Assistenza clienti HP: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le nuove generazioni tendono a ritenere che l’elettronica sia un settore moderno, risalente al massimo alla fine del ‘900. Nulla di più sbagliato e uno dei migliori esempi in tal senso è rappresentato dalla famosa impresa americana Hewlett-Packard che conosciamo a livello mondiale attraverso il suo acronimo commerciale HP.

Quest’impresa, che opera appunto nel settore dell’elettronica e dell’informatica, fu avviata nel lontano 1939 da due ingegneri elettronici statunitensi, Bill Hewlett e David Packard, che diedero nome alla loro azienda fondata in società.

Gli inizi furono pionieristici, con la sede aziendale ricavata all’interno del garage di Packard e di sua moglie e il primo prodotto che fu realizzato e messo in vendita fu un oscillatore audio, uno strumento di rilevazione del suono che persino il regista e produttore cinematografico Walt Disney volle utilizzare durante la realizzazione del famoso film di animazione intitolato Fantasia e che fu il precursore dei cartoni animati in stereofonia.

Nel corso dei decenni successivi, il settore di ricerca e sviluppo di HP lavorò a livelli altissimi, producendo diverse tecnologie innovative e salendo il podio delle industrie di maggior rilievo a livello internazionale.

Gli anni ’60 e il progresso in campo informatico trovarono la HP pronta a realizzare complessi calcolatori elettronici e all’inizio degli anni ’70, ecco arrivare la produzione delle prime calcolatrici scientifiche di tipo portatile.

Anno dopo anno la Hewlett Packard valicò tutte le frontiere dell’elettronica e dell’informatica, avviando la produzione di computer fissi e portatili e altri dispositivi elettronici per la stampa di documenti e accessori affini.

Il periodo di crisi arrivò all’inizio degli anni 2000, quando si realizzò la fusione con un’altra importante azienda del settore informatico: la Compaq.

In ogni caso, senza tracciare in maniera troppo particolareggiata le vicende legate alla gestione d’impresa, oggi – a decenni di distanza dalla sua fondazione – la HP è considerata una tra le migliori aziende di produzione di stampanti e computer che sono distribuiti a livello internazionale.

Guida al servizio di assistenza clienti di HP

Siamo ora pronti per presentarti, di seguito, i paragrafi che contengono i dati che evidentemente stavi cercando sul web: quelli relativi a tutti i canali di contatto con il centro di assistenza clienti di HP.

Abbiamo infatti dedicato questa pagina informativa alla famosa azienda americana e a tutte le informazioni aziendali e di contatto per permetterti di poter ottenere tutte le informazioni e l’assistenza che desideri…

Numero telefono assistenza HP

L’assistenza clienti di HP è suddivisa in due settori ben distinti: quella dedicata ai clienti privati e quella dedicata alle aziende.

Se devi ordinare un articolo e desideri ottenere maggiori informazioni, assistenza, consgli ed effettuare i tuoi acquisti, puoi farlo telefonicamente. Ecco di seguito i numeri telefonici da contattare:

  • ordini telefonici per clienti privati: 02 38594093
  • ordini telefonici per le aziende: 02 38594094

Per parlare con uno dei consulenti commerciali di HP, che saranno in grado di supportarti nel processo di acquisto, puoi telefonare nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.

Indirizzi email di HP

La soluzione che preferisci è quella che ti permette di inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza attraverso la tua casella di posta elettronica?

Nessun problema: scegli a quale mail indirizzare la tua richiesta tra quelle che trovi di seguito, suddivise per settore:

  • per le aziende che devono effettuare un ordine: vendite.hpstore@hp.com
  • per i privati che devono effettuare un ordine: acquisto.hpstore@hp.com
  • per richieste su ordini già effettuati: itstore.postsales@hpstore.com

BUONO A SAPERSI: se il tuo messaggio è relativo a un acquisto che hai effettuato, ti consigliamo di inserire anche i riferimenti dell’ordine per far si che i consulenti dell’ufficio commerciale possano trovare rapidamente la tua posizione di cliente.

Assistenza clienti HP via chat

La chat è uno strumento di comunicazione ormai utilizzato dalla maggior parte di persone e di tutte le età. E’ semplice e permette un contatto immediato, specialmente se si ha fretta di ricevere qualche informazione su prodotti o altri tipi di informazioni o di assistenza.

