Assistenza clienti H&M: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda che distribuisce capi di abbigliamento, in pochi forse sono a conoscenza del fatto che sia un’azienda svedese. Fu fondata nel 1947 e la cosa stupisce dal momento che, in molti, ritengono che quest’azienda faccia parte dell’industria moderna.

Inizialmente la sede principale si trovava a Västerås e  la produzione era dedicata esclusivamente all’abbigliamento femminile. Anche la denominazione aziendale era completamente diversa, dal momento che fu scelto di chiamare l’azienda “Hennes” che in lingua svedese significa “Lei” a indicare appunto che era dedicata all’abbigliamento da donna.

Solo nel 1968 si pensò di aprire anche all’abbigliamento maschile, grazie al fatto che il titolare – lo svedese Erling Persson – decise di acquistare il negozio di abbigliamento e attrezzature per caccia e pesca Mauritz Widforss, tipicamente dedicata a una clientela maschile.

Con l’avvento del settore dedicato agli uomini, ecco arrivare anche la modifica nella denominazione aziendale, che divenne  Hennes & Mauritz, abbreviato in H&M.

Nel corso degli anni, la H&M ha travalicato i confini della Svezia, approdando in altre nazioni europee e ottenendo un notevole successo, sostenuto dalla politica aziendale che propone capi di qualità a costi contenuti.

Dopo tanti anni di produzione e distribuzione, dal 2004 H&M ha avviato diverse fruttuose collaborazioni con altre aziende del settore della moda, come Roberto Cavalli, Victor & Rolf, Versace, Martin Margela, Stella Mc Cartney, Kenzo e diverse altre di prestigio.

Oggi H&M è una grande realtà internazionale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. Conta oltre 4.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo, di cui circa 150 solo in Italia.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che necessitano di inviare posta tradizionale o di recarsi presso la sede legale italiana di H&M, questo  è l’indirizzo completo:

H & M Hennes & Mauritz S.r.l
Largo Augusto n. 7  
20122 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 80582325 ed esiste una numerazione dedicata all’invio dei fax: 02 72002394

Coloro che sono invece interessati a conoscere l’indirizzo del quartier generale svedese, eccolo:

Head Office – H & M Hennes & Mauritz AB
Mäster Samuelsgatan 46°
SE-106 38
Stockholm –SWEDEN

Ecco i numeri telefonici della sede legale svedese: il centralino risponde allo +46 8 796 55 00 e  per inviare un fax digitare il numero: +46 8 20 99 19.

Ovviamente, sia che si intenda inviare posta tradizionale, sia che si desideri contattare telefonicamente l’azienda presso la sede svedese, è necessario scrivere o parlare almeno in inglese.

Infine, ecco l’indirizzo della sede commerciale svedese: H & M Hennes & Mauritz AB – Swedish Office – SE-106 38 Stockholm – SWEDEN

In questo caso, il numero del centralino è: +46 8 796 55 00 mentre quello del fax è: +46 8 20 80 94

Numero verde gratuito servizio clienti

Se per qualsiasi ragione si ha necessità di assistenza, H&M mette a disposizione della clientela un numero verde gratuito: 800 599 155.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Piattaforma web

Eccoci alla piattaforma web di H&M: per accedere, cliccare sul link H&M online.

È un sito altamente dinamico, ricco di immagini, schede prodotti, sezioni dedicate agli sconti, alle promo e altre informazioni. Non solo sito informativo, ma anche fornitissimo e-commerce, per effettuare gli acquisti online è consigliabile registrarsi, compilando in ogni parte il modulo crea un account, che si apre a tendina, cliccando dove appare la scritta in alto a destra.

Sul sito è presente una sezione dedicata all’assistenza clienti, utile sia prima che dopo aver effettuato un acquisto e, più in generale, per richiedere informazioni di varia natura. Si accede cliccando su servizio clienti, si seleziona il motivo della propria richiesta tra quelli proposti, e si procede accedendo alla pagina delle FAQ – Frequenlty Asked Question – relativa al settore di interesse.

Se le risposte pubblicate non sono sufficienti a risolvere il proprio dubbio o problema riscontrato, allora è possibile inviare una comunicazione online, compilando il modulo che si trova al link contattaci.

Accedendo alla sezione scarica APP infine, è possibile scaricare le applicazioni dell’azienda sul proprio cellulare o Tablet, del tutto gratuitamente.

Infine, per iscriversi alla newsletter periodica, ecco il modulo da compilare: iscriviti alla newsletter di H&M.

Presenza sui social

Eccoci alle pagine social dell’azienda, utili non solo per leggere le novità e le promo dedicate alla clientela e agli utenti, ma anche per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione digitale.
H&M è presente su Facebook e su Twitter, ha un canale su YouTube ma anche su Instagram, Pinterest e infine, un account su Google+

Opinioni degli utenti:

  • Il mio ordine fatto in data 12.04.20 ,lo sto ancora aspettando,una vergogna!visto che i soldi se li prendono subito!almeno avvisare i clienti,del tempo che ci vuole.i 7/9 giorni lavorativi sono già passati!mai più in ordine on line.ho ordinato diverse cose in altri negozi e sono arrivati in tempo!una delusione!

