Assistenza clienti HTC: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nata nel 1997, con la denominazione High Teck Computer Corporation, l’azienda ha sede a Taiwan, e da sempre produce cellulari e Smartphone.

Inizialmente però, la produzione era dedicata al sistema Microsoft Windows, per conto terzi, nel senso che la l’azienda produceva cellulari che venivano poi acquistati da diverse aziende che apponevano il loro marchio, per poi passare al sistema Android nel 2009 e tornare anche a Windows Phone l’anno successivo.

Col passare degli anni però, e considerando il successo dei congegni realizzati, HTC passa a produrre telefoni cellulari a marchio proprio. Nel 2010, esattamente il 17 Febbraio, HTC si è classificata al 31° posto tra le aziende col più alto indice di innovazione al mondo.

Si vocifera che HTC stia studiando da tempo come sviluppare un proprio sistema operativo.

Una curiosità: presidente di HTC è una donna, Cher Wang, una ricca ereditiera. Il padre, è il miliardario Y.C. Wang, un miliardario del settore petrolchimico e tra gli uomini più ricchi di Taiwan.

Lo slogan aziendale è: “Quietly brilliant” che si può tradurre in “Semplicemente geniale”.

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi HTC

L’indirizzo della sede centrale di HTC a Taiwan è il seguente:

HTC Corporation
No. 23 Xinghua Road,
Taoyuan City -Taoyuan
County 330
Taiwan

Se avete necessità dell’indirizzo italiano, ecco quello degli uffici commerciali:

HTC Italia SRL 
Viale dell’Esperanto 71
00144 Roma

Il centralino telefonico degli uffici commerciali risponde al numero 06 52244077. Se dovete inviare una mail, usate questo indirizzo di posta elettronica: info_htcitaly@htc.com

Assistenza telefonica HTC in Italia

Avete necessità di ricevere assistenza? il primo metodo è quello di contattare l’assistenza telefonica, che risponde al numero 02 2333 1313.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e oltre che in lingua italiana, è disponibile in lingua inglese.

Esiste anche un altro numero telefonico, lo 02 36003221 ed è un numero assistenza clienti HTC per l’Italia.

Piattaforma web di HTC

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma web di HTC e delle modalità di contatto online. Per accedere al sito in Italiano, cliccate sul link: HTC online.

Se si desidera restare informati sulle novità, e ricevere la newsletter periodica, ci si può iscrivere – gratuitamente – a HTC Club. E’ però un Club dedicato a chi è già in possesso di un cellulare o uno Smartphone a marchio HTC, tanto che sarà necessario indicare, nel modulo di registrazione, il modello del cellulare posseduto.

La piattaforma web, è un ottimo punto di riferimento per conoscere il mondo HTC e la produzione completa, ma è anche un fornitissimo E-Commerce attraverso il quale  è possibile acquistare online i cellulari e Smartphone.

La sezione dello Store per acquistare gli Smartphone, la trovate cliccando sul link HTC Smartphone Store. Esiste anche la sezione per la vendita di congegni per il fitness e un’altra dedicata alla realtà virtuale.

Se invece avete necessità di supporto, anche tecnico, e preferite utilizzare il sito piuttosto che telefonare all’assistenza clienti, collegatevi alla pagina assistenza online.

Potrete selezionare o il tipo di congegno per cui desiderate ottenere assistenza, oppure – sempre dalla stessa pagina – la tipologia di supporto desiderato, scegliendo tra: supporto per lo shopping online, supporto per il backup, supporto per le APP o supporto per il sistema di sincronizzazione dei dati.

Inoltre, è anche possibile inviare una comunicazione al Customer Service, compilando il modulo che trovate cliccando al link: contattaci. Inserendo un recapito telefonico, lo staff ricontatterà il cliente entro breve tempo.

HTC sui social

Come sempre più spesso accade, molti utenti privilegiano oggi il contatto attraverso le pagine social delle aziende di cui sono clienti o nel caso in cui si desidera ottenere informazioni su un prodotto o servizio che si vuole acquistare.

Anche HTC Italia è sui social, ed è possibile entrare in contatto coi team che si occupano della gestione delle pagine ufficiali, utilizzando i sistemi di chat o di messaggeria interna.

Se siete abituati a navigare su Facebook, ecco la pagina ufficiale di HTC. La pagina è molto seguita dagli utenti, viene aggiornata costantemente e permette, utilizzando la chat di Facebook, di entrare in contatto immediato con lo staff, che proporrà la vostra richiesta al settore specifico.

Navigate con più frequenza su Twitter? Anche su questo social HTC Italia è presente con un profilo ufficiale, e potrete contattare lo staff tramite il sistema di messaggeria.

Infine, un altro metodo per restare in contatto con HTC Italia, è frequentare il canale Youtube ufficiale.

