Assistenza clienti HP

HP mette a disposizione dei suoi clienti diversi servizi di assistenza.
Se avete riscontrato problemi con le apparecchiature HP, il primo consiglio è di visitare il sito HP Total Care, dove troverete informazioni, domande frequenti, driver e la possibilità di contattare via mail il servizio tecnico.

Segnaliamo come utile questo servizio dove, inserendo il codice prodotto del proprio dispositivo, si ricevono tutte le informazioni a riguardo e le guide per la risoluzione dei problemi più comuni.
Se invece state cercando i driver per il vostro dispositivo, eccovi la sezione Driver del sito ufficiale HP.
Se siete un cliente business, allora il servizo di assistenza per le aziende è raggiungibile al numero 039-6615330.
Se invece state cercando un negozio che fornisca assistenza ai prodotti HP, potete consultare la mappa dei rivenditori HP in Italia.

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Giudizio dei clienti

47.06%

2.53/5 (17)
2.94/5 (17)
2/5 (17)
1.94/5 (17)

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43 Opinioni
  1. DE STEFANI ANTONIO 2 settimane ago

    Ho acquistato il desktop hp 550-111nl. solo otto mesi fa. Appena consegnato lo hanno dovuto ripare mandandolo all’estero, ma l’intervento non mi ha fatto tribolare. Ora di nuovo non funziona più, ma il problema non sta nel guasto ma bensì in una disgustosa e assurda assistenza, da una quasi impossibilità di contattare un loro ufficio alla concreta impossibilità di ottenere la riparazione (alla fine – dalla Serbia – dopo molte telefonate e di invio di e-mai, con un modesto pagamento di una quarantina di euro mi sono stati inviati quattro dischetti con i quali il sottoscritto – persona ignorante – dovrei procedere alle riparazioni seguendo istruzioni incomprensibili.) MAI PIU’ ACQUISTERO’ PRODOTTI HP

  2. Stefano Giantin 4 settimane ago

    Servizio clienti HP IM-BA-RA-ZZA-NTE !!!

  3. Corrado 2 mesi ago

    Assistenza terribile….la prima volta che ho telefonato mi ha risposto un signore molto gentile che collegandosi in remoto ha visto il problema è mi ha fissato un appuntamento con il corriere per portare il computer in assistenza…ma non passa nessun corriere come le altre due volte che mi danno appuntamento…e passato un mese e sono ancora con il computer guasto…..

  4. mario 4 mesi ago

    pessimo non esiste un contatto per poter chiedere assistenza personalizzata, diversamente da tante altre marche che basta scrivere una mail e subito risposte con risoluzione immediate dei problemi

  5. nunzio 5 mesi ago

    lo giudico pessimo, e spiego
    con gli aggiornamenti automatici del sistema operativo, frequenti sono i casi in cui
    si aggiornano i driver automaticamente con il risultato che il pc non più in garanzia
    risulta instabile e forse anche inutilizzabile.
    ritengo pertanto che l’assistenza debba discriminare se legati all’hardware e quindi
    in garanzia o meno, o se legati al software che spesso (negli ultimi anni) fanno “un
    buco nell’acqua”.
    fate vobis.

  6. Lamberto 6 mesi ago

    Notebook da 1100 euro acquistato in mediaworld processore i7 riparato in garanzia 2 volte, ora appena scaduta edi ancora rottura scheda madre. Prodotto sicuramente schifoso ed azienda pessima mai risposto

  7. Francesca Lo Re 8 mesi ago

    Abbiamo acquistato un PC HP a Singapore. Il computer era difettoso ed e’ stato inviato per la riparazione. La presa in consegna e’ avvenuta con 10 giorni di ritardo, il computer non ci viene restituito (gia’ un mese di ritardo sulla prevista tempistica di consegna) e non riceviamo alcuna risposta dal customer service.

    Vogliamo sporgere denuncia o magari HP potrebbe degnarsi di rispondere.

    Servizio vergognoso e prodotti di pessima qualita’. Non comprate HP.