Se preferisci interagire utilizzando questo mezzo, collegati alla piattaforma web ufficiale di HP e poi clicca in basso dove noti la presenza del pulsante su cui appare il disegno della cuffia dell’operatore telefonico per aprire la casella della chat.

Si tratta di una chat virtuale, quindi non ti collegherai con un essere umano ma con un sistema di intelligenza artificiale che sarà però in grado di rispondere alle tue esigenze di assistenza.

Videochat con un consulente HP

Un’azienda che opera da tanti anni nel settore dell’innovazione tecnologica, non può che utilizzare ogni strumento informatico utile anche per il settore dell’assistenza.

Ecco infatti un’opportunità davvero interessante, che puoi utilizzare accedendo alla loro piattaforma web ufficiale: l’assistenza tramite videochat.

Sequesta soluzione ti intriga, collegati al loro sito ufficiale cliccando sul seguente link per fissare un appuntamento in videochat con un consulente di HP. Scegli la data e l’orario e poi clicca sul pulsante che trovi in basso, su cui c’è scritto prosegui.

Il giorno e nell’ora stabiliti, potrai collegarti e avere un quarto d’ora di consulenza in videochat con uno degli esperti di HP.

Risposte alle domande frequenti

Quando la tua necessità di ottenere maggiori informazioni è limitata a questioni legate, per esempio, alla gestione dei tuoi ordini oppure della tua area personale, puoi verificare se all’interno della pagina delle FAQ di HP – quella che contiene le risposte alle domande frequenti – esiste la risposta ai tuoi dubbi.

Seleziona l’area che ti interessa dalla lista che trovi sulla parte sinistra e leggi i relativi contenuti formati da domande e risposte: potresti risolvere un problema o un dubbio in pochi secondi…

Area personale

La creazione della tua area personale sul sito di HP, che è anche lo store online attraverso il quale puoi effettuare online i tuoi acquisti, ti permette di semplificare i tuoi ordini, di gestire la parte amministrativa, di ottenere promozioni dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.

Registrati gratuitamente compilando il seguente modulo di registrazione alla piattaforma web di HP.

Tracciare un ordine

Hai effettuato un ordine sullo store online di HP e vuoi verificare quando avverrà la consegna?

Se sei un utente registrato, collegati alla piattaforma web e inserisci i dati di login per effettuare la verifica.

Non sei ancora registrato al sito web? Collegati alla seguente pagina di tracciamento come ospite e inserisci i seguenti dati:

  • numero dell’ordine;
  • la tua mail;
  • il codice di avviamento postale del destinatario.

Centro di supporto tecnico HP online

Se sei un utente registrato puoi accedere anche alla piattaforma web di HP dedicata espressamente all’assistenza tecnica dei loro prodotti.

Collegati cliccando sul link: Centro di supporto online HP. Seleziona l’area che ti interessa, leggi le informazioni in essa contenute e poi procedi accedendo a ulteriori soluzioni di assistenza diretta a scelta tra:

All’interno delle sezioni troverai altre informazioni e servizi online di assistenza.

Scaricare software e driver

Ti serve un programma per la gestione di una stampante o di un computer HP oppure devi installare i driver?

Puoi scaricarli gratuitamente e autonomamente collegandoti alla sezione download driver e softare di HP.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, scegli la tipologia di prodotto per cui desideri scaricare il programma o i driver, clicca sul pulsante che indentifica la categoria che ti interessa e segui le istruzioni.

Trovare un rivenditore HP

Hai deciso di acquistare uno o più prodotti HP ma preferisci recarti personalmente presso uno dei rivenditori ufficiali? Puoi scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini a te collegandoti alla sezione store locator di HP.

Prima di procedere con la ricerca, seleziona – cliccandoci sopra – la categoria tra cliente privato o azienda, poi clicca su “In-store” e procedi con l’inserimento del nome della tua città oppure del codice di avviamento postale della tua zona e clicca sul simbolo della lente di ingrandimento.

Otterrai in pochi secondi tutti gli indirizzi dei rivenditori ufficiali di HP distribuiti sul tuo territorio.

Acquistare parti di ricambio HP

Devi acquistare delle parti di ricambio per la tua stampante o per il tuo computer con questo marchio? Visita lo store online dedicato a questo tipo di prodotti.

Clicca su: lo store online delle parti di ricambio di HP. Scoprirai il ricco mondo della ricambistica dei prodotti di questa azienda che produce stampanti, PC, Laptop e accessori.

