Assistenza clienti HP

L’azienda statunitense HP, o per meglio dire in forma estesa Hewlett-Packard, fu fondata nel 1939 con sede a Palo Alto, da Bill Hewlett e da David Packard, che scelsero di denominare l’impresa, semplicemente usando i loro cognomi.

I due, erano entrambi ingegneri elettronici, e decisero di mettersi in società per creare un’impresa di produzione di componentistica elettronica. All’inizio, la sede era un modesto garage che si trovava nel retro della casa di Packard.

L’impresa iniziò la produzione dedicandosi alla realizzazione di un oscillatore audio che fu subito coperto da un brevetto. Per far pensare che ne avessero già prodotti molti, al primo esemplare fu data la denominazione di 200a. Poco tempo più tardi, la Walt Disney commissionò alla HP uno di questi oscillatori audio, per produrre – in stereofonia – il capolavoro animato “Fantasy”.

hp italia

Il Garage dove HP nacque. una vera storia da sogno Americano

Essendo tra le prime imprese del settore elettronico a livello mondiale, l’azienda crebbe di anno in anno, tanto da valicare ben presto le frontiere statunitensi.

Ad HP, si deve molta della ricerca in seno ai calcolatori elettronici scientifici, la prima della quale – il modello HP35 – fu lanciata sul mercato nel 1972. Per realizzare il primo computer tascabile, fu necessario attendere il 1991, e la produzione dell’HP-95LX, con sistema DOS.

Di anno in anno, l’azienda ne acquisisce altre, divenendo una vera e propria industria internazionale nel settore dell’elettronica. Una curiosità: nel 1988, il garage in cui – nel lontano 1939 – fu fondata l’azienda, è stato dichiarato “Monumento nazionale dello Stato della California”.

Oggi HP è una grande realtà multinazionale, opera nel mondo grazie al lavoro di circa 50.000 dipendenti ed è quotata presso la Borsa di New York. Lo slogan aziendale è: “The computer is personal again” – Il computer torna ad essere personale.

Indirizzi e numeri telefonici di HP Italia

Iniziamo con gli indirizzi delle sedi HP in Italia, che sono due. Possono servirvi qualora dobbiate recarvi direttamente in azienda, oppure inviare posta tradizionale.

Il primo, è quello della sede legale:

HP Italia s.r.l. 
Via Carlo Donat Cattin, 5
20063 – Cernusco sul Naviglio
Milano

Il centralino telefonico, risponde al numero: 02 3859 0383. Il numero di fax è: 02 9210 4473.

La sede secondaria, si trova invece al seguente indirizzo:

HP Inc. 
Via Acjille Campanile, 73 Primo piano
00144 – Roma

In questo caso, il centralino risponde al numero: 06 50815.1 e se dovete inviare un fax, digitate lo 06 5081 5555.

Call Center HP

HP tiene in grande considerazione la clientela, tanto da aver dedicato numeri telefonici diversi a seconda della tipologia di prodotto o servizio acquistato.

Di seguito, la lista di tutti i Call Center telefonici di HP, dedicati alle imprese:

  • Clienti Cloud in garanzia o fuori garanzia: 02 38591212 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 – 17:00
  • Clienti Care Pack e Contratti: 02 45279050
  • Clienti Server In garanzia o fuori garanzia: 02 38591212 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 – 17:
  • Inoltra o verifica lo stato della segnalazione Storage in garanzia o fuori garanzia: 02 38591212 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 17:00 – Care Pack e Contratti: 02 45279050
  • Inoltra o verifica lo stato della segnalazione Rete in garanzia o fuori garanzia: 02 38591212 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle  17:00 – Care Pack e Contratti: 02 45279050
  • Inoltra o verifica lo stato della segnalazione Software in garanzia o fuori garanzia: 02 38591212 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 – 17:00 – Care Pack e Contratti 02 45279050

Se invece siete interessati all’acquisto di un prodotto o servizio, e desiderate ottenere assistenza, ecco i numeri verdi dedicati, settore per settore:

  • Rete 800 589681
  • Servizi 1-800-277-8988
  • Sistemi Integrati 800 589681
  • Server 800 589681
  • Software 02-45279056
  • Storage 800 589681

Piattaforma web HP

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma web di HP Italia, e gli ulteriori metodi di contatto proposti online.