  8. laura 8 mesi ago

    Buon giorno, compro circa un anno e mezzo fa una stampante wifi eprint che da subito problemi di connessione (il telefono non la vede). contatto la assistenza che decide di cambiarmi la macchina.
    In breve tempo mi arriva la stampante che da gli stessi identici problemi e in aggiunta non riconosce le cartucce nuove perché era formattata su un altro paese. Quindi ricontatto HP che sistema il problema cartucce e a quel punto riesce;non come da istruzioni ma con un trucco da tecnico a farmi funzionare la stampante anche in wifi.
    Recentemente ho cambiato il router ed ecco che la stampante di nuovo non funziona ma essendo ormai fuori garanzia per potermi far aiutare dovrei pagare euro 25. Dal momento che il problema era esistente anche prima e quindi non causato dal tempo io mi rifiuto di pagare. Comprerò una altra stampante ovviamente non HP!!!!!!!

  9. cl 10 mesi ago

    La mia esperienza:
    ho comprato un All In One circa 7 mesi fa. Usato pochissimo. Un mese fa si guasta. Ad un tratto, mentre in uso si spegne. Nessun segno di vita. Chiamo l’assistenza a Belgrado (!) e si pensa possa essere l’alimentatore. Me lo mandano. Mi arriva solo il cavo che collega la corrente all’alimentatore (!). Richiamo. Mi mandano l’alimentatore (diverso dal modello associato al PC originale). Lo collego: Il Pc non funziona ancora. Nessun led, niente. Richiamo. Mi mandano la scatola da Budapest per l’imballo. Lo imballo con la massima attenzione usando addirittura pezzi in più per una migliore protezione e lo ritirano destinazione Ungheria. Mi arriva una mail in cui dicono che non sono riusciti a contattarmi. Non è vero, il numero è giusto e nessuno ha chiamato. Li chiamo io e mi dicono che il PC ha lo SCHERMO ROTTO!!! In un angolo in alto a destra(ASSURDO) e che quella riparazione non è in garanzia. Dicono che la scatola è arrivata intera e che il danno l’ho causato io per uso improprio (!!!). Cose da pazzi!! Se lo voglio riparato sono 266 euro (!). Mi fanno lo sconto a 166. Se non pago me lo rimandano indietro rotto. Ho chiesto che mi mandassero delle foto per capire l’entità del danno ma dicono che non possono… le tengono solo per indagini interne (!!!). Devo pagare senza sapere che danno ha il PC.

  10. paolo 11 mesi ago

    Impossibile contattare telefonicamente centro di assistenza per problemi su stampante officejet 7310, stampante bloccata con scritta “Assert ! Memory trasched?” con puto esclamativo rosso lampeggiante. COSA DEVO FARE ??????????
    Spero che qualcuno si faccia vivo

  11. giuliano 11 mesi ago

    Pessima assistenza HP. Laptop acquistato agosto 2014, dopo circa un mese non faceva più il boot. Riportato al centro ITALUX dove l’ho acquistato a Firenze, ci hanno messo 2 mesi (Due !!) per restituirmelo. Ha rifunzionato per alcuni mesi, ora non riparte nuovamente. Chiamo l assistenza e mi dirottano a un numero a Belgrado dove una che non sa neanche parlare italiano mi sa solo dire “lei deve pagare assistenza e contattare rivenditore” : alle mie richieste di chiarimenti (non sono passati due anni e sono tranquillamente in garanzia) sa solo rispondere a monosillabi sgrammaticati: allucinante vi dico.

    NON COMPRATE desktop HP !!!!

  12. Francesco Martino 11 mesi ago

    Ho ricevuto una risposta “frettolosa, formale e assolutamente priva di fondamento tecnico” per un problema di installazione della multifunzione C5180. Sto cercando un contatto e-mail o fax di HP per rispiegare, con un print screen, il problema sperando in una indicazione per la soluzione ma non trovo sul web alcuna indicazione. Posso sperare in una risposta?

  13. Francesco 12 mesi ago

    Da due giorni che navigo sul sito della Hp senza riuscire a trovare riscontro ad una esigenza semplice: posseggo un plotter Hp designjet 500 – 42 pollici. Ho cambiato il vecchio computer e il nuovo ha come sistema operativo il Windows 10. Mi servirebbe avere, quindi, il drive relativo al mio plotter per questo nuovo sistema operativo. Una cosa che su qualsiasi sito si risolverebbe immediatamente. Invece sul sito della Hp trovi tanto ma non quello che ti serve. Per non parlare delle difficoltà di metterti in contatto con qualcuno che possa dedicarti qualche minuto per un contatto professionalemte soddisfacente.

