Assistenza clienti HP: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le nuove generazioni tendono a ritenere che l’elettronica sia un settore moderno, risalente al massimo alla fine del ‘900. Nulla di più sbagliato e uno dei migliori esempi in tal senso è rappresentato dalla famosa impresa americana Hewlett-Packard che conosciamo a livello mondiale attraverso il suo acronimo commerciale HP.

Quest’impresa, che opera appunto nel settore dell’elettronica e dell’informatica, fu avviata nel lontano 1939 da due ingegneri elettronici statunitensi, Bill Hewlett e David Packard, che diedero nome alla loro azienda fondata in società.

Gli inizi furono pionieristici, con la sede aziendale ricavata all’interno del garage di Packard e di sua moglie e il primo prodotto che fu realizzato e messo in vendita fu un oscillatore audio, uno strumento di rilevazione del suono che persino il regista e produttore cinematografico Walt Disney volle utilizzare durante la realizzazione del famoso film di animazione intitolato Fantasia e che fu il precursore dei cartoni animati in stereofonia.

Nel corso dei decenni successivi, il settore di ricerca e sviluppo di HP lavorò a livelli altissimi, producendo diverse tecnologie innovative e salendo il podio delle industrie di maggior rilievo a livello internazionale.

Gli anni ’60 e il progresso in campo informatico trovarono la HP pronta a realizzare complessi calcolatori elettronici e all’inizio degli anni ’70, ecco arrivare la produzione delle prime calcolatrici scientifiche di tipo portatile.

Anno dopo anno la Hewlett Packard valicò tutte le frontiere dell’elettronica e dell’informatica, avviando la produzione di computer fissi e portatili e altri dispositivi elettronici per la stampa di documenti e accessori affini.

Il periodo di crisi arrivò all’inizio degli anni 2000, quando si realizzò la fusione con un’altra importante azienda del settore informatico: la Compaq.

In ogni caso, senza tracciare in maniera troppo particolareggiata le vicende legate alla gestione d’impresa, oggi – a decenni di distanza dalla sua fondazione – la HP è considerata una tra le migliori aziende di produzione di stampanti e computer che sono distribuiti a livello internazionale.

Guida al servizio di assistenza clienti di HP

Siamo ora pronti per presentarti, di seguito, i paragrafi che contengono i dati che evidentemente stavi cercando sul web: quelli relativi a tutti i canali di contatto con il centro di assistenza clienti di HP.

Abbiamo infatti dedicato questa pagina informativa alla famosa azienda americana e a tutte le informazioni aziendali e di contatto per permetterti di poter ottenere tutte le informazioni e l’assistenza che desideri…

Numero telefono assistenza HP

L’assistenza clienti di HP è suddivisa in due settori ben distinti: quella dedicata ai clienti privati e quella dedicata alle aziende.

Se devi ordinare un articolo e desideri ottenere maggiori informazioni, assistenza, consgli ed effettuare i tuoi acquisti, puoi farlo telefonicamente. Ecco di seguito i numeri telefonici da contattare:

  • ordini telefonici per clienti privati: 02 38594093
  • ordini telefonici per le aziende: 02 38594094

Per parlare con uno dei consulenti commerciali di HP, che saranno in grado di supportarti nel processo di acquisto, puoi telefonare nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.

Indirizzi email di HP

La soluzione che preferisci è quella che ti permette di inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza attraverso la tua casella di posta elettronica?

Nessun problema: scegli a quale mail indirizzare la tua richiesta tra quelle che trovi di seguito, suddivise per settore:

  • per le aziende che devono effettuare un ordine: vendite.hpstore@hp.com
  • per i privati che devono effettuare un ordine: acquisto.hpstore@hp.com
  • per richieste su ordini già effettuati: itstore.postsales@hpstore.com

BUONO A SAPERSI: se il tuo messaggio è relativo a un acquisto che hai effettuato, ti consigliamo di inserire anche i riferimenti dell’ordine per far si che i consulenti dell’ufficio commerciale possano trovare rapidamente la tua posizione di cliente.

Assistenza clienti HP via chat

La chat è uno strumento di comunicazione ormai utilizzato dalla maggior parte di persone e di tutte le età. E’ semplice e permette un contatto immediato, specialmente se si ha fretta di ricevere qualche informazione su prodotti o altri tipi di informazioni o di assistenza.

Se preferisci interagire utilizzando questo mezzo, collegati alla piattaforma web ufficiale di HP e poi clicca in basso dove noti la presenza del pulsante su cui appare il disegno della cuffia dell’operatore telefonico per aprire la casella della chat.

Si tratta di una chat virtuale, quindi non ti collegherai con un essere umano ma con un sistema di intelligenza artificiale che sarà però in grado di rispondere alle tue esigenze di assistenza.

Videochat con un consulente HP

Un’azienda che opera da tanti anni nel settore dell’innovazione tecnologica, non può che utilizzare ogni strumento informatico utile anche per il settore dell’assistenza.

Ecco infatti un’opportunità davvero interessante, che puoi utilizzare accedendo alla loro piattaforma web ufficiale: l’assistenza tramite videochat.