Assistenza clienti HP sui social network

Concludiamo questa guida all’assistenza clienti di HP, fornendoti anche i link di accesso per visitare le loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso dell’azienda in questione, non sono consigliati come canali di contatto per la richiesta di assistenza e di informazioni, ma nessuno vieta che tu possa provare, sempre con particolare educazione, a inoltrare un messaggio utilizzando i sistemi di messaggistica istantanea.

Visita la pagina ufficiale di HP su Facebook se è il social che frequenti o ami di più o, in alternativa, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter.

Ami seguire tutorial e review? Allora collegati al canale video di HP su YouTube e scopri un mondo di filmati che troverai molto interessanti e utili.

Il giudizio dei clienti
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108 opinioni

  1. Servizio scadente, acquistato cartucce per conto mio e addebbiati 140.00€ dal conto quando le cartucce me le sono comprate pure la carta. chiedo cosa ho pagato?

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  2. Stamani sono andato al magazzino ad acquistare alcune cartucce e… sorpresa HP chiede… impone la registrazione come partner (sappiamo bene che la registrazione obbligatoria come consumatore invece c’è già da qualche anno). La scusa è banale e incredibile: verificare che i prodotti vengano venduti con ricevuta fiscale (mah….. credevo che per certe verifiche ci fosse già un’Agenzia delle Entrate e una Guardia di Finanza). Il motivo più credibile, almeno quello che posso immaginare e l’unico che mi viene in mente, è “spammizzare” i propri clienti con offerte d’ogni tipo. Ora… non è certamente la perdita di tempo di 3 minuti di registrazione, dato che per scrivere questa recensione ci metto perlomeno il triplo del tempo, ma già ho avuto problemi di altro genere con HP (garanzia non riconosciuta, difficoltà nell’installazione dei prodotti, consumabili originali non riconoscibili dalle stampanti e tuttavia sostituiti con parecchie difficoltà, problemi causati da aggiornamenti, ecc), se per vendere i loro prodotti sono oltretutto costretto a inviare a chicchessia i miei dati aziendali…. be’ se prima spingevo i miei clienti verso altri produttori senz’altro più convenienti sia come serietà sia come costi…. oggi ho una ragione di più.

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  3. Il supporto tecnico di HP è davvero carente. Scortesi le persone che vi lavorano e per niente qualificate. Il livello di comunicazione e di buona educazione degli addetti al supporto tecnico è davvero basso. Dei maleducati del genere dovrebbero lavorare come addetti alla spazzatura e alla pulizia delle fogne stradali piuttosto che comunicare con chi ha problemi tecnici su stampanti HP che non funzionano. Gentaglia. Inoltre avrò chiamato già una decina di volte per lo stesso problema rimasto irrisolto.

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  4. L’assistenza clienti è inesistente, la cartuccia frlla stampante laser mi è durata pochissimo e mi costa 50 euro, quanto una stampante, MAI più!

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  5. Assistenza post vendita inesistente. Non sono riusciti a risolvere un errore sulla mia nuova smart tank di una settimana.
    Propongono la sostituzione di questa nuova con una ricondizionata, ma i miei soldi sono nuovi e non falsi.
    Non mi sarei aspettato una cosa del genere da una marca blasonata come HP.
    per il futuro ci penserò bene ad acquistare HP.

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  6. impossibile mettersi in contatto con questi signori . 0 stelle

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  7. Non è possibile contattarli online, ho scaricato i sw per assistenza tecnica e il risultato è che selezionando ITALIA la risposta è che non è disponibile, non conosce neppure Ferrara o Bologna, non so come fare, da lunedì proverò a telefonare

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  8. Dei truffatori, ti fanno pagare ABBONAMENTO Instant Ink senza mai spedire le cartucce quando finisco sebbene la stampante sia connessa. addio

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  9. La mia opinione per quanto riguarda le cartucce toner ( MOD 142A ) per una Laserjet HP M 109. Le caratteristiche riportano il dato che riescono in media a fare circa 950 copie ….. se ne fanno 300 bisogna gridare al miracolo. Per quelle che costano le cartucce della HP sarebbe il caso di cambiare con urgenza la …. stampante.

