il modulo che si trova al link contattaci.

Accedendo alla sezione scarica APP infine, è possibile scaricare le applicazioni dell’azienda sul proprio cellulare o Tablet, del tutto gratuitamente.

Infine, per iscriversi alla newsletter periodica, ecco il modulo da compilare: iscriviti alla newsletter di H&M.

Presenza sui social

Eccoci alle pagine social dell’azienda, utili non solo per leggere le novità e le promo dedicate alla clientela e agli utenti, ma anche per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione digitale.
H&M è presente su Facebook e su Twitter, ha un canale su YouTube ma anche su Instagram, Pinterest e infine, un account su Google+

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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58 opinioni

  1. Mi sono recato in store a Brescia centro negozio che frequento spesso e sempre soddisfatto fino ad oggi entro alle ore 19:00 dandomi appuntamento per provare una camicia col mio ragazzo che finisce di lavorare alle 19:05 pensando di avere tempo visto che l’orario di chiusura è alle 19:30!!! Ed invece alle 19:05 chiudono tutto e praticamente mi invitano ad uscire…io non ho parole!!!! Lavoro in un noto negozio e mai e dico MAI MANDEREI VIA UN CLIENTE A 20 minuti dalla chiusura!!!!

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  2. Buongiorno , il 08 Aprile 2021 mi sono recato con mia moglie nel negozio H&M presso il centro commerciale Valecenter a Marcon Ve ,abbiamo fatto vari acquisti , poi ci siamo recati alla cassa per pagare (ci sono 8 postazioni di cassa però ne era aperta solo 1) ci siamo messi in coda ,la cassiera ha chiesto ad un cliente poco prima di noi se aveva la loro tessera, il cliente non la aveva mai avuta allora la cassiera gli ha proposto di farla al momento oneline in cassa con il suo supporto. Dopo circa 20 minuti che provavano e riprovavano e nel frattempo la coda continuava ad allungarsi e la gente cominciava a lamentarsi ho preso gli abiti che volevamo comprare ,li abbiamo (assieme ad altra gente) riposti nello scaffale e siamo usciti. Non entrerò mai più in un negozio H&M.

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  3. Buongiorno, mi hanno regalato nel 2017 una gift card che purtroppo avevo smarrito. L’ho ritrovata pochi giorni fa, e ho già contattato il vostro servizio clienti che mi ha detto che essendo scaduta, non si può fare nulla. Capisco che il fatto di smarrirla non è sicuramente colpa vostra, però a fronte della presentazione della stessa insieme al suo scontrino, penso che a livello commerciale, un gesto potevate farlo. Uno sconto, un’estensione di validità della stessa, non so. Sono da anni cliente e mi sarei sicuramente aspettata un pò di più da parte di H&M. Cordiali saluti.

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  4. Mi hanno derubato in negozio! Sono delusa pessimo servizio. Peggior negozio/marchio

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  5. Pessimi! Provo a chiamare ma il numero è inesistente! Avevo una gift card e senza che alla fine concludessi l’acquisto (perché si era bloccato il sito web) mi sono ritrovata ad avere saldo 0 senza aver effettuato alcun acquisto. DELUSA !

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  6. Pessimo servizio clienti. Ho effettuato acquisto online e mi sono ritrovata nel pacco un articolo che non ho ordinato al posto di un altro che ho acquistato e pagato. Peccato che nel Modulo di reso ci sia solo l articolo che ho preso e non quello che è arrivato. Ho chiamato il nr verde ma è inesistente, mail nn esiste, la chat non funziona. Ma come cacchio lavorano?????

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  7. Sono cliente da anni ma gli ultimi due ordini fatti mi hanno pienamente delusa! Ordine arrivati in ritardo ma ok……visto l’emergenza COVID-19 ci sta. Il grave problema è che per 2 ordini mi hanno addebitato 2 volte gli importi sulla mia carta di credito con pagamento PayPal!!!!! L’assurdo è che « i secondi addebiti » sono stati fatti a merce spedita! Sto aspettando che qualcuno risponda alla mia email visto che telefonicamente è impossibile parlare con qualcuno.

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  8. Peccato non si possa dare 0 stelle! Sono pessimi. Ordine effettuato il giorno 20 aprile . Tutte cose per il mio neonato in crescita decido di spendere gli ultimi soldi che ho perché davvero sono cose che mi servono come il pane… per dirla tutta avevo solo tutine ciniglia e qualche tuta spezzata. Ho ordinato capi primaverili e body ma nulla non si sa niente non si riesce a contattare nessuno. Pessimi. Mai più. Chissà se rivedro mai i miei soldi

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