Opinioni degli utenti:

  • risposto immediatamente ma solo in inglese e senza capire il problema.Devo sostituire batterie di due htc e non riesco,devo buttarli e rivolgermi alla concorrenza.Peccato

  • Assistenza pessima.
    Dopo un solo mese di utilizzo di un costosissimo HTC Vive, uno si aspetterebbe un'assistenza pronta e trasparente.
    Invece si sono attaccati all'unico aspetto non coperto da garanzia, ovvero i danni da liquidi; quindi diventa semplice poter dire che i circuiti si sono ossidati a causa dell'utente, quando come liquido si può intendere anche il sudore.
    Come fa un prodotto utilizzato per videogiocare a non essere considerato difettoso nel momento in cui del sudore può ossidare i circuiti? è normale chiede €370 di riparazione quando nuovo e completo di altri accessori oltre al casto ne costa €800?
    Attenzione che vi verrà richiesto anche il pagamento per riavere il vostro prodotto.
    Addio HTC, sconsiglierò a vita.

  • Debbo comunque dire che nonostante htc sia in caduta libera coi suoi prodotti tutte le volte che ho chiesto al call center assistenza ho trovato persone gentili e cortesi.
    Quindi un grazie agli operatori/trici un addio ad HTC

  • Ho inviato il mio telefono in riparazione per un problema di ricarica batteria sono passati 70 giorni e circa una ventina di chiamate all'assistenza, sempre scuse vaghe: 1 telefono scambiato con quello di un'altro cliente, 2 telefono consegnato integro a loro arrivato un pò ammaccato quindi non riparabile in garanzia, 3 dopo aver verificato che il telefono era il mio e che dalla mia ricevuta del loro centro raccolta era tutto ok, ad oggi HTC deve chiedere al centro di riparazione "PRIMA COMUNICAZIONE" se possono ripararlo in garanzia oppure spendere €382,00 ; risultato devo ancora aspettare fino a quando non avranno risposta, non posso parlare con nessun responsabile e devo ancora attendere senza certezze; telefono sequestrato.

  • PROBLEMI CON L’ASSISTENZA HTC: ATTENZIONE
    Scrivo per evitare a qualche altro poveraccio di incappare nella mia stessa disavventura.
    Disavventura creata ad arte perché è il loro modo di fare (e qualcuno diceva: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...) o casuale, con la buona fede di tutti, non saprei?
    Il possibile meccanismo, che a me è capitato, su cui vi allerto è molto semplice.
    Mandate un cellulare in riparazione, il mio, un Desire 620, dopo appena tre mesi dall’acquisto (sigh!), il cellulare rientra, mancano delle viti (avete mai notato quelle vitine microscopiche invisibili ad occhio nudo che tengono insieme suppongo il cellulare? Io prima no, adesso sono diventato un esperto) voi non ve ne accorgete, il guasto non è stato riparato, infatti si ripresenta uguale, voi lo rimandate in riparazione e a questo punto vi dicono che mancano delle viti, che avete manomesso il cellulare e quindi la garanzia non è più valida. Semplice no? Il topo è in trappola.
    Qualcuno di voi quando vi rientra un dispositivo mandato in riparazione se lo squadra e va a controllare con la lente d’ingrandimento se ci sono tutte le vitine invisibili ad occhio nudo? Io purtroppo non l’ho fatto. Mi raccomando, e questo credo che possa valere per qualsiasi tipo di riparazione, quando vi ritorna l’oggetto provatelo, per quanto possibile ,in presenza di chi ve lo riconsegna prima di riprendervelo, e soprattutto controllate bene che non ci siano viti o parti mancanti o segni evidenti di forzatura o non so che altro perché vi si possono ritorcere contro. Almeno io ho imparato la lezione e da oggi in poi farò così.
    La mia disavventura è in realtà più articolata di quanto descritto ma la sostanza è quella descritta.
    Ho protestato finchè ho potuto perchè io non ho manomesso il cellulare ma per l’htc la parola del centro assistenza è legge e la vostra parola conta niente.

  • improvvisamente non si apre più la fotocamera e nonostante abbia riavviato più volte l'apparecchio continua a darmi il messaggio "camera si è interotto in modo inatteso".Cosa fare? grazie

  • Identico problema del collega dario.
    il mio è ancora in riparazione
    azirnda poco seria
    mi riprometo di citarli in giudizio