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  10. terribile assistenza clienti!
    acquistato un chromebook,arrivato prodotto usato,10 giorni per avere una risposta,il corriere non si presenta alla data stabilita per il ritiro….
    acquisto e pagamento il giorno 05/06/2022,ma a tutt’ora,21/05/2022 ancora non ho disponibilità del prodotto.

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  11. Mi associo ai commenti negativi. Dopo aver perso troppo tempo nella ricerca di assistenza telefonica inconcludente, ho aperto una pratica descrivendo il problema, ma risposta zero assoluto.
    Mai più estensione di garanzia. Almeno l’ avrei portata in città in un negozio di riparazione stampanti ( non gestiscono le garanzie !)

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  12. Ho un problema di driver riguardo la mia stampante HP 4500 che è perfettamente funzionante ma non è possibile installarla su WS e MAC… penso non comprerò HP in futuro … non trovo numeri di assistenza da contattare…. lontani dai livelli APPLE o Amazon…. HP mi ha deluso

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  13. Mai più HP. È da un mese che cerco di avere assistenza per uno spectre x360 acquistato a dicembre. La batteria si scarica nel giro di qualche ora, nonostante in base alle condizioni di utilizzo il produttore dichiari fino a 20 ore! Ho chiamato l’assistenza tecnica che mi ha fatto fare tutte le prove per poi dirittarmi al servizio clienti che è da un mese che dice di stare facendo delle verifiche!!! Quali mi chiedo??? Ad oggi ricevo mail che mi chiedono ancora di aspettare…. SENZA PAROLE!

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  14. Non ho mai acquistato un prodotto pessimo di HP laptop Pavillion gaming……la batteria si scarica tutta insieme ..dopo tre riparazioni in garanzia e sostituzione di scheda madre siamo allo stesso punto……denuncio tutto ai carabinieri e anche ai giornalisti ..vi consiglio di fare altrettanto

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  15. Avrei voluto parlare con il loro servizio clienti per un problema di connessione del pc alla stampante, una laser HP.
    Il costo della telefonata, correttamente annunciato all’inizio, è decisamente alto, se ben ricordo quasi 1 Euro a minuto.
    Lunga attesa, non so se gratuita o già a pagamento, diverse volte mi ripetono che sono il primo nella lista e di rimanere in attesa, alla fine la comunicazione cade.
    Vergognoso e, se vi saranno addebiti, una vera truffa.
    Ho acquistato 4 stampanti e 4 pc HP, ma questo è decisamente l’ultimo

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  16. Ho acquistato un laptop hp pavilion 15-eh1xxx. Questo è il secondo giorno di utilizzo del dispositivo: la batteria consuma più del 30 % in poco meno di un’ora. Non so se è una cosa normale

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  17. Un portatile della scuola, nuovo, ci ha lasciati al primo utilizzo, dopo nemmeno un’ora…
    Sconcertati e delusi, abbiamo messo il laptop nel dimenticatoio.
    Dopo svariati mesi, per non buttarlo, mi sono rivolto all’assistenza che, nel giro di due settimane, ha risolto il problema (sostituzione di scheda madre difettosa).
    Ringrazio con l’occasione il signor Michele che, con cortesia e professionalità, ci ha permesso di riutilizzare e rivalutare un prodotto HP che davamo per perso.
    Distinti saluti

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  18. senza commenti. Pessima in tutti i sensi. Impossibile contattarli. Ti danno i numeri per acquistare i prodotti, ma per l’assistenza non si trova uno straccio di numero telefonico, nè una email, ne altro

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  19. QUESTA MULTINAZIONALE SARA’ GRANDE POTREI CITARE CENTOMILA AGGETTIVI POSITIVI, RESTA IL FATTO CHE LA MIA STAMPANTE HP 5600 NON LA POSSO RIPARARE PERCHE NON SI TROVANO PEZZI DI RICABI; CONCLUDETE VOI.

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  20. Terribile! Non esiste un modo per mandare una mail dove spiegare il problema. Pensano che gli assistenti virtuali possano fare tutto!! E che tutti abbiano un problema con windows!! Se hai un Mac che ti dice che HPScanner.app non ti da i diritti per poterlo aprire…. sei fregato…. e non puoi dirlo a nessuno!!!