Per navigare sul sito, cliccate sul link: HP online. La piattaforma è un ottimo punto di riferimento per tenersi aggiornati sui prodotti e servizi HP, ma anche per acquistarli, dal momento che è anche un fornitissimo E-Commerce.

E’ consigliabile effettuare la registrazione, gratuita, per usufruire anche della newsletter periodica e di promozioni dedicate. Potete registrarvi accedendo alla sezione registrati. Oltre a poter acquistare servizi e prodotti, attraverso il sito è anche possibile ottenere assistenza.

Accedete alla sezione supporto, e troverete la soluzione a molti quesiti, tra i quali: come scaricare driver e software, come risolvere problemi HP Audio o, ancora, come installare sul proprio PC “HP Support Asisstant” che permette, una volta installato, una verifica immediata e automatica della condizione del PC HP e delle periferiche collegate. Per scaricarlo, accedete alla pagina HP Support Assistant.

Interessante poi, la presenza di un Forum, anche se in lingua Inglese – problema superabile utilizzando la funzione “Traduci sito” di Google – in cui si possono leggere le discussioni di altri utenti e anche parteciparvi attivamente, chiedendo anche lumi su eventuali problemi relativi ai servizi e prodotti HP.

Per concludere, fate anche una visita al blog di HP Italia: è un buon punto di riferimento per ottenere ulteriori informazioni sul mondo HP. Lo trovate cliccando sul link: HP Blog.

HP sui social

Ottimo il posizionamento di HP sui maggiori social, ottimo strumento per entrare immediatamente in contatto con il team che si occupa di comunicazione digitale. Ecco la pagina ufficiale di HP Italia su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube, la pagina su Linkedin,

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Giudizio dei clienti

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44 Opinioni
  1. Salvatore 2 mesi ago

    Sono deluso dal servizio Assistenza HP. praticamente cerco inutilmente di inviare una semplicissima email per chiedere una informazione sulla mia stampante. E’ veramente assurdo tutto questo. Ho registrato il prodotto acquistato a settembre 2015 (quindi ancora in garanzia) e automaticamente l’apparecchio risulta fuori garanzia… Non acquistero’ di certo un altro prodotto HP in seguito. Fortuna che è solo una stampante da 80 euro. Prima di vendere prodotti, alcuni dovrebbero comprendere che è fondamentale fornire un valido supporto di assistenza tecnica o anche solo una casella di posta elettronica dove inviare anche una semplice domanda tecnica piuttosto che farci perdere tre ore di tempo dentro a dei forum o a delle FAQ in inglese per giunta! Voto ZERO ad HP.

  2. DE STEFANI ANTONIO 3 mesi ago

    Ho acquistato il desktop hp 550-111nl. solo otto mesi fa. Appena consegnato lo hanno dovuto ripare mandandolo all’estero, ma l’intervento non mi ha fatto tribolare. Ora di nuovo non funziona più, ma il problema non sta nel guasto ma bensì in una disgustosa e assurda assistenza, da una quasi impossibilità di contattare un loro ufficio alla concreta impossibilità di ottenere la riparazione (alla fine – dalla Serbia – dopo molte telefonate e di invio di e-mai, con un modesto pagamento di una quarantina di euro mi sono stati inviati quattro dischetti con i quali il sottoscritto – persona ignorante – dovrei procedere alle riparazioni seguendo istruzioni incomprensibili.) MAI PIU’ ACQUISTERO’ PRODOTTI HP

  3. Stefano Giantin 3 mesi ago

    Servizio clienti HP IM-BA-RA-ZZA-NTE !!!