  14. nik 1 anno ago

    Servizio inesistente . impossibile parlare con qualcuno, imposibile trovare un indirizzo ed un contatto per riparazione prodotto. assurdo

  15. Roberta 1 anno ago

    Comprato stampante ha funzionato bene ho campiamo le cartucce non stampa più e allo stesso modo non mi da nessun errore sono andata su assistenza Hp impossibile aprire la pagina servizio assistenza negativo per non dire pessimo

  16. Paola 1 anno ago

    İmmettendo la mia email ho riscontrato dei problemi, non ricordo la password suggerito dal PC e lo stesso si è bloccato, se non digito la password esatta non si sblocca. Ora Cosa faccio?

  17. stefano 1 anno ago

    ho comprato un pc a Unieuro e in garanzia gia mandato 2 volte in asistenza prima con un problrma alla tastiera dopo un mese di riparazzione porto a casa il pc a distanza di 1 sestimana il pc presenta problemi nel caricarsi mi scriveva inserito ma non carica .Mandato nuovamente in asistenza e atendendo nuovamente 1mese buono ritiro il pc presso unieuro di chiavari porto a casa il pc uso 3 volte ilpc ora non va piu si è blocato e presenta un mal fuzionameto nella tastiera .Sescodo me il prdotto dovrebe essere sostituito visto che io sto pagando un finaziamento ma il pc in cuestione è piu in asistenza e io non posso usarlo.

  18. stefano 1 anno ago

    ho comprato un pc a Unieuro e in garanzia gia mandato 2 volte in asistenza prima con un problrma alla tastiera dopo un mese di riparazzione porto a casa il pc a distanza di 1 sestimana il pc presenta problemi nel caricarsi mi scriveva inserito ma non carica .Mandato nuovamente in asistenza e atendendo nuovamente 1mese buono ritiro il pc presso unieuro di chiavari porto a casa il pc uso 3 volte ilpc ora non va piu si è blocato e presenta un mal fuzionameto nella tastiera .Sescodo me il prdotto dovrebe essere sostituito visto che io sto pagando un finaziamento ma il pc in cuestione è piu in asistenza e io non posso usarlo. c

  19. daniele 2 anni ago

    Telefonato poco fà all’ assistenza per problema di stampa, cambiato cartuccia con una nuova originale – viene riconosciuta dal software e visualizzata come nuova e piena, ma stampa bianco anche rimettendo la vecchia cartuccia, appena saputo che il prodotto ( Deskjet 3520 ) non era più in garanzia mi ha liquidato in 3 parole – Cit. ” L’ elettronica è cosi ” … tra l’ altro difficile comunicazione per via di un italiano stentato … Esperienza orribile e soldi della cartuccia nuova buttati :

  20. Antonio Civita 2 anni ago

    Il mio prodotto HP Officejet Pro 6830….5 mesi di vita….inizi di agosto problemi con la stampa…cambio cartucce con originali….non riparte più segnalandomi errore Oxc19a003 non ritrova la testina o dice problemi con testina…prodotto in garanzia ma non trovo scontrino.
    da circa 20 min cerco una assistenza qui a Bari ma…il nulla compresa assistenza online (non apre la pagina).
    Dire che son contento? Novo

  21. roberto caruso 2 anni ago

    Pessimo. Volevo solo sapere il centro di assistenza più vicino senza arrivare fino dal rivenditore e senza ritelefonare, pagando. Volevo solo un indirizzo ma avete solo numeri di telefono. Spero che l’assistenza sia migliore.
    buona giornata.