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  21. E’ incocepibile che per contattare una società di questo livello, sono ad una settimana e 10 telefonate,
    per non concludere nulla.
    Questa è l’assistenza HP. BRAVI

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  22. Devo unirmi al coro di proteste. Mandato i PC per ben due volte in assistenza. Mi hanno sostituito scheda madre, HD, RAM e reinstallato BIOS ma il PC continua a non andare e il servizio clienti non risponde. Abbandonare assolutamente il marchio. Pessima qualità ahime

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  23. Servizio clienti completamente inutilie e non funzionante. Mi sono tenuto il problema e un computer non funzionante

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  24. servizio assistenza per informazioni imbarazzante…..e non aggiungo altro… ho girato sei numeri di telefono per avere una banale informazione/conferma sul ritiro di un prodotto e ognuno mi diceva di chiamarne un altro.

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  25. Acquistato a ottobre 2020 un notebook EliteBook 855 G7 con processore Ryzen 7.
    Dopo poco tempo ha iniziato ad andare in BSOD sotto Windows 10 senza un motivo ben definito.
    Dopo un primo tentativo mediante l’assistenza e giorni di test di memoria e sistema senza esito alcuno circa la replicabilità del caso e pertanto senza un difetto evidente da poter mandare in assistenza, diventando frequenti i crash di sistema, spesso con riavvii senza neanche la schermata blu, abbiamo deciso di sostituire ram e disco di tasca nostra per capire se era un problema HW. Cambiando entrambi i componenti (di fascia gaming per scongiurare anche problemi dovuti a scarsa qualità), i crash continuano. Per scongiurare che la causa fosse qualche driver il sistema è stato tenuto con una Linux Live per mezza giornata, e anche in queste condizioni si riavvia.
    Dall’assistenza hanno chiesto di rimontare l’hw originale e di fare un altro test (ancora) di memoria per poi decidere se mandarlo in assistenza. Essendo un PC utilizzato per lavoro, inviarlo in assistenza, per evidenti problemi HW, da un’azienda seria mi sarei aspettato almeno un muletto per il periodo dell’assistenza, se non il cambio.
    Tale opzione, da me richiesta, non è stata presa minimamente in considerazione.
    Aperto formale reclamo, ma senza ovviamente nessun esito, sono in possesso di un PC che si riavvia, pagato bel 1400 euro, di qualità pessima.
    Attendo qualche giorno e senza esiti dovro’ ricorrere alle vie legali, perchè non è plausibile un servizio del genere.

    Spero che si tratti di caso isolato, in caso contrario tocca trarre delle pessime considerazioni e passare a marchi piu’ affidabili.

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  26. Dopo poco tempo dall’acquisto su Amazon, il PC inizia a presentare una serie di problemi che ne rendono impossibile l’utilizzo.
    Ho contattato l’assistenza HP: il tecnico ha iniziato a suggerirmi una serie di procedure (alcune anche molto lunghe), ma nessuna di questa ha ottenuto l’effetto sperato anche perché il problema era palesemente di Hardware e non di software.
    Ho passato 10 giorni a pulire, aggiornare, ripristinare e formattare il PC: nulla.
    Ho chiesto al tecnico di procedere con la riparazione in un centro HP ma si è sempre rifiutato, dicendo che bisognava prima procedere con questa trafila.
    Al 10* giorno e all’ennesima procedura non andata a buon fine, ho contattato Amazon: in 10 minuti hanno fatto quello che HP non ha saputo fare in 10 giorni… Reso e rimborso per un nuovo PC.
    Sono profondamente deluso da HP: un’ottima azienda, ottimi PC ma servizio pessimo. Posso io passare ore della mia giornata dietro ad un PC non funzionante e in garanzia? Non me la prendo con il tecnico che ha seguito un protocollo, ma con chi stabilisce queste indicazioni che fanno risparmiare soldi all’azienda ma fanno perdere tempo al cliente…

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  27. Ho acquistato la stampante HP ma sono veramente delusa. Le cartucce sono una vera e propria fregatura in quanto sulla confezione scrivono che stampa più di 100 fogli invece ho stampato meno 30 fogli un vero inganno ai consumatori.

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  28. Per assistenza tocca pagare. Vergognoso! Mai più HP! ???