  • Anch'io ho fatto un ordine il 15 aprile ma ancora nulla...non riesco a contattare nessuno. Vorrei capire se almeno la merce arriverà e più o meno quando. Non soltanto per il pagamento effettuato già ma anche per capire se comprare altrove, anche perchè è stato gia difficile trovare le taglie...ed immagino ora. Nella mia zona consegnano tranquillamente anche questo periodo, ma quanto capito il problema è alla fonte.

  • Ho effettuato un ordine il 18 di Aprile a tutt’oggi risulta ancora in elaborazione,leggo che ci sono dei ritardi nelle consegne e ci sta data la situazione che stiamo vivendo,la settimana scorsa però ho contattato il numero verde(funziona solo da telefono fisso)e dopo circa 45 minuti di attesa mi ha risposto il call center dall’Olanda una ragazza di Palermo, devo ammettere che è stata disponibilissima,cordiale e molto disponibile nel darmi tutte le spiegazioni sui ritardi e su un buono sconto da recuperare,purtroppo ripeto non ho ancora ricevuto ne il rimborso del buono ne il nuovo ordine ma non posso dare colpe alla signorina,mi auguro a questo punto di ricevere entrambe le cose(buono sconto e ordine) al più presto .

  • Un servizio clienti non pessimo, direi inesistente ;
    Il fatto che il pacco non sia arrivato, è chiaramente comprensibile a causa della situazione attuale.
    Ma il servizio del centralino e della chat live è totalmente inesistente, sono stato 25 minuti ad attendere la mia telefonata lalla quale non ha risposto nessuno, e la seconda volta un'ora e mezza.

  • Imbarazzato!
    ho ordinato l'11 aprile e ad oggi, 28 aprile, non è ancora stato spedito. Su Zalando (per fare il nome) ho ordinato il giorno martedì 21 sera e il giovedì 23 mattina avevo il pacco a casa, era un regalo ed è arrivato pure in anticipo (paesino di montagna, non proprio il più comodo e centrale). h&m non avevo mai ordinato ma son rimasto deluso. che schifo

  • Zero stelle.. La App è uno specchietto x le allodole!.. Una vergogna! Ho Ordinato la merce i primi di aprile devo ancora riceverla! Un importo alquanto importante perché abbiamo 3 bambini in crescita! Al servizio clienti non risponde nessuno e non si hanno notizie della merce! E.. Sicuramente non ci sarà rimborso!?!

  • Servizio clienti pessimo come pure il sito nel quale non si riesce neppure a trovare la chat. Arrivo merce in ritardo. Assolutamente scontenta. Non rispondono MAI al telefono.Mi servo di altri siti risultati molto più affidabili e seri.

  • Una vergogna!!
    Ho fatto un'ordine il 18 Aprile e non mi è ancora stato spedito.
    Alle email non rispondono e nemmeno al numero verde.
    Se non mi arriverà la merce sporgerò denuncia dato che ho già pagato.

  • Una vergogna.
    Mi sto mettendo un contatto fa giorni. Un’impresa quasi impossibile.
    Voglio annullare un ordine perché ormai ho comprato tramite altri canali ciò di cui avevo bisogno e non c’è verso di parlarci.
    Delusissima. Non hanno neanche una mail alla quale poter scrivere.

  • Effettuato un ordine il 5 di aprile, risulta ancora oggi in elaborazione. Per chiedere l’annullamemto dell’ordine, essendo ormai inutile per me ricevere la merce ordinata, provo contattare il servizio clienti da più di 24 ore. Risulta, a tutti gli effetti, inesistente.

  • sono in attesa di un rimborso da un mese, ho scritto più di una mail e non ricevo alcuna risposta, provo a chiamare il numero clienti...inesistente. Mi dispiace davvero molto per questo mancato servizio perché sono una buona clients, compro spesso e anche online, se non riceverò il rimborso non acquisterò più HM

  • Servizio assistenti inutile, pur chiamando negli orari di lavoro, numero inesistente, non risponde nessuno,ho scritto una mail ore fa, nessuna risposta .

  • Zero possibilità di iscriversi realmente al Club. In negozio non sono riusciti ad aiutarmi. Non so per quale motivo mi è venuto scritto che sono di Cipro. Non mi dà la possibilità di cambiare il paese.
    Perciò non riesco in nessun modo ad avere la tessera del Club. Di conseguenza, oggi in negozio c'era la possibilità delle vendite private per gli iscritti al Club. Conseguenza:niente sconto del 30%.
    Pubblicità davvero ingannevole!!!!!!!!! Delusione totale e servizio clienti INESISTENTE!!!!!!!!!

  • Assistenza clienti inesistente - il numero verde non funziona - Ho scaricato l'app e mi sono iscritto , sono due giorni che effettuando il login mi viene risposto che tra pochi secondi sarò iscritto al club!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
    Non si riesce ad avere lo sconto del 20%- In negozio rispondono che non possono fare niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Pubblicità ingannevole altrochè serietà.
    Grazie per l'attenzione