  4. Corrado 4 mesi ago

    Assistenza terribile….la prima volta che ho telefonato mi ha risposto un signore molto gentile che collegandosi in remoto ha visto il problema è mi ha fissato un appuntamento con il corriere per portare il computer in assistenza…ma non passa nessun corriere come le altre due volte che mi danno appuntamento…e passato un mese e sono ancora con il computer guasto…..

  5. mario 6 mesi ago

    pessimo non esiste un contatto per poter chiedere assistenza personalizzata, diversamente da tante altre marche che basta scrivere una mail e subito risposte con risoluzione immediate dei problemi

  6. nunzio 7 mesi ago

    lo giudico pessimo, e spiego
    con gli aggiornamenti automatici del sistema operativo, frequenti sono i casi in cui
    si aggiornano i driver automaticamente con il risultato che il pc non più in garanzia
    risulta instabile e forse anche inutilizzabile.
    ritengo pertanto che l’assistenza debba discriminare se legati all’hardware e quindi
    in garanzia o meno, o se legati al software che spesso (negli ultimi anni) fanno “un
    buco nell’acqua”.
    fate vobis.

  7. Lamberto 8 mesi ago

    Notebook da 1100 euro acquistato in mediaworld processore i7 riparato in garanzia 2 volte, ora appena scaduta edi ancora rottura scheda madre. Prodotto sicuramente schifoso ed azienda pessima mai risposto

  8. Francesca Lo Re 10 mesi ago

    Abbiamo acquistato un PC HP a Singapore. Il computer era difettoso ed e’ stato inviato per la riparazione. La presa in consegna e’ avvenuta con 10 giorni di ritardo, il computer non ci viene restituito (gia’ un mese di ritardo sulla prevista tempistica di consegna) e non riceviamo alcuna risposta dal customer service.

    Vogliamo sporgere denuncia o magari HP potrebbe degnarsi di rispondere.

    Servizio vergognoso e prodotti di pessima qualita’. Non comprate HP.

  9. laura 11 mesi ago

    Buon giorno, compro circa un anno e mezzo fa una stampante wifi eprint che da subito problemi di connessione (il telefono non la vede). contatto la assistenza che decide di cambiarmi la macchina.
    In breve tempo mi arriva la stampante che da gli stessi identici problemi e in aggiunta non riconosce le cartucce nuove perché era formattata su un altro paese. Quindi ricontatto HP che sistema il problema cartucce e a quel punto riesce;non come da istruzioni ma con un trucco da tecnico a farmi funzionare la stampante anche in wifi.
    Recentemente ho cambiato il router ed ecco che la stampante di nuovo non funziona ma essendo ormai fuori garanzia per potermi far aiutare dovrei pagare euro 25. Dal momento che il problema era esistente anche prima e quindi non causato dal tempo io mi rifiuto di pagare. Comprerò una altra stampante ovviamente non HP!!!!!!!

  10. cl 1 anno ago

    La mia esperienza:
    ho comprato un All In One circa 7 mesi fa. Usato pochissimo. Un mese fa si guasta. Ad un tratto, mentre in uso si spegne. Nessun segno di vita. Chiamo l’assistenza a Belgrado (!) e si pensa possa essere l’alimentatore. Me lo mandano. Mi arriva solo il cavo che collega la corrente all’alimentatore (!). Richiamo. Mi mandano l’alimentatore (diverso dal modello associato al PC originale). Lo collego: Il Pc non funziona ancora. Nessun led, niente. Richiamo. Mi mandano la scatola da Budapest per l’imballo. Lo imballo con la massima attenzione usando addirittura pezzi in più per una migliore protezione e lo ritirano destinazione Ungheria. Mi arriva una mail in cui dicono che non sono riusciti a contattarmi. Non è vero, il numero è giusto e nessuno ha chiamato. Li chiamo io e mi dicono che il PC ha lo SCHERMO ROTTO!!! In un angolo in alto a destra(ASSURDO) e che quella riparazione non è in garanzia. Dicono che la scatola è arrivata intera e che il danno l’ho causato io per uso improprio (!!!). Cose da pazzi!! Se lo voglio riparato sono 266 euro (!). Mi fanno lo sconto a 166. Se non pago me lo rimandano indietro rotto. Ho chiesto che mi mandassero delle foto per capire l’entità del danno ma dicono che non possono… le tengono solo per indagini interne (!!!). Devo pagare senza sapere che danno ha il PC.