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  29. 02 3859 4094 trovato su un sito non HP, a questo numero di assistenza vendite e tecnica sono molto gentili ed efficienti.
    Metterlo sul loro sito in maniera visibile è chiedere forse troppo …

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  30. Buongiorno , ho acquistato un PC portatile HP in data 22/10/2020. Circa 20 giorni fa la webcam del pc smette di funzionare, l’immagine è molto ma molto distorta non si vede quasi niente. Allora telefono all’assistenza che mi apre la pratica di riparazione e mi invia il corriere per il ritiro del PC per farlo riparare. Dopo circa 15 giorni il pc mi viene restituito dal corriere. Sul foglio allegato al PC c’è scritto che è stata sostituita una parte in plastica. Accendo il PC per verificare la webcam ma mi accorgo subito che la riparazione non è stata fatta completamente, perchè l’immagine della webcam non è nitida e chiara come quando lo avevo comprato , ma nettamente distorta con imperfezioni. Se fosse stato così all’acquisto sicuramente avrei riconsegnato il pc al venditore. Chiamo l’assistenza nuovamente e invio una foto dell’immagine della webcam riparata. Dopo poche ore mi contattano dicendo che per loro la riparazione è stata fatta e con avrebbero fatto un altro intervento. Decisamente deluso dall’assistenza che avrebbe dovuto sostituire tutta la webcam e non solo una parte in plastica. Penso che il difetto sia proprio la webcam dato che l’immagine è totalmente distorta e sgranata.

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  31. Laptop da più di 1.500 Euro con problemi alla scheda wireless fin dal momento dell’acquisto, ora dopo neanche un anno, completamente morta. Assistenza telefonica inesistente….solo virtuale, che non risolve i tuoi problemi. Non si capisce come fare per inviare il PC in riparazione e visto l’andazzo, ora, mi preoccuperei anche di inviarcelo. Non comprerò più prodotti hp. Peccato, perché col PC precedente mi ero trovato molto bene.

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  32. Acquisto una cartuccia originale Hp in un ipermercato, la installo ma la stampante la rifiuta, la riporto al negozio e solo dopo tanta mia insistenza attivano la pratica di reclamo. Il giorno dopo mi contatta il negozio perché a loro dire Hp vuole che sia il cliente a contattarli. Procedo utilizzando la piattaforma di supporto ufficiale Hp, dopo vari tentativi il nulla!
    Mai successo in passato, ma ero negli USA! Perché in Italia è tutto diverso? Perché sicuramente non c’è tutela per il consumatore. In altri Paesi piu’ seri del nostro ai venditori di tal genere li spellano vivi!

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  33. Ho contattato ieri 11 01 2020 il numero 0809898007 intorno alle ore 13 per un problema alla mia 3° stampante ( sigh) in sostituzione , e mi ha risposto un tecnico molto MALDUCATO E SCOSTANTE che mi ha liquidato in fretta senza darmi le dovute spiegazioni ai miei quesiti!

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  34. Non riesco a scrivere una mail a nessuno descrivendo il mio problema per avere una soluzione…..non comprerò mai più un prodotto hp in vita mia….ma si può spendere più di 1000 euro e non si può nemmeno contattare il venditore per un problema?

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  35. impossibile trovare il numero di telefono dell’assistenza clienti HP sul sito. ti inviano solo a pagine per scaricare driver.

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  36. A dir poco incompetenti e incapaci.
    Porto in assistenza il mio pc portatile presso l’unieuro dove l’ho acquistato, viene mandato in assistenza senza mai dirmi quanto tempo avrei dovuto aspettare.
    Mi viene reso dopo un mese senza aver risolto il problema: spesso capita che lo schermo diventi nero in base a come viene inclinato, mi informo e il problema deriva dal malfunzionamento del cavo FLAT.
    Morale della favole viene sostituito il display e il cavo viene “pulito e riposizionato” (ciò che è stato indicato nella ricevuta della riparazione).
    Dopo 10 giorni il problema si è ripresentato, possibile che debba riferire io che tipo di riparazione debba essere effettuata e che non siano in grado di capirlo da soli dopo aver esposto il problema e averlo fatto vedere direttamente di persona all’addetto che si è occupato di mandarlo il riparazione? Dovrei nuovamente portarlo in assistenza e aspettare un mese perché siete degli incapaci?

    PS il rimbambito dell’unieuro mi ha reso il pc dopo la presunta “riparazione” scordandosi pure di rendermi la scatola originale, ho dovuto chiederla io in un secondo momento!!!

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  37. Il servizio Hp lascia molto a desiderare non si trovano al telefono. Perdita di tempo di denaro non consiglio il servizio assistenza. Operatori dalla Bulgaria che neanche rispondono, addebitano prodotti ma comprati. Recensione pessima. Non consiglio

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