  22. gianni agrate 2 anni ago

    ho cercato un centro vicino casa ho portato il mio henvy17 a villasanta da helpdeskcomputer, mi hanno cambiato la mainboard, tutto perfetto.. super contento, il servizio clienti hp solo per parlare con un tecnico dovevo fare un bonifico…e la ragazza al callcenter mi consigliava di buttare il pc e sostituirlo con uno + recente..,………………butto un pc da 1800 euro..ma ti butto via te…

  23. alessandro valentinis 2 anni ago

    sito allucinante. sono 2 ore che cerco un punto di assistenza dove portare la maledetta stampante HP

  24. stefano diotallevi 2 anni ago

    Ho da poco un notebook tipo ENVY a cui si è rotta la cerniera dello schermo
    Contattato il numero verde HP mi dicono che devo spedire in Ungheria il pc, essendo questo in garanzia e che a Roma non ci sono altri punti di assistenza, se non quello ungherese.
    Senza parole

  25. adolfo lastruci 3 anni ago

    buon giorno- ho una stampante hp laserjet 1010 (binco/nero) che accartoccia la carta in uscita-ho visto che il rullo trascinatore in alto à la plastica esterna sbriciolata. mi dicono di gettarla via che non conviere riparare- a queto punto domando: quale sono i modelli di STAMPANTI MULTIFUNZIONI alle quali non secca l’inchistro a colori ? (usando sporadicamente la stampa a colori)
    C’è qualcuno che mi puo aiutare nella scelta? nei negozzi a cui mi sono rivolto mi offrono modelli diversi ma nessuno mi vuol dire quale articolo/i possono soddisfare le mia esigenza.
    SPERANDO in una riposta saluto distintamente. ADOLFO L.

  26. LUIGI BATTISTA 3 anni ago

    NON ACQUISTERO’ PIU’ PRODOTTI HP , ASSISTENZA INESISTENTE ,MI RECHERO IN TRIBUNALE PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI

  27. alessandro 3 anni ago

    buona sera,ho acquistato una confezione di cartucce hp 364 e quando ieri ho inserito la nuova cartuccia e tolta la vecchia la stampante mi rileva la nuova come piena ma quando stampo non mi scrive il colore nero,ho fatto la pulizia e l’allineamento ma nnt,cosa puo essere?grazie

  28. Roberto Tarozzo 3 anni ago

    22LUGLIO14 – Ho avuro un problema con un tablet gigante SLATE 21, non funzionava il touch-screen, chiamato il centro assistenza in Polonia, macchina sostituita in 48ore!!! – La macchina nuova e stata consegnata con UPS, idem per la vecchia. Non ho pagato un centesimo!! – Efficineza massima, mai trovato un servizio di questo genere. HP, the best!

  29. Giuseppe 4 anni ago

    HP Compaq 6000 pro computer comprato nel 2011
    Funzionamento perfetto fino a un certo punto. Poi un accidente, probabilmente elettrico, fa saltare la scheda madre. Contatto HP per i ricambi e mi mandano telefonicamente presso una societa’ che fa un preventivo di 290,00 + iva qualunque sia il problema. Ma obietto che io il problema lo conosco e voglio i ricambi. Non si puo’ fare. O accetti un preventivo compreso il tecnico che vale piu’ o meno come l’intero pc o niente da fare, niente ricambi. E’ una scheda form BTX introvabile nel mondo , se non a prezzi ancora superiori al preventivo ricevuto.
    Nessuna scheda btx si adatta a quel cabinet perche’ ha i fori della placca completamente fuori standard.
    MI sto arrangiando forse buttando il cabinet e riutilizzando i componenti.
    Ma, cara HP, non e’ una politica commerciale che paga, quella che stai facendo a quanto pare non solo al sottoscritto.

  30. Gattuso Salvatore 4 anni ago

    MAI PIU PRODOTTI HP!!!!!!!!!
    Ho acquistato tre anni fa un notebook Hp pavillion serie dv9000 mod.dv9825 e lì e cominciato il mio incubo, non lo avessi mai fatto!!!!!!Dopo appena dieci mesi dall’aquisto(peraltro pagato 950 euro), improvvisamnete smetteva di funzionare, o perlomeno non visualizzava più le immaggini.Chiamo il centro assistenza, il quale prontamente provvede al cambio della scheda video, trattandosi di un portalite addirittura sostituisce l’intera piastra,praticamente tutto!!!Bè pensereto voi meglio cosi praticamente ho ill computer nuovo!!!!!Maccheeee!!!dopo due anni (nel frattempo garanzia scaduta), indovinate che succede?Si ripresenta lo stesso problema!!!Stavolta mi rivolgo ad un centro assistenza HP(gentilissimi), i quali con molto garbo ed educazione mi dicono che la ricambistica non si trova, e aache a ricercare non conviene, quindi computera da buttare(950 euro!!!!).Nel frattempo quasi in contemparanea aquisto un ASUS e un ACER immortali!!!!!Funzionano che e una meraviglia…..Ora devo aquistare un ulteriore portatile che sicuramente non sarà un HP:::::::::::::