  11. paolo 1 anno ago

    Impossibile contattare telefonicamente centro di assistenza per problemi su stampante officejet 7310, stampante bloccata con scritta “Assert ! Memory trasched?” con puto esclamativo rosso lampeggiante. COSA DEVO FARE ??????????
    Spero che qualcuno si faccia vivo

  12. giuliano 1 anno ago

    Pessima assistenza HP. Laptop acquistato agosto 2014, dopo circa un mese non faceva più il boot. Riportato al centro ITALUX dove l’ho acquistato a Firenze, ci hanno messo 2 mesi (Due !!) per restituirmelo. Ha rifunzionato per alcuni mesi, ora non riparte nuovamente. Chiamo l assistenza e mi dirottano a un numero a Belgrado dove una che non sa neanche parlare italiano mi sa solo dire “lei deve pagare assistenza e contattare rivenditore” : alle mie richieste di chiarimenti (non sono passati due anni e sono tranquillamente in garanzia) sa solo rispondere a monosillabi sgrammaticati: allucinante vi dico.

    NON COMPRATE desktop HP !!!!

  13. Francesco Martino 1 anno ago

    Ho ricevuto una risposta “frettolosa, formale e assolutamente priva di fondamento tecnico” per un problema di installazione della multifunzione C5180. Sto cercando un contatto e-mail o fax di HP per rispiegare, con un print screen, il problema sperando in una indicazione per la soluzione ma non trovo sul web alcuna indicazione. Posso sperare in una risposta?

  14. Francesco 1 anno ago

    Da due giorni che navigo sul sito della Hp senza riuscire a trovare riscontro ad una esigenza semplice: posseggo un plotter Hp designjet 500 – 42 pollici. Ho cambiato il vecchio computer e il nuovo ha come sistema operativo il Windows 10. Mi servirebbe avere, quindi, il drive relativo al mio plotter per questo nuovo sistema operativo. Una cosa che su qualsiasi sito si risolverebbe immediatamente. Invece sul sito della Hp trovi tanto ma non quello che ti serve. Per non parlare delle difficoltà di metterti in contatto con qualcuno che possa dedicarti qualche minuto per un contatto professionalemte soddisfacente.

  15. nik 1 anno ago

    Servizio inesistente . impossibile parlare con qualcuno, imposibile trovare un indirizzo ed un contatto per riparazione prodotto. assurdo

  16. Roberta 1 anno ago

    Comprato stampante ha funzionato bene ho campiamo le cartucce non stampa più e allo stesso modo non mi da nessun errore sono andata su assistenza Hp impossibile aprire la pagina servizio assistenza negativo per non dire pessimo

  17. Paola 2 anni ago

    İmmettendo la mia email ho riscontrato dei problemi, non ricordo la password suggerito dal PC e lo stesso si è bloccato, se non digito la password esatta non si sblocca. Ora Cosa faccio?

  18. stefano 2 anni ago

    ho comprato un pc a Unieuro e in garanzia gia mandato 2 volte in asistenza prima con un problrma alla tastiera dopo un mese di riparazzione porto a casa il pc a distanza di 1 sestimana il pc presenta problemi nel caricarsi mi scriveva inserito ma non carica .Mandato nuovamente in asistenza e atendendo nuovamente 1mese buono ritiro il pc presso unieuro di chiavari porto a casa il pc uso 3 volte ilpc ora non va piu si è blocato e presenta un mal fuzionameto nella tastiera .Sescodo me il prdotto dovrebe essere sostituito visto che io sto pagando un finaziamento ma il pc in cuestione è piu in asistenza e io non posso usarlo.

  19. stefano 2 anni ago

    ho comprato un pc a Unieuro e in garanzia gia mandato 2 volte in asistenza prima con un problrma alla tastiera dopo un mese di riparazzione porto a casa il pc a distanza di 1 sestimana il pc presenta problemi nel caricarsi mi scriveva inserito ma non carica .Mandato nuovamente in asistenza e atendendo nuovamente 1mese buono ritiro il pc presso unieuro di chiavari porto a casa il pc uso 3 volte ilpc ora non va piu si è blocato e presenta un mal fuzionameto nella tastiera .Sescodo me il prdotto dovrebe essere sostituito visto che io sto pagando un finaziamento ma il pc in cuestione è piu in asistenza e io non posso usarlo. c

  20. daniele 2 anni ago

    Telefonato poco fà all’ assistenza per problema di stampa, cambiato cartuccia con una nuova originale – viene riconosciuta dal software e visualizzata come nuova e piena, ma stampa bianco anche rimettendo la vecchia cartuccia, appena saputo che il prodotto ( Deskjet 3520 ) non era più in garanzia mi ha liquidato in 3 parole – Cit. ” L’ elettronica è cosi ” … tra l’ altro difficile comunicazione per via di un italiano stentato … Esperienza orribile e soldi della cartuccia nuova buttati :

  21. Antonio Civita 2 anni ago

    Il mio prodotto HP Officejet Pro 6830….5 mesi di vita….inizi di agosto problemi con la stampa…cambio cartucce con originali….non riparte più segnalandomi errore Oxc19a003 non ritrova la testina o dice problemi con testina…prodotto in garanzia ma non trovo scontrino.
    da circa 20 min cerco una assistenza qui a Bari ma…il nulla compresa assistenza online (non apre la pagina).
    Dire che son contento? Novo

  22. roberto caruso 2 anni ago

    Pessimo. Volevo solo sapere il centro di assistenza più vicino senza arrivare fino dal rivenditore e senza ritelefonare, pagando. Volevo solo un indirizzo ma avete solo numeri di telefono. Spero che l’assistenza sia migliore.
    buona giornata.

  23. gianni agrate 2 anni ago

    ho cercato un centro vicino casa ho portato il mio henvy17 a villasanta da helpdeskcomputer, mi hanno cambiato la mainboard, tutto perfetto.. super contento, il servizio clienti hp solo per parlare con un tecnico dovevo fare un bonifico…e la ragazza al callcenter mi consigliava di buttare il pc e sostituirlo con uno + recente..,………………butto un pc da 1800 euro..ma ti butto via te…

  24. alessandro valentinis 2 anni ago

    sito allucinante. sono 2 ore che cerco un punto di assistenza dove portare la maledetta stampante HP

  25. stefano diotallevi 2 anni ago

    Ho da poco un notebook tipo ENVY a cui si è rotta la cerniera dello schermo
    Contattato il numero verde HP mi dicono che devo spedire in Ungheria il pc, essendo questo in garanzia e che a Roma non ci sono altri punti di assistenza, se non quello ungherese.
    Senza parole

  26. adolfo lastruci 3 anni ago

    buon giorno- ho una stampante hp laserjet 1010 (binco/nero) che accartoccia la carta in uscita-ho visto che il rullo trascinatore in alto à la plastica esterna sbriciolata. mi dicono di gettarla via che non conviere riparare- a queto punto domando: quale sono i modelli di STAMPANTI MULTIFUNZIONI alle quali non secca l’inchistro a colori ? (usando sporadicamente la stampa a colori)
    C’è qualcuno che mi puo aiutare nella scelta? nei negozzi a cui mi sono rivolto mi offrono modelli diversi ma nessuno mi vuol dire quale articolo/i possono soddisfare le mia esigenza.
    SPERANDO in una riposta saluto distintamente. ADOLFO L.

  27. LUIGI BATTISTA 3 anni ago

    NON ACQUISTERO’ PIU’ PRODOTTI HP , ASSISTENZA INESISTENTE ,MI RECHERO IN TRIBUNALE PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI

  28. alessandro 3 anni ago

    buona sera,ho acquistato una confezione di cartucce hp 364 e quando ieri ho inserito la nuova cartuccia e tolta la vecchia la stampante mi rileva la nuova come piena ma quando stampo non mi scrive il colore nero,ho fatto la pulizia e l’allineamento ma nnt,cosa puo essere?grazie

  29. Roberto Tarozzo 3 anni ago

    22LUGLIO14 – Ho avuro un problema con un tablet gigante SLATE 21, non funzionava il touch-screen, chiamato il centro assistenza in Polonia, macchina sostituita in 48ore!!! – La macchina nuova e stata consegnata con UPS, idem per la vecchia. Non ho pagato un centesimo!! – Efficineza massima, mai trovato un servizio di questo genere. HP, the best!

  30. Giuseppe 4 anni ago

    HP Compaq 6000 pro computer comprato nel 2011
    Funzionamento perfetto fino a un certo punto. Poi un accidente, probabilmente elettrico, fa saltare la scheda madre. Contatto HP per i ricambi e mi mandano telefonicamente presso una societa’ che fa un preventivo di 290,00 + iva qualunque sia il problema. Ma obietto che io il problema lo conosco e voglio i ricambi. Non si puo’ fare. O accetti un preventivo compreso il tecnico che vale piu’ o meno come l’intero pc o niente da fare, niente ricambi. E’ una scheda form BTX introvabile nel mondo , se non a prezzi ancora superiori al preventivo ricevuto.
    Nessuna scheda btx si adatta a quel cabinet perche’ ha i fori della placca completamente fuori standard.
    MI sto arrangiando forse buttando il cabinet e riutilizzando i componenti.
    Ma, cara HP, non e’ una politica commerciale che paga, quella che stai facendo a quanto pare non solo al sottoscritto.

  31. Gattuso Salvatore 5 anni ago

    MAI PIU PRODOTTI HP!!!!!!!!!
    Ho acquistato tre anni fa un notebook Hp pavillion serie dv9000 mod.dv9825 e lì e cominciato il mio incubo, non lo avessi mai fatto!!!!!!Dopo appena dieci mesi dall’aquisto(peraltro pagato 950 euro), improvvisamnete smetteva di funzionare, o perlomeno non visualizzava più le immaggini.Chiamo il centro assistenza, il quale prontamente provvede al cambio della scheda video, trattandosi di un portalite addirittura sostituisce l’intera piastra,praticamente tutto!!!Bè pensereto voi meglio cosi praticamente ho ill computer nuovo!!!!!Maccheeee!!!dopo due anni (nel frattempo garanzia scaduta), indovinate che succede?Si ripresenta lo stesso problema!!!Stavolta mi rivolgo ad un centro assistenza HP(gentilissimi), i quali con molto garbo ed educazione mi dicono che la ricambistica non si trova, e aache a ricercare non conviene, quindi computera da buttare(950 euro!!!!).Nel frattempo quasi in contemparanea aquisto un ASUS e un ACER immortali!!!!!Funzionano che e una meraviglia…..Ora devo aquistare un ulteriore portatile che sicuramente non sarà un HP:::::::::::::

  32. Giuseppe 5 anni ago

    Buonasera, ho un problema con la mia stampante “HP PHOTOSMART B110C SERIES” e non riesco a trovare una soluzione, avete un numero di telefono di un centro assistenza su Bari? grazie