  • Sono fortemente deluso ed adirato per come sono stato trattato dal servizio assistenza HTC.
    A metà Luglio 2015, attraverso il centro Tim di Napoli ho inviato il mio telefonino HTC One, ancora in garanzia, al centro assistenza HTC. in data 28/8/15, fui contattato dal medesimo centro Tim, dove, su indicazione Htc, mi fu offerta la sostituzione con un modello Htc Desire X, con schermo più piccolo del precedente. Malgrado ciò e pur perdendo le applicazioni già presenti sul precedente dispositivo, a me necessarie per lavoro, accettai lo scambio, ma attivato il predetto apparecchio, mi resi conto che lo stesso era settato solo per il mercato Inglese e non comprendeva la lingua italiana, per cui in data 01/9/2015, rimandai il predetto apparecchio in assistenza.
    Prescindendo dalla considerazione che, con tutta probabilità, il telefono offerto, era un fondo di magazzino destinato al mercato inglese, per di più valutato molto modestamente, sui più diffusi siti di valutazione degli apparecchi cellulari.
    Allo stato, oggi è il 27/09/2015, non ho ancora avuto il telefonino funzionante, ossia dopo ben due mesi e mezzo ed anzi, dopo numerosi solleciti telefonici, sono venuto a sapere che, se va tutto bene, forse avrò il telefonino non prima di dieci - quindici giorni tempo che, considerate le giornate lavorative, si traduce in un attesa di un ulteriore mese.
    In pratica, per tornare in possesso di un qualsivoglia apparecchio telefonico, poiché il mio originale, probabilmente era difettato ed irreparabile, dovrò attendere non meno di tre mesi e mezzo, se non di più, con notevole disaggio e danno, anche perché sono stato costretto all'acquisto di altro apparecchio (ovviamente di altra marca).
    Il comportamento dell' HTC, che reputavo una ditta seria con ottimi prodotti, si è rivelato invece quello di una società molto poco accorta alla propria clientela e con una assistenza, a dir poco approssimativa.
    Non voglio esprimere il mio pensiero, per non scadere nella volgarità, ma mi sento fortemente TURLUPINATO.

  • Per la riparazione di un HTC ONE S ho ricevuto un preventivo di 353,60€ + IVA, in quanto
    il cellulare non sarebbe riparabile e andrebbe sostituito, secondo l' assistenza HTC.
    Non aggiungo altro.
    Sono scandalizzato! Mai più acquisterò un telefono HTC e ne sconsiglierò l' acquisto.
    Il prodotto è di ottima qualità, ma sperate che non si rompa mai!!!

  • Sto cercando di far funzionare la scheda di memoria sd da 2 mesi e non ci riesco, il servizio clienti non mi ha dato un'assistenza ottimale, solo poche info generiche ed il problema di memoria persiste. Se non risolvo butterò il telefono e non ne prenderò mai più uno, inoltre sconsiglierò vivamente l'acquisto a chiunque me lo chieda perché non è possibile avere un telefono senza memoria interna e che non usa in maniera automatica ed intuitiva quella esterna. 4GB otturati dal sistema, bastano pochi sms e 3 foto ed è saturo... le app inutili di google non possono essere cancellate, ne ho installate solo 3 e non posso nemmeno fare gli aggiornamenti. Un vero DISASTRO praticamente un telefono INUTILE

  • Ho inviato in assistenza htc un desire 310, in garanzia, che non si accendeva più, tramite il negozio dove ho comprato il cellulare.
    Dopo oltre 2 mesi (e dico oltre 2 mesi) mi arriva la risposta per cui il cellulare è fuori garanzia a causa del danneggiamento dello schermo.
    A parte il fatto che il danneggiamento di cui sopra è intervenuto poco dopo l'acquisto ed il cellulare ha funzionato per qualche mese prima di dare il problema descritto, ma , soprattutto, mi sembra davvero una risposta pretestuosa.
    Credo che mi rivolgerò ad Altroconsumo, di cui sono socio, affinchè possano essere rispettati i diritti di noi consumatori

  • Ho mandato in un centro di assistenza di roma il mio smartphone HTC ONE in garanzia in quanto non si accendeva piu.Dopo un bel po di tempo, in quanto lo mandano a Como, come mi hanno detto, sono andato a ritirarlo; ho fatto solo qualche chiamata e il giorno successivo ho dovuto riportarlo di nuovo al centro di assistenza di roma perchè di nuovo non si accendeva,anzi quando ho fatto una chiamata chi riceveva non sentiva nemmeno bene.Ho perso di nuovo i dati creandomi un danno . Ho contattato un responsabile dell'HTC informandolo dell'accaduto, della riparazione non effettuata o fatta in modo superficiale creandomi in questo modo notevoli problemi e chiedendo a questo punto la sostituzione dello smartphone e ho avuto come risposta un secco no perchè per la legge italiana si deve rompere 3 volte per chiedere la sostituzione.(cosi mi ha risposto il responsabile dell'HTC).Mi sono informato e sembra che non sia cosi ,posso chiedere la sostituzione. In questo modo HTC non fa una bella figura di serietà nelle riparazioni,non invoglia i clienti a ricomprare di nuovo un cellulare HTC e tutto questo è pubblicità negativa verso HTC. Poi con quale fiducia posso riprendere il cellulare riparato avendo sempre il timore che non funzioni di nuovo e la paura di riperdere di nuovo dati.Per cui chiedo di nuovo la sostituzione del cellulare ,altrimenti farò di tutto per far valere i miei diritti di consumatore.