  31. Giuseppe 4 anni ago

    Buonasera, ho un problema con la mia stampante “HP PHOTOSMART B110C SERIES” e non riesco a trovare una soluzione, avete un numero di telefono di un centro assistenza su Bari? grazie

  32. Adelio Carugati 5 anni ago

    Ho acquistato un stampante multifunzione office-jet 4500g510-g che non funziona; dopo la prima installazione sono iniziati i problemi e ogni tentativo di contattare l’assistenza tecnica HP ON LINE come consigliato da u centro di Roma è risultato vano, o meglio danno una serie di consigli e poi se non va, che si fa si ricomincia?
    Il centro di Roma, senza autorizzazione da HP ufficiale non interviene, quindi che faccio oltre a insultarvi per la vostra reticenza a dare info al Cliente.
    PS Ho acquistato HP perchè tutte le altre sono HP, ma questa non va.
    Saluti e spero che qualcuno si degni di dare un’informazione su dove portare questo strano oggetto made in Cina da fare riparare.

  33. INNOCENTE SCAGLIONI 5 anni ago

    Non si trova assolutamente nulla che possa aiutare a risolvere il problema! Nemmeno un n. di telefono da chiamate !!!!

  34. luca 5 anni ago

    Ho un Pc Notebook HP Pavillion dv6, all’accensione lo schermo lcd presenta aloni con i colori base, una risoluzione bassissima che permette a fatica la lettura delle icone sul desktop.
    Chiederei gentilmente qualche consiglio/ipotesi di possibile causa e quindi se esite eventuale soluzione.
    Grazie, saluti.

  35. mauro 5 anni ago

    salve, vorrei sapere dove poter portare in assistenza a bari una fotocamera HP Photosmart M305 per un problema di ridottissima durata della batteria

  36. robertogiuliani 5 anni ago

    ho comprato una tastiera ‘
    HP Wireless Elite 2,4GHz Ultrathin Keyboard “DE”

    1) non trovo il tasto canc;
    2) non riesco ad attivare la ciocciola;
    3)MAIUSCOLE E MINUSCOLE IL TASTO NON SI BLOCCA
    GRAZIE

  37. mario 5 anni ago

    all’avvio di HPDirector (HP Officejet 4255) compare il seguente messaggio di errore: Errore nello script della pagina; Linea: 140; Carattere: 3; errore non specificato
    file:///C:/Programmi/HP/Digital%20Imaging/bbfe/director/js/bldmenu3.js

  38. silvia buttarelli 5 anni ago

    assistenza lenta nel capire il problema, poco elastica nel risolverlo….ripetono sempre le stesse cose senza sforzarsi di capire cosa gli viene richiesto. Inoltre assurdo che non ci siano centri assistenza dove potersi recare fisicamente ed avere preventivi. HP una grande delusione!!!!!!!

  39. giuseppefumagalli 5 anni ago

    salve sapete dirmi cosa fare, perche dopo aver cambiato le cartucce nero e colore ogni volta che la accendo parte la stampa, retino giallo nero come la prima volta che si cambiano le cartucce, grazzie mille

  40. esmeralda 6 anni ago

    ciao, ho una epson stylus sx200 da tre anni ormai, l’ho sempre usata senza problemi ma oggi, quando ritorno per accenderla e collegarla al pc portatile, non stampa. ieri ho attivato lo scanner nel pc e funzionava, oggi che dovevo stampare, non va, dice che manca l’inchiostro e le cartucce sono piene praticamente inusate. come devo fare?

  41. ivan 6 anni ago

    salve, sapreste indicarmi un centro di riparazione dei notebook hp a Bari?

  42. vittorio maj 6 anni ago

    salve, ho un piccolo computer HP ha meno di un anno la tastiera si è rotta dovrei sostituirla alcuni tasti nn funzionano più. Cerco un numero di tel utile x risolvere questo problema.
    Grazie

  43. wahiba 7 anni ago

    aiutatemi,ho comprato un HP g61-425sl .
    come faccio per fare il backup e ripristino di windows

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