  33. Adelio Carugati 5 anni ago

    Ho acquistato un stampante multifunzione office-jet 4500g510-g che non funziona; dopo la prima installazione sono iniziati i problemi e ogni tentativo di contattare l’assistenza tecnica HP ON LINE come consigliato da u centro di Roma è risultato vano, o meglio danno una serie di consigli e poi se non va, che si fa si ricomincia?
    Il centro di Roma, senza autorizzazione da HP ufficiale non interviene, quindi che faccio oltre a insultarvi per la vostra reticenza a dare info al Cliente.
    PS Ho acquistato HP perchè tutte le altre sono HP, ma questa non va.
    Saluti e spero che qualcuno si degni di dare un’informazione su dove portare questo strano oggetto made in Cina da fare riparare.

  34. INNOCENTE SCAGLIONI 5 anni ago

    Non si trova assolutamente nulla che possa aiutare a risolvere il problema! Nemmeno un n. di telefono da chiamate !!!!

  35. luca 5 anni ago

    Ho un Pc Notebook HP Pavillion dv6, all’accensione lo schermo lcd presenta aloni con i colori base, una risoluzione bassissima che permette a fatica la lettura delle icone sul desktop.
    Chiederei gentilmente qualche consiglio/ipotesi di possibile causa e quindi se esite eventuale soluzione.
    Grazie, saluti.

  36. mauro 5 anni ago

    salve, vorrei sapere dove poter portare in assistenza a bari una fotocamera HP Photosmart M305 per un problema di ridottissima durata della batteria

  37. robertogiuliani 5 anni ago

    ho comprato una tastiera ‘
    HP Wireless Elite 2,4GHz Ultrathin Keyboard “DE”

    1) non trovo il tasto canc;
    2) non riesco ad attivare la ciocciola;
    3)MAIUSCOLE E MINUSCOLE IL TASTO NON SI BLOCCA
    GRAZIE

  38. mario 5 anni ago

    all’avvio di HPDirector (HP Officejet 4255) compare il seguente messaggio di errore: Errore nello script della pagina; Linea: 140; Carattere: 3; errore non specificato
    file:///C:/Programmi/HP/Digital%20Imaging/bbfe/director/js/bldmenu3.js

  39. silvia buttarelli 5 anni ago

    assistenza lenta nel capire il problema, poco elastica nel risolverlo….ripetono sempre le stesse cose senza sforzarsi di capire cosa gli viene richiesto. Inoltre assurdo che non ci siano centri assistenza dove potersi recare fisicamente ed avere preventivi. HP una grande delusione!!!!!!!

  40. giuseppefumagalli 5 anni ago

    salve sapete dirmi cosa fare, perche dopo aver cambiato le cartucce nero e colore ogni volta che la accendo parte la stampa, retino giallo nero come la prima volta che si cambiano le cartucce, grazzie mille

  41. esmeralda 6 anni ago

    ciao, ho una epson stylus sx200 da tre anni ormai, l’ho sempre usata senza problemi ma oggi, quando ritorno per accenderla e collegarla al pc portatile, non stampa. ieri ho attivato lo scanner nel pc e funzionava, oggi che dovevo stampare, non va, dice che manca l’inchiostro e le cartucce sono piene praticamente inusate. come devo fare?

  42. ivan 6 anni ago

    salve, sapreste indicarmi un centro di riparazione dei notebook hp a Bari?

  43. vittorio maj 6 anni ago

    salve, ho un piccolo computer HP ha meno di un anno la tastiera si è rotta dovrei sostituirla alcuni tasti nn funzionano più. Cerco un numero di tel utile x risolvere questo problema.
    Grazie

  44. wahiba 7 anni ago

    aiutatemi,ho comprato un HP g61-425sl .
    come faccio per fare il backup e ripristino di windows

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