Sequesta soluzione ti intriga, collegati al loro sito ufficiale cliccando sul seguente link per fissare un appuntamento in videochat con un consulente di HP. Scegli la data e l’orario e poi clicca sul pulsante che trovi in basso, su cui c’è scritto prosegui.

Il giorno e nell’ora stabiliti, potrai collegarti e avere un quarto d’ora di consulenza in videochat con uno degli esperti di HP.

Risposte alle domande frequenti

Quando la tua necessità di ottenere maggiori informazioni è limitata a questioni legate, per esempio, alla gestione dei tuoi ordini oppure della tua area personale, puoi verificare se all’interno della pagina delle FAQ di HP – quella che contiene le risposte alle domande frequenti – esiste la risposta ai tuoi dubbi.

Seleziona l’area che ti interessa dalla lista che trovi sulla parte sinistra e leggi i relativi contenuti formati da domande e risposte: potresti risolvere un problema o un dubbio in pochi secondi…

Area personale

La creazione della tua area personale sul sito di HP, che è anche lo store online attraverso il quale puoi effettuare online i tuoi acquisti, ti permette di semplificare i tuoi ordini, di gestire la parte amministrativa, di ottenere promozioni dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.

Registrati gratuitamente compilando il seguente modulo di registrazione alla piattaforma web di HP.

Tracciare un ordine

Hai effettuato un ordine sullo store online di HP e vuoi verificare quando avverrà la consegna?

Se sei un utente registrato, collegati alla piattaforma web e inserisci i dati di login per effettuare la verifica.

Non sei ancora registrato al sito web? Collegati alla seguente pagina di tracciamento come ospite e inserisci i seguenti dati:

  • numero dell’ordine;
  • la tua mail;
  • il codice di avviamento postale del destinatario.

Centro di supporto tecnico HP online

Se sei un utente registrato puoi accedere anche alla piattaforma web di HP dedicata espressamente all’assistenza tecnica dei loro prodotti.

Collegati cliccando sul link: Centro di supporto online HP. Seleziona l’area che ti interessa, leggi le informazioni in essa contenute e poi procedi accedendo a ulteriori soluzioni di assistenza diretta a scelta tra:

All’interno delle sezioni troverai altre informazioni e servizi online di assistenza.

Scaricare software e driver

Ti serve un programma per la gestione di una stampante o di un computer HP oppure devi installare i driver?

Puoi scaricarli gratuitamente e autonomamente collegandoti alla sezione download driver e softare di HP.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, scegli la tipologia di prodotto per cui desideri scaricare il programma o i driver, clicca sul pulsante che indentifica la categoria che ti interessa e segui le istruzioni.

Trovare un rivenditore HP

Hai deciso di acquistare uno o più prodotti HP ma preferisci recarti personalmente presso uno dei rivenditori ufficiali? Puoi scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini a te collegandoti alla sezione store locator di HP.

Prima di procedere con la ricerca, seleziona – cliccandoci sopra – la categoria tra cliente privato o azienda, poi clicca su “In-store” e procedi con l’inserimento del nome della tua città oppure del codice di avviamento postale della tua zona e clicca sul simbolo della lente di ingrandimento.

Otterrai in pochi secondi tutti gli indirizzi dei rivenditori ufficiali di HP distribuiti sul tuo territorio.

Acquistare parti di ricambio HP

Devi acquistare delle parti di ricambio per la tua stampante o per il tuo computer con questo marchio? Visita lo store online dedicato a questo tipo di prodotti.

Clicca su: lo store online delle parti di ricambio di HP. Scoprirai il ricco mondo della ricambistica dei prodotti di questa azienda che produce stampanti, PC, Laptop e accessori.

Assistenza clienti HP sui social network

Concludiamo questa guida all’assistenza clienti di HP, fornendoti anche i link di accesso per visitare le loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso dell’azienda in questione, non sono consigliati come canali di contatto per la richiesta di assistenza e di informazioni, ma nessuno vieta che tu possa provare, sempre con particolare educazione, a inoltrare un messaggio utilizzando i sistemi di messaggistica istantanea.

Visita la pagina ufficiale di HP su Facebook se è il social che frequenti o ami di più o, in alternativa, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter.

Ami seguire tutorial e review? Allora collegati al canale video di HP su YouTube e scopri un mondo di filmati che troverai molto interessanti e utili.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio scadente, acquistato cartucce per conto mio e addebbiati 140.00€ dal conto quando le cartucce me le sono comprate pure la carta. chiedo cosa ho pagato?

  • Stamani sono andato al magazzino ad acquistare alcune cartucce e... sorpresa HP chiede... impone la registrazione come partner (sappiamo bene che la registrazione obbligatoria come consumatore invece c'è già da qualche anno). La scusa è banale e incredibile: verificare che i prodotti vengano venduti con ricevuta fiscale (mah..... credevo che per certe verifiche ci fosse già un'Agenzia delle Entrate e una Guardia di Finanza). Il motivo più credibile, almeno quello che posso immaginare e l'unico che mi viene in mente, è "spammizzare" i propri clienti con offerte d'ogni tipo. Ora... non è certamente la perdita di tempo di 3 minuti di registrazione, dato che per scrivere questa recensione ci metto perlomeno il triplo del tempo, ma già ho avuto problemi di altro genere con HP (garanzia non riconosciuta, difficoltà nell'installazione dei prodotti, consumabili originali non riconoscibili dalle stampanti e tuttavia sostituiti con parecchie difficoltà, problemi causati da aggiornamenti, ecc), se per vendere i loro prodotti sono oltretutto costretto a inviare a chicchessia i miei dati aziendali.... be' se prima spingevo i miei clienti verso altri produttori senz'altro più convenienti sia come serietà sia come costi.... oggi ho una ragione di più.

  • Il supporto tecnico di HP è davvero carente. Scortesi le persone che vi lavorano e per niente qualificate. Il livello di comunicazione e di buona educazione degli addetti al supporto tecnico è davvero basso. Dei maleducati del genere dovrebbero lavorare come addetti alla spazzatura e alla pulizia delle fogne stradali piuttosto che comunicare con chi ha problemi tecnici su stampanti HP che non funzionano. Gentaglia. Inoltre avrò chiamato già una decina di volte per lo stesso problema rimasto irrisolto.

  • L'assistenza clienti è inesistente, la cartuccia frlla stampante laser mi è durata pochissimo e mi costa 50 euro, quanto una stampante, MAI più!

  • Assistenza post vendita inesistente. Non sono riusciti a risolvere un errore sulla mia nuova smart tank di una settimana.
    Propongono la sostituzione di questa nuova con una ricondizionata, ma i miei soldi sono nuovi e non falsi.
    Non mi sarei aspettato una cosa del genere da una marca blasonata come HP.
    per il futuro ci penserò bene ad acquistare HP.

  • Non è possibile contattarli online, ho scaricato i sw per assistenza tecnica e il risultato è che selezionando ITALIA la risposta è che non è disponibile, non conosce neppure Ferrara o Bologna, non so come fare, da lunedì proverò a telefonare

  • Dei truffatori, ti fanno pagare ABBONAMENTO Instant Ink senza mai spedire le cartucce quando finisco sebbene la stampante sia connessa. addio

  • La mia opinione per quanto riguarda le cartucce toner ( MOD 142A ) per una Laserjet HP M 109. Le caratteristiche riportano il dato che riescono in media a fare circa 950 copie ..... se ne fanno 300 bisogna gridare al miracolo. Per quelle che costano le cartucce della HP sarebbe il caso di cambiare con urgenza la .... stampante.

  • terribile assistenza clienti!
    acquistato un chromebook,arrivato prodotto usato,10 giorni per avere una risposta,il corriere non si presenta alla data stabilita per il ritiro....
    acquisto e pagamento il giorno 05/06/2022,ma a tutt'ora,21/05/2022 ancora non ho disponibilità del prodotto.

  • Mi associo ai commenti negativi. Dopo aver perso troppo tempo nella ricerca di assistenza telefonica inconcludente, ho aperto una pratica descrivendo il problema, ma risposta zero assoluto.
    Mai più estensione di garanzia. Almeno l' avrei portata in città in un negozio di riparazione stampanti ( non gestiscono le garanzie !)

  • Ho un problema di driver riguardo la mia stampante HP 4500 che è perfettamente funzionante ma non è possibile installarla su WS e MAC... penso non comprerò HP in futuro ... non trovo numeri di assistenza da contattare.... lontani dai livelli APPLE o Amazon.... HP mi ha deluso

  • Mai più HP. È da un mese che cerco di avere assistenza per uno spectre x360 acquistato a dicembre. La batteria si scarica nel giro di qualche ora, nonostante in base alle condizioni di utilizzo il produttore dichiari fino a 20 ore! Ho chiamato l'assistenza tecnica che mi ha fatto fare tutte le prove per poi dirittarmi al servizio clienti che è da un mese che dice di stare facendo delle verifiche!!! Quali mi chiedo??? Ad oggi ricevo mail che mi chiedono ancora di aspettare.... SENZA PAROLE!

  • Non ho mai acquistato un prodotto pessimo di HP laptop Pavillion gaming......la batteria si scarica tutta insieme ..dopo tre riparazioni in garanzia e sostituzione di scheda madre siamo allo stesso punto......denuncio tutto ai carabinieri e anche ai giornalisti ..vi consiglio di fare altrettanto

  • Avrei voluto parlare con il loro servizio clienti per un problema di connessione del pc alla stampante, una laser HP.
    Il costo della telefonata, correttamente annunciato all'inizio, è decisamente alto, se ben ricordo quasi 1 Euro a minuto.
    Lunga attesa, non so se gratuita o già a pagamento, diverse volte mi ripetono che sono il primo nella lista e di rimanere in attesa, alla fine la comunicazione cade.
    Vergognoso e, se vi saranno addebiti, una vera truffa.
    Ho acquistato 4 stampanti e 4 pc HP, ma questo è decisamente l'